Гость
Статьи
Protesi dentarie …

Protesi dentarie rimovibili.

Ciao! So che c'era un argomento simile qui qualche anno fa, ma ora è già intasato di messaggi non sempre inerenti, quindi voglio chiedere ora. Fin da piccolo ho avuto denti cattivi. Tutti otturati e con corone, più una forte carie cervicale (quando i denti si rovinano dall'interno). Le otturazioni durano 3-5 anni, appena finisce la garanzia saltano tutte una dopo l'altra. Insomma, sono stanca, e ormai non c'è più niente da curare. Questa volta mi sto orientando verso l'idea di togliere tutto e mettere protesi completamente rimovibili. C'è qualcuno che ha protesi completamente rimovibili? Mi piacerebbe sapere le recensioni? È difficile abituarsi? La pronuncia è cambiata? C'è una sensazione di costante disagio?
Гость
2 863 ответа
Последний — Перейти
Натта
C'è un thread intitolato "La dentiera splende". Contiene un'enorme quantità di informazioni utili in ambito odontoiatrico. Prendetevi del tempo per leggerlo. Sì, ci sono chiacchiere e discorsi fuori tema, ma ci sono anche molte informazioni preziose per i pazienti, che un medico difficilmente vi spiegherà così nel dettaglio. E comunque, non abbiate fretta con le protesi rimovibili: forse è meglio optare per corone/ponti sui vostri denti naturali? Costa di più, ma non dovrete abituarvi e sopportare i fastidi dello sfregamento sulle gengive o della protesi che si allenta.
нея
Гость
Il messaggio è stato eliminato
molto facile e nessun problema
Гость
Autore, le protesi rimovibili e i denti naturali sono due cose molto diverse, anche se non sono proprio al top. Niente può essere meglio dei propri denti, quindi rifletteteci bene, consultate un odontotecnico, le protesi rimovibili potete sempre metterle in seguito, non è un problema.
н
Mio marito ha fatto entrambe le arcate dentali due mesi fa e soffre, non riesce ad abituarsi in alcun modo. Tutto gli sfrega, preme, stringe. La parola non è cambiata.
Елена
Sono esattamente un mese che ho la dentiera superiore (mi sono rimasti solo due denti miei in alto). Va tutto bene, mi aspettavo peggio. Ma io affronto sempre tutto con leggerezza e umorismo, il dottore ha detto che per pazienti come me di solito tutto procede più facilmente. Mi hanno messo la protesi subito dopo l'estrazione di 5 denti. La indosso praticamente sempre, togliendola solo per pulirla. Nessuno lo sa, nemmeno mio marito. Non avevo altra scelta, ho dovuto togliere tutto. Prima di questo, per 11 anni ho avuto corone su tutti i denti superiori.
Гость
н
Significa che ha un cattivo dottore, non dovrebbe essere così. Se qualcosa dà fastidio, bisogna dirlo subito per far sistemare la protesi, e così via finché non diventa completamente comoda. E camminare per due mesi senza abituarsi, è qualcosa di strano. O il medico è poco professionale, o tuo marito per qualche motivo non chiede aiuto.
Гость
Еlena
E il fatto che dopo l'estrazione fosse tutto gonfio, non è niente? Inoltre non posso staccarmi dal lavoro - al massimo una settimana, e lavoro con le persone. Beh, vi piace in generale? La bellezza?
