Salve. Mi trovo in questa situazione. Sono una mamma che allatta un bambino di 10 mesi. Allatto al seno, principalmente di notte e la mattina presto, durante il giorno mi tiro il latte una volta (circa 100 ml). La sera ho sentito dolore e tensione al seno, ho notato arrossamenti nell'area intorno al capezzolo. Ho attaccato il bambino, e anche quando succhiava il seno, c'era un po' di dolore. Dopo 3 ore è iniziata la febbre, di notte è rimasta a 38,8. Il secondo giorno, di giorno la temperatura era 37,7, è apparso un arrossamento sul seno stesso, mi sentivo bene. Il terzo giorno sono andata dal medico, mi hanno indirizzato a un chirurgo (non c'è un senologo nel nostro ospedale distrettuale). Mi hanno visitato solo visivamente, nessuna ecografia o altre procedure. Hanno diagnosticato lattostasi. Hanno detto di fare questo: riscaldare il seno sotto la doccia, poi tirare il latte nella vasca, poi un impasto con unguento di Vishnevsky e alcol. Di notte - impasto di miele e foglia di cavolo. Ma non sono mai riuscita a tirarmi il latte manualmente, come in ospedale, e tanto meno ora (dall'ospedale uso un tiralatte manuale a vuoto Philips Avent). È bloccato solo un dotto galattoforo - il seno è quasi vuoto, sento al tatto questo dotto, duro come una pietra, tiro molto meno latte. Per favore, ditemi, se il mio seno non fa molto male e mi sento bene, forse non è lattostasi? Rispondete, per favore, davvero questo tiralatte non aiuterà? Cosa fare? Grazie in anticipo.
Lattostasi. È essenziale svuotare quella zona per evitare di provocare una mastite. Prima di svuotare, si può prendere la No-Spa per favorire un migliore deflusso. Il bambino è il migliore per risolvere il problema: va posizionato in modo che il suo mento "guardi" verso la zona dolorante. E poi, la foglia di cavolo. E, in casi estremi, si può far aiutare dal marito :)
Гость
[285252994]
Assicurati di svuotare il seno. Nella vasca, sotto un getto di acqua calda, massaggia con pressioni molto forti nella zona di ristagno. Segui i dotti verso il capezzolo. Se hai un marito che non si fa schifo, fagli provare a succhiare. Autrice, non aspettare che ti taglino!
Il tiralatte non aiuterà.
Puoi provare la fisioterapia - lì fanno scorrere qualcosa sul seno per far uscire il latte, ma a me non ha aiutato. È finita che di notte ho dovuto chiamare l'ambulanza, che mi ha mandato in vasca a svuotare il seno. Così fino alle 4 del mattino a svuotare.
1, se il seno è quasi vuoto, temo che il bambino lo abbandonerà. Devi aiutare tuo marito.
Мармышка
[4247565520]
Dopo aver preso la No-Spa, svuota il seno sotto una doccia calda per molto, molto tempo, massaggiando accuratamente tutti i noduli (cerca di farlo con delicatezza e dolcezza). Mi è successa una volta: continuavo a svuotare e svuotare, ma il dolore al seno persisteva e mi sembrava ci fossero ancora noduli. Temevo fosse mastite e sono andata in ospedale. Lì, il medico ha visitato e palpato, dicendomi che ero stata brava e che avevo svuotato bene il seno. Io ho detto: "Ma fa ancora male qui! E ci sono noduli qui e qui!" E lei: "Il dolore può durare ancora un paio di giorni perché hai massaggiato il seno troppo energicamente, e quelli che senti sono già le ghiandole mammarie che stai semplicemente percependo." Ha suggerito di prendere mezza compressa di paracetamolo, applicare foglie di cavolo con sopra un sacchetto di plastica e reggiseno (indossarli tutto il giorno, cambiandoli spesso, e battere le foglie con il manico di un coltello per far uscire il succo). Gradualmente, è effettivamente passato.
!Ая!
[4164857689]
La persona ha un ingorgo!!!! Come può essere sotto una doccia calda??????? Ci sarà un afflusso di latte!!!!!! Anche a me è successo di recente la stessa cosa. Solo che allatto il bambino più spesso) Ho tenuto il bambino attaccato al seno tutto il giorno. Dopo 3 giorni è passato tutto. Anzi, già dopo due. Si può applicare una foglia di cavolo.
