La parola determinante è quale - erpetica, diabetica, ischemica, vibrazionale .....
гость
[803399151]
Ho una polineuropatia diabetica degli arti inferiori. Ho fatto l'ENMG un anno fa: in una gamba le funzioni motorie, nell'altra quelle sensitive sono al di sotto della norma. Prima mi venivano i crampi alle gambe e non potevo dormire con i calzini, la pelle delle dita bruciava al tatto. Adesso va bene, faccio iniezioni di Tiagamma tre volte l'anno.
Inoltre, ho una neuropatia grave del nervo radiale dell'arto superiore sinistro - ed è qui che è il dramma. All'inizio il braccio si è bloccato, avevo 14 anni. Poi è migliorato un po' dopo agopuntura, amplipulse, fisioterapia, massaggi, correnti di D'Arsonval... Adesso lo uso un po', scrivo, sbuccio le patate, taglio il pane (sono mancina, per fortuna, altrimenti avrei abbandonato il braccio). Ma si sta seccando, è visibilmente più magro del destro... Se allungo entrambe le braccia in avanti, la mano sinistra pende e non riesco ad alzarla da sola.
Гость
[401895542]
Dio ti aiuti.
Ольга Б
[3024816579]
гость
Il messaggio è stato eliminato
Ciao! Anch'io ho fatto flebo di BERLITIO per via endovenosa, poi in compresse, NEUROMIDIN per via intramuscolare, adesso prendo GINOS; nessun miglioramento. In casa mi muovo ancora, ma barcollo quando giro, e per strada cammino molto insicura (sento intorpidimento e rigidità alle gambe). E inoltre spesso ho la sensazione che tutti vedano come cammino con la mia "andatura da ubriaca". Adesso il braccio sinistro ha iniziato a come se "prendesse la scossa", la malattia sta progredendo. È molto triste, ho dovuto lasciare il lavoro. Strano, ma non informo i miei cari delle mie esperienze dolorose, perché so che non potrebbero aiutare in nessun modo... Abbiamo visto così tanti neurologi, fatto così tanti esami, così tante iniezioni e pillole...
Ильмира
[915227209]
L'agopuntura dovrebbe essere eseguita inizialmente con un ciclo di 10 giorni, seguito da una pausa di un mese, poi un altro ciclo di 10 giorni, una pausa di 3 mesi e infine un ulteriore ciclo. Tuttavia, il medico deve essere molto esperto; non tutti sono in grado di farlo correttamente. È necessario rafforzare il sistema immunitario (usando mumia, masticando piccoli pezzi di radice di calamo aromatico e zenzero), e per migliorare la funzione del pancreas bisogna cercare di camminare molto e bere infusi di erbe: baccelli di fagiolo comune, uva ursina, stimmi di mais e poligono, tutti in parti uguali di un cucchiaino, versati in 300 ml di acqua bollente, fatti bollire a bagnomaria per 10-15 minuti e bevuti in un terzo di bicchiere tre volte al giorno. Seguire la dieta di Breuss, che si trova online, e praticare esercizi di fisioterapia. Evitare salumi, cibi grassi, dolci e farinacei. Consumare più frutta e verdura, cucinando al vapore o al forno. Provare a rimanere senza carne per un mese. Buona fortuna!
Ильмира
[915227209]
Ho scritto cosa bisogna fare. Forse questo vi aiuterà! Buona fortuna!