Елена
Ospite
Non c'è stato proprio un orrore. I primi giorni la mattina prendevo una compressa di Ketonal e andava tutto bene. Certo, la prima settimana masticare era quasi impossibile (purè, zuppine, formaggi freschi))) Dopo 4 giorni sono andata dal medico, che ha limato un po' la protesi all'interno da un lato. Non che sfreggiasse, ma si sentiva un fastidio. Stava comunque molto aderente. Ora che tutto è guarito dopo l'estrazione dei 5 denti anteriori, è diventata un po' più larga, quindi aggiungo una crema fissativa. All'inizio c'era ovviamente disagio, a volte mi veniva quasi la nausea (( le caramelle alla menta mi salvavano. Al momento non lavoro, ma comunque ho molte interazioni sociali - i bambini all'asilo, a scuola, ho portato un figlio dal medico per un controllo il giorno dopo aver messo la protesi. Ho parlato con tutti, nessuno ha notato difetti di pronuncia. Esteticamente è bello, il colore è ben abbinato ai miei denti inferiori (che pulisco regolarmente dal dentista, infatti ho appena fatto di nuovo la pulizia). Tutto bene. Prima avevo investito così tanti soldi in quei denti, ho sofferto così tanto... che ora mi sento sollevata. E ripeto - nessuno se ne accorge)))
Елена
Una settimana prima dell'intervento mi hanno dato un opuscolo sulle protesi. Era scritto molto bene, in modo ottimistico))) Parlava dell'adattamento, della nausea, delle caramelle come salvezza, della pulizia. Anche la parte sul miglioramento dell'aspetto era ben fatta e veritiera. Sono stata circa sei mesi senza i denti laterali superiori. Esteticamente non si notava quasi, ho le labbra carnose e una struttura del viso particolare. Ma le guance avevano iniziato a incavarsi un po'((( Ora tutto si è risolto, il viso è diventato subito più giovane. Ho 37 anni e mi prendo molta cura di me, per me è importante.
Елена
Ospite
Concordo. Non dovrebbe essere così.
н
Гость
Il dottore è bravo, anzi, è di famiglia, l'ha già sistemata tre volte - ma a mio marito dà semplicemente fastidio e basta. Le persone hanno sensibilità diverse. Non ci crederai 😉. Mio marito dice che è come in una morsa.
н
Елена
e perché le corone dai denti superiori sono saltate? Cosa è successo a loro?
Елена
н
Non si sono staccate. La durata prevista per il loro utilizzo è di 10 anni, dopodiché è necessaria una correzione o una sostituzione. Avevo tre grandi sezioni in totale, sotto le quali c'erano denti curati (prima di ciò, tante sofferenze con perni, otturazioni, ecc.). Durante la seconda gravidanza, improvvisamente sono comparse cisti su quasi tutti i denti superiori. Questo si è scoperto dopo, poiché non avevo alcun fastidio, e con un neonato non avevo tempo di andare a controllare. Ci sono andata dopo averle portate per 11 anni, avevano iniziato a scendere da un lato, il cibo si infilava (e in generale era già il momento). Conservare i denti significherebbe di nuovo interventi per rimuovere le cisti, cure, ecc. e *****... e costa circa 20.000 rubli a dente. Ho consultato molte volte e alla fine ho deciso di rimuoverli tutti e mettere una protesi.
Mia nonna si è fatta togliere tutti i denti e ha fatto una protesi mobile; non si nota affatto che non siano i suoi denti. All'inizio volevamo optare per gli impianti, ma dicono che non attecchiscono su tutti. Se a qualcuno interessa, ci siamo rivolti alla "Premiera" nella città di Ufa. premieradent.ru
Гость
Hai mai pensato di metterti degli impianti? Ci sono sistemi che realizzano un'intera arcata su 4 impianti. Da Nobel sicuramente c'è, all on 4, forse anche altrove. O hai un budget limitato? Le protesi rimovibili sono molto più economiche?
Autore, non estrarre assolutamente tutti i denti! Io porto una protesi superiore in nylon da 6 anni, l'ho anche sostituita, ma non riesco ad abituarmi! Non posso masticare con essa, né tenerla a lungo in bocca! Ogni volta che vado dal dentista, sembra che la aggiusti e tutto vada bene, ma poi torna di nuovo scomoda!
La soluzione migliore sono i ponti, sto addirittura pensando di fare qualche sacrificio economico, mettere un paio di impianti e costruire dei ponti (mancano i denti a partire dai premolari superiori). Perché è impossibile masticare con questi denti di plastica, specialmente la carne.
Лиза
Le protesi rimovibili sono certamente un risparmio a scapito della salute, leggete qui sui loro svantaggi: www.doctorlevin.ru/minusy-semnyh-protezov/
Naturalmente è meglio optare per l'implantologia nella clinica che ho indicato sopra. Lì c'è una garanzia a vita su tutti i lavori di implantologia.
