Гость
Статьи
Chi ha curato la …

Chi ha curato la ROSACEA?

Non so più che fare - soffro di rosacea da diversi anni, soprattutto il naso ne risente - si gonfia e diventa rosso. Ho eliminato dalla dieta tutto ciò che è grasso, salato, dolce e piccante. Bevo tisane per lo stomaco. Ma non è migliorato molto. Qualcuno ha esperienza nella lotta contro questa malattia insidiosa?
Катя
26 853 ответа
Последний — Перейти
Гость
L'unica malattia che tutte le donne su woman.ru hanno è la cellulite, l'obesità e la gravidanza. Cerca su internet la rosacea e troverai qualche forum, lì ti consiglieranno meglio, mentre su woman.ru si può chiedere solo della cellulite.
Булавка+
Rosacea? Il medico ti ha diagnosticato? Avrebbe dovuto prescriverti anche il trattamento, i farmaci, i controlli. Sembra che qui ognuno sia dermatologo di se stesso.
Гость
Nasino. Questa è già una rinofima, autore.
Гость
Caterina, le porgo le mie più sentite condoglianze, anch'io ho sofferto di rosacea, ma alla fine sono riuscita a superarla. Dal 2005 i sintomi non mi danno più fastidio. Mi chiamo Olga, il mio numero di ICQ è ***, se le interessa sapere i dettagli.
Оля
Olga, non riesco a trovarti con il numero di ICQ che hai dato, forse hai sbagliato.
Ольга
Strano, ICQ funziona proprio con questo numero. Forse sono stata offline per qualche giorno. Se ICQ proprio non si trova, scrivete a olgaperova1978@gmail.com
ВИТА
Purtroppo non si può curare.
Ольга
In realtà, le informazioni diffuse su Internet riguardo la rosacea, così come molti medici, tendono più a spaventare... Io ho ottenuto risultati di trattamento molto duraturi: da estate 2005 i sintomi non si sono più ripresentati. Nella pratica del mio medico, incluso il mio caso, ci sono stati già 4 trattamenti della rosacea con esiti positivi (su 4 persone che si sono presentate per consulto e terapia). Ma concordo che molto dipenda dalla persona e dal suo atteggiamento... se uno si rassegna alla propria malattia, questa continuerà a rodergli la vita... Un altro cercherà una via d'uscita finché non la troverà :)
Виктория
A tutti coloro che soffrono di rosacea! Ho sofferto e provato ogni tipo di trattamento per quasi 5 anni. E solo ora, tocchiamo ferro, vedo dei risultati. Sono dieci giorni che prendo Doxiciclina. È un antibiotico delle tetracicline. Economico. Non so se il miglioramento durerà a lungo, ma c'è.!!!!!!!!!! Finirò la seconda confezione e vedrò cosa succederà senza medicine. Auguro a tutti buona fortuna nel trattamento e una pronta guarigione!!!!!
Vittoria, per favore, mi informi come sta procedendo la sua cura? E cosa sta prendendo oltre all'antibiotico? Le sono stati prescritti dei farmaci per uso esterno? Sono molto curioso di sapere: in quale giorno dall'inizio della terapia antibiotica ha notato un miglioramento evidente? E qual era il grado della sua malattia?
ВИТА
Mi hanno proposto il criomassaggio facciale, ma avrei dovuto andare al lavoro dopo le 13:00 per dieci giorni, e non sono riuscita a farlo. Non si può fare il vapore sul viso, questo lo so per certo.
Oggi sono andata dal dermatologo (finalmente). Ha confermato la mia diagnosi: rosacea. Mi ha prescritto analisi per la ricerca di giardia e disbiosi, più un'ecografia addominale. Nel frattempo, devo prendere Bellataminal per tre settimane e applicare Basiron o Differin sul viso a giorni alterni la sera. In realtà, ho rifiutato questi farmaci perché li avevo già usati in passato e mi avevano irritato la pelle senza pietà. Anche se io e il dottore abbiamo scoperto che li avevo usati in modo eccessivo, cioè li combinavo e li applicavo due volte al giorno, abbiamo comunque deciso di optare per Skinoren per il momento, dato che lo sto già usando da due settimane. Vedremo come va. È fondamentale idratare la pelle e lavare il viso solo una volta al giorno, la sera, con un gel molto delicato. Al mattino, sciacquare il viso con l'acqua Sensibio H2O. Queste sono per ora tutte le indicazioni (in attesa degli esami). Vedremo come andrà.