Ольга
[1448524476]
Ильмира
Buonasera, Ilmira! Hai descritto così dettagliatamente cosa bisogna fare in caso di questa malattia, sei anche tu in qualche modo preoccupata per questo problema? 🤔
Olga, buongiorno! Allora, come va la situazione adesso? Questa malattia ha diverse forme: diabetica, tossica, cronica demielinizzante, Guillain-Barré, ecc... E anche i risultati del trattamento variano. Ho una forma piuttosto complessa, mi curo da oltre un anno, i risultati arrivano poco a poco, ma ci sono e questo mi rallegra. Come penso, nei nostri casi sono importanti tre componenti: 1) un trattamento farmacologico adeguato prescritto da un medico competente (comprese fisioterapia, massaggi, agopuntura, cure termali se non ci sono altre controindicazioni). Non scriverò i nomi dei farmaci in un forum pubblico, per evitare l'automedicazione☺️ 2) Ginnastica terapeutica (sempre se non ci sono controindicazioni). 3) E soprattutto una ferma convinzione di poter sconfiggere la malattia, nonostante i problemi attuali. Prima cadevo spesso, i lividi non facevano in tempo a scomparire. Le gambe non mi reggevano. La mattina mi svegliavo, ancora prima di alzarmi dal letto, e avevo la sensazione di essere già stanca☺️. A fatica sollevavo pesi di 1kg con le mani. Gradualmente sono arrivata a usare manubri da 7kg, per strada non cado più, anche se ancora barcollo, vacillo e cammino insicura soprattutto sulle scale senza corrimano, ma non do peso agli sguardi della gente. Sono convinta che siano difficoltà temporanee che bisogna semplicemente superare, senza scoraggiarsi)) Certo, è un lavoro quotidiano e bisogna prepararsi a lottare. E anche cercare di non prendere freddo)) Ci sono molti casi in cui le persone si riprendono rapidamente grazie ai farmaci. Qui, come si suol dire, tutto è individuale. Vi auguro successo nel trattamento e una pronta guarigione!
Роза
[1766583050]
Коллега, здравствуйте! Вы правы, нужно найти хорошего врача, но где же его взять? Если Вам не сложно, подскажите? Адрес: rozzasavvina@mail.ru
Людмила
[1440430757]
Che cavolo, ho scritto e scritto e non c'è niente qui.
Ольга
[1448524476]
[quote="Collega" message_id="63101165"]Olga, buongiorno! Allora, come vanno le cose adesso? ,
Buongiorno, Collega! Sono molto contenta che abbia risposto al mio appello. Soffro di polineuropatia da quasi 5 anni. Due volte all'anno faccio cicli di iniezioni e prendo farmaci. Al mattino provo rigidità e pesantezza alle gambe. Mi stanca moltissimo la sensazione costante di formicolio e brividi alle gambe, e questa sensazione si sta diffondendo sempre più in alto (è arrivata fino alla vita). Quando giro, spesso perdo l'equilibrio, e a volte sbatto contro gli stipiti delle porte. Esco pochissimo, se vado al negozio, mio marito mi accompagna quasi fino all'ingresso. Ho anche notato che se so che qualcuno mi sta guardando, le gambe non mi obbediscono proprio e diventa difficile camminare. Non riesco a salire o scendere gradini senza ringhiera, mi prende il panico. Ecco com'è la situazione. La prossima settimana ho in programma di rifare il ciclo di iniezioni (ormai non vado più dai medici, hanno solo trattamenti standard). Nessun neurologo ha mai dato una risposta sul perché sia comparsa questa malattia. Io penso che sia tutta questione della colonna vertebrale, la risonanza magnetica ha mostrato protrusioni, un'ernia e una cisti.
Коллега
[2701739242]
Sì, Olga, immagino quello che stai provando – tutto ciò che hai descritto mi è familiare: sia la rigidità mattutina, sia il panico, sia le varie sensazioni spiacevoli alle gambe. A me capita soprattutto di notte, non so dove mettere le gambe, tutto è scomodo, mi irrita proprio. Con qualche tentativo ho trovato per me il sale da bagno alla pino. Allevia leggermente queste sensazioni spiacevoli ed è abbastanza sicuro. Certo, non si possono fare questi bagni ogni giorno, ma periodicamente li faccio a cicli, l'acqua deve essere tiepida, non calda.
Contro il panico combatto solo con l'auto-convinzione: cioè, tutto è sotto controllo, posso farcela. La paura viene dalla testa e bisogna bloccarla. Ricordo che avevo un terribile timore di attraversare la strada, specialmente d'inverno quando è scivoloso. In quei momenti le mie gambe diventavano come di legno, non si piegavano nemmeno alle ginocchia. Tanto la paura "paralizzava e bloccava" il movimento. E anche alla vista di scale senza corrimano, iniziavo subito a perdere l'equilibrio. Anche se, in generale, quando c'è un corrimano o un muro, salgo e scendo normalmente. Ecco... bisogna imparare a bloccare pensieri come: non posso, non ce la farò, ecc. Certo, gradualmente, tutto deve essere entro limiti ragionevoli🙂
Se hai esperienze personali su come affrontare il disturbo, per favore condividile. E tu, a proposito, fai esercizi fisici? I medici te lo hanno permesso?
