Salve. Mi trovo in questa situazione. Sono una mamma che allatta un bambino di 10 mesi. Allatto al seno, principalmente di notte e la mattina presto, durante il giorno mi tiro il latte una volta (circa 100 ml). La sera ho sentito dolore e tensione al seno, ho notato arrossamenti nell'area intorno al capezzolo. Ho attaccato il bambino, e anche quando succhiava il seno, c'era un po' di dolore. Dopo 3 ore è iniziata la febbre, di notte è rimasta a 38,8. Il secondo giorno, di giorno la temperatura era 37,7, è apparso un arrossamento sul seno stesso, mi sentivo bene. Il terzo giorno sono andata dal medico, mi hanno indirizzato a un chirurgo (non c'è un senologo nel nostro ospedale distrettuale). Mi hanno visitato solo visivamente, nessuna ecografia o altre procedure. Hanno diagnosticato lattostasi. Hanno detto di fare questo: riscaldare il seno sotto la doccia, poi tirare il latte nella vasca, poi un impasto con unguento di Vishnevsky e alcol. Di notte - impasto di miele e foglia di cavolo. Ma non sono mai riuscita a tirarmi il latte manualmente, come in ospedale, e tanto meno ora (dall'ospedale uso un tiralatte manuale a vuoto Philips Avent). È bloccato solo un dotto galattoforo - il seno è quasi vuoto, sento al tatto questo dotto, duro come una pietra, tiro molto meno latte. Per favore, ditemi, se il mio seno non fa molto male e mi sento bene, forse non è lattostasi? Rispondete, per favore, davvero questo tiralatte non aiuterà? Cosa fare? Grazie in anticipo.
Lattostasi. È essenziale svuotare quella zona per evitare di provocare una mastite. Prima di svuotare, si può prendere la No-Spa per favorire un migliore deflusso. Il bambino è il migliore per risolvere il problema: va posizionato in modo che il suo mento "guardi" verso la zona dolorante. E poi, la foglia di cavolo. E, in casi estremi, si può far aiutare dal marito :)
Гость
[285252994]