Марина
Ho letto molto sui forum dei protesisti, le loro discussioni e risposte alle domande, ed è per questo che ho aspettato a lungo, andando in giro senza denti. Quando ho messo le protesi rimovibili in acrilico, ho ricominciato a vivere. Mangio di tutto: cetrioli, carote, verdure, mele e altro. Porto le mie protesi da quattro anni. Mi ci sono abituata, sì, ho sofferto un paio di settimane. Al lavoro, resisto fino a pranzo con i denti, poi vado in bagno a toglierli e fino alla fine del turno sto seduta senza aprire la bocca. Sembrava che stringessero, tagliassero e sfregassero. Sono andata una volta per un adattamento. Sono stata stupida, se lo avessi saputo, li avrei messi dieci anni fa.
Мартин
Anche mio nonno di recente aveva problemi, poi ha deciso di comprare una protesi dentale, ma voleva che fosse buona e che non desse fastidio in bocca. Un suo amico gli ha consigliato un sito per protesi dentali, dove anche lui aveva scelto la sua, dicendo che lì avrebbero fatto tutto bene.
http://doctorzhak.ru/nylonovye-zubnye-protezy.html
Si è rivolto a loro e gli hanno fatto tutto ad alto livello, e ora ne è molto soddisfatto. Quindi, se siete interessati, potete rivolgervi a loro, penso che non ve ne pentirete; in ogni caso, mio nonno è molto contento.
Елена
Porto una protesi superiore rimovibile da tre anni. Prima avevo delle corone, ma quando sono andata a rifarle, ho scoperto che non c'era più niente su cui metterle a causa della parodontite. Mi sono fatta togliere i denti e ho messo la protesi superiore rimovibile. Ricordo la mia prima reazione quando l'ho messa: tornavo dall'ospedale e piangevo, per fortuna era già sera e nessuno mi ha visto. Poi... mi ci sono così abituata che non riuscivo più a immaginarmi senza. L'unico svantaggio (per me) era doverla far riparare ogni sei mesi perché la base si crepava. Ora ho deciso di farne una nuova, ma questa volta la farò rinforzata.
Мадина
Buongiorno. Mi potrebbe aiutare, per favore? Vorrei far mettere i denti a mia madre, il dentista dice di estrarli tutti, in bocca le rimarrebbero solo due denti. Possono metterle solo una protesi rimovibile, ma lei ne ha molta paura. E per l'implantologia, dicono che bisogna aspettare almeno 3 mesi. Come può andare al lavoro e relazionarsi con le persone senza denti? Mi sa dire chi ha affrontato questo problema, è una procedura lunga?
Гость
Elena
Гость
Grazie per l'informazione.
Гость
Buongiorno! Potrebbe consigliarmi un buon medico e una clinica a Mosca dove è possibile realizzare protesi rimovibili di alta qualità?
Маргарита
Un giorno fa mi sono fatta mettere i nuovi denti. Bio-bugel, arcata superiore e inferiore. Sto morendo... Ho la bocca piena di plastica, non riesco a dire una parola, sotto la lingua è tutto spesso, fa tutto male, preme. Non ho chiuso occhio la notte, non si possono togliere, bisogna abituarsi, ma io li tolgo per riposare. Non ho ancora mangiato con loro, non riesco nemmeno a immaginare come... E poi - la bocca piena di saliva! Il corpo percepisce le protesi come cibo in bocca, e la salivazione è pazzesca. Non ho voglia di vivere!
Егор
Sai, è meglio ovviamente avere i propri denti. Alle protesi bisogna abituarsi. Dopo l'applicazione ci sarà una salivazione eccessiva. Le gengive si infiammeranno, ma passerà. Leggi questo articolo http://popularniy.ru/protezirovanie-zubov-vidy-pokazanija-podgotovka-i-ceny/ lì è tutto spiegato.
