Ragazze adorabili! Chi ha mai sofferto di questa schifezza, ditemi qual è il farmaco più efficace. In 3 mesi è già la seconda volta che soffro, ho preso il furadonina, ma semplicemente attenua il dolore per un certo periodo. E io voglio liberarmi completamente di questa *****! Per favore, ditemi, cosa ha aiutato voi e quanto spesso ne soffrite. Che rogna - non la augurerei a nessuno!!! Grazie in anticipo.
Anch'io ho lo stesso problema. Da quando ho iniziato a vivere la vita sessuale, è comparsa subito questa malattia. Ho chiesto più volte al ginecologo, dicono che capita. Non bisogna prendere freddo, bisogna stare attente. Non sedersi su superfici fredde e così via. A volte fa così male che devo passare l'intera giornata a casa. A volte esce un po' di sangue con l'urina e il dolore è terribile. Anche il mio problema è questo! Vorrei sapere io stessa quali rimedi esistono per questo.
jano4ka
[2200660831]
Ragazze, andate da un ginecologo e urologo professionisti, vi faranno fare gli esami. Potreste avere clamidia, ureaplasma o micoplasma, o magari qualcos'altro. Anche la mia malattia è iniziata con la cistite, un mese dopo aver iniziato la vita sessuale, ho sofferto per 3-4 mesi, mi hanno lavato l'uretra con un catetere, poi si è scoperto che avevo la clamidia, insomma è stato terribile, ho fatto così tante cure con antibiotici... In breve, andate da un bravo medico, vi indirizzerà lui, e questi farmaci antiquati come il furazolidone e la furadonina non servono a niente. I buoni farmaci sono ROVAMICIN, ABAKTAL, ROXITROMICIN, ecc. Con quelli bisogna curarsi per 20 giorni.
Anonymous
[1971477871]
Devi assolutamente andare da un urologo!!! Lui ti prescriverà cosa devi prendere. Io ho avuto la cistite insieme alla pielonefrite. Un incubo. Pipì con sangue. Quindi non si può rimandare. Mi hanno prescritto Biseptol (non ricordo la quantità) e Fitolysin. Anche il decotto di mirtillo rosso (si possono usare le foglie) aiuta molto.
Леди
[1431547504]
Fitolisina - il miglior farmaco
Anonymous
[3377752710]
Anche io ho sofferto terribilmente di questo. Sono andata da un medico negli Stati Uniti e mi hanno spiegato il perché. Durante il rapporto sessuale, i batteri dalla vagina (che normalmente dovrebbero essere lì) possono entrare nell'uretra, causando così la cistite. Per evitarlo, è necessario urinare dopo ogni rapporto sessuale, perché pulisce l'uretra e impedisce ai batteri di moltiplicarsi. Ora che li hai già lì, devi prendere degli antibiotici e tutto passerà.
Тери
[815962000]
Stanca. Prima regola. Vai dall'urologo. Il medico ti prescriverà una cura. Seconda. Se sei stata colpita da questo virus, devi evitare di prendere freddo, vestirti sempre calda nella parte inferiore. Ai primi segni di cistite, bevi tisane (uva ursina, stimmi di mais (queste sono meno efficaci)). La malattia è fastidiosa, ma rispettando il giusto regime termico si può convivere.
Fitolisina e mirtilli (questi ultimi impediscono ai germi patogeni di depositarsi sulle pareti della vescica). Ma è meglio andare dal medico.
Anonymous
[3585011627]
Vittoria, minzione frequente e dolorosa.
плохая
[1263907678]
Oh, non dirlo, è un'infezione terribile. E per quanto riguarda l'urologo... Quando ho avuto questo problema, sono andata a prenotare una visita e mi hanno detto di aspettare un mese. Sarei probabilmente morta. Sono semplicemente andata in farmacia e mi hanno dato qualcosa. In generale, una volta guarita, indossa pantofole, non sederti su superfici fredde e non indossare biancheria intima troppo stretta. E non appena compaiono i primi segni, bevi un infuso di camomilla e riscaldati in un bagno caldo.
Замученная
[2001260081]
Grazie a tutti! Ma è impossibile vestirsi pesante anche d'estate. O forse voi vi coprite ancora adesso, ma probabilmente sarà necessario. E poi, chi può consigliare un medico urologo super a Mosca?
