Гость
Статьи
sesso dopo il parto

sesso dopo il parto

ragazze, come va la vostra vita sessuale con il marito dopo il parto? quali sono le sensazioni? è vero che lì è tutto troppo allentato e l'uomo non sente più le stesse cose? raccontatemi più in dettaglio! sono preoccupata per la relazione con mio marito
Гость
80 ответов
Последний — Перейти
анна
Personalmente, dalle mie due esperienze:
1) Il parto è stato naturale, abbiamo ripreso i rapporti sessuali dopo 2 mesi. All'inizio avevo molta paura per i punti, temevo si aprissero. Dopo un paio di volte mi sono abituata e tutto è andato bene.
2) Il parto è stato naturale, ma hanno suturato in modo tale da aver pizzicato qualche nervo. Sono passati 4 mesi dal parto, all'inizio il sesso è molto doloroso, al punto da voler scappare via, ma poi il dolore passa. Sono stata da diversi medici e ieri mi hanno detto che passerà completamente solo dopo un anno. Ma la cosa più preoccupante per me sono le mestruazioni che compaiono due volte al mese. Dicono che ci sia un'infiammazione residua dopo il parto e che servano antibiotici. E sto allattando al seno il bambino, non so cosa fare.
Ирэн
Ho partorito due volte naturalmente, senza cesareo. Certo, non è stretto come prima, ma mio marito è soddisfatto. E poi faccio anche gli esercizi di Kegel.
Гость
L'importante è non avere paura se dovesse risultare scomodo. Lubrificanti, oli e simili vi saranno d'aiuto. All'inizio sarà un po' diverso, ma poi tutto tornerà alla normalità; dopotutto, dopo il parto la vita di una donna non finisce, non importa cosa dicano i malevoli.
Гость
Ho partorito naturalmente. Le prime volte che abbiamo fatto sesso (è successo sei settimane dopo il parto) è stato doloroso. La prima volta in particolare è stato come perdere la verginità di nuovo, brr. Poi tutto si è normalizzato. Faccio gli esercizi di Kegel. Mio marito dice che "lì" sono come prima. Anche io non sento differenze.
Гость
Dopo un mese abbiamo ripreso, con il preservativo però. L'astinenza mi aveva fatto completamente uscire di testa, sono persino svenuta durante l'orgasmo. Non c'erano punti di sutura, ma all'inizio faceva un po' male - dopotutto in un mese tutto si contrae parecchio. Mio marito dice di non sentire differenze. Neanch'io le percepisco.
Гость
Tutto mi si è allargato. È diventato più largo almeno del doppio. Il sesso è semplicemente umiliante. Come una matita in un bicchiere. E considerando che la matita è di 19 cm e spessa. Durante il parto mi hanno tagliato e poi ricucito, ma probabilmente qualche punto si è disfatto. Sono passati molti anni. È diventato un po' più stretto, ma è comunque un incubo, perché ricordo com'era tutto stretto prima. Quest'inverno mi opererò, mi ricuciranno.
Sesso un mese dopo il parto, due punti di sutura.
La prima volta, un po' di dolore, nessuna sensazione piacevole. Considerando che la nostra vita sessuale era mooolto intensa, anche durante la gravidanza (il giorno prima del parto ;), poi ero molto preoccupata che la libido non tornasse.
Poi abbiamo usato il lubrificante ;) con quello è stato fantastico ;))))
Non sento cambiamenti, nemmeno mio marito. Ora il bambino ha 3 mesi, la libido è tornata, non fa male nulla lì.
Non preoccupatevi! L'importante è prolungare i preliminari e usare tanto lubrificante la prima volta, per quanto riguarda le lacerazioni, penso che sia molto individuale.
Гость
Dopo il parto, abbiamo provato con cautela per la prima volta dopo 3 settimane. Durante l'inserimento del pene c'era un po' di fastidio e secchezza, ma una volta entrato, tutto perfetto! Anche se di solito si consigliano uno o due mesi. La piccola cicatrice dell'episiotomia era già guarita da tempo. Dopo 2 mesi, il sesso era già a pieno regime. Nessun cambiamento né secondo la mia percezione né secondo quella di mio marito, esattamente come prima della gravidanza e del parto. Né meglio né peggio.
