Ho 36 anni, da dicembre ho problemi da novembre, a volte non li ho avuti per due mesi e mezzo, a volte arrivano in modo irregolare e non sanguina, solo macchia. Inoltre esce costantemente aria dalla vagina (come schiocchi). La vita sessuale è irregolare, negli ultimi sei mesi non ce n'è stata affatto e la cosa più terribile è che non ne ho nemmeno voglia. Ho iniziato a ingrassare molto, anche se mangio una volta al giorno. Apatia e pigrizia nel fare qualsiasi cosa. Potrebbero essere questi i segni della menopausa precoce? E io voglio ancora avere figli.
Controlla la tiroide, fai gli esami per gli ormoni e per la glicemia.
Luchik
[2300962604]
Che menopausa a 36 anni???!!! Occupatevi della vostra salute! Andate dall'endocrinologo!
Гость
[2757884584]
Ranuncolo, ma perché stai urlando? Ti hanno già detto che tipo è. Precoce!
Luchik
[2300962604]
3 ))))))
Luchik
[2300962604]
3 Io-Raggio
Гость
[544807935]
Autore, la menopausa può arrivare anche a 27 anni. Vada dall'endocrinologo, si faccia controllare gli ormoni e sarebbe preferibile fare un monitoraggio ecografico mensile per circa sei mesi. Potrebbe davvero essere la tiroide o l'endometriosi. Con la menopausa arrivano anche le vampate di calore.
любаша
[312621035]
Fai gli esami ormonali e poi il medico prescriverà la terapia, ma se si tratta di menopausa precoce, dovrai dire addio all'idea di avere un figlio, solo la fecondazione in vitro potrà aiutare.
лялька
[324062594]
La mia amica ha iniziato la menopausa a 26 anni! Per fortuna è riuscita ad avere un figlio prima!
леля
[1219173765]
I nostri medici amano attribuire ogni problema alla menopausa precoce((... subito dopo questa "causa" seguono - l'assenza di vita sessuale (o una vita sessuale troppo attiva)), l'assenza di parti (o troppi parti)), l'assenza di allattamento al seno o... beh, probabilmente avete già capito tutto, vero?))______________________________-Risposta in tema: controllate gli ormoni (ad esempio da Invitro). I più importanti sono LH e FSH (in base ai risultati potete cercare la decodifica online).________________È ridicolo parlare di menopausa a 27 anni....((((((nel 99% dei casi si tratta di una disfunzione ormonale.
Это не шутки
[83994342]
Sono quella che a 32 anni ha chiuso con tutto. Le ragazze scrivono giustamente, ci vuole un buon medico. I miei mi hanno solo prosciugato i soldi, senza aiutarmi alla fine. Ho rifiutato categoricamente gli ormoni. Un'amica li ha presi, smette e ricomincia tutto da capo, solo che è ingrassata. Per non perdere tempo, bevete l'erba spazzola rossa e l'utero di boro, contengono ormoni naturali e rafforzeranno il sistema immunitario. Con i risultati delle analisi, andate da un omeopata. E, anche se molto tardi, ho scoperto che l'assenza di mestruazioni è il risultato di un malocchio sul cognome, sì, sì, non ridete. Sarebbe bene andare alle sorgenti sacre. Controllate la tiroide.
Гость
[4126191791]
Liala, la menopausa precoce può iniziare anche a 14 anni, come è successo a una mia lontana lontana parente. E non si tratta solo dell'assenza di mestruazioni, ma anche di altri disturbi "senili". Lei deve prendere farmaci con calcio, altrimenti inizia a svilupparsi l'osteoporosi o come si chiama, non ricordo esattamente. A proposito, non si riflette sull'aspetto, cioè non sembra vecchia.
Алена
[1223116121]
In caso di menopausa precoce, sono proprio gli ormoni a essere indicati, la terapia sostitutiva. Come per il diabete serve l'insulina, così per la menopausa servono gli ormoni femminili, per sentirsi normali e apparire in modo appropriato. E non c'è da averne paura. È molto più dannoso per il corpo femminile l'assenza di un livello normale di ormoni. E per le ossa, e per il cuore, e per la psiche. Senza parlare dell'aspetto... È OBBLIGATORIO.
