Гость
Статьи
Come avviene un aborto …

Come avviene un aborto spontaneo?

Un'amica si è rivolta al medico pensando di avere un ciclo irregolare, una disfunzione. E invece si è scoperto che era un aborto spontaneo. E per di più a 9 settimane. Ora ho molta paura: anch'io ho a volte irregolarità funzionali. E mi sono abituata che a volte le mestruazioni si prolungano. Ma davvero una donna potrebbe non distinguere le mestruazioni da un aborto spontaneo? Soprattutto a un termine del genere, possibile che sia solo un po' di sanguinamento e basta, nient'altre sensazioni?
Гость
420 ответов
Последний — Перейти
Кася
La mia amica ha fatto il test nei primi giorni di ritardo - la gravidanza è stata confermata, ma dopo un paio di giorni le sono arrivate le mestruazioni. Il medico ha spiegato che si tratta di aborti spontanei. Cioè, potrebbero non essere distinguibili.
Гость
A un termine molto breve - davvero, non si nota la differenza. (Anche se 9 settimane sono comunque un po' troppe, di solito a quel punto iniziano già a comparire cambiamenti nel benessere). Comunque, ho letto che con l'avvento dei test di gravidanza è diventato chiaro che quasi due terzi delle gravidanze si interrompono nei primi giorni - prima, ritardi di qualche giorno passavano inosservati, nessuno faceva in tempo ad andare dal medico. :)
Гость
Si dice che "il feto non si è impiantato"

ma questo succede quando la gravidanza è di pochi giorni, una settimana.

Credo che mio figlio avrebbe potuto avere già 10 anni...

Comunque è quello che mi ha detto il dottore, sono rimasta sbalordita di essere stata incinta solo una settimana...
Il mese scorso ho avuto un giorno di ritardo, mi chiedo, potrebbe essere una gravidanza?)))
Гость
Sono andata dall'astrologa. Le ho detto l'ora esatta della mia nascita, il luogo, l'anno, il giorno. Lei calcola al computer e dice:
"Ma tu dovresti già avere un figlio grande. Dov'è?"
Io rispondo: "No, non ho mai avuto figli!"
Lei dice: "Succede, a volte una donna non si rende nemmeno conto di come sia potuto accadere. Le mestruazioni sono arrivate con una-due settimane di ritardo, e sono arrivate. Ecco, a febbraio c'è stato il concepimento..."
Ho ricordato un rapporto senza protezione... quelle mestruazioni non mi sono piaciute affatto, a dirla tutta, il seno mi faceva male e sentivo tirare il basso ventre, la schiena. Semplicemente "macchiava" ed era fiacco.
Poi tutto OK.
гость
A 9 settimane, un aborto spontaneo è un processo doloroso. Nel mio caso, è avvenuto a 7 settimane. In seguito, ho partorito due volte. Durante l'aborto, i dolori erano crampiformi e ciclici. È uscito il feto, piccolo, poco più grande di un pisello, e con esso la sacca amniotica delle dimensioni di un uovo di quaglia. Poi ci sono state perdite come dopo il parto, poiché l'aborto era incompleto: gli strati formati della placenta e simili non erano stati espulsi spontaneamente. Hanno praticato un raschiamento.
Гость
7 prima
Гость
Ti aiuterò l'ospite numero 7.
Гость
Non è bello difendere gli arroganti,))))))
666
Ho ricordato un rapporto sessuale non protetto... quelle mestruazioni non mi sono piaciute affatto, a essere sincera, mi faceva male il seno e sentivo tirare il basso ventre e la schiena. Solo "macchie" e spossatezza.
Poi tutto OK.