Anonymous
[3088165584]
In realtà, la cistite è spesso un sintomo di qualche disturbo... potrebbe anche essere una malattia sessualmente trasmissibile. Vai dal ginecologo, fai degli esami, poi si vedrà.
Sara
[2687649914]
ragazze, grazie per i consigli. ad Ananimo: sì, penso che tu abbia ragione. anche io ho letto di recente qualcosa del genere qui. e infatti, a me capita il giorno dopo il rapporto sessuale. dura un giorno, poi passa. penso che questa potrebbe proprio essere la causa. perché sono andata dal ginecologo. sembra che le analisi siano normali. credo che questa versione si adatti perfettamente. comunque, a casa ora vado in giro con i calzini.
perenesshaja sistit
[790401573]
A proposito, se l'amministratore non cancella il mio messaggio, consiglio di cercare l'articolo sulla cistite su kleo.ru. Sia in Inghilterra che in Europa hanno appena iniziato a eseguire un'operazione (a quanto pare non complicata) con un filo d'oro. Forse presto sarà disponibile anche da noi. Coloro che hanno subito questa operazione sono soddisfatti del risultato.
Evgeshka
[2517732260]
Ciao ragazze, un mese fa ho avuto una cistite. Come avete scritto anche voi sopra, è iniziata il giorno dopo il sesso. All'inizio pensavo che sarebbe passata da sola, ho preso vari rimedi naturali, ho fatto bagni caldi, ho bevuto succo di mirtillo rosso e mirtillo rosso americano, ma niente ha aiutato. Al contrario, è peggiorata sempre di più, al terzo giorno il dolore era così forte che non ce l'ho fatta più e sono andata al pronto soccorso. Mi hanno prescritto antibiotici e un antidolorifico, che fanno diventare l'urina e le lacrime di un arancione brillante. E indovinate? Dopo 30 minuti dall'assunzione delle pillole, le mie sofferenze sono finite. Se a qualcuno interessa, posso scrivere il nome delle pillole. La cosa è successa negli USA.
Evgeshka
[2517732260]
Ho dovuto scrivere "il ciclo di trattamento è stato di 7 giorni, ma di solito ne bastano 5. 7 perché ormai faceva troppo male, evidentemente ho sperato troppo a lungo in una guarigione spontanea. Ragazze, non rimandate questa cosa, l'infezione potrebbe estendersi ai reni. Buona fortuna a tutte!
Муж
[13701534]
Sfinita, consiglio vivamente: lavare l'intestino con acqua, versarvi un litro di decotto di camomilla (tiepido) e sdraiarsi a pancia in giù finché tutto il decotto non viene assorbito dall'intestino. La procedura è sgradevole, ma almeno non si intossica con i farmaci e riduce molto bene l'infiammazione: il decotto filtra rapidamente e praticamente senza ostacoli fino agli organi genitali interni.
Муж
[13701534]
Proteggere dal freddo la parte bassa dell'addome e il perineo è assolutamente fondamentale. Inoltre, è possibile che il tuo ragazzo abbia un'infezione interna che ti trasmette durante i rapporti sessuali: dovrebbe fare degli esami.
Коллега по несчастью
[756403041]
Ciao a tutti! Innanzitutto, non preoccupatevi. Le statistiche mostrano che almeno un quarto delle donne soffre di cistite cronica (anche se non tutte la manifestano in forma acuta), mentre le altre tre quarti l'hanno avuta almeno una volta nella vita. In secondo luogo, è assolutamente necessario andare dall'urologo, specialmente per chi ha scoperto di recente di avere questo problema. In terzo luogo, è consigliabile anche andare dal ginecologo e fare esami per varie infezioni come clamidia, ureaplasma, ecc. In quarto luogo, controllate la flora intestinale. Spesso è proprio la flora patogena (ad esempio i cocchi) a causare la cistite. Soprattutto se la vostra flora naturale è stata compromessa da un'alimentazione scorretta e da antibiotici, e non riesce a contrastare i batteri patogeni e quelli opportunisti. In questo caso, il kefir non basta, bisognerà assumere batteriofagi. (Il medico vi spiegherà nel dettaglio.) Infine, i rimedi d'emergenza per la cistite acuta. 1. Monuril. Si vende in bustine da 2 o 3 grammi. Questo prodotto allevia l'attacco entro un'ora. Costa caro (circa 200 o 300 rubli), ma quando il dolore si fa sentire, si è disposti a pagare qualsiasi cifra.