Гость
Beh, certamente è incurabile, ma! si può e si deve migliorare la situazione. Se sei infastidito dall'acne rosacea - una conseguenza della rosacea - è possibile combatterla efficacemente. Almeno, si può evitare di peggiorare la situazione con uno stile di vita scorretto. E per farlo, è necessario sapere il più possibile sulla propria condizione. Purtroppo, le informazioni sono piuttosto scarse, ma quelle essenziali ci sono e vanno tenute in considerazione.
Natalia
Airin3, funziona? Probabilmente ho trovato un medico poco bravo, non mi ha prescritto nessun esame, mi ha solo fatto prendere Milgamma per 20 giorni e mi ha detto di comprare la crema Sensibio AR. La crema è buona, certo, la condizione non peggiora, ma soprattutto non migliora di un grammo. Proverò a comprare anche quest'acqua e Synocorn. Gli antibiotici probabilmente dovrebbe prescriverli comunque un medico, vero? Ho pochissimi brufoli, ma la pelle è arrossata, molto antiestetico.
Виктория
HO ASSUNTO ANTIBIOTICI A CICLI DI DUE SETTIMANE per due volte già. Il miglioramento si manifesta dopo circa una settimana, cioè compaiono meno nuove eruzioni cutanee. Poi la pelle si pulisce completamente. Ma già dopo poco più di un mese ricominciano a comparire. Applico costantemente localmente Skinoaren gel, Differin e Metrogyl. In generale, è certamente migliorato rispetto a prima. Ma ho letto negli articoli che gli antibiotici dovrebbero essere presi fino a un mese. E ho paura di prenderli così a lungo. Però, penso che alla fine mi deciderò a fare anche questo esperimento.
Наталья
Soffro già da sei anni, mi applico costantemente la pomata Yam la sera e poi un unguento a base di zolfo e metronidazolo, migliora più o meno, ma non per molto.
Татьяна
Soffro di questa malattia da 5 anni. Attualmente sto curando lo stomaco. Il medico mi ha prescritto pomate a base di ormoni per uso esterno e mi ha anche consigliato il Bioptron (Zepter), un dispositivo a luce. Ci sono recensioni molto positive online al riguardo, quindi proverò. Ho anche letto che la causa potrebbe essere la disbiosi intestinale e il famigerato Helicobacter. I miglioramenti con la pomata sono stati immediati, ma non si può abusarne perché la pelle invecchia rapidamente. In sostanza, devo trovare un sistema adatto e applicarlo 2-3 volte all'anno.
гость
Non utilizzare mai preparati a base di ormoni nel trattamento della rosacea, è severamente controindicato. Inizialmente potresti vedere un miglioramento, ma poi insorgeranno conseguenze irreversibili. È stato un medico incompetente a consigliartelo, consultane un altro.
oxi
Soffro di rosacea da 15 anni, mi sembra di aver provato di tutto tranne la roaccutana. Uso pomate ormonali per 2 giorni al mese, cerco di non abusarne, e uso costantemente Skin-Cap al posto di una crema normale, altrimenti se non la tocco diventa una faccia orribilmente pruriginosa, rossa e squamosa, non trovo altre parole.
Вячеслав
Sono pienamente d'accordo riguardo alle creme contenenti ormoni. Le ho provate anch'io =( All'inizio un miglioramento temporaneo, e poi la malattia esplode ancora di più... "Grazie" al mio dermatologo...
Инна
Soffro da un anno, sono un mese che sono in ospedale con questo problema, dopodomani mi dimettono e non ci sono praticamente risultati. Cosa devo fare? Sono sotto shock! Domani voglio parlare con il medico delle iniezioni di ozono. Nessuno le ha provate? Ho letto su Internet che sembra aiutare.
Гость
Non credete ai ciarlatani di questa clinica. Mi hanno spremuto un sacco di soldi e il risultato è stato zero. Vorrei dire in particolare come il personale di questa clinica tratta le persone. Sono rimasta molto insoddisfatta del servizio e del trattamento irrispettoso, per non parlare di quanti soldi Euroferma mi ha spremuto.