Маргарита
È passata una settimana da quando vivo con le protesi in bocca. Ci sono dei miglioramenti, la dizione è ancora scarsa, ma nel complesso - niente di che. Sono stata dal dottore, le ha aggiustate, limate. Sfregava la lingua a sinistra, dopo le mie lamentele, sembra averlo sistemato - ora sfrega a destra. Il gel Kamistat è la mia salvezza! Ho dormito (o meglio, non ho dormito) con le protesi solo la prima notte, ne ho scritto sopra. Il medico ha detto che il 70% dell'abitudine alle protesi avviene durante il sonno! Ma io, verso le 2 di notte mi addormento, e alle 4 del mattino mi sveglio per il dolore in bocca. Le tolgo, e dormo fino al mattino. Sabato e domenica ho lavorato, il lavoro implica comunicazione, e le ho indossate. Sulla gengiva superiore, all'esterno, mi sono fatta una vescica. Anche quella inferiore sfrega, a destra. Ho dormito una notte senza - lascio che guarisca. È una vera prova - abituarsi alle protesi! Ma non c'è alternativa! Nessuno può farlo al posto mio. Non ho ancora iniziato a mangiare con loro - fanno male le cavità dopo l'estrazione. Il medico ha detto di provare a masticare tra un mese. Continuerò a scrivere su come procedono le cose. Su YouTube ho trovato dei video, Irina Smile racconta in dettaglio la sua esperienza - 1º giorno con le protesi, 2º giorno, ecc. - mi ha dato un grande sostegno!
Маргарита
Sono due settimane che vivo con le protesi. Non serve a niente. Non riesco ad abituarmi! Cerco di toglierle in ogni momento. Parlo male. Tutti mi fanno ripetere, e io mi imbarazzo. Non ci dormo. Non riesco ad addormentarmi con loro, appena le tolgo mi addormento subito. Allora, cosa devo fare?! A dire il vero... le odio...
Елена
Mascella inferiore, un anno e mezzo fa, dopo un anno di trattamento (cisti), mi sono stati rimossi in totale 8 denti. Ne sono rimasti 3, gli altri erano stati estratti in precedenza e per più di 10 anni ho avuto ponti. In sintesi, mi hanno fatto una protesi in acrilico, un anno e mezzo di tormenti e sofferenze. L'hanno rifatta e ribasata almeno 5 volte. Nessun risultato. Non riesco a mangiare, non riesco a dormire. È arrivato al punto che mi addormentavo con i denti e mi svegliavo senza, cercandoli nel letto... A volte i miei figli mi aiutano a trovarli, ho due gemelli di un anno che dormono con me, una volta mi sono svegliata perché cercavano di infilarmi la protesi in bocca 😂😂😂 oh, è un misto di risate e peccato. Nei primi due mesi ho pianto davvero, ora mi sono rassegnata, ho anche una forte atrofia gengivale. Anche con gli impianti sarebbe un grosso problema... e non ho così tanti soldi... ma bisogna vivere. Recentemente la protesi si è rotta e ho deciso di andare in un'altra clinica... Alla fine mi hanno tolto un altro dente. Ora sta guarendo, tra un paio di settimane andrò a fare una nuova protesi, con un materiale nuovo, né acrilico né nylon, qualcosa di intermedio. Il nylon non va bene per l'atrofia gengivale, l'acrilico non è del tutto comodo, insomma mi hanno detto che sarò soddisfatta. Spero proprio tanto, ho tanta voglia di vivere normalmente, sorridere e soprattutto mangiare!!!!
Елена
Mascella inferiore, un anno e mezzo fa, dopo un anno di trattamento (cisti), mi hanno rimosso in totale 8 denti. Ne sono rimasti 3, gli altri erano stati estratti in precedenza e per più di 10 anni ho avuto ponti. In sintesi, mi hanno fatto una protesi in acrilico, un anno e mezzo di tormenti e sofferenze. L'hanno rifatta e ribasata almeno 5 volte. Nessun risultato. Non riesco a mangiare, non riesco a dormire. È arrivato al punto che mi addormentavo con i denti e mi svegliavo senza, cercandoli nel letto... A volte i miei figli mi aiutano a trovarli, ho due gemelli di un anno che dormono con me, una volta mi sono svegliata perché cercavano di infilarmi la protesi in bocca 😂😂😂 oh, è un misto di risate e peccato. I primi due mesi ho pianto davvero, ora mi sono rassegnata, ho anche una forte atrofia gengivale. Anche con gli impianti sarebbe un grosso problema... e non ho così tanti soldi... ma bisogna vivere. Recentemente la protesi si è rotta e ho deciso di andare in un'altra clinica... Alla fine mi hanno tolto un altro dente. Ora sta guarendo, tra un paio di settimane andrò a fare una nuova protesi, con un materiale nuovo, né acrilico né nylon, qualcosa di intermedio. Il nylon non va bene per l'atrofia gengivale, l'acrilico non è molto comodo, insomma mi hanno detto che sarò soddisfatta. Spero proprio tanto, ho tanta voglia di vivere normalmente, sorridere e soprattutto mangiare!!!!
