Ho costantemente qualcosa che cola in gola, è comparsa una specie di muco che è impossibile sputare. Il medico, dopo aver guardato la gola, ha diagnosticato una faringite cronica. E ha prescritto semplicemente di fare gargarismi quotidiani con la camomilla. A quanto pare questo muco dovrebbe scomparire. Ma non passa niente. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa fare?
Avevo una faringite cronica da molto tempo. L'Imudon mi ha aiutato. Solo una confezione grande. Ha un sapore molto gradevole. Prima di questo, niente aveva funzionato.
Quanti anni hai, autore? Io ne ho 18 e soffro anche io di faringite cronica da circa sei mesi((((((((( All'inizio l'ho curata, poi ho smesso di preoccuparmene e non seguo diete.
Натали
[2836254981]
Ho risciacquato con la camomilla, ho evitato cibi piccanti e salati, ho limitato e rinunciato ai dolci, e naturalmente ho eliminato le bevande altamente gassate. Solo dopo questo è migliorato molto... ma il muco non è ancora scomparso.
Oltre ai risciacqui, per un mese ho effettuato sedute con l'apparecchio Dottor TENS 03. A giorni alterni per 30 minuti. Dopo il trattamento ho avuto miglioramenti, ma per consolidare l'effetto mi è stato consigliato di ripetere il ciclo tra 4 mesi.
Reddishlynx
[2309573756]
Stesso problema, faringite cronica. Ho provato Imudon, Tantum Verde, pastiglie di ogni tipo (come l'Adgisept) - niente aiuta. Mio marito mi ha anche comprato un inalatore, così preparo la camomilla e invece di fare gargarismi inalo i vapori - questo dà almeno un sollievo temporaneo! Dovrò provare la tintura di iodio, grazie per il consiglio! La cosa più fastidiosa è che per tutto l'inverno mi sono sentita benissimo. L'ultima volta che ho sofferto così tanto alla gola è stata la scorsa primavera, e ecco qui... L'azienda in cui lavoro si è trasferita in un nuovo ufficio, e sono iniziate le riacutizzazioni; penso sia provocato dai condizionatori d'aria... Dato che già all'aperto, nonostante il freddo, dopo un'ora o due mi sento meglio.
Инесса
[1249939882]
Anch'io soffro di faringite. Ho letto che può essere causata dalla tonsillite. Ho sempre voglia di tossire, la gola è terribilmente irritata. Soprattutto prima di dormire, a volte divento quasi nervosa, è impossibile addormentarsi! E non so come curarla, i medici non prescrivono mai nulla di concreto. Solo pastiglie da sciogliere in bocca e gargarismi... Forse serve qualcosa di più serio???
Ровшан
[210051251]
Soffrivo di faringite cronica da oltre 20 anni, ho provato di tutto! La guarigione è arrivata inaspettatamente: mi si è infiammata la gengiva, ho iniziato a fare sciacqui di 10 minuti con sale la sera dopo cena e dopo colazione, mettendo in bocca 3-4 pizzichi di sale e sciogliendolo con la saliva. Poi, sputando la soluzione formatasi, ingoiavo il residuo di acqua salata. Al quinto giorno ho notato la scomparsa del solletico in gola, del rossore del palato, della patina sulla lingua, della congestione nasale mattutina e del prurito alle orecchie. Per prevenzione, faccio gli sciacqui a giorni alterni la sera. È anche opportuno ridurre al minimo il consumo di cibi piccanti, freddi e caldi, evitare di raffreddare il corpo e usare per il bagno acqua a una temperatura di 32-34°C.
Вика
[2432072296]
NastayK
Il messaggio è stato eliminato
Salve, autore. Ha risolto il problema con la faringite? Anche io ho la stessa cosa, non ce la faccio più, ho provato di tutto.
ирина
[1525203247]
Buongiorno! Anch'io ho un muco persistente che scorre lungo la parete della gola da circa 4 mesi. Mi sciacquo periodicamente con corteccia di quercia e camomilla, a volte il muco diventa meno intenso. Sono andata da un otorinolaringoiatra, mi ha diagnosticato una faringite cronica... ho seguito il suo trattamento con compresse di Tonsilgon e Lugol - è migliorato, ma poi, quando ho smesso di prendere le pillole, è tornato come prima. Insomma, non so più come trattarlo)) Qualcuno ha qualche suggerimento?))
