L'ho superato. Non l'ho notato affatto. Ma alcune persone soffrono molto. È molto individuale.
Гость
[1684959361]
Quali sono le tue manifestazioni? Quanti anni hai? Io ne ho 47 e per ora non sento nulla. Anzi, mi sembra di essere diventata più sessualmente attiva.
гость
[3315622477]
Гость
Il messaggio è stato eliminato
tutto ancora da venire..
Виви😌
[2405421919]
Mia madre l'ha sopportata a fatica. Ha iniziato a prendere ormoni ed è passato.
Гость
[1583852133]
Ho 56 anni. Si potrebbe dire che non me ne sono nemmeno accorta. Un anno e mezzo senza ciclo, è semplicemente cessato e basta. Ogni tanto avevo vampate di calore, di notte. Ma ero persino contenta, d'inverno, quando il letto è freddo, mi riscaldavo. E anche mia madre e le mie sorelle hanno avuto la stessa esperienza.
Анжела
[4047823323]
Sono io che ho posto la domanda. La mia situazione è un incubo. Un anno fa ho subito una conizzazione della cervice, avevo leucoplachia e displasia. Ero tremendamente in ansia. E a causa dello stress, subito dopo l'operazione, sono iniziati i disturbi. Ora, dalle analisi, risulta che sono in premenopausa. E per di più, ho anche una terribile osteocondrosi cervicale, che curo da cinque anni senza fine, ho preso peso, e già non ero magra, problemi alle articolazioni, mal di testa, pressione che va su e giù. Ho 48 anni.
Гость
[894580993]
Ecco che anche io vivo un incubo da quasi quattro anni. E un incubo su due fronti: emorragie infinite che durano diverse settimane e sono molto intense, seguite da ricoveri e raschiamenti; e poi la sindrome climaterica, grave, che colpisce tutti gli organi. Ho già complicazioni cardiache. E non posso fare la terapia ormonale sostitutiva. Vedo che le mie amiche della mia età continuano a vivere e lavorare, mentre io sono stata completamente sbalzata fuori dai binari. Ecco a cosa serve la menopausa...
E cos'altro ti preoccupa? Io ho anche cistite e vaginosi batterica, e praticamente mi curo in continuazione. Debolezza, pigrizia, sonno cattivo, paure, ansie.
светлана
[2690259486]
Ho le vampate di calore. Sono insopportabili. A 42 anni ho dovuto fare iniezioni per indurre la menopausa. Ne ho fatte tre, ne mancano due. La vita è diventata una serie di vampate e tutte le ossa mi fanno male.
Гость
[894580993]
Анжела
Ho avuto cistite e vaginosi batterica, le ho curate. Depressione, ansia, insonnia ho dovuto curarle con farmaci da uno psichiatra. Le cefalee purtroppo non hanno risposto alle cure. Quello che mi spaventa di più è la pressione e l'aritmia. La pressione può salire di colpo e poi crollare, anche se sono sempre stata ipotesa. Di tutto il bouquet, le vampate le considero le più innocue, specialmente rispetto alle emorragie pericolose per la vita. Dell'aspetto non parlo nemmeno - perdita di capelli colossale, la chierica lucida è coperta da qualche ciocca. Anche quella l'ho curata senza risultati. Ormai ci ho rinunciato.
Гость
[3036295005]
La premenopausa l'ho superata facilmente perché non avevo nemmeno capito cosa mi stesse succedendo, ho fatto il giro di un sacco di medici e tutti dicevano che era tutto normale. È iniziata a 41 anni, ora ne ho 44 e sono in menopausa, quando me l'hanno detto per me è stato uno shock. Inoltre non posso prendere ormoni a causa dei fibromi, mi hanno prescritto solo la crema Ovestin. Che ci posso fare, ormai mi sono rassegnata, sono spuntati tutti i malanni: nevralgie, osteocondrosi, raffreddori e persino i denti hanno iniziato a rovinarsi. Ma sono dimagrita, per fortuna: prima ero 54 kg, ora 50, le gambe sono diventate come fiammiferi, devo cambiare tutto il guardaroba.