La rosacea è rimasta e non passa. Per trovare buone ricette, bisogna guardare sui siti stranieri. I nostri medici non sanno curare la rosacea.
Гость
Una settimana fa ho comprato la crema Rosacea di Ovante, avevo grandi aspettative su di essa, ma purtroppo tutto è peggiorato: le eruzioni cutanee si sono estese alla zona del décolleté e il viso si è riempito di rughe perché la crema secca la pelle.
Гость
Da febbraio è fiorito. Ho provato unguenti, antibiotici. Tutto inutile. Le amiche mi hanno dato una ricetta da ZOJ. L'ho applicata per una settimana, mattina e sera. È un miracolo!!!!

Ricetta:

1 cucchiaio di olio vegetale non raffinato

1 cucchiaio di strutto

1 cucchiaio di burro vaccino non salato

1 cucchiaio di resina di pino

1 cucchiaio di resina di abete rosso

1 cucchiaio di resina di abete bianco (si possono usare due o anche una sola resina)

Poco più di 1 cucchiaio di cera d'api

1 cipolla media con la buccia (incidere per formare dei petali, in modo che rilasci tutto il succo)

Mettere tutto in una padella, tranne il burro vaccino, che va aggiunto dopo per evitare che bruci. Cuocere a fuoco lento fino a quando i "petali" diventano secchi. Evitare assolutamente che attacchi, cuocere a fiamma bassa. Poi filtrare il composto attraverso due strati di garza e trasferirlo in un contenitore di vetro o porcellana. Si ottiene un unguento giallo, oleoso, con odore di resina. Si può aggiungere zolfo di larice, spesso in vendita in Siberia.

Se l'unguento risulta troppo denso, aggiungere un po' di grassi.

L'unguento si conserva per anni, non si deteriora, non perde le proprietà curative, estrae rapidamente il pus, allevia il dolore.

Sarei molto felice se fosse d'aiuto.

Attendo feedback.
Наташа
Chi ha curato la rosacea in Cina? Qual è stato il risultato e dove esattamente avete ricevuto il trattamento?
Валентин
Skioren aiuta sicuramente sulle guance e sul mento, ma cosa fare con il naso quando inizia la rinofima, i capillari sono tutti visibili, i pori dilatati, il naso grasso a causa del malfunzionamento delle ghiandole sebacee, e questa è solo la prima fase.
Ирина
Caterina, anch'io ho sofferto di rosacea. L'ho curata con una crema. Posso fornirti maggiori dettagli via email all'indirizzo star19881@rambler.ru
Раиса
Sì, sono riuscita a curare la rosacea dopo 4 anni di sofferenze e aver provato tutti i farmaci della medicina ufficiale e i rimedi popolari (circa 50 tipi) con risultati costantemente negativi.

