Гость
Статьи
Muco in gola.

Muco in gola.

Sento muco in gola, ho sempre voglia di tossire, ma non aiuta molto, cosa fare? A volte perdo anche la voce. Soprattutto quando canto crea grandi disagi e a volte raucedine. Questo succede da più di un mese, ho fatto un ciclo di cure, ho prenotato di nuovo dall'otorino, ma ci vuole tanto per l'appuntamento. Mi dà molto fastidio nella vita, anche parlare è scomodo, a volte questo muco esce in bocca, ma la sensazione in gola non cambia. A chi è capitato? Come avete curato? #salute
Автор
111 ответов
Последний — Перейти
Гость
A me è successa la stessa cosa. Ho smesso di fumare ed è passato quasi subito. Con il fumo, la rinofaringe è costantemente infiammata.
Гость
Ci sono molte ragioni. Non dimenticatevi dell'allergologo. La maggior parte dei medici non ragiona in questo modo, ma si limita a verificare se la causa rientra nel loro campo di competenza o meno. Anche se avete un'infiammazione per qualsiasi motivo, il medico potrebbe semplicemente prescrivere un trattamento locale. (Che, ovviamente, non risolverà il problema alla radice per una soluzione definitiva.)
Гость
Hai mai avuto il COVID prima? Io ho questo problema da più di sei mesi, a volte va via, poi ricompare ogni pochi giorni. Non ci do molto peso, non è un grande fastidio, bevo un po' d'acqua, tossisco leggermente e tutto torna normale; dopotutto, non sono una cantante, anche se canticchio qualcosa per me stessa a casa, non mi dà fastidio. Dicono che sia un fenomeno comune: per alcuni passa dopo 2-3 mesi, per altri dopo un anno o un anno e mezzo, e non si può curare, dipende solo dal sistema immunitario e da come il corpo si riprenderà da solo.
Гость
Гость
Hai mai avuto il COVID prima? Io ho questo problema da più di sei mesi, a volte va via, poi ricompare ogni pochi giorni. Non ci do molto peso, non è un grande fastidio, bevo un po' d'acqua, tossisco leggermente e tutto torna normale; dopotutto, non sono una cantante, anche se canticchio qualcosa per me stessa a casa, non mi dà fastidio. Dicono che sia un fenomeno comune: per alcuni passa dopo 2-3 mesi, per altri dopo un anno o un anno e mezzo, e non si può curare, dipende solo dal sistema immunitario e da come il corpo si riprenderà da solo.
Sì, molto probabilmente a causa del COVID...
Ciao! Sei riuscito a trovare la causa del muco? Ce l'ho da tre anni, ho il reflusso e attualmente sto curando la mia faringite, ma i risultati sono zero...
Гость
Гость
Anch'io ho questo dopo quella malattia, in gola non so cosa e il naso respira bene, ma ho la sensazione di chiusura e come se ci fosse qualcosa, quando ti soffi il naso, a volte c'è un po', ma per lo più niente, e se c'è, è trasparente. Sono stata da tre otorini, dicono che va tutto bene. E a volte c'è, a volte no.
Гость
Гость
Anch'io ho questo dopo quella malattia, in gola non so cosa e il naso respira bene, ma ho la sensazione di chiusura e come se ci fosse qualcosa, quando ti soffi il naso, a volte c'è un po', ma per lo più niente, e se c'è, è trasparente. Sono stata da tre otorini, dicono che va tutto bene. E a volte c'è, a volte no.
Anche io la stessa cosa
Гость
Ho questo disturbo che non passa da due mesi😔
Гость
Гость
Ho questo disturbo che non passa da due mesi😔
Ciao! Avete risolto il problema?
Гость
Гость
Anche io la stessa cosa
In qualche modo avete risolto con questo passeggino o no? Vi è passato?
Гость
Nika
Ciao! Sei riuscito a trovare la causa del muco? Ce l'ho da tre anni, ho il reflusso e attualmente sto curando la mia faringite, ma i risultati sono zero...
