Гость
Статьи
Qualcuno è riuscito a …

Qualcuno è riuscito a curare l'onicolisi (distacco dell'unghia dal letto ungueale)?

Sono già 4 anni che l'unghia del pollice della mano si sta staccando. Piango. Ho visitato molti medici, mi diagnosticano un fungo e mi curano per il fungo. Ovviamente, zero risultati. Non è un fungo, ma onicolisi traumatica. Ho curato con tutto il possibile. Vitamine, oli, unguenti. L'unghia si riattacca a malapena e poi improvvisamente in un giorno si stacca di nuovo. Qualcuno è riuscito a curarla??
Moderatori, per favore, approvate l'argomento!
Автор
423 ответа
Последний — Перейти
È possibile. Solo che non conosco la procedura esatta... ma ho sentito che è necessario un trattamento a lungo termine.
Гость
Oh, anche a me è successa la stessa cosa. Sull'unghia del pollice della mano destra. Ci ho convissuto per circa 3-4 anni, coprendola con smalto opaco. Anche i medici mi dicevano che sarebbe potuta rimanere così per tutta la vita o che fosse un fungo. Poi è iniziato lo stesso problema anche sul dito medio. Alla fine, un paio di mesi fa, IMPROVVISAMENTE è ricresciuta normale. Da sola. Sono rimasta scioccata e incredibilmente felice.
Автор
Non mi ricresce, si stacca soltanto.
мышь+
Interessante. A quanto pare ha un nome :) Anche io ho questa cosa dopo essermi schiacciato un dito. Non avevo nemmeno il sospetto che si potesse curare.
Гость
Avevo lo stesso problema sul mignolo. Facevo pediluvi con sale marino e iodio. Applicavo iodio sull'unghia. Mettevo un dischetto di cotone con unguento alla sintomicina.
Гость
Ospite
Il messaggio è stato eliminato
E soprattutto lavare con uno spazzolino per unghie, altrimenti lì si moltiplica solo tutta quella ***** e non si può tagliare via tutta la parte bianca. A me l'unghia si staccava, ho cominciato a tagliare via quella parte, pensavo che tagliandola sarebbe passato tutto. Ma è solo peggiorato.
Автор
La cosa più importante è lavare con lo spazzolino per le unghie, altrimenti lì si moltiplica solo tutta la sporcizia e non si deve tagliare tutta la parte bianca. A me l'unghia si staccava, ho cominciato a tagliare quella parte, pensavo che tagliandola sarebbe passato tutto. Ma è solo peggiorato.

Anche a me è peggiorato molto dopo aver tagliato(( ora ho smesso di tagliare, sto curando, ma non riesce a ricrescere completamente(((
Автор
A chi è da anni questa *****? Ditemi, cosa devo aspettare???
Автор
E, soprattutto, lavare con lo spazzolino per le unghie, altrimenti lì si moltiplica solo tutta quella ***** e non si può tagliare via tutta la parte bianca. A me l'unghia si staccava, ho iniziato a tagliare quella parte, pensavo che tagliandola sarebbe passato tutto. Ma è solo peggiorato.

L'hai curato? Come?
Гость
Sto attualmente curando un'infezione fungina, prendo Exifin da tre mesi e uso la lacca Oflamil. Un'unghia è praticamente guarita, ma su un altro dito ha iniziato improvvisamente a staccarsi. Da un paio di settimane sto applicando Clavio, pensando a una distrofia dell'unghia, ma sembra non funzionare. Un paio di anni fa è passata dopo aver usato il siero idratante per unghie di Mavala. Ora non so cosa fare.
Гость
Mi ha aiutato l'olio di tea tree. Ho tagliato l'unghia per evitare che si impigliasse ulteriormente e causasse un maggiore distacco.
Гость
Ho un problema fastidioso a causa di un infortunio: l'unghia cresce fino a metà o per tutta la lunghezza e poi si spezza proprio alla base. In quel momento si vede che sotto sta crescendo una nuova unghia. Per questo devo limare continuamente i punti di giunzione e l'unghia risulta leggermente striata. Una follia. Non succedeva da un anno, ma è ricomparso di recente.
Аниса
Non è onicolisi, ma onicomicosi, curate quello.
Se è proprio onicolisi, bisogna tagliare il più possibile e far ricrescere fino alla lunghezza normale con l'acrilico in un salone di bellezza. Dopo qualche correzione, tutto tornerà a posto.
