Гость
Статьи
BRUCIORE nella cavità …

BRUCIORE nella cavità orale. La lingua brucia!

Ciao a tutti. Amici, per sfortuna, fatevi sentire. Il bruciore nella cavità orale mi ha stufato( Mi dà fastidio da due mesi. Poi è passato per due settimane. Mi sono sentita una persona. Ed è tornato di nuovo. Le analisi sono nella norma. Niente candidosi, niente batteri, niente del genere. Non so più cosa pensare( forse un'allergia? È l'ultima cosa che mi viene in mente🤷🏼♀️ Ho letto molti forum. Non sono l'unica a soffrirne( e le persone non conoscono la soluzione e la causa di questo disturbo( Se qualcuno si è imbattuto in questo e ha trovato un modo per risolverlo, vi prego, aiutate con un consiglio. Esternamente la cavità orale è in perfetto ordine. Ma la lingua stessa (a volte anche il palato) è come se fosse stata passata con della carta vetrata.. brucia/ dà una sensazione di bruciore..
Фома
8 034 ответа
Последний — Перейти
Гость
C'è per caso un'anemia?
Гость
Passa durante il pasto o no?
Гость
Prova a prendere Allocol per un ciclo completo. A me ha aiutato, e il problema era la cistifellea.
Фома
Гость
Il messaggio è stato eliminato
No, tutto nella norma.
Фома
Гость
Proprio nel momento in cui mangio - sto meglio. Si calma. E poi di nuovo.. 😔 Ho fatto gargarismi con la camomilla, ho succhiato caramelle alla salvia-eucalipto.. È difficile parlare( è come se la bocca si seccasse quando parlo.
Гость
La tua cistifellea dà qualche problema. Vai dal medico di base o dal gastroenterologo per farti curare.
Гость
Фома
Potrebbe essere un reflusso di bile. Potrebbe non essere solo la lingua a pizzicare. È la bile.
Фома
Гость
Grazie mille. Proverò. Controllerò la cistifellea.
Фома
Гость
Grazie mille. Ci andrò sicuramente. L'anno scorso a settembre mi hanno spaventata: mi hanno detto che sospettavano una pancreatite. Sono stata a dieta per 4 mesi. Ho presuto l'omeprazolo e qualcos'altro. Poi ho fatto la gastroscopia. Tutto a posto. Poi ho fatto anche l'ecografia. Anche lì tutto normale. Forse qualcosa è cambiato da allora(( controllerò.
Гость
Фома
E mi hanno prescritto a scelta - Ursosan o Allohol, ho comprato il primo (tipo più costoso, per aiutare più in fretta). Niente del genere! Non ha aiutato per niente. E Allohol è ottimo. Solo che devi fare il ciclo, ma non prenderlo costantemente, fare una pausa, altrimenti la cistifellea "si rifiuterà" di lavorare del tutto. Adesso non ho più bruciori da due mesi, è una vita completamente diversa. Buona fortuna!
Фома
Гость
Ti ringrazio di cuore) per il tuo consiglio. Spero che mi aiuti 🙏🏻 Altrimenti è semplicemente impossibile ((
Жанна
Buongiorno, ho esattamente lo stesso problema. Avete trovato per caso una soluzione?
Саша
Buongiorno, da un anno ormai ho una sensazione di bruciore alla lingua, come se avessi bevuto acqua bollente, dolore dietro lo sterno, a volte la temperatura sale a 37.0, debolezza. Ho fatto un sacco di esami: GGT leggermente elevato, ci sono piccoli calcoli alla cistifellea fino a 0,7 mm, la tiroide è normale, ho fatto la gastroscopia: reflusso esofagite! Ho seguito un ciclo di cure prescritto dal gastroenterologo senza risultati, mi sono rivolto al neurologo che mi ha prescritto una terapia. Tutto senza esito, non so più a chi rivolgermi, forse qualcuno può suggerire cosa fare con questa malattia incomprensibile!!!!
Гость
Саша
Sono i nervi! Se con il tratto gastrointestinale è tutto a posto, allora sono sicuramente i nervi. Anche io ho avuto le stesse sciocchezze per due settimane...
Хелен
E non c'è un dessert nel menù?
Хелен
Хелен
E non c'è un dessert nel menù?
Vi è passata la sensazione di bruciore? Sono 5 mesi che soffro.(((
Гость
Фома
Grazie mille. Ci andrò sicuramente. L'anno scorso a settembre mi hanno spaventata: mi hanno detto che sospettavano una pancreatite. Sono stata a dieta per 4 mesi. Ho presuto l'omeprazolo e qualcos'altro. Poi ho fatto la gastroscopia. Tutto a posto. Poi ho fatto anche l'ecografia. Anche lì tutto normale. Forse qualcosa è cambiato da allora(( controllerò.