"mi faceva male il seno e sentivo tirare il basso ventre e la schiena"

Avete mai sentito parlare di mestruazioni dolorose? Sì, ragazze, passano attraverso un tale inferno ogni mese, e non è una gravidanza o un aborto spontaneo, ma "solo le mestruazioni".
Гость
Mia zia, ginecologa, dice che un quarto di tutte le gravidanze termina con un aborto spontaneo nelle prime fasi (credo entro le 4 settimane). Le donne spesso non si accorgono nemmeno di essere state incinte e di aver avuto un aborto. La maggior parte poi attribuisce il ritardo di due o tre settimane al caldo, a un raffreddore o allo stress.
Автор
Il mese scorso ho avuto un ritardo di una settimana, mi sentivo nauseata e avevo le vertigini, poi, dopo un rapporto sessuale, è "scoppiato" tutto ed è finita lì.
Гость
Non sono stata incinta da molto tempo perché il mio ragazzo, essendo psicopatico, mi picchiava fino a farmi svenire e ho perso il bambino!!! Adesso ho un'emorragia e sto espellendo dei pezzetti, ho paura, cosa devo fare, ditemelo?????????? Nessuno lo sa.
Света
Ho avuto le mestruazioni alla fine di agosto... poi sono arrivate il 12 settembre e sono finite il venti... e sono ricominciate il 4 ottobre... oggi è il secondo giorno e un assorbente mi è bastato per circa due ore... cosa potrebbe essere???? Come faccio a sapere se è stato un aborto spontaneo??? E in generale, con un problema del genere, potrò mai avere figli?
Елена
Un mese fa, a 15 anni, ho perso un bambino :( Non sono andata dai dottori. Capire di aver avuto un aborto spontaneo è molto semplice. L'aborto spontaneo è accompagnato da dolori insopportabili all'addome e al basso ventre, emorragie abbondanti, pezzi di tessuto e alla fine la perdita del bambino con la placenta. Ragazze, donne, non fate aborti, non distruggete il vostro sangue, prendetevi cura della vostra salute durante la gravidanza. Abbiate molti figli, felicità, amore, salute a voi :)
еКЕМЮ
цНЯРЭ
Il messaggio è stato eliminato
Гость
Еlena
Еlena
Ho 15 anni e un mese fa ho perso il mio bambino :( Non sono andata dai dottori. Capire che hai avuto un aborto spontaneo è molto facile. L'aborto spontaneo è accompagnato da dolori insopportabili all'addome e al basso ventre, emorragie abbondanti, pezzi di carne e alla fine della perdita del bambino, la placenta. Ragazze, donne, non fate aborti, non distruggete il vostro sangue, prendetevi cura della vostra salute durante la gravidanza. Abbiate molti figli, felicità, amore, salute a voi :)
Еlena
Ho 15 anni e un mese fa ho perso il mio bambino :( Non sono andata dai dottori. Capire che hai avuto un aborto spontaneo è molto facile. L'aborto spontaneo è accompagnato da dolori insopportabili all'addome e al basso ventre, emorragie abbondanti, pezzi di carne e alla fine della perdita del bambino, la placenta. Ragazze, donne, non fate aborti, non distruggete il vostro sangue, prendetevi cura della vostra salute durante la gravidanza. Abbiate molti figli, felicità, amore, salute a voi :)
Kasia
La mia amica ha fatto il test nei primi giorni di ritardo - la gravidanza è stata confermata, ma dopo un paio di giorni le sono arrivate le mestruazioni. Il medico ha spiegato che sta avendo aborti spontanei. Cioè, a volte non si può nemmeno distinguere.
Elena, non sono d'accordo con te. Non sempre accade come hai descritto. Ho avuto 2 aborti spontanei, entrambi sono andati in modo diverso.
Гость
Гость
екатерина
Poverina! Vai dal ginecologo, scopri se non tutto è perduto, magari c'è ancora qualche speranza! Capisci da sola, è ora di lasciare quell'uomo...
Гость
Elena
Гость
Tesoro, sei semplicemente fantastico!!! Continua così! E non ti lasci abbattere da niente, che forza di carattere?!