Ольга
[1448524476]
Se hai un'esperienza personale nella lotta contro la malattia, per favore condividila. E tu, a proposito, fai esercizio fisico? I medici te lo hanno permesso?
Buonanotte, collega! La mia esperienza personale è limitata: terapia (Neuromidin 20, Nicergolin 10, Combilipen 20, poi in compresse e Berlition - non credo che a qualcuno verrebbe in mente di automedicarsi), massaggio quotidiano ai piedi con olio di ricino, esercizi per la colonna vertebrale (ho una serie di 6 esercizi con 3 ripetizioni) e la sera faccio un giro in cortile, sforzandomi di muovermi di più, ma ultimamente diventa sempre più difficile. Sorprendentemente, riesco ad addormentarmi normalmente (mi sono abituata ai formicolii e alle punture). Ti invidio per la tua capacità di non farti prendere dal panico, io non ci riesco, ma cercherò di migliorare. Come trascorri il tuo tempo libero, cosa fai? Come riesci a tenere a bada la tua malattia?
Коллега
[2701739242]
Olga, cerco di non dare peso alla malattia e di trascorrere il tempo libero come facevo prima. Continuo ad andare al cinema, a teatro, a incontrare amici e a fare passeggiate di tanto in tanto. Sono persino diventata più gentile e socievole, in un certo senso)) Però, in inverno, esco a malapena perché è terribilmente scivoloso. Ho persino attaccato dei ramponi alle scarpe, ma le gambe continuano a scivolare lo stesso. Comunque, in generale, non mi fisso sulla malattia. Sì, è dura. Sì, il ritmo della vita è cambiato. Sì, ora non posso fare molte cose, nemmeno le più semplici. Ma cerco di non commiserarmi. Perché sono sicura che, non appena comincio a compatirmi, smetterò di fare sforzi e le cose peggioreranno. E questo non voglio permetterlo. "Come domo il mio disturbo"? Faccio periodicamente massaggi terapeutici, agopuntura, fisioterapia e cure a cicli. E esercizio fisico, soprattutto allenamenti di forza con i manubri. Presto andrò in una casa di cura, spero che le cure termali mi faranno sentire meglio. Ti scriverò degli effetti.
Ольга
[1448524476]
Buonasera, collega! È bello che tu abbia l'opportunità di partecipare ad eventi culturali (teatro, cinema), io non ho questa possibilità, vivo in un villaggio. Con i miei familiari ci vediamo, cerco di far sì che notino meno il mio stato, cerco di stare più seduta e persino a mio marito e ai miei figli adulti non racconto delle mie preoccupazioni riguardo alla malattia e alla prognosi deludente, cerco di essere ottimista. Posso sapere se la mia terapia coincide almeno in parte con la tua? In quale sanatorio pensi di andare? Anche io ho questi piani, ma da sola mi fa un po' paura (devo avere qualcuno vicino), sto cercando di convincere mia sorella, ma per il momento purtroppo...
Коллега
[2701739242]
Olga, se hai un'email, per favore scrivimi a fokus-ten@mail.ru. Sarà più comodo comunicare lì.
Ольга
[1448524476]
Buonasera, collega! Non ho l'e-mail, aspetterò le tue impressioni sul trattamento in sanatorio. Salute e tutto il meglio!
Коллега
[2701739242]
Grazie, Olga, anche a Lei auguro salute e pazienza. Anche io ho assunto quei farmaci che ha elencato. Oltre a ciò, ho fatto terapie ormonali, immunoglobuline e plasmaferesi. Ma probabilmente il trattamento può variare a seconda dei diversi tipi di polineuropatia. Sto per andare al sanatorio di Kuldur, a metà marzo vi scriverò.
