Ciao a tutti. Cercherò di essere breve. Ciclo stabile. Mancano 5 giorni alle mestruazioni. Di solito a metà ciclo il seno inizia a crescere, ma ora non è aumentato e non fa male. Non usiamo protezione con mio marito. Vogliamo un bambino, ma non in modo fanatico per ora) Perché il seno si comporta così in questo ciclo? Ci sono opzioni?)
È ancora presto per trarre conclusioni. Se hai dei dubbi, fai un test di gravidanza.
Гость
[1655787494]
Mi trovo in una situazione simile. Ho una mastopatia ereditaria e dall'età di 16 anni so quando stanno per arrivare le mestruazioni. Circa 7-8 giorni prima il seno diventa molto pesante e dolorante, e c'è anche un lobo accessorio sotto l'ascella che dà così fastidio che è impossibile non notarlo. E ora i mostri dovrebbero arrivare da un momento all'altro, ma io ho una calma piatta. Il seno si è semplicemente gonfiato in modo strano, ma non è pesante, nessun sintomo premestruale, niente tira e l'appetito è scarso. Ma aspetterò le mestruazioni, tutto può succedere. È primavera, c'è carenza di vitamine, o forse è solo un semplice ritardo, anche se a me capita solo quando ci sono problemi reali di salute, e qui tutto è normale. Ho fatto gli esami ormonali solo il mese scorso.
Гость
[192127482]
Non è del tutto corretto associarlo alla gravidanza. Prima di entrambe le mie gravidanze, ho avuto tutti i sintomi del ciclo mestruale, ma alla fine ero incinta.
Вика
[3409465527]
Anche durante la mia prima gravidanza ho avuto sintomi simili alle mestruazioni. Al momento non credo di essere incinta, è solo strano.
гость
[4262785067]
A me interessa, anche a me è successa la stessa cosa. Solo che la gravidanza è esclusa. Su internet le opinioni sono contrastanti: su alcuni siti dicono che è una carenza di progesterone, su altri che è normale o addirittura un eccesso di progesterone. Forse qualcuno ha avuto esperienza diretta e sa esattamente di cosa si tratta?
Гость так гость
[2355016405]
Anche a me capita a volte.
Гость
[2709018757]
Ragazze, se c'è un ritardo di qualche giorno e se effettivamente è iniziata una gravidanza, il seno potrebbe sgonfiarsi?
Penso di no. A me è capitato con dei ritardi, si sgonfiava e poi arrivava il ciclo ((( Adesso stessa situazione assurda - mancano 6 giorni alle mestruazioni previste, il seno non dà alcun segnale, anche se di solito una settimana prima sì. E la pancia insieme alla zona lombare tira leggermente, ma di solito il dolore addominale arrivava un giorno prima del ciclo, mentre ora una settimana prima. Inoltre, a volte tira l'ovaio destro, a volte il sinistro. Il test stamattina era negativo. Questo è il mio bouquet di sensazioni, speriamo che il test si riempia di linee tra una settimana......
ягодамалина
[2090404984]
Ragazze, Evviva!!! EVVIVAAA! Dopo 3 giorni sono comparse un paio di gocce di sangue sulla biancheria, è l'impianto!!! La mattina dopo ho fatto il test e per la prima volta in 3 anni e mezzo ho visto una debolissimaaa seconda striscia... non credevo ai miei occhi, anche mio marito l'ha vista, gli ho detto guarda, forse ho qualcosa con gli occhi, grazie a Dio! Siamo subito corsi a fare l'esame del sangue per l'HCG, per fortuna non avevo mangiato nulla, e oggi è arrivato il risultato, 17! È la prima settimana)))))) Evviva, Evviva!