Александр
[3912809474]
Buongiorno, mi chiamo Korolev Alexander. Sono un osteopata. Conduco sessioni di benessere a Mosca presso la stazione Mendeleevskaya. Accolgo persone affette da faringite cronica per un contributo simbolico e una recensione dettagliata. Email: gespiritusantu@gmail.com Telefono: +79164652059 Sito web: teloidusha.com
Татьяна k
[3914527432]
Voglio condividere la mia esperienza: ho letto tutti i forum, ho sofferto per due mesi con una faringite cronica. Poi sono andata da un gastroenterologo, ho fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato il reflusso. Dopo il trattamento, la gola è guarita. Bisogna cercare la causa della malattia ed eliminarla, perché avevo già provato di tutto per curare quella gola senza risultati. A tutti salute!
Тоня
[1252179981]
Grazie mille a tutti per le informazioni, davvero utili)
Алексей
[633653131]
Sai cosa mi aiuta con la faringite? Tutto questo! Ti consiglio particolarmente di fare gargarismi con acqua salata (sale marino, per intenderci, non l'acqua di mare), mangia anche più cibi caldi. Inoltre, ho iniziato recentemente a usare medicine più moderne in alcuni casi, principalmente Grammidin, pastiglie di qualità: con quelli i risultati arrivano in un giorno, e poi dopo circa cinque giorni o una settimana tutto torna perfetto, proprio l'ideale.
Яна
[1504922850]
Non si deve assolutamente usare la soda per fare gargarismi in caso di faringite. Secca ancora di più le mucose e peggiora la situazione. Il dolore che provo con questo disturbo è atroce. Sciolgo subito le pastiglie Trachisan per alleviare il dolore. Essendo compresse con antisettico, l'infiammazione passa rapidamente. Finora è l'unico rimedio che mi aiuta.
Prendete fluconazolo 150 mg, una compressa al giorno per 3 giorni. Vi libererete del problema.
Алла
[1015344935]
Stesso problema, faringite acuta. L'otorino mi ha prescritto Hexoral e fisioterapia. Risultato: zero. Sono andata da un altro medico. Mi ha prescritto Miramistin, uno spray per la gola, 3 volte al giorno; sciogliere in bocca Septolete total (obbligatoriamente total) 1/4 di volta e alla sera si può spruzzare la gola con la soluzione di Lugol. Inoltre, ho croste nel naso e il medico mi ha prescritto l'unguento nasale Bactroban. E ha anche detto che in inverno è essenziale umidificare l'aria in casa. Ho letto al riguardo e in effetti, l'umidità in casa influisce molto sulla nostra salute, sulle nostre mucose. Ho iniziato la cura e ho sentito un sollievo.
Анастасия
[1812470640]
Concordo che la soda secchi la gola. Quando ho avuto laringite, ho fatto gargarismi con un decotto di camomilla e ho sciolto pastiglie Isla-Moos. Me le ha prescritte l'otorino per alleviare l'infiammazione e il fastidio alla gola. Mi hanno aiutato.
анна
[500408848]
"Voglio condividere la mia esperienza, ho letto tutti i forum, ho sofferto per due mesi con faringite cronica. Poi sono andata da un gastroenterologo, ho fatto una gastroscopia e hanno scoperto il reflusso, mi sono curata e la gola è guarita. Bisogna cercare la causa della malattia ed eliminarla, perché avevo già provato di tutto per curare questa gola e niente aveva funzionato. A tutti salute." E con cosa hai curato il reflusso? Mi hanno detto che non si cura!
Soffro di faringite cronica da oltre sei mesi, con dolore alla gola sul lato destro e la sensazione di un nodo in gola. Ho provato di tutto, ho fatto tutti gli esami e ho consultato tutti i medici, ma mi dicono che è tutto normale e che devo aspettare che passi da solo. Il dolore però non va via, sono molto stanca e non so più cosa fare. Mi consigliate, per favore?
Люба
[375630887]
Autore, ha controllato il naso? Il muco potrebbe scorrere da lì in gola. Per quanto riguarda la faringite stessa, l'ho curata con le compresse di Trachisan. Ho seguito un ciclo di trattamento.
Молдир
[2653411914]
Inoltre, ho il problema di non riuscire a curare la faringite cronica. La gola è costantemente arrossata. Ho curato il reflusso, ma nonostante ciò non passa. Aiutatemi con i vostri consigli.
Арсен
[340052583]
Buonasera. Anch'io ho una faringite acuta, sto prendendo Trachisan e facendo iniezioni 😞 Ma ho ancora la febbre a 37, quanto durerà? Il mio medico ha detto che non si può fare fisioterapia quando c'è infiammazione... Mi consigliate qualcosa per il raffreddore, per favore?
Oksi
[3377218363]
Se sento che sta iniziando una faringite, faccio gargarismi ogni ora con un infuso di salvia o eucalipto. Proprio ogni ora. Inoltre, sciolgo più volte al giorno le pastiglie Trachisan, mi aiutano molto. Così il muco si elimina e la gola non fa male.