Коллега по несчастью
[756403041]
La bustina si scioglie come un'aspirina effervescente, è preferibile berla a stomaco vuoto. Una bustina dovrebbe essere sufficiente, non c'è bisogno di prendere altre pillole. 2. 5-NOC - se la cistite non è acuta ma persistente. Anche questo è un antibiotico, aiuta molto. Ragazze, anche questo è un'ultima risorsa - se siete in vacanza o al lavoro e non potete andare dal medico. Non consiglio a nessuno di evitare i dottori!!! 3. Se possibile, fate un bagno caldo e riscaldate la parte inferiore della schiena. In questo momento bisogna bere moltissime erbe dalla borraccia - a me piace la parietaria. Tè con latte e zucchero, se non avete erbe in casa. 4. Usciti dal bagno - calzini di lana! Alla parte inferiore della schiena - una bottiglia di acqua calda. E bere, bere, bere tè caldi...
Коллега по несчастью
[756403041]
Provoca la cistite: - Alcol (soprattutto vino) - Cibo piccante - Ipotermia (questa forse è la causa principale). Mantieni sempre al caldo i piedi e il sedere! - Processi infiammatori (infezioni, virus...) - Sesso! (Dopo il rapporto non essere pigro/a, devi assolutamente urinare e lavare il perineo!)
Se la cistite è cronica, è praticamente impossibile curarla. Dovrai prenderti cura di te per tutta la vita.
Сара
[2126965409]
2. Sfinita. Anch'io ho avuto la cistite. Durante il trattamento, il medico mi ha dato i seguenti consigli. Per alleviare il dolore durante il periodo acuto, puoi scaldarti con una borsa dell'acqua calda (la stringi tra le gambe), ma solo se la cistite non presenta perdite di sangue. Bere più liquidi (per urinare più spesso), evitare completamente cibi piccanti e non bere caffè. Durante l'esacerbazione, riposo sessuale completo. Nel frattempo, ho preso una medicina importata, ma in realtà è un analogo della furabidina. Tutto è passato in 2 giorni. Sì, e il medico ha anche detto che oltre alle cause comuni (come i piedi freddi, sedersi su superfici fredde) la cistite può davvero essere causata da un rapporto sessuale intenso con la vescica piena. Quindi, ragazze, andate sempre a fare pipì prima di fare l'amore 8-)))
Mi sono riscaldata con la borsa dell'acqua calda, ho preso antibiotici, ma a farmi bene è stato un decotto di semi di aneto comune. E il dolore e il disagio sono passati in 20 minuti, mentre lo stimolo frequente a urinare è scomparso nel corso della giornata. Tutto ciò che è geniale è semplice.
Наталья
[402926382]
Personalmente, mi aiuta molto la furagina: appena compare un accenno di attacco imminente, prendo subito due compresse e tutto si sistema. Grazie a Dio, ora succede molto raramente, solo 1-2 volte all'anno, e anche allora solo se mi raffreddo molto.
Оксана
[2428679643]
Per prevenire la cistite: Corri a fare pipì più spesso, non trattenerti mai e cerca di svuotare completamente la vescica fino all'ultima goccia (spingi anche un po'). Così l'infezione non avrà modo di svilupparsi! Questo consiglio del medico (del medico di base) mi ha aiutato molto, credimi. Persino gli urologi non sapevano come curarmi. E naturalmente, proteggiti, soprattutto tieni i piedi al caldo!
Tara
[917050571]
Bisogna bere molto. Bere succo di mirtillo a litri, mangiare molto yogurt. Questo è quello che mi ha detto il dottore. Fare anche bagni caldi con bicarbonato, e preparare la camomilla come un tè e berla 4 volte al giorno. Tutto passerà.