Снежжук
Ragazze, a nessuna di voi è mai capitato sui piedi? Io ho l'unghia dell'alluce con l'angolo che si infila profondamente dentro, non riesco a tagliarla così tanto, quindi rimane la parte bianca che non aderisce all'unghia, e sotto si accumula una pappetta che posso raschiare via con le forbicine. Succede da anni. Dal dermatologo dicono che è tutto a posto.
Снежжук
Scusa, in ogni*
Снежжук
Ho lo stesso problema da diversi anni
785
Ti sta crescendo dentro. Vai in un salone per correggere l'unghia incarnita.
785
Succede quando la scarpa preme su quella parte dell'unghia e l'angolo inizia a incarnirsi.
вишневый торт
Ragazze, l'unguento all'acido salicilico e l'unguento Solcoseryl funzionano. Non tagliatevi le unghie. Applicate l'olio essenziale di tea tree e poi coprite con uno dei due unguenti. Provatene uno per un mese, se non funziona passate all'altro.
Гость
Tutti le unghie si sono staccate fino a metà dal letto ungueale a causa della formaldeide. Le ho limate fino al polpastrello e ho fatto massaggi ogni sera. Sono ricresciute tornando al loro posto.
вишневый торт
["Anisa"] Questo non è onicolisi, ma onicomicosi, trattate quello.

Perdook in una pozzanghera
Гость
Mi si staccava l'unghia del piede, non sono riuscita a guarirla per quasi un anno. È ricresciuta quando ho iniziato a mettere due volte al giorno (mattina e sera dopo la doccia) le gocce di Exoderil nella cavità. Ci sono voluti circa 3 mesi per farla riattaccare. Quindi solo EXODERIL in gocce.
Гость
Ho sulle mani e sui piedi, su tutte le unghie da ormai 17 anni. Peggiora sempre di più. È iniziato da un'unghia e si è diffuso. La lamina ungueale si sta staccando dal dito.
Елена
"L'ho avuto sul mignolo. Facevo pediluvi con sale marino e iodio. Applicavo iodio sull'unghia. Mettevo un disco di cotone con unguento alla sintomicina." E ha funzionato?
Ольга
Гость
Anch'io ho iniziato il trattamento con Exoderil. Mi sapreste dire, per favore, se avete usato lo smalto durante la cura? L'estate è alle porte... non vorrei andare in giro con l'unghia bianca.
Тамара
Ho avuto lo stesso problema: all'improvviso, senza una ragione apparente, l'unghia del dito anulare ha iniziato a staccarsi dal dito. L'area in cui l'unghia non era a contatto con la pelle cresceva sempre di più, tanto che alla fine si poteva dire che era attaccata solo alla radice. Due diversi dermatologi mi hanno detto che non era un fungo, ma la conseguenza di un trauma, e mi hanno indirizzato da un chirurgo (anche se mi hanno prescritto farmaci antimicotici per prevenire che si sviluppasse in quella zona "favorevole", lo spray si chiama "Termicon"). Nonostante non avessi subito alcun trauma (me lo sarei ricordato ;-) ), sono andata dal chirurgo, e come si sa, lì c'è sempre un'unica "CURA": "RIMOZIONE"! Non ho accettato. Ho iniziato a "curarmi" da sola. Ho accorciato l'unghia il più possibile, ho fatto bagni con sale marino, ho rimosso la pelle indurita, ho applicato una crema e ho fasciato saldamente tutta la falange con un cerotto. Dopo un paio di mesi, l'unghia è tornata normale))) anche se è un po' irregolare (con striature verticali) e non si è riattaccata completamente alla punta del dito (solo per 3/4), ma è sufficiente. Spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno.
Елена
Tamara
Елена
Elena
E quale crema hai applicato dopo il sale marino? In sostanza, i pediluvi con il sale sono stati d'aiuto? Grazie.
Совушка
Ho sviluppato onicodistrofia a causa di un'allergia allo smalto semipermanente. Ho danni a tutte le dita e il dermatologo mi ha prescritto Clavio. Sinceramente, faccio fatica a credere che questo trattamento sia sufficiente. Sto applicando anche sintomicina come integrazione. Mi ha prescritto un'analisi per i funghi.
Натали
"Ho sviluppato onicodistrofia a causa di un'allergia al gel per unghie. Ho danni a tutte le dita e il dermatologo mi ha prescritto Klavio. Sinceramente, faccio fatica a credere che questo trattamento sia sufficiente. Sto applicando anche sintomicina come integrazione. Mi ha prescritto un'analisi per i funghi."
