Гость
Статьи
Ho un mal di gola …

Ho un mal di gola terribile

Il mal di gola è fortissimo, specialmente quando deglutisco. La temperatura continua a oscillare tra 36,6 e 37,1. Al terzo giorno è comparsa una patina bianca, ma è sparita in fretta. Al settimo giorno è iniziata una tosse secca e un po' di raffreddore. Sono andata dal nostro medico tre volte. Dice che non c'è niente, sicuramente non è tonsillite, 'passerà da solo'. Per il dolore ha prescritto Ketorol, motivando che è 'antinfiammatorio'. E di fare gargarismi con furacilina. Prendo la compressa al mattino, verso sera l'effetto svanisce, dormire è praticamente impossibile, il mal di gola persiste. Non metto in dubbio la competenza del primario del reparto di malattie infettive, ma se fa male significa che stiamo sbagliando qualcosa da due settimane :C In più ho paura di 'dipendere' dal Ketorol. Ora è il decimo giorno di malattia, il mal di gola è forte, solo da un lato, si irradia leggermente all'orecchio. Magari qualcuno ha avuto una situazione simile, condividete le vostre esperienze.
62 ответа
Последний — Перейти
Гость-Скептик
Hmm... Sembra una leggera tonsillite: il dolore si irradia all'orecchio. Fare gargarismi con tintura di propoli ogni mezz'ora, succhiare compresse di Lizobact tre volte al giorno. Per il dolore usare Neo-Angin. Se non migliora entro un giorno, prendere Flemoxin Solutab. Una compressa tre volte al giorno per una settimana. Bere molti liquidi con limone e riposare il più possibile. Buona guarigione.
Se questo medico non vi ha aiutato, rivolgetevi a un altro.
Ospite-Scettico
Il messaggio è stato eliminato