Гость
Статьи
Chi ha il colesterolo …

Chi ha il colesterolo alto, come gestite la situazione?

In pratica, come combattete il colesterolo, prendete statine o solo dieta e sport aiutano. Il mio colesterolo totale è 7,8.
Антея
294 ответа
Последний — Перейти
Гость
Avevo il colesterolo cattivo alto. Il digiuno corretto a base di acqua mi ha aiutato.
Мелисса
Autore, qual è il rapporto tra bene e male?
Пута мадре
Mi sono imbattuta in un problema: ho fatto le analisi e sia il colesterolo che il ferro sono risultati tutti sopra la norma. Ora mi hanno fatto ripetere le analisi per un esame più approfondito e per un'ecografia del fegato.
Антея
Melissa, i miei trigliceridi sono a 6,26, HDL a 1,2 e LDL a 4,35. Non posso digiunare perché mi gira la testa e mi sento molto debole.
Антея
Melissa
Ната
Tutti a mangiare grano saraceno!!! Mi sono seduta e sono passata da 7,1 a 4,8. Ma ci ho messo molto tempo, e ora è diventato uno stile di vita.
Гость
Nata, potresti spiegare più in dettaglio come hai seguito la dieta del grano saraceno e per quanto tempo?
Антея
Nata, qual era la tua dieta? I tuoi risultati sono semplicemente sbalorditivi. Alcuni medici pensano che non si possa fare a meno delle statine. Ma non vorrei diventare troppo dipendente dalle pillole.
света
Acquista Elcar o L-carnitina, è la stessa cosa, non crea dipendenza, è un microelemento presente nell'organismo. Ho bevuto per un mese e mi ha aiutato.
Антея
E cosa c'entra la riduzione del colesterolo? Le indicazioni per il trattamento di questo problema non sono presenti nel foglietto illustrativo.
Ната
Il risultato era buono finché ho seguito rigorosamente la dieta a base di grano saraceno e verdure, ma adoro la maionese e le salse a base di essa. Ecco che è risalito di nuovo a 5,8.

Inoltre, ragazze, mi hanno suggerito un rimedio popolare: kefir con cannella. L'ho provato e mi è piaciuto molto, ora lo bevo, anche se non sempre. Un certo professore ha parlato alla radio e ha detto che, nonostante le norme siano state aumentate, bisogna cercare di mantenere il colesterolo sotto 5,0 a qualsiasi età.
Антея
Nata, avete mangiato qualcos'altro oltre al grano saraceno con le erbe aromatiche?
Ната
In generale, adoro i panini deliziosi, ma in quel periodo ero molto presa dal grano saraceno e dal coriandolo con aneto—amo davvero queste erbe aromatiche. Non ci credevo nemmeno io quando ho visto i risultati. Ma non sono rimasti così perfetti a lungo. Adoro anche le uova, ma in quel momento le avevo escluse. E volevo dimagrire, anche se il mio peso è normale.
Минор
L'olio di lino riduce bene.
Кошка
bisogna conoscere la causa dell'aumento del colesterolo
Ola_Feoktistova
Una volta anche a me è stato rilevato il colesterolo alto mentre ero ricoverata in ospedale per un attacco di pancreatite! Mi dissero che l'infiammazione del pancreas era causata proprio dal colesterolo, e aggiunsero che se avessi lasciato le cose così, sarei stata a rischio di calcoli biliari, steatosi epatica e aterosclerosi... ero nel panico. Ho cercato a lungo qualcosa che potesse aiutarmi, dato che non riesco a stare a dieta – mi viene la depressione. Perché questa vita è già abbastanza dura e grigia senza dover rinunciare a tutto, e invece bisogna dire addio a tutte le prelibatezze... Mi avevano prescritto un sacco di farmaci insieme alla dieta e al decotto d'avena! Non ce l'ho fatta! C'era una medicina diversa per ogni organo! Così si rischiava di rovinare tutto lo stomaco. Poi mi sono imbattuta nel giornale "Argumenty Nedeli", che pubblicizzava il farmaco Fishant proprio per il colesterolo alto! Sono corsa dal medico, che l'ha approvato. Ho iniziato a prenderlo. La cosa più piacevole è che non è un medicinale, è una sostanza che semplicemente impedisce l'assorbimento del colesterolo e stimola l'organismo a consumare il colesterolo già accumulato negli organi dove è in eccesso! Mangio tutto quello che voglio, lo prendo a cicli, e va tutto bene! Che i moderatori mi perdonino. Non riesco a non condividere questa scoperta, vorrei tanto aiutare chi soffre di colesterolo alto!
