Гость
Статьи
Cancro alla gola

Cancro alla gola

Buongiorno. Se tra i rispettati membri del forum ci sono medici, o (Dio non voglia) qualcuno che in qualche modo ha avuto a che fare con questo, per favore, potreste indicarmi quali sintomi si presentano con il cancro alla gola? Ho davvero bisogno di saperlo, sono preoccupato per una persona cara.(((
Страшно
856 ответов
Последний — Перейти
Il padre della mia amica aveva un cancro alla gola. Andava dal medico, gli dicevano che era tonsillite... per 8 mesi hanno detto così... semplicemente gli faceva male la gola, come con la tonsillite. Dopo 8 mesi, quando le metastasi si erano già diffuse, l'hanno diagnosticato... Gli hanno asportato la gola, ma non è servito a niente. È morto... è un peccato... e mi fa arrabbiare quei medici che prescrivevano medicine per la tonsillite!
мики
Dai, di nuovo i medici a chiedere... Il cancro alla gola è uno dei più difficili da diagnosticare. Il tumore può essere grande come una capocchia di spillo, praticamente invisibile, eppure le metastasi sono già in tutto il corpo :(
Гость
Per non avere paura, bisogna andare dai medici, ce ne sono anche di bravi.

Mio padre aveva un cancro alla gola... Si manifesta come mal di gola. Ma un buon oncologo può vedere tutto... anche se quando il tumore sarà visibile :(
Лора
La mamma ha perso un'amica a causa di un cancro alla gola. Con metastasi. La mamma raccontava che nemmeno i farmaci antidolorifici forti le hanno poi aiutato, un dolore costante e insopportabile. Quando l'hanno sepolta, pesava 36 kg. A 41 anni. Fa paura.
Чижик
Dovresti fumare di meno!
Ира
Fuma ancora.
Ира
I sintomi che descriveva erano questi: mal di gola persistente per molto tempo, hanno fatto esami e ancora esami, finché hanno trovato. Ha incontrato un buon oncologo, che gli ha rimosso ciò che era necessario, con successo.
Maybe
Una malattia terribile. I miei conoscenti hanno sepolto il figlio due settimane fa. Aveva questa diagnosi. Il ragazzo aveva solo 25 anni. La diagnosi è stata fatta rapidamente, il trattamento procedeva normalmente. Ma dopo due anni è iniziata una nuova ondata :(((((((((((
Чижик
Interessante, si può tagliare la gola? E con cosa?
Олеся
A me fa male (dolore sordo) la cartilagine dove c'è il pomo d'Adamo a destra. Gli otorini non trovano nulla. Dicono che sia ganglionite. Ma io mi sento molto male, debolezza, gambe e braccia mi fanno male... Potrebbe essere qualcosa di più serio????
Чижик
Cosa c'è da mangiare?
Виктор
Ho dodici anni e ho questi sintomi: mal di gola, dolore quando deglutisco, non fumo, non bevo, è il terzo giorno che è così... Parlare è difficile, se prima andavo a teatro ora non posso, ho molta paura per me stesso((((
Гость
Vittorio, se è il terzo giorno, allora è tonsillite.
гость
Com'è tutto così spaventoso. È spaventoso vivere!
гость
Quanto tempo passa prima che il cancro si manifesti?
Quando inizia a mostrare i sintomi?
Гость
Da un po' di tempo ho delle macchie bianche in gola, ma sicuramente non è tonsillite, perché la gola non mi fa male. Le macchie sono gonfie, a volte si staccano da sole. A volte non ci sono affatto. Cosa potrebbe essere?
svetlana
voglio aiutare.
Il messaggio è stato eliminato
Ho letto il vostro annuncio, vorrei sapere cosa potete dire riguardo al trattamento? Mia madre è in ospedale con un cancro alla gola.
Наталья
Mio nonno è morto per questo nel '91. La malattia è durata solo cinque mesi... Non gli hanno mai detto la diagnosi, nemmeno quando è stato ricoverato in ospedale. Alla famiglia l'hanno comunicato solo un mese prima della sua morte, dicendo che era già tutto evidente fin da quando era arrivato in ospedale lamentando prurito e dolore durante la deglutizione, che era inutile operare, c'erano già metastasi al fegato... Non so cosa pensare, forse vent'anni fa non c'erano possibilità di cura, e hanno solo fatto finta di trattare qualcosa per non traumatizzare lui e i suoi cari... Mia mamma racconta che mio nonno era una persona assolutamente sana, e poi è andato via così in fretta, a soli 61 anni!
:-(((
Recentemente ho iniziato ad avere un dolore acuto nei linfonodi del collo, insopportabile. All'inizio era solo a sinistra, poi ha iniziato a far male da entrambi i lati. Non riesco nemmeno a muovere la lingua, fa male, e anche parlare... Ho paura.
sveta.
