Гость
Статьи
Tonsillite cronica

Tonsillite cronica

Qualcuno è riuscito a curare la tonsillite cronica con rimedi popolari o in altro modo? Sono proprio stanca... nelle tonsille si accumula costantemente pus bianco. Ogni giorno mattina e sera faccio gargarismi, schiaccio via il pus con un cucchiaio e applico tintura di propoli. Ho anche provato con il cherosene. Un po' di sollievo per qualche giorno e poi ricomincia tutto da capo. Aiutatemi... datemi un consiglio 😩
Наталья
159 ответов
Последний — Перейти
гость
Posso mettere il succo di aloe nel naso, mi aiuta.
Буся
Per diversi anni, le misure preventive mi hanno aiutato, in primavera e in autunno, un ciclo di lavaggi con furatsilina e l'applicazione di Lugol, mi sembra. È stato tanto tempo fa, circa 10 anni fa.
Буся
Indietro, naturalmente.
Гость
Uso lo iodio blu. Potete criticarmi, ma è l'unica cosa, oltre agli antibiotici, che mi allevia rapidamente e realmente la tonsillite cronica.
Гость
синий й од
Хмм
Cerca di rafforzare il sistema immunitario, mangia cipolla, miele, bevi tè alla camomilla e all'iperico. Ricordo quando mi sciacquavo con quella terribile soluzione di cherosina - una schifezza spaventosa. Masticavo anche la mumia, che tirava fuori tutto il pus. Auguri di buona salute.
Гость
A me ha aiutato a liberarmi di quella schifezza solo la rimozione delle tonsille. Ora nessun problema - tocchiamo ferro :-)) Autore, stai attento - la tonsillite influisce molto male sul cuore e sulle articolazioni!
Гость
Usa la soluzione di Lugol, ma con cautela, potresti scottarti (come è successo a me una volta). Anche se mi sembra che tu sia già molto attenta con te stessa. Prendi qualcosa di ricostituente e tieni i piedi al caldo... Non so neanch'io, ogni primavera soffro.
Reagina
Ho sciacquato con Furacilina più volte al giorno, 2 compresse in mezzo litro d'acqua.
Я
Ti consiglio di andare in un resort con fangoterapia e acque minerali. Da bambino, i miei genitori ci mandavano spesso in un sanatorio. Non avevamo problemi. E ora (sono passati più di 10 anni) la gola ha ricominciato a farmi male :( Ma l'iperico è ottimo!!
Гость
7 - caspita!!! E io che pensavo, cosa succede con le mie articolazioni, e nel lavoro del cuore trovano sempre più anomalie. Quindi è tutto a causa della tonsillite... I medici me l'hanno diagnosticata per tutta la vita, si spaventavano proprio della mia gola, ma nessun medico ha mai dato raccomandazioni sul trattamento (non si è nemmeno posto il problema della sua necessità). È quando sono cresciuta che ho iniziato a pensare da sola alla salute. Ho pensato di andare da un medico a pagamento, o meglio ancora, di rimuoverle del tutto. Ma probabilmente è molto costoso, non posso permettermelo (((
11
Non badate agli errori di battitura, li vedo anch'io...
SOS
Mi hanno rimosso gratuitamente, ma è stato molti anni fa.
Злая собака
A me è passato da solo in qualche modo, ora le tonsilliti (toc toc) sono sempre più rare. L'ultima volta che sono stata in ospedale è stata quattro anni fa, dopodiché ho deciso che era abbastanza. Ho iniziato a prendere l'echinacea, al minimo dolore alla gola spruzzavo subito il Bioparox (mi ha davvero aiutato), facevo gargarismi con la camomilla e ho cominciato ad andare regolarmente al mare. Credo che sia stato soprattutto il mare ad aiutarmi di più.
кошкина
C'è questa roba chiamata "VitaPhone"... che ci crediate o no... l'ho usata per una settimana e da circa sei mesi non ho più problemi.
Гость