In generale, come consigliano gli esperti di allattamento:
attaccare il bambino con il mento verso il punto arrossato e applicare qualcosa di freddo sull'arrossamento. (una foglia di cavolo, un panno bagnato, ad esempio)
Non massaggiatevi il seno, non è affatto una buona idea. E non svuotatelo a forza... il bambino farà tutto da solo.
(Mia figlia ha 10 mesi, ho avuto un ingorgo su entrambi i seni, uno dopo l'altro))) Avevo la febbre)
!Ая!
[4164857689]
Bisogna anche tenere d'occhio... non vorrei che si trasformasse in mastite!
Гость
[285252994]
Aya, calma, non arrabbiarti! I dottori dicono di fare la doccia, così il latte si ammorbidisce e viene via.
Гость
[908154894]
Ricordo che avevo quasi quaranta di febbre per diversi giorni. Venne una vecchietta, una dottoressa, che mi consigliò di mettere asciugamani imbevuti di vodka nel reggiseno, e di bagnarli di nuovo una volta asciutti. Funzionò.
Гость
[4224278215]
Autore, provate ad applicare della ricotta magra fredda sul seno dolorante. A me ha aiutato. Qui consigliano giustamente di massaggiare il nodulo senza risparmiarsi, altrimenti si rischia di sviluppare una mastite. Si può anche strofinare il seno con grasso di nutria fuso mescolato a trementina prima di andare a letto, dopodiché avvolgere il seno con una sciarpa o una fascia calda. Questo metodo mi ha aiutato in tre giorni, ma ovviamente se durante questo periodo non allattate il bambino, perché l'odore della trementina è davvero forte! A proposito, se vi hanno prescritto il paracetamolo, non potete allattare il bambino!!!!
Мама Ира
[382379925]
Grazie a tutte, ragazze, per i consigli! Durante il giorno applico un impacco: unguento di Vishnevsky + alcol, mentre di notte facevo un impacco: miele + foglia di cavolo. Sembra che sia passato (tocchiamo ferro), palpo e non sento più gli indurimenti. Ho anche iniziato ad attaccare il bambino al seno il più spesso possibile durante il giorno in diverse posizioni (di notte si sveglia almeno 5 volte - gli do subito il seno). Non so - forse dovrei continuare con gli impacchi ancora per un giorno?
!Ая!
[1284268584]
No, non sono nervosa)))) Se non dimentico, pubblicherò più tardi un buon articolo) Forse potrà aiutare qualcuno))))
Per quanto riguarda la ricotta magra, penso che abbia aiutato proprio perché era fresca.
A mio parere, è una cosa così antiquata, massaggiare il seno senza risparmiarsi... è molto dannoso..((
Mamma Ira))) Se il rossore è passato, allora puoi smettere di applicarlo)
гость
[435766590]
Applico una foglia di cavolo. Alterno con pomata all'arnica. Massaggio + spremitura ogni 2 ore fino alla completa scomparsa.
