Ha lavorato sodo per tutta la vita, (in più ci sono le malattie ereditarie, ha preso da mia nonna - e la nonna si è "indebolita" presto), ma la mia mamma corre ancora)))
Per quanto riguarda i bambini... io avevo una patologia del linguaggio congenita, mi hanno operato (l'operazione non era complicata, in stanza con me c'erano altri 5 bambini con le loro mamme giovani), e se tu ti preparerai per la gravidanza - sarà fantastico)))
È solo che mio padre era più vecchio di mia mamma di circa 10-15 anni
Grazie, mi avete dato speranza) È che ho appena iniziato a pensare a un figlio... molti medici fanno una smorfia quando scoprono che ho deciso di avere un bambino a un passo dai 41 anni!!
Гость
[2389137889]
Una mia conoscente ha partorito a 42 anni. Un bambino meraviglioso. E bisogna prendersi cura della propria salute a qualsiasi età.
Гость
[3713998776]
Mia zia ha avuto un figlio da sola, senza marito, a 42 anni per sé stessa, il primo figlio, e il risultato è che non ha soldi, non accettano il bambino all'asilo, non vuole lavorare in città (ha sempre lavorato a turni), è diventata trasandata come una vecchia nonna, il bambino ha quasi 3 anni e parla molto male, lei mi sembra che sfoghi la sua rabbia su di lui, oltre al fatto che ha un carattere difficile, insomma, non vorrei mai una situazione del genere.
Мышка
[4054402873]
Sono nato quando mia madre aveva 40 anni, l'importante è che il bambino sia amato e desiderato, per il resto ce la farete.
Se è il vostro primo figlio, partorite e non ci pensate nemmeno.
Гость
[3173725039]
Su, deciditi, perché la menopausa è dietro l'angolo, può arrivare in qualsiasi momento dopo i 40 anni.
Гость
[3255363366]
Ospite
Il messaggio è stato eliminato
È vero, un'amica aveva in mente di avere un secondo figlio e a 37 anni le è arrivata la menopausa, è rimasta scioccata...
Certo, autrice, partorite, e se non avete figli, non ci pensate nemmeno due volte.
Курага
[3956296002]
Гость
tuo padre era più vecchio di tua mamma e non sai la sua età esatta?
Иннесса
[230216849]
Ho dato alla luce il mio secondo figlio a 40 anni e tutti mi guardavano storto e facevano il gesto di toccarsi la tempia. Ma mi pento solo di una cosa: avrei dovuto partorire prima, magari non avrei avuto due, ma tre bambini. Posso dire una cosa sola: non c'è nessuno più felice di me, ho apprezzato e goduto ogni secondo della gravidanza, e ora non riesco a staccare gli occhi dalla mia adorata figlia e ne sono felicissima. La prima l'ho avuta a 24 anni e non ho provato le stesse sensazioni; guardandomi, le mie amiche mi invidiano e stanno pensando di partorire anche loro a 40 e passa anni, e due di loro l'hanno già fatto e non se ne pentono affatto!!! Partorite senza dubbio!!!
Il punto cruciale è la salute, sia mentale che fisica. Molti si spaventano, si agitano da soli, per di più mangiano chissà cosa, non fanno sport, sono inattivi, e poi si lamentano che non hanno proprio salute! Siate più positivi, più attivi - e avrete tutto, il corpo non vi deluderà, nascerà un bambino sano.
Гость
[2821488011]
Ospite
Che orrore... io ho 52 anni e ancora niente menopausa...
La tua amica, immagino, fuma due pacchetti di sigarette al giorno?
Le fumatrici incallite di solito hanno una menopausa precoce.
Io invece non bevo e non fumo - il ciclo è regolare. Sembra logico concludere che la natura stessa regoli chi dovrebbe riprodursi e chi no...
Qui succede anche di peggio. Una signora in un thread sul parto ha affermato che quando ha partorito il secondo, l'ospedale era così terribile, faceva freddo, era gennaio o febbraio, non ricorda esattamente... Le è stato chiesto se davvero non ricordasse il mese di nascita di suo figlio)))
Гость
[3255363366]
No, non beve e non fuma! È semplicemente una menopausa precoce, i medici hanno detto che capita anche a donne sane... raramente, ma capita..
