Chi ha curato la gastrite atrofica, fatemi sapere!
Ciao! Vado subito al punto. Due anni fa ho fatto una gastroscopia, il risultato era gastrite cronica. Ho iniziato ad avere bruciore e dolori all'addome, l'intestino ha iniziato a funzionare male, le feci spesso erano pastose o diarrea. Insomma, ho rifatto la gastroscopia e nella descrizione - segni di atrofia focale della mucosa nell'antro. Sono in cura da due mesi con la speranza che il controllo mostri la guarigione della mucosa. Amici nella stessa situazione, per favore ditemi, come vivete, come vi nutrite, qualcuno è riuscito a rigenerare la mucosa gastrica e se ci siete riusciti, come? Grazie per non aver ignorato e aver risposto!
Non voglio rattristarti, ma questa gastrite non è curabile, è una condizione precancerosa. Ogni anno è obbligatorio fare la gastroscopia, seguire una dieta rigorosa e trattare regolarmente le riacutizzazioni.
Гость
[3589223441]
E inoltre, non dovresti bere tè verde, peggiora la situazione.
Софи
[4132719883]
Avevo una gastrite erosiva, per 2 mesi ho preso ogni mattina a stomaco vuoto un cucchiaino di olio di olivello spinoso. Poi preparavo un infuso di semi di lino e lo bevevo anche la mattina. Successivamente, olio di cumino nero. Nel frattempo, ho seguito una dieta rigorosa per circa un anno. Dopo un anno, ho ripetuto la gastroscopia e la diagnosi è stata rimossa. È rimasta solo una gastrite superficiale. Tutto si può curare, vi auguro buona fortuna e pazienza!
Гость
[2832667693]
Гость
Il messaggio è stato eliminato
Almeno dovreste chiedere all'autore che tipo di gastrite ha: con acidità bassa o alta, prima di distribuire "consigli"
Гость
[3589223441]
Гость
Con la gastrite atrofica è la stessa cosa. Questa gastrite è molto cattiva. Ce l'ho anch'io. Il dottore ha detto che risponde molto male alle cure. Su internet scrivono che non si cura affatto
Гость
[3589223441]
Софи
Tu hai delle erosioni, ma questa persona ha un'atrofia della mucosa. Quella ormai non si ripristina più. L'importante è fare in modo che non progredisca
Саша
[2405128014]
Софи
Grazie per la tua risposta e gli auguri! A te - salute robustissima e ogni bene! Vorrei solo chiarire: avevi semplicemente una gastrite erosiva o atrofica con erosioni? E come si manifestava in te?
Гость
[2701106449]
Con cosa si cura?
Вишенка
[514287242]
Quando ho una riacutizzazione, mi aiutano la zuppa e la gelatina di frutta. E tu hai un'acidità elevata? Ti hanno prescritto dei farmaci? A me, quando l'acidità aumenta, aiutano il Denol e il ranitidina.
Саша
[2405128014]
Ospite
Vi ringrazio per la risposta! Non so come si possa vivere a 30 anni con la consapevolezza di avere una condizione precancerosa... se improvvisamente il sistema immunitario dovesse cedere e basta... forse si potrebbe fare subito un'operazione per asportare la parte problematica dello stomaco e non aspettare il cancro? Mi dà ancora speranza il fatto che la mia presunta atrofia non sia stata confermata dalla biopsia. Dopotutto, è proprio l'esame istologico che può confermare o smentire questa malattia. Giusto?
Софи
[4132719883]
Саша
Solo erosiva. In realtà lo stomaco non mi dava particolari fastidi, spesso avevo la bocca secca al mattino e amaro in bocca durante il giorno. A causa di un'alimentazione non proprio corretta, dolcetti-scherzetti, fritto, pesce affumicato e altre prelibatezze... una volta c'è stata una riacutizzazione - vomito. Quando mi sono fatta visitare è risultato che era gastrite. Il dottore ha detto che era il primo campanello d'allarme per l'ulcera, ecco perché mi sono messa a curarmi intensamente. Non so cosa abbia aiutato esattamente, - forse tutto insieme )) ma l'olio di cumino nero ha qualità fenomenali, a quanto si dice! Le pillole prescritte dal medico le ho prese ovviamente. Ho anche bevuto erbe di tanto in tanto. Insomma non trascurate la situazione, la gente è riuscita a venir fuori da problemi anche peggiori, altrimenti qui adesso ti dicono di tutto... come se fosse ora di morire.