Натали
Anch'io ho lo stesso problema con lo smalto semipermanente. Non so cosa fare. Il gel ti ha aiutato?
Алена
Ho 25 anni. Soffro di questa malattia da quando avevo 10 anni... fino ai 20 non ci ho fatto caso, ma poi quando ho capito di cosa si trattava... ho iniziato a curarmi, sono andata da medici, ne ho visitati molti, fatto diversi esami, e alla fine alternativamente mi diagnosticavano onicolisi, onicodistrofia, onicomicosi... Quante pillole ho preso... Sporagal, Sporaxol, Terbinafina, Fucis... Itraconazolo... Sì, hanno aiutato un po', ma appena smetto di prenderle l'unghia peggiora di nuovo. Ho provato quasi tutte le creme... la medicina tradizionale... e tutto è tornato come prima. Un'unghia l'ho guarita, sì, ma non tutte. Ce l'ho sia sulle mani che sui piedi... e per di più c'è anche dolore, non so più cosa fare. Ho sentito parlare del laser, ma ho paura di buttare i soldi. Qualcuno sa come si cura con il laser???
Алена
Ho 25 anni. Soffro di questo disturbo da quando avevo circa 10 anni... fino ai 20 non ci ho fatto caso, ma poi quando ho capito di cosa si trattava... ho iniziato a curarmi, sono andata da diversi dottori, ne ho visitati molti, fatto vari esami, e alla fine alternativamente mi hanno diagnosticato onicolisi, onicodistrofia, onicomicosi... Quante pillole ho preso... Sporagal, Sporaxol, terbinafina, Fucis... itraconazolo... Sì, hanno aiutato un po', ma appena smetto di prenderle, l'unghia peggiora di nuovo. Ho provato quasi tutte le creme... la medicina tradizionale... e tutto è tornato come prima. Un'unghia l'ho guarita, sì, ma non tutte. Ce l'ho sia sulle mani che sui piedi... e per di più c'è dolore, non so più cosa fare. Ho sentito parlare del laser, ma ho paura di buttare i soldi. Qualcuno sa come funziona il trattamento con il laser???
Светлана
Avevo la stessa cosa sulla gamba, l'ho curata rapidamente tagliandola e versandoci sopra del perossido. Penso che succeda quando le scarpe stringono o quando si preme in qualche modo.
Лара
Anch'io ho avuto un disastro con le unghie dopo lo smalto semipermanente: si sono staccate dal letto ungueale per metà o più, una paura. Le ho curate così: bagni con permanganato di potassio, pulire accuratamente tutto lo sporco, applicavo perossido, prendevo fluconazolo una volta alla settimana, ho comprato il solfato di rame all'ufficio postale, l'ho diluito fino a ottenere un'acqua azzurrina, dopo che il sedimento si era depositato l'ho travasato in una boccetta vuota con il contagocce del perossido e l'ho applicato sotto le unghie. Si può anche usare una lozione o una crema antimicotica; io ho ordinato su AliExpress un olio contro i funghi. La cosa più importante è non essere pigri, pulire e applicare regolarmente. Alla fine tutto è ricresciuto. Nel mio caso è iniziato tutto a causa del primer; ho cambiato la base e ora applico lo smalto normalmente. Curatevi, sarei felice se questo possa aiutare qualcuno.
ГОСТЬ
"Ciao. Mi dica, per favore, quanto tempo ci è voluto per far ricrescere l'unghia?"
Гость
Ho avuto onicodistrofia, l'analisi per i funghi è risultata negativa. Mi ha aiutato "Clavio". Lo uso da 2 mesi, avevo tutte le unghie danneggiate dopo l'uso dello smalto semipermanente. Ora tutte le unghie sono sane. Applico la soluzione due volte al giorno, si può anche più spesso. Un po' di pazienza e tutto andrà per il meglio.
Гость
Лара
mi puoi dire che base e primer usavi prima di cambiarli? anche io ho dei sospetti su di loro. ora ho cambiato estetista e lei usa altre marche, sembra meglio.
Елена
Per cinque anni ho avuto l'onicolisi su entrambi i pollici, finché mia figlia un anno fa non mi ha prenotato da un'estetista (in realtà le procedure sono state eseguite dalle allieve sotto la supervisione dell'insegnante, era un corso di formazione e io ero semplicemente una modella). Hanno rimosso con il trapano tutta la parte distaccata dell'unghia e ci è voluto un anno esatto perché mi ricrescesse completamente. Adesso è tutto a posto. Prima di allora avevo provato ogni tipo di farmaco antimicotico senza alcun risultato.