Andate dal medico, dovete solo fare rapidamente le analisi. Se c'è qualche tumore, fate una biopsia, anche se il medico non l'ha prescritta. Cercate dove farla a pagamento. Mia madre è morta di cancro alla gola, tutto perché i medici sono degli STRONZI, non riuscivano a trovarlo, poi quando era ormai in fase avanzata, hanno iniziato a fare le analisi, ci è voluto molto tempo, e noi abbiamo perso l'occasione.
Аня
Recentemente ho avuto un prurito alla gola, naso che cola e tosse (ma non frequente, molto rara). Inoltre, sul lato sinistro vicino a un dente, sulla gengiva, è apparso un piccolo punto rosso. Deglutisco normalmente, muovo la lingua e la mascella senza problemi, non ho mal di gola. È cancro alla gola!?
Римма
Bellezza
Аня
Cos'è la bellezza???
Гость
Ho costantemente mal di gola e attacchi di soffocamento, ho paura che l'aria non riesca più a passare del tutto... Cos'è?
Матвей
Dimmi cosa potrei avere!!! Una settimana fa sono andato dal medico, mi ha diagnosticato una faringite acuta e mi ha prescritto antibiotici. Fino ad ora la gola è ancora rossa, non fa male a deglutire la saliva, ma quando deglutisco sento il pomo d'Adamo))) Non ho avuto febbre, le tonsille sono gonfie, non c'è raucedine e ci sono delle macchie biancastre (lui dice che sono bruciature).
Юлия
Ciao ragazzi, vi leggo... e intanto penso che devo correre urgentemente dal medico)), anche io ho dolore quando deglutisco, voce rauca ecc., insomma tutti i sintomi sono evidenti, non bevo, non fumo), ho due figli, sono felice nel matrimonio... e per questo mi spaventa ancora di più e, per dirla con delicatezza, ho paura)) voglio vivere!!!! cavolo, ho così tanti piani irrealizzati!! Basta scrivere su chi è morto e quando, meglio lasciarsi a vicenda informazioni utili, cioè l'indirizzo dell'ambulatorio dove siete stati curati, il cognome del medico, i numeri di telefono della struttura dove avete fatto il trattamento, ecc.
Костя
Il mal di gola può verificarsi a qualsiasi età?
Костя
alla mia ragazza, che ha 16 anni, sembra che abbia un cancro alla gola((((( qualcuno sa come curarlo?
Гость
Siete tutti ipocondriaci!
Костя
Cosa?
Гость
Чижик
stronzo
Лера
L'anno scorso, gli studenti del nostro istituto hanno raccolto fondi per il trattamento di una ragazza (una matricola) affetta da cancro alla gola. Quest'estate, per caso, ho incontrato questa ragazza. Si è scoperto che era proprio lei. Avevo sentito parlare della sua malattia, ma pensavo che fosse guarita. Oggi, all'istituto, hanno annunciato che è necessario raccogliere nuovamente fondi per il suo trattamento. Mi chiedo molto con quale metodo la stiano curando e, in generale, se ci siano speranze.
Лена
Ieri abbiamo scoperto che mio padre ha un cancro alla gola. I sintomi che abbiamo notato sono comparsi una settimana fa: la gola non fa male, ma durante i pasti caldi sembra che qualcosa ostacoli, è comparsa espettorato con sangue, la gola è tutta bianca e simile a una tonsillite purulenta, solo senza febbre e mal di gola, solo dolore che si irradia alla mascella. Siamo andati dall'otorinolaringoiatra e si è rivelato essere un cancro di secondo grado.
Татьяна
Mio padre ha un cancro alla gola.
Una protuberanza è comparsa sul collo in primavera; io vivo separata dai miei genitori. Mia madre non l'ha notata, mentre io l'ho vista per caso e per due mesi l'ho persuaso ad andare dal medico.
Sintomi: una protuberanza alla gola, tra l'altro la gola non faceva affatto male, non aveva alcun dolore, la voce sembrava parlare attraverso un tubo, fuoriusciva pus maleodorante. Puzzava fortemente da lui.
Due volte il tumore ha cercato di ostruire la gola, ma i medici l'hanno salvato. La chemioterapia non ha aiutato.
Ora è in ospedale, gli hanno messo un tubo in gola.
Sapete, è davvero terribile, sono in depressione da due mesi. Io stessa mi sono ammalata tutta per lui.
Татьяна
Mio padre ha 57 anni. Otto mesi fa gli è stato diagnosticato un cancro alla gola. Ha fatto la radioterapia (cinque mesi fa). All'inizio, durante il primo mese, andava abbastanza bene, avevamo persino sperato in una guarigione. Ma è successo qualcosa. Secondo le analisi tutto è a posto, ma nella realtà... Non riesce a deglutire il cibo, ha quasi perso la voce, problemi con le feci (ritenzione fecale), una debolezza terribile. Possibile che stia andando verso la sua conclusione logica :-((((((?
Гость
Татьяна
Tanya, come sta tuo papà??