Per combattere il colesterolo alto, è necessario innanzitutto seguire una dieta appropriata. A proposito, ecco alcuni consigli: la dieta per abbassare il colesterolo è semplice: evitate i grassi saturi e il colesterolo alimentare. Si consiglia di ridurre la quantità di grassi animali nella dieta, preferibilmente che la porzione di carne non superi i 100 grammi. Consumare carni magre, rimuovere la pelle dal pollo. Non abusare di burro, panna acida grassa, maionese. Preferire stufati o bolliti ai fritti. Uova - secondo recenti studi, gli scienziati hanno scoperto che il consumo di uova non influisce sui livelli di colesterolo nel sangue. Nell'articolo si parla dell'olio vegetale: se avete problemi di stomaco, è meglio non consumare olio vegetale, è un'arma a doppio taglio: da un lato i mono-grassi, dall'altro è difficile da digerire. Il problema del colesterolo mi preoccupa per via di mia madre. Cos'è il "fishant"? Potreste spiegarmelo più in dettaglio? A mia madre è stato consigliato anche un certo "polifepan", ma non ha aiutato molto.
Ola_Feoktistova
Anarchia! Fishant √ è la nuova generazione di integratori alimentari, che non è un farmaco, ma semplicemente un prodotto di supporto! Parli di dieta, ma sai che eliminando i grassi animali e riducendone la quantità, riduci anche i benefici che apportano, come gli acidi grassi, ad esempio Quindi, grazie a Fishant, ho mangiato tutto ciò che volevo, e non ha permesso al colesterolo di essere assorbito dall'organismo. Cioè, grazie all'assunzione, durante il periodo di utilizzo di Fishant, inizi a estrarre il colesterolo necessario al corpo da se stesso, purificandolo in questo modo, ecco l'intero effetto, e con questo si perde peso in eccesso, migliora il benessere e si ripristina la flora intestinale.
Ola_Feoktistova
Ho trovato delle ottime informazioni sul Fishant - ?? Nell'intestino tenue, il Fishant si mescola con il contenuto intestinale e riveste la mucosa intestinale con un sottile strato che non ostacola l'assorbimento dei componenti alimentari, aumentando così la superficie di assorbimento dell'intestino. La bile si scioglie attivamente nell'olio di vaselina medico, viene mantenuta in stato solubile all'interno della capsula dell'emulsione e progredisce nell'intestino crasso. Di conseguenza, il colesterolo contenuto nella bile e quello proveniente dagli alimenti non entrano nel flusso sanguigno e vengono eliminati dall'organismo insieme alle feci. Il lieve deficit di bile che si crea (come in un organismo sano) viene compensato dal fegato con una nuova porzione di bile, per la quale il colesterolo in eccesso proveniente dalle riserve dei vari tessuti, incluso il fegato, la cistifellea e le pareti vascolari, passa dal sangue al fegato. Di conseguenza, il fegato si libera del grasso in eccesso, la cistifellea riacquista la capacità contrattile e le arterie diventano lisce ed elastiche. Gradualmente, si ripristina il meccanismo naturale di controllo del colesterolo nel sangue. Contemporaneamente, vengono attivati gli enzimi digestivi e la digestione si normalizza completamente. Ma non è tutto. Muovendosi lungo l'intestino, la pectina e l'agar inibiscono la crescita di microrganismi patologici. Nell'intestino crasso, la bile insieme alla pectina impedisce la proliferazione di batteri nocivi e costituisce un ottimo terreno di coltura per i microrganismi benefici per l'uomo. La microflora dell'intestino crasso si normalizza. Inoltre, la microemulsione assorbe attivamente le tossine dei microrganismi patogeni, il che aiuta notevolmente il fegato a ripristinare il metabolismo normale e a controllare la produzione di colesterolo e l'eliminazione delle sue frazioni più pericolose.??
Ирэн
Dalla mia esperienza personale: è fondamentale seguire una dieta, mangiare meno cibi grassi e fritti. Ho anche preso diidroquercetina plus, che ha ridotto il mio colesterolo da 7,2 mmol a 4,0 mmol.
Лена
Bevo Fishant-S da sei mesi. Riesco a mantenere il livello a 4. Ho perso anche un po' di peso. L'unico inconveniente è che se mangio un'intera lattina al mattino, la sera ho una leggera diarrea garantita. Anche se è proprio per questo effetto che mia madre lo usa in primo luogo))
Юлька
E io sono molto cauto con gli integratori alimentari, mi fido di più dei farmaci certificati.