АННЮТА
Ho avuto le mestruazioni due giorni prima del previsto. Prima mi sentivo un po' nauseata, ma mi capita spesso prima del ciclo. Due giorni fa, verso mezzanotte, sono arrivate le mestruazioni; ero andata a letto tardi. Ho pensato che fosse un bene che non stessi dormendo, almeno ho potuto mettere un assorbente e poi coricarmi. Durante la notte, mi sono svegliata per un dolore sordo nel basso ventre. Non avevo voglia di alzarmi per prendere le medicine, ma il dolore aumentava sempre di più. Alla fine mi sono alzata e ho preso un analgesico. Sono tornata a letto. Improvvisamente ho sentito il bisogno di andare in bagno, scusate, per fare la cacca. Uscita dal bagno, mi sentivo malissimo: un'improvvisa perdita di energie, le gambe che a malapena mi reggevano, sudore freddo, viso e corpo completamente bagnati. Ho svegliato mio marito per farmi preparare un tè forte e zuccherato. Mi sono coricata, ma il dolore alla schiena e all'addome era insopportabile. Poi, all'improvviso, la nausea: sono corsa al water e ho vomitato. Dopo qualche minuto, ho vomitato di nuovo. Tremavo. Avevo tanto freddo. Il dolore era lancinante. Ho sopportato così per 30-40 minuti, sull'orlo dello svenimento. Il giorno dopo, le mestruazioni erano dense e dolorose, sono stata sotto farmaci per tutto il giorno. Al terzo giorno, le mestruazioni sono praticamente scomparse: pochissimo flusso e di colore rosato, con macchie biancastre. Ho prenotato una visita dal medico. Penso che possa essere stato un aborto spontaneo, voglio chiederglielo. Mi sono sentita così male un anno fa, con lo stesso scenario. E ora di nuovo. COSA NE PENSI, è così?
Александра
Tre giorni fa sono andata dal ginecologo perché avevo un ritardo e il test era positivo. Mi hanno fatto un'ecografia ed è risultato che ero già alla terza settimana di gravidanza. Ma dopo un paio di giorni, ho iniziato ad avere forti dolori al basso ventre ed è comparsa la perdita di sangue. Alla fine, ho avuto un aborto spontaneo. E già alcuni giorni prima c'erano stati sintomi di aborto, ma non lo sapevo perché era la mia prima gravidanza: mi faceva molto male la schiena e il basso ventre. Quindi ragazze, se avete sintomi simili, è meglio andare dal ginecologo e consultarvi.
ира
Ho già fatto l'aborto farmacologico tre volte, ho fatto l'ecografia solo nelle prime due, e la terza volta ho capito di essere incinta, dopo la terza tutto ok. Aspettavo le mestruazioni successive, non sono mai arrivate, ritardo di 13 giorni, non ho fatto il test, ho capito di essere incinta, ho ordinato le pillole, e ho iniziato ad avere spotting, e poi mestruazioni abbondanti (come dovrebbero essere normalmente) potrebbe essere un aborto spontaneo???? O è una gravidanza con le mestruazioni? O dopo il terzo aborto c'è stato un cambiamento nel ciclo???? Posso fare il test adesso???? L'embrione non è ancora uscito, penso che siano le mestruazioni normali....
Таня
Гость
A me è successo all'8a settimana, come una seconda mini-parto. Questa è la mia seconda gravidanza. Inoltre, alla 9a settimana è difficile non accorgersi se esce il sacco gestazionale.
Таня
Света
Vai dal medico, lì ti diranno tutto e risponderanno a tutte le tue domande in base ai risultati delle analisi e dell'ecografia.
Нася
A gennaio ho avuto le mestruazioni che mi hanno sconvolto. Le mestruazioni dolorose mi capitano una volta sì e una no, quindi non ricordo più le mie sensazioni, ricordo solo che sono andata a lavarmi sotto la doccia e lì è uscito da me un grosso pezzo di mucosa. I pezzi escono comunque, ma questo era davvero grande, l'ho preso in mano per guardarlo meglio e mi è quasi venuto da vomitare.

