Mi scuso subito se scrivo in caratteri latini perché vivo all'estero. Ragazze, aiutatemi, sto impazzendo! Da circa un mese mi perseguita costantemente un nodo alla gola. Non fa male a deglutire, non fa male a bere, non c'è alcun dolore. Solo questa terribile sensazione di nodo in gola (nella laringe). I dottori dicono che è stress, nervi e il cambio di residenza, e così via. Dicono che sono riflessi gastrici, ma sono già tutta sconvolta e non so cosa fare. Venerdì prossimo vado dall'otorino, ma c'è ancora un'intera settimana davanti! A chi è capitato ed è passato? Cosa potrebbe essere? Per favore, aiutatemi, in che modo posso controllare questo nodo???
Devi andare anche dall'endocrinologo, potrebbe essere la tiroide...
Железяка
[2340120856]
Ah, sì. È successo proprio a me con il gozzo.
автор
[92448088]
Ragazza, ho vissuto con questo nodo per sei mesi. È una nevrosi comune, causata da possibili problemi irrisolti. Siediti e pensa a cosa ti preoccupa di più in questo momento. Non appena lo capirai, ti sentirai subito meglio. Non c'è bisogno di farti prendere dal panico o spaventarti, passerà tutto, credimi. Il nodo alla gola è un fenomeno piuttosto comune. Prendi qualcosa per calmarti e distraiti. Non è niente di grave, passerà.
Гость
[3202734020]
Sì, è una cosa che dà nervoso. Bisogna cercare di dimenticarsene, distrarsi. La cosa migliore è innamorarsi.)))
Забияка
[3941213113]
Ferro, gozzo - è spaventoso? Come si manifesta? Anch'io ho sensazioni simili - un nodo in gola. Mi sembra che non siano solo nervi ((( Per favore!!!
Железяка
[896262284]
È quando la ghiandola è ingrossata. Quindi controlla per ogni evenienza. Non c'è niente di spaventoso, tutto si può curare. Non fare diagnosi premature. E devi calmarti, sei un po' agitata.
Железяка
[896262284]
Con un alto grado di ingrandimento, è visibile anche agli estranei.
Забияка
[3941213113]
Calmarsi - su questo avete ragione. Ho parlato con persone che hanno avuto problemi alla tiroide (e purtroppo li hanno ancora). Non è molto incoraggiante, anzi, piuttosto il contrario.
жест
[555584033]
Anch'io ho avuto la stessa esperienza: ho incontrato un medico molto intelligente che mi ha detto: "Provi a prendere un po' di paracetamolo, forse si sentirà meglio" – e infatti è passato. Poi ha riso, perché era puramente un effetto placebo; in realtà, molto probabilmente non si trattava di un problema somatico.
Забияка
[3941213113]
Grazie!
Мимзи
[1711497869]
Anch'io ho questo problema fin dall'infanzia... Ho girato tra i dottori, principalmente dall'otorino e dall'endocrinologo... e alla fine si è rivelato essere l'esofago! Non è mortale, ci convivo da tutta la vita!
Мимзи
[1711497869]
Oh, quanti errori! Mi scuso, avevo fretta.
Олга
[70496889]
Post 3, sì, in realtà non mi preoccupa nulla. È solo che ho cambiato radicalmente il mio stile di vita: tutto è diverso, il clima, il cibo e il modo di vivere, e dopotutto ho già 32 anni. Oggi ho fatto le analisi per gli ormoni (tiroide). Ma molto probabilmente è comunque qualcosa di nervoso. Grazie a tutti quelli che hanno risposto, perché qui mi sento completamente sola.
Железяка
[1688409312]
Beh, niente di così eclatante. La maggior parte delle persone ha problemi con la salute. Eppure vivono lo stesso.
Гость
[177489347]
La tonsillite
жест
[3145714241]
Anche lo spray per la tosse mi aiuta! Qualcosa come il Cameton, con mentolo o eucalipto.
гость
[108570264]
Probabilmente è la tiroide. Fallo controllare da un medico.
prolu
[1034292967]
Spasmo, ecco. Si può prendere la No-Spa, distrarsi dal coma e calmarsi.
