Гость
Статьи
Diverticolo …

Diverticolo intestinale

Per i dolori addominali a destra ho fatto degli esami. All'irrigoscopia hanno trovato un diverticolo singolo, hanno detto che la causa del dolore è quello, mi hanno consigliato di fare l'operazione se i dolori persistono, il che significa che la causa non è quello 🤦♀️
C'è qualcuno che ha i diverticoli e come si può fare a meno dell'operazione?
Автор
101 ответ
Последний — Перейти
Гость
Anche a me hanno trovato lo stesso, ma al contrario il medico non ha raccomandato l'operazione. Bisogna solo seguire una dieta. Evitare di mangiare schifezze che possono ostruire l'intestino.
Гость
Гость
Anche a me hanno trovato lo stesso, ma al contrario il medico non ha raccomandato l'operazione. Bisogna solo seguire una dieta. Evitare di mangiare schifezze che possono ostruire l'intestino.
E a me il medico ha spaventato dicendo che è pericoloso per la vita, ma a te dà fastidio???
Гость
Devo fare una TAC con mezzo di contrasto. Poi da un chirurgo esperto e competente. Che senso ha fare sondaggi sui forum? Ogni paziente è diverso e il quadro clinico di ognuno è differente; contano la localizzazione, il grado di severità del diverticolo e altri fattori che determinano se è necessario operare o meno.
So come aiutarti. Condividerò. Ti aiuterò. Chiama, scrivi a ***
Гость
Светлана
Svetlana, per favore scrivi!
Гость
Светлана
Svetlana, sei sparita? Se sai davvero come fare e non stai "trollando" o cercando di spillare soldi, allora scrivimi. Se la ricetta è davvero valida, quante persone ti saranno grate.
Гость
Svetlana, sei sparita? Se sai davvero come fare e non stai "trollando" o cercando di spillare soldi, allora scrivimi. Se la ricetta è davvero valida, quante persone ti saranno grate.
Su quasi ogni forum ci sono questi aiutanti, state attenti 😉
Гость
Светлана
Come scrivete
Гость
A me il medico ha detto che non è necessario operare, di mangiare correttamente e di muoversi di più, poiché i diverticoli si formano con uno stile di vita sedentario.
Гость
Светлана
Per favore, consigliatemi un trattamento. La mia email è slebetskaya73@gmail.com.
Гость
Гость
A me il medico ha detto che non è necessario operare, di mangiare correttamente e di muoversi di più, poiché i diverticoli si formano con uno stile di vita sedentario.
Anche a me hanno detto di muovermi di più, bere un cucchiaio di qualsiasi olio a stomaco vuoto la mattina e fare un ciclo di Salofalk ogni sei mesi per prevenzione, e questo per tutta la vita... E ovviamente dieta.
Гость
Светлана
Come posso contattarvi per telefono?
Гость
Гость
Sono sempre stato attivo, palestra, allenamenti. E alla fine diverticolosi.
Светлана
Гость
Attiva, palestra, allenamento, e alla fine diverticolosi.
Гость
Светлана
E come.....? Scrivete, perché non aiutate adesso, semplicemente scrivete come
Гость
Гость
È una bugiarda! Questa cosa non si cura
Гость
Гость
Anche a me hanno detto di muovermi di più, bere un cucchiaio di qualsiasi olio a stomaco vuoto la mattina e fare un ciclo di Salofalk ogni sei mesi per prevenzione, e questo per tutta la vita... E ovviamente dieta.
Sì, anche a me hanno prescritto le sospensioni di Salofalk, la dottoressa ha detto di prenderle per circa tre mesi, ma si possono prendere anche le compresse di Salofalk! Sì, bere molta acqua e prendere psillio regolarmente!
Гость
Светлана
Svetlana, buongiorno, aiutami con una ricetta efficace per la diverticolite
Natalia
Гость
Argomento molto attuale. Vorrei parlare con chi sta pianificando una gravidanza con diverticolosi? O forse qualcuno che ha già partorito... questa questione mi preoccupa molto. Ho avuto un diverticolite con infiltrato, ho risolto con digiuno e due antibiotici, sono stata in ospedale con analisi negative. Voglio un bambino, ma da nessuna parte è scritto chiaramente quanto sia pericoloso tutto questo.
Гость
Гость
Per favore, consigliatemi un trattamento. La mia email è slebetskaya73@gmail.com.