TAGLIARE SOLO! LA TONSILLITE TORNERÀ E VI UCCIDERÀ A POCO A POCO. ANDATE SUL THREAD "RIMOZIONE DELLE TONSILLE. FATEVI SENTIRE CHI LE HA SUBITE".
Гость
Ah, sì, dopo che le tonsille vengono rimosse, ti libererai delle tonsilliti, ma poi soffrirai di bronchiti, perché senza la possibilità di fermarsi in gola, qualsiasi infezione si dirigerà dritta verso i bronchi...
Жека
17 giusto - è proprio così. Le tonsilliti se ne vanno, saluti alle bronchiti))
Гость
Zheka, queste sono tutte favole. Mi sono fatto rimuovere le tonsille tre anni e mezzo fa. Da allora, non ho mai avuto né bronchite né tracheite. Tra l'altro, quest'ultima la prendevo regolarmente durante l'adolescenza. Anche a mio marito (rimosse già da bambino) e a suo padre sono state tolte le tonsille. E stanno perfettamente bene.
Гость
Autore, ha usato delle compresse orosolubili come Sebidin, Hexoral o Faringosept?
11
19 - A mia madre, da giovane, hanno rimosso le tonsille e ne è estremamente scontenta. Dice che da allora ha sempre la gola che pizzica e si secca, specialmente quando è malata. Si ammala non meno di me - con una gola che spaventa i medici.
11
Forse si possono rimuovere in parte, ho sentito parlare di qualcosa del genere da qualche parte.
Жека
19, che diavolo di favole stai raccontando? Consideriamolo una grande fortuna personale per te - comunque la vita si mostrerà col tempo, ma spero che la tua salute vada tutto bene. Personalmente, a me non ha aiutato la rimozione delle tonsille. Me le hanno rimosse a 13 anni - la bronchite è ciò che segue ogni infezione virale respiratoria. Non lo augureresti nemmeno a un nemico.
Н.Т.
Soffro di questo da 3-4 anni, dopo un'angina. Ho molta paura dell'operazione, ma ormai sono pronta a togliermi quelle maledette tonsille. A casa ho un intero arsenale di pastiglie e spray per la gola, ma non riesco a guarire, spendo solo soldi in nuovi spray. Sono stata dall'otorino. Mi ha diagnosticato una tonsillite cronica. Mi ha consigliato di prendere l'Imudon, ma non si trova in vendita. E non mi consiglia l'operazione, dice che potrebbe scatenare l'asma bronchiale!
Юля
Il mio medico ORL mi ha consigliato questo trattamento per la tonsillite: in una soluzione calda di furacilina (il barattolo viene tenuto in una bacinella con acqua calda) aggiungere trichopol (metronidazolo, 1 compressa schiacciata), un po' di miele, una soluzione di iodio, calendula, mescolare tutto e lavare le tonsille con una siringa dotata di cannula, 10 volte, preferibilmente ogni giorno o a giorni alterni. Dopo la procedura, spalmare le tonsille con la soluzione di Lugol. La sera del giorno del trattamento, sciacquare le tonsille con una soluzione di sale - un bicchiere d'acqua e tanto sale quanto si sopporta - e applicare nuovamente la soluzione di Lugol. Se si effettua la procedura a giorni alterni, nei giorni di pausa sciacquare al mattino e alla sera. Sono previste 10 procedure in totale. Pausa di 3 mesi, altre 10 procedure, pausa di 6 mesi e altre 10 procedure. Ad oggi ho fatto 6 procedure e ho già mangiato il gelato due volte!!! E la gola non mi fa male dopo!!! Non mangiavo gelato da sei mesi! =) Vedremo cosa succederà dopo, forse funzionerà davvero... Qualcuno ha mai curato le tonsille in questo modo?
Камилла
Наталья
Il messaggio è stato eliminato
Natalia, dovresti fare un tampone faringeo per tricomoniasi e stafilococco, spesso è la tricomoniasi a causare la tonsillite, e va curata. Dimmi da quanto tempo hai la tonsillite e se stai perdendo i capelli.
Ivan
[citazione="Camilla "][/citazione]

