Гость
Статьи
I linfociti sono …

I linfociti sono elevati da molti anni

I miei linfociti sono elevati da più di 12 anni. E il loro numero sta aumentando lentamente. Prima non ci facevo molto caso, ma ora ho deciso di dare un'occhiata su internet e... è partita la corsa. Ho letto della leucemia linfatica cronica, in cui potrebbero non esserci sintomi per molto tempo, solo un lento aumento dei linfociti con altri valori normali. I medici mi hanno fatto fare il test per il virus di Epstein-Barr (mononucleosi infettiva). Si è scoperto che l'ho avuto una volta. Semplicemente, più della metà della popolazione mondiale ne è stata colpita. Ma non a tutti i linfociti rimangono elevati per tutta la vita. E in aumento. Qualcun altro ha la stessa situazione?
Виктория
66 ответов
Последний — Перейти
Клер
Quali indicatori in cifre assolute? Cioè non in percentuale.
Виктория
Claire
Il messaggio è stato eliminato
Nell'analisi più recente 56 (19-37). I neutrofili segmentati sono bassi - 36.
Виктория
Виктория
Non so dove guardare non in percentuale.
Виктория
Numero totale di leucociti - 4,9; eritrociti - 4,54; emoglobina - 138; neutrofili a bastoncello - 2; neutrofili segmentati - 36; eosinofili - 1; linfociti - 56; monociti - 5; VES - 7.
Гость
2,74 linfociti in valore assoluto è normale. Non preoccupatevi, considerate sempre il numero assoluto di linfociti (cellule), non quello relativo (in %).
Виктория
Гость
Grazie mille. In linea di principio, anche l'ematologo la pensa così. Tuttavia, mi ha comunque indirizzato al Kashirka per fare un'analisi complessa che viene eseguita solo lì. Capisco che stia solo prendendo precauzioni, ma il fatto in sé non aggiunge ottimismo. Hanno trovato in me anticorpi contro il virus di Epstein-Barr. Con questo virus, i linfociti sono sempre elevati. Ma mi ha turbato il fatto che quasi tutti ne siano stati colpiti, spesso scambiandolo per tonsillite, ma non tutti hanno linfociti elevati per tutta la vita. Inoltre, il mio valore è in aumento. Vorrei capirne la causa, visto che dopo tanti anni mi sto finalmente occupando della questione.
Виктория
Ospite
Per favore, potresti spiegare senza termini tecnici come calcolare il numero assoluto? Sul referto scrivono solo le percentuali.
Гость
Moltiplicare il numero totale di leucociti per la percentuale indicata nella formula leucocitaria. In questo caso 4,9*0,56=2,74. E così per tutti i tipi di cellule. Linfociti, monociti, eosinofili, neutrofili a bastoncello, neutrofili segmentati: sono tutti leucociti. Leggete su internet, sarà più chiaro. Non fatevi prendere dal panico e buona salute a voi!
Виктория
Ospite
Grazie! Mi avete davvero sostenuto. Davvero! E buona salute anche a voi!
ольга
Виктория
Vika scrivimi all'email, ho letto i tuoi messaggi su diversi forum. Ho una situazione simile. Maslennikova_o_v@mail.ru
Диана
Гость
E per favore date un'occhiata al mio caso, sono così preoccupata, ho letto su internet della leucemia e mi si rizzano i capelli, io stessa sono a letto con trombi nella gamba e non ne posso più dei nervi
Гость
Ciao, come stai? Hai passato quell'analisi difficile? Tutto bene?
Лира
Гость
Buongiorno. Un valore di 4,22 (linfociti 65,5) e leucociti 6,5 è considerato normale? Grazie
Анна
Anch'io! E anche da molti anni, e anche il virus di Epstein-Barr, e lo citano. Sto per andare di nuovo dall'ematologo.
Раиса
Buongiorno! Il problema: linfociti al 63% (4,98), neutrofili ridotti al 30% (2,37). I linfociti sono elevati da molti anni. A chi rivolgersi? Il medico di base non interviene. Grazie.
Елена
Раиса
Buongiorno! Il problema: linfociti al 63% (4,98), neutrofili ridotti al 30% (2,37). I linfociti sono elevati da molti anni. A chi rivolgersi? Il medico di base non interviene. Grazie.
Ciao! Anch'io ho lo stesso problema, il medico dice che è dovuto alla tiroidite autoimmune, ma tu hai problemi alla tiroide?
Таня
Елена
Ciao! Anch'io ho lo stesso problema, il medico dice che è dovuto alla tiroidite autoimmune, ma tu hai problemi alla tiroide?
Ho i linfociti a 49, monociti a 13, glutammato transferasi a 53, piastrine a 39, secondo Foniolo monociti a 49, VES a 60... cosa devo fare? Non sarà mica cancro?