леля
[287258186]
Ragazze, signorine, donne...__________mi scuso se qualcuna non è inclusa)..._______________NON PUÒ ESSERCI MENOPAUSA A 14 ANNI (mi scuso, Ospite)....._______________a quanto pare non sei molto informata?....((________________________Per chi è interessato a questo argomento - CHI HA MAI FATTO UN'ANALISI DEGLI ORMONI?________________________CI SARANNO RISPOSTE_ CI SARANNO _SPIEGAZIONI.... (sono particolarmente interessata a FSH e LH)
Peccato che abbia visto questa discussione solo ora. Ragazze, mi piacerebbe parlare e scambiare esperienze con chi ha vissuto questa sfortuna in giovane età, cioè prima dei 40 anni. Nel mio caso è finita a 35 anni e prima di iniziare la terapia ormonale sostitutiva ho fatto un sacco di esami e analisi. Per me è stato uno SHOCK. Ho letto molto al riguardo, ma non riesco ancora ad accettare questa disgrazia. Grazie in anticipo.
Таня
[2737806113]
La mia menopausa è iniziata a 26 anni dopo un forte stress, le mestruazioni si sono interrotte bruscamente e dopo un mese sono iniziate le vampate di calore. Vivo con questo da 2 anni (prendo ormoni). Dire che è terribile è dire poco. Il medico che mi segue mi ha detto di accettarlo come un dato di fatto, ma che senza ormoni non si può fare. C'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione? Condividete la vostra esperienza. Grazie in anticipo.
Лилиана
[3754583562]
Tata, ho sentito questa "sentenza" due giorni fa... Anch'io ho 35 anni! E un anno fa mi sono sposata con un uomo più giovane... Ora non so cosa fare... Sono in uno stato di stordimento...
Елена
[4154926784]
Anch'io mi trovo nella stessa situazione: ho 38 anni, un figlio di 11, mi sono sposata di recente e desideravo avere un altro bambino, ma il mio FSH è a 97! Ho le vampate di calore e il ciclo solo grazie al Femoston. Mi sono rassegnata in fretta, è solo che le vampate mi disturbano molto la vita.
Элл
[4174318876]
Oggi mi è stato diagnosticato "menopausa precoce"... Non ci sono più dubbi... Ho fatto tutti gli esami, tutto è stato confermato... E ho solo 38 anni! Sono in stato di shock. Totale. Ragazze, come ne siete uscite?
Надежда
[2657283118]
La mia menopausa è iniziata a 25 anni, dopo uno stress le mestruazioni si sono interrotte. Anch'io ho fatto un sacco di esami e consultato molti medici, nessuno è riuscito ad aiutarmi. A 28 anni ho iniziato a prendere il Femoston e le cose sono molto migliorate. Ho ritrovato il desiderio sessuale, dormo meglio e non sono più così irritabile. Presto compirò 30 anni, all'ecografia non si vedono follicoli e non ho figli. Ho deciso di fare urgentemente la FIVET, a 29 anni il mio FSH era 182. Ma la vita va avanti, e ASSOLUTAMENTE prendete gli ormoni!!!
Малышка
[3560121735]
A 28 anni ho smesso di avere il ciclo, FSH alto, vampate di calore - mi hanno diagnosticato un esaurimento ovarico precoce, cioè menopausa. Beh, allora sono iniziate lacrime, moccio, shock. Le vampate di calore non mi davano fastidio, anzi, io che sono sempre freddolosa, in un attimo mi riscaldavo )). Il medico ha deciso di mettermi sugli ormoni, ma io ho pensato che fosse troppo presto... Dopo 3 mesi sono arrivate le mestruazioni, l'FSH era normale, credevo fosse un errore, un temporaneo squilibrio dell'organismo e che ora tutto sarebbe andato benissimo. Per un anno esatto, puntuale come un orologio, nemmeno un giorno di ritardo (prima avevo piccole irregolarità). E oggi mi ritrovo con lo stesso problema, a giorni andrò a farmi prescrivere la dose di ormoni, è il meglio che posso fare per il mio corpo, e non voglio assolutamente angosciarmi, di sicuro non gioverebbe alla situazione.