Гость
[1804632904]
Sono già sette anni che sono in perimenopausa. È iniziata a 42 anni dopo un intervento di embolizzazione dell'arteria uterina. Ho capito che si trattava di perimenopausa solo un anno dopo, perché il ciclo non si era alterato. Semplicemente, subito dopo l'operazione, il mio benessere è peggiorato bruscamente. Forte debolezza, apatia, insonnia di notte e sonnolenza di giorno come se avessi preso un sonnifero. Di notte sudori freddi e correvo in bagno 2-3 volte. Hanno iniziato sbalzi di pressione e aritmia. Ho corso da vari medici, cercando la causa, finché il mio medico di base non mi ha detto che sembrava fosse iniziata la perimenopausa. I primi due anni sono stati particolarmente difficili, poi è leggermente migliorato. In questi sei anni il ciclo non si è mai alterato. Ora è iniziato il settimo anno e ci sono stati due ritardi di una settimana. Ho conosciuto le vampate di calore, finora si sono presentate per 2-3 giorni, due volte. Ma in qualche modo mi spaventano. Con quelle, di notte non dormivo affatto. Quando si viene colpiti dal caldo ogni 15-20 minuti, è impossibile dormire. Si possono sopportare 2-3 notti, ma cosa succederà quando saranno costanti? Tuttavia, negli ultimi sei mesi, da quando il ciclo ha iniziato a essere irregolare, il mio benessere generale è migliorato. Non c'è più quella debolezza estrema, i sudori notturni sono scomparsi e, stranamente, anche l'aritmia è migliorata. Forse il peggio deve ancora venire? Ma anche questi sei anni sono stati molto difficili per me. Mia madre ha iniziato ad avere sbalzi e malessere otto anni prima della menopausa, e dopo la cessazione delle mestruazioni è migliorata. Spero che succeda lo stesso a me. Perché se dovesse peggiorare ancora, sarebbe semplicemente terribile.
евгения заплишняя
[4161992188]
Ah, è un incubo, ho iniziato ad avere le vampate, un vero disastro, cammino arrabbiata. Ho iniziato a prendere Klimafemin Ginocomfort, normalizza l'equilibrio ormonale e controlla tutti questi sintomi della menopausa. Ora lo prendo da un mese, mi sento molto meglio, almeno non mi butto addosso alla gente))
Елена
[2403057587]
Ho 47 anni, mi sento malissimo. Le vampate di calore arrivano ogni ora, così intense che il sudore mi cola a rivoli dal viso se non lo asciugo. In quei momenti mi assale una debolezza tale che vorrei sdraiarmi, anche se sono seduta, e la testa smette di funzionare all'istante. Vertigini costanti, una sensazione come di essere ubriaca, memoria che peggiora, niente ciclo da sei mesi, sono comparse cisti al seno, una era infiammata e l'hanno rimossa con una puntura. E tutto questo nonostante abbia sempre condotto una vita sana: non ho mai fumato, non bevo, peso 50 kg e sono alta 167 cm. Ho provato a prendere Menopace e Qi-Klim, ma non aiutano.
Вероника
[1158464592]
Ho 48 anni. I sintomi: mi sento semplicemente molto male, poi tremo, poi ho caldo, ma per fortuna non così spesso. Tachicardia (prendete glicina), pressione alta (massaggio alle orecchie o impacchi di aceto ai piedi), pressione bassa (cacao, cioccolato, calzini caldi). Insomma, sono un disastro su tutti i fronti!!! Circa 6-7 volte al mese. Le mestruazioni sono diventate ogni 2-3 mesi. Un anno fa correvo 5 km, 3 volte a settimana, andavo in palestra, ecc. Ora non riesco a fare assolutamente nulla! Sono già due anni che va così. Ho preso Qi-Klim, ha aiutato, ma poi ha smesso, sono passata a Estrovel - lo prendo da un anno, ma mi rendo conto che anche quello non aiuta più. Con gli ormoni stavo piuttosto male - mi venivano pensieri suicidi e ho deciso che non li prenderò mai più. Il medico si sorprende che gli ormoni mi abbiano questo effetto. Ma è così! Ho provato a prendere calmanti - Simpatil, Grandaxin - solo peggio, le vampate sono più frequenti. Mi aiuta solo il Valocordin! 30 gocce e dopo 20 minuti la vampata se ne va, da dove è venuta! In Europa è equiparato alle droghe! Le erbe, come l'utero di boro e la spazzola rossa, non aiutano. Soffro già da 2 anni e aspetto che finalmente smettano queste stupide mestruazioni! Farò proprio una festa! Mi incoraggiano le nonne per strada, perché capisco che c'è vita dopo la menopausa))) Sono vive!!! Quindi è tutto individuale! Resisterò, farò un minimo di ginnastica e qi-gong (movimenti fluidi). Tenete duro, sorelle!
