Soffro da 2 anni di esofagite da reflusso e gastrite da reflusso. I medici prescrivono sempre le stesse cose Omeprazolo/Pariet/Pantoprazolo ecc. + Antiacidi (Almagel, Maalox e simili). L'unico beneficio di questi farmaci c'è solo finché li prendi, appena smetto di prenderli tutti i sintomi ritornano (bruciore di stomaco, dolore all'esofago e allo stomaco). Sono già 2 anni che prendo costantemente questi farmaci, mica posso prenderli per tutta la vita. Qualcuno ha avuto a che fare con un problema simile?
Anch'io ho lo stesso problema e ci convivo da tutta una vita cosciente!! Solo una dieta specifica può aiutare: niente grassi, niente piccante, tutto bollito!!!
Гость
[285505909]
Non capisco cosa spinga i medici a trattare il sintomo anziché la causa.
Autore, cerchi l'Helicobacter pylori e si curi per questo. Con la guarigione da questa infezione estremamente comune, scomparirà il bruciore di stomaco e successivamente il reflusso. È difficile credere alle favole su una particolare conformazione dello stomaco quando si sa quanto sia diffusa questa infezione.
Allo stesso tempo, è necessario controllare la qualità dei cibi che si mangiano. È pericoloso mangiare alimenti che non possono essere sottoposti a trattamento termico e comprare prodotti venduti sfusi.
Гость
[285505909]
Oltre a ciò, è necessario controllare la presenza di protozoi.
La pulizia in cucina e l'igiene degli alimenti - senza dubbio.
Mio marito soffre di reflusso. E anche sua madre, da una vita.
Da quel che capisco, non si cura. Ma se evita i cibi sconsigliati e non si sdraia dopo mangiato, non ha sintomi.
Gli hanno prescritto anche il Pariet, ma per delle piccole ulcere allo stomaco. Quelle sono guarite. Comunque, prendere il Pariet continuativamente è piuttosto costoso...
Гость
[285505909]
Nella maggior parte dei casi, l'ulcera è causata dall'helicobacter pylori.
Per l'Helicobacter abbiamo trattato prima di tutto - l'abbiamo curato, ma non ci sono stati miglioramenti significativi, abbiamo controllato la presenza di protozoi - non ne abbiamo trovati. Non mi sdraio mai dopo i pasti e non mangio di notte, ma se non prendo Omeprazolo o qualsiasi altro farmaco di questo gruppo (Pantoprazolo, Rabeprazolo, Lansoprazolo, ecc.) avrò bruciore di stomaco, indipendentemente da ciò che ho mangiato. I medici suggeriscono di continuare a prendere queste pillole, ma non sono sicuro che si possano assumere per anni, probabilmente ci saranno alcune conseguenze negative per l'organismo, qualcuno le ha prese per così tanto tempo?
22
[2611419012]
Strano... dovrebbe passare. Hai un'acidità di stomaco elevata? O forse lo stomaco non si chiude bene? Con le pastiglie si può abbassare l'acidità senza problemi... credo. E hai quella sensazione di nodo in gola? Che cerchi sempre di deglutire? E a volte un sapore sgradevole in bocca??
In generale, la dieta numero 5 dovrebbe aiutare, più l'elementare Festal e Motilium. Ma forse hai qualcos'altro... Vai da un altro medico... non si sa mai. È una cosa che hai fin dall'infanzia? O è iniziata di recente?
Hai eliminato il caffè? Alcolici, birra? Cibi piccanti e fritti? Mangiare piccole porzioni, masticare molto bene, senza fretta, non eccedere mai con il cibo, si consiglia di sollevare il letto (dal lato del cuscino), non sdraiarsi dopo i pasti.
Ho eliminato caffè, alcol, cibi grassi, piccanti e altri alimenti dannosi. Le riacutizzazioni sono molto frequenti, anche quando non sono stressata. Recentemente ho navigato in internet e ho trovato un articolo che spiega come omeprazolo, Pariet e simili causino l'effetto "rimbalzo", cioè quando si sospende il farmaco le condizioni peggiorano bruscamente; sembra proprio il mio caso, quando smetto di prendere queste pillole il bruciore di stomaco diventa ancora più forte di prima dell'inizio del trattamento. Ora non so come liberarmi da questa dipendenza. Voglio provare a prendere Gaviscon al posto dell'omeprazolo. Dicono che sia efficace contro il bruciore di stomaco.