E ora elencherò tutti i miei sintomi dall'inizio alla fine, che non mi hanno ingannato: 1. Di solito mi fa male la pancia e la schiena il giorno delle mestruazioni poche ore prima, ma qui sentivo un leggero tiraggio alla pancia e contemporaneamente alla schiena, mancava ancora una settimana alle mestruazioni - molto strano))) 2. Formicolio al seno, appena percettibile. Il seno stesso non faceva male e non si era ingrossato. 3. Fitte ora all'ovaio destro, ora a quello sinistro, ogni giorno da un lato diverso. 4. La cosa più strana: sono seduta tranquilla al lavoro, il cuore inizia a sussultare e a battere forte, il respiro si blocca, mi manca l'aria - è successo due volte in una settimana. (ho subito pensato - e se fosse!) 5. Il più importante: il 24° giorno del ciclo (con un ciclo di 28) il seno ha iniziato ad aumentare, ho pensato che fosse prima delle mestruazioni, e la sera quelle poche gocce sulla biancheria. E naturalmente l'ormone HCG 17! Vi auguro la stessa felicità, è indescrivibile!!!!
Белка
[2424281526]
ягодамалина
Il messaggio è stato eliminato
Congratulazioni di cuore :)) Anche a me mancano pochi giorni alle mestruazioni, ma il seno non fa male e non è aumentato, come di solito accade. Desideriamo molto un secondo bambino, ma non riesce da tempo. Spero in una gravidanza in questo ciclo.
Гость
[3741792077]
Quindi non sono l'unica))) Ho provato a calcolare l'ovulazione, c'era, in quei giorni ho avuto attacchi di panico, il giorno dopo le ovaie hanno iniziato a tirare, di solito 10 giorni prima il seno si induriva, faceva male, si gonfiava, ma ora mancano 5 giorni alle mestruazioni e il seno è tranquillo... per tutta la vita, finché ricordo, era la prima cosa che mi segnalava il PMS. Durante la prima gravidanza il seno mi faceva male da impazzire, sono andata a fare il test solo al 7° giorno di ritardo, qualcosa mi ha dato un forte fitta lì e sono corsa a fare il test, non so, ora ho problemi alla tiroide, forse ha influenzato il seno.
Ксю
[1690074642]
ягодамалина
Ксю
[1690074642]
Ecco che anche per me oggi-domani dovrebbero iniziare "quei giorni", ma il petto tace... il cuore batte forte, cosa che non avevo mai notato prima. Lo noto soprattutto dopo aver bevuto il tè, anche se è leggero.
Дарья
[305539539]
Aiuto, non so cosa stia succedendo! Ho le mestruazioni, di solito durano 5 giorni e non sono leggere, ma qui al terzo giorno non c'è quasi più nulla, ho nausea quasi sempre, ho anche vomitato una volta, scarso appetito, a volte insonnia, e il seno prima del ciclo non mi faceva male?!
Анна
[2454392440]
Ciao! Mancano 5 giorni al ciclo... anche il seno ha smesso di farmi male, già da due cicli, oggi ho avuto nausea, debolezza... con mio marito vorremmo un terzo bambino... o meglio, una femminuccia)) Sono qui a chiedermi cosa potrebbe essere. È già un anno che non riesco a rimanere incinta.
Анна
[2454392440]
Congratulazioni!!!
Мила
[1657296906]
Ciao ragazze. Potreste darmi un consiglio, per favore? Due settimane prima delle mestruazioni, ho avuto vertigini per quattro giorni, pallore, ma senza nausea. Ora ho due giorni di ritardo. Sensazione di formicolio nelle ovaie. Cinque giorni fa ho avuto un dolore di cinque minuti come durante le mestruazioni, ma non sono arrivate. Ho mal di schiena, il seno è aumentato. I test sono negativi. Non ho nausea.
Екатерина
[85283342]
Ciao a tutti. Ragazze, voglio dirvi di prestare attenzione ai sogni... 1 e 2 B: ti ho vista fare il bagno in una piscina, proprio in acqua pulita, nel giorno dell'ovulazione. 2 B... che strano, il dolore al seno è scomparso 1,5-2 settimane prima delle mestruazioni. Due giorni prima del ciclo previsto... il test è positivo!
Екатерина
[1772121172]
Ciao a tutti! Sono in una situazione davvero complicata. Ho avuto un ritardo di alcuni giorni, sono andata dal ginecologo. Ha fatto un tampone per le analisi - tutto perfetto! Poi l'ecografia - c'era una cisti nell'ovaio destro (corpo luteo), ho preso il Duphaston. Per alcuni giorni ho avuto perdite abbondanti. Prima del ciclo mi fanno sempre male i seni, ora invece niente. Oggi ho iniziato ad avere dolori al basso ventre e perdite abbondanti con spotting. Stiamo cercando di avere un bambino da 3,5 anni e anche questa volta è un fallimento, vero?!