ирина
[966972936]
Ho 26 anni, anch'io ho avuto stress e tutto si è fermato. I medici hanno emesso il verdetto: MENOPAUSA. Per fortuna ho fatto in tempo ad avere un figlio, ma mio marito se n'è andato perché voleva una figlia.
Екатерина
[426597171]
28,28,30. Ho 17 anni!! Ho una menopausa precoce. È stata fatta la DIAGNOSI! Non ho le mestruazioni da 2 anni... Ora pensa tu a cosa fare. Sono in lacrime.
Ho 26 anni. Non ho figli. La stessa diagnosi. Ma c'è una particolarità: menopausa post-operatoria + ho avuto un tumore (5 anni fa). Questo significa che, nel mio caso, gli ormoni sono severamente controindicati (aumentano il rischio di recidiva). Cosa devo fare? Come sostenere l'organismo? SONO AL LIMITE.
Элишева
[1031683483]
Ho appena iniziato il trattamento, finora tutto come promesso dal medico (che è bravo). Prima di andare da lei, mi ero auto-curata con Remens, ma non ho avuto la pazienza di completare il ciclo. In entrambi i casi, con Remens, dopo circa un mese o un mese e mezzo, le vampate di calore si fermavano, le condizioni dei capelli si normalizzavano e così via, e le mestruazioni ricominciavano. Domani vado dal medico, chiederò riguardo a Remens, se posso prenderlo anche adesso.
TI
[910928832]
Ho 23 anni, quest'anno ho avuto il ciclo solo 3 volte. Vampate di calore costanti. Un medico dice che si riprenderà tutto, è uno squilibrio ormonale, un altro dice menopausa precoce. Sono scioccata.
Scusate, ma cosa succede ai capelli durante la menopausa??
Anch'io ho problemi ormonali... Non ho fatto gli esami menzionati sopra, ma i sintomi sono simili... E i capelli cadono in modo terribile. Prima non era così. Ho anche io 28 anni...
In verità, non mi preoccupo... non c'è motivo di disperarsi, per me è più facile sotto questo aspetto.
Polli
[3384493454]
Ho 38 anni. Mi sono sposata con l'uomo che amavo e ho vissuto con lui per 13 anni, fino ai 35. Abbiamo una figlia che ora ne ha 9. A 35 anni abbiamo deciso di avere un altro figlio e sono rimasta incinta di un maschio. Al quinto mese di gravidanza, ho scoperto per caso che mio marito aveva conosciuto un'altra donna e che si vedevano. È stato uno shock terribile. Quando gli ho chiesto di scegliere, ha scelto lei. Ci siamo divorziati. A causa dello stress, il cuore del bambino si è fermato e nulla ha potuto aiutare. Ho dovuto interrompere la gravidanza. Ero depressa, non volevo più vivere e piangevo in continuazione. Ho smesso di mangiare e dormire. Alla fine... un anno fa, il ciclo mi si è interrotto e sono iniziate le vampate di calore, alternate a brividi di freddo. Il medico mi ha detto che alcuni ormoni erano alti e che si trattava di una disfunzione... mi ha prescritto una terapia ormonale. Ho preso due chili e, se la prendevo, il ciclo arrivava; se no, no. Mi sono stancata di questa situazione e a giugno ho smesso di prendere le medicine. Inoltre... non ho una vita sessuale regolare. Dopo aver sospeso la cura, due mesi dopo il ciclo è tornato, ma in modo irregolare... tuttavia, negli ultimi due mesi è arrivato già quattro volte, così abbondante e prolungato come non era mai successo in vita mia. Ora aspetto... desidero tanto avere un altro figlio maschio... (Il mio ex marito recentemente mi ha detto: non avresti dovuto rendere le cose più difficili, sarebbe passato tutto... ma ormai sono state dette e fatte troppe cose, e dopo questo non possiamo più stare insieme... e poco tempo fa mi ha proposto di diventare la sua amante). Ho rifiutato... mi fa troppo male vederlo. L'anima piange. Lui ha scelto lei, non me e nostra figlia. A essere sincera, la vita senza di lui ha perso ogni significato, e con lui non potrei più stare. Ma il mondo senza di lui sarebbe così noioso e senza vita. Voglio che lui viva a lungo... perché un mondo senza di lui non mi interessa. Non potrei vivere sapendo che non c'è più. E mia figlia ha bisogno di me... Ecco la storia della mia menopausa precoce... Mi dicono che prima della menopausa i sintomi possono essere simili. Ma io spero che sia solo lo stress forte.