Ольга
[1448524476]
Buonasera, collega! Sono andata sul sito del sanatorio dove hai intenzione di andare, e lì effettivamente trattano il profilo di questa malattia, spero davvero che ti possano aiutare. Io sto pensando a Kislovodsk, ma lì hanno un concetto generale di "sistema nervoso". A giudicare dall'indirizzo del sanatorio, viviamo molto lontani l'uno dall'altra. Com'è il tempo da te adesso? Qui sta piovendo, la temperatura di notte è di -3 gradi, di giorno +8-10.
Коллега
[2701739242]
Wow, da noi temperature del genere si hanno solo in ottobre e all'inizio di aprile☺️ Io vivo nell'Estremo Oriente, qui i geli più intensi sono già passati, adesso di giorno a volte -14, a volte anche -20. Di notte fino a -25. E nei sanatori, probabilmente, cambiano solo le acque, ma la maggior parte dei trattamenti sono gli stessi. A Kuldur ci sono acque minerali azoto-siliciche. Dicono che in Cina ci siano buoni sanatori, ma probabilmente molto dipende anche dalla diagnosi. Tu cammini senza bastone? Penso che per te l'importante sia arrivare al sanatorio con qualcuno, poi là non ti perderai. Puoi accordarti con il personale perché ti controllino ogni tanto. Sei autonoma nelle tue cose, come ho capito.
Ольга
[1448524476]
Buongiorno, collega! Abito vicino alla città di Stavropol'. Sì, in casa mi muovo da sola, svolgo tutte le faccende domestiche, sono in pensione (anche se non mi piace pensare a me stessa come una pensionata). Mi dica, per favore, come fa a ottenere i voucher per il sanatorio, e se c'è qualche tipo di rimborso? Raggiungere il sanatorio non è un problema per me, mio figlio o mio marito mi accompagnano in macchina (sono circa 3 ore di viaggio), ma lì ho paura di essere indifesa, di dover andare alle procedure, chi si prenderà cura di me? Sicuramente aprirò un'email, così potremo comunicare.
Lynx
[4010953731]
Ragazze, potreste dirmi se l'applicatore Lyapko vi aiuta, almeno ad alleviare i sintomi? Mio padre soffre di polineuropatia, per di più di origine non identificata. È da tempo che la situazione peggiora, con dolori intensi. Si sente meglio quando cammina in casa con le pantofole che hanno le bolle sulle suole. Così ho pensato, forse potrei comprare un tappetino con gli aghi? In generale, mi sono posta questa domanda nel contesto della ricerca di un regalo per il suo compleanno. Vorrei tanto regalargli qualcosa di utile che possa in qualche modo alleviare il suo disturbo. Forse avete qualche idea? Qualche attrezzo sportivo, un dispositivo terapeutico, ingredienti per il bagno - qualsiasi cosa? Grazie in anticipo per le risposte, auguro a tutti bene e salute!