Светлана
[2224251769]
Anch'io mi massaggiavo il seno ogni giorno - faceva un male da piangere, ma era efficace. Usavo l'olio Weleda http://greenliving.ru/content/maslo-dlya-grudi-v-period-laktatsii-weleda-50-ml
Екатерина
[2250734121]
Ho scoperto in modo del tutto inaspettato un rimedio efficace per me. Antefatto: il bambino ha 1 anno e 9 mesi. Un mese fa, sotto la lunga pressione dell'opinione pubblica, ho deciso di svezzarlo dal seno in modo brusco, una volta per tutte. Dopo 2 giorni, abbiamo capito che non faceva per noi e siamo tornati all'allattamento al seno. Ed è proprio dopo questo che sono iniziati i problemi: la prima volta si è verificata un'ostruzione molto grave, non riuscivo assolutamente a spremere il latte. Si poteva estrarre solo dalla parte sana del seno. La prima volta ha aiutato un impacco alcolico, e dopo il bambino ha succhiato tutto. Ma poi sono iniziati i ristagni di latte costanti e cronici, due, tre volte. L'impacco non ha più funzionato, né l'olio di canfora, né l'unguento di Vishnevsky. La situazione è leggermente migliorata con la crema Tentorium, che applicavo di notte in uno strato spesso sotto la benda, e al mattino si ammorbidiva. Devo dire che mia madre è appassionata di questo Tentorium, quindi abbiamo molti dei loro prodotti, ma io non lo prendevo troppo sul serio. È successo che eravamo ospiti da parenti e, come al solito, di notte, verso l'alba, si è verificato un ristagno di latte, e avevo dimenticato i miei rimedi a portata di mano – con l'arrivo del bambino, la memoria è peggiorata molto. Avevo con me una crema per lividi e contusioni per mio figlio, e ho deciso di usarla, non avevo altro. Si chiama Crema Extrim, sempre della Tentorium. Dopo circa 10 minuti, mentre aspettavo che la crema venisse assorbita, il latte ha iniziato a gocciolare dal seno. In breve, mi ha aiutato al 100%, in modo rapido ed efficace. Contiene veleno d'api aggiunto. Ma non brucia né scalda. Ho controllato online il prezzo, ed è sicuramente "wow", ma ne vale la pena. La usiamo per i lividi, e l'ho anche applicata sulla schiena di mio marito quando ha avuto un dolore lancinante. Questo non è assolutamente pubblicità, è il mio metodo e sono felice che grazie a esso il mio problema si sia risolto. Voglio aggiungere che nel frattempo ho assunto antinfiammatori, non antibiotici.
Екатерина
[2250734121]
Ho completamente dimenticato - ho preparato l'impasto al miele e la foglia di cavolo. L'impacco alcolico, se usato ulteriormente, blocca la produzione di latte. L'effetto è minimo. Anche dal massaggio e dalla spremitura, inoltre si rischia di farsi male.
Гость
[881586826]
О
Гость А
[881586826]
Ragazze, forse posso aiutare qualcuna, l'argomento è sempre attuale e io stessa, diventata mamma di recente, mi sono scontrata con un problema come la mastite. Ho frugato nei forum, in rete, ma nessuno spiega davvero cosa fare, ho sofferto per tre giorni, con dolore, arrossamento, noduli e febbre. Ragazze, ecco la ricetta che mi ha salvato, un ringraziamento speciale alla mia cliente che mi ha dato questo consiglio.
L'ho fatto prima di andare a letto, dopo aver allattato il bambino. Andate in bagno e sotto una doccia molto molto calda scaldate il seno, massaggiandolo contemporaneamente, subito dopo, sempre in bagno, una volta riscaldato, spremete il latte (io l'ho fatto con un tiralatte manuale e poi a mano). Poi prendete una foglia di cavolo e scottatela con acqua bollente, battetela leggermente in modo che rilasci il succo, applicala sul seno, sopra mettete un sacchetto di plastica per mantenere il calore, ovviamente il reggiseno e per la notte avvolgete il seno con una sciarpa.
Tutto qui.
Ragazze, così mi sono salvata quando ero già sul punto di chiamare un'ambulanza. Provateci. Spero di aver aiutato qualcuna.
Мамария
[2303395162]
Мама Ира
Il messaggio è stato eliminato
Мамария
[2303395162]
Anch'io ho avuto un ingorgo, senza febbre per fortuna, ma mi sono comparse due puntini bianchi sul seno e il dolore durante la poppata era atroce, piangevo dal dolore. Un dotto era otturato, il bambino a 2 mesi e mezzo non riusciva a svuotarlo. La foglia di cavolo alleviava solo il dolore, ma non risolveva il problema. Ho massaggiato seno, mi sono fatta impacchi caldi sotto la doccia e ho bucato il dotto con un ago sterile da siringa. Ma alla fine mi ha aiutato solo l'intervento di mio marito, ragazze, non vergognatevi di chiedere aiuto ai vostri compagni. Per loro è psicologicamente difficile, ma è meglio della mastite. Buona fortuna a tutte e salute ai vostri piccoli. Spero che il mio post possa essere d'aiuto a qualcuno.
Зарема
[3724484985]
Le ragazze, la lecitina aiuta davvero molto. Tre volte al giorno per un mese. È l'unica cosa che mi ha salvata!!!
