Ciao! Qualcuno che ha avuto a che fare con questo "orzaiolo freddo": il calazio, come l'avete curato, in quanto tempo vi è passato, come si manifestava esteriormente? La mia situazione: calazio da circa un anno, sulla palpebra inferiore. All'inizio era grande, rosso. Ho provato rimedi naturali: applicavo sapone nero grattugiato, foglie di tiglio. Sono andata dal medico - mi hanno prescritto le solite pomate. Il calazio si è ridotto. Il medico mi ha detto di non toccarlo, che con il sole poteva sparire da solo. Effettivamente quell'estate si è ridotto ed è diventato del colore della pelle, ma c'è ancora, e con la luce si vede un bozzetto sulla palpebra. È antiestetico, mi ha stufato. Ho provato anche l'omeopatia. Ma nessun risultato. Penso, forse è meglio toglierlo? Ma dicono che dopo l'operazione ricrescono come funghi... Cosa ne pensate? :(
Mia figlia ha già da sei mesi delle eruzioni su entrambi gli occhi... diventano rosse, si "gonfiano" e poi si rompono... Abbiamo già visto così tanti medici, le cure prescritte sono andate dalla medicina popolare a quella ormonale... ma senza alcun risultato...
Гость
[728206369]
Sicuramente fare un bagno in mare aiuta. Tira fuori tutto il superfluo. Anche io avevo una cosa del genere, sotto il ginocchio però. Era viola intorno e sembrava ci fosse qualcosa dentro. È spuntato verso la fine dell'inverno, più o meno. Poi d'estate sono andata al mare, ho fatto un bagno di cinque minuti, esco dall'acqua e c'era un buco con un po' di sangue. Per la sera non si vedeva più niente.
Венеция
[2996704307]
L'ho avuto due volte. Entrambe le volte è stato rimosso chirurgicamente. Poi il medico mi ha consigliato di fare un ciclo di lievito di birra. Da allora non sono più ricomparsi.
Rimuoverlo senza intervento chirurgico è praticamente impossibile. C'è una sorta di iniezione miracolosa che dovrebbe farlo riassorbire, ma nemmeno quella è efficace al 100%.
Венеция
[2996704307]
In generale, bisogna capire cosa manca all'organismo, perché un calazio non spunta senza motivo. È inoltre fondamentale indossare un copricapo in autunno e primavera, quando sembra già/ancora caldo.
Лена
[2870364093]
3, non era un calazio. :) Grazie comunque. Il mare fa miracoli!
Лена
[2870364093]
Venezia, anche io ho un calazio per la seconda volta. La prima volta avevo circa 12 anni, allora mi hanno fatto un'iniezione direttamente nel calazio, che era appena spuntato e si è riassorbito con l'iniezione. Questa volta il medico mi ha detto che è duro e l'iniezione non servirebbe, solo l'incisione... Per favore, raccontami com'è andata l'operazione, cosa hai sentito (credo fosse anestesia locale), e come è stato dopo l'intervento (hai avuto lividi, ti hanno tagliato le ciglia)?
Mia figlia ha avuto la stessa cosa due anni fa. Abbiamo dovuto rimuoverlo. L'operazione è stata molto rapida, solo pochi minuti. Anestesia locale. Certo, le ha fatto male, ma è finita tutto in fretta. Non c'è stato livido e non le sono state tagliate le ciglia.
Лена
[2870364093]
8, grazie mille!!! :)
Лена
[2870364093]
Anch'io, sembra che abbia deciso per l'operazione...
Julica
[673301484]
Certo, è meglio cancellarlo, visto che non scompare da solo. Non ti preoccupare, andrà tutto bene.))
Лена
[2870364093]
Джулика, grazie mille per il supporto e la spinta verso la determinazione! Ho visto su internet come si svolge l'operazione e mi sono spaventata. Ma dato che anche tu dici che va tutto bene, allora – insomma, devo farlo!
A proposito, la tua bambina ha portato la benda per un po' di tempo?
Венеция
[2996704307]
L'operazione si svolge così:
1. Ti fanno un'iniezione sotto la palpebra inferiore. Questo è il momento della verità. Se colpiscono un vaso sanguigno, ti verrà un bel livido...
2. Quando l'anestesia fa effetto, il medico rovescia la palpebra con un attrezzo speciale, fa un piccolo taglio, raschia via tutto il materiale in eccesso, mette un batuffolo di cotone e ti fascia la testa.
3. Sembri Poligraf Poligrafovič Šarikov, ti alzi e torni a casa.
Non ho sentito nulla. Solo una spiacevole sensazione di consapevolezza che ti stanno operando. La benda va tenuta per 24 ore. Dà rapidamente fastidio, vorresti toglierla, ma non si può perché riduce la possibilità che compaia un livido.