Гость
[3589223441]
Саша
sì. io ho la conferma. ho anche io 30 anni. all'inizio mi facevo parecchie paranoie, adesso me ne frego altamente. 😅
Саша
[2405128014]
Ospite
Ho seguito un ciclo di Novobismol, Omez, Fosfalugel, Lactofiltrum, Duspatalin, Meteospasmil. Attualmente continuo a prendere Omez, Fosfalugel, e mi è stato aggiunto anche Pancreatina. Tra i rimedi naturali - infuso di semi di lino, olio di olivello spinoso.
Саша
[2405128014]
Вишенka
A giudicare dal fatto che c'è bruciore di stomaco, probabilmente l'acidità è alta. Mi hanno prescritto dei farmaci. Ho seguito un ciclo con Novobismol, Omez, Fosfalugel, Lactofiltrum, Duspatalin, Meteospasmil. Ora continuo a prendere Omez, Fosfalugel, e mi hanno aggiunto anche Pancreatina. Tra i rimedi naturali - infuso di semi di lino, olio di olivello spinoso, iperico.
Саша
[2405128014]
Ospite
E come si manifesta nel vostro caso? A me a volte fa ***** male la pancia, altre volte ho fitte localizzate, altre ancora bruciore. P.S.: Auguro a voi e a me di superare questa piaga! A tutti quelli che sono malati e sono venuti qui a rispondere - auguro anche a voi di guarire! A proposito, un medico online affermava con sicurezza che tutto si riprende se l'atrofia è focale e il paziente è relativamente giovane. Speriamo sia vero.
Герцогиня
[100126530]
Саша
Autore, devi metterti a una dieta molto seria, non ascoltare l'idiota che scrive di aragoste ecc, di questi matti ce ne sono tanti, ti stressano apposta, insomma io te lo dico da persona molto esperta, qui l'80% dipende dalla dieta corretta (NON DIGIUNO) non si può digiunare, ma proprio la dieta, Ce ne sono su internet tipo dieta numero ecc, diete ce ne sono tante, sono complicate e lunghe, ma ti dico che quelli che le hanno seguite nel 90% dei casi hanno guarito completamente tutto il sistema, certo subito dopo non si può sgarrare, e ovviamente servono medicine ma senza fanatismo come sostanze ausiliarie, c'è moltissimo che non si può mangiare. Per le medicine te le prescriverà il medico, lì sistemi diversi molti proprio non reggono le diete, non è semplice stare un anno a dieta ma ne vale la pena. Salute a te.
Герцогиня
[100126530]
Саша
Stai prendendo veramente tante cose!!! Per ora escludi l'Omeprazolo!!! E stai molto attenta con i semi di lino, accumulano tossine col tempo, lasciali perdere, concentrati sulla dieta!
Элли
[3931145817]
Sono diventata vegetariana e tutto è andato bene.
Саша
[2405128014]
Ospite
A me il medico ha detto che, a differenza della gastrite iperplastica, con quella atrofica raramente si sviluppa il cancro, e in generale si può vivere fino alla vecchiaia. Un fattore importante è anche la predisposizione ereditaria alle malattie tumorali dello stomaco.
Гость
[204990132]
Саша
Da me non è focale, ma in tutto lo stomaco. come si manifesta- non c'è stato un giorno in cui lo stomaco non facesse male. i dolori da fame mi danno particolarmente fastidio al mattino, pesantezza costante, gonfiore, brucia tutto.
Гость
[204990132]
Саша
Anche a me il dottore ha detto che si può vivere per anni e morire di un'altra malattia))))
Элли
[3931145817]
L'intero principio consiste nel creare nell'organismo un ambiente in cui i batteri patogeni che causano la gastrite non possano proliferare. Il vegetarianismo crea proprio questo ambiente. Naturalmente, a patto di seguire un'alimentazione corretta, senza eccedere in panini e pasta. Idealmente, bisognerebbe consumare porridge preparati con acqua (fiocchi d'avena, grano saraceno) lasciandoli in ammollo (versando acqua calda, senza cuocerli). Casseruole. Frutta e verdura fresche. Verdure stufate. L'importante è ascoltare come l'organismo reagisce a determinati cibi. Se vi sentite assonnati, significa che avete mangiato troppo o che il prodotto non viene digerito bene. Successivamente, potete passare ad aggiungere latte ai porridge. Niente carne, pesce. Niente di fritto, piccante, in scatola, cracker, patatine e altre schifezze artificiali piene di conservanti e coloranti. Buona fortuna, Sasha! Tutto si può curare! Credimi.