Гость
[109067622]
!Ая!
Non ho capito bene come fare con il mento verso il punto di arrossamento? Ho questo nodulo appena sopra il seno.
Мамочка
[425911470]
Ragazze, se non riuscite a sciogliere i noduli, andate a fare l'ecografia. Assolutamente indolore, 3-5 sedute da 10 minuti e il vostro seno guarirà. Nella clinica del vostro quartiere lo fanno gratuitamente. Ho sofferto per un mese con una mastite persistente dopo il parto. Allora mi ha aiutato già dalla prima seduta. E ora il bambino ha 8 mesi e di nuovo ristagno. Ho provato di tutto, appena sembrava aver estratto il latte, di nuovo un nodulo e un indurimento. Né il tiralatte (e ho l'Avent elettrico), né il bambino potevano scioglierlo. E tanto meno impacchi come quelli di cavolo. Ma dopo l'ecografia sono corsa a casa e ho attaccato il bambino, e il seno diventava morbido. Inoltre, di notte applicavo il gel Lioton, che mi apriva i dotti. Tutto è passato dopo 4 sedute. Auguro a tutti buona salute.
Дважды мама
[678842637]
Le ragazze mi hanno dato così tanti consigli che ormai sono confusa. In breve, il bambino ha 3 settimane, è nato prematuro, una settimana in terapia intensiva e poi in ospedale per il completamento della gestazione, ma io non sono stata ricoverata. Per tutto questo tempo mi sono tirata il latte ogni 3 ore, ma negli ultimi giorni ho saltato la tirata delle 6 del mattino, poi ho tirato alle 3 di notte, poi alle 9 del mattino e infine alle 13:30... e basta, il seno mi fa male da due giorni, ho iniziato con l'altro, cerco di tirare il latte ogni 2 ore, oggi al secondo giorno la temperatura è 37,8, ho deciso di tirare ogni ora. Seguendo i vostri consigli, dopo aver tirato il latte applico un panno imbevuto di acqua fredda sul seno e mi sento meglio. Hanno staccato l'acqua calda e non posso tirare il latte sotto la doccia... faccio massaggi... Domani promettono di dimettere il bambino, e capisco che non posso tenerlo al seno tutto il giorno, perché ha succhiato il ciuccio per 3 settimane e ora dovrebbe sforzarsi per tirare il latte dal seno. Con il primo bambino non ho avuto problemi.
Ragazze, forse la mia esperienza potrà essere d'aiuto anche a qualcuna di voi. Avevo un nodulo al seno di 4 cm dopo l'allattamento. Non si riassorbiva in alcun modo, ho provato di tutto, ma niente ha funzionato. I medici dicevano che andava rimosso chirurgicamente. Ma un medico mi ha consigliato di applicare foglie di aloe due volte al giorno per 30 minuti. Strappavo una foglia, ne rimuovevo la pelle superficiale, tagliavo un pezzo e lo applicavo sulla parte dolorante. Sopra mettevo una garza e indossavo il reggiseno. E così ogni giorno. Inoltre, spalmavo olio consacrato, chi frequenta la chiesa sa di cosa parlo. E dopo un mese è sparito tutto! È stato un miracolo!
Гость
[1597915954]
Тіна
Riguardo all'olio consacrato sono d'accordo! Il mio bambino aveva la dermatite da pannolino, niente aiutava. Già disperata, ho spalmato l'olio della chiesa. A poco a poco è passato tutto.
Гость
[4187802844]
Acquista soluzione di solfato di magnesio per iniezioni - prendi un fazzoletto, imbevilo nella soluzione di solfato di magnesio e applicalo sul seno infiammato, coprendolo con della pellicola trasparente. Tienilo il più a lungo possibile!!! Anche il gel Traumeel aiuta! A me ha dato un grande sollievo!!! Provaci
Mi ha aiutato la pomata per le emorroidi, Eparina - inizialmente ho massaggiato il seno (senza fare troppa forza, alternando con la spremitura. È durato a lungo, circa due ore di fila) il seno è diventato molto più morbido. E i piccoli noduli sono stati assorbiti dall'Eparina - l'ho spalmata e coperta con un sacchetto di plastica. Il giorno dopo rimaneva ancora un dotto ostruito di media grandezza e arrossamento - l'ho spalmata di nuovo, ho camminato per circa un'ora, e tutto è passato.
