Гость
Статьи
Ho un mal di gola …

Ho un mal di gola terribile

Il mal di gola è fortissimo, specialmente quando deglutisco. La temperatura continua a oscillare tra 36,6 e 37,1. Al terzo giorno è comparsa una patina bianca, ma è sparita in fretta. Al settimo giorno è iniziata una tosse secca e un po' di raffreddore. Sono andata dal nostro medico tre volte. Dice che non c'è niente, sicuramente non è tonsillite, 'passerà da solo'. Per il dolore ha prescritto Ketorol, motivando che è 'antinfiammatorio'. E di fare gargarismi con furacilina. Prendo la compressa al mattino, verso sera l'effetto svanisce, dormire è praticamente impossibile, il mal di gola persiste. Non metto in dubbio la competenza del primario del reparto di malattie infettive, ma se fa male significa che stiamo sbagliando qualcosa da due settimane :C In più ho paura di 'dipendere' dal Ketorol. Ora è il decimo giorno di malattia, il mal di gola è forte, solo da un lato, si irradia leggermente all'orecchio. Magari qualcuno ha avuto una situazione simile, condividete le vostre esperienze.
62 ответа
Последний — Перейти
Гость-Скептик
Hmm... Sembra una leggera tonsillite: il dolore si irradia all'orecchio. Fare gargarismi con tintura di propoli ogni mezz'ora, succhiare compresse di Lizobact tre volte al giorno. Per il dolore usare Neo-Angin. Se non migliora entro un giorno, prendere Flemoxin Solutab. Una compressa tre volte al giorno per una settimana. Bere molti liquidi con limone e riposare il più possibile. Buona guarigione.
Se questo medico non vi ha aiutato, rivolgetevi a un altro.
Ospite-Scettico
Il messaggio è stato eliminato
La tonsillite è da escludere, perché le tonsille sono di dimensioni normali, la gola è solo leggermente arrossata al momento, i linfonodi sono nella norma. Ho sciolto Lizobact per 2 giorni - non ha aiutato. Proverò la propoli, grazie. Neoangin - ora mi informerò anche su cos'è. Ho supplicato con le lacrime agli occhi il medico tre volte di prescrivermi un antibiotico, ma lui mi ha fatto capire chiaramente che non ne ho bisogno. Lunedì aspetto il risultato dell'esame del sangue capillare, per il quale, tra l'altro, ho anche insistito io. Se sarà buono, cercherò un altro medico; se sarà cattivo, lascerò che sia lui a curarmi.
Гость
Tè con marmellata di lamponi non caldo - 5-7 volte al giorno!
Гость-Скептик
komilfosasha
Ah, è una faringite acuta! È molto, molto dolorosa... Hai una lampada a luce blu?.. Riscalda la bocca con la lampada. E sarebbe bene lubrificare la gola con la soluzione di Lugol. Lisobact va preso per una settimana.
Альбина
Bevi latte con bicarbonato, burro e miele.
Ci sono anche gli antibiotici Amossina, che non si vendono senza prescrizione, a me hanno aiutato molto.
Potrebbe anche essere stafilococco che si è diffuso in gola. Se necessario, bisogna fare un tampone faringeo e nasale.

Meglio, ovviamente, andare da un altro medico. Si può anche scrivere a un medico online gratuitamente. Una volta mi hanno aiutato così.

Non praticare l'automedicazione. Meglio consultare un medico.
Гость
È successo di recente, avevo un mal di gola atroce, specialmente di notte. A volte così forte che mi veniva quasi da piangere, non riuscivo a dormire. Era la prima volta in vita mia (ho 27 anni).
Cosa ho preso: spray Strepsils con lidocaina (proprio lo spray, le caramelle non servivano a niente), pastiglie da sciogliere in bocca Grammidin, bevevo latte con miele. Sembrava non ci fosse alcun effetto, subito dopo non sentivo nessun miglioramento, nemmeno minimo. E poi, dopo circa tre giorni, tutto è passato all'improvviso, non so cosa abbia aiutato.
Скумбрия
In campagna, avevo mal di gola anche io, non come il tuo, ma molto forte e fastidioso. Avevo già iniziato a prendere antibiotici, ma senza alcun risultato. Poi, ho trovato nell'armadio un balsamo alle erbe a 43 gradi, ci ho versato un po' d'acqua bollente e ho fatto dei gargarismi. L'ho fatto circa quattro volte al giorno. E, stranamente, la mattina dopo la gola era già a posto. Probabilmente si è disinfettato tutto lì dentro.)