Non c'è trattamento, i diverticoli sono per sempre.. qui solo o la dieta o il chirurgo in aiuto
Гость
Гость
non ci sono ricette. L'unica ricetta è una dieta rigidissima
Гость
Гость
non ci sono ricette. L'unica ricetta è una dieta rigidissima
Cari colleghi di sventura, avete notato che scrivono solo quelli che non hanno subito l'operazione? E le conclusioni sono due: o non rimangono in vita o guariscono e questo argomento non li riguarda più.
Cari ex colleghi di malattia, fatevi sentire! Condividete le sensazioni dopo l'operazione, così possiamo orientarci correttamente
Гость
Гость
Argomento molto attuale. Vorrei parlare con chi sta pianificando una gravidanza con diverticolosi? O forse qualcuno che ha già partorito... questa questione mi preoccupa molto. Ho avuto un diverticolite con infiltrato, ho risolto con digiuno e due antibiotici, sono stata in ospedale con analisi negative. Voglio un bambino, ma da nessuna parte è scritto chiaramente quanto sia pericoloso tutto questo.
Anch'io ho la stessa domanda. Sono già stata in ospedale 2 volte negli ultimi 1,5 anni. Con infiltrato e flebo con 2 antibiotici. Mi hanno raccomandato un intervento programmato. Davvero non si può fare a meno?
Гость
Гость
Cari colleghi di sventura, avete notato che scrivono solo quelli che non hanno subito l'operazione? E le conclusioni sono due: o non rimangono in vita o guariscono e questo argomento non li riguarda più.
Cari ex colleghi di malattia, fatevi sentire! Condividete le sensazioni dopo l'operazione, così possiamo orientarci correttamente
Ho i diverticoli, ormai da molto tempo. Il mio medico mi consiglia di tenere d'occhio la stitichezza, per evitare che si presenti. Non esiste altro trattamento. Se i diverticoli si infiammano, bisogna prendere antibiotici. Ve li prescriverà il medico.
Гость
Гость
Per favore scrivimi come posso aiutarti
Гость
Гость
Anch'io ho la stessa domanda. Sono già stata in ospedale 2 volte negli ultimi 1,5 anni. Con infiltrato e flebo con 2 antibiotici. Mi hanno raccomandato un intervento programmato. Davvero non si può fare a meno?
Ho fatto l'operazione per rimuovere il colon sigmoideo con i diverticoli, perché 2 mesi prima ho avuto un diverticolite, ascesso e peritonite, di conseguenza un intervento d'emergenza. Il sigma è stato rimosso in modo programmato.
Гость
Гость
Ho fatto l'operazione per rimuovere il colon sigmoideo con i diverticoli, perché 2 mesi prima ho avuto un diverticolite, ascesso e peritonite, di conseguenza un intervento d'emergenza. Il sigma è stato rimosso in modo programmato.
Dimmi come funziona l'intestino dopo l'operazione? Che sensazioni hai? Ci sono problemi? Spero che sia andata senza stomia
Гость
Светлана
Scrivetemi per favore,
Гость
Светлана
Anche a me per favore ditemi come fare
Гость
Come ti senti adesso?
Гость
Гость
Anche a me interessa questa domanda
Гость
Гость
Anche a me interessa questa domanda, avete trovato qualche risposta?
Гость
Гость
Se c'è una minaccia per la vita (peritonite, fistola ecc.) allora prescrivono l'operazione.
Гость
Гость
Buongiorno, mantieni la dieta (sono esclusi frutta e verdura con semi piccoli, limita la carne rossa e le uova, almeno 2 litri di acqua al giorno). Prevenzione dopo diverticolite acuta: Ogni mese (per un anno) assumere Alpha Normix 400 mg/3 volte a settimana, poi Enterol
Гость
Гость
E poi è meglio non permettere una seconda ricaduta, perché potrebbero esserci complicazioni come un ascesso o una fistola. Salute a voi
Гость
Гость
Al giorno d'oggi non raccomandano l'operazione (a meno che non ci siano complicazioni come fistole ecc.) queste sono raccomandazioni internazionali.
Гость
Гость
Buongiorno, la recidiva è avvenuta nonostante la terapia e la dieta? E dove hanno eseguito l'operazione? Come l'hai sopportata?
Гость
Гость
Ciao! Come sta andando la tua condizione dopo l'operazione?
Гость
Светлана
Attiva, palestra, allenamento, e alla fine diverticolosi.