Гость
[3385701723]
Forse può essere utile a qualcuno: oggi ho avuto un ingorgo mammario, il bambino ha 6 mesi. Prima pensavo che succedesse solo dopo il parto, durante l'avvio dell'allattamento. La doccia calda, le poppate, il massaggio e la spremitura non hanno aiutato. I noduli nel seno continuavano a crescere, il seno faceva molto male. Ma ciò che ha funzionato è stato allattare in posizione genu-pettorale (cioè sospesa sopra il bambino dall'alto), in modo che il mento fosse proprio sotto il nodulo nel seno. Ho letto questi due consigli (sulla posizione genu-pettorale e sul mento) in fonti diverse e li ho combinati. Non credevo che avrebbe funzionato, ma ha funzionato :)
lina
[2955911839]
Ho avuto mastite più di 50 volte durante il primo e il secondo anno di allattamento. Alla fine ho capito e trovato un modo per svuotare facilmente il seno da sola.
L'essenza dello svuotamento è rimuovere delicatamente dal seno/dal capezzolo il coagulo di latte (il punto bianco, il tappo) che ostruisce il dotto e impedisce al latte di fuoriuscire.
Forse il mio schema può aiutare qualcuno: 1) Bagnare il capezzolo con acqua tiepida dal rubinetto/dalla doccia/in una ciotola per alcuni minuti.
2) Determinare da quale dotto ci si aspetta il coagulo (la parte superiore del seno con mastite - dotto superiore, la parte sinistra - dotto sinistro, ecc.) e svuotare il seno (premere l'areola con un dito nel punto più vicino all'indurimento (simile al mento del bambino) fino a quando appare un punto bianco sul capezzolo. Dopo un po' di svuotamento, il tappo (punto bianco) diventa appena visibile sulla superficie del capezzolo, continuate a svuotare, poi diventa visibile un punto bianco grasso.
Se al momento della mastite è già visibile un punto bianco, molto probabilmente è il dotto ostruito. (ma non tutti i punti bianchi sul capezzolo portano a ristagno, quindi di solito svuotavo solo quei punti bianchi che si trovano nei dotti "mastitici" previsti)
3) Espellere questo tappo (preferibilmente sotto la doccia o in acqua tiepida, ad esempio in una ciotola) Questa è la parte più difficile, ma non dolorosa. L'essenza: il tappo è già bloccato nel capezzolo, resta solo da espellerlo. Bisogna stringere abbastanza forte il capezzolo alla base (vicino all'areola) con le dita da entrambi i lati e spingere le dita verso la punta del capezzolo. (simile a spremere un brufolo sulla pelle :)) Fare così molte volte (anche in combinazione con lo svuotamento), finché il tappo non salta fuori e non esce una fontana di latte)
Per eliminare arrossamenti e dolori dovuti alla mastite, la magnesia è un ottimo aiuto.
lina
[2955911839]
Se dopo la comparsa della mastite non si riesce a drenare l'ingorgo (ad esempio entro 2 ore), è meglio applicare del magnesio solfato (al 25%, sciogliendo 20g di polvere in 80g di acqua) e aggiungervi un po' d'acqua (aggiungere 1g di acqua per ogni 5g di magnesio solfato al 25%). Poi si può prendere un batuffolo di cotone (abbastanza grande da coprire tutto l'ingorgo fino all'areola, escludendo l'areola stessa) e bagnarlo nella soluzione di magnesio. Quindi strizzarlo leggermente e riscaldare il cotone (ad esempio su un termosifone o un asciugamani riscaldato). Successivamente, applicare il cotone sul seno (è importante che rimanga in posizione) e tenerlo fino alla poppata successiva con quel seno.
Il magnesio solfato allevia efficacemente gli spasmi, il rossore, le sensazioni dolorose e dilata i dotti galattofori. Me l'ha consigliato un senologo, che mi ha aiutato moltissimo con questo problema.
Spero che la mastite smetta di essere un problema per te!