Salve... Anch'io ho avuto una tonsillite... Hanno prelevato un tampone faringeo e nasale - nella faringe hanno trovato stafilococco (qualcosa come 10 alla sesta potenza) il medico ha detto che è molto e che va curato... Mi hanno ricoverato in ospedale, mi hanno somministrato *Hepacef* per 7 giorni + lavaggi alle tonsille, gargarismi e gocce nasali di clorofillina. Stiamo agendo correttamente? Ora aspetto i risultati del trattamento, sono stata dimessa solo oggi... ma la temperatura di 37.0 persiste per ora.
Кулич праздничный
Le tonsille sono collegate ai reni attraverso le vasi sanguigni. È possibile che l'infezione provenga costantemente da lì. Prova a fare un'urinocoltura. Forse, se i reni sono infetti e li curi, la tonsillite scomparirà da sola.

Ciò che spremi dalle tonsille non è pus, ma prodotti di scarto dei batteri.
мария
Camilla
Sto perdendo i capelli e ho la tonsillite cronica...

Come sono collegati??? E come si curano?
Гость
вп
саня
Ho avuto l'angina quest'estate. Le conseguenze: tonsillite cronica. Streptococco nel sangue. Dal punto di vista cardiologico non è stato riscontrato nulla di negativo, ma spesso mi fa male il cuore, anche se in modo lieve. Può essere dovuto allo streptococco? Il dolore compare senza motivo, non per sforzi eccessivi o simili. Mi chiedo se ignorarlo o se potrebbe portare a complicazioni? E quale potrebbe essere la causa del dolore?
саня
Chi lo sa, scriva per favore all'email

rayderr@ukr.net
Гость
Soffro di tonsillite cronica da 15 anni, ho la febbre a 37,5 ogni giorno, non scende mai più in basso, ho costanti mal di testa, dolori alle articolazioni e al cuore!!!! Ho provato di tutto per curarmi, ma niente aiuta(((((
Ксения
Ragazzi, ho sofferto di questa cosa schifosa per circa sei mesi, ho setacciato tutto internet per capire come curarla e l'ho trovato! Comprate il catrame di betulla - si trova in farmacia in una piccola bottiglietta marrone, costa circa 50 rubli, forse meno, ma di sicuro non più di 100 rubli. Di notte, applicatelo sulle tonsille con un cotton fioc. L'odore è davvero forte, ma che ci si può fare. Al mattino non si sente quasi più. L'ho applicato per 3-4 giorni consecutivi la sera e quei disgustosi pallini non sono più comparsi! Ora lo uso circa due volte al mese per prevenzione, dato che il catrame è un antisettico naturale.
Татьяна
La caduta dei capelli è correlata alla tonsillite cronica? E come risolvere il problema. Il tampone faringeo non ha mostrato nulla. Grazie.
Ангелина
Anch'io ho la tonsillite cronica, anche se senza pus. Il medico mi consiglia un ciclo di iniezioni di antibiotici direttamente nelle tonsille. Dice che è l'unica soluzione, a parte l'intervento chirurgico. Ma ho un terrore pazzesco di farlo!
Мария
Ciao! Mi ha aiutato molto fare regolari lavaggi delle tonsille con soluzione fisiologica dal dottore (ma il dottore deve essere molto serio; molti eseguono questa procedura apparentemente semplice senza la dovuta accuratezza). Dubito che gli antibiotici possano aiutare, poiché nella tonsillite è importante rimuovere fisicamente il pus, ecc., dalle tonsille. Anche spremere il pus non è la soluzione migliore, poiché si rischia di danneggiare ulteriormente il tessuto già infiammato.

