Ciao! Qualcuno che ha avuto a che fare con questo "orzaiolo freddo": il calazio, come l'avete curato, in quanto tempo vi è passato, come si manifestava esteriormente? La mia situazione: calazio da circa un anno, sulla palpebra inferiore. All'inizio era grande, rosso. Ho provato rimedi naturali: applicavo sapone nero grattugiato, foglie di tiglio. Sono andata dal medico - mi hanno prescritto le solite pomate. Il calazio si è ridotto. Il medico mi ha detto di non toccarlo, che con il sole poteva sparire da solo. Effettivamente quell'estate si è ridotto ed è diventato del colore della pelle, ma c'è ancora, e con la luce si vede un bozzetto sulla palpebra. È antiestetico, mi ha stufato. Ho provato anche l'omeopatia. Ma nessun risultato. Penso, forse è meglio toglierlo? Ma dicono che dopo l'operazione ricrescono come funghi... Cosa ne pensate? :(
Mia figlia ha già da sei mesi delle eruzioni su entrambi gli occhi... diventano rosse, si "gonfiano" e poi si rompono... Abbiamo già visto così tanti medici, le cure prescritte sono andate dalla medicina popolare a quella ormonale... ma senza alcun risultato...
Гость
[728206369]
Sicuramente fare un bagno in mare aiuta. Tira fuori tutto il superfluo. Anche io avevo una cosa del genere, sotto il ginocchio però. Era viola intorno e sembrava ci fosse qualcosa dentro. È spuntato verso la fine dell'inverno, più o meno. Poi d'estate sono andata al mare, ho fatto un bagno di cinque minuti, esco dall'acqua e c'era un buco con un po' di sangue. Per la sera non si vedeva più niente.
Венеция
[2996704307]
L'ho avuto due volte. Entrambe le volte è stato rimosso chirurgicamente. Poi il medico mi ha consigliato di fare un ciclo di lievito di birra. Da allora non sono più ricomparsi.
Rimuoverlo senza intervento chirurgico è praticamente impossibile. C'è una sorta di iniezione miracolosa che dovrebbe farlo riassorbire, ma nemmeno quella è efficace al 100%.
Венеция
[2996704307]