Ragazze, ciao! Ho un problema, soffro di cistite da più di un anno, è semplicemente terribile! Bruciore costante nell'uretra, debolezza. Ho provato di tutto, niente aiuta. Ho sviluppato resistenza agli antibiotici. Sono stata dall'urologo, dal ginecologo, tutto pulito, niente batteri. Per favore, datemi un consiglio su cosa fare. Grazie.
Vera
[4062107988]
Ho lo stesso problema... Ho notato: un peggioramento il giorno dopo il sesso o dopo aver bevuto alcolici in qualsiasi quantità, anche minima. Le sensazioni sono semplicemente disgustose: bruciore nell'uretra, a volte dolori addominali. La cosa più terribile, ovviamente, è il bruciore! Come liberarsene? Qualcuno può dare un suggerimento?
Anonymous
[1075724056]
Ho lo stesso problema... Ho notato: l'esacerbazione il giorno dopo il sesso o dopo aver bevuto alcolici, anche in dosi piccolissime, mi è successo esattamente così, e si è scoperto che era dovuto al FARMATEKS.
женщина -врач
[2789937914]
Il farmaco di scelta per la cistite acuta è il NOLICIN. Assumere 1 compressa due volte al giorno per 3 giorni consecutivi. Di solito, la cistite è spesso provocata dal freddo. Le ragazze hanno consigliato correttamente di consultare obbligatoriamente un urologo e un ginecologo. Molto, molto spesso, la cistite e il bruciore durante la minzione sono un sintomo isolato di un’esacerbazione dell’infezione erpetica. Ma se si tratta di una comune infiammazione della vescica causata dall’Escherichia coli, assumete per 3-5 giorni "NOLICIN" o "CIPROLET"-250, e bevete molto succo di mirtillo rosso durante il trattamento. Se invece avete così paura degli antibiotici, insieme al NOLICIN o al CIPROLET assumete LINEX, 1 capsula tre volte al giorno. Il Monural è certamente un buon farmaco, ma molti dati indicano recidive dell’infezione dopo la sua assunzione singola. Se c’è un’infezione, è necessario trattarla con un antibiotico per almeno 3 giorni. Buona fortuna.
Anonymous
[1760445349]
Tutti i medici consigliano solo antibiotici, non hanno altro nel loro arsenale. Ma il problema non si risolve così. Dopo una o due settimane, tutto ricomincia da capo.
La mia amica ha fatto tre cicli di antibiotici. Appena smette di prenderli, dopo una settimana ricomincia tutto. Va dal medico e lui le prescrive di nuovo un antibiotico, questa volta uno diverso, più forte. E così in un circolo vizioso.
Alla fine mi ha ascoltata, ha iniziato a prendere l'aneto e dopo 3 giorni tutto è definitivamente passato, anche se ha iniziato a sentirsi meglio quasi subito. E non c'è bisogno di avvelenarsi.
Ma le persone non lo capiscono subito. Peccato.
Anonymous
[3527258277]
Devo fare gli esami per le malattie sessualmente trasmissibili. Si tratta di cose come ureaplasmosi, clamidia e altre. Queste infezioni potrebbero non manifestarsi, ma possono provocare la cistite. È successo a me. Mio marito mi ha trasmesso l'ureaplasmosi e la cistite mi ha tormentato. Ho curato l'ureaplasmosi e mi sono dimenticata della cistite.
Anonymous
[3527258277]
E come rimedio locale, una soluzione di mumiyo funziona molto bene. Preparala tiepida e usala per irrigazioni. Solo che il mumiyo deve essere quello giusto, non uno qualunque.
нана
[2428679643]
Molto buon tè alle erbe POL-PALA.
Anabel
[3609772691]
La prima volta che ho avuto la cistite, ho fatto tutti gli esami e sono stata da un urologo. Come mi è stato spiegato, si tratta di un'infiammazione della vescica (dovuta a ipotermia). Mi hanno prescritto Biseptol e Citeal (credo). Mi sono curata. Ma ora, in autunno e in inverno, la prendo regolarmente se mi raffreddo (a causa di un sistema immunitario indebolito). Ora non vado più dal medico. In caso di infiammazione, prendo semplicemente una compressa di Biseptol e, dopo mezza giornata, se sento che non è ancora tutto risolto, ne prendo un'altra. Il dolore si attenua entro la mattina, e poi nei tre giorni successivi, il corpo riesce a gestire da solo.