Poi le mestruazioni sono proseguite normalmente, me ne sono dimenticata, ma recentemente ci ho ripensato e non mi dà pace l'idea che potesse essere un aborto spontaneo in una fase molto precoce.
ГОСТЬЯ
LUDI!
Per favore, mi potete dire! COSA POTREBBE ESSERE?
Non riuscirò a dormire tranquilla finché non saprò cos'è stato!
Le mestruazioni sono finite una settimana fa, anche se sono arrivate con quasi due settimane di ritardo. Negli ultimi 3-4 mesi ho avuto ritardi continui, faccio sempre test di gravidanza - negativi, ma non sono ancora andata in ospedale! Capisco... potrebbe essere uno squilibrio ormonale, ecc... ma oggi, quando sono andata in bagno... è uscito da me una specie di piccolo grumo rosa e consistente, di circa 2-3 cm! Mi sono spaventata moltissimo, e adesso ho molta paura e sono in ansia! COSA POTREBBE ESSERE? ASSOMIGLIA A UN ABORTO SPONTANEO?
sakura
OSPITE
Probabilmente hai già scoperto cosa potrebbe essere stato. Condividilo. Forse è un aborto spontaneo. In caso di aborto, a volte c'è un uovo rotondo, ma è di un colore bianco-grigiastro.
sakura
Anche a me ieri sono arrivati i mostri. Non ho mai capito il perché. Dopo la gravidanza biochimica e la pulizia che è seguita, il mio ciclo non si è mai ripreso, ma questa volta non c'erano né al 27° giorno, né tantomeno al 31°, e non c'erano segnali, solo sbalzi d'umore improvvisi. Poi mi sono svegliata e ho capito che era la gravidanza biochimica. Avevo il seno così gonfio e dolorante e avevo tantissima fame, tanto che non mi sentivo mai sazia. Ieri sono rimasta a letto tutto il giorno. Mi sentivo strana e non a torto. Sono andata in farmacia a comprare il test e ho sentito che qualcosa non andava. Sono tornata a casa. Le mestruazioni. All'inizio gocciolava, poi una pausa e di nuovo con più forza. Ho sofferto tutta la notte.
women
Ecco la mia storia. Sono sposata e ho due figli; dopo la nascita della più piccola, ho deciso subito che non avrei avuto altri bambini, non ce la faremmo con un terzo. Un giorno mi sono rivolta a un dermatologo, che mi ha prescritto Diane 35 per uno squilibrio ormonale. Naturalmente, sono andata al consultorio familiare per fare le analisi e ho consultato un ginecologo. Dovevo tornare per i risultati, ma prima dovevo fare un test per escludere una gravidanza. Ho fatto tutto, sono tornata, ma lei non c'era: era in vacanza. Non avevo voglia di spiegare tutto al medico che la sostituiva, così ho deciso di aspettare il suo ritorno. Ma dato che sono molto indecisa, non appena mi sono arrivate le mestruazioni, ho iniziato subito a prendere quelle pillole, seguendo attentamente le istruzioni. Non ho mai capito quando sia riuscita a verificarsi la gravidanza. Dopo la prima confezione, le mestruazioni sono state solo delle macchie per quattro giorni, il che per me è insolito. Ho pensato che fosse a causa delle pillole. Poi, come previsto, ho finito un'altra confezione e aspettavo le mestruazioni. A quel punto, mi è venuto un mal di pancia come delle contrazioni, non fortissimo ma abbastanza fastidioso, e la schiena mi tirava, anche se di solito le mestruazioni non mi fanno male. Sono andata in bagno e mi è uscito qualcosa, una specie di grumo, e subito ho provato un grande sollievo. Niente più dolore, come se non fosse successo niente. Poi, sotto la doccia, ne è uscito un altro grumo simile. Dopo, le mestruazioni sono durate più del solito. Era dicembre. Poi sono arrivate regolarmente in tempo, ma con coaguli. Ora, per fortuna, tutto si è normalizzato. Devo dire che sono molto negligente riguardo alla mia salute e non sono mai andata dal medico. Trovo mille scuse per non andare in ospitale: allora c'era il freddo di dicembre, non avevo con chi lasciare il bambino, non c'era mai un appuntamento disponibile, e tante altre cose. Ecco com'è andata.
Катя
Александра
Non fare l'ecografia nelle prime settimane. Aspetta la dodicesima. E anche lì, molte dopo l'ecologia alla dodicesima settimana hanno avuto aborti...
Юлия
Sono all'undicesima settimana di gravidanza. Ho un dolore terribile al basso ventre e perdite ematiche. Non è solo sangue, ma con dei frammenti. Penso che sia un aborto spontaneo. Al momento è fine settimana e non posso andare in ospedale. Mi sapete dire se il test risulterebbe subito negativo o dopo un po' di tempo? E cosa devo fare adesso?
zzz
Юлия
Il test non darà un risultato immediato, adesso chiama subito un'ambulanza...
Ямайка
Va bene, riguardo agli aborti spontanei in generale è tutto chiaro, ognuno ha esperienze diverse e ci sono alcuni sintomi simili comuni.