Гость
Mi stupisco di certe persone, come si fa a umiliarsi così. Non è ancora guarito niente, fanno male a loro stessi, e invece no, si buttano a letto. Che schifo, fa ribrezzo leggere.

P.S. E per favore, non venitemi a raccontare subito storie tipo "lo volevo così tanto, così tanto", questa pagliacciata potete rifilarla agli uomini - loro ci crederanno.
Dashulja_97
cami
Il messaggio è stato eliminato
Come un mignolo in un barattolo da un litro.
Кс
"Non parliamone, il mio medico ha detto niente sesso per due mesi. E l'ha detto anche a mio marito, spiegandogli il perché.
E qui c'è chi già dopo tre settimane fa come se niente fosse..."
Гость
11, lo desideravo anch'io. Molto. Abbiamo provato con delicatezza ed è andato tutto benissimo! Se avessi sentito dolore, avremmo smesso subito e aspettato tutto il tempo necessario. Ma perché vi hanno detto due mesi? Avete avuto un parto cesareo o lacerazioni così gravi? Di solito parlano di un mese/un mese e mezzo. E ovviamente, all'inizio solo con il preservativo.
Гость
анна
Corri dal medico, *****. E smetti con la tua fabbrica del latte. La tua salute viene prima di tutto. Ma vuoi crepare? E per cosa, soprattutto, per il mito del valore inestimabile del latte materno?
Гость
C'era il cesareo, ma anche quello mi ha fatto paura la prima volta. Dopo un mese e mezzo. Ma avevo paura che la cicatrice sull'addome potesse aprirsi))). No, è andato tutto bene)))
Гость
Meno di un mese dopo abbiamo avuto rapporti sessuali. È andato tutto benissimo! Il parto era andato liscio, senza lacerazioni né punti. Mio marito diceva che all'inizio sembrava un po' più largo, ma ora è tutto a posto, si è ristretto, sono passati sei mesi. Dopo il parto, non so perché, il sesso è diventato ancora migliore!!!
Гость
Ospite
Ma che c'entra il dolore? Potresti anche non accorgerti di queste microlesioni. Il punto è che ci sono restrizioni (per la guarigione) e chiaramente non si tratta di una settimana, due o persino un mese. E che dopo il parto qualcuno possa desiderarlo, non ci crederò mai nella vita. Che ci sia la paura di perdere il marito, la paura "sono ancora attraente per lui" – in questo ci credo (è per questo che si buttano a letto quasi dal secondo giorno dopo il parto).
Гость
E dove erano queste vostre sincere confessioni quando ficcavate il naso nella discussione su CS?))))))))))))
Гость
Ospite
Tutto è questione di tempo, guarirà, ma voler fare CS per ***** prima è un approccio strano)
ромашка
Ospite
Corri dal medico, *****. E smetti con la tua fabbrica del latte. La tua salute viene prima di tutto. Vuoi forse crepare? E per cosa, soprattutto, per il mito del valore inestimabile del latte materno?

certo che sono preoccupata, ma dovrò resistere fino a lunedì
Гость
Ospite
A te non veniva voglia - ma io avevo gli ormoni a mille, dopo 2 settimane ero già una pazza desiderosa, ma non si poteva, ho resistito. E dopo 3 settimane non ce l'abbiamo fatta.
Гость
Mio figlio ha 9 mesi. Non ne ho voglia. Mio marito ha provato due volte ed è andato molto male. È probabile, anzi molto probabile, che non vorrò più fare sesso con lui in assoluto. In generale, la mia visione della vita è cambiata in qualche modo dopo il parto. Tutto ha trovato il suo posto.

La mancanza di desiderio sessuale è puramente ormonale. Penso sia perché allatto al seno.
лола
Ospite
Corri dal medico, *****. E smetti con la tua fabbrica del latte. La tua salute viene prima di tutto. Ma vuoi crepare? E per cosa, soprattutto, per il mito del valore inestimabile del latte materno?
Hai perso la testa da quando hai partorito, vai urgentemente in ospedale e prendi gli antibiotici, al tuo bambino non importa nulla del tuo latte, si può sostituire, ma la mamma non si può sostituire, con la tua stupidità ti manderai nella tomba.