La ringrazio per il suo commento! Anche a Lei tantissima salute! Sì, cerco di attenermi alla dieta. A proposito, ho notato che anche la carne provoca sensazioni di pressione e un leggero dolore addominale. Forse dovrei escludere la carne per ora e mangiare solo pappe, minestre leggere, gelatina di frutta, ecc.?
Саша
[2405128014]
Саша
Ti ringrazio per il consiglio! Solo non so come fare senza Omez. Lui neutralizza l'acidità nello stomaco. Non mi tormenterà l'acido bruciante nello stomaco, supportato dai reflussi biliari...
Гость
[204990132]
Al contrario, ho letto che la carne è essenziale per questa gastrite, poiché è proteina, il materiale da costruzione, e se la mucosa si atrofizza, ha bisogno di proteine per rigenerarsi. Ma al giorno d'oggi i nostri prodotti sono di tale qualità che forse è meglio non mangiare proprio nulla.
Ti sono vicino... e ti auguro sinceramente che questa malattia passi... completamente e totalmente!!! A proposito, anch'io ho sia dolori da fame che bruciore. Sosteniamoci a vicenda e facciamo amicizia! Per favore, scrivimi la tua email o l'indirizzo della tua pagina VK. Oppure, lascia che ti dia il mio.
Саша
[2405128014]
Элли
Elly, hai curato la tua gastrite atrofica con una dieta vegetariana o era una gastrite comune senza atrofia?
Гость
[204990132]
Саша
E allora cosa c'è da sostenere? Me ne sono fregata. Vabbè dai.
Саша
[2405128014]
Эlli
Grazie mille per il consiglio, Elli! A lei e ai suoi cari, salute di ferro!
Саша
[2405128014]
Элли
Scusate, Ellie, come esattamente fate ad ammollare i porridge? Devono riposare per un po' di tempo?
Гость
[1478632869]
Il pancreatina va usata solo dopo pasti problematici, quando si dubita che lo stomaco possa farcela da solo, altrimenti il pancreas smetterà di funzionare autonomamente. A scopo preventivo, si può assumere pancreatina per circa 10 giorni una volta al trimestre. Informati sulle erbe, che vanno assunte anch'esse a cicli.
Гость
[1478632869]
Элли
Che cosa mi consigliate qui. Dovreste aprire una dieta per questo tipo di gastrite. Come si fa senza carne, già assimilo poco, e togliere anche il minimo. Bisogna cucinare più attentamente, e basta. Con i porridge ammollati, specialmente il grano saraceno, lo stomaco mi faceva male già 10 anni prima della diagnosi.
гость
[2735803412]
Гость
A mio suocero hanno diagnosticato la stessa cosa e l'hanno mandato dall'oncologo, sembra si possa operare ma lui non può - ha avuto due ictus e il diabete Il commentatore ha ragione, è una condizione precancerosa
Гость
[245356655]
гость
La gastrite atrofica in una persona anziana e in una giovane sono due diagnosi diverse, non create panico. Comunque consiglio all'autore di leggere le cause psicologiche delle malattie gastriche. Nel mio caso ha coinciso al 100%
Гость
[1547100544]
Anch'io ho avuto la gastrite, ma più che altro per motivi nervosi (oltre all'alimentazione e alla predisposizione genetica). Ho eliminato la causa dello stress, ho iniziato a dormire a sufficienza, ho regolato l'alimentazione e tutto è andato a posto. In linea di principio, credo che il 90% delle nostre malattie dipenda dall'alimentazione. I farmaci possono dare solo un sollievo temporaneo. Quindi, se vuoi liberarti della gastrite per sempre, devi rivedere la tua dieta ed evitare lo stress.