Мама малышей
[3845639274]
Mi dispiace molto per te! Ma sei così gentile nei suoi confronti, ti auguro ogni felicità, che incontri sulla tua strada un uomo che ti ami e un bambino insieme, e la felicità femminile! Anch'io ho la menopausa, ho 38 anni, ma ho fatto molte volte la fecondazione assistita. Ora mi fanno male tutte le articolazioni e la libido è scomparsa. Cerco compagne di sventura di notte e una risposta alla domanda su cosa fare.
Мама малышей
[3845639274]
Polly, siamo coetanee. Anche il mio, quando l'ho scoperto con l'amante, mi ha preso in giro. E io ero appena stata sottoposta alla fecondazione in vitro, pensavo che sarei morta o impazzita. L'ho cacciato via io stessa, ma ora siamo di nuovo insieme. Però non è più la stessa cosa, per niente, tutto è rovinato.
Елена
[135014124]
Prova a usare gli assorbenti anionici Vinalight - tre al giorno - aiutano a bilanciare gli ormoni. E bevi un infuso di origano: due cucchiai in una tazza di acqua bollente, bevine mezza tazza 15 minuti prima dei pasti. Le mestruazioni potrebbero tornare. Ti auguro buona salute!!!
леся
[578905697]
Ragazze!!! C'è un metodo chiamato salasso (hijama), io stessa sono un medico e pratico il salasso da 3 anni, la menopausa precoce si cura in 2-3 sedute! Provato più volte.
Фатима
[78256970]
леся
Il messaggio è stato eliminato
леся
Ragazze!!! C'è un metodo chiamato salasso (hijama), io stessa sono un medico e pratico il salasso da 3 anni, la menopausa precoce si cura in 2-3 sedute! Provato più volte.
леся
Фатима
[78256970]
Quale dovrebbe essere la frequenza tra le sedute?
Наталья
[1411136979]
Ragazze, provate Ovariamin (sono citamine), a me ha aiutato. Si possono ordinare a San Pietroburgo. In farmacia non si trovano.
Гость
[3230870019]
Ragazze che scrivete della menopausa precoce, qual è il vostro livello di FSH???
Сая
[465445050]
COME INTERESSANTE È QUESTO?
Сая
[465445050]
Interessante, come si può fare in modo più dettagliato?
Гость
[3342905529]
[citazione="33"][/citazione]
Гость
[2941465642]
Ho 26 anni, la tiroide funziona bene, conduco una vita attiva con sport, studio, lavoro, sono sposata, ma è arrivata la menopausa a causa dell'endometriosi. Non ho fatto in tempo ad avere figli. E voi dite che non è possibile!!!! Invece sì, e ho pure le vampate di calore e niente perdite, dagli ormoni solo l'AMG è sotto la norma. E nessun salasso riporterà indietro le uova, a meno che non torniate nella pancia di vostra madre a svilupparvi le ovaie!