опыт
[1019153944]
Sono i nervi, al cento per cento. La prima volta che mi è successo avevo 17 anni! Allora c'era il trasferimento in un'altra città, vivere da solo, il lavoro, la mancanza di amici. È passato da solo dopo un paio di mesi, ma ho sofferto terribilmente. Prova un po' di cognac la sera e trova almeno una persona a cui poter sfogare l'anima. Ora ho 28 anni e questo nodo capita quando sono molto agitata e inizia la nausea. Purtroppo, non ho ancora imparato a gestire i nervi.
Igorr
[1278034194]
Hai fatto per caso una radiografia al collo di recente?
Ho iniziato ad avere questi fastidi dopo la radiografia al collo e non passano
Dopotutto, i raggi X alterano la struttura genetica delle cellule
e la regolazione neuro-umorale
Гость
[2252724720]
Non preoccuparti, l'ho avuto anch'io tre anni fa dopo un forte stress. Ho sofferto per sei mesi, sono andata da tutti i medici possibili, ho persino fatto una broncoscopia. Poi ho mollato tutto e subito è passato. È al 100% nervoso. E non andare dai dottori. Buona fortuna.
Евгеша
[3489748749]
Salve, anch'io ho lo stesso problema in questo momento. Sono andato dall'endocrinologo e dall'otorino, dicono che è tutto normale, tutti dicono che probabilmente sono i NERVI!
Ciao! Anch'io ho lo stesso problema, ho persino chiamato l'ambulanza, pensando fosse soffocamento o asma. Mi sono fatta prendere dal panico. Mi hanno detto che è la distonia vegetativa che si manifesta così, che quando si è molto nervosi può capitare anche di peggio... in questo momento sono davvero spaventata... sono già passati 3 giorni, non riesco nemmeno a mangiare normalmente, ho paura di soffocare.
Даша
[3807297290]
Ciao a tutti! Anch'io ho quasi lo stesso problema! Ho anche io una specie di nodo in gola! Dormo male, a volte mi sveglio senza fiato persino di notte. Sono andata dal dottore, mi hanno detto che sono i nervi e che passerà! Ma ho comunque qualche dubbio...
Даша
[3807297290]
In generale, è molto probabile che sia una sensazione di paura, spavento, o che una persona sia nervosa a lungo per qualcosa e te la trasmetta.
La mia amica ha avuto una cosa simile... le è stato diagnosticato il cardiospasmo (nervoso), le hanno prescritto farmaci per il sistema nervoso (tintura di peonia, qualcos'altro), e piano piano è passato...
виталина
[1570519447]
Mia madre ha da circa quattro anni una sensazione di nodo alla gola. Non è solo presente, ma si muove e provoca riflesso di vomito. Inoltre, soffre di depressione. Le è stata diagnosticata un'ernia iatale, ma l'operazione non ha aiutato. Anche la tiroide è normale. Potreste suggerirmi cosa potrebbe essere?
Юлия
[1614789464]
Mi è capitato. Mi hanno mandato subito dal neurologo, è il sistema nervoso autonomo che è sovraeccitato: nervi, stress, preoccupazioni. Non farti prendere dall'ansia, più positività e dimentica completamente quel nodo alla gola - passerà tutto subito. Un nuovo hobby, passione, amore - questa è la migliore medicina.
ольга
[2851100857]
Ho letto il messaggio n. 3, nome "autore". Ho immaginato ciò che mi preoccupa di più e... il mio nodo alla gola si è ridotto... semplicemente un miracolo. Geniale! Pensavo fosse disfagia (cancro all'esofago) - restringimento del 30-50% dell'esofago, quando non riesci a deglutire. Grazie all'autore.
Жета
[3633325371]
Ciao a tutti
Sono tre settimane che ho questo problema, ne sono davvero stufa. Sono andata anche dall'endocrinologo, ho fatto le analisi degli ormoni e mi hanno detto che è la tiroide, ma a uno stadio molto iniziale, quindi la cureremo. Però non hanno comunque dato una risposta riguardo al prurito. Mi hanno suggerito un'altra possibilità, che potrebbe essere conseguenza di un raffreddore, una mucosa irritata o le corde vocali, con un po' di infiammazione. Non so proprio cosa pensare, mi faccio un sacco di paranoie anche io...
