Allora, le analisi prescritte erano davvero valide, le ho fatte tutte, ho letto ancora più recensioni sulla colonscopia, e la mia paura è diventata ancora più grande... il mio istinto si rifiutava categoricamente di sottopormi a quell'orrore. Ho fatto un po' il furbo, sono tornata dal medico con tutti i referti, tranne quello che potete immaginare.
Mi siedo in silenzio, aspetto che lei legga tutto e mi chieda severamente "E la colonscopia?! Perché sei venuta?! Vai a farla subito!", ma niente di tutto ciò è successo, a quanto pare si era già dimenticata della sua prescrizione (strano, vero?). Ha studiato tutto molto a lungo, ha confrontato, ha prescritto una terapia. Sono tornata a casa e io e mia madre abbiamo iniziato a esaminare i farmaci, perché per quanto bravo sia un medico, io prima leggo sempre le recensioni, la composizione, le controindicazioni e solo dopo inizio a prenderli. Dopo aver fatto queste verifiche, mi rendo conto che le sue prescrizioni non mi convincevano. Un farmaco era addirittura per il mal di mare e la nausea (io cosa c'entro?!), un altro scioglieva i calcoli nella cistifellea e eliminava la sabbia (a che mi serve?!), sono persino andata appositamente a fare un'ecografia per sapere lo stato attuale della mia cistifellea, ed è pulita!!! Non c'è nemmeno sedimentazione!! Eppure entrambi i farmaci sono abbastanza tossici per l'organismo e possono causare danni con effetti collaterali. Solo l'integratore andava bene, che avevo già preso in precedenza.
Di nuovo punto e a capo... Sono andata dal medico precedente (il teorico-preparatore) per consultarmi su cosa pensasse delle medicine prescritte. Lei le ha un po' corrette, ma fondamentalmente le ha solo ricopiate dal foglio di un altro medico))) Tempo e soldi buttati via. La svolta!! Per una fortunata coincidenza è arrivato un amico di mio padre, un pezzo grosso a Mosca, e si scopre che anche tutta la sua famiglia aveva avuto problemi di salute, mi ha dato i contatti di un medico, lei ormai non visita più di persona, solo tramite la sua assistente, le ho scritto, lei ha passato la mia storia al medico, e mi hanno prescritto un trattamento NORMALE!!!! Dopo due settimane ho avuto risultati reali!!! Dopo un mese, SILENZIO!!!!! Sinceramente, ancora non ci credo!!!