Lynx, buongiorno! È difficile consigliare qualcosa. Purtroppo, non ho ancora trovato un rimedio miracoloso che funzioni perfettamente. Non ho usato l'applicatore Lyapko, ma ho delle palline da massaggio con spine, penso che il principio sia simile. Personalmente, non mi dà sollievo per molto tempo, ma dopo un leggero massaggio provo meno fastidio alle gambe. La sera è l'unico modo per trovare un po' di conforto. L'applicatore a rullo con manico, probabilmente, è più comodo. Grazie per il suggerimento, non ne avevo sentito parlare. ☺️
Per quanto riguarda il tappetino: se tuo padre mantiene bene l'equilibrio, cerca online informazioni sul cuscino per l'equilibrio. Ha un lato liscio e l'altro con le bolle. Si può calpestare (anche qui l'effetto su di me non dura a lungo), metterlo sotto i muscoli del polpaccio, sotto la schiena o sedercisi sopra – allevia la colonna vertebrale. Ha senso comprare un semplice tappetino se tuo padre ha già pantofole con le bolle? Dopotutto, il principio di funzionamento di tutti questi dispositivi con bolle o aghi è simile. Per quanto riguarda gli ingredienti per il bagno, il sale marino con aghi di pino allevia i sintomi. Non è una procedura da fare ogni giorno. Dire che allevia i sintomi è forse esagerato, ovviamente. L'effetto è minimo, ma comunque qualcosa è meglio di niente. 😊
Наталья
[2040612087]
Ciao a tutti. Ho la polineuropatia da 5 anni. Due anni fa mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 1, ma nessun medico può dire se è dovuto a quello o meno. Le cause potrebbero essere molte: neuroinfezioni, punture di zecche, malattie sistemiche. Mi sono controllata per tutto questo e non ho nulla. Ci sono anche polineuropatie genetiche. Questa è la parte difficile. Gli esami si possono fare solo a Mosca. Oltre all'intorpidimento, ho dolori fortissimi. Mi prosciugano completamente. Non ho energie. Ho preso Simbalta per un anno, Gabapentin per un anno, e ora ho iniziato con Lyrica. Questo per quanto riguarda gli antidolorifici. E poi un sacco di altre cose... prendo costantemente Ipigrix, Espalipon, vitamine del gruppo B. Sono stata in un sanatorio, ma nessun miglioramento. La cosa principale è conoscere la causa che agisce come una tossina per i nervi e corrode la guaina dei nervi. Altrimenti, tutto il trattamento è inutile. Eliminare la causa è l'obiettivo principale. Buona fortuna a tutti.
Una settimana fa ho iniziato ad avere i piedi intorpiditi. Non so cosa sia. I medici mi mandano a fare analisi e sospettano che possa essere un problema vascolare o che sia un mio disturbo nevrotico. Ma io sospetto che sia dovuto a un'infezione erpetica. Ho già fatto più volte gli esami per i virus, ma devo ancora fare quelli per i tipi 6, 7 e 8. Tatiana, tu scrivi che bisogna cercare le tossine. Ma tu hai mai avuto l'herpes? Non sul viso, ma come fuoco di Sant'Antonio? O semplicemente sulla schiena o sulla coscia?
Ciao a tutti. I miei problemi sono iniziati con un intorpidimento dei piedi nel 2012, che attribuivo a un massaggio alla schiena fatto male. Ma ora non sono più sicura che ci sia una correlazione. Gradualmente l'intorpidimento si è esteso verso l'alto lungo le gambe, e ai piedi si sono aggiunti bruciore e prurito. I medici non sono riusciti a identificare la causa; sospettano che sia ereditaria, anche se nessuno dei miei parenti ha mai avuto nulla del genere. Per un po' ho avuto crampi dolorosi ai polpacci, ma ho preso Asparkam e sono passati. Tuttavia, l'intorpidimento e le sensazioni spiacevoli alle gambe persistono. L'elettromiografia di gennaio di quest'anno ha rivelato danni ai nervi sensoriali, con assenza di risposte S. Mi è stata diagnosticata una polineuropatia sensoriale assonale. La mobilità è conservata completamente, ma i disturbi sensoriali stanno peggiorando e inizia l'atrofia muscolare nei piedi. Prendo Neuromidin, Tebantin, Trental e Milgamma tre volte al giorno. Mi hanno detto che il trattamento sarà lungo e non c'è la certezza al 100% di guarire. Vorrei anche chiedere ai medici se è indicato un trattamento termale e, in caso affermativo, quale tipo. Forse fanghi... Ragazze, avete provato le cure con i fanghi? La fisioterapia aiuta, e se sì, quale tipo?
ир
[2477839237]
Qualcuno ha provato a curarsi con le api? Con il veleno d'api? Con api vive? Mettere un'ape lungo il nervo e lungo la spina dorsale? Chi ne sa qualcosa, per favore scriva? Grazie. (Ho letto da qualche parte che il veleno d'api cura i nervi... che per le neuriti... forse anche la neuropatia periferica può essere trattata con il veleno d'api, almeno migliora un po'?)