Лика
[182587191]
Ho 43 anni. Ho fatto gli esami per FSH, estrogeni e 17-idrossiprogesterone. Un medico ha detto che è premenopausa, un altro ha detto che è solo un'irregolarità del ciclo. A volte il ciclo ritarda di 8 giorni, a volte arriva una settimana prima. Ma i capelli, i capelli, dove state andando? Cadono terribilmente. Per il resto, non ho altri disturbi particolari. Quali ormoni avete analizzato per determinare la premenopausa?
Лика
[182587191]
Гость
come stanno i tuoi capelli? problema simile
Гость
[3491196629]
Лика
Ormone antimülleriano - per valutare la riserva follicolare ovarica, FSH ed estradiolo... Sono sufficienti per diagnosticare la 'sindrome da esaurimento ovarico' - menopausa.
Вероника
[1158464592]
Ho scritto sopra dei miei sintomi. Di conseguenza, vado dal ginecologo e inizierò a prendere ormoni, perché vivere così è impossibile!!! Mi sconvolge e non mi fa vivere!
Вероника
[1158464592]
Sono andata dal ginecologo. Risultato)))- siccome c'era stato un polipo e l'hanno rimosso, non posso prendere ormoni! Hanno detto che c'è un'alta probabilità di farlo ricrescere! Prendere Grandaxin (a proposito, fate attenzione - aiuta molto o qualsiasi altro calmante, solo più forte di quelli da banco) e fitoestrogeni! Tutto qui!!! Il motto principale - non nuocere!
Наталья
[2039110578]
È un incubo. Sono rimasta a letto per due mesi, con la pressione e il battito cardiaco. È qualcosa di terribile. Quando migliorerà? Per ora ho le mestruazioni.
Tutto è iniziato ad agosto. Un incubo. Ho 53 anni. Le mestruazioni ancora ci sono. Ho provato tutti gli orrori. Pressione, battito ecc. Sono stata a letto immobile per 2 mesi. Mio marito mi dava da mangiare e faceva tutto lui - pulizie ecc. Ora è il sesto mese di questo incubo. Aspetto che migliori un po'. Non lo auguro a nessuno.
Сумерки
[3625200153]
A 39 anni è iniziato, a 40 ero già come gravemente malata, non potevo andare al lavoro, l'ambulanza veniva ogni giorno, ho smesso di guidare. Avevo terribili mal di testa, pressione alta, tachicardia e attacchi di panico pazzeschi, per un anno ho fatto analisi, ho controllato di tutto, ho seguito un ciclo di cure per i vasi sanguigni, niente aiutava. Mi sono resa conto che era iniziata la premenopausa solo quando, su consiglio di un'amica, ho comprato Remens, e miracolo! Ha iniziato ad aiutarmi, ora ho 44 anni, la situazione si è più o meno normalizzata, ma la salute e l'energia di prima non ci sono più! È un inferno totale!