Гость
L'infezionista avrebbe potuto semplicemente darti un calcio, dicendo che non è faringite tifoidea, non è yersiniosi, non è afta epizootica, quindi sparisci da qui. Divora l'ascorbina a pacchi, l'acido nicotinico con tiamina a pacchi, la ricotta benedetta e tutto ciò che il tuo cuoricino desidera con B12 e acido folico, il cotrimossazolo dal farmacista, a noi senza verifica è permesso prescrivere solo furatsillina localmente.
trend
Ma sei in Russia! Comprati quella schifosa frazione ADS-2.
Guarisce davvero tutto! Entro la fine della giornata non ti ricorderai nemmeno più della gola.
A proposito di gola... Una volta mi sono bruciata la mano. Molto forte. In condizioni normali, prima sarebbe venuta una vescica, poi una macchia da ustione. Ho subito spalmato quella puzza e... oh, miracolo... dopo mezz'ora non c'era nemmeno più arrossamento sulla mano. Ricordo che ho osservato la mia mano incantata per circa 10 minuti)))
Ospite-Scettico
Sì, sì, ha proprio detto che è faringite. È pericolosa? Sicuramente non servono antibiotici? Ho solo paura che all'improvviso ci siano complicazioni. E poi, per quanto ancora, sono già 10 giorni che la gola fa male stupidamente e basta. Prima era sempre al massimo una settimana. Ho iniziato a ungere con Lugol il secondo giorno, il terzo giorno è apparsa una patina bianca e sono corsa dal medico. Lui ha detto che il Lugol è roba del secolo scorso, nessuno si cura più con lo iodio e che mi brucerei la gola. Ieri notte, dopo aver scritto il post, ho preso ancora del ketorol, così almeno ho dormito normalmente. Adesso fa male solo sul lato sinistro, si irradia un po' all'orecchio, ma non come di notte, è sopportabile. E con la lampada, scusate, quale parte devo riscaldare? Devo puntare la luce direttamente in bocca? O sul collo?
Заюша-пони лошадка
Chiedi al medico di sciacquare le tonsille, ci sono batteri.
Гость
Per la faringite, mi aiuta fare gargarismi con un decotto di corteccia di quercia e la soluzione Tantum Verde per sciacqui.
Гость
Non consiglio di lavare le tonsille. È una procedura sadica terribile. Se vai da un otorinolaringoiatra, tutto lì è sadico, con quelle "cucù" varie. Sono andata su raccomandazione dell'otorino, per fortuna non avevo mangiato dalla sera prima, mi sono rivoltata come un calzino, e per di più mi ha danneggiato una tonsilla, sanguinava e faceva male dopo. Non sapevo più se mi faceva male la gola o per via dei suoi lavaggi. In più hanno radunato una folla di studenti per osservare come si fa. Ero così spaventata che non ho fiatato. *****, avrei dovuto scappare. Con i miei stessi soldi mi hanno torturata davanti a una folla di studenti.
Insomma, nel caso possa essere utile a qualcuno. Sono andata in ospedale e già dal primo giorno i dolori sono cessati. Anche tutte le analisi erano pulite, non mi hanno prescritto antibiotici, solo inalazioni. Io e il medico abbiamo convenuto che si trattava di una sorta di reazione allergica atipica, e non appena sono stata messa in uno spazio sterile, tutto è passato.
Большакова Е.А.
Gentili dottori della clinica "Dottor Sichi"! Desidero esprimervi la mia sincera gratitudine per il fatto che, letteralmente, restituite alle persone la fiducia nelle forze interne dell'organismo e aiutate a sconfiggere i disturbi che avvelenano la vita! Un ringraziamento speciale va a Ekaterina Lvovna Ryabinova, che ha curato la mia gola malata, tormentata da tonsillite cronica, e mi ha liberato dalla dannosa necessità di assumere antibiotici ogni mese nel periodo autunno-invernale. Grazie alla clinica del Dottor Sichinava per il vostro lavoro professionale! Paziente della clinica, E.A. Bolshakova bolshakova04@mail.ru tel. 89057143865
Гость
La gola mi ha fatto male a lungo e in modi diversi. La prima volta che ha iniziato a farmi male è stato all'inizio di settembre 2014. Ho curato con farmaci antifungini e antivirali, ho fatto gargarismi con bicarbonato - è diventata solo più fragile. Ho spruzzato ogni tipo di medicinale. L'effetto immediato passava e il dolore riappariva. Avevo l'impressione che ci fosse un ascesso in gola. L'otorinolaringoiatra mi ha indirizzato all'oncologo. Ci sono andato, ma non sono riuscito ad aspettare nemmeno metà della fila. Decine di persone nel dispensario non riescono a essere visitate durante l'orario di lavoro del medico. Non sono andato una seconda volta dall'oncologo. Ho deciso di fare gargarismi con tintura di camomilla. Li ho fatti con cura, spesso (6-8 volte al giorno) e a lungo (circa 3 mesi). Oggi è la fine di marzo e ho deciso che posso scrivere che il trattamento ha funzionato. C'è stato un periodo in cui mi è sembrato che si fosse formata una crosta in via di guarigione all'interno della gola, che mi ostacolava la deglutizione. Ma non è durato a lungo - 2-3 settimane. Suppongo che durante il trattamento (all'inizio) i farmaci abbiano bruciato la mucosa della gola e che abbia curato il danno già inflitto.