Io ormai da 1,5 anni non mi passa, sono stanca morta
Гость
Гость
Da tanto tempo mi si stacca la flemma, ho la bocca piena, grugnisco per questo. Ho controllato tutto, sia la gola che i polmoni, ho fatto la TAC
Гость
Ho avuto il COVID a dicembre 2022... E ancora oggi ho una tosse persistente... Ho fatto tutti i controlli... Tutti gli esami sono perfetti ecc... Cosa fare... Non so più che pensare... Ho provato di tutto... Sciroppi, soluzioni, gargarismi vari... Continuo a tossire, anche se sono in salute.
Гость
Anch'io ho muco in gola. Ormai è il terzo mese che continua. È iniziato tutto con un leggero raffreddore. Per tre giorni ho avuto il naso che colava e poi per molto tempo la voce è stata nasale. A volte c'è più muco, a volte meno. Recentemente mi si è anche tappato l'orecchio. La radiografia ha mostrato un leggero ispessimento dei seni mascellari. L'otorino mi ha prescritto gocce ormonali nasali. Non capisco niente.
Ирина
Гость
Anch'io ho muco in gola. Ormai è il terzo mese che continua. È iniziato tutto con un leggero raffreddore. Per tre giorni ho avuto il naso che colava e poi per molto tempo la voce è stata nasale. A volte c'è più muco, a volte meno. Recentemente mi si è anche tappato l'orecchio. La radiografia ha mostrato un leggero ispessimento dei seni mascellari. L'otorino mi ha prescritto gocce ormonali nasali. Non capisco niente.
Proprio la mia storia! Si è rivelata essere una cisti di Tornwald. Anche a me si è infiammata e rotta dopo un raffreddore. Il muco scorreva a volte di più, a volte di meno. Alla TAC si vedeva male, il medico l'ha vista con l'endoscopio. L'hanno rimossa, ora non c'è più muco, mi hanno prescritto antibiotici, sta guarendo piano piano. Salute a tutti.
Гость
Гость
Ho avuto il COVID a dicembre 2022... E ancora oggi ho una tosse persistente... Ho fatto tutti i controlli... Tutti gli esami sono perfetti ecc... Cosa fare... Non so più che pensare... Ho provato di tutto... Sciroppi, soluzioni, gargarismi vari... Continuo a tossire, anche se sono in salute.
Anch'io ho avuto il COVID a dicembre 2022. All'inizio tossivo per espellere, poi la tosse è diventata secca, e ancora oggi ogni tanto ho un po' di tosse, muco costante in gola. Mi hanno diagnosticato faringite, ma può essere che per colpa sua la tosse duri così tanto, già il secondo anno?!
Гость
Гость
Per favore ditemi, vi siete liberati di questo muco in gola? È il mio secondo mese. Non so cosa fare? È semplicemente terribile, mi ha stancato a tal punto.
Гость
Гость
Per favore ditemi come posso liberarmi di questo catarro?
Гость
Nika
Ciao. Io ho avuto muco per 1 anno e mezzo. Ho visto un sacco di medici e fatto tanti esami, nessuno vedeva la causa, mi hanno mandato dappertutto. Ho comprato l'IRS 19, l'ho spruzzato in entrambe le narici e lo stesso giorno ho sentito miglioramenti, alla sera era asciutto. Né muco né tosse mi davano fastidio. Non sono un medico, parlo del mio caso. Potete provare, magari aiuta anche voi. State bene!!!
Гость
Гость
Cazzo
Ирина
Ирина
Proprio la mia storia! Si è rivelata essere una cisti di Tornwald. Anche a me si è infiammata e rotta dopo un raffreddore. Il muco scorreva a volte di più, a volte di meno. Alla TAC si vedeva male, il medico l'ha vista con l'endoscopio. L'hanno rimossa, ora non c'è più muco, mi hanno prescritto antibiotici, sta guarendo piano piano. Salute a tutti.