Неля
[4157920406]
Сумерки
E io non so nemmeno cosa ho, molto probabilmente anche premenopausa, è iniziata anche dopo i 40 anni, il ciclo si è accorciato dopo i 36, invece di 28 giorni, è diventato 21-23 giorni con coaguli, poi ho iniziato a notare malessere, dopo le mestruazioni, e prima del ciclo un paio di giorni un po' meglio, e ora all'11-12° giorno la temperatura sale a 37 e scende non appena iniziano le mestruazioni, questa temperatura la sento anche molto... la prima fase passa senza temperatura, ma dormo in piedi, e quando inizia la febbre, la sonnolenza passa... chi ha la temperatura nella seconda fase? A proposito, c'è pochissimo sangue
Мила
[1867708838]
Сумерки
Ho 45 anni e vivo all'inferno da 1,5 anni... All'inizio pensavo che fosse il sistema nervoso a cedere, psichiatri, psicologi, calmanti... nessun risultato. Le mestruazioni sono quasi assenti da circa 5 anni, si è formata un'iperplasia endometriale, ho già fatto due raschiamenti. Attacchi di panico, non esco di casa da sola, sbalzi di pressione, palpitazioni, extrasistoli. Orrore, un orrore silenzioso... Non riesco a trovare un ginecologo competente, quando finirà questo inferno.
Gli ormoni non mostrano la menopausa (e non è nemmeno menopausa ancora), ma in base all'assenza di mestruazioni e ai risultati delle pulizie, la ginecologa ha detto che è premenopausa e sindrome climaterica.
Гость
[999252534]
Людмила Дубчак
Ljudmila, resisti, cura i sintomi, per gli attacchi di panico vai assolutamente da uno psicoterapeuta, ti aiuterà. Il trattamento deve durare almeno sei mesi, è successo anche a me e comunque non passano del tutto ma si attenuano molto. Prova lo yoga Iyengar, è molto utile. Andrà tutto bene, devi solo superare questo periodo. Se vuoi, scrivimi su WhatsApp 89614799197
Елена
[3808557752]
Наталья
Ho 52 anni e anche a me succede un disastro, la testa pesante come il piombo, vertigini, problemi cardiaci, disgusto per il cibo, non riesco nemmeno a cucinare, come una tossicosi. In più l'osteocondrosi cervicale non dà tregua. Mi sto curando da un neurologo. Le mestruazioni ci sono ancora, ma il ciclo è irregolare. All'inizio non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo, ora capisco... È quello! Auguro a tutti pazienza! Passerà prima o poi.
Мила
[1867708838]
Ragazze, qualcuno che ha superato questo inferno, incoraggiateci dicendo che passerà e non moriremo ))).
Гость
[1798943016]
Неля
Anche io ho la febbre
люба
[2628460631]
Ciao Lyuda, se hai un telefono di casa, richiamami al 75266.
Мила
[1867708838]
люба
Ciao, Lyuba. Ti richiamo, lascia solo le coordinate e il numero. In che città sei e qual è il tuo numero?
Lyuba, potresti specificare il tuo numero e da quale città vieni, così posso chiamarti. Io vivo a Minsk. Con quelle cifre che hai scritto, non so dove chiamare.
Гость
[3716472899]
Ho vissuto questo incubo per sette anni. Picchi di pressione, aritmia, dolori al cuore, forte debolezza, apatia, sonnolenza costante, sudavo di notte e correvo in bagno più volte. Nonostante ciò, il ciclo non si è mai alterato. Sei mesi fa ho avuto il primo ritardo e a tutto questo si sono aggiunti anche vampate di calore ogni 15-20 minuti. Di giorno potevo gestirlo, ma di notte, a causa delle vampate, ho quasi smesso di dormire (dormivo solo 2-3 ore a notte). I nervi erano completamente a pezzi, la salute ha iniziato a peggiorare ulteriormente. E non ce l'ho fatta più, ho iniziato la terapia ormonale sostitutiva. Ho sopportato per sette anni, ma le notti insonni mi hanno finito... Ora le condizioni sono decisamente migliori, ma non sono ancora come prima della premenopausa... Non so cosa fare dopo. La terapia ormonale non è una soluzione, soprattutto perché è controindicata per me. Ma ho paura di interromperla, ho paura che quell'inferno ritorni.
Che orrore... è semplicemente un incubo. Com'è possibile che nel 21° secolo non ci sia nulla per alleviare la vita di una donna? E cosa prendi per la TOS? Io ho iniziato a prendere Remens e il ginecologo insiste per l'IUD Mirena, ho iperplasia endometriale e senza ormoni, assenza totale di mestruazioni.