Per sette anni ho preso farmaci antiacidi e Motilium con le stesse diagnosi. La scorsa primavera, tutto ha smesso di funzionare. Dipendenza. È stato un incubo. Il medico mi ha mandato a fare una radiografia dello stomaco e dell'esofago. Si è rivelata un'ernia iatale scorrevole. Che la gastroscopia non ha mai mostrato, anche se l'ho fatta almeno dieci volte.
L'ernia può essere rimossa solo con un intervento di fundoplicatio secondo Nissen. L'ho fatto, ma non del tutto riuscito, e l'ho ripetuto ad aprile.
Consiglio: fate una radiografia, potrebbe essere un'ernia. Ma anche l'esofagite si cura con un intervento. E i farmaci prima o poi smettono di funzionare, e dopo di essi si sviluppa la colecistite. Almeno, è quello che è successo a me.
Гость
[3571974391]
Neanch'io trovo sollievo con nulla. Dopo la gastroscopia, il medico dice che il pH è debolmente positivo, ma non viene trattato per quello; dopo un ciclo di Ganaton e Pariet non mi hanno prescritto altro, poi mi hanno diagnosticato una colecistite che non è stata confermata. Ho riacutizzazioni periodiche. Non so come andare avanti. La cosa principale è che non parlo a nessuno dei miei cari, figuriamoci agli amici, della mia malattia, temo che il mio partner possa scoprirne un giorno e che anche per lui sarebbe spiacevole. Dicono anche che durante la gravidanza questa malattia peggiori. Per ora non la sto pianificando, ma semplicemente non so come vivere oltre. Sono stata da diversi medici, e si limitano a scrollare le spalle. Non mi hanno mandato a fare una radiografia. È la stessa cosa della gastroscopia?
La fluoroscopia è quando ti fanno bere un bicchiere di bario, una specie di "gesso" bianco, e poi della soda gassata. Poi ti mettono sul macchinario radiologico. Lì ti girano in ogni modo, incluso a testa in giù, e ti scansionano. In questo modo si vedono l'ernia e tutto il resto.
Per quanto ne so, anche se l'esofagite è presente da molto tempo, è meglio fare l'operazione. Io stessa avevo un'apertura tra lo stomaco e l'esofago che non si chiudeva, grande come un'arancia. Per sette anni ho pensato che fosse una semplice esofagite e MRGE. È comparsa, tra l'altro, dopo il parto.
Tash, quindi l'operazione ha aiutato o no? Perché una seconda operazione? In quale città hai fatto l'operazione? Anch'io penso che molto probabilmente dovrò operarmi, ma vivo a Sebastopoli e nella nostra città è improbabile che qualcuno possa eseguire correttamente un tale intervento. Penso che dovrò cercare una buona clinica in un'altra città.
Гость
[1129500634]
Oggi ho ricevuto questa diagnosi, non so cosa fare, ho comprato una borsa di iniezioni - domani vado in ospedale, ho un caso avanzato fino al secondo stadio... Continuavo a pensare di essere malata e prendevo Atmo, non sapevo dove fa male il bruciore di stomaco... Una cosa la so per certo: devo purificarmi dai parassiti, è tutta colpa loro, migliorerò la mia salute e inizierò una grande pulizia.
Тэш
[1877247953]
Sono stata operata a cielo aperto solo cinque giorni fa. Per ora non si capisce ancora niente, mangio solo cibi liquidi.
La fundoplicazione secondo Nissen la fanno ovunque. Vai in qualsiasi ospedale cittadino, nel reparto di chirurgia toracica. Diagnosi come ernia iatale, esofagite da reflusso, esofago di Barrett, MRGE sono indicazioni per l'intervento.
Non consiglio di farlo per via endoscopica. Lì è molto ingannevole: il terzo giorno dopo l'operazione già quasi correvo, mentre in realtà bisogna stare attenti per circa un mese e mezzo. L'operazione viene fatta attraverso tubicini, non si cuce con fili, ma si cauterizza. Insomma, una cosa precaria. Ti senti bene e continui a ricordarti: non puoi sollevare quello, non puoi tirare quell'altro. Io mi sono dimenticata e ho tirato. E tutto inutile, emorragia interna e due revisioni di fila. E di nuovo fundoplicazione dopo sei mesi, ma a cielo aperto. La cicatrice sull'addome è grande, l'hanno fatta estetica, non l'ho ancora vista. Hanno suturato con i fili. Con questa pancia dovrò strisciare per un altro mese, garanzia che non tirerò nulla e che tutto guarirà bene.