Cercate anche di evitare completamente i dolci, poiché gli zuccheri indeboliscono notevolmente il sistema immunitario. Se avete domande, scrivetemi, risponderò.

alupka8@gmail.com

L'importante è non perdere la speranza!
Дима
A quanto pare ho la tonsillite fin dall'infanzia, per quanto mi ricordi ho sempre tossito ed espettorato pus (una cosa incredibile).

Mi hanno sottoposto a ogni tipo di controllo, l'ultima volta mi hanno diagnosticato una bronchite ostruttiva, ma nessuno mi aveva mai diagnosticato la tonsillite perché le tonsille sono quasi assenti, sono quasi atrofizzate.

Mi è stata diagnosticata la tonsillite questa estate, quando la gola ha cominciato a farmi male seriamente.

Ecco cosa ho oggi:

1. Ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni, ora a 28 sono completamente calvo

2. Dolori alle articolazioni.

3. Febbre costante a 37

4. Pressione alta

5. Ulcera duodenale

6. Sembro un 35enne

Non fumo e non bevo.

Sono andato da un otorinolaringoiatra per quasi sei mesi senza alcun risultato.

Faccio gargarismi con furatsilin, Chlorophyllipt, sciolgo gramicidin C, applico Lugol, faccio gargarismi con sale. Per ora un po' di sollievo da due giorni.

Sono mentalmente pronto a farmi rimuovere le tonsille, ma per la natura del mio lavoro non ho proprio tempo.

A mia sorella le hanno rimosse da bambina, è contenta, ora ha 30 anni e non ha bronchiti.