Гость
Гость
E un'altra cosa - per far sì che la tintura arrivasse in profondità nella gola, a piccoli sorsi cercavo di indirizzare la tintura sul punto del dolore.
Елена
Si può anche fare gargarismi con lo Stomatofit per la gola. L'ho comprato inizialmente per curare le gengive, ma quando mi è venuto mal di gola e non avevo nulla in casa, ho deciso di provare a fare gargarismi con esso e, a quanto pare, non è stato invano. La mattina dopo la gola non faceva più male.
Алина Красник
Fare gargarismi è un'ottima cosa per il mal di gola. Ma a volte semplicemente non si ha il tempo di farlo o è scomodo, perché si è al lavoro. In questi casi, porto semplicemente con me lo spray Bioparox e curo la gola con quello. È una cosa fantastica, testata più e più volte!
Машулька
Oh, oggi mi fa male la gola fin dal mattino.
Галина
Машулька
Non trascuratela, questa cosa, meglio iniziare subito il trattamento. Io uso Bioparox, come giustamente dicono sopra, è un buon prodotto. Aiuta molto velocemente, contiene un antibiotico naturale, agisce localmente. Consiglio di iniziare ad usarlo, per guarire prima e non peggiorare la situazione.
Anderson
komilfosasha
Anderson
Mal di gola intenso: "Roba Tosta" "Il raffreddore è una sciocchezza", "Passerà da solo"
È iniziato come un normale raffreddore martedì, un leggero dolore, niente febbre, giovedì le tonsille si sono arrossate molto, cerchiamo su internet, se non c'è febbre, allora è un'infezione virale respiratoria acuta, non serve curare con antibiotici, l'infezione è virale, passerà da sola. Gargarismi, spray, pastiglie Strepsils, tè, latte, miele, ecc. Venerdì sera, dolore acuto, gola gonfia, niente febbre, può succedere..., bisogna sopportare e fare molti gargarismi...
Sabato, la gola molto infiammata, le tonsille non si vedono, molto doloroso, compriamo altre pastiglie e analgesici per la gola, probabilmente il picco della malattia.
Domenica, la gola non si apre, deglutire è molto doloroso, febbre a 38,4, scegliamo il centro medico più vicino e andiamo dall'otorino. L'otorino dice che sembra un ascesso peritonsillare incipiente, prescrive un antibiotico e ci manda a casa, se entro sera non migliora, chiamate l'ambulanza.
Chiamo un amico, un super dottore, che dice che sembra una tonsillite, ma di solito c'è la febbre, classicamente l'ascesso peritonsillare inizia nella seconda settimana, ma bisogna vedere la gola.
Alla sera peggiora, mi preoccupo, trovo urgentemente un otorino di mia conoscenza. Lei è scioccata. L'ascesso è in pieno svolgimento, urgente l'ambulanza! Il tempo conta a ore! Ambulanza, ricovero, operazione d'urgenza notturna, drenaggio dell'ascesso, rimozione delle tonsille. 3 giorni sotto flebo e antidolorifici, i medici dicono che siamo arrivati all'ultimo momento...
Raffreddore è una cosa, ma non tutti i raffreddori sono uguali. Con il gonfiore delle tonsille e della faringe, il tempo conta a ore... i processi nella gola progrediscono molto, molto rapidamente.
Se hai mal di gola, dolore a deglutire per 2-3 giorni, vai urgentemente dal medico, se non c'è un medico, vai al pronto soccorso.
La tonsillite può presentarsi senza febbre! Deve essere curata da un medico e con antibiotici.
