Гость
Статьи
sesso dopo il parto

sesso dopo il parto

ragazze, come va la vostra vita sessuale con il marito dopo il parto? quali sono le sensazioni? è vero che lì è tutto troppo allentato e l'uomo non sente più le stesse cose? raccontatemi più in dettaglio! sono preoccupata per la relazione con mio marito
Гость
80 ответов
Последний — Перейти
анна
Personalmente, dalle mie due esperienze:
1) Il parto è stato naturale, abbiamo ripreso i rapporti sessuali dopo 2 mesi. All'inizio avevo molta paura per i punti, temevo si aprissero. Dopo un paio di volte mi sono abituata e tutto è andato bene.
2) Il parto è stato naturale, ma hanno suturato in modo tale da aver pizzicato qualche nervo. Sono passati 4 mesi dal parto, all'inizio il sesso è molto doloroso, al punto da voler scappare via, ma poi il dolore passa. Sono stata da diversi medici e ieri mi hanno detto che passerà completamente solo dopo un anno. Ma la cosa più preoccupante per me sono le mestruazioni che compaiono due volte al mese. Dicono che ci sia un'infiammazione residua dopo il parto e che servano antibiotici. E sto allattando al seno il bambino, non so cosa fare.
Ирэн
Ho partorito due volte naturalmente, senza cesareo. Certo, non è stretto come prima, ma mio marito è soddisfatto. E poi faccio anche gli esercizi di Kegel.
Гость
L'importante è non avere paura se dovesse risultare scomodo. Lubrificanti, oli e simili vi saranno d'aiuto. All'inizio sarà un po' diverso, ma poi tutto tornerà alla normalità; dopotutto, dopo il parto la vita di una donna non finisce, non importa cosa dicano i malevoli.
Гость
Ho partorito naturalmente. Le prime volte che abbiamo fatto sesso (è successo sei settimane dopo il parto) è stato doloroso. La prima volta in particolare è stato come perdere la verginità di nuovo, brr. Poi tutto si è normalizzato. Faccio gli esercizi di Kegel. Mio marito dice che "lì" sono come prima. Anche io non sento differenze.
Гость