Гость
[3716472899]
Людмила Дубчак
Remens non è terapia ormonale sostitutiva. Io prendo Climodien, ma ho fibromi e mastopatia, che sono controindicazioni relative. Abbassa l'FSH e le ovaie ricominciano a funzionare. Almeno per me è così. Non mi piace che mi faccia male il seno, mi è sempre fatto male nella seconda metà del ciclo, ma con questo fa più male. Però ho iniziato a dormire e il cuore si è calmato. La vita è diventata più allegra. Capisco che non è una soluzione. Prima o poi dovrò smettere comunque. Anche mia mamma ha avuto sbalzi per anni, dice che quando le mestruazioni cesseranno, sarà più facile, ma lei quasi non aveva vampate. Io invece le avevo molto frequenti, quindi non credo che diventerà subito più facile. Al lavoro le signore soffrono da anni con queste vampate, ma evidentemente hanno i nervi più saldi, non impediscono loro di dormire.
Неля
[2360534911]
Гость
Che temperatura hai, ti sta scendendo e come ti senti? Pensavo di essere l'unica e che fosse una malattia terribile, non ho fatto esami ormonali, un paio di mesi fa ho fatto un'ecografia e una visita ginecologica, mi hanno detto che tutto è normale.
Неля
[3320411835]
Ho anche iniziato ad avere prurito alla pelle, a volte mi gratto. E compaiono delle specie di brufoli sul viso, come un'allergia; prendo antistaminici per qualche giorno, poi passa. In generale, mi salvo assumendo Remens e le vitamine Menopace, le prendo per un paio di mesi e mi sento meglio. Per la depressione prendo un antidepressivo (Selectra) da un paio di mesi, è l'unico modo in cui riesco a vivere, ormai da quasi tre anni... ho 44 anni.
Гость
[3956725604]
Анжела
Ecco, un anno fa, dopo la rimozione di un polipo, ho iniziato ad avere problemi. Dopo il sesso sanguina, prima delle mestruazioni macchia per circa sette giorni. Ho girato neurologi, ginecologi, endocrinologi, tutto nella norma. E poi, o cistite o uretrite, non capisco niente, fastidio costante, anche l'urologia è nella norma. Questo è già menopausa, ho 43 anni.
Эльвира
[9237656]
Анжела
Angela, anche a me hanno fatto la conizzazione della cervice, e dopo 2 anni ho iniziato ad avere problemi. Condividi i sintomi. Numero per contatti 89196909141 WhatsApp. Grazie in anticipo.
Гость
[400986251]
Buongiorno! Ho 47 anni. Un mese le mestruazioni mi vengono più o meno regolarmente, mentre il mese successivo arrivano in tempo, ma sono solo due gocce. Durano meno di un giorno. Può essere dovuto alla premenopausa?
Анна
[2585315317]
Buongiorno! La mia premenopausa è iniziata un anno e mezzo fa. Ora ho 41 anni. La sto attraversando in modo molto difficile. All'inizio, prima delle mestruazioni, avevo una sindrome premestruale terribile. Poi forti mal di testa. A questo si sono aggiunti sbalzi di pressione, attacchi di panico, vampate di calore (più spesso di notte), nausea, perdita di appetito. Ho la sensazione che la ristrutturazione abbia coinvolto tutti gli organi. Inoltre, sono comparsi nevrosi e uno stato depressivo. Mi sono rivolta a ginecologi. All'inizio mi hanno prescritto Mastodynon e erbe. Non ho sentito alcun risultato. Poi mi sono rivolta a un omeopata. Per diversi mesi ho assunto farmaci omeopatici, ma non ho avuto alcun miglioramento. Non mi è stata prescritta una terapia ormonale perché soffro di emicrania con aura. Mi sono rivolta a uno psicoterapeuta, che mi ha prescritto l'antidepressivo Cipralex e Stresam. Mi sono sentita ancora peggio. Li ho sospesi. Qualche tempo fa mi sono nuovamente rivolta a un ginecologo, chiedendo di trovare una terapia per me. Mi hanno prescritto un trattamento: Utrogestan e Divigel. Ho iniziato a prendere Utrogestan per via vaginale. Divigel non ancora. Sto aspettando le mestruazioni. Insieme a questi, assumo Omega D3, Vigantol e ferro. Se qualcuno sta attraversando questa fase in modo difficile, per favore scrivetemi!