Елена
Mascella inferiore, un anno e mezzo fa, dopo un anno di trattamento (cisti), mi sono stati rimossi in totale 8 denti. Ne sono rimasti 3, gli altri erano stati estratti in precedenza e per più di 10 anni ho avuto ponti. In sintesi, mi hanno fatto una protesi in acrilico, un anno e mezzo di tormenti e sofferenze. L'hanno rifatta e ribasata almeno 5 volte. Nessun risultato. Non riesco a mangiare, non riesco a dormire. È arrivato al punto che mi coricavo con i denti e mi svegliavo senza, cercandoli per il letto... A volte i miei figli mi aiutano a trovarli, ho due gemelli di un anno che dormono con me, una volta mi sono svegliata perché cercavano di infilarmi la protesi in bocca 😂😂😂 oh, è un misto di risate e disperazione. I primi due mesi ho pianto davvero, ora mi sono rassegnata, ho anche una forte atrofia gengivale. Anche con gli impianti sarebbe un grosso problema... e non ho così tanti soldi... ma bisogna vivere. Recentemente la protesi si è rotta e ho deciso di andare in un'altra clinica... Alla fine mi hanno rimosso un altro dente. Ora sta guarendo, tra un paio di settimane andrò a fare una nuova protesi, con un materiale nuovo, né acrilico né nylon, qualcosa di intermedio. Il nylon non va bene per l'atrofia gengivale, l'acrilico non è del tutto comodo, insomma mi hanno detto che sarò soddisfatta. Ci spero molto, ho davvero voglia di vivere normalmente, sorridere e soprattutto mangiare!!!!
Маргарита
E ho buone notizie! Per tre settimane ho sofferto, li toglievo e rimettevo, mangiavo senza protesi, dormivo senza protesi. E poi, inaspettatamente, ho smesso di toglierli, ho iniziato a dormirci, a mangiare lentamente con le protesi. Piccoli pezzi di mele e pere, e tutto il resto. Ho qualche irritazione in bocca in alcuni punti, ma è sopportabile! Si sta formando il letto protesico, dove necessario si indurirà. La parola sta migliorando, ma c'è ancora un po' di inflessione plastica. Poi passerà, ne sono certa. E comunque, non c'è niente di meglio dei denti naturali!
Елена
Prima di Capodanno, il 28 dicembre, mi sono fatta mettere due protesi parzialmente rimovibili su entrambe le mascelle... i primi giorni sono stati un inferno, pensavo di non farcela. Mi faceva male tutto: testa, mascella, nervi, ecc. Sono andata due volte per le regolazioni, ora va molto meglio, quasi dimentico di averle in bocca, e parlo già discretamente. Penso che andrà tutto bene, in ogni caso meglio che andare in giro senza denti...
Маргарита
Elena! Sono molto felice per te! Andrà tutto bene, vedrai! La cosa principale qui è il tempo! Giorno dopo giorno, giorno dopo giorno - e tutto si sistemerà! Sì, abituarsi alle protesi è una grande fatica! È una prova così dura! Io porto le protesi (superiore e inferiore) da due mesi, non posso dire di esserne entusiasta, ma non c'è altra via d'uscita! Sopra ho descritto le mie sofferenze - Dio non voglia! Vorrei morire, pur di non portare nulla in bocca... Ma il tempo fa il suo lavoro! Provo ancora disagio, anche se mangio e dormo con esse. Mia madre ha le protesi, mia sorella ha le protesi, e entrambe dicono che ci vuole tempo per non notarle più in bocca. Per ora ho ancora un po' di difficoltà a parlare - lo sento io stessa. Ma i miei cari dicono che parlo già normalmente. Elena, non perderti d'animo! Scrivimi come stai andando!