Sara
[2963658874]
Ciao. Volevo scrivere da tempo, ma non ho mai avuto occasione. Una settimana fa ho avuto un altro episodio di ingorgo mammario. Mi sono svegliata al mattino con la febbre, il seno dolorante e tutto il corpo che mi faceva male. Pensavo fosse influenza. Ma vedendo l'arrossamento e l'indurimento al seno, ho capito che si trattava di ingorgo. La prima volta che ho avuto un ingorgo, sono andata dal medico e ho seguito tutte le sue indicazioni. Ho fatto massaggi, sono rimasta sotto la doccia, ho applicato foglie di cavolo, ecc. Dopo tre giorni, tutto il seno si era indurito e non riuscivo più a dormire. Poi mi sono ricordata che un'amica aveva avuto lo stesso problema. E mi ha parlato di questo trattamento MIRACOLOSO. Mi ha consigliato di applicare ghiaccio sulla parte dolorante per 15 minuti ogni 2 ore per tre giorni. Dato che lavoravo, non potevo farlo ogni due ore, ma comunque questo metodo mi ha aiutato. La cosa più importante è non tirare il latte. MA non date subito quel seno al bambino. Solo dopo 15 minuti. Questo consiglio gliel'ha dato un medico che ha lavorato in Inghilterra. Inoltre, bisogna prendere paracetamolo, una compressa ogni 3 ore. Ma io l'ho preso solo quando la febbre saliva. E dopo due giorni mi sentivo già bene. Consiglio questo metodo a tutte e buona fortuna!!!
Гость
[1405732509]
Buongiorno! Con il primo figlio non sapevo proprio cosa fare. Quando è iniziata la mastite, con la febbre e il seno duro come una pietra, ho provato di tutto, anche a spalmare creme. Alla fine ho dovuto prendere antibiotici, ma ciò che ha risolto davvero la situazione è stato mio marito che ha succhiato il latte liberando i dotti mammari. Con il secondo figlio, ormai esperta, appena inizia la stasi lattea, applico la crema Traumeel S sul seno, metto una foglia di cavolo e il reggiseno. Ma una volta mio marito ha dovuto succhiare di nuovo, perché il bambino non riusciva a sciogliere i ristagni. Insomma, mio marito è stato il mio salvatore!)))
Наська
[1109937283]
Гость
Ricordo che avevo quasi quaranta di febbre per diversi giorni. Venne una vecchietta, una dottoressa, che mi consigliò di mettere asciugamani imbevuti di vodka nel reggiseno, e di bagnarli di nuovo una volta asciutti. Funzionò.
Davvero ha funzionato?
Елена А.
[3010827278]
Ricotta. Scolatela, preparate un impacco con della ricotta molto fredda e andate a dormire. O non andateci :) e continuate così finché il tappo non si rompe. A me servono dalle 12 alle 24 ore. Vivo in Germania, qui è un metodo molto popolare. All'inizio ero scettica, ma mi aiuta davvero, è l'unica cosa che mi salva.
Гость
[2389566102]
La cosa più importante nella stasi lattea è spremere il latte ogni 1,5 ore. Poi tutto è individuale: per alcuni aiuta il freddo, per altri il calore, dipende dalle dimensioni del seno, dall'età e da molti altri fattori. Applicare un unguento all'eparina. E se entro 3 giorni la temperatura persiste e non ci sono miglioramenti, passare al latte artificiale per 5 giorni e iniziare a prendere antibiotici (Amoxiclav) più No-Spa più l'unguento Traumeel. L'antibiotico va assunto secondo lo schema tre volte al giorno, insieme a un probiotico. Non dimenticare di aggiungere gocce contro le coliche al latte artificiale per il bambino. Massaggiare il seno delicatamente, senza premere troppo!!! Lubrificare prima con olio. C'è un ottimo rimedio: i dispositivi a ultrasuoni, sia domestici che in fisioterapia in qualsiasi clinica: il latte inizierà a scorrere direttamente durante la procedura. Il prezzo di uno usato su Avito è di circa 3.000 rubli. Ho tre figli e mi sono imbattuto molte volte in questo problema con mia moglie. Scrivetemi via email, lasciate il vostro numero di telefono, vi consulterò gratuitamente su WhatsApp. Sono un medico neurochirurgo con 35 anni di esperienza. Darò un consiglio che nel vostro caso sarà molto utile. Lasciate l'email e il numero, vi scriverò su WhatsApp entro poche ore: startvos@mail.ru
Ника
[2320449584]
Al terzo giorno in ospedale è arrivato il latte, il seno era duro come una pietra, il bambino piangeva e non riusciva a poppare. Il massaggiatore per l'allattamento ha aiutato rapidamente a ridurre il gonfiore e ammorbidire il seno. Un impacco freddo ha alleviato il dolore. L'infermiera ha aiutato con l'attacco. Per evitare che si ripeta, allatto sempre a richiesta.