Il metodo è semplice. Diluite il Dimexidum con acqua in proporzione 3 a 1 (acqua) e applicatelo su tutto il viso con un batuffolo di cotone, più volte, finché non diventa rosso. Tutti gli acari e i grumi di calcio inizieranno a emergere in superficie, e ci sarà una sensazione di bruciore, ma breve. Dovete pulire tutto. Ripetete circa 5 volte al giorno. Di notte, senza lavarvi dopo il Dimexidum, applicate uno strato spesso di crema per bambini (alla camomilla) + vitamina E e A + Dimexidum puro (un cucchiaino per mezza tubetto di crema), e al mattino lavatevi con un siero. Dopo circa una settimana, la pelle del viso diventerà bianca. Non smettete per un'altra settimana. Poi fate una pausa di una settimana e ripetete se necessario. Assumete Polyphepan per via orale, elimina le tossine dal corpo. Tutti questi acari muoiono all'istante, e il Dimexidum apparentemente li dissolve penetrando in profondità. Costa poco. Sì, potete consolidare il risultato con maschere a base di farina di riso e ricotta. Potete anche usare burro (di campagna) e, dopo 5 minuti, panna acida per 30 minuti. L'effetto mi ha sorpresa anch'io.
ИРИНА
RAISA, quanto tempo è passato dal trattamento? Non è solo un sollievo temporale? E volevo chiarire riguardo al Dimexide: dopo averlo applicato su tutto il viso, dopo quanto tempo devo lavarlo via? E con cosa? Con acqua normale?
Сеня
Che cos'è il siero? Quello che viene dal latte, tipo il latticello? E si può usare quello del supermercato? E con il kefir?
Сеня
3 parti di Dimexide e 1 parte d'acqua o viceversa???? La faccia non si brucerà con queste proporzioni? I problemi appariranno subito o gradualmente? Pulire significa con un batuffolo di cotone?
Елена
Compagni di sventure. Anch'io ho problemi di arrossamento del viso, specialmente naso e mento. Sono andata dai dottori. Il più efficace è stato nel dispensario dermatologico locale(!). Hanno diagnosticato la rosacea e mi hanno dato un rimedio semplice ed economico. Solo che punge molto. Bisogna applicare la sera l'emulsione Benzyilbenzoato al 20%. E così per 10-15 giorni. Al mattino rimuovere delicatamente con un batuffolo di cotone e latte detergente e applicare la crema Rosex. Queste creme esistono di diverse marche. Per pelle grassa e normale è meglio Roselian (Uriage), per pelle secca Atirouge (Avene). Ho scoperto tutto per tentativi. E soprattutto sperare che tutto andrà bene. Io sto già meglio! Parola d'onore.
Сеня
Ho una guancia che è diventata più chiara in un punto, mentre l'altra non per niente. Sto diluendo il Dimexidum con acqua in proporzione 1 a 1, ma la pelle si sta spellando. Se non applico niente, la pelle in quel punto diventa come dopo la cellulite, è spaventoso ormai!
Ольга
E il foto ringiovanimento aiuta contro la rosacea?
Гость
Dicono che sembra aiutare ma non per molto, e probabilmente costa caro(

Raisa, sii gentile, per favore vai sul sito e rispondi alla domanda: in quale proporzione diluire questo Dimexide e per quanto tempo tenerlo, perché la pelle sta già spellando((((
Гость
Non lo lavo via affatto.
Лариса
Soffro di rosacea da 8 anni. Mi sono curata da un professore in una clinica dermatologica: i brufoli grandi sono scomparsi, ma le arrossamenti compaiono periodicamente e la pelle è diventata irregolare. Ho preso antibiotici per sei mesi, li ho interrotti da sola e ho lasciato il professore quando ho sviluppato disbiosi e ho danneggiato fegato e reni.
Кио
Ciao a tutti. Soffro di questa malattia da molto tempo, più o meno dall'età di 19 anni. Inizialmente si manifestava solo dopo aver bevuto alcolici, con arrossamenti e desquamazioni intorno al naso, ma ora è peggiorata (ora ho 26 anni). Seguo una dieta e sono in cura ambulatoriale diurna presso il Centro di Dermatologia qui a Ekaterinburg. Ho alcune domande per voi:

1) Avete provato rimedi naturali come decotto di achillea, camomilla, propoli, succo di aloe vera o rosa canina?

2) Il medico mi ha detto di non lavarmi il viso durante il trattamento. Sono passati 5 giorni e la pelle del viso prude terribilmente, e la barba, quando cresce, mi sembra che accentui la reazione. Cosa mi consigliate?
Гость
Perché non usate la ricetta dell'ospite del messaggio 27? Funziona davvero.
Гость
Olga
Il messaggio è stato eliminato
Il ringiovanimento fotografico non aiuta, ho solo speso un sacco di soldi e non c'è stato alcun risultato.
VVK
Mi è stato prescritto TRICHOPOL 250mg, da prendere per 10 giorni 3 compresse al giorno, poi 10 giorni di pausa e così per 3 cicli. Tutto è passato. Ma è durato solo un anno e mezzo, anche se in quel periodo: niente dieta, bevande e cibi caldi costanti, alcol, sauna, sole, ecc., insomma una vita normale. Ora mi hanno prescritto di nuovo il trichopol, dopo 10 giorni ci sono miglioramenti evidenti, spero che tutto passi.