Ah, se avessi saputo prima cosa avevo, me le sarei fatte togliere da tempo e non avrei sofferto.
ВАЛЕНТИН
Дима
Non hai paura che quando avrai tempo sarà ormai troppo tardi? Perché aspettare? Anch'io ho lo stesso problema.
Бек
Buongiorno a tutti, sono appena uscito dall'operazione per la rimozione delle tonsille. Lo consiglio a tutti coloro che soffrono di tonsillite cronica.
Екатерина
E ho anche io la tonsillite cronica, mi è semplicemente iniziato a fare male la gola e poi, di colpo, si è rivelata cronica. Per quanto abbia provato a curarmi da sola, tutto inutile. Ho spalmato il Lugol e ho fatto gargarismi, ho masticato varie pastiglie. Insomma, tutto ciò che consigliano i siti sull'automedicazione. Poi sono andata da un medico gratuito che mi ha detto tipo: "Spruzzati l'Inhalipt e passerà tutto". Dopo una settimana di spray, sono rimasta scioccata. Le tonsille si sono infiammate, gli accumuli di pus sono aumentati e, per dirla così, le placche sono cresciute. In preda al panico, sono corsa in una clinica privata e lì mi hanno indirizzato verso il trattamento con Tonsilor e la terapia laser. Oltre a questo, mi hanno prescritto l'Imudon. Ho fatto 3 sedute su 7. Già si vedono miglioramenti: le placche sono scomparse, le tonsille si sono ridotte notevolmente. In più, bevo tè alla camomilla con un cucchiaio di miele, mastico il favo e assolutamente prendo le vitamine!!! Buona fortuna nel trattare questa schifezza))
Гость
Ciao! Circa un mese fa mi è iniziato a fare male la gola, l'ho curata con metodi normali (gargarismi), dopo 5 giorni è tornata, ancora più forte con febbre a 37,4°C e linfonodi ingrossati. Ho preso antibiotici, sono stata una settimana senza dolore, e poi la stessa storia!!!! La febbre persiste da più di una settimana a 37,4°C, e dopo il sonno non c'è, ma sale entro un'ora... Dopo avermi visitato, l'otorino ha diagnosticato una tonsillite cronica. Non ci sono placche, ma la gola non è critica, però dice che dietro le tonsille c'è del pus! Mi hanno prescritto di nuovo antibiotici, e in forma pesante: Klacid 500 due volte al giorno per 14 giorni!! Fisicamente non ce la faccio più a prendere questi antibiotici, li prendo continuamente!! E dopo soffro di vari problemi come disbiosi, caduta dei capelli in quantità incredibili, ecc... Mi dite se c'è un altro modo, magari applicare l'antibiotico localmente/iniettarlo?! Non posso passare tutta la vita a stare su questi antibiotici come se fossero vitamine!!;((( Aiutatemi!!
Гость
Ah, la tonsillite è terribile... sto soffrendo molto. Mi cadono i capelli a ciocche! Sto diventando calvo!!!! COSA DEVO FARE???????????
Гость
Aiuto, chi sa qualcosa? :( niente funziona
Таня
E ho la tonsillite e i capelli che cadono da due anni, mi sto tormentando senza sapere la causa, ma è chiaramente la gola.
Александр
Ragazzi, qualcuno ha mai fatto la terapia con onde corte per le tonsille in caso di tonsillite cronica???????????
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Дмитрий
Tutto è iniziato con l'infiammazione dei linfonodi, mal di gola e una febbre a 37.4°C. Ho fatto gargarismi per una settimana con bicarbonato, sale e iodio. Il mal di gola è passato, ma la febbre e i linfonodi gonfi sono rimasti. Ormai convivo con questo problema da 5 mesi. Sono andato dall'otorino, ho seguito cure con pillole più volte e ho fatto lavaggi, ma niente ha funzionato: la febbre è rimasta com'era. La diagnosi è tonsillite cronica, ma il fatto curioso è che molti parlano di tappi bianchi, mentre io non ne ho. Ho chiesto al medico, e mi ha spiegato che ho pus liquido all'interno delle tonsille, quindi non è visibile. In sintesi, la sua soluzione è rimuovere le tonsille. Se a qualcuno ha aiutato, per favore, lasciate un commento! Se qualcuno vuole parlare di questo argomento, condividere la propria esperienza di trattamento o dare qualche consiglio, ne sarei molto felice!!! Scrivetemi? Chiamate su Skype: saifer40
Илья
Anch'io ho lo stesso problema: tonsillite cronica da tre anni. Ho curato con la soluzione di Lugol e lavaggi delle lacune tonsillari in ospedale, ma niente aiuta. Inoltre, ho problemi ai reni e tonsilliti costanti: basta che beva mezzo bicchiere d'acqua fresca e subito mi viene l'angina! Non so più cosa fare.
Marusya
Ilya
Rimuoverle! Se il medico mi avesse parlato prima delle complicazioni, le avrei fatte togliere da tempo e forse ora non soffrirei così tanto!
Александр
Posso condividere la mia storia, da un lato triste e dall'altro gioiosa. Triste perché la lotta contro la tonsillite cronica ha richiesto molte energie, tempo e denaro. Gioiosa perché sono guarito.

Innanzitutto, dovete trovare un medico ORL che vi possa aiutare, sono rari, credetemi (ne ho visitati circa 10, tra candidati e dottori). A Mosca, ne conosco uno che potrebbe interessarvi. In secondo luogo, nessun risciacquo con la camomilla o lubrificazione con Lugol vi aiuterà, il focolaio dell'infezione è all'interno delle tonsille. Immaginate una bottiglia di plastica aperta con acqua sporca, anche se la strofinate con il Lugol e chissà cos'altro, l'acqua diventerà forse pulita? Questo per farvi capire. Quindi cosa fare? La prima e più importante cosa è pulire le tonsille. L'opzione ideale: apparecchio per tonsille + lavaggio con siringa. Raccomandazioni per tutti: 1) mattina e sera dopo i pasti masticare un piccolo pezzo di zenzero (so che è sgradevole, ma cosa fare?!) la parte dura dopo aver sputato il succo senza deglutirlo, ma sputandolo fuori.