La prima volta ho avuto un livido. Tre settimane. Orribile. La seconda volta niente, il giorno dopo sono andata all'università.
Buona fortuna. E non abbiate paura.
Лена
[2870364093]
Venezia, grazie mille! Sei un tesoro - ora sono completamente tranquilla.
:)
Гость
[1848284278]
Fisioterapia o intervento chirurgico - entrambi sono efficaci.
Лена
[2870364093]
Fisio? Non ne ho mai sentito parlare.
Julica
[673301484]
Ho portato la benda per alcuni giorni, letteralmente. Poi non c'era né livido né gonfiore.
Лена
[2870364093]
Grazie, ragazze! Anche io ho deciso di farlo. :) :* a tutte
Юля
[2370325642]
Ho un calazio... Mi hanno prescritto l'operazione. Ho molta paura. Ditemi, fa male??? Descrivete l'operazione in dettaglio, per favore. Grazie in anticipo.
екатерина
[1232204637]
Quanto può costare un'operazione del genere!?
Светлана
[1292108032]
Buongiorno. Mi dica, per favore, dopo l'intervento si gonfia molto la palpebra? E quanto dura questo gonfiore? Grazie in anticipo.
Ragazze, anche mia figlia ha avuto calazi, ci hanno consigliato l'unguento giallo al mercurio (preparato appositamente in farmacia) e di notte l'unguento alla tetraciclina, c'è la possibilità di evitare l'operazione.
Надежда
[600311432]
E le cicatrici non rimangono?
скорпионша
[918727365]
Mi hanno fatto... orribile, ovviamente, il parto mi è sembrato una favola al confronto... l'ematoma era enorme, è passato in circa tre settimane... ma da solo non si riassorbe. Quindi bisogna operare.
Лера
[941815746]
Mio marito ne aveva e sembra che ce l'abbia ancora(( Mi hanno detto di non toccarlo! Sembra che indichi un sistema immunitario debole((
E puoi applicare "Traumeel"! È un gel a base di erbe, dicono faccia miracoli!
Оксана
[19597817]
Ciao ragazze! Ho sviluppato un calazio sulla palpebra superiore, ho provato di tutto per curarlo ma niente ha funzionato. Ho chiesto io stessa di fare l'operazione - la procedura in sé è sopportabile, ma il risultato mi ha deluso completamente: sulla palpebra sta crescendo di nuovo un nodulo (non so quale sia la causa) e sembra molto simile a quello che avevo prima dell'operazione...
гость
[792868677]
Avevo un piccolo calazio per circa due anni sulla palpebra inferiore, sono andata dall'oculista. Mi ha detto che sarebbe passato da solo, e infatti è passato. Non ho fatto nessun trattamento.
Гость
[2941296466]
Oculista, proprio una specie di strega, guarisce con le parole :)
Настя
[2706137276]
Come si svolgerà l'operazione? Mi terranno lì? E vedrò come mi tagliano l'occhio? Uff, che paura.
Настя
[2706137276]
Ho paura che mi trattengano e che mi facciano male :о
Гость
[2319143646]
Светлана
Il messaggio è stato eliminato
Ho pagato 1100
Lilek
[2319143646]
A mio figlio è stato fatto un intervento chirurgico, è costato 1100.
Lilek
[2319143646]
Chi ha usato l'unguento giallo al mercurio? Quali risultati ha dato? Il medico ci ha prescritto le gocce Floxal, ma il risultato è stato "zero". Ho paura di sottoporre mio figlio a una seconda operazione: dopo la prima tremava. Hanno rimosso un orzaiolo sulla palpebra inferiore, ma dopo cinque giorni ne è spuntato uno nuovo, questa volta sulla palpebra superiore, ed è così grande. Al mattino si gonfia, l'occhio si infiamma, cosa posso fare? Quali consigli ci sono, oltre all'operazione?
Ольга
[1088613623]
Basta preoccuparsi, ragazzi))) il mio consiglio... appena iniziate a sentire qualcosa che non va, prurito ecc., preparate subito un tè e applicalo sull'occhio... leggermente caldo, tipo una cauterizzazione... fatelo per qualche giorno, anche una settimana per sicurezza, nessuno vuole andare in giro con un occhio gonfio per un anno ahahah, potete anche usare delle gocce normali come il sodio solfacetamide, e basta... funziona solo nella fase iniziale... ma non è detto, potrebbe andare via o no, a me è passato un paio di volte in circa 9 mesi, non voglio operarmi... ne ho già avute due... è una rottura, fare gli esami e tutto il resto. Ma questo metodo mi ha aiutato=). Buona fortuna!
Cercate i prodotti della ditta Neways, in particolare Revenol (antiossidante) e Ming Gold (per l'immunità). Costosi, ma efficaci.