Nadzhika
[3056698409]
Ho un grandissimo desiderio di avere un bambino, è il primo mese in cui non usiamo precauzioni, prima di questo per 6 anni abbiamo avuto rapporti senza mai rimanere incinta. Prima mi facevano molto male i seni prima del ciclo, ora non mi fanno male per niente, mancano 5 giorni alle mestruazioni. Per la prima volta sento tirare le ovaie, a volte a destra a volte a sinistra, l'unica cosa è che le perdite non sono mucose, come descrivono per le gravidanze. Sonnolenza, recentemente ho avuto il raffreddore, è passato da solo. Ho molta paura di star solo immaginando di essere incinta🙄
Светик
[435323443]
Oh, ragazze, ho sofferto così tanto con queste gravidanze fallite... la prima è finita in un aborto spontaneo, la seconda si è interrotta in una gravidanza silente in fase avanzata. Dopo ho preso Regulon per tre mesi e, interrompendolo, avrei dovuto rimanere incinta con rapporti regolari (idealmente, ovviamente). Di solito, prima del ciclo mi faceva sempre male il seno, e durante la gravidanza si gonfiava anche, comparivano vene sul seno (così ho capito che la gravidanza era iniziata). Questa volta mancano tre giorni al ciclo, ma il seno non dà segni di vita... mi fanno male periodicamente le ovaie, mi tira la pancia, ho dolori alla schiena. Due giorni fa il test ha mostrato una sola linea (forse era troppo presto). Io e mio marito aspettiamo con ansia quelle due linee! Ma questi sintomi mi confondono...
Вика
[3271944006]
Buongiorno, mi dica, per favore, qualcuno ha mai avuto una situazione simile... di solito due settimane prima del ciclo il mio seno aumenta di circa il doppio... ma questa volta no... mancano ancora 4 giorni al ciclo. Ho fatto i test ieri e oggi, sono negativi, ho una sensazione di pienezza nell'addome, come se l'utero fosse in tensione... a volte sento un formicolio ai capezzoli, ho misurato la temperatura basale per tre giorni consecutivi ed era 37,2... potrebbe essere una gravidanza? Spero davvero tanto che lo sia...
Ciao, ho quasi la stessa situazione, vorrei sapere, come è andata a finire per te?
Ольга
[1141733877]
Buongiorno, spero davvero di essere incinta. Le mestruazioni sarebbero dovute arrivare il 2 marzo, ma non ho avuto alcun segno. Ora c'è un ritardo di 11 giorni e sono arrivate, ma non abbondanti come al solito. Inoltre, sento fastidio ora in un ovaio, ora nell'altro, ho nausea, mi stanco facilmente e mi gira la testa.
Dark93
[3351659494]
Ragazze, anch'io ho lo stesso problema. Dopo l'aborto spontaneo mi hanno prescritto Midiana per tre mesi. L'ho presa per un mese. Prima delle prime mestruazioni il seno non faceva male e non avevo fastidi. Le mestruazioni sono arrivate esattamente un mese dopo il raschiamento. Ora aspetto le mestruazioni da un giorno all'altro, ma il seno non fa male, non si gonfia. Perché potrebbe succedere questo?
Ciao, anch'io ho lo stesso problema: il mio seno mi ha sempre fatto male una settimana prima del ciclo, ma questa volta non fa male e non si gonfia. Ho un ritardo di tre giorni, ho già 30 anni. Con il mio primo marito ho vissuto sette anni senza riuscire a rimanere incinta, ma poi si è scoperto che lui aveva avuto la parotite. Con il secondo convivo da sei mesi e spero di rimanere incinta.
Гость
[3401951655]
Non c'è stata ovulazione in questo ciclo.
Елена
[256093087]
Ritardo di tre giorni, il seno non si è gonfiato (come di solito accade), non ho fatto il test. Potrebbe essere una gravidanza?