Лиля
Nella mia cassetta dei medicinali ho sempre il Tonzilotren per la gola. Certo, non escludo i gargarismi con soluzione di soda nel trattamento, ma a volte semplicemente non ho tempo per questa procedura. Invece, prendere le compresse è molto comodo. In pochi giorni, arrossamento e infiammazione scompaiono come per magia.
Екатерина
Anch'io sono per il Bioparox. Tra tutti i farmaci che ho provato, è quello che mi aiuta di più. Dopo un paio di giorni, la gola praticamente non dà più fastidio, e anche per il raffreddore, se necessario, lo uso per curarmi.
Тамара
Prendo antibiotici solo su prescrizione medica. Per il mal di gola, invece, le compresse di Tonsilotren sono d'aiuto. Ne prendo una e la gola si sente subito meglio. È positivo che possano essere somministrate anche a mio figlio. Sono autorizzate per l'uso nei bambini a partire dai 3 anni.
Elena
Durante l'angina, la gola mi fa un male insopportabile. Mi salva il tè caldo e le compresse di Tonsilotren. Mi aiutano sempre a eliminare il fastidio e a curare la gola.
Ольга
"Mal di gola e difficoltà a deglutire" sono problemi tipici che le persone con una forma iniziale di tonsillite affrontano. Prima di tutto, è importante prestare attenzione a ciò che si mangia e si beve. I liquidi sono fondamentali per il corpo umano, dato che siamo composti per un quarto da acqua. Quando si ha mal di gola, bisogna bere solo acqua a temperatura ambiente. In questo modo, si mantiene l'equilibrio idrico e non si irrita la mucosa della gola: http://lechenieprostudy.ru/chto-delat-esli-silno-bolit-gorlo/
Евгений
1. Metodo popolare: acqua tiepida (non calda, bollita), 1 cucchiaino di sale, bicarbonato. Mescolare e fare gargarismi 4-6 volte al giorno.
2. Caramelle: succhiare il più possibile caramelle specifiche come "Halls".
3. Spray: acquistare preferibilmente uno spray per la gola più costoso, ma poi seguire le istruzioni.
Гость
Fai gargarismi con la furacilina, è molto efficace e costa poco. Assicurati solo di prendere quelle compresse che si sciolgono rapidamente in acqua da sole. Altrimenti ti ritroverai a faticare per sciogliere la compressa.
Света
La gola è un organo così sensibile che basta un po' di corrente d'aria per scatenare inevitabilmente prurito e dolore. Su consiglio del medico, inizio subito a sciogliere in bocca Lizobact, che agisce contro funghi e batteri. Aiuta senza fallo, come mi ha spiegato il medico, impedendo ai virus di scendere più in profondità nella gola e evitando che la malattia si prolunghi.
Алекс
Amici, voglio condividere con voi un metodo molto efficace per liberarsi dal mal di gola. Me l'ha consigliato un mio amico, all'inizio mi è sembrato ridicolo, ma poi ho constatato che funziona davvero. Andate al negozio e comprate una Coca-Cola da un litro. Ogni 20-30 minuti fate gargarismi con la Coca-Cola, cercando di mantenerla in gola il più a lungo possibile. Già dalla seconda volta sentirete un sollievo dal dolore... auguro a tutti una buona salute.
Полина
Non ho ancora sciacquato la gola con la Coca-Cola) Di solito, quando ho mal di gola, prendo subito le pastiglie Trachisan. Mi aiutano meglio di tutto perché affrontano l'infezione in gola. Inoltre, contengono lidocaina, che allevia il dolore molto rapidamente.
Гость
Il nome è così Trachisan 😆😆😆
Ирина
komilfosasha
Buongiorno! Ho gli stessi sintomi da tre settimane. Potreste scrivermi cosa usavano per le inalazioni in ospedale?
Ксения
Durante la stagione delle infezioni virali, soffro spesso di disturbi alla gola. Recentemente ho avuto una laringite. Il bruciore e la secchezza alla gola mi davano fastidio. Il medico mi ha prescritto dei gargarismi con decotto di camomilla e le pastiglie Isla-Moos. Sono rimasta soddisfatta del trattamento.
Окси
Anche il bambino aveva un forte mal di gola, accompagnato da febbre. Volevamo assolutamente evitare gli antibiotici. Il medico di base ha prescritto molta idratazione e le compresse di Trachisan da sciogliere in bocca per i batteri in gola. In quattro giorni la febbre è scomparsa e la gola non è quasi più arrossata.
