Allora, le analisi prescritte erano davvero valide, le ho fatte tutte, ho letto ancora più recensioni sulla colonscopia, e la mia paura è diventata ancora più grande... il mio istinto si rifiutava categoricamente di sottopormi a quell'orrore. Ho fatto un po' il furbo, sono tornata dal medico con tutti i referti, tranne quello che potete immaginare.
Mi siedo in silenzio, aspetto che lei legga tutto e mi chieda severamente "E la colonscopia?! Perché sei venuta?! Vai a farla subito!", ma niente di tutto ciò è successo, a quanto pare si era già dimenticata della sua prescrizione (strano, vero?). Ha studiato tutto molto a lungo, ha confrontato, ha prescritto una terapia. Sono tornata a casa e io e mia madre abbiamo iniziato a esaminare i farmaci, perché per quanto bravo sia un medico, io prima leggo sempre le recensioni, la composizione, le controindicazioni e solo dopo inizio a prenderli. Dopo aver fatto queste verifiche, mi rendo conto che le sue prescrizioni non mi convincevano. Un farmaco era addirittura per il mal di mare e la nausea (io cosa c'entro?!), un altro scioglieva i calcoli nella cistifellea e eliminava la sabbia (a che mi serve?!), sono persino andata appositamente a fare un'ecografia per sapere lo stato attuale della mia cistifellea, ed è pulita!!! Non c'è nemmeno sedimentazione!! Eppure entrambi i farmaci sono abbastanza tossici per l'organismo e possono causare danni con effetti collaterali. Solo l'integratore andava bene, che avevo già preso in precedenza.