La mia domanda è: e se dopo un aborto spontaneo rimane qualcosa "lì dentro" che non dovrebbe esserci? Può succedere o no?
Ямайка
E allora, quali complicazioni potrebbero esserci?
мирабелла
Ragazze... mi sono presa un'infiammazione alle ovaie, sono andata dal ginecologo, non c'era gravidanza, e lui mi ha prescritto il gluconato di calcio, la cosiddetta "iniezione calda". Dopo la seconda iniezione ho iniziato ad avere perdite di sangue, un po' di dolori al basso ventre, pensavo fossero arrivate le mestruazioni, solo quattro giorni prima. E dopo la terza iniezione sono riuscita a malapena a tornare a casa, c'era così tanto sangue che i miei jeans si sono inzuppati fino alle ginocchia. Non mi faceva male niente. Domani andrò dal medico per capire cosa sia successo...
Ирина
Ho avuto già 4 aborti spontanei, mi sono sottoposta a controlli e non hanno trovato nulla - io e mio marito siamo completamente sani. Dopo il primo, sono stata ricoverata in ospedale - gravidanza di 6 settimane e tossicosi, il primario del reparto ha fatto un'ecografia e ha comunicato che il feto non si stava sviluppando - mi ha mandato per un raschiamento, ma io ho rifiutato - per una settimana mi hanno tormentata e convinta che fosse necessario farlo, ero in uno stato di isteria e depressione costanti, e a un'ecografia di controllo è risultato che tutto era a posto! Si sono spaventati e mi hanno dimessa lo stesso giorno, ma le mie sofferenze e lo stress emotivo hanno poi causato un aborto spontaneo alla decima settimana. Dopodiché sono finita in ospedale, dove c'era una ragazza a cui hanno indotto il parto artificialmente alla 23ª settimana - il bambino aveva un difetto cardiaco - hanno detto che non sarebbe nato vivo. Per 2 giorni l'ho aiutata a sopportare le contrazioni e il dolore, di notte è iniziato il parto, e non c'erano né medici né infermiere nelle vicinanze, mentre li chiamavamo - ho assistito al parto (il bambino è nato vivo). Dopo tutto questo non riesco a calmarmi, la notte sogno, incubi terribili. Anche se sono già passati 2 anni. Cosa devo fare?!
диана
Ho avuto qualche tipo di squilibrio. Le mestruazioni sono arrivate in ritardo, iniziate il 19 giugno e finite il 29, anche se la mia norma è di 5 giorni. Poi per alcuni giorni ci sono state perdite di colore rosato. Ora le mestruazioni sono arrivate il 17 luglio, ma sono molto dolorose. I primi tre giorni il basso ventre faceva male insopportabilmente, un po' anche la schiena. Cosa potrebbe essere? Qualche tipo di squilibrio? Quello che mi preoccupa di più sono i 10 giorni di mestruazioni.
Гость
Ho 18 anni, non mi sono fatta visitare ma pensavo di essere incinta, c'erano tutti i segni e poi di recente ho avuto un forte dolore al basso ventre e perdite di sangue, non so cosa sia... per favore, ditemi cosa potrebbe essere stato(((((((
Mila
Mi sento male, ho appena perso il mio piccolo! E non voglio più niente!!!!
АНСТАСИЯ
Gente, aiutatemi!!!! Sono all'undicesima settimana di gravidanza, sono andata dal medico e mi ha detto che c'è una minaccia. Ho mal di pancia da tre giorni e oggi è proprio come avere delle contrazioni, ma non esce niente, solo gocce di sangue, e il dolore è insopportabile. Ieri per tutto il giorno c'era una sorta di muco marrone. Purtroppo non posso chiamare un'ambulanza perché ho già un bambino piccolo e non c'è nessuno che possa stare con lui. Qualcuno mi sa dire cosa mi sta succedendo!!!!
ГОСТЬЯ
OSPITE
| 06.04.2011, 19:41:13
[2007103269]