Advocate
[322075814]
Come già scritto, MONURAL allevia tutti i sintomi con una singola dose. Bevi una bustina prima di andare a letto e in un giorno tutto si calma.
Il mio urologo, a cui mi sono rivolta per la cistite cronica, mi ha detto di prendere il Monuril, ma non una volta sola, bensì una bustina ogni 10 giorni per due mesi. I sintomi spiacevoli li allevia davvero rapidamente, ma per la cistite cronica non basta prenderlo una volta sola. Sono fondamentali le tisane urologiche. In più il Canephron (compresse a base di erbe). In più normalizzare la flora vaginale, perché a volte mi trovano l’Escherichia coli, altre volte lo stafilococco non specifico. Ed è molto utile fare un ciclo di 10 instillazioni in vescica. Ecco il trattamento. Inoltre, stare sempre attenti: evitare cibi piccanti e salati, anche il caffè, alcol in quantità molto limitate, igiene, svuotare la vescica dopo il rapporto sessuale...
Anonymous
[1414674360]
Bevi costantemente tisane urologiche... Un'altra opzione, io ho guarito... Semplicemente bevevo costantemente Narzan e Borjomi... Non una qualsiasi acqua minerale... ma proprio Narzan e Borjomi in bottiglie di vetro... E comprati anche una tazza di Esmarch... e con una soluzione debole di camomilla (solo filtrata) puoi fare lavaggi... Ah, alcol, piccante... ops... meglio evitare durante i periodi di recidiva...
Люсик
[2561495338]
Anabel: il Biseptol è un metodo sicuramente buono e credo che aiuti. Ma vi racconto una storia spaventosa: ho 30 anni, la cistite è iniziata circa 7 anni fa. Non sono andata dal medico perché mia sorella aveva lo stesso problema - le avevano prescritto il cloramfenicolo, e così ho iniziato a prenderlo anch'io. È passato. Così ho continuato a sopprimere la cistite con il cloramfenicolo. Poi ha smesso di aiutarmi - sono passata alla penicillina. Poi - varie erbe, bagni, bottiglie di acqua calda. Poi - il Cystone. E poi ho trovato una soluzione per me - la nitroxolina. All'inizio la prendevo a cicli, e poi come Anabel: qualche compressa, il giorno dopo qualche compressa... e poi "l'organismo se la cava da solo". Ma l'estate scorsa i miei reni hanno smesso di funzionare. Cioè completamente e per sempre. Prima non sapevo nemmeno in linea di principio dove fossero, cioè non mi davano fastidio. E ora sono in dialisi cronica e sono in lista d'attesa per un trapianto di rene. E tutti i dottori che mi hanno "interrogato" e hanno sentito parlare della cistite che ritornava regolarmente, hanno detto "beh, è chiaro - infezione ascendente". Quindi questo giocare con l'automedicazione non passa senza conseguenze. E ammettiamolo, diventare a 30 anni legata per tutta la vita a una macchina per reni artificiali 3 volte a settimana per 4 ore non è certo un piacere. Quindi ragazze, andate dal medico.
Люсик
[2561495338]
Quindi, ragazze, andate dal medico e fatevi analizzare l'urina. Anche se non consiglio nemmeno la clinica locale - lì mi hanno quasi sepolto.
Анна
[787679615]
Ragazze! La cistite è un incubo. Ho 27 anni e combatto con questa malattia da 2 anni. Ho cercato cure ovunque e provato di tutto. Niente ha funzionato. I sintomi erano: dolore costante durante la minzione, mattina, sera, notte e giorno. All'Istituto di Urologia in via 3 Parkovaya lavora un'ottima dottoressa, T.S. Perepanova. Lei sa tutto sulla cistite. Solo lei è riuscita a identificare la causa della mia malattia. Attualmente sto seguendo un secondo ciclo di trattamento e ci sono già evidenti miglioramenti. Ha un metodo speciale per curare questa schifezza. 9 donne su 10 guariscono completamente. Consiglio di prenotare una visita con lei, ma serve un rinvio dalla clinica del proprio distretto.