Chiamatemi per favore ho lo stesso problema 0992947978
Надежда
Саша
Buongiorno, da un anno ormai ho una sensazione di bruciore alla lingua, come se avessi bevuto acqua bollente, dolore dietro lo sterno, a volte la temperatura sale a 37.0, debolezza. Ho fatto un sacco di esami: GGT leggermente elevato, ci sono piccoli calcoli alla cistifellea fino a 0,7 mm, la tiroide è normale, ho fatto la gastroscopia: reflusso esofagite! Ho seguito un ciclo di cure prescritto dal gastroenterologo senza risultati, mi sono rivolto al neurologo che mi ha prescritto una terapia. Tutto senza esito, non so più a chi rivolgermi, forse qualcuno può suggerire cosa fare con questa malattia incomprensibile!!!!
Надежда
Prova la propoli (quella da farmacia) con latte di capra: 150 grammi di latte e 10 gocce di propoli, al mattino prima di mangiare e alla sera prima di dormire. Soffro da moltissimi anni di questa sensazione di bruciore in bocca perché ho GERD + esofagite, e anche lo stomaco che fa male. Da una settimana sto avendo sollievo. Speriamo non mi porti sfortuna parlarnе. Cerca l'argomento sul sito, leggi tu stesso.
Хелен
Ho curato lo stomaco, ma la lingua non guarisce e il palato a sinistra è costantemente infiammato, così come le tonsille sempre a sinistra. Non è possibile che la bocca faccia male solo a sinistra. La lingua sembra come se fosse scoperta, con segni dei denti e una sensazione di bruciore.
Хелен
Ho curato lo stomaco, ma la lingua non guarisce e il palato a sinistra è costantemente infiammato, così come le tonsille sempre a sinistra. Non è possibile che la bocca faccia male solo a sinistra. La lingua sembra come se fosse scoperta, con segni dei denti e una sensazione di bruciore.
Anch'io ho la stessa cosa, solo a destra. Ho fatto un tampone dalle tonsille - sto aspettando il risultato. E tu come ti curi?
Хелен
Ho fatto l'esame colturale, tutto nella norma. Ho fatto tutti i tipi di test per l'herpes (Epstein-Barr, ecc.), ho fatto il test per l'HIV, tutto normale. Mi hanno detto di fare anche un raschiamento della faringe e della lingua, non un tampone con il cotton fioc, ma proprio un raschiamento profondo con la spatola di legno. Non l'ho ancora fatto. Mi aiuta più o meno il laser, me lo fa il medico ortopedico, tre volte per tre minuti. Le papille sulla lingua sono diventate più piccole e un po' più leggere. Tutti i risciacqui, impacchi, ecc. non aiutano. Mi hanno anche detto che devo prendere Iodomarin, ma ho paura perché la tiroide è a posto e anche gli ormoni. Ah, e dà sollievo lo Stomatofit, senza di quello non vado a dormire, mi spalmo la gengiva infiammata, il palato, la lingua.
Гость
Гость
Passa durante il pasto o no?
Anche io ho lo stesso problema, mentre mangio non c'è e per 15-20 minuti dopo non c'è, poi ritorna. Cos'è?
Гость
Хелен
Soffro da 3 anni. Ho visto tutti i medici, non trovano niente, non so più cosa fare. Sto impazzendo. La notte dormo male. Mi sveglio che tutto pizzica
Гость
Гость
Soffro da 3 anni. Ho visto tutti i medici, non trovano niente, non so più cosa fare. Sto impazzendo. La notte dormo male. Mi sveglio che tutto pizzica
Tre anni, cavolo, ma davvero siamo gli unici che si rivolgono ai dottori, che non sanno niente di questa piaga? Ma davvero non arrivano da loro persone con questa schifezza?
Гость
A proposito, la temperatura sale periodicamente a 37, 37.2 gradi e la sento proprio, mi viene caldo e mi sento male. Applico ogni giorno la gola con Lugol e la lingua e il palato, dove brucia, con Kamistad, che è un gel per la stomatite. Ma al mattino ricomincia tutto da capo. Ho sentito che questo può succedere anche con l'osteocondrosi cervicale. E poi ho letto del lichen planus, una brutta cosa autoimmune che viene per lo stress, che dura tutta la vita, a volte si placa e poi si ripresenta. I medici raccomandano di aumentare l'immunità, dormire a sufficienza, fare sport e non stressarsi.
Гость
A proposito, la cistifellea è a posto. Ho appena fatto l'ecografia.
сергей
Ti consiglio di fare un test per l'HIV.
Хелен
сергей
Ti consiglio di fare un test per l'HIV.
Ho fatto il test sia per l'HIV che per tutti i virus dell'herpes. Tutto a posto.
Гость
Жанна
Buongiorno, ho esattamente lo stesso problema. Avete trovato per caso una soluzione?
Buongiorno! Anch'io ho lo stesso problema. Penso siano i nervi.
Хелен
E la gola fa male quasi costantemente, anche questo sono i nervi? Anche a te, Jeanne, fa male la gola?
Гость
Stesso problema da nove mesi, ho visto tutti i medici. Penso che ora dovrei visitare un neurologo.