Sono di nuovo io... Avevo anche un polipo nel seno mascellare. L'hanno rimosso una settimana fa. Era un focolaio costante di infiammazione. Aspetto il risultato. Sono stufo marcio di tutto, a dire la verità.
Гость
Nika
Ciao! Stesso problema, ormai da 4 anni. Sei riuscito a guarire?
Гость
Гость
Anche io ho lo stesso dopo l'ennesimo covid confermato, in inverno ho avuto una tosse forte e il raffreddore, il medico non mi ha nemmeno auscultato i polmoni. Ma ho la rinite cronica, e ora si è aggiunto anche questo muco, mi sta stancando. Sta sempre in gola, tossisco per espellerlo, ma non passa. Ho provato di tutto. Mi lavo sia il naso che la gola, ho usato gocce di Momat Rino e ho preso Sinupret. Niente aiuta. L'unica cosa è che quando sono ad Anapa, diminuisce. E quando sono nella regione di Mosca, clima umido, foresta vicina, peggiora. Anche il raffreddore non passa.
Гость
Гость
Anche io ho lo stesso dopo l'ennesimo covid confermato, in inverno ho avuto una tosse forte e il raffreddore, il medico non mi ha nemmeno auscultato i polmoni. Ma ho la rinite cronica, e ora si è aggiunto anche questo muco, mi sta stancando. Sta sempre in gola, tossisco per espellerlo, ma non passa. Ho provato di tutto. Mi lavo sia il naso che la gola, ho usato gocce di Momat Rino e ho preso Sinupret. Niente aiuta. L'unica cosa è che quando sono ad Anapa, diminuisce. E quando sono nella regione di Mosca, clima umido, foresta vicina, peggiora. Anche il raffreddore non passa.
Devi chiaramente andare da un allergologo. Fai un esame del sangue clinico per il contenuto di eosinofili. Se i valori risultano alti, allora significa che devi andare dall'allergologo.
Гость
Гость
Ciao. Io ho avuto muco per 1 anno e mezzo. Ho visto un sacco di medici e fatto tanti esami, nessuno vedeva la causa, mi hanno mandato dappertutto. Ho comprato l'IRS 19, l'ho spruzzato in entrambe le narici e lo stesso giorno ho sentito miglioramenti, alla sera era asciutto. Né muco né tosse mi davano fastidio. Non sono un medico, parlo del mio caso. Potete provare, magari aiuta anche voi. State bene!!!
Ciao, il muco ti è passato completamente? E se sì, dopo quanti giorni di utilizzo del farmaco?
Nika
Ma quindi stai curando il reflusso? Segui la dieta? Reflusso e faringite sono strettamente collegati
Гость
Come stai adesso?
Ирина
E che tipo di TAC hai fatto? E hai fatto la gastroscopia con biopsia?
Гость
Ciao. Come sta adesso la tua condizione? Quali sintomi avevi prima oltre al muco?
Гость
Ciao! Mi dica, per favore, c'è qualcosa che l'ha aiutata? O è riuscita almeno ad alleviare i sintomi? Anch'io ho lo stesso problema da molto tempo. Mi sento scoraggiato...
Гость
Гость
Per favore ditemi, vi siete liberati di questo muco in gola? È il mio secondo mese. Non so cosa fare? È semplicemente terribile, mi ha stancato a tal punto.
Salve. Per favore, potreste dirmi come siete riusciti a trovare la causa? O almeno ad alleviare i sintomi? Anche io ho lo stesso problema 😔 Sono al limite, purtroppo... Mi ha stancato a tal punto.
Гость
Гость
Salve. Per favore, potreste dirmi come siete riusciti a trovare la causa? O almeno ad alleviare i sintomi? Anche io ho lo stesso problema 😔 Sono al limite, purtroppo... Mi ha stancato a tal punto.