Виктория
A nostro nonno è stato diagnosticato l'aterosclerosi e il colesterolo alto. Il medico ha prescritto statine a scelta, in base a quanto può permettersi il nostro portafoglio. Come al solito, tra il costoso originale e il generico economico, abbiamo optato per Tevastor - il generico del Rosuvastat. Costa tre volte meno dell'originale e gestisce il colesterolo altrettanto bene.
Сергей
Che l'aumento del colesterolo sia dovuto a un elevato consumo di grassi animali è una sciocchezza, e questo è noto da tempo in medicina e dietologia. È solo una conseguenza, mentre la causa risiede nella carenza di proteine di trasporto nel sangue, che trasportano i lipidi (grassi). Questa carenza deriva da una diffusa e cronica insufficienza proteica nell'alimentazione dell'uomo moderno, costringendo l'organismo ad adottare un metodo di trasporto dei grassi più economico (il cosiddetto colesterolo cattivo). Ma questo è semplicemente il risultato di una carenza proteica, non certo la conseguenza di un maggiore apporto di colesterolo attraverso il cibo. Potete mangiare proteine e accompagnarle con colesterolo puro, senza sviluppare aterosclerosi. Eppure, i nostri medici, i media e altri esperti, per ignoranza e miopia, continuano a diffondere questa falsità sul colesterolo e a perpetuare questo mito. Aumentate l'apporto proteico nella dieta fino a raggiungere i livelli raccomandati, e il colesterolo cattivo scomparirà da solo. Questa informazione non è certo un segreto, ma non riesce a raggiungere le persone.
Гость
Sto bevendo Controllo Colesterolo Super...
Юля
Sergei, beh, non sono d'accordo con te. Per un periodo ho avuto il colesterolo alto, anche a causa dell'alimentazione (adoravo i fritti e il burro). Poi ho sostituito i grassi animali con quelli vegetali: burro con margarine, ho iniziato a friggere meno, ho eliminato la maionese e ci sono stati miglioramenti.
Настя
Lo spread non è la stessa cosa della margarina?
Елизавета
No, sono due cose diverse! Lo spalmabile è molto più salutare e contiene molte sostanze benefiche. Prova lo stesso "Sogno della Casalinga" e capirai tutto!
Маргоша
Настя
Il messaggio è stato eliminato
Lo spalmabile è un prodotto a base di grassi vegetali. In parole povere, burro vegetale. Negli spalmabili ci sono vitamine, acidi grassi polinsaturi, niente grassi nocivi che causano aterosclerosi e placche di colesterolo. La margarina ha una composizione molto peggiore. A proposito, quello spalmabile, 'Il Sogno della Casalinga', che ha menzionato Elizaveta, è davvero molto buono.
Che dieta schifosa quella per il colesterolo... non riesco a mangiare questa crema spalmabile e la ricotta magra. E il colesterolo, quella maledizione, rimane sempre lo stesso(( Non ho più forze!
Orhid
Ti hanno prescritto dei farmaci? Almeno il Dibicor? E perché seguire una dieta così rigida, c'è la dieta dell'Asia centrale, ha molte proteine e frutti di mare, è abbastanza sopportabile mangiare così.
Non hanno prescritto nulla, hanno detto che se con la dieta non scende, mi metteranno le statine. Grazie per il consiglio, prenderò il Dibicor. Ma lo abbasserà rapidamente?
Orhid
Niente succede in fretta. Bisogna prenderlo per un periodo lungo. Inoltre, elimina lo stress, le cattive abitudini e aggiungi attività fisica e andrà tutto bene! Buona fortuna!
Гость
Ivonnushka
Виктоша
Sono incinta, il bambino non prende abbastanza peso, io invece sono nella norma. Ma il colesterolo è a 9!!! Non posso prendere pillole. Non appena smetto di mangiare cibi grassi, il mio peso scende al minimo. E questo è molto dannoso per il bambino. Come posso abbassare il colesterolo senza dimagrire?
Галина
Letteralmente un paio di mesi fa, il medico mi ha detto che, secondo le mie analisi, il mio colesterolo era superiore alla norma. Prima di tutto, mi ha messo a dieta e mi ha vietato di consumare cibi "cattivi", e in secondo luogo mi ha consigliato di assumere Dibicor. Questo trattamento sta dando i suoi frutti: il colesterolo si sta normalizzando e il mio peso sta diminuendo gradualmente.
Ольга Шаец
Галина
È bello quando le pillole agiscono positivamente sul corpo. Anche mia cognata ha abbassato il colesterolo con i farmaci, ma l'hanno gonfiata come se fossero ormonali. Dopo tutto, il colesterolo si è effettivamente normalizzato per un po', ma il peso è rimasto lo stesso 😅 Le sussurrerò anche io del dibicor, il colesterolo alto è il suo mal di testa (e ora anche il peso in più)...