Жета
[3633325371]
Ragazze, mi hanno consigliato di prendere un cucchiaio di grasso di tasso al mattino e alla sera, dicono che aiuta molto contro quella sensazione di nodo alla gola, ed è comunque benefico per l'organismo. Provateci anche voi.
корзинка 38 недель сегодня!!!
[760919149]
Anche a me è successo così con il gozzo!!
корзинка 38 недель сегодня!!!
[760919149]
Devi bere il cinquefoglia, passerà sicuramente!! Ma comunque prima vai dal dottore!!
clover
[2657320298]
Non avrei mai pensato che potesse essere legato ai nervi, ho qualche dubbio.
Mi preoccupa il liquido, a volte molto denso, raramente, ma succede. Cosa potrebbe significare?
Ольга
[281286232]
Provo esattamente le stesse sensazioni adesso, un nodo alla gola, e per di più un dolore che mi sembra si sposti, a volte in fondo al collo, nella zona della tiroide, a volte al centro a sinistra, a volte a destra, preme, soffoca, a volte tossisco, a volte non riesco a respirare. Pensavo che mi facesse semplicemente male la gola, ho preso degli antibiotici, nessuna reazione, tutto come prima. Poi ho letto riguardo ai nervi e allo stress, e sì, il nodo alla gola è presente da tre mesi, da quando ho lasciato la persona che amavo. Ora ovviamente mi pento molto, probabilmente ho agito d'impulso, ma non tornerò, non chiamerò e non perdonerò. E subito dopo sono comparse queste sensazioni di dolore alla gola. Non riesco a respirare, come se avessi ingoiato una lisca. Ho intenzione di andare dall'otorino e dall'endocrinologo, ma non ho mai tempo, mi sono immersa completamente nel lavoro. Fa male.
Forse è davvero stress, ma sono stata io a decidere di lasciarlo, quindi sono stata io a andarmene per prima, eppure non riesco a togliermelo dalla testa, non riesco a guardare nessun altro, e non tornerò mai indietro, questo è certo. E quel nodo in gola non passa, quando guido ho iniziato a portare sempre dell'acqua con me, altrimenti comincio a soffocare per strada. E poi quando mangio caramelle sembra che sia più facile, non sento il dolore, mi vengono in mente pensieri di ogni tipo, come il cancro alla gola e un sacco di infezioni che brulicano dentro di me. Mezzo anno fa mi sono controllata, ero sana come un pesce, e ora ho sempre questo dolore e una gran voglia di dormire. Olga.
Светлана
[1931949915]
Anch'io ho un nodo alla gola, ultimamente sempre, quando sono al lavoro, so perfettamente che è nervoso, una sorta di risentimento, paura di qualcosa. Durante il giorno mi gira continuamente la testa, le persone sui mezzi pubblici mi irritano, c'è una completa apatia verso tutto. Continuo a pensare di fare qualcosa per distrarmi, ma non ci riesco, non ho tempo. Sono ormai tre anni che prendo medicine, a volte Novopassit, a volte Afobazol, ho provato il Fenazepam, ho preso Coaxil, per non parlare di tutte le varie tisane sedative e della vitamina B (che a quanto pare influisce sul sistema nervoso), insomma niente aiuta, questa condizione mi ostacola terribilmente la vita. Ricordo chiaramente che tutto deriva dall'infanzia, ma la mia infanzia non è stata male, migliore di quella di molti all'epoca. Ora ho una famiglia normale e felice, viviamo nell'abbondanza, è vero che mia figlia ha quell'età, 15 anni, quando gli ormoni dei ragazzi non sono a posto, e quindi mi preoccupo costantemente per lei, almeno cerco di convincermi che è proprio per questo.
Вета
[1493161993]
Ho avuto questo fastidio improvvisamente quattro giorni dopo la gastroscopia, prima non avevo mai avuto niente del genere. Secondo te potrebbero aver danneggiato qualcosa lì dentro?
D'altra parte, è passato del tempo e il mio ragazzo è raffreddato in questo momento, penso che forse l'ho preso da lui? A volte questa "palla" fa un po' male. Tossisco un po'... come al solito, mi preoccupo di tutto.