Татьяна
[1063210468]
Buonasera! Fatemi sapere se qualcuno ha lo stesso problema che ho io. Mi è stato diagnosticato un faringite cronica, ma la cosa più terribile è che qualcosa sta succedendo anche alla mia lingua. Ho la sensazione che la lingua si ritiri e che il riflesso della deglutizione scompaia. A volte mi sembra di non riuscire a controllare la lingua. Può essere causato dalla faringite cronica?
Гость
[192874367]
Buongiorno a tutti in ogni momento della giornata. Soffro di faringite da molto tempo. In primavera e in autunno, le riacutizzazioni sono il problema principale, con la mucosa secca che causa un'infiammazione costante. Non vado dai dottori perché non si impara nulla di nuovo da loro. Curo semplicemente... per alleviare l'infiammazione acuta prendo l'Indometacina: il dolore, il gonfiore e l'infiammazione scompaiono in un giorno. Per ripristinare il trofismo della mucosa, uso lo spray Moreal, niente soda o preparati a base di iodio, anche l'eucalipto e la salvia seccano la mucosa, meglio la calendula. Sarò felice se questo potrà aiutare qualcuno.
Валя
[3922700123]
Ho una faringite cronica. Non posso mangiare molte cose, ho la gola che sibila, attacchi di tosse e respiro affannoso. Potreste consigliarmi cosa fare e cosa è meglio bere per la tosse per avere una respirazione più facile, e con cosa è meglio fare gargarismi per la gola? È possibile curarla?
Мария
[3192124846]
Молдир
E come hai curato il reflusso? Grazie.
Мечтатель
[3178862937]
Ho iniziato le mie ricerche con la rinite vasomotoria - da 3 anni ho una congestione di una metà del naso senza muco, è la mucosa stessa a gonfiarsi. A causa della respirazione scorretta, ho una stanchezza costante. Senza febbre. Se mi sdraio su un lato, il lato chiuso è sempre quello inferiore. Il naso si libera quando faccio sport, corro, ma solo durante lo sforzo. Ho scoperto che spesso questo è dovuto alla gola. E infatti la gola a volte mi dava un leggero prurito al mattino e occasionalmente tossivo durante il giorno. Osservo attentamente le tonsille - ed ecco: sono ingrossate e con granuli bianchi - tappi, cioè le lacune tonsillari sono completamente ostruite. Inoltre, si vede una patina bianca più in profondità, dietro le tonsille, nella gola. In pratica, sembra che sia proprio faringite.
C'è qualcuno che ha superato questo insieme di problemi? Grazie.
"Già da più di sei mesi sto curando una faringite cronica, con dolore alla gola sul lato destro e la sensazione di un nodo in gola. Ho provato di tutto, ho fatto tutti gli esami, ho visitato tutti i medici, dicono che è tutto normale e che devo aspettare che passi da solo, ma il dolore non se ne va. Sono molto stanca e non so più cosa fare. Per favore, consigliatemi."
Евгения
[1055646073]
Ciao! Hai curato la faringite? Se sì, per favore dimmi con cosa, anche io ho una sensazione di nodo in gola, la tosse non passa da sei mesi, mi hanno diagnosticato sia asma che problemi alla tiroide. Ma io ho la faringite fin dall'infanzia.
Юлия
[1726678202]
Prima di pianificare una gravidanza, ho deciso di fare un controllo completo con tutti i medici. Alla fine, ho scoperto che dovevo sottopormi a una laparoscopia per problemi ginecologici (cisti ovariche, endometriosi, fibroma uterino). La convalescenza è stata lunga, e ho dovuto assumere farmaci potenti per consolidare i risultati, che mi hanno provocato effetti collaterali emotivi così forti da togliermi la voglia di vivere. Finalmente, quando mi hanno detto che potevamo provare, è emerso che il mio AMH era 0,51 e quello di mio marito aveva una concentrazione del 4%... Mio marito si è curato, e già al secondo mese di tentativi ce l'abbiamo fatta!!!! Ci siamo riusciti proprio quando abbiamo cercato ogni singolo giorno per tutto il mese)) La mia prima gravidanza, e a 31 anni ho partorito facilmente un bambino sano. Sono una persona credente e, naturalmente, abbiamo pregato molto per avere un figlio... Credete fermamente che ce la farete!!! Un AMH basso non è un indicatore decisivo!!! Se all'ecografia ci sono follicoli e il progesterone e la prolattina sono normali, allora non si dà nemmeno peso all'AMH. Questo è ciò che mi ha detto il mio medico dopo la laparoscopia.