Гость
Ciao. Da tutti i sintomi, sembra una glossite. Potresti avere gengive infiammate o problemi ai denti. Anch'io sto soffrendo di questo disturbo in questo momento. Puoi fare sciacqui con la clorexidina, sciogliere pastiglie di Lisobact. Puoi anche usare un collutorio pronto per gengive. Pazienza a tutti quanti! Ti auguro una pronta guarigione! ))
Хелен
Credo di aver già provato di tutto.((( Ho notato che peggiora prima del ciclo.
154214
Fate il test per il leptotricco. Solo la microscopia del leptotricco dalla bocca, non la coltura. Proprio la microscopia. È difficile da trattare. È poco sensibile a quasi nulla. È un patogeno.
Non so ancora cosa fare io stessa. Ho chiamato aziende che si occupano di cure all'estero e promettono di aiutare, tipo che devo andare in Germania, tipo che in Russia non mi aiuteranno. Sinceramente, sono stata dai migliori medici. Non ho ottenuto altro che prescrizioni di steroidi forti. Ragazzi, non è nervoso e non c'è bisogno di andare da neurologi e psichiatri, dove di solito vi mandano tutti. Suppongo che la flora sia stata alterata o che abbia preso antibiotici e questo leptotricco abbia colonizzato tutto. Non permette alla flora di riprendersi. A lungo termine può distruggere i denti. Causare sepsi. Leggete.
154214
Non pretendo di avere la verità in tasca, ma come ipotesi. Questa è la mia versione dei fatti.
Хелен
154214
Non pretendo di avere la verità in tasca, ma come ipotesi. Questa è la mia versione dei fatti.
Grazie per aver condiviso la tua storia. Ho letto che una delle manifestazioni è una patina bianca alla base della lingua e sulle tonsille. Ce l'hai? Io semplicemente ho la lingua pulita.
154214
Хелен
Grazie per aver condiviso la tua storia. Ho letto che una delle manifestazioni è una patina bianca alla base della lingua e sulle tonsille. Ce l'hai? Io semplicemente ho la lingua pulita.
Io non ho le tonsille. Sulla lingua c'è una patina bianca. Alla base della lingua ce n'è di più
Гость
Analogamente, sono già 3 mesi che non riesco a trovare le cause, ho fatto tutti gli esami e curato tutto ciò che era possibile.
Гость
Non hai ancora trovato una ragione?
Гость
Хелен
Anch'io sto soffrendo 😭😭 ti è passata? Ho già provato tutti i trattamenti possibili
Арина
Non passerà, vivere con questo per tutta la vita, forse accadrà un miracolo e se ne andrà, proprio come è arrivato!
Арина
Vivo con questo disturbo da tre anni, ce l'hanno anche gli uomini, ne conosco due dai forum, quindi non c'entrano niente i giorni del ciclo. Il suo nome è glossodinia.
Гость
Арина
Vivo con questo disturbo da tre anni, ce l'hanno anche gli uomini, ne conosco due dai forum, quindi non c'entrano niente i giorni del ciclo. Il suo nome è glossodinia.
E l'avete curata in qualche modo?
Mi sta curando un neurologo.
Fa male costantemente, non passa proprio?
Гость
Гость
E l'avete curata in qualche modo?
Mi sta curando un neurologo.
Fa male costantemente, non passa proprio?
È il secondo anno delle mie sofferenze, quando dormo, mangio, tutto normale, ho girato anch'io molti dottori, non serve a niente, come andare avanti, si può impazzire con questa disgrazia...
Гость
Гость
È il secondo anno delle mie sofferenze, quando dormo, mangio, tutto normale, ho girato anch'io molti dottori, non serve a niente, come andare avanti, si può impazzire con questa disgrazia...
E cosa dicono i dottori? Come fai a non impazzire? Cosa ti aiuta? Sei stata dal neurologo? Io ho solo 2 mesi
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
Гость
In che città vivi? E come è iniziato?
154214
Chi è di Ekaterinburg? La mia email è h116aa@bk.ru
Гость
Signore, da quali medici è andato? Questa è una glossodinia banale. Se ha consultato tutti i medici, assunto tutte le vitamine e non ci sono problemi nella cavità orale, allora si va dallo psichiatra o dal neurologo, poiché questa patologia è di loro competenza. No, non è pazzo, è una malattia che viene trattata proprio dallo psichiatra con antidepressivi. La diagnosi differenziale è stata fatta, per quanto ho capito. Inoltre, tutti i suoi sintomi scompaiono durante i pasti.
Гость
Гость
Signore, da quali medici è andato? Questa è una glossodinia banale. Se ha consultato tutti i medici, assunto tutte le vitamine e non ci sono problemi nella cavità orale, allora si va dallo psichiatra o dal neurologo, poiché questa patologia è di loro competenza. No, non è pazzo, è una malattia che viene trattata proprio dallo psichiatra con antidepressivi. La diagnosi differenziale è stata fatta, per quanto ho capito. Inoltre, tutti i suoi sintomi scompaiono durante i pasti.
Solo il tuo commento mi dà speranza. Sei guarito? Hai curato a lungo?