Ho 45 anni, a 24 mi hanno diagnosticato la diverticolosi, avevo crampi e dolori atroci, cadevo in ginocchio. Controllo l'alimentazione, la qualità dei cibi, cerco di non esagerare con gli eccessi. Prendo Psyllium regolarmente.
Гость
Гость
Ho 45 anni, a 24 mi hanno diagnosticato la diverticolosi, avevo crampi e dolori atroci, cadevo in ginocchio. Controllo l'alimentazione, la qualità dei cibi, cerco di non esagerare con gli eccessi. Prendo Psyllium regolarmente.
E quali sintomi hai in generale? A me con la colonscopia hanno diagnosticato la malattia diverticolare. Dalla biopsia - displasia linfoide del colon. Sigmoidite cronica moderatamente grave. Per qualche motivo le sensazioni spiacevoli non sono tanto dalla parte della pancia ma dalla schiena. Come una sensazione di distensione, infiammazione, tira. Formicolii. Insomma disagio. Non ho attacchi di dolore insopportabili. Sono più che altro spiacevoli, monotoni. Sensazione di intestino gonfio per i gas. Specialmente a sinistra. Non ho avuto diarrea. Più che altro stitichezza. Ultimamente con muco. A volte come se facesse male con i movimenti. Beh è sicuramente l'intestino. Perché ho fatto l'ecografia di tutti gli organi interni, anche lo stomaco è stato controllato. Non hanno trovato niente. Come ti curi?
Гость
Гость
Mi dica per favore quali antibiotici?
Гость
Гость
E a me il medico ha spaventato dicendo che è pericoloso per la vita, ma a te dà fastidio???
Mi dà fastidio... il dolore in basso a sinistra e destra dell'addome. A volte mi fa male l'intestino. E da entrambi i lati pulsa, si irradia alla schiena.
Dopo la colonscopia hanno trovato diverticoli nel colon sigmoideo.
Гость
Светлана
Buonasera! Aiuto, cosa devo fare. I dolori sono forti.
Гость
Гость
E come.....? Scrivete, perché non aiutate adesso, semplicemente scrivete come
È un Bot
Гость
Гость
Buonasera! Aiuto, cosa devo fare. I dolori sono forti.
Dal dottore subito!
Гость
Condividi per favore
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
Per favore condividete come vi sentite dopo l'operazione
Гость
Buongiorno.
Ho letto tutti i commenti riguardo alla diverticolosi.
La diverticolosi è una patologia molto complessa.
Purtroppo non è possibile liberarsene completamente. A me è stata diagnosticata 9 anni fa.
Il trattamento, come è stato giustamente fatto notare qui, consiste nella dieta.
Assolutamente non si devono mangiare noci.
Tutta la frutta e la verdura che contengono piccoli semi sono da evitare.
Di conseguenza, anche i semi sono vietati.
Sono proibiti gli alimenti che causano gonfiore.
Tutto ciò che provoca infiammazione della mucosa è altresì vietato, cioè l'alcol.
Durante la remissione, naturalmente potete concedervi qualcosa, ma ricordatevi: con moderazione.
Alfa Normix in caso di infiammazione.
E solo questo farmaco, non ne esiste un altro che allevia l'infiammazione intestinale.
Trimebutin come antispastico.
Omeprazolo.
Se possibile, ridurre lo stress.
Гость
Гость
Ma scrivete in modo più dettagliato. Lo fate apposta? La gente soffre. Se ognuno descrivesse più approfonditamente, magari potrebbe trovare qualcosa di nuovo che gli sia d'aiuto. Cazzo, anche io sto soffrendo: mi fa male in basso a destra dell'addome e l'intestino sporge, alla colonscopia mi hanno detto che è diverticolite. Stitichezza, gonfiore costante, i lassativi NON funzionano sempre, sono esausto. La pancia sporge come se avessi ingoiato un'anguria intera. Vado dai dottori, mi prescrivono varie pillole ma niente funziona, nessuna dieta, il dolore mi sta uccidendo. Almeno scrivete più in dettaglio, che vi costa. La gente, leggendo i vostri commenti, spera di poter rischiare e decidere per l'operazione, consigliate o non scrivete proprio
Гость
Гость
Ecco, anche questo mi mette in allarme. Sembrerebbe, cosa costa lasciare un commento: come è andata l'operazione, la riabilitazione, le sensazioni allora e adesso ma, niente, scrivono che hanno fatto l'operazione e basta, magari avessero descritto in modo dettagliato qualcosa
Предыдущая тема