юла
[304835471]
Ragazze! Prima mi capitava diverse volte durante l'inverno... e spesso d'estate, quando fa molto caldo... AIUTA MOLTO: fare spesso bagni caldi, bere bevande calde più spesso possibile... e le compresse di AMPIOX... agiscono molto rapidamente e durano quasi 10-12 ore... è l'unica cosa che mi salva... ho seguito questa cura per circa 2 anni... ora praticamente non mi succede più...
Л
[1696226818]
Il furadonin va preso ogni giorno per una settimana. Non ricordo quante compresse - consulta il medico. Aiuta solo se lo prendi per tutta la settimana. E poi, per evitare che ricominci, devi vestirti più pesante e cercare di non prendere freddo. Questo è tutto.
инка
[1551827618]
ragazze, ho un'esperienza di 10 anni (sia con la cistite che nella vita sessuale). Ecco le regole ferree: fare pipì dopo il sesso, dopo il sesso anale non passare a quello normale, lavarsi da davanti a dietro, prima dell'intimità - fare la doccia, o almeno lavarsi e non dimenticare di lavarsi le mani (vale anche per il partner), sulle mani ci sono molti più microbi che "laggiù". E se avete già trasgredito qualcosa e avete preso la cistite, allora - mirtilli rossi, mirtilli rossi e ancora mirtilli rossi. Semplicemente preparateli come un tè e bevetene quanto volete. Nel mio congelatore ho sempre un sacchetto di queste bacche pronto. Non consiglio di scaldare il sedere, anche se allevia il dolore. Si rischia di ottenere complicazioni. Se c'è febbre, assolutamente dal medico. E cercate un buon specialista - un uroginecologo, che sia in grado di proporre qualcosa oltre ai banali antibiotici. Io non ne ho trovato uno né in Russia né all'estero. Buona fortuna!
stradayushaya
[1856177705]
Ho un'infezione. Non posso prendere antibiotici perché allatto al seno. Le erbe non aiutano. Cosa devo fare, mi consigliate?
Anonymous
[1551827618]
Durante l'allattamento ho seguito un ciclo di antibiotici. Mi limitavo a tirare il latte e buttarlo via. Dopo la fine del trattamento, ho aspettato circa quattro giorni prima di riprendere ad allattare. Anche se il mio medico mi aveva detto che il farmaco prescritto non avrebbe influenzato il bambino, ho preferito andare sul sicuro. Prova a cercare l'estratto di mirtillo rosso (cranberry extract). Sono capsule o compresse. Aiuta molto. E bevi acqua minerale neutra finché "non ti esce dalle orecchie". È utile evitare i dolci e tutto ciò che contiene lievito. Guarisci presto!
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Anonymous
[2160143902]
Ragazze, ho recentemente sofferto molto per questo, sono andata dal dottore e lui mi ha detto che per guarire completamente devo prendere un ciclo di antibiotici e tutto passerà. Buona fortuna.
Света
[2727812037]
Soffrente. C'è un modo eccellente per liberarsi della cistite senza danneggiare il bambino, se sei incinta o durante l'allattamento. Si tratta di instillazioni direttamente nella vescica di collargolo e clorexidina alternativamente ogni giorno per 10 giorni. Conosco un buon ospedale e un buon dottore. Scrivimi.
Света
[2727812037]
E voglio dire a tutti che non si possono prendere antibiotici dopo aver consultato su un sito con "colleghi" o con un'amica. Qui tutto è individuale. Bisogna trovare un urologo e un ginecologo, poiché gli uro-ginecologi sono pochi, e fare degli esami. Questo include un'analisi con metodo PCR, un'analisi generale delle urine, un tampone per la sensibilità agli antibiotici, un'ecografia. Se la cistite è cronica, è meglio fare un esame endoscopico, cioè una cistoscopia (molti ne hanno paura, ma è solo una procedura spiacevole). Buona fortuna a tutte, ragazze!
Солнышко Лали
[1284783526]
A me hanno consigliato un rimedio popolare, per così dire: riempire una bottiglia di plastica da un litro e mezzo con acqua calda, o meglio ancora, con un decotto caldo di camomilla, bere del tè con miele, latte, ecc., qualcosa di caldo, mettere la bottiglia tra le gambe (come se si cavalcasse) e avvolgersi in una coperta calda per la notte. Durante la notte si può anche rifare la bottiglia.