Вернер
[1090749985]
Buongiorno. Alla miografia non mi trovano la polineuropatia, ma io mi sento distrutto. È già iniziata l'atrofia muscolare, è visibile. Mi fa male camminare. Senso di tensione, dolorabilità, come se i muscoli fossero stretti da lacci. Le braccia cedono periodicamente, sempre più spesso. Lividi costanti. Mani e piedi freddi. La pelle ha perso turgore. Rimangono avvallamenti al minimo contatto. Sei mesi di trattamento con Tiogamma, Tiocatacid, Neuromidina, Keltikan, ecc. non hanno dato alcun risultato. I muscoli si stancano spaventosamente anche senza grandi sforzi.
Вернер
[1090749985]
Buongiorno. Alla miografia non mi trovano la polineuropatia, ma io mi sento distrutto. È già iniziata l'atrofia muscolare, è evidente. Mi fa male camminare. Senso di tensione, dolorabilità, come se i muscoli fossero stretti da lacci. Le braccia cedono periodicamente, sempre più spesso. Lividi costanti. Mani e piedi freddi. La pelle ha perso turgore. Rimangono avvallamenti al minimo contatto. Sei mesi di trattamento con Tiogamma, Tiocatacid, Neuromidina, Keltikan, ecc. non hanno dato alcun risultato. I muscoli si stancano spaventosamente anche senza sforzi particolari.
Вернер
[1090749985]
Mi sono sottoposta a controlli per malattie autoimmuni, ormoni tiroidei, risonanza magnetica di tutti i reparti della colonna vertebrale, testa, ecografia addominale, e ogni due settimane facevo esami del sangue. Nulla di rilevante. Nella mia testa è un manicomio, anche perché ho un bambino di un anno. Prima avevo assunto molti antibiotici senza prescrizione medica. Non so cosa fare adesso. All'elettromiografia ci sono lievi anomalie. Per i medici non è sufficiente per una diagnosi, mentre io mi sento a pezzi.
Елена
[2668120861]
Tutto è iniziato dopo l'iniezione di Disport (botox) sulla fronte. In tre mesi il viso è diventato cadente, il naso sembra plastilina, l'intero lato sinistro incluso la testa si intorpidisce, i lobi delle orecchie sono diventati molli come stracci, i muscoli si stanno atrofizzando. Ho 33 anni. Non ho figli. È davvero irreversibile? Ho perso 3 mesi aspettando che "l'iniezione si riassorbisse e tutto passasse" - come ha detto il medico. A chi ha aiutato il Neuromedine? Ho sentito parlare anche delle api e delle docce fredde (le ghiandole surrenali rilasciano attivamente ormoni nel sangue - al posto di quelli sintetici).
Гость
[2477839237]
Ho sviluppato una neuropatia dopo un morso di zecca (malattia di Lyme contagiosa), dopo un lungo ciclo di antibiotici durato sei mesi... Uso Neuromedin da 4 mesi senza vedere ancora benefici, Octolipen anche da 4 mesi, Mexidol... All'EMG, 8 mesi dopo il morso, è stata rilevata una neuropatia dei nervi tibiali in entrambe le gambe... Mi sto sottoponendo a terapia con api da 3 mesi, non so se aiuterà o meno... Ripeterò l'EMG più avanti per verificare se la situazione è stabile, peggiorata o forse migliorata.
Гость
[594738258]
Коллега
Con quali farmaci vi siete curati? Io ho già provato di tutto, per quanto mi sforzi, la malattia progredisce: cammino sempre peggio, barcollo, cado, mi rompo le braccia. Non faccio automedicazione, mi prescrivono tutto i medici, ma non serve a niente.