Perché i medici non ne parlano?! Sono madre di 5 figli, li ho allattati tutti fino a un anno. Basta applicare un impacco caldo di alcol sotto il reggiseno 24 ore su 24. Anche durante l'allattamento, senza rimuoverlo. Allattare con quel seno ogni ora durante il giorno. E di notte allattare su richiesta. Iniziare sempre ad allattare con il seno dolorante. Dopo l'allattamento, riscaldare l'impacco nel microonde. Aggiungere alcol se necessario. Impacco: tela cerata (tagliata a misura), cotone idrofilo e alcol medico. Riscaldare. E pregare assolutamente. Dopotutto, la guarigione viene solo dall'Altissimo!
Гость
[2201394174]
Perché i medici non ne parlano?! Sono madre di 5 figli, li ho allattati tutti fino all'anno. Basta applicare un impacco caldo di alcol sotto il reggiseno 24 ore su 24. Anche durante l'allattamento, senza toglierlo. Allattare con quel seno ogni ora di giorno. E di notte allattare a richiesta. Prima allattare sempre con il seno dolorante. Dopo l'allattamento, riscaldare l'impacco nel microonde. Aggiungere alcol se necessario. Impacco: tela cerata (tagliata a misura), cotone idrofilo e alcol medico. Riscaldare. E pregare assolutamente. Dopotutto, la guarigione viene solo dall'Altissimo!
Гость
[1007579379]
lina
Ho avuto mastite più di 50 volte durante il primo e il secondo anno di allattamento. Alla fine ho capito e trovato un modo per svuotare facilmente il seno da sola.
L'essenza dello svuotamento è rimuovere delicatamente dal seno/dal capezzolo il coagulo di latte (il punto bianco, il tappo) che ostruisce il dotto e impedisce al latte di fuoriuscire.
Forse il mio schema può aiutare qualcuno: 1) Bagnare il capezzolo con acqua tiepida dal rubinetto/dalla doccia/in una ciotola per alcuni minuti.
2) Determinare da quale dotto ci si aspetta il coagulo (la parte superiore del seno con mastite - dotto superiore, la parte sinistra - dotto sinistro, ecc.) e svuotare il seno (premere l'areola con un dito nel punto più vicino all'indurimento (simile al mento del bambino) fino a quando appare un punto bianco sul capezzolo. Dopo un po' di svuotamento, il tappo (punto bianco) diventa appena visibile sulla superficie del capezzolo, continuate a svuotare, poi diventa visibile un punto bianco grasso.
Se al momento della mastite è già visibile un punto bianco, molto probabilmente è il dotto ostruito. (ma non tutti i punti bianchi sul capezzolo portano a ristagno, quindi di solito svuotavo solo quei punti bianchi che si trovano nei dotti "mastitici" previsti)
3) Espellere questo tappo (preferibilmente sotto la doccia o in acqua tiepida, ad esempio in una ciotola) Questa è la parte più difficile, ma non dolorosa. L'essenza: il tappo è già bloccato nel capezzolo, resta solo da espellerlo. Bisogna stringere abbastanza forte il capezzolo alla base (vicino all'areola) con le dita da entrambi i lati e spingere le dita verso la punta del capezzolo. (simile a spremere un brufolo sulla pelle :)) Fare così molte volte (anche in combinazione con lo svuotamento), finché il tappo non salta fuori e non esce una fontana di latte)
Per eliminare arrossamenti e dolori dovuti alla mastite, la magnesia è un ottimo aiuto.