юлия
[3023264259]
Cavolo, ragazze... insomma, vi ho letto e mi sono proprio scoraggiata... Ho avuto una gastrite erosiva per circa 5 anni, avevo l'Helicobacter - l'ho curato, durante la gastroscopia, che devo fare ogni sei mesi, prendono sempre l'analisi per l'Helicobacter - beh, non c'è... ma i sintomi sono rimasti... Ma la cosa peggiore è che in tutti questi 5 anni, non ho mai avuto bruciore di stomaco, nemmeno una volta... e poi 3 settimane fa - mi sveglio di notte - un bruciore così forte, terribile, beh ho preso il Fosfalujel - è passato, MA da quel giorno - bruciore di stomaco ogni giorno, indipendentemente da ciò che mangio, è iniziato tutto così all'improvviso... Capisco che si sia aggiunto un reflusso esofageo senza motivo... Quindi di nuovo dovrò andare dal dottore... Cavolo, e io pensavo che si potesse evitare l'operazione... Ma i Pariet e gli altri Omeprazolo non vi aiutano più? Io, semplicemente, se prendo l'Omeprazolo - per mezza giornata non ho bruciore, ma verso sera ritorna, ecco così... Cosa fare?
юлия
[3023264259]
Probabilmente è iniziato tutto per motivi nervosi... non riesco proprio a controllarmi... continuo a rimuginare su me stessa... mi sono resa conto che non si può andare avanti così, ho iniziato a prendere calmanti... ma ormai è tardi. Il bruciore di stomaco mi tormenta comunque, nonostante sia più tranquilla... mi sono svegliata troppo tardi, cavolo.
Олег
[3662082758]
A chi soffre di GERD consiglio di sottoporsi all'intervento: io stesso ho sofferto per 6 anni.
Ирина
[3317966087]
Ho letto che gli interventi non sempre vanno a buon fine e che i sintomi ritornano dopo un anno, almeno. Oleg, quando hai fatto l'operazione?
Mi scusi, per l'esofagite, ha notato la caduta dei capelli? Grazie!
Эдуард
[2672690246]
L'intervento per il reflusso gastroesofageo non è proprio una soluzione grandiosa e affidabile! Soffro di reflusso dal febbraio 2010! Sono stato in ospedale, dove mi hanno detto che il 35% degli operati ha recidive! E poi si torna alle pillole! Se non c'è ernia, consiglio una terapia di mantenimento e un riflessoterapeuta!! Le metodologie si stanno evolvendo, forse svilupperanno qualcosa di più intelligente!!
Анна
[1278009263]
Anch'io ho il reflusso gastroesofageo, Oleg, puoi dirmi per favore che tipo di intervento hai subito?
Профессор Баулин
[1518388896]
Xennia
Il messaggio è stato eliminato
A tutti in questo forum. Gli endoscopisti e i radiologi sono pigri: i primi non eseguono un'inversione per esaminare il cardias, i secondi non posizionano il paziente orizzontalmente. Abbiamo sviluppato una semplice tecnica di correzione chirurgica endoscopica con risultati eccellenti. Dottore mobile gratuito 88005552288 codice 0026388. Buona fortuna.
A tutti su questo forum. Gli endoscopisti e i radiologi sono pigri: i primi non eseguono l'inversione per esaminare la cardias, i secondi non posizionano il paziente orizzontalmente. Abbiamo sviluppato una semplice tecnica di correzione chirurgica endoscopica con risultati eccellenti. Numero gratuito del dottore mobile 88005552288 codice 0026388. Buona fortuna.
Ирина
[3317966087]
Al Professor Baulin.
In cosa consiste il Suo metodo, se possibile, potrebbe gentilmente descriverlo?
E dove lo pratica?
Grazie!
Ирина
[3317966087]
Se hai voglia, comunichiamo e scambiamo informazioni, perché online ci sono solo recensioni negative sugli interventi. La mia email è isi.70@mail.ru.
Ho letto del metodo di Onopriev a Krasnodar, qualcuno ha visto persone operate con questo metodo?
Per favore, ditemi, chi soffre di reflusso gastroesofageo (GERD) ha alito cattivo? Grazie mille!!!!
Кирилл
[2680570306]
Non so con certezza, ma delle persone hanno condotto un esperimento su un individuo: gli è stato somministrato l'Omeprazolo per 15 anni e, dopo questo periodo, una volta che ha smesso di assumere il farmaco, ha avuto di nuovo bruciore di stomaco.
Ольга
[1654521755]
Siamo condannati, così sembra.