Гость
[1138150023]
Настя
L'operazione sarà rapida, ti faranno un'anestesia locale nella palpebra e non vedrai nulla. Rimuoveranno, cauterizzeranno, applicheranno una benda sull'occhio e poi ti lasceranno tornare a casa.
Александра
[121437667]
Operazione? Veloce, dipende da persona a persona, a me hanno impiegato quasi un'ora, stavo per impazzire, dopo l'intervento stavo male, mi hanno fatto iniezioni antidolorifiche... l'ematoma non scompare già da 5 giorni... Inoltre, non hanno rimosso quella piccola protuberanza ricomparsa sulla palpebra superiore... Non mi sottoporrò mai più a un'operazione!!!((((
Екатерина
[1603114812]
Buonanotte. Anche io ho il mio quarto calazio, tre si sono riassorbiti da soli, ma questo, l'ultimo... proprio non ne vuole sapere, diventa sempre più grande ogni giorno. L'ho notato a febbraio, ho fatto tutto ciò che avevo fatto con i precedenti. Non ha funzionato. Ho visitato diversi medici: uno ha detto che sarebbe passato con un po' di sole, un altro mi ha prescritto un'iniezione, il terzo era categoricamente contrario all'iniezione. Una dottoressa intelligente mi ha consigliato di trattare la causa, non l'effetto, e di rivolgermi a un immunologo. Alla fine, l'immunologa ha trovato il problema, ma ormai il calazio non può più essere curato con le pillole. Domani vado a operarmi. Sono terrorizzata!!! Ho letto un sacco di storie dell'orrore. Ma non posso più continuare a vivere con un occhio COSÌ. Ne ho avuto abbastanza! Vi terrò aggiornati sui risultati. A tutti una buona salute!
Екатерина
[1603114812]
Buongiorno! Sono appena tornata dall'intervento. Mi hanno rimosso due calazi su un occhio. Uno era interno e l'altro esterno, piuttosto trascurato. Avevo un'ansia terribile! Alla fine, posso assicurare tutti che dal ginecologo e dal dentista è molto più spiacevole e a volte persino più doloroso. Sono state fatte tre iniezioni, assolutamente non dolorose (un prelievo dal dito fa molto più male). L'unica cosa sgradevole è la pinza sulla palpebra. Pressione fastidiosa. Ma si può sopportare quando si tratta della nostra Bellezza! La raschiatura della ghiandola non fa affatto male. Dopo hanno messo punti e una benda compressiva. Anche questa non è molto piacevole. Ti chiederanno di premere tu stesso sull'occhio sopra la benda e di rimanere così per un'ora. Ma se ti compatisci e non premi con impegno, avrai gonfiore e lividi. In ogni caso ci saranno, ma le dimensioni... dipendono dalla tua perseveranza))) Stasera ho intenzione di andare al lavoro per far ridere i colleghi)))
A tutti buona fortuna e non abbiate paura!!!
Виталий DJ_NeK
[3403141607]
Gente!!! Il calazio si può curare anche con metodi popolari!!! Ve lo spiego! Leggete attentamente e questo metodo vi aiuterà sicuramente!!!! ...Mettete a bollire un bollitore con dell'acqua...dopo aver pulito preventivamente un vetro della finestra (in qualsiasi stanza, di qualsiasi ambiente), avvicinate il bollitore bollente ad esso e tenetelo finché non si forma del vapore sul vetro (più ce n'è, meglio è). Dopo! Attenzione! Con il dito ANULARE (quello vicino al "mignolo") della mano OPPOSTA al calazio, strofinate il vapore raccolto dal vetro, dal bordo dell'occhio verso il naso! Ripetete la procedura il più spesso possibile durante il giorno e letteralmente in un paio di settimane, esso si romperà, per poi scomparire del tutto!
Юля
[3659326968]
I rimedi popolari sono tutte sciocchezze, ho cercato di curarmi con loro a lungo e ora ne pago caramente le conseguenze.
Рита
[3396174695]
Ciao! Voglio condividere la mia esperienza con la rimozione chirurgica di un calazio. Ero terrorizzata, avevo cercato online montagne di informazioni sul trattamento. Ho visto un video dell'operazione, mi sono spaventata e il giorno dopo sono corsa in clinica. Non mi hanno fatto nessun esame, hanno fissato l'operazione per il giorno dopo. È stata rapida. La parte più spiacevole è stata l'iniezione dell'anestetico e la rotazione della palpebra. Tutto il resto non l'ho quasi sentito. Dopo l'operazione, ho passato 20 minuti in stanza premendo una garza sull'occhio. Non mi hanno messo una benda, mi hanno prescritto le gocce "Tobradex" e mi hanno mandato a casa. La sera, dopo che l'anestetico è passato, la palpebra si è gonfiata e c'erano lievi lividi, inoltre ho avuto un po' di febbre. La mattina dopo la febbre era passata. Tutti i segni sono scomparsi in 3 giorni. Quindi, consiglio di premere bene l'occhio senza risparmiarlo per evitare lividi, non spaventarsi per la febbre o per l'aumento del gonfiore. L'importante è decidere per l'operazione, superare la paura e non preoccuparsi. Andrà tutto bene!!!!! A proposito, riguardo all'iniezione di corticosteroidi (se il calazio non è avanzato), l'ho fatta anche un anno fa, ma dopo un mese è ricomparso nello stesso punto. Inoltre, l'iniezione è costata la metà dell'operazione e non ha dato alcun risultato.