Анна
[2585315317]
Лика
Ho 43 anni. Ho fatto gli esami per FSH, estrogeni e 17-idrossiprogesterone. Un medico ha detto che è premenopausa, un altro ha detto che è solo un'irregolarità del ciclo. A volte il ciclo ritarda di 8 giorni, a volte arriva una settimana prima. Ma i capelli, i capelli, dove state andando? Cadono terribilmente. Per il resto, non ho altri disturbi particolari. Quali ormoni avete analizzato per determinare la premenopausa?
Buongiorno! Anch'io ho fatto gli esami ormonali - FSH, estrogeno, LH, tutti fondamentalmente nella norma, ma mi sento malissimo. Poi il medico mi ha consigliato di fare l'esame per l'ormone antimulleriano. È sotto la norma per me, mi hanno diagnosticato la premenopausa.
елена
[3541481099]
Гость
Ho vissuto questo incubo per sette anni. Picchi di pressione, aritmia, dolori al cuore, forte debolezza, apatia, sonnolenza costante, sudavo di notte e correvo in bagno più volte. Nonostante ciò, il ciclo non si è mai alterato. Sei mesi fa ho avuto il primo ritardo e a tutto questo si sono aggiunti anche vampate di calore ogni 15-20 minuti. Di giorno potevo gestirlo, ma di notte, a causa delle vampate, ho quasi smesso di dormire (dormivo solo 2-3 ore a notte). I nervi erano completamente a pezzi, la salute ha iniziato a peggiorare ulteriormente. E non ce l'ho fatta più, ho iniziato la terapia ormonale sostitutiva. Ho sopportato per sette anni, ma le notti insonni mi hanno finito... Ora le condizioni sono decisamente migliori, ma non sono ancora come prima della premenopausa... Non so cosa fare dopo. La terapia ormonale non è una soluzione, soprattutto perché è controindicata per me. Ma ho paura di interromperla, ho paura che quell'inferno ritorni.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Natalie
[2943119951]
Ho 44 anni. Tre anni fa ho dato alla luce il mio unico figlio.) Durante il parto cesareo mi sono state rimosse 11 miomi di diverse dimensioni. E qualche mese fa è iniziato l'incubo. Tutto fa male: le articolazioni, la testa, l'ipocondrio destro, palpitazioni. Vado dai medici - non trovano nulla. Un paio di giorni fa sono iniziate le vertigini e la debolezza. Di giorno ho i brividi. E stanotte mi sono svegliata dal terrore - tutta la parte superiore del corpo (dalla testa all'inguine) bruciava come il fuoco. Eppure non sudo. Poi è passato. Dopo un po' - di nuovo. Sono scesa al piano di sotto (io e mio figlio viviamo in una casa in campagna), tremavo tutta, non sapevo se chiamare l'ambulanza o cosa fare. Era notte, ero sola con il bambino. All'improvviso sento: "Mamma!" Il piccolo scende le scale, mi aveva persa. Mi sono sdraiata con lui e gradualmente mi sono addormentata. Al mattino ci sono stati un altro paio di attacchi di calore. Ora ho solo le vertigini. Ho fatto le analisi ieri l'altro, tutto perfetto. Inoltre ho un nodo alla gola e eruttazioni d'aria. Dopodomani andrò a fare la gastroscopia. Ragazze, cosa ne pensate - sta iniziando la menopausa? Perché ho così tante paure, è semplicemente terribile...