Гость
[3255363366]
Punto 14. Io fumo (meno di un pacchetto al giorno), ho più di 40 anni, la salute è normale, il ciclo è regolare. Dubito che ci sia un legame tra fumo e menopausa. Ho sentito che una menopausa precoce può essere causata da aborti precedenti o da problemi ginecologici, ma dal fumo... è la prima volta che lo sento.
Мадам Грицацуева
[3953933147]
Ho partorito il mio terzo figlio a 41 anni con estrema facilità. Mia figlia ha già 9 anni e io sono sana, bella e in forma perché faccio aerobica da 20 anni e il sabato vado in piscina. Bisogna avere un buon marito che ti supporti sia moralmente che materialmente - allora tutto sarà perfetto!
Cara, naturalmente partorisci, non aver paura. Io ho partorito a 43 anni un maschietto sano, adesso ha 5 anni. Il maggiore ne ha 26 e quello di mezzo 16. Ce l'ho fatta in qualche modo, e molti dicevano: "Oh, e se nascesse down? E se fosse malato?" Anche i dottori a volte sono un po' strani, ma io ho detto: "Come Dio vorrà". E lui è nato bello e intelligente, più della sua età, ci riempie di gioia tutti, specialmente mio marito.
Sono felice per te, grazie per l'ottimismo)) solo che io non ho figli, e questi, se mai ci saranno, saranno i miei primi parti! Ma anche io sono positiva e sono sicura che andrà tutto bene! Buona fortuna a te!
Jelena
[1649068161]
E ho paura di partorire... ho 40 anni, mi sono appena sposata, mio marito non ha figli mentre io ho un figlio di 20 anni. Ho il fattore Rh negativo, sono una donna molto emotiva e temo che le mie paure possano danneggiare la mia salute.
габи
[2487932378]
Vivo in Israele. Conosco molte persone che hanno partorito a 47 anni, ma un caso è assolutamente fuori dal comune... lei ne aveva 46, aveva avuto la poliomielite, era su una sedia a rotelle, non aveva più le mestruazioni da due anni, è rimasta incinta e ha partorito un maschietto.
Гость
[1478085763]
Vorrei avere i tuoi problemi. Ho 42 anni, il più piccolo ne ha 8, sono incinta di tre gemelli, già 6 settimane e comunque sono felice, non mi aspettavo di diventare di nuovo mamma. Se Dio ha dato, significa che deve essere così. Mi sento benissimo!
Марк
[1830351431]
Forse non solo uno. Mia madre, a 40 anni, dopo essersi risposata con un uomo più giovane, ha avuto tre bambine da lui. Ora aspetta la quarta figlia. Ha 45 anni ma ne dimostra almeno dieci di meno - tutta fiorita e felice.
Cara ragazze, ho 42 anni - domani o dopodomani partorirò. Al momento l'unica cosa scomoda è stare sdraiata sulla schiena e scrivere. Questo è il mio quarto parto - in cosa differisce dalle altre gravidanze? Si può dire in nulla, se non per il fatto che con quei tre maschietti non ho avuto nausee, mentre qui, sorpresa - una femminuccia, mi ha nauseato praticamente per tutta la gravidanza, non so se per questo o meno. Quando volevo rimanere incinta, ho chiesto a una dottoressa: "Secondo lei, se dovessi decidere di nuovo?" Lei mi ha guardato a occhi sgranati e mi ha detto: "Occupati dei bambini che hai già, e con le mie ernie alla colonna vertebrale - che sono 8, due delle quali nella zona lombare - ha aggiunto: 'Ma sei impazzita?'. Ecco, il fatto è che dal primo giorno in cui sono rimasta incinta, ho dimenticato il mal di schiena e di avere quell'ernia che per tutta la vita non mi dava tregua - mi dava fastidio. Non so cosa succederà dopo il parto, ma al momento la zona lombare sta meglio di quando non ero incinta. Probabilmente, se c'è il desiderio e l'amore per regalare a sé stesse e al marito un altro momento di felicità, bisogna approfittarne, tanto più che non molte alla mia età riescono ancora a rimanere incinte.