Io e mia figlia abbiamo lo stesso problema da 3 anni dopo il covid, questa muco è una tortura. Non si deglutisce e non si espettora. Niente aiuta.
Гость
Гость
Ciao! Mi dica, per favore, c'è qualcosa che l'ha aiutata? O è riuscita almeno ad alleviare i sintomi? Anch'io ho lo stesso problema da molto tempo. Mi sento scoraggiato...
Ciao! Anch'io ho questo problema, non ce la faccio più, sto impazzendo per il nervosismo...
Гость
Гость
Ciao! Anch'io ho questo problema, non ce la faccio più, sto impazzendo per il nervosismo...
Nessuna cura funziona
Nika
Ciao. È cambiato qualcosa in questi anni?
Гость
Lo stesso, dopo non so se il COVID o un rinovirus, prima ho avuto la sindrome da gocciolamento postnasale per circa 2 mesi, e ora questa cosa in gola va avanti da 3 mesi. L'otorino ha detto che è laringite da reflusso. Ho fatto l'esame colturale, speravo in un'infezione batterica da trattare con antibiotici. Ma non hanno trovato nulla né sulle tonsille né in gola...
Il reflusso dovrebbe essere confermato da un gastroenterologo, probabilmente dovrei fare la gastroscopia. Ecco perché non ci vado, ho preso da sola Fosfalugel e omeprazolo. Non ci sono miglioramenti per la gola. Che diavolo è questa roba e cosa ci si può fare???
Ah, ho fatto anche le analisi del sangue per eosinofili e IgE, tutto ai minimi termini. E ho fatto il test Alex2 per quasi 300 allergeni, niente allergie.
Ho letto dell'intolleranza all'istamina o dell'attivazione dei mastociti post-COVID. Ho iniziato una dieta a basso contenuto di istamina, sono già una settimana che la seguo, ma per ora nessun miglioramento. Prendo anche l'integratore Histamine Digest, con diaminossidasi (enzima DAO), nessun miglioramento.
Гость
Гость
Lo stesso, dopo non so se il COVID o un rinovirus, prima ho avuto la sindrome da gocciolamento postnasale per circa 2 mesi, e ora questa cosa in gola va avanti da 3 mesi. L'otorino ha detto che è laringite da reflusso. Ho fatto l'esame colturale, speravo in un'infezione batterica da trattare con antibiotici. Ma non hanno trovato nulla né sulle tonsille né in gola...
Il reflusso dovrebbe essere confermato da un gastroenterologo, probabilmente dovrei fare la gastroscopia. Ecco perché non ci vado, ho preso da sola Fosfalugel e omeprazolo. Non ci sono miglioramenti per la gola. Che diavolo è questa roba e cosa ci si può fare???
Ah, ho fatto anche le analisi del sangue per eosinofili e IgE, tutto ai minimi termini. E ho fatto il test Alex2 per quasi 300 allergeni, niente allergie.
Ho letto dell'intolleranza all'istamina o dell'attivazione dei mastociti post-COVID. Ho iniziato una dieta a basso contenuto di istamina, sono già una settimana che la seguo, ma per ora nessun miglioramento. Prendo anche l'integratore Histamine Digest, con diaminossidasi (enzima DAO), nessun miglioramento.
Stessa cosa, reflusso. Ho fatto la gastroscopia... sto curando ma omeprazolo e antiacidi non aiutano, quando inizio a tossire, dal terzo giorno fino a quando dormo, mi manca l'aria. In gola si sente un nodo. Si espettora, ma è infinito. Il catarro non finisce mai. Voglio fare anche l'esame colturale... Sto impazzendo.
Гость
Гость
Buonasera. Mi dica per favore, lei ha il muco che risale dal basso?
Гость
Гость
Stessa cosa, reflusso. Ho fatto la gastroscopia... sto curando ma omeprazolo e antiacidi non aiutano, quando inizio a tossire, dal terzo giorno fino a quando dormo, mi manca l'aria. In gola si sente un nodo. Si espettora, ma è infinito. Il catarro non finisce mai. Voglio fare anche l'esame colturale... Sto impazzendo.