Mona
A chi hanno inserito una protesi immediatamente dopo l'estrazione, nelle cavità fresche? Nella mia città non riesco a trovare una clinica del genere... Tutti dicono che dopo la guarigione delle cavità, bisogna fare un'impronta. Ma io non posso assentarmi dal lavoro per più di due settimane...
Маргарита
Non ha senso mettere protesi su alveoli sanguinanti - tanto non potresti indossarle! Inoltre, dopo l'estrazione deve sgonfiarsi l'edema, affinché la protesi corrisponda alla misura e non sia né grande né piccola. Gli alveoli devono rimarginarsi (questo lo sai già anche senza di noi) - il dolore sarà atroce! Io, due settimane dopo l'estrazione (avevo anche preso antibiotici per guarire più in fretta) svenivo dal dolore, la pressione era fortissima! E non ho chiesto permessi al lavoro! Ho taciuto! E inoltre - ho comprato una mascherina in farmacia, come se avessi l'influenza. E mia sorella non ha chiesto permessi neanche lei, andava in giro senza denti e taceva! Tutti capivano. Dicevo - sto facendo nuovi ponti (ma in realtà protesi!). Tutti dicevano - brava! Dillo anche tu così - i vecchi ponti sono caduti, sto riparando la bocca.
Маргарита
Ci sono tante persone, giovani, anziani e di mezza età, che si occupano dei denti, si fanno protesi, limano i denti, e chissà cos'altro! Io, comunque, lavoro come amministratrice in una palestra - è tutto un continuo contatto con i clienti - e niente, l'ho superato! Anche io volevo strangolarmi! Ma sono passati solo 2 mesi, e nessuno ricorda nulla, a nessuno serve niente da 100 anni! Le protesi vanno fatte a tappe, come dice il dentista. Le impronte non saranno precise! Butteresti i soldi al vento - non potresti nemmeno portare la protesi! E poi (Dio non voglia) potresti introdurre un'infezione nell'alveolo - sarebbe la fine! Ti auguro buona fortuna! Scrivimi!
Анастасия
Ieri ho ricevuto la mia protesi rimovibile per l'arcata superiore. C'è qualcuno che la porta? Potete dirmi se ci si può abituare? Ho un terribile riflesso faringeo, la saliva scorre e non riesco a pronunciare le parole. La indosso solo per 5 minuti, non riesco a sopportare di più. Qualcuno può suggerire come abituarsi più velocemente?
Анастасия
Ho messo due protesi rimovibili prima di Capodanno, la prima settimana è stato un inferno... Non sarà veloce, ci vuole tempo - 1,2 settimane. Le caramelle aiutano, ma io non le succhiavo, non sopporto il dolce in bocca. Andate a fare le correzioni, a me hanno ridotto il palato superiore e mi sono sentita meglio. Pazienza e buona fortuna.
Маргарита
Анастасия
Nastya, sopra ho descritto le mie sofferenze. Ho protesi sia sopra che sotto, e a quella inferiore è molto difficile abituarsi, più difficile che a quella superiore! Nastya, all'inizio indossala con delle pause, a intervalli, riposati da essa, poi rimettila. Premono, la saliva scorre a fiumi - è così per tutti! Per il corpo è un oggetto estraneo, ma solo per ora! Deve formarsi il letto protesico. Sopra ho descritto tutte le mie sofferenze e tormenti, non voglio ripetermi, ma non volevo più vivere al mondo! Ora tutto è normale, ma non ho più la dizione di prima, e non riesco assolutamente a dormirci la notte - la tolgo.
Маргарита
Mi ha aiutato molto bere acqua calda. Non bollente, ma calda. E non tè, solo acqua calda. Sciacqua il flusso di saliva, succede qualcos'altro con la protesi che la fa adattare più velocemente. Al lavoro stavo seduta lì con la mia tazza. Nastya, non perderti d'animo! Giorno dopo giorno, andrà tutto bene! Se hai irritazioni o vesciche, vai subito dal medico! Li limerà, aggiusterà, sistemerà! Siamo tutti così! Ma almeno hai i denti! Una persona sdentata, per qualche motivo, non suscita rispetto, per quanto tu possa sforzarti!