Veera
[101389492]
È necessario andare all'aria aperta e correre un paio di km... Sentirai come se un nodo si sciogliesse... è uno schema energetico... un parassita energetico, non so cosa, ma correre aiuta... Respirare attraverso il naso!
Lybov
[1733589439]
Anche io ho un nodo alla gola, ho fatto le analisi degli ormoni e andrò dall'endocrinologo per una visita.
È successo anche prima, ricordo che è iniziato dopo un forte stress.
E ora ho sepolto mia sorella e di nuovo è apparso questo nodo. Probabilmente è davvero per motivi nervosi.
Вета
[1746891543]
Il mio malessere è passato dopo una settimana. Ho bevuto infuso di menta - foglie che ho preparato. Il medico ha detto che non era colpa della gastroscopia, ma dello stress. Però ha detto che con tali sintomi è necessario fare gli esami.
A tutti auguro che questo malessere passi il più presto possibile!
olga
[3346675665]
Sono stato dall'otorinolaringoiatra e dall'endocrinologo, tutto nella norma. Soffro di questo nodo alla gola da quattro mesi. Per favore, rispondete solo chi ha risolto questo problema.
Вета
[1746891543]
Ho sofferto per una settimana. Il medico, dopo tutti gli esami, mi ha detto che era dovuto ai nervi. Mi ha ordinato di bere tisane calmanti. Così ho bevuto menta e valeriana. Dopo una settimana, tutto è passato.
Светик
[3566252839]
Anche io ho un nodo alla gola da due settimane ormai. Come se ci fosse un osso conficcato. Cosa devo fare? Dove posso rivolgermi? Ho paura. È solo che mia zia è gravemente malata di una malattia pericolosa. E questo mi spaventa. Cosa mi sta succedendo?
Коша.
[717872575]
Soffro da 3 mesi. Ho già controllato tutto ciò che era possibile. Ho un terrore pazzesco di arrivare alla psicosi. Tutti scherzano, ma io non sono in vena di ridere, soprattutto di notte fa molta paura. Nemmeno i bambini mi aiutano a distrarmi. Aiutatemi.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
максим
[2285808924]
Anche io ho un nodo in gola da circa sei mesi, penso sia dovuto ai nervi! Ma ormai sono quasi sempre tranquillo, eppure non passa! Credo che ci sia qualcos'altro oltre ai nervi! Devo andare dal dottore)) e a chi ha lo stesso problema consiglio di non temporeggiare con questo spasmo!
Галина
[3365378690]
Ciao a tutti. Voglio condividere la mia gioia. Credo di essermi liberata del nodo alla gola. Ho comprato delle compresse omeopatiche in una farmacia omonima che alleviano l'ansia e ripristinano l'energia: si chiamano Tenoten. Non è pubblicità, compratele e provatele. Ne prendo una al mattino a stomaco vuoto e basta. In realtà, i primi due giorni, quando il nodo cercava ancora di farsi sentire, ne prendevo un'altra anche a metà giornata. Sono già due mesi che non ho più nulla. Nella confezione ci sono 40 compresse, costa circa 120 rubli. Domani prenderò l'ultima compressa e farò una pausa. A dirla tutta, ho ricominciato a vivere, perché quel nodo mi tormentava terribilmente. Ve le consiglio!
Гость
[4031650493]
Галина, mi parli delle pillole, come trovarle in vendita, dove andare. Come comprarle in Ucraina? Se possibile?
Антонина
[236191737]
Ciao! Anch'io ho lo stesso problema. Sono stata dappertutto. Ho fatto una gastroscopia, esami ormonali, un'ecografia. Alla fine ho dovuto rivolgermi a uno psicoterapeuta. Mi sono calmata un po', ma ora è ricominciato tutto da capo. Nodo alla gola, tensioni muscolari, dolori articolari. L'ultima volta il neurologo mi ha prescritto il Grandossin, ma la paura è ancora presente, non riesco a dormire. Venerdì farò un'ecografia al cuore, sono già in uno stato d'ansia continua. Dicono che sia tutto nervoso, che ormai dovrei farmi ricoverare in una clinica psichiatrica. Non so più che fare!!!