P.S. Sto pensando di cambiare stile di vita, forse aiuterà.
Людмила
In riferimento alla lettera n. 44: Oltre al Trichopol, non è stato utilizzato nient'altro? Avete usato qualche tipo di crema? Ho una secchezza del viso molto accentuata, per favore rispondete alla mia email: mila.kostkina@mail.ru
VVK
Con Trichopol per Zineryt per 30 giorni, poi Skinoren gel, una volta al giorno.
Гость
Ho sviluppato la rosacea a causa della bassa acidità gastrica. Sto assumendo erbe: radici di calamo e assenzio. Esternamente, la crema al ketoconazolo (Nizoral, che è antimicotico, in realtà) aiuta molto - non è ormonale e funziona molto rapidamente.
Гость
Il trichopol viene prescritto per la demodicosi (tra l'altro, questa diagnosi non esiste), mentre la rosacea non è sempre una conseguenza dell'attività del demodex (acaro), che può essere presente anche nelle persone sane.
ксю
Mi hanno prescritto Trichopol 250mg, una compressa tre volte al giorno per 10 giorni, poi due volte al giorno per altri 10 giorni e infine una compressa al giorno per 10 giorni. Inoltre, Ascorutina, unguento alla tetraciclina e unguento Rosamet (Metrogyl), oltre a decotti di erbe: camomilla, calendula e iperico. Spero che possa funzionare.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
Soffro di questo disturbo da tre anni, non mi ha aiutato nulla, né il Trichopol, né il Rosamet, né lo Skinoren, loro stessi ammettono di non capire((( Davvero non avrò mai più un viso pulito e bello! Dove trovare un medico taumaturgo????
Гость
Qualcuno ha provato l'elettrocoagulazione?
Виктория
Sono andata dal gastroenterologo. Si è rivelato essere una forte disbiosi intestinale. In parte mi sono già curata (per 5 mesi). Il miglioramento è evidente. Continuo la terapia. Consiglio a tutti di fare l'analisi per la disbiosi e di andare da un buon gastroenterologo con i risultati. Buona fortuna a tutti.
Людмила
Гость
Il messaggio è stato eliminato
Nel febbraio 2009, a mio figlio (16 anni) sono comparsi enormi brufoli rosa sul naso (4 in totale). In un centro di estetica gli hanno fatto l'elettrocoagulazione. La guarigione è stata rapida, ma sono rimaste cicatrici profonde - piccole fossette. A proposito, i dermatologi avevano diagnosticato l'acne.

Nel novembre 2009, nuova forte riacutizzazione (6 brufoli sul naso).

Non abbiamo rifatto l'elettrocoagulazione (per paura delle cicatrici). Trattamento: eritromicina 10 giorni, trichopol 20 giorni, autogemoterapia, vit. A, neurobex, lievito, plasmolo i.m. 10 giorni, tisana 30 giorni, polifepan 10g a digiuno 14 giorni. A gennaio hanno prescritto benzoil-benzoato 20% - 3 settimane di notte, e al mattino - skinoren.

Risultato: dopo 2 mesi i brufoli sono diminuiti, ma il naso ha assunto una tonalità cianotica-bluastra. Hanno iniziato ad arrossarsi le guance, e poi sono comparse eruzioni cutanee su guance, fronte, mento (specialmente forte). Tutte le prescrizioni sono state fatte da docenti, professori. Alla fine hanno diagnosticato: rosacea, rinofima iniziale. Chi ha questa malattia, vi prego di rispondere (specialmente giovani uomini) a lipenludmila@rambler.ru. Chi ha fatto criomassaggio, laser e con quale risultato, il naso si schiarisce?