Гость
[2396596730]
Гость
Sono già sette anni che sono in perimenopausa. È iniziata a 42 anni dopo un intervento di embolizzazione dell'arteria uterina. Ho capito che si trattava di perimenopausa solo un anno dopo, perché il ciclo non si era alterato. Semplicemente, subito dopo l'operazione, il mio benessere è peggiorato bruscamente. Forte debolezza, apatia, insonnia di notte e sonnolenza di giorno come se avessi preso un sonnifero. Di notte sudori freddi e correvo in bagno 2-3 volte. Hanno iniziato sbalzi di pressione e aritmia. Ho corso da vari medici, cercando la causa, finché il mio medico di base non mi ha detto che sembrava fosse iniziata la perimenopausa. I primi due anni sono stati particolarmente difficili, poi è leggermente migliorato. In questi sei anni il ciclo non si è mai alterato. Ora è iniziato il settimo anno e ci sono stati due ritardi di una settimana. Ho conosciuto le vampate di calore, finora si sono presentate per 2-3 giorni, due volte. Ma in qualche modo mi spaventano. Con quelle, di notte non dormivo affatto. Quando si viene colpiti dal caldo ogni 15-20 minuti, è impossibile dormire. Si possono sopportare 2-3 notti, ma cosa succederà quando saranno costanti? Tuttavia, negli ultimi sei mesi, da quando il ciclo ha iniziato a essere irregolare, il mio benessere generale è migliorato. Non c'è più quella debolezza estrema, i sudori notturni sono scomparsi e, stranamente, anche l'aritmia è migliorata. Forse il peggio deve ancora venire? Ma anche questi sei anni sono stati molto difficili per me. Mia madre ha iniziato ad avere sbalzi e malessere otto anni prima della menopausa, e dopo la cessazione delle mestruazioni è migliorata. Spero che succeda lo stesso a me. Perché se dovesse peggiorare ancora, sarebbe semplicemente terribile.
Dio, soffro così tanto anch'io dai 42 anni... Dio, quando finirà? Ho sempre sofferto di attacchi di panico nella vita, ma ora è davvero un disastro.
Гость
[2585315317]
Natalie
Ho 44 anni. Tre anni fa ho dato alla luce il mio unico figlio.) Durante il parto cesareo mi sono state rimosse 11 miomi di diverse dimensioni. E qualche mese fa è iniziato l'incubo. Tutto fa male: le articolazioni, la testa, l'ipocondrio destro, palpitazioni. Vado dai medici - non trovano nulla. Un paio di giorni fa sono iniziate le vertigini e la debolezza. Di giorno ho i brividi. E stanotte mi sono svegliata dal terrore - tutta la parte superiore del corpo (dalla testa all'inguine) bruciava come il fuoco. Eppure non sudo. Poi è passato. Dopo un po' - di nuovo. Sono scesa al piano di sotto (io e mio figlio viviamo in una casa in campagna), tremavo tutta, non sapevo se chiamare l'ambulanza o cosa fare. Era notte, ero sola con il bambino. All'improvviso sento: "Mamma!" Il piccolo scende le scale, mi aveva persa. Mi sono sdraiata con lui e gradualmente mi sono addormentata. Al mattino ci sono stati un altro paio di attacchi di calore. Ora ho solo le vertigini. Ho fatto le analisi ieri l'altro, tutto perfetto. Inoltre ho un nodo alla gola e eruttazioni d'aria. Dopodomani andrò a fare la gastroscopia. Ragazze, cosa ne pensate - sta iniziando la menopausa? Perché ho così tante paure, è semplicemente terribile...
Sembra molto la premenopausa. Ho gli stessi sintomi. Ci convivo da due anni. Non riesco a trovare una terapia adatta. Il sistema nervoso ne soffre molto. Rivolgiti a un ginecologo, ti prescriverà delle analisi. Dopo i risultati, penso che capirai cosa hai.
Татьяна
[2602653004]
Гость
Anche io ho la febbre
Ho avuto una febbre subfebbrile per sei mesi senza sosta, poi è andata un po' meglio. Mi bruciava nella parte sinistra della testa, osteocondrosi cervicale, svenivo, la pressione schizzava. Di notte ero bagnata, come se i gatti mi avessero pisciato addosso, scusate, ma era così. Se ti lavi la testa, al mattino è comunque bagnata. Non volevo più vivere. Mi ha aiutato uno psichiatra. Ho 46 anni, è iniziato a 45. Tutto è nella nostra testa, lo psichiatra ha detto che da sola non ce l'avrei fatta, ho affrontato la cosa, ho preso antidepressivi, ci ho messo un sacco a smettere, ma gli occhi si sono un po' aperti. Ho fatto tutti gli esami possibili. Non hanno trovato nulla, solo un sacco di vecchie riacutizzazioni. Chi vuole parlare, il mio numero WhatsApp è +79204481637