Татьяна
[454123712]
Ciao ragazze, vivo con mio marito da 3 anni e non riesco a rimanere incinta... una volta ho avuto il sospetto di una gravidanza. Facevo i test ogni giorno: due linee, ma la seconda era come un fantasma, poi mi è venuto mal di pancia e sono arrivate le mestruazioni, con un dolore così forte che mio marito ha chiamato l'ambulanza, e poi sono usciti dei coaguli... Sono passati 4 mesi. Le mestruazioni dovrebbero arrivare tra 3 giorni, ma ho sintomi strani da due settimane... sonnolenza di giorno, insonnia di notte, nessun desiderio sessuale, niente appetito, tranne che per i salati: l'altro giorno ho mangiato mezza lattina di cetriolini)) la pancia tira un po' o punge, a volte a destra, a volte a sinistra... cosa potrebbe essere? Sarà una gravidanza o mi sto solo suggestionando??
Гость
[189203158]
Anch'io, da quanto mi ricordo, ho sempre avuto dolore al seno una settimana prima del ciclo. Ora non è cambiato nulla, mancano due giorni alle mestruazioni, non ho appetito, la schiena mi fa male periodicamente e a volte sento un leggero formicolio o tensione nella parte bassa dell'addome per qualche secondo.
Гость
[189203158]
Татьяна
Allora, come va? Sei incinta?
Гость
[189203158]
Татьяна
Allora com'è andata? Sei incinta?
Гость
[3101458636]
Дарья
Sei incinta, a me è successo così per due gravidanze di fila, il primo mese le mestruazioni sono venute...
Гость
[391643457]
E allora, cos'è che avete scoperto?
Гость
[391643457]
Гость
E allora? Siete incinte o no? Io ho un giorno di ritardo, e il seno quasi non mi fa male, mentre di solito inizia a farmi male due settimane prima. Spero tanto che sia una gravidanza.
Ciao ragazze! Sono al terzo giorno di ritardo, il seno non fa male anche se di solito è il primo sintomo del ciclo, è il seno che mi avvisa. Anche la schiena e la pancia sono tranquille. Cosa ne pensate, potrebbe essere una gravidanza???
Гость19
[2884894748]
Гость
Ciao, sono nella stessa situazione. Ti sono arrivate le mestruazioni?
Ева
[662362877]
Buonasera, anche io ho la stessa situazione, dopo l'ovulazione in tutti i cicli il seno inizia a gonfiarsi e a far male, ma in questo ciclo c'è silenzio... inoltre, da una settimana ho dolori al basso ventre e la temperatura corporea è di 37,2, senza segni
Ева
[662362877]
Ева
Segni di raffreddore non ce ne sono... mancano 4 giorni alle mestruazioni!!! Con mio marito vogliamo tanto un secondo bimbo 😌😌😌
Гость
[2996152636]
Nadzhika
Alla fine, gravidanza?
Гость
[2934227286]
Ciao a tutti. Ho avuto le mestruazioni in tempo. Per 2 giorni sono state abbondanti, poi per 1 giorno è stato tutto pulito, e successivamente ho avuto spotting fino a metà ciclo e mal di pancia. Al 12° giorno del ciclo ho fatto un'ecografia. Hanno detto che era un ciclo anovulatorio, senza follicolo dominante. Per il resto tutto normale. Mi hanno consigliato di prendere un farmaco emostatico. L'ho preso per 2 giorni, lo spotting è cessato, ma il mal di pancia e alla schiena sono peggiorati fino al 22° giorno del ciclo. Ora ho un ritardo di due giorni. Il seno non è affatto aumentato e non fa male, come al solito. Ho avuto rapporti non protetti prima delle mestruazioni e una volta durante lo spotting. È possibile che non abbiano visto il corpo luteo all'ecografia e che ci sia stata un'ovulazione precoce, risultando in una gravidanza? I test prima del ritardo erano negativi. Dopo non li ho ancora fatti. Qualcuno ha avuto esperienze simili???