Наталья
[3546879458]
Ho letto un sacco di informazioni sulla faringite qui https://lor-uhogorlonos.ru/gorlo/boleznilecheniegorla/osobennosti-lecheniya-hronicheskogo-faringita.html
Эр
[3869800304]
Buongiorno. Ho problemi alla gola e alla rinofaringe. Questi problemi persistono dal 28 settembre 2017, oggi è il 24 ottobre. I problemi sono i seguenti: 1) la saliva si blocca nella zona sotto il pomo d'Adamo, costringendomi a deglutire più volte; 2) di notte la gola si secca completamente; 3) ho costantemente la sensazione che la gola sia cambiata e che ci sia una pressione sul punto che riflessivamente provoca il vomito; 4) a volte sento pressione nella rinofaringe che si diffonde nel naso, specialmente nella cavità nasale superiore, e nella cavità orale superiore; 5) occasionalmente, dalla gola si avverte pressione verso le orecchie, accompagnata da acufeni.
Tutti gli esami del sangue sono risultati buoni, la conclusione della FibroLaringoScopia è laringite cronica, l'ecografia mostra un volume totale normale di 15 cm. Sto assumendo compresse di aciclovir e "Immunal". Finora non ci sono miglioramenti nella mia salute. Cosa mi consigliate di fare ancora?
Инна
[564249734]
Sì, la cosa più fastidiosa di questo disturbo è proprio il solletico in gola. L'ultima volta che ho avuto la faringite, sono andata dal medico e mi ha prescritto le efficaci pastiglie da sciogliere in bocca Isla - Minta. Hanno aiutato a eliminare le sensazioni spiacevoli quasi subito. In generale, se si inizia a prenderle appena inizia il solletico, la malattia non si svilupperà nemmeno.
Наталья
[1510874312]
Sognatore
Ник
[304313748]
È possibile liberarsi dalla faringite. Trattamento: 1. Smettere di fumare e bere alcolici. Per sempre!!! 2. Non mangiare cibi piccanti e salati. 3. Eliminare bibite gassate e qualsiasi bevanda frizzante. 4. Fare una gastroscopia; in caso di rilevamento di acidità, consultare un gastroenterologo. 5. Amoxiclav antibiotico, 3 compresse al giorno per 10 giorni. Spray Inhalipt, 4 volte al giorno per 7 giorni. Sciacquare con clorexidina, 4 volte al giorno per 7 giorni. 6. Dall'ottavo giorno, Tonzilgon compresse, 2 compresse 6 volte al giorno per 7 giorni. Spray Lugol, 4 volte al giorno per 7 giorni. Sciacquare con Rotocan: un cucchiaino di Rotocan e un cucchiaio di perossido di idrogeno in un bicchiere d'acqua, 4 volte al giorno per 7 giorni. 7. Dal quindicesimo giorno. Lymphomyosot, 15 gocce a digiuno 3 volte al giorno per un mese. Lordestin, 1 compressa per 7 giorni prima di dormire. Soluzione di Collargol per lubrificare la gola. Se non si trova, un analogo è la soluzione di Lugol, ma l'effetto è inferiore, 1 volta al giorno. Spray Jox, 2 volte al giorno per 7 giorni. Lizobact, 4 volte al giorno per 7 giorni. In caso di infiammazione delle orecchie, gocce Candibiotic, 3 volte al giorno per 7 giorni. Naso - Polydexa allo stesso modo.
гостьU
[3165995760]
Ник
Questo se la faringite è batterica, ma se è virale (EBV), c'è qualche trattamento? Lì antibiotici e gargarismi non funzionano per niente.
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Оксана
[684367257]
Молдир
Solo gli antibiotici possono aiutare con la faringite. Sciacqui e caramelle sono inutili. Prendete l'Amoxiclav insieme ai lavaggi.
Оля
[1394708326]
Buongiorno. Mi è stato diagnosticato una faringite cronica e mi hanno prescritto il lavaggio delle tonsille. Il fatto è che non ho e non ho mai avuto febbre, prurito alla gola, tosse. La gola mi fa un po' male se mangio qualcosa di freddo, e non sempre. E sembra che qualcosa mi ostacoli la deglutizione. È faringite cronica questa?
Андрей120
[780310986]
Мечтатель
Ho esattamente la stessa cosa. E hai fatto un tampone faringeo? A me non ha mostrato nulla e non riesco a guarire. :(
Оля
[2878682879]
"Già da più di sei mesi sto curando una faringite cronica, con dolore alla gola sul lato destro e la sensazione di un nodo in gola. Ho provato di tutto, ho fatto tutti gli esami, ho visitato tutti i medici, dicono che è tutto normale e che devo aspettare che passi da solo, ma il dolore non va via. Sono molto stanca e non so più cosa fare. Per favore, consigliatemi."