La stessa cosa con questo disturbo. E niente aiuta. Non ho più proprio forze... Mi ha stremato terribilmente! In gola non so cosa... E da così tanto tempo... Come possiamo liberarci di questa piaga... 😩
Гость
Гость
Buonasera. Mi dica per favore, lei ha il muco che risale dal basso?
Buonasera. Non so nemmeno come rispondere, non ho capito la domanda.
Ho l'impressione che sia la laringe stessa a produrre il muco. E un po' dal naso cola in gola. Prima colava molto dal naso in gola (si chiama sindrome da scolo retronasale), ma da sola col tempo è diminuito molto.
Già da due giorni cerco di non fare caso a questa roba, e mi sembra che ci sia meno muco in gola. Forse siamo noi stessi a traumatizzare la laringe con i continui colpetti di tosse e raschiamenti di gola, e la laringe produce più muco per proteggersi. Provate a ignorare il problema, tossite solo al mattino, a pranzo e alla sera.
Гость
Гость
Sei stata dal pneumologo? Bisognerebbe fare la spirometria. E l'esame colturale è obbligatorio... non si può andare avanti con gli ormoni per i batteri (se il pneumologo prescrive uno spray ormonale)
Гость
Гость
Ho letto il tuo commento e ho comprato IRS-19, lo spruzzo da una settimana, mi aiuta per 30 minuti, fluidifica il muco, e poi di nuovo. La sensazione di nodo in gola e il muco sono comparsi dopo il covid, soffro da 3 mesi. Ho visto specialisti come endocrinologo, gastroenterologo, otorino, neurologo tutto bene. Hanno detto che devo passare anche dall'allergologo, per escludere allergie.
Гость
Гость
Devi chiaramente andare da un allergologo. Fai un esame del sangue clinico per il contenuto di eosinofili. Se i valori risultano alti, allora significa che devi andare dall'allergologo.
Ma per me è iniziato tutto dopo il covid, come sembra sia successo a molti anche qui. Grazie per il consiglio, ma secondo le analisi è tutto nella norma.
Гость
Гость
Ciao! Stesso problema, ormai da 4 anni. Sei riuscito a guarire?
Ciao. Rispondete per favore, qualcosa vi ha aiutato... Non ho più proprio forze... il muco è sempre presente... non ho più energie... sono disperato su cosa fare e dove andare... niente funziona... Grazie in anticipo.
Гость
A volte il muco è così denso da essere insopportabile, altre volte è liquido e si ferma costantemente nella laringe e in gola... per favore, aiutatemi... andare dai medici è inutile, le cure prescritte non aiutano... chiunque consulti, non vedono nulla di grave... ma ognuno prescrive una terapia... eppure la situazione rimane immutata, come trascinata così com'è, come ferma così rimane... e sono già sei mesi di tormenti.
Гость
Ho trovato online 3 tipi di laringite cronica: catarrale, atrofica e iperplastica (qualcosa del genere).
Quella atrofica non è curabile, per quella iperplastica fanno un'operazione - rimuovono i tessuti cresciuti eccessivamente. Il resto non lo ricordo.
Prova a inalare il Pulmicort con il nebulizzatore, due volte al giorno.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
Гость
Io ce l'ho da 4 anni 😢
Гость
Гость
Io e mia figlia abbiamo lo stesso problema da 3 anni dopo il covid, questa muco è una tortura. Non si deglutisce e non si espettora. Niente aiuta.
Nessuno sa come curarlo
Io ce l'ho da 4 anni
Гость
Гость
Io ce l'ho da 4 anni 😢
Sono già 6 anni che non so come curarmi, ho fatto un'operazione, sono già 40 giorni e non è andata molto bene, ho muco in gola che non se ne va
Гость
Гость
Salve. Qualcosa ti ha aiutato? Situazione analoga...