Хеда
[121457884]
Надежда
Il messaggio è stato eliminato
Io fin dall'inizio ho avuto mestruazioni anomale da 14 anni, con interruzioni, ormai neanche i farmaci funzionano, ho 29 anni, sono sposata da 9 anni e vogliamo procedere con la FIVET... Sono 9 mesi che non ho le mestruazioni... Quindi niente follicoli... Cosa dobbiamo fare noi due??? (((
Гость
[870285634]
Ho 36 anni, la menopausa è iniziata a 23 anni. Prendo il Femoston da 3 anni. Il problema è la secchezza vaginale e non ho alcun desiderio sessuale. Ci sono problemi con mio marito.
милая
[116200058]
Sì?
милая
[116200058]
È davvero spaventoso sentire certe cose... Anch'io ho avuto una menopausa precoce... È iniziata chissà quando, probabilmente già verso i 20 anni... Desidero tanto avere figli... Adesso ne ho 23. Voglio solo dire che i genitori dovrebbero comunque far visitare i propri figli dai medici, specialmente le ragazze. Mi sento male al pensiero di non poter avere bambini. Ma continuo a credere nel meglio. E poi, non tutti gli uomini accetterebbero questa situazione, figuriamoci capirla. In famiglia nessuno ha mai avuto questo problema, cioè la menopausa precoce. Tutti hanno molti figli. Vedi, ogni persona deve affrontare qualcosa nella vita. Care ragazze, non soffrite mai per gli uomini, prendetevi cura della vostra salute. Non ne sono degni.
Гость
[3487996675]
Anche a me hanno diagnosticato la stessa cosa a 36 anni! Eppure le mestruazioni sono regolari, l'ormone antimülleriano è molto basso e l'FSH è alto 28. Mi hanno prescritto la TOS, almeno con quella si può ancora rimanere incinte, senza sarebbe peggio. Non mi perdo d'animo, anche se non capisco bene perché con le mestruazioni regolari gli ormoni siano alterati. Ho fatto gli esami in diversi laboratori, non si capisce? La sindrome premestruale mi sta logorando e mi tormenta:( è per questo che mi sono rivolta al medico! Divento semplicemente furiosa una settimana o anche due prima. Sono già stanca! Inizierò il Femoston e poi si vedrà, dopo vi aggiorno! Se qualcuno ha pensieri al riguardo scrivetemi, ma senza affermazioni avventate perché vedo che ci sono molte arrabbiate qui)
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
РИТА
[2639153983]
HO 41 ANNO. MI È STATO DIAGNOSTICATO UN CLIMATERIO PRECOCE. PRENDO IL FEMOSTON, IL DESIDERIO SESSUALE È SCOMPARSO, MI SENTO COME SE FOSSI INCOMPLETA. CERTAMENTE LA VITA NON FINISCE QUI, MA LA GIOIA È DIMINUITA. ORA DEVO AFFRONTARE LE CONSEGUENZE. COME POSSO AMMORBIDIRE TUTTO QUESTO?
ира
[1940617410]
43 anni, ritardo del ciclo di un mese, l'ecografia ha mostrato endometrio di 3 mm, 1 follicolo, devo fare le analisi. La dottoressa ha detto che sono sicuramente ormoni, menopausa precoce. Mi sento terribilmente, ho sempre voglia di piangere, vampate di calore, insonnia. Cosa devo fare, sono sotto shock?
нета
[1540780522]
Fino a 30 anni la menopausa è un completo ca...zzo.
Dopo i 30 è una schifezza.
Dopo i 40 - una miseria.
Dopo i 50 - spiacevole.
Ma se non si può fare nulla al riguardo, non stressatevi, l'ansia non migliorerà la situazione.
È un peccato che tutte le speranze e i sogni vadano in frantumi... Ma per qualche ragione la vita ama fare così.
Дуся
[230504087]
La menopausa è arrivata a 39 anni. Che gioia vivere senza assorbenti, tappi, perdite e dolori alla schiena! Sono d'accordo con il precedente oratore solo sul primo punto.