Auguro a tutti che tutto finisca per il meglio!!!!!
Гость
[266790405]
Dopo l'intervento, i calazi ricompaiono. Non è il modo migliore per combatterli.
-Lavatevi con acqua e sale marino
-Fate impacchi caldi con bustine di tè (uovo, sale in un panno)
-Massaggiate le palpebre
-Anche il digiuno può aiutare
-Rafforzate il sistema immunitario
-Curate l'apparato gastrointestinale
-Mantenete pulito l'ambiente in cui vivete. Sporco, polvere, fumo e animali domestici complicano la lotta contro questa malattia.
Гость
[591855995]
Ho avuto questa roba sullo stesso occhio per tre volte dopo un orzaiolo. La prima volta ho provato a curarla con le gocce - non ha funzionato (si è solo ridotto leggermente e l'infiammazione è scomparsa). Alla fine, dopo 9 mesi, è passato da solo d'estate al mare sotto i raggi del sole in appena una settimana. Quando è apparso la seconda e la terza volta, l'ho curato riscaldandolo con il termosifone o l'asciugamano riscaldato (se è troppo caldo, mettete un tovagliolo o un fazzoletto piegato). È anche possibile riscaldare con un uovo di gallina caldo, come alcuni consigliano. Con un riscaldamento regolare, si cura in 2-4 settimane. Se dopo i riscaldamenti regolari rimane una piccola protuberanza - non preoccupatevi, passerà da sola col tempo. Per evitare che questa schifezza si ripresenti in futuro, per prevenzione, riscaldate tutti gli orzaioli che compaiono.
Dopo aver curato il terzo, non è più apparso nulla per oltre un anno.
Buona fortuna a tutti :)
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Рик
[283856825]
Se le pomate non funzionano, è necessario iniziare con le iniezioni; se dopo queste il calazio non si riassorbe, bisogna operare. L'operazione non è complicata e, seguendo le raccomandazioni post-operatorie, non ci sono complicazioni. Dalla mia esperienza, vorrei far notare che la rimozione è l'unico modo per risparmiare tempo e denaro: dopo l'intervento, la cisti non si riformerà più nello stesso punto. L'operazione è indolore, solo un po' fastidiosa, niente di più. L'ho fatta a Mosca, all'Istituto di Ricerca Helmholtz. A operare era la dottoressa E.N. Verigo – un medico eccezionale e un chirurgo esperto. Da lei arrivano persone che hanno subito interventi falliti in cliniche private di alto livello. Non ho avuto lividi, e il gonfiore è scomparso in un giorno. Buona fortuna a tutti.
Екатерина
[567891980]
Meglio fare l'operazione, è indolore e dopo scompare completamente, e per evitare recidive rafforzate il vostro sistema immunitario affinché questa infezione non si attacchi.
Екатерина
[567891980]
Светлана
Se il medico subito dopo l'operazione preme sull'occhio per circa 30 minuti, non ci sarà livido, ma solo un piccolo edema che si riassorbirà entro due giorni.
Мария
[2733461962]
Anch'io avevo molta paura dell'operazione, ma si è scoperto che molte delle mie preoccupazioni erano infondate)
Di per sé l'operazione è spiacevole in linea di principio e, secondo me, comunque dolorosa. Anche se credo che fossi così spaventata prima da aver peggiorato le mie sensazioni. Dopo l'operazione l'occhio mi faceva male, ma non troppo. In pratica già il giorno dopo non c'era più dolore, solo un po' di fastidio. Mi hanno messo una benda, ma purtroppo non in modo molto efficace e durante la notte mi è caduta) Non ha influito su nulla, perché alla fine non ho avuto lividi, e il gonfiore è scomparso esattamente dopo 3 giorni. Ora è passata una settimana, ma mi sono già dimenticata sia dell'operazione che di questo fastidio) Un occhietto bello e normale. (tocchiamo ferro)
Quindi consiglierei di fare l'operazione! Con i "metodi popolari" si soffrirebbe per un bel po', e l'iniezione non aiuta in tutti i casi, inoltre c'è la possibilità di una ricaduta. Quindi affrontate con coraggio questo disturbo e non abbiate paura di nulla=))