Галина
[1979030201]
L'impronta nella parola *meglio che non incinta* - meglio che incinta
_Ефросинья
[3963184133]
Dopo i 40 anni, e ancor più dopo i 50, solo una piccolissima percentuale di donne nel mondo partorisce. Questa percentuale non è superiore al numero di giovani madri che muoiono tragicamente a causa di incidenti o malattie (come il cancro). E i figli di queste giovani madri diventano orfani. Quindi non bisogna martellare le donne che partoriscono dopo i 40 e i 50 anni, accusandole di presunta irresponsabilità verso i loro neonati. La percentuale di chi partorisce in età avanzata non è maggiore di quella delle giovani madri che lasciano i figli, dalla nascita alla maggiore età, alle nonne, per trasferirsi in grandi città in cerca di lavoro. Quindi non bisogna distorcere la realtà e insultare chi ha avuto la fortuna di diventare genitore.
Ольга
[3291474840]
Анастасия40
Mia mamma mi ha avuto a 42 anni E io sto benissimo, e anche mia mamma))
Certamente vale la pena partorire se la gravidanza è arrivata. Io stessa ho dato alla luce il mio terzo figlio a 43 anni. Tanto più che le mie condizioni di salute generali lo permettevano. Nessuno ha storto il naso, e la mia ginecologa mi ha detto: "Partorisci e niente dubbi". Lei in generale ha un atteggiamento molto positivo verso le gravidanze tardive. L'importante è il proprio atteggiamento mentale e un buon medico. Quindi, a tutte le donne che desiderano avere un figlio in età matura, consiglio per esperienza personale di trovare un buon medico, come Titova *****.I., che non farà gli "occhi sgranati", ma vi sosterrà e a cui potrete affidarvi. Durante questa gravidanza, qualcosa mi ha spinto e nel secondo trimestre ho smesso di mangiare carne. E va bene, non ne mangiavo e lei non mi ha spaventata dicendo che l'emoglobina sarebbe scesa e che sarebbe stato male per il bambino e per me. Se non vuoi, non mangiare, se è così che il corpo si sente. E l'emoglobina non è scesa! Tutto è andato bene ed è nata una bambina sana. Quindi tutto è possibile! Buona fortuna a tutte!
Tutte le mie amiche sono incinte, è proprio di moda adesso! Tutte over 40 in dolce attesa. Il tenore di vita sta migliorando, non ci sono ostacoli per una buona gravidanza e parto. Inoltre, questo influisce positivamente sull'equilibrio ormonale della donna, ritardando il periodo del suo declino.
Надежда
[337311775]
Варяжа
Надежда
[337311775]
Ho partorito a 41 anni. I miei figli maggiori hanno 16 e 18 anni. Ero preoccupata per come sarebbe andata la gravidanza, ma è andata alla grande. È stata la più facile delle tre. Ho partorito in tempo. Il parto è stato naturale. Ora il mio piccolo ha 5 mesi. Una felicità quotidiana. Un afflusso di forza ed energia. Per quanto riguarda le difficoltà e la stanchezza, possono esserci sia a 20 che a 40 anni.
Львенок
[4084065937]
Di solito su Woman si pensa che dopo i 25 anni sia troppo tardi. Mia madre ha avuto il suo secondo figlio a 32 anni e tutti i conoscenti dicevano che a quell'età ormai era troppo tardi.
Елена
[4118423387]
Ho 43 anni. Scrivo, mentre accanto a me russano due piccole pesti di 9 mesi. Il maggiore ne ha 22. Non ho mai dubitato un solo minuto che fosse giusto averli. Mio marito, con il suo difficile carattere maschile, letteralmente soffia sulle natiche delle sue principesse. Spesso ci chiediamo entrambi stupiti: come abbiamo potuto vivere prima senza questi piccoletti? Quando i bambini sono desiderati, non si parla affatto di fatica. Tutto si risolve con sforzi condivisi e si fa con tale piacere che non ho proprio nulla da dire sulle difficoltà ))
Елена
[4118423387]
Sì, e per tornare alla domanda iniziale - entrambe le piccole sono sane sotto ogni aspetto, tocchiamo ferro! Come del resto la mamma ))) Sapevo fin dall'inizio che tutto sarebbe andato bene, poiché non c'erano problemi di salute. Inoltre, ho prestato molta attenzione all'alimentazione, all'attività fisica e al riposo. E così è stato - ho portato avanti la gravidanza alla grande)). Quindi l'età non significa necessariamente problemi. Tutto è individuale. L'importante è valutare con sobrietà le proprie possibilità e lo stato di salute attuale. A tutti - il meglio di tutto!