Ляля
Anch'io ho lo stesso problema. Le unghie hanno iniziato a staccarsi dal letto ungueale. Fa paura guardare quei vuoti. Sospetto che la manicure abbia limato troppo, anche se forse è colpa del gel che ho applicato ininterrottamente per tre anni. Comunque, per sicurezza, andrò dal medico.
Гость
Mi ricordo di aver letto da qualche parte su Woman che una ragazza aveva provato di tutto, ma l'unica cosa che l'ha aiutata è stata la comune candeggina. L'ha applicata sulla zona e tutto è scomparso.
лиза
Ho avuto un'infezione, ma era sicuramente fungina. Semplicemente, nella zona dell'unghia traumatizzata la circolazione sanguigna era compromessa e ogni tipo di infezione attecchisce più facilmente. Dopo il trattamento con Binafin, la nuova unghia è ricresciuta normalmente.
Гость
Лара
Ciao! Si può avere più dettagli?))) Anche a me sta succedendo la stessa cosa adesso. In più prurito, vesciche, crepe, secche. Ho tagliato l'unghia a zero tanto che non ho più dove gocciolare))))) a te è successo lo stesso? O si staccava solo dal letto ungueale e basta? Grazie in anticipo)
Лиза
Pensavo di essere l'unica ad avere questo problema. Mi tormenta da quattro anni. Nulla aiuta. Il medico ha detto che non è un fungo. Ho fatto analizzare le unghie. Ma nemmeno il trattamento prescritto ha funzionato. Sono state colpite solo le unghie dei pollici delle mani.
Иринка
Oh, siamo in tanti qui dopo il gel smalto...
Иринка
Ho rimosso il gel da sola a gennaio 2018 e le unghie sono diventate sottilissime, faceva persino male maneggiare l'acqua calda. A marzo è iniziata l'infiammazione delle pieghe ungueali, la cuticola è scomparsa da alcune unghie... versavo perossido ma aiutava solo temporaneamente. Una mattina ho premuto sulle pieghe ed è uscito del pus. Sono andata dal medico, che ha diagnosticato una distrofia da gel per unghie. Ha prescritto un trattamento di 1,5-2 mesi: prendo Troxerutina, Ascorutina e Aevit, e ogni notte applico prima un unguento (Supirocin B, ora Advantan grasso). Sono in cura da un mese e già sto meglio: l'infiammazione è scomparsa e ciò che si staccava dal letto ungueale ai bordi non si è riattaccato, ma sembra che stia ricrescendo normalmente. Ora aspetto che l'intera lamina ungueale ricresca... Il medico mi ha detto di dimenticare il gel per unghie per sempre (((((
Иринка
Ho rimosso il gel da sola a gennaio 2018 e le unghie sono diventate sottilissime, faceva male anche solo maneggiare acqua calda. A marzo è iniziata l'infiammazione delle pieghe ungueali, la cuticola è scomparsa da alcune unghie... versavo perossido ma aiutava solo temporaneamente. Una mattina ho premuto sulle pieghe ed è uscito del pus. Sono andata dal medico: distrofia causata dal gel per unghie. La cura è prevista per 1,5-2 mesi, sto prendendo Troxevasin, Ascorutina e Aevit, ogni notte applico prima l'unguento Supirocin B e ora l'Advanthan grasso. Sono in cura da un mese ma già sto meglio: l'infiammazione è scomparsa e la parte di unghia che si era sollevata dal letto ungueale non si è riattaccata, ma sembra ricrescere normalmente. Ora aspetto che l'intera lamina ungueale ricresca... Il medico mi ha detto di dimenticare il gel per sempre (((((
Ирина
Ho subito un'ustione del letto ungueale a causa del rinforzante per unghie Trind contenente formaldeide. Le unghie si sono sollevate di un quarto. Sono andata dal dermatologo, che mi ha prescritto un sacco di vitamine, massaggi e pediluvi. Li sto facendo da un mese, ma senza risultati. Applico Solcoseryl e applico olio di monarda con vitamine. Ho letto che anche ad altri le unghie si sono sollevate a causa della formaldeide. Ricresceranno e quanto tempo potrebbe volerci? In salone mi consigliano di fare la ricostruzione e portarle lunghe, perché sotto le unghie lunghe la lamina ungueale si riattacca più vicino al bordo libero dell'unghia.
Гость
Гость
Ciao, quanto tempo ci è voluto per farle riattaccare?