GEEEEENTE!
PER FAVORE, AIUTATEMI! COSA POTREBBE ESSERE?
Non riuscirò a dormire tranquilla finché non saprò cos'era!
Le mestruazioni sono finite una settimana fa, anche se sono arrivate con quasi due settimane di ritardo. Negli ultimi 3-4 mesi ho avuto ritardi continui, faccio sempre test e sono negativi, ma non sono ancora andata in ospedale! Capisco... potrebbe essere uno squilibrio ormonale ecc... ma oggi, quando sono andata in bagno... mi è uscito un piccolo grumo rosa e consistente, di circa 2-3 cm! Mi sono spaventata moltissimo, e ora sono molto preoccupata e in ansia! COSA POTREBBE ESSERE? ASSOMIGLIA A UN ABORTO SPONTANEO?

Non era un aborto spontaneo! Ho fatto il test e ha mostrato due linee, anche se la seconda era debole, ma comunque c'era! Ora siamo già alla 16a settimana! Non ho mai chiesto al medico cosa fosse stato!!!!
ГОСТЬЯ
АНСТАСИЯ
Ho letto di questo sui forum, tutti consigliano di prendere la No-Spa! E andare assolutamente dal medico!!!!!!

Ecco il link, leggetelo http://www.babyblog.ru/user/fibergirl1/2847215
ГОСТЬЯ
Ирина
Oh, che orrore! Com'è spaventoso! E come si fa dopo una cosa del genere a fidarsi ancora dei medici....... la medicina russa è semplicemente un incubo!

Non si preoccupi, si faccia forza!
Ника
Sei mesi fa ho fatto un aborto farmacologico. E ora di nuovo sospetti di gravidanza, faccio il test - due linee, dopo una settimana faccio un secondo test - ancora due linee. Non sono andata dal medico. Il termine era circa 4 settimane. Il ritardo era di 10 giorni. Abbiamo fatto sesso con il mio ragazzo di notte, e al mattino è venuto giù un fiotto. Le mestruazioni non sono mai venute così abbondanti all'improvviso. Ora siamo perplessi su cosa possa essere stato. Può essere un aborto spontaneo a causa dell'aborto farmacologico di sei mesi fa?
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
таня
АННЮТА
таня
Ragazze, ragazze! Tutti i nostri problemi derivano dal fatto che sopportiamo e abbiamo paura di disturbare qualcuno! Il corpo femminile è come un vetro che non si riattacca, ora sono seduta di notte, sveglia, e penso: da che diavolo ho avuto un'emorragia per diversi mesi. Prima di questo, sono stata molto malata. Su internet scrivono ovunque che un'emorragia costante è un sintomo del cancro. Tu, Annyuta, devi assolutamente andare dal medico, perché se è stato un aborto spontaneo, è necessario fare una pulizia.
Элис
Ciao ragazze. Ho avuto un ritardo di 5 giorni con tutti i segni di una gravidanza, ho fatto il test più volte e mostrava due linee sbiadite. Il sesto giorno sono arrivate le mestruazioni con dolore. Potrebbe essere stato un aborto spontaneo? Sono molto preoccupata, per favore aiutatemi :(
Тоника
Insomma ragazze! Sto vivendo questa situazione in prima persona, sono all'undicesima settimana di gravidanza! (non so se ero o sono ancora). Mi sono svegliata alle 6 del mattino con un forte dolore al basso ventre, tipo contrazioni, mi faceva male la schiena, mi sentivo meglio solo nella posizione a "gambero" con un cuscino sulla pancia. Il mio compagno mi ha dato 2 compresse di ketorol, di solito una sola mi aiuta, ma qui ne ho prese due e niente, il dolore era lo stesso! Abbiamo chiamato l'ambulanza, mi hanno fatto due iniezioni di analgesico e papayerina. Dopo un giorno, situazione simile, ma per qualche motivo i medici non pensano che possa essere un aborto spontaneo! Ragazze, il dolore è terribile, infernale, non lo augureresti neanche al tuo peggior nemico, coaguli di sangue, spotting, strane strisciate grigie, è il quinto giorno che il sangue scorre a fiumi.