Маргарита
Anastasia, ho dimenticato di dire - chiedi di accorciare il palato nella protesi! Lo fanno troppo profondo - davvero, dà una sensazione di vomito costante! Il mio è corto, non ho avuto nessun conato di vomito. Ma tutto il resto era un incubo! Ho pianto giorno e notte. Non credevo che mi sarei abituata. E ora sorrido a tutto spiano e sono felice!
Маргарита
Su YouTube ci sono i video di Irina Smile, il primo giorno con le protesi, il secondo giorno con le protesi, mi sono salvata solo con quei video!
Ольга
Ieri mi hanno messo una protesi parziale scheletrata sopra, impianti anteriori e un ponte, mentre sotto ho una protesi rimovibile. Nessuno si accorge che sono rimovibili, non si nota... Oggi mi sono svegliata e provo sensazioni terribili, non riesco a mangiare, le sensazioni gustative sono completamente assenti, e per dirla con delicatezza, il mio modo di parlare è cambiato. L'ho tolta solo per un minuto per pulirla... i miei denti su cui tutto si regge fanno male... l'unica cosa che mi salva è avvicinarmi allo specchio e vedere che mi piace tutto. Vediamo cosa succederà domani.
Маргарита
Ольга
Anch'io ho una protesi scheletrata, sopra e sotto. Il dentista mi ha consigliato di spalmare all'interno della protesi il gel Kamistad, o il Metrogyl Denta, ne ho comprati entrambi. Aiutavano moltissimo! E ho iniziato a mangiare con le protesi molto tempo dopo! Piangevo, e dicevo ai miei familiari: non riuscirò mai a mangiare con le protesi! E ora, non riesco a immaginare come mangiare senza! È chiaro, la bocca di prima, quella naturale, non ci sarà mai più. Ma non possiamo andare in giro senza denti, come gli alcolisti! Dobbiamo adattarci. Mia sorella maggiore mi ha detto che ha smesso completamente di notare la protesi in bocca (lei ha sopra e sotto, e non è scheletrata, ma normale) solo dopo un anno! Ci ha messo un anno ad abituarsi! Non c'è scampo, ci abitueremo.
Ольга
Mangiare non è ancora comodo, ovviamente, ma non c'è nessun punto che sfrega, applico il Metradil e tutto a posto. La parte superiore va benissimo, mentre quella inferiore è più pesante perché si fissa sui miei denti sani e sono proprio quelli che ogni tanto fanno male, ma è tutto sopportabile. Ancora un paio di settimane e inizierò a mangiare, ma ci sono dei lati positivi: dimagrirò in vista dell'estate. In generale, mi guardo allo specchio e mi piace tutto, cammino sorridendo tutto il giorno. Ieri sono andata dal dentista e mi hanno detto che non ci sono punti irritati. I miei denti mi facevano un male terribile, quindi sono felice che quel dolore non ci sia più.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Маргарита
Olya, mi hai ricordato le mie sensazioni con l'arco inferiore, e io me n'ero dimenticata! Sì, anche i miei denti inferiori facevano male a causa dei ganci dell'arco! Me ne sono lamentata con il dottore, e lui ha detto che sarebbe passato col tempo. E infatti è passato, non ho nemmeno notato quando. Faceva un male terribile! Oh, quante cose ho passato - un incubo!
Маргарита
Olga, mi sono dimenticata di dirtelo - ho perso 15 kg a causa dei denti! Tutto è iniziato quando mi hanno iniziato a togliere i denti prima della protesi. L'appetito è sparito, e ne sono contenta! Ho ridotto drasticamente la dieta, mangio petto di pollo, cavolo stufato, mele e kefir. Taglio le mele con il coltello, non le mordo come prima. Il dottore ha detto che anche questi denti devono essere protetti molto, riparare la protesi è un piacere costoso.
Ольга
Al contrario, durante il periodo della protesi ho preso 12 kg, non so come e perché, anche se mangiavo poco perché non avevo con cosa. Ora in una settimana ho perso 2 kg da quando mi hanno messo tutta la bocca. Spero di tornare al mio peso abituale ))) per il resto mi sto abituando, ma ovviamente non posso mangiare nulla di solido, solo yogurt, kefir e porridge.
Ольга
E voi ogni volta togliete la protesi per pulirla? Il mio dentista mi ha detto di toglierla e pulirla due volte al giorno.