Lo schema alimentare generale per la gastrite è la dieta numero 5 (si può trovare online). Poi, osserva il tuo corpo: se mangi qualcosa e ti senti male, evita quel prodotto. Per esempio, a me il kefir faceva male, anche se nella dieta è consentito (dipende anche dall'acidità di stomaco). Ma posso mangiare tranquillamente vari yogurt densi. Anche la carne non mi fa molto bene, quindi la mangio raramente e solo in forma tritata (polpette, cotolette al vapore, ecc.). Il pollo e il pesce li tollero bene, quindi li mangio. Ogni mattina preparo il porridge d'avena in acqua (basta versarci sopra acqua bollente e aspettare che si ammorbidisca). Cerco anche di mangiare grano saraceno di tanto in tanto: lo considero uno dei cereali migliori, perché da bambina mi era stata prescritta una dieta a base di grano saraceno e pane tostato bianco – l'ho seguita per circa 1-2 settimane e la riacutizzazione è passata (senza farmaci). La gastrite di solito si riacutizza nei cambi di stagione, quando le difese immunitarie sono più basse. Se mangio qualcosa di sbagliato e inizia una riacutizzazione, preparo delle tisane (iperico, ecc.). Ma è meglio cercare di avere un'alimentazione completamente corretta. E pensare positivo :)
Buongiorno. Quindi a suo suocero hanno diagnosticato proprio la gastrite atrofica? C'è anche da considerare che è considerata precancerosa solo l'ultima fase della displasia nella gastrite atrofica, e non so se opererebbero un'atrofia focale (che mi sembra sia lo stadio iniziale della malattia). Anch'io sto iniziando a pensare all'operazione. È un po' triste vivere con il pensiero che da un momento all'altro potrebbe svilupparsi un cancro a causa di questo problema, quando hai appena trent'anni e qualcosa... Meglio operarsi subito e dimenticare tutto come un brutto sogno...
Гость
[1737258066]
Fai il test per l'Helicobacter pylori.
Саша
[2405128014]
Ospite 39. Buongiorno! Grazie per la sua risposta! Ma di quale gastrite sta parlando (che tipo ha)? Vede, se avessi una semplice gastrite superficiale senza atrofia, o anche erosiva o con ulcere, non mi preoccuperei così tanto. L'ulcera si cura e basta, dopodiché in linea di principio non c'è più da temere. Ma qui si tratta di questa gastrite atrofica, sulla base della quale può svilupparsi il cancro. Tuttavia, mi consola il pensiero che alcuni medici dicano che l'atrofia focale è temporanea e passa. Le auguro che la gastrite la disturbi il meno possibile, o meglio ancora, che scompaia del tutto :)
Саша
[2405128014]
Ospite
Buongiorno. Ho fatto le analisi del sangue per l'Helicobacter. Non è stato trovato. Dicono che se non c'è l'Helicobacter, il rischio di ammalarsi di cancro in presenza di atrofia della mucosa è minimo. Lei cosa ne sa al riguardo?
Саша
[2405128014]
Ospite
Salve! Ho fatto le analisi del sangue per l'Helicobacter. Risultato negativo. Dicono che se non c'è l'Helicobacter pylori, il rischio di ammalarsi di cancro in presenza di atrofia della mucosa è minimo. Cosa ne sa al riguardo?
Катя
[189747509]
Саша
Hai torto a pensare che si possa dimenticare tutto come un brutto sogno. Dopotutto, il problema potrebbe ripresentarsi in un nuovo punto e allora che facciamo, ci operiamo ogni volta? Se è apparso una volta, significa che c'erano dei fattori nella tua vita che lo hanno favorito (un'alimentazione scorretta ereditata dalla famiglia, abitudini dannose, una seria predisposizione genetica, uno squilibrio nell'organismo). Quindi se rimuovi una parte e vai avanti senza capire quale fattore ha influito (e di solito al 90% è l'alimentazione), tutto tornerà. Scrivi - com'era la tua alimentazione prima che si sviluppasse la malattia? Mangiavi fritto, ti piaceva il piccante, gli affumicati? Ci sono stati periodi di digiuno o di alimentazione scarsa nella tua vita che potrebbero aver danneggiato l'apparato digerente? Devi valutare tutto in modo molto critico, altrimenti non ne uscirai. E anche se ti operi, dovrai seguire una dieta per sempre, fino alla fine dei tuoi giorni, e qualsiasi tentativo di tornare al vecchio stile di vita porterà solo a una ricaduta. Solo un cambiamento radicale e permanente. Solo chi ha una gastrite lieve - 1 mese di dieta e poi tutto si sistema, e possono tornare relativamente al vecchio stile di vita... Per chi ha una gastrite seria non funziona, purtroppo. Sarà solo la strada per il cancro. Ogni ricaduta della gastrite è un passo verso l'oncologia, perché ogni volta c'è una guarigione, cambiamenti cellulari, qualcosa si modifica, ecc. Quindi è molto importante mantenere lo stomaco costantemente in remissione, senza ricadute. Devi fartene una ragione..