Eh sì, i medici di questi tempi...((((
Prova le compresse orosolubili Grammidin, non lo dico a caso, l'ho provato personalmente. Anche io avevo lo stesso problema, da voler scalare i muri! Me l'ha consigliato una vicina, era impossibile sopportare, l'ho comprato. Il dolore è passato il secondo giorno. Contiene un antisettico, un antibiotico e un anestetico - sto parlando del Grammidin nella confezione con la sciarpa rossa, che è specifico anche per il dolore.
Forse potrebbe aiutare anche te, perché soffrire così?
Лиза
belka
Non ne avevo sentito parlare, se davvero aiuta così tanto, devo provarlo, ho lo stesso problema, e il medico mi propone cose che non aiutano veramente(((( Non è troppo costoso?
Lisa
Intorno ai 300, se non meno. Non so, l'ho provato su me stessa, ora lo prendo anche per prevenzione e se la gola inizia a farmi un po' male. Almeno, tocco ferro, non ho avuto mal di gola.
Галина
Ci sono pillole di questo tipo per i bambini?
Galina
Per i bambini, nella confezione dove è disegnata una sciarpa gialla. I miei figli hanno già iniziato a dimenticare il mal di gola mentre le usano, funziona)))
Андрей
Mi sono svegliato giovedì mattina con un forte mal di gola, che fa male quando deglutisco la saliva o bevo liquidi. La temperatura oscilla tra 36,6 e 38,6, indipendentemente dall'ora del giorno. Il dolore dura già da tre giorni con la stessa intensità. Mi sciacquo la gola, uso spray, prendo pastiglie di Grammidin e bevo molti liquidi. Non ci sono cambiamenti, l'unica cosa è che ogni volta che mi sciacquo la gola escono grumi strani. Sono stato dal medico, ha detto che è faringite, lunedì ho un altro appuntamento, speriamo di arrivarci.
Гость
Dovresti succhiare meno cazzi.
Анита
Non bisogna prendere troppe pastiglie per la gola, è meglio sceglierne una sola e curarsi con quella. Le inalazioni e i gargarismi sono metodi eccellenti. In farmacia chiedete le pastiglie Lizobact, distruggeranno qualsiasi infezione alla gola senza danneggiare la flora batterica locale. Se la febbre non supera i 38 gradi, è meglio evitare gli antipiretici, lasciando che il corpo combatta il virus da solo.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Devi avere un'infiammazione piuttosto forte, se il dolore si irradia già all'orecchio, sarebbe bene controllare le orecchie per otite o eustachite. Per quanto riguarda il sollievo dal mal di gola, perché prendere pillole così potenti? Ci sono pastiglie per la gola con anestetico, io stessa prendo la formula Anti-angina, che ha persino un'azione combinata: antidolorifica, antimicrobica e rigenerante per i tessuti della gola. E non sarebbe male cambiare medico.
Ольга
Sì, il dottore sta facendo un po' il saputello, le prescrizioni sono così serie e non aiutano nemmeno. Forse dovrei fare un tampone faringeo? Non riesco proprio a immaginare come una semplice infezione alla gola possa protrarsi così a lungo e quasi causare complicazioni come dolori all'orecchio. Forse perché io inizio subito a usare le pastiglie da sciogliere in bocca, la salvia (prodotto naturale), un antisettico con estratto e olio di salvia, e con problemi del genere non mi sono mai scontrata.
Таня
Circa due settimane fa, dopo un trattamento dentale, ho iniziato ad avere mal di gola dal lato del dente. Pensavo che forse avevano danneggiato qualcosa lì, credevo sarebbe passato. Già da tre giorni mi sento incredibilmente male, la gola da quel lato (precisamente a destra) fa molto male, ho una sensazione di gonfiore, non riesco a muovere la lingua perché fa troppo male, e aprire completamente la bocca è difficile. Sono andata dall'otorinolaringoiatra, mi hanno detto che è faringite, mi hanno prescritto lavaggi, Lisobact, Hexoral. Il secondo giorno ho chiamato il medico e ho detto che mi sentivo molto male, e di prescrivermi anche un antibiotico. Mi hanno prescritto Augmentin. Ma finora non ci sono cambiamenti, e non riesco a fare i gargarismi, ho la sensazione che i gargarismi mi facciano stare peggio. Sono già tre giorni che non riesco a mangiare normalmente 😭 Mi sento molto male e ho paura.
Наталья
Ci sono virus che causano semplicemente un forte mal di gola e basta, senza nemmeno una febbre significativa. Tuttavia, la gola va comunque curata in qualche modo per evitare complicazioni. Io personalmente di solito compro la salvia di Naturaproduct, ha un'azione combinata e cura abbastanza bene il mal di gola.