Mio padre ha un quadro simile.
Татьяна
Buongiorno, mi hanno prescritto la radioterapia. Ho detto che è inutile, siamo in ritardo, che mi lascino morire in pace, non ho più forze, riesco a ingerire solo cibi liquidi. Come sta suo padre?
Гость
Татьяна
Oh Signore, per favore, tenga duro.

Ad agosto ha fatto le radioterapie, ora è andato al controllo di routine, hanno detto che va tutto bene. Torna tra tre mesi.

Ma io ho un po' paura...
Татьяна
Buongiorno Tatiana, oggi siamo stati dal professor Vorobiev, ha detto che ormai è troppo tardi, la chemioterapia non ha aiutato, non si può fare la radioterapia, dice che rovinerebbe lo stomaco. Mi sono ripresa dallo shock e ho chiesto, visto che tanto deve morire, se non si potesse provare. E sai come mi ha urlato contro: "Ho più esperienza di quanti anni hai tu!" Ma io stessa ho visto mio padre (non lo vedevo da due mesi, da quando i bambini sono andati a scuola, tra diarrea e scrofola, avevo paura di contagiarlo) e ho capito che non è un sopravvissuto. Sai, la morte ha sempre lo stesso volto. Non è mio padre.
Ира
Tatiana, perché non provi a consultare altri medici?

Che differenza fa ormai... E se potessero aiutare? Parola mia, l'oncologia oggi è molto avanzata e tutto è curabile.

Un medico che urla come un pazzo è insicuro di sé. Forse non sa come trattare il caso e ha lasciato il paziente morire.
Гость
No, non c'è più niente da fare, le metastasi si sono diffuse in tutto il corpo. Io e mia madre preghiamo che riesca almeno ad arrivare al nuovo anno. Come cureranno il cancro, dopotutto non esiste una medicina per il cancro, non è stata inventata. Spero che forse tuo padre possa essere aiutato, lui è giovane.
Гость
Костя
Può manifestarsi a qualsiasi età, persino a 26 anni. Ho visto casi reali.
Александр
Ho mal di gola da una settimana, con brufoli in gola (come vesciche). Il dolore aumenta di notte e diminuisce al mattino. Mi fa male sotto il pomo d'Adamo quando lo tocco. Potrebbe essere cancro? Mi dite cosa fare?