Гость
[48659708]
E allora, come vanno le tue mestruazioni dopo 6 anni?
Гость
[91385169]
Ospite
Sei proprio cattivo... Aspettare 6 anni per fare una domanda del genere!
Così tante cazzate. Tutti qui hanno partorito a 40 anni e va tutto benissimo. Chi, autistici o schizofrenici? Ma questa è una questione del futuro. E non venitemi a dire che va tutto bene.
Гость
[2928939003]
Elena
Beh, beh. Cosa può partorire una donna anziana a 43 anni? Le cellule si esauriscono e non si rinnovano. Se il corpo invecchia, significa che tutto l'organismo invecchia. Qui puoi mangiare cibo sano o hamburger, non importa. Insomma, dopo i 40 non nascono bambini normali. Il tempo dimostrerà questo fatto.
Анастасия
[909290779]
Una conoscente ha avuto il suo primo figlio a 52 anni. Entrambi stanno bene. Tutto bene T.T.T.
Лариса
[2033891532]
Ospite
Лариса
[2033891532]
Ecco che sei stupida, la gelosia ti soffocherà.
людмила
[1758825081]
12.
людмила
[1758825081]
Che donna giusta e buona, parlare così senza nemmeno conoscere la persona, e modesta)))
koko
[3975916726]
Spirito Santo, che risolvi tutti i problemi, che illumini ogni sentiero affinché io possa raggiungere la mia ***, Tu che mi doni il divino dono del perdono e dell'oblio di ogni male compiuto contro di me, in tutte le tempeste della vita, rimani con me. In questa breve preghiera, desidero ringraziarti per tutto e dimostrarti ancora una volta che non mi separerò mai da Te, nonostante ogni illusorietà della materia. Desidero rimanere con Te nella Tua gloria eterna. Ti ringrazio per tutte le Tue benedizioni su di me e sui miei cari. Ti prego, concedici la possibilità di diventare genitori di un bambino sano.
Юлия
[3372522955]
Innessa
Юлия
[3372522955]
Как вы себя чувствовали после родов? И как быстро восстановился организм?
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
[4231442420]
È sicuramente meglio partorire prima. Fa bene sia alla mamma che al bambino. È tutto giusto. Sia dal punto di vista della salute che psicologico, quando i figli di mamme venticinquenni grideranno a una quarantacinquenne che è arrivata la nonna a prenderli. Le mamme più mature ne passeranno ancora. E quando andranno a scuola, e al ballo di fine anno. Si può discutere a lungo, dissentire e contestare... Ma è un dato di fatto.
Tuttavia, nonostante tutto questo, bisogna partorire! A 25, 35 o 42 anni - bisogna partorire. Perché altrimenti la nostra vita è vuota e senza senso. I matrimoni senza figli a qualsiasi età sono matrimoni vuoti. La felicità sta nei bambini. E se è successo che il Signore ha deciso di donare un piccolo in età matura - beh, è meraviglioso). Dirò che io stessa ho 38 anni e sogno di partorire. Non ho partorito non perché stessi costruendo una carriera o per altre ragioni, ma per problemi di salute. Ho passato tanto per avere un bambino. E non me ne importa niente delle signorine che sputano veleno qui e ovunque, che non sanno dove sfogare la loro bile. E se il mio piccolo mi sceglierà e nascerà - sarà la più grande felicità della mia vita))).
Гость
[4071463491]
_Ефросинья
Hai proprio centrato il punto!!!!! È esattamente così!!!
Гость
[4071463491]
Гость
Sono stufo di sentire che non riusciremo a crescere i figli. Educate i ragazzini che abbandonano i bambini negli ospedali!!!
Гость
[716550801]
Un'amica ha dato alla luce a 42 anni una bambina sana e bellissima... entrambe stanno bene, e noi siamo felici.