Гость
Ciao. Ho i linfociti alti da 18 anni e i neutrofili bassi. I valori oscillano avanti e indietro dal 50 al 75 percento. Ho consultato diversi medici. Sono andato in Germania, dove un dottore mi ha detto che segue persone con linfociti alti fino a 25 anni. Ha detto: "Vivi e non preoccuparti", non c'è alcun trattamento in questo caso.
Гость
Гость
Ciao. Ho i linfociti alti da 18 anni e i neutrofili bassi. I valori oscillano avanti e indietro dal 50 al 75 percento. Ho consultato diversi medici. Sono andato in Germania, dove un dottore mi ha detto che segue persone con linfociti alti fino a 25 anni. Ha detto: "Vivi e non preoccuparti", non c'è alcun trattamento in questo caso.
Quanti anni hai?
Бика
Ragazzi, per favore ditemi, ho i linfociti alti in percentuale al 47%. Gli altri valori sono nella norma. A chi è capitato? E poi, leggi su internet e ti vengono i capelli dritti per quello che scrivono :(
Раиса
Anche io ho la stessa situazione, è il terzo anno che i linfociti aumentano e i neutrofili calano, inoltre ho febbre a 37,3-37,5, solo CMV positivo nel mio caso. Scrivimi come stai tu.
Раиса
Come va ora con il sangue? Da tre anni i linfociti aumentano e i neutrofili diminuiscono (
Гость
Сандра Улякина
Come va ora con il sangue? Da tre anni i linfociti aumentano e i neutrofili diminuiscono (
Uguale a me. E al medico di base non frega niente. Non ho forze, cammino a fatica, debolezza tremenda.
Марина
Виктория
Numero totale di leucociti - 4,9; eritrociti - 4,54; emoglobina - 138; neutrofili a bastoncello - 2; neutrofili segmentati - 36; eosinofili - 1; linfociti - 56; monociti - 5; VES - 7.
Ciao Vittoria! Puoi calcolare il numero assoluto di linfociti, nell'analisi sono 43
Марина
Гость
2,74 linfociti in valore assoluto è normale. Non preoccupatevi, considerate sempre il numero assoluto di linfociti (cellule), non quello relativo (in %).
Ciao, potresti calcolare il numero assoluto dei linfociti se sono al 43%?
Гость
Anch'io ho la stessa cosa. Come state adesso? Anche io avevo gli anticorpi anti-TPO un po' alti, poi sono tornati nella norma, forse sono i processi autoimmuni a causare tutto? Al momento sto prendendo la curcumina, che riduce i processi infiammatori nel corpo. Non so cos'altro fare per aiutare il mio organismo.
Гость
Лира
Buongiorno. Un valore di 4,22 (linfociti 65,5) e leucociti 6,5 è considerato normale? Grazie
Anch'io ho la stessa situazione. Sono preoccupato. Cosa stai facendo al riguardo?
Гость
Come stai con i linfociti alti? Hai scoperto qualcosa? Io li ho alti da circa 10 anni... mi hanno indirizzato a un ematologo...
Гость
Гость
Come stai con i linfociti alti? Hai scoperto qualcosa? Io li ho alti da circa 10 anni... mi hanno indirizzato a un ematologo...
Anche io ho i linfociti alti, prima erano al 38-39% e si considerava tutto normale, poi ho avuto un forte herpes, e un mese dopo i linfociti erano addirittura al 65%, leucociti 7,2, assoluti 4,6. Dopo tre mesi ho rifatto gli esami: linfociti 70, leucociti 10, il medico di base mi ha fatto ripetere, una settimana dopo linfociti 48, leucociti 7,5, assoluti 3,6. Sono andata da sola dall'ematologo, e ora mi ha mandato a fare l'IFT dei linfociti. Panico! E i medici di base dicevano che era tutto normale. Non ci facevano nemmeno caso.
Гость
ольга
Vika scrivimi all'email, ho letto i tuoi messaggi su diversi forum. Ho una situazione simile. Maslennikova_o_v@mail.ru
Anche io ho una situazione simile. Come stai?
Гость
Гость
Anche io ho i linfociti alti, prima erano al 38-39% e si considerava tutto normale, poi ho avuto un forte herpes, e un mese dopo i linfociti erano addirittura al 65%, leucociti 7,2, assoluti 4,6. Dopo tre mesi ho rifatto gli esami: linfociti 70, leucociti 10, il medico di base mi ha fatto ripetere, una settimana dopo linfociti 48, leucociti 7,5, assoluti 3,6. Sono andata da sola dall'ematologo, e ora mi ha mandato a fare l'IFT dei linfociti. Panico! E i medici di base dicevano che era tutto normale. Non ci facevano nemmeno caso.
Ciao! Come stai?