Марина
[1633997394]
Mi hanno diagnosticato la sindrome di Guillain-Barré 4 mesi e mezzo fa. È iniziata con un formicolio a un dito del piede, poi alla pianta, al ginocchio, alla coscia. Poi ho perso la sensibilità alle gambe. Quindi alle braccia. Ho iniziato ad avere difficoltà a respirare. Ma grazie alle immunoglobuline, la malattia è stata bloccata. Col tempo le braccia si sono quasi riprese, ma i polsi sono ancora deboli. Con le gambe, invece, è un disastro. La metà inferiore del corpo è paralizzata. Soffro di forti dolori alla schiena, dalla zona lombare fino alle scapole. Ho protrusioni e osteocondrosi. Mi dite come recuperare la mobilità delle gambe ed è possibile una riabilitazione a casa? Purtroppo non ho la possibilità di spostarmi per cure :-(
Елена
[2668120861]
In base ai risultati dell'ENMG, ti hanno detto che va tutto bene, ma a me si intorpidisce metà del corpo, entrambe le braccia e il viso, i muscoli stanno scomparendo e barcollo. E tutto questo in 4 mesi. Qualcuno mi sa dire se ha fatto esami del sangue per la neuropatia - ad esempio anticorpi contro la mielina, acetilcolina, autoanticorpi contro le strutture neuronali? Dopotutto, l'ENMG non è un risultato preciso su cui dovrebbero confermare la polineuropatia.
Prednisolone in compresse, sedute di plasmaferesi, immunoglobuline per via endovenosa, tiolepta, vitamine B intramuscolo e in compresse, proserina intramuscolo, mексидол citoflavina in compresse. Questo è quello che mi ricordo. A volte la forza ritorna (ginnastica terapeutica), poi sparisce di nuovo. Anche l'andatura a volte è più o meno stabile, altre volte un soffio di vento mi spazza via e le gambe cedono. Dipende dal tempo, dal raffreddore e persino dall'umore. Cadute con fratture come le tue sono spaventose, ovviamente. Spero che riuscirai a raggiungere la remissione!
Валентина
[1343464318]
Наталья
Natalia, quali esami hai fatto esattamente? Si chiamano proprio così per neuroinfezioni, morsi di zecca, ecc.?
Валентина
[1343464318]
Марина
Marina, dovresti fare esercizi fisici per le gambe. Per ora passivi: fatti muovere le gambe con le mani o da un'altra persona. E poi cerca di muovere le gambe da sola, anche se non si muovono, si crea comunque tensione interna. Ma hai protrusioni e osteocondrosi, quindi è meglio farti consigliare da uno specialista. Per non farti male.
Гость
[3424774925]
Nel diabete, la polineuropatia viene trattata principalmente normalizzando i livelli di zucchero nel sangue.
Гость
[1202718557]
Гость
Come stai? A me hanno diagnosticato questo. Da dove iniziare il trattamento?
Ольга Б
[1448524476]
Гость
Buongiorno! Prima di tutto devi rivolgerti a un endocrinologo.
Елена
[481366237]
ир
Io metto le api, ho fatto solo 10 sedute, i miglioramenti solo nel senso che ha smesso di farmi vacillare e sbandare, ed è passata l'ipossia. Perché avevo una mancanza di ossigeno terribile e nausea - il botulino dalla fronte mi è andato lungo i nervi e al cervello, mi sta avvelenando, per questo ho la polineuropatia. Vedremo più avanti cosa succederà. Ma la perdita di sensibilità non si riprende per ora - questa è la cosa più triste 😔
Гость
[880814191]
Chi soffre di ipotensione ortostatica? Fatevi sentire!
Елена
[2668120861]
Ragazze, la nostra dottoressa russa, che vive in Germania e ha la sua clinica lì, mi ha consigliato una flebo per la polineuropatia:
250 ml di soluzione fisiologica + 10 ml di Dimetilsolfossido (DMSO) + 2 fiale da 2 ml di Procaina al 2% + 25 ml di soluzione di bicarbonato di sodio all'8,4%.
Гость
[1202718557]
Mi dica, per favore, può esserci una riacutizzazione dopo un ciclo di Bioven? E se l'ecografia non ha confermato la flebite, ma i sintomi persistono, cosa potrebbe essere?
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
[1202718557]
Гость
Scusate, il telefono corregge. Se l'ENMG non ha confermato la polineuropatia, ma i sintomi ci sono - è possibile?
Гость
[1202718557]
Елена
Hai provato a fare questa flebo? C'è stato qualche effetto?