Nika
Il colesterolo è davvero una cosa non buona. Mia mamma ne soffre da tempo, non smette mai di stare a dieta, ha eliminato da tempo i cibi grassi e fritti dalla sua alimentazione. In questo modo riesce effettivamente a normalizzare il colesterolo, ma solo temporaneamente, poi ricomincia... Adesso sta anche prendendo delle pillole. Senza di esse, proprio non se ne fa nulla...
Галина
Ольга Шаец
A proposito, visto che abbiamo parlato di dibicor, oltre a tutto, ho anche curato un po' il fegato, anche se è stato come un effetto collaterale positivo, l'obiettivo principale dell'assunzione del farmaco era comunque normalizzare il colesterolo nel sangue.
Ольга Шаец
Галина
Da qualche parte ho letto che l'80% del colesterolo è prodotto dall'organismo stesso, e anche il fegato partecipa a questo. Quindi nella tua terapia c'è una certa logica.
Глаша
Per normalizzare il colesterolo, è semplicemente necessario consumare meno carne grassa (maiale), fegato, uova, oli e grassi... Mangiate più arance, pistacchi, fagioli, cioccolato. Dopo alcuni mesi di questa alimentazione, il colesterolo dovrebbe diminuire. Se non succede, allora solo il trattamento farmacologico.
Salve, cari membri del forum! Soffro di colesterolo alto, ho provato diverse soluzioni ma poche aiutano a lungo termine. Volevo chiedervi informazioni su un prodotto specifico - [url=http://http://pravdozor.net/comments/medicina/bady/otzyvy/hole-stop/hole-stop-ne-popadites-na-poddelku-otzyvy[/url]. Il mio vicino di casa dice che solo questo prodotto lo salva. Tuttavia, ho un po' di paura a prenderlo senza la prescrizione di un medico. Qualcuno ha esperienza con questo prodotto per il colesterolo alto?
stepan
Антея
stepan
25.10.2016 хол 6,64. лпнп 5,16. Через 9 дней мин вода 5 дней терм бассейны. Хол 4,54. лпнп 3,31. На 15.11.2016 лаб одна диета, в то время алкоголь и лекарства 0%.
stepan
La dieta non aumenta né diminuisce nel mio caso, come ha determinato il medico. Non ho assunto statine. Ho ottenuto risultati dopo il sanatorio.
Юрий
Антея
Антея
In pratica, come combattete il colesterolo, prendete statine o solo dieta e sport aiutano. Il mio colesterolo totale è 7,8.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Юрий
Buongiorno a tutti!
Prendo statine per il colesterolo (atorvastatina 10 mg). Compro sempre il farmaco all'estero per essere sicuro che non sia contraffatto!
Il medico mi ha consigliato di provare la Rosuvastatina 10 mg. L'ho provata, l'ho comprata in Italia - 3 confezioni per quasi 100 compresse, ma non mi è andata bene, mi fa venire mal di testa.
Se qualcuno prende questo farmaco, sono disposto a venderlo a metà prezzo. 3 scatole da 28 compresse ciascuna. 3000 rubli.
Data di scadenza: 09.2018
Il mio telefono: 9852335075
Гость
Al mio conoscente, oltre alla dieta e a determinati farmaci, il medico ha prescritto Questran per abbassare il colesterolo alto e per la prevenzione dell'aterosclerosi, dell'infarto miocardico e della cardiopatia ischemica.
Non abbiamo trovato subito questo farmaco, serviva quello europeo. Se a qualcuno interessa, la farmacia si chiama Eurofarmacia.rf, scrivete in lettere russe. Hanno consegna veloce e disponibilità. Lavorano con le regioni. La cosa principale è che i farmaci sono originali.
pomsveta.ru
Il colesterolo può essere riportato alla normalità senza farmaci o altri interventi fisici. I guaritori possono normalizzare completamente il colesterolo senza conseguenze. Con questo metodo di trattamento, l'azione avviene a livello energetico sia sul colesterolo stesso che sulla causa del disturbo. Si ottiene il sostegno di un livello equilibrato di colesterolo nell'organismo e la sua regolazione.
Оюна
Ната
Avete perso peso almeno? Anch'io penso che solo con la dieta. Beh, a volte prescrivono anche vari integratori, nel nostro caso - cardioattivo con olio di pesce. Abbiamo fatto un ciclo e basta, i valori sono molto migliorati (ma questo insieme alla dieta)
Игра «Ромашка»
Ромашка
0

Найденные слова