Гость
Inoltre, molti antibiotici sono compatibili con l'allattamento al seno.
Гость
Secondo le ostetriche, c'è stata una lacerazione di piccole dimensioni. Sono passati 4 mesi dal parto, ed è un disastro. Il ginecologo ha dato il via libera dopo 6 settimane, ma di sesso non se ne parlava nemmeno, mi faceva ancora male sedermi. Ho deciso di provare 3 mesi dopo il parto. La zona della sutura è estremamente dolorosa, c'è abbondanza di lubrificazione perché non allatto e i livelli ormonali sono quasi tornati alla normalità. Ma poi, se ignori il dolore e poi il fastidio nella zona della cicatrice, non c'è proprio niente, assolutamente niente, non sento proprio nulla. Mio marito tace, lui raggiunge l'orgasmo, forse per l'astinenza prolungata. Vado in operazione sabato prossimo perché non voglio vivere con questo disastro di cicatrici. Mi scuso per i dettagli, ma quando vado in bagno e mi alzo dal water, mi esce aria dalla vagina. A proposito, le lacerazioni esterne non c'entrano molto, è una rottura interna delle fibre muscolari del pavimento pelvico, in misura maggiore o minore. E se si sono rotte, puoi aspettare anche 10 anni e fare Kegel 24 ore al giorno, sarà comunque un disastro. Ho sentito statistiche che un terzo delle donne tornerà completamente allo stato pre-parto, un terzo peggiorerà ma non in modo letale, e un terzo sarà un disastro. Una dannata roulette.
Гость
Ospite
Qui in realtà si parla delle dimensioni del pisello, non di quando guarirà per farlo prima...
Маленькая Фея
Durante la gravidanza, ho letto su Woman del "secchio" dopo il parto e ho iniziato a temerlo. Alla fine, ho partorito naturalmente, ci sono state lacerazioni interne e mi sono state applicate delle suture. Esattamente un mese dopo, abbiamo ripreso l'attività sessuale, le prime volte faceva male. Mio marito non ha notato alcun cambiamento, dice che è stretto come prima.
гость
"Secchio" non è una certezza. Forse per alcune non era così strettissimo neanche prima, per altre tutto tornerà come prima. Alcune potranno avere un po' di lassità, ma questo non influenzerà particolarmente la vita dopo. C'è anche la pressione degli organi interni dall'interno, quindi se la vagina diventa leggermente più larga, nessuno noterà nulla di particolare. Poi ci sono i casi di catastrofe e il famigerato secchio. Questa è la realtà per molte. Un parto, un tampone super plus che esce da solo, ecco cos'è il secchio. Lì è moooolto largo. Durante il sesso non si sente assolutamente nulla. Qui non si tratta solo del marito, lui non mi dice nulla, come dovrebbe essere, ma io personalmente non provo alcun piacere nel sesso. Di conseguenza, presto non avrò più voglia di farlo e, come risultato, la famiglia si sgretolerà. Davvero una prospettiva fantastica. Indovinare se si allargherà o meno è impossibile. Prevenirlo è impossibile, anche se mento, si può fare un cesareo. Si può ignorare e andare avanti vivendo senza qualità della vita. Non sto cercando di convincere nessuno a fare il cesareo, è una scelta di ognuna, poiché il taglio cesareo è un'operazione addominale con i suoi problemi. Ma se potessi tornare indietro nel tempo, insisterei sul cesareo per me stessa. E il secchio è una delle ragioni, anche se non certo la prima.
Гость
Маленькая Фея
E tu non senti nulla da sola, ti affidi solo all'opinione di tuo marito? Perché le donne non scrivono delle LORO sensazioni, ma solo - il marito ha notato qualcosa di negativo/non ha notato. Si ha l'impressione che la moglie sia solo un'appendice alla percezione del mondo di sua maestà il marito)))
лорали
Ho partorito due volte naturalmente. Dopo due mesi, abbiamo ripreso i rapporti sessuali. Le sensazioni non sono cambiate per niente. Anche mio marito non esprime alcuna insoddisfazione. Non evita il sesso, mi desidera come prima, e sono assolutamente certa che non abbia un'amante. Ora ho partorito per la terza volta. Il parto è avvenuto senza lacerazioni né complicazioni. Spero che non ci saranno problemi. Anche le mie amiche non hanno avuto problemi dopo il parto. Vivono con i loro mariti e nessuno si lamenta. Forse i problemi sono rari. Ma credo che possano capitare. Probabilmente si può rimediare a tutto.