Sei la mia salvatrice. Non avevo capito cosa fosse quel punto che era apparso. L'ho spremuto e il nodulo si è ridotto
Гость
[1744137041]
lina
Grazie per il tuo commento! Mi ha aiutato! Ho provato solo a svuotare, massaggio, doccia... Non ha funzionato. Ma il tuo consiglio ha aiutato! Ha aiutato rapidamente!
Grazie per il tuo commento! Mi ha aiutato! Ho provato solo a svuotare, massaggio, doccia... Non ha funzionato. Ma il tuo consiglio ha aiutato! Ha aiutato rapidamente!
Ciao. Ti ha aiutato in una volta sola? O lo hai fatto ogni giorno? E dopo aver spremuto hai applicato qualcosa? Ieri sono riuscita a farlo, ma stamattina di nuovo un nodulo e arrossamento😔
Гость
[852223931]
Гость
La cosa più importante nella stasi lattea è spremere il latte ogni 1,5 ore. Poi tutto è individuale: per alcuni aiuta il freddo, per altri il calore, dipende dalle dimensioni del seno, dall'età e da molti altri fattori. Applicare un unguento all'eparina. E se entro 3 giorni la temperatura persiste e non ci sono miglioramenti, passare al latte artificiale per 5 giorni e iniziare a prendere antibiotici (Amoxiclav) più No-Spa più l'unguento Traumeel. L'antibiotico va assunto secondo lo schema tre volte al giorno, insieme a un probiotico. Non dimenticare di aggiungere gocce contro le coliche al latte artificiale per il bambino. Massaggiare il seno delicatamente, senza premere troppo!!! Lubrificare prima con olio. C'è un ottimo rimedio: i dispositivi a ultrasuoni, sia domestici che in fisioterapia in qualsiasi clinica: il latte inizierà a scorrere direttamente durante la procedura. Il prezzo di uno usato su Avito è di circa 3.000 rubli. Ho tre figli e mi sono imbattuto molte volte in questo problema con mia moglie. Scrivetemi via email, lasciate il vostro numero di telefono, vi consulterò gratuitamente su WhatsApp. Sono un medico neurochirurgo con 35 anni di esperienza. Darò un consiglio che nel vostro caso sarà molto utile. Lasciate l'email e il numero, vi scriverò su WhatsApp entro poche ore: startvos@mail.ru
Ciao. Stai dicendo che c'è un dispositivo a ultrasuoni DOMESTICO, in vendita su Avito?! Come si trova, tutti quelli elencati sono per la pulizia del viso... è questo che intendi? Lo comprerei volentieri. Il bambino ha 9 mesi, è il sesto ristagno, sono stanca di correre in ospedale.
Гость
[2827972130]
lina
Sei davvero una salvatrice!!!!!! Terza mastite, un sacco di nervi e forze spesi per combatterla! Il tuo metodo funziona velocemente ed efficacemente. Un enorme grazie umano per le preziose informazioni🙏.
Гость
[970805062]
lina
Grazie mille per il tuo metodo! Funziona. Mi ha aiutato tantissimo.
Гость
[1379157389]
Una doccia calda, attaccare spesso il bambino. Ho provato a spremere il latte massaggiando il seno - fa male, ma senza esagerare. Ho chiesto a mio marito di massaggiarmi spalle, collo e parte superiore della schiena (ovviamente da seduta). Mi ha aiutato. Penso che nel mio caso i muscoli della schiena abbiano avuto un ruolo. Ma è stato l'insieme di tutte queste cose a dare sollievo.
Гость
[1675067903]
lina
Oggi ho letto il tuo consiglio e ho svuotato il seno molto rapidamente, grazie mille per l'aiuto
Мама двух сыновей
[3595034416]
Mio figlio maggiore mi aiuta a scioglierlo!
Гость
[1500645943]
lina
Mi hai proprio salvata!!! Grazie mille!!!!
Ласкигруди.рф
[988366817]
C'è un sito dove gli uomini cercano ragazze a cui possono aiutare a svuotare il seno - semplicemente perché hanno un feticcio per succhiare il seno femminile. Anche questo è un modo - ласкигруди.рф
Гость
[1676409129]
lina