Светлана
[2043591555]
Non preoccuparti, anche io questo mese non ho avuto dolore al seno, anche se in tutti i cicli precedenti mi faceva sempre male. Potrebbe essere dovuto agli ormoni, il mio ciclo si è spostato di 3 giorni, è iniziato prima il mese scorso e anche questo è lo stesso. Ero preoccupata di essere incinta, ma come sempre le mie preoccupazioni erano infondate, e poi sono arrivate le mestruazioni)
Гость
[2921800121]
Nadzhika
Ho un grandissimo desiderio di avere un bambino, è il primo mese in cui non usiamo precauzioni, prima di questo per 6 anni abbiamo avuto rapporti senza mai rimanere incinta. Prima mi facevano molto male i seni prima del ciclo, ora non mi fanno male per niente, mancano 5 giorni alle mestruazioni. Per la prima volta sento tirare le ovaie, a volte a destra a volte a sinistra, l'unica cosa è che le perdite non sono mucose, come descrivono per le gravidanze. Sonnolenza, recentemente ho avuto il raffreddore, è passato da solo. Ho molta paura di star solo immaginando di essere incinta🙄
Sei incinta?
Бусинка
[3684728894]
Di solito, circa 1-1,5 settimane prima del ciclo, inizio a sentirlo: diventa più pesante, si gonfia e fa male. Ma ora mancano 5 giorni e si è solo leggermente ingrandito. Vedremo)
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Вива
[1559992238]
МАРИНА
Ciao, anch'io ho lo stesso problema: il mio seno mi ha sempre fatto male una settimana prima del ciclo, ma questa volta non fa male e non si gonfia. Ho un ritardo di tre giorni, ho già 30 anni. Con il mio primo marito ho vissuto sette anni senza riuscire a rimanere incinta, ma poi si è scoperto che lui aveva avuto la parotite. Con il secondo convivo da sei mesi e spero di rimanere incinta.
Allora sei rimasta incinta?
Вива
[1559992238]
[quote="Бусинка" message_id="70542025"]Di solito, una o due settimane prima del ciclo, inizio a sentirlo: diventa più pesante, si gonfia, fa male. Ma ora mancano 5 giorni al ciclo ed è solo leggermente più grande. Vedremo)
Allora sei rimasta incinta?
Гость
[2854377464]
ягодамалина
Ragazze, Evviva!!! EVVIVAAA! Dopo 3 giorni sono comparse un paio di gocce di sangue sulla biancheria, è l'impianto!!! La mattina dopo ho fatto il test e per la prima volta in 3 anni e mezzo ho visto una debolissimaaa seconda striscia... non credevo ai miei occhi, anche mio marito l'ha vista, gli ho detto guarda, forse ho qualcosa con gli occhi, grazie a Dio! Siamo subito corsi a fare l'esame del sangue per l'HCG, per fortuna non avevo mangiato nulla, e oggi è arrivato il risultato, 17! È la prima settimana)))))) Evviva, Evviva!
E ora elencherò tutti i miei sintomi dall'inizio alla fine, che non mi hanno ingannato: 1. Di solito mi fa male la pancia e la schiena il giorno delle mestruazioni poche ore prima, ma qui sentivo un leggero tiraggio alla pancia e contemporaneamente alla schiena, mancava ancora una settimana alle mestruazioni - molto strano))) 2. Formicolio al seno, appena percettibile. Il seno stesso non faceva male e non si era ingrossato. 3. Fitte ora all'ovaio destro, ora a quello sinistro, ogni giorno da un lato diverso. 4. La cosa più strana: sono seduta tranquilla al lavoro, il cuore inizia a sussultare e a battere forte, il respiro si blocca, mi manca l'aria - è successo due volte in una settimana. (ho subito pensato - e se fosse!) 5. Il più importante: il 24° giorno del ciclo (con un ciclo di 28) il seno ha iniziato ad aumentare, ho pensato che fosse prima delle mestruazioni, e la sera quelle poche gocce sulla biancheria. E naturalmente l'ormone HCG 17! Vi auguro la stessa felicità, è indescrivibile!!!!
Congratulazioni a voi🤗🎊🎉.!!!! Anche noi aspettiamo tanto un giorno così!
Гость
[159592322]
Белка
Congratulazioni di cuore :)) Anche a me mancano pochi giorni alle mestruazioni, ma il seno non fa male e non è aumentato, come di solito accade. Desideriamo molto un secondo bambino, ma non riesce da tempo. Spero in una gravidanza in questo ciclo.