мама Яна
Dopo il parto, ho iniziato a masticare di tanto in tanto una gomma eccitante, Mega Extaz, così aumenta la libido e riesco a rilassarmi decentemente. Altrimenti sia io che mio marito avevamo iniziato a innervosirci perché il sesso era diventato piuttosto privo di passione. Non sempre, ovviamente, ma ogni tanto va bene e comunque tutto sta gradualmente migliorando.
Тина
Ho partorito con mio marito. Il parto è stato asciutto, per questo c'è stata una piccola lacerazione e mi hanno messo un paio di punti. Hanno detto che si poteva fare sesso dopo due mesi. Non siamo riusciti ad aspettare una settimana. Il desiderio era forte, per non parlare di mio marito. All'inizio c'è stato un po' di dolore, ma pochissimo, e poi è stato davvero fantastico!! Considerando che le prime volte non ho avuto l'orgasmo.))) Ora posso dire che il nostro sesso è semplicemente eccellente! L'orgasmo è mille volte più intenso di prima!!! La cosa più importante è che la persona sia amata.
Стина
Ciao. Dopo il parto, durante la sutura, hanno colpito un nervo. Ora non posso avere rapporti sessuali... niente ((( Niente aiuta, nessuna pomata. Il dolore è terribile, come se tagliassero.
Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile, condividete, per favore.
Единорог
Стина
Светик
Forse passerà col tempo. Forse qualche erba medicinale.
Любанька
Ospite
Любанька
Ospite
Гость
Стина
Anche io sono a 4 mesi dal parto, e all'inizio fa molto male, poi diventa normale... e così ogni volta, anche se lo faccio spesso.
Гость
Гость
Ma che cavolo. Io ho partorito il 14 maggio, senza lacerazioni e punti, voglio mio marito come non so cosa. Il desiderio è enorme, evidentemente tu hai frigidità.
Гость
Гость
Dopo il primo parto, abbiamo aspettato i canonici 1,5-2 mesi. Ma per me era molto spiacevole. Tutto tirava, secco. Nessun piacere. Non era piacevole e non mi è piaciuto. Ed è andata così per molto tempo. E non riuscivo nemmeno a mettermi nell'umore giusto. Mi sentivo quasi in colpa. Tipo il bambino è piccolo (ma questo ovviamente è già da matti) Poi per molto tempo non ho avuto desiderio. Principalmente forzandomi. Col tempo si è ripreso, ma non come prima del parto. E adesso con mio marito non facciamo nulla da un anno. Durante la seconda gravidanza un po' così, un po' cosà. Nausea mattutina, minaccia d'aborto. Non facevamo nulla. In teoria dovrei ricominciare con mio marito, ma non ne ho voglia... Leggo e invidio, alcune donne sono così attive, già il secondo giorno hanno voglia. Magari avessi almeno un pochino di desiderio.
Гость
Кс
Concordo, bisogna pensare prima di tutto a se stesse e riprendersi, gli uomini possono aspettare. Io personalmente psicologicamente non ce la faccio
Алиса
Possono verificarsi cambiamenti. Ogni caso è individuale. A me, ad esempio, Diva ha aiutato a recuperare dopo il secondo parto. Dopo il primo, gli esercizi di Kegel mi hanno aiutato a mantenere il tono vaginale, quindi durante l'allattamento mi ero già ripresa completamente. Ma con il secondo è stato molto più complicato. Dopo di quello, non c'è stato alcun recupero e, per di più, sono iniziati grossi problemi con la mucosa, come secchezza e bruciore. Il mio medico mi ha consigliato il laser ginecologico. Ho seguito la terapia da Diva presso la Real Clinik di Belorusskaya. È andato tutto benissimo, anche se gradualmente il tono è tornato come prima) e anche il disagio è scomparso del tutto).
Аглая
Гость
Cosa vuol dire umiliarsi? Volere il proprio uomo è umiliazione per voi? Mi dispiace molto! La prima volta dopo il parto fa male praticamente a tutte, e allora non si fa più l'amore per niente?
Гость
Гость
Che maschilofoba che sei 😁
Гость
Гость
11, lo desideravo anch'io. Molto. Abbiamo provato con delicatezza ed è andato tutto benissimo! Se avessi sentito dolore, avremmo smesso subito e aspettato tutto il tempo necessario. Ma perché vi hanno detto due mesi? Avete avuto un parto cesareo o lacerazioni così gravi? Di solito parlano di un mese/un mese e mezzo. E ovviamente, all'inizio solo con il preservativo.
Di solito dicono un mese e mezzo-due mesi
Гость
анна
1) Il parto è stato naturale, abbiamo ripreso i rapporti sessuali dopo 2 mesi. All'inizio avevo molta paura per i punti, temevo si aprissero. Dopo un paio di volte mi sono abituata e tutto è andato bene.
2) Il parto è stato naturale, ma hanno suturato in modo tale da aver pizzicato qualche nervo. Sono passati 4 mesi dal parto, all'inizio il sesso è molto doloroso, al punto da voler scappare via, ma poi il dolore passa. Sono stata da diversi medici e ieri mi hanno detto che passerà completamente solo dopo un anno. Ma la cosa più preoccupante per me sono le mestruazioni che compaiono due volte al mese. Dicono che ci sia un'infiammazione residua dopo il parto e che servano antibiotici. E sto allattando al seno il bambino, non so cosa fare.
Ma nel secondo caso avevi dolori solo durante il sesso o anche in altre situazioni?
Гость
Гость
Mio figlio ha 9 mesi. Non ne ho voglia. Mio marito ha provato due volte ed è andato molto male. È probabile, anzi molto probabile, che non vorrò più fare sesso con lui in assoluto. In generale, la mia visione della vita è cambiata in qualche modo dopo il parto. Tutto ha trovato il suo posto.

La mancanza di desiderio sessuale è puramente ormonale. Penso sia perché allatto al seno.
Non vuoi rivolgerti a un sessuologo?
Di solito l'allattamento aumenta molto la libido, il bambino stimola i capezzoli.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
Гость
Tutto mi si è allargato. È diventato più largo almeno del doppio. Il sesso è semplicemente umiliante. Come una matita in un bicchiere. E considerando che la matita è di 19 cm e spessa. Durante il parto mi hanno tagliato e poi ricucito, ma probabilmente qualche punto si è disfatto. Sono passati molti anni. È diventato un po' più stretto, ma è comunque un incubo, perché ricordo com'era tutto stretto prima. Quest'inverno mi opererò, mi ricuciranno.
Oddio che orrore!!! Buona fortuna per l'operazione!!!
Гость
Гость
Ma che c'entra il dolore? Potresti anche non accorgerti di queste microlesioni. Il punto è che ci sono restrizioni (per la guarigione) e chiaramente non si tratta di una settimana, due o persino un mese. E che dopo il parto qualcuno possa desiderarlo, non ci crederò mai nella vita. Che ci sia la paura di perdere il marito, la paura "sono ancora attraente per lui" – in questo ci credo (è per questo che si buttano a letto quasi dal secondo giorno dopo il parto).
Non sono per niente d'accordo con te, ho sentito tantissime volte che a tutti dopo il parto non va di fare sesso, MA ognuno è diverso, a me il desiderio è tornato molto in fretta, ma mio marito stesso dice che ha ancora paura. Gli uomini non sono così come li descrivi tu
Гость
анна
Ora ci sono antibiotici che sono consentiti durante l'allattamento
Гость
Гость
Mi stupisco di certe persone, come si fa a umiliarsi così. Non è ancora guarito niente, fanno male a loro stessi, e invece no, si buttano a letto. Che schifo, fa ribrezzo leggere.

P.S. E per favore, non venitemi a raccontare subito storie tipo "lo volevo così tanto, così tanto", questa pagliacciata potete rifilarla agli uomini - loro ci crederanno.
Una mentalità da villaggio che non conosce né il proprio corpo, né la fisiologia e i bisogni della donna, dell'uomo e del proprio marito. Insomma dei ritardati da buttare...