P.S. I medici mi hanno prescritto LEGOLEM da applicare. Fumo da circa 5 anni (ho 18 anni))))
Светлана
Dimmi, lo sforzo delle corde vocali (io canto) può causare il cancro alla gola? Grazie in anticipo... All'inizio mi facevano male le corde vocali, e stanotte ho avuto difficoltà a deglutire e la gola era secca...
Гость
Rispondo agli ultimi due commenti. Non c'è bisogno di fare congetture sul fatto che ci sia o meno un tumore, bisogna andare dall'otorinolaringoiatra se qualcosa dà fastidio. L'otorinolaringoiatra dovrebbe esaminare con un piccolo specchio (come quello del dentista). Si può anche chiedere di fare una gastroscopia, con quella si vede.
Виктор.
Ho letto tutto il dialogo. Quante persone, tante opinioni. Nel 2008 ho iniziato ad avere problemi a deglutire. È stata la prima cosa che ho notato. Ma il cibo passava comunque, anche se con difficoltà. Nessun dolore assoluto e non ho osservato altre anomalie. A luglio 2009 è spuntato un nodulo sul lato destro del collo. Anche quello indolore. Sono andato dal medico, come al solito prima dal medico di base. Mi ha guardato, palpato e mi ha prescritto delle compresse di Ibuprofene. Mi ha detto di prenderle per due settimane e se non fosse passato, di tornare. Le ho prese, ma il nodulo non è scomparso. Sono tornato da lui e mi ha mandato da un otorinolaringoiatra. L'otorino mi ha visitato e subito mi ha detto che avevo un cancro alla gola. E che il nodulo sul collo erano metastasi. Ma per sicurezza mi ha mandato a fare una radiografia. Lì mi hanno infilato in un tubo e hanno immediatamente confermato la diagnosi. Sono stato operato a Monaco di Baviera il 30.10.09 presso la clinica RECHTZ VON ISAR. Due settimane dopo l'operazione ero a casa. Mi hanno asportato il pomo d'Adamo e deviato la trachea in avanti. Ora respiro attraverso un tubo. Per ora non posso parlare. Le corde vocali sono state rimosse, ma hanno inserito una sorta di protesi in plastica attraverso la quale devo imparare a parlare. Attualmente sto facendo radioterapia e chemioterapia in regime ambulatoriale. Ho completato 15 sedute di radioterapia e due cicli di chemio di 4 giorni ciascuno. Durante l'operazione sono stati rimossi 13 linfonodi su 40, che contenevano metastasi. I medici dicono che il cancro e le metastasi sono completamente scomparsi. Questo viene verificato ogni settimana. Inoltre, dopo aver completato 35 sedute di radioterapia e 3 cicli di chemio, i medici garantiscono che la malattia non tornerà per 20 anni. Ora ho 56 anni, più 20 penso che siano sufficienti. In breve, il cancro alla gola non fa male, ma viene diagnosticato molto facilmente. Un buon otorinolaringoiatra mi ha diagnosticato, come si suol dire, a prima vista. Se avete domande, risponderò.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Татьяна
Leggo il tuo articolo e resto sbalordito, metastasi e 20 anni? Dio ce ne scampi. Dopo la comparsa del nodulo a marzo e la chemioterapia a luglio, ora è Natale e il mio papà sta vivendo i suoi ultimi giorni. La voce ha iniziato a cambiare all'inizio di luglio, e poi l'intervento il 30 novembre, tracheostomia, credo si chiami così. Sei mesi di sofferenze infernali, se si possono definire questi sei mesi vita. La chemio veniva fatta a intervalli di circa un mese: un giorno di febbre, cinque giorni di assoluto nulla, poi per una settimana stava meglio (papà mangiava). Una settimana prima della chemio, tutto ricominciava. Mi sembra che l'articolo sia su commissione, non è possibile che a Mosca i professori siano tutti ciarlatani.
Виктор.
Non credeteci invano.
Виктор.
Non credete invano.
Виктор.
Ciao Tatiana. Non ho capito bene la tua storia. A tuo padre hanno fatto prima la chemio e poi operato? A me hanno operato tre settimane dopo la diagnosi. Come ho già scritto, dopo due settimane ero a casa. Le mie condizioni erano soddisfacenti, anche se mangiavo con difficoltà, il cibo passava a fatica. La prima chemio, così come la prima radioterapia, mi era stata fissata per il 10 dicembre. Prima di ciò, mi avevano inserito un sondino direttamente attraverso l'addome nello stomaco, anche se non capivo perché, dato che mangiavo comunque, seppur con fatica. Il 10 dicembre mi hanno collegato la prima chemio. È una piccola pompa con un serbatoio, grande quanto un pugno. Questa pompa era collegata tramite un port impiantato in anticipo nella mia arteria principale. Con questa chemio ho proseguito per 4 giorni, poi l'hanno rimossa. In tutti questi giorni ho anche fatto la radioterapia. Mi sentivo normale, a parte la nausea. La seconda sessione di chemio, esattamente uguale, mi è stata collegata il 30 dicembre. Questa chemio l'ho sopportata peggio. Sono arrivato al vomito, in bocca sono comparse forti ustioni da radioterapia, ho smesso di mangiare, non ce la facevo. Ma qui mi ha salvato il sondino. Il nutrimento e tutto il necessario me li hanno portati a casa. Io stesso collego, scollego, ecc. Ad oggi ho fatto 18 sedute di radioterapia e due chemio. Il 18 vado per il controllo. Il medico ha detto che forse non faranno la terza chemio, dipende dalle analisi. Dopo questo trattamento, un mese di cure sanatoriali e poi è tutto.