гость
[3337493325]
Гость
Non sto creando panico, sto dicendo che forse l'operazione potrebbe aiutare, e la gastrite atrofica è la morte delle cellule dello stomaco, una condizione precancerosa, e non dipende dall'età, qui serve anche una consulenza oncologica, comunque durante la gastroscopia avrebbero già dovuto prelevare un campione per la biopsia
гость
[3337493325]
Саша
Sì, Sasha, gli hanno diagnosticato proprio la gastrite atrofica della parete posteriore dello stomaco, e subito durante la gastroscopia hanno prelevato l'analisi per le cellule cancerose e l'hanno mandato in consultazione dall'oncologo, stiamo aspettando il risultato. Non sto dicendo che sia cancro, penso che tu abbia ancora tutte le possibilità di guarire, sei giovane. Ma a mio suocero lo stomaco non ha mai fatto male - in una notte è arrivato l'attacco e subito una diagnosi del genere. A causa del diabete segue già da tempo le diete - non consuma grassi, salato, affumicato, alcolici e altro già da 15 anni, mia suocera controlla molto rigidamente questo Buona fortuna, guarisci presto
Саша
[2405128014]
Al 45. Katia.
Ti ringrazio, Katia, per il tuo feedback! Sì, per molto tempo ho avuto un'alimentazione scorretta: spesso mangiavo cibi asciutti, consumavo alimenti poco salutari, facevo lunghe pause tra i pasti, andavo a letto a stomaco pieno, e inoltre sono molto ansioso, il che favorisce il reflusso di bile nello stomaco, nell'intestino, ecc. E poi da tre anni siamo in una situazione di conflitto (ora è un po' più tranquillo), il che di per sé già causa tensione. E lo stress più forte l'ho avuto quando quasi due anni fa mio padre è finito in ospedale ed è morto. Quindi queste sono le premesse per l'insorgere del mio disturbo. Riguardo al fatto che dovrò seguire una dieta a lungo, lo capisco perfettamente e sono d'accordo, purché si riesca a risolvere questa atrofia... Grazie per avermi ascoltato.
Гость
[88625028]
Саша
Mangia pappe e brodini - e avrai la felicità. E se sei molto nervoso e non riesci a gestire la tua nervosità, allora vale la pena fare un salto da uno psicoterapeuta
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Саша
[2405128014]
гость
Non hanno prelevato la biopsia. Ecco il testo della mia FGDS: «L'apparato è stato introdotto nell'esofago. La sua mucosa è rosea, liscia, brillante. Il lume è di dimensioni normali. Le pieghe sono longitudinali, si distendono facilmente con l'aria. La rosetta cardiale si apre e si chiude periodicamente. Lo stomaco contiene una quantità moderata di contenuto trasparente e schiumoso con grumi di muco biancastro e bile. La mucosa gastrica è di un rosa acceso, moderatamente iperemica, liscia. Nell'antro, la mucosa è rossa, iperemica in modo focale, liscia, parzialmente assottigliata, in alcune aree si delineano i vasi delle pareti, ricoperta da fiocchi di muco schiumoso. La peristalsi dello stomaco è normale, con onde profonde. Le pieghe della mucosa sono longitudinali, tortuose, ispessite, si distendono con l'insufflazione d'aria. L'angolo dello stomaco non è alterato. Il piloro è di forma rotonda, facilmente pervio. Il bulbo duodenale è di forma regolare, si distende con una leggera insufflazione d'aria. Nel suo lume c'è una piccola quantità di secrezione schiumosa, colorata di bile. La sua mucosa è rosea, vellutata. Nella parte bulbare, la mucosa è rosea, liscia. Conclusione: Chalasia del cardias di 1° grado. Gastrite focale. Duodenite superficiale.»
Capisco che "mucosa parzialmente assottigliata con vasi delle pareti che si delineano in alcuni punti" siano segni di atrofia. Anche se fino all'ultimo spero che la biopsia non confermi l'atrofia.
Саша
[2405128014]
"Grazie per i vostri auguri! Anche a vostro suocero auguro una pronta guarigione! Salute a voi e ai vostri cari!"
Саша
[2405128014]
Ti farò sapere non appena saranno noti i risultati dell'analisi cellulare di tuo suocero, d'accordo? Intanto auguro fin d'ora che tutto sia a posto lì dentro :)
Гость
[380655203]
Sasha, leggi online le cause psicologiche delle malattie dello stomaco. Anche con questo è necessario lavorare assolutamente!
Amici nella stessa situazione, per favore ditemi, come vivete, come vi nutrite, qualcuno è riuscito a rigenerare la mucosa gastrica e se ci siete riusciti, come? Grazie per non aver ignorato e aver risposto!
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#