Ева
[2860565989]
Buongiorno! Ho una polineuropatia farmacologica degli arti inferiori insorta dopo il trattamento per la tubercolosi. Ho assunto isoniazide per circa 15 giorni, poi è stata identificata MDR-TB+ e i protocolli sono stati modificati; ho principalmente assunto Terizidone, Gatifloxacina, Linezolid, Pirazinamide, Moxifloxacina, Claritromicina, Doxiciclina. Al settimo mese di terapia è iniziata la neuropatia, particolarmente acuta in ospedale, ho sempre assunto Neurobion durante tutto il trattamento, mi sono stati somministrati Actovegin, Reosorbilatto, Berlition (ricordo), e ho preso Milgamma.
Dopo la dimissione, per un anno ho continuato con Moxifloxacina, Pirazinamide, Terizidone, Claritromicina.
La polineuropatia è migliorata circa 3-4 mesi dopo la dimissione, cioè sono riuscita a dormire normalmente la notte e le fitte acute alle dita sono cessate.
Ho terminato i farmaci nell'autunno del 2014, ma il dolore persiste ancora (a dire il vero, ho trascurato di prendere le vitamine, ero stufa di ingoiare pillole, mi pento). Speravo che col tempo la chemio si eliminasse... Ma ci sta mettendo davvero troppo... La sensazione di "calzini", cioè "ghette"... rigidità alle gambe (dal momento in cui mi sveglio fino a quando mi addormento), a volte crampi, ma raramente... recentemente è comparsa dolore dietro al ginocchio... Lavoro sedentario, ma cerco di fare un po' di sport... corro, mi allungo un po' (lo stretching aiuta rapidamente ma non a lungo), faccio la candela ovviamente, respiro con la pancia... Insomma, il dolore a volte peggiora, a volte si attenua, occasionalmente sento vitalità nelle gambe, ma non dura.
Per favore, aiutatemi, consigliatemi cosa fare, quali vitamine prendere. Capisco che devo prendermi in mano e seguire una routine di trattamento e esercizio costante, non in modo disordinato come ho fatto... Questa situazione mi sta davvero stancando. Certo, è sopportabile, ma mi viene la depressione quando penso a quanto tempo è passato senza progressi significativi.
Ирина
[2548921669]
Salve a tutti! Ho 55 anni e nel 2014 è iniziato tutto con un peggioramento degli spasmi ai muscoli del polpaccio. Bastava un movimento brusco e subito si bloccavano. Ho assunto, su consiglio dei medici, magnesio, calcio e varie vitamine - solo un sollievo temporaneo. È comparsa una debolezza muscolare alle braccia, non riuscivo a portare la borsa a lungo. Ho preso Panangin e mi sono sentita meglio, evidentemente mi mancava il potassio. Poi è sopraggiunta una sensazione di intorpidimento e bruciore. Il neurologo ha diagnosticato una polineuropatia e mi ha consigliato di fare un'elettroneuromiografia. Dopo la diagnosi, è stato confermato. Ho cercato nella mia città (vivo a Ekaterinburg) neurologi esperti tramite recensioni su Internet - non ne ho trovati. Ogni anno mi sottopongo a un test di biorisonanza in un centro medico. Mi sono rivolta a una specialista, un'ex neurologa. Attualmente sto seguendo una terapia con rimedi omeopatici di biorisonanza e farmaci raccomandati (iniezioni). La specialista mi ha interrogato a lungo su tutte le malattie, fin dall'infanzia, e attraverso il test di biorisonanza ha concluso che ho una polineuropatia infettiva, presente fin dall'infanzia, ma manifestatasi in età adulta. C'è un miglioramento positivo nella terapia, mi sto curando con questa specialista da un anno. In più, lei si specializza anche in psicosomatica e lavoriamo su ogni problema psicologico, poiché tutto parte dalla testa. Dice che se si rivivono situazioni negative, questo fa regredire la cura. A casa, faccio ogni giorno un massaggio riscaldante ai piedi, mi allungo gambe e braccia, e massaggio la schiena con palline da tennis. Primo esercizi di qigong, che allungano bene il corpo, le sessioni sono statiche. Condivido la mia esperienza, sperando che qualcuno possa trovare la propria strada giusta. A tutti, buona fortuna nel progredire!