Нина
[2830802777]
Ho sofferto di GERD per circa 2 anni. Niente mi aiutava, né costose pillole, né una dieta costante. Sembravo una scimmia perché le banane erano uno dei componenti principali del mio cibo, insieme a purè, zuppe di latte, omelette, gallette e fiocchi d'avena in acqua. Non potevo condurre una vita normale, non riuscivo a prendere peso e il dolore costante e questo senso di inadeguatezza mi opprimevano e tormentavano. E poi c'era questa continua disperazione sia dai medici che dai forum, dove (al tempo in cui cercavo) c'erano solo due opzioni: pillole+dieta/intervento. A un certo punto, mi sono imbattuta in una domanda su uno dei forum da parte di un altro martire come me: "Ho letto che il latte di capra aiuta..." A cui un medico ha risposto categoricamente: no. E me ne sono dimenticata, finché non sono andata con mio marito nella sua città natale. Lì, i suoi amici (due dei quali avevano curato i loro stomaci completamente malati in questo modo) e parenti, vedendo la mia sofferenza, hanno emesso il loro verdetto unanime: bevi latte di capra. E ho deciso di provare. In breve, all'inizio mi soffocavo, la nausea mi assaliva. Ma ho resistito e l'ho bevuto tutto d'un fiato. Inizialmente, tre volte al giorno, un bicchiere. Poi sono tornata a Mosca e ho iniziato a berne un bicchiere ogni mattina. Ho preso accordi con le venditrici al mercato. Per 1,5 litri pagavo 250 rubli, quindi 500 rubli a settimana per il latte. Ma ne è valsa la pena. L'ho bevuto per circa un anno. Anche se lo bollivo (dicono che così si uccidono tutte le proprietà benefiche, non so, ma meglio non rischiare, a me ha aiutato anche bollito). È un anno che non prendo pillole. Mangio e bevo di tutto!!!! Ma cerco ovviamente di farlo con moderazione (non una ciotola di ketchup, per esempio). Ho iniziato a condurre una vita normale. Non ho più eruttazioni dopo i pasti (che avevo prima). È vero, sono ingrassata molto (incolpo il latte), ma non è niente in confronto a quello che era prima. Spero che il mio post possa aiutare qualcuno, poiché anch'io cercavo lo stesso aiuto ai miei tempi. A me non è stata trovata un'ernia (ma ho fatto solo la gastroscopia). Auguro a tutti salute e buona fortuna.
Ангелина
[2135330473]
Ciao a tutti. Capisco perfettamente come vi sentite. Ho 20 anni, ma mi sento come se ne avessi 70. Ecco la mia storia. Ero una persona sana finché nella mia famiglia non è sorto un grosso problema con mia madre. Ero così nervosa e preoccupata che sono finita in ospedale con un'emorragia gastrica, e per circa un mese le ambulanze venivano a trovarmi e solo una su 20 ha capito che avevo un'emorragia dopo che ho detto di avere feci nere. Poi, un mese dopo, sono finita in un altro ospedale, stavo davvero male. Ho curato le mie erosioni, ma mi è rimasto il reflusso gastroesofageo, che mi tormenta quasi costantemente, oltre al cardias che non si chiude bene e la discinesia biliare. A volte, sapete, non vi viene nemmeno voglia di vivere quando inizia questa condizione. Non ho bruciori di stomaco, ma ho alito cattivo, dolore, una mente confusa, sapete, come nei film. Sono malata da gennaio 2010 e niente mi ha aiutato, né l'Omeprazolo, né il Ganaton, né il Maalox, nel senso che quando li prendo sembra tutto a posto, ma quando smetto, ricomincia tutto da capo. Ora ho fatto gli esami per la disbiosi, ho anche gonfiore, gas e feci molli. Non ho più lacrime da piangere, fuori c'è il sole, il bel tempo, tutte le ragazze sono belle e escono, mentre io sono a casa, sempre malata. Mi sento così frustrata, sono così disperata...
Oh ragazze, non scoraggiatevi così! Ma qualcosa per alleviare questa malattia deve pur esistere! Io non mi sono ancora fatta visitare, ma non so se ho il GERD o meno. So per certo di avere la gastroduodenite, ho fatto una gastroscopia (anche se tanto tempo fa), ma poi per 5 anni non ho avuto problemi. Dopo la nascita di mia figlia, tutto si è sistemato completamente. Ditemi, potrebbe essere GERD se ho mangiato cibi piccanti, salati e acidi, ma non ho avuto né bruciore di stomaco né eruttazione? Adesso ho tutti questi sintomi perché ho una riacutizzazione della gastrite con acidità alta e i sintomi sono molto simili a quelli del GERD!
Oh, ho dimenticato di chiedere anche del nodo alla gola! Qualcuno di voi lo ha mai sentito? Questo nodo mi sta tormentando, leggo ovunque che potrebbe essere GERD, ma al momento ho anche una faringite in corso contemporaneamente, e con la faringite