Гость
La tua storia mi ricorda molto la mia, come stai?
Гость
Раиса
Buongiorno, come stai?
Anch'io ho lo stesso risultato, sono molto preoccupato
Гость
Сандра Улякина
Anche io ho la stessa situazione, è il terzo anno che i linfociti aumentano e i neutrofili calano, inoltre ho febbre a 37,3-37,5, solo CMV positivo nel mio caso. Scrivimi come stai tu.
Ciao, so che il forum è datato, ma ho lo stesso problema: i linfociti crescono da 6 anni e febbre da 6 anni a 37,2-37,5, avete capito la situazione?
Гость
Таня
Ho i linfociti a 49, monociti a 13, glutammato transferasi a 53, piastrine a 39, secondo Foniolo monociti a 49, VES a 60... cosa devo fare? Non sarà mica cancro?
Ciao! Rivolgiti a un ematologo.
Гость
Гость
Ciao, so che il forum è datato, ma ho lo stesso problema: i linfociti crescono da 6 anni e febbre da 6 anni a 37,2-37,5, avete capito la situazione?
Ciao, ho esattamente lo stesso problema, anche io ho la temperatura ogni giorno a 37, avete scoperto da cosa dipende?
Гость
Гость
Dove si vede che in valore assoluto è 2,74? Dimmi per favore. Oggi nelle mie analisi per la prima volta i linfociti sono al 43,7%, ho fatto l'esame durante le mestruazioni con il naso che colava, quanto sarebbe in valore assoluto?
Гость
Гость
Dove si vede che in valore assoluto è 2,74? Dimmi per favore. Oggi nelle mie analisi per la prima volta i linfociti sono al 43,7%, ho fatto l'esame durante le mestruazioni con il naso che colava, quanto sarebbe in valore assoluto?
Ciao, scrivimi a ula2406@mail.ru, credo di aver capito come calcolarlo, anch'io ho 43 linfociti
Гость
Buongiorno, mio marito ha i linfociti a 70 da più di un anno.
Гость
Гость
Buongiorno, mio marito ha i linfociti a 70 da più di un anno.
Ti hanno diagnosticato qualcosa?
Гость
Гость
Ciao, e se i linfociti sono 2.9 (41%)??
Гость
Гость
Moltiplicare il numero totale di leucociti per la percentuale indicata nella formula leucocitaria. In questo caso 4,9*0,56=2,74. E così per tutti i tipi di cellule. Linfociti, monociti, eosinofili, neutrofili a bastoncello, neutrofili segmentati: sono tutti leucociti. Leggete su internet, sarà più chiaro. Non fatevi prendere dal panico e buona salute a voi!
Ciao, nel mio referto scrivono leucociti 7, e linfociti 2,9 (41%), significa 7 * 0,56 = 3,92, o come si calcola?
Гость
Гость
E come ti senti con tutto questo? Io ho questa temperatura da due mesi, linfociti altissimi, una debolezza tremenda, sto a letto tutto il tempo, non riescono ancora a trovare la causa, tra tre giorni farò una TC con contrasto
Гость
Soffro di questa infezione da quasi un anno, l'ho presa con un bacio. I linfociti erano alti, ma ai medici non importa nulla di tutto questo. Bisogna rafforzare il sistema immunitario, prendere vitamine e cose del genere.
Гость
Гость
Ciao, nel mio referto scrivono leucociti 7, e linfociti 2,9 (41%), significa 7 * 0,56 = 3,92, o come si calcola?
7*0,41=2,87 arrotondiamo e otteniamo 2,9.
Гость
Гость
7*0,41=2,87 arrotondiamo e otteniamo 2,9.
Salve, mi dite per favore quale criterio assoluto dei linfociti è considerato non normale?
Linfociti 47.8%
Leucociti 5.21
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
Гость
Anche io ho lo stesso problema, i medici mi mandano avanti e indietro. Non serve a niente( e a voi cosa dicono?
Гость
Buongiorno a tutti. Anche io mi trovo nella stessa situazione, ho 23 anni. Già da tre anni i miei linfociti salgono fino al 70%, mentre i neutrofili sono al 25%. Ho girato tutti gli ospedali, speso molti soldi, ma i medici non riescono a trovare la causa. L'ematologo mi ha indirizzato a fare una puntura del midollo osseo.
Гость
Гость
7 moltiplicato per il tuo 0,41. Così ho capito dalle spiegazioni sopra.
Гость
Гость
Salve, mi dite per favore quale criterio assoluto dei linfociti è considerato non normale?
Linfociti 47.8%
Leucociti 5.21
In termini di valore assoluto, il tuo è normale. I tuoi 5.21×0.478 (che corrispondono al tuo 47.8%)=2.49, con riferimento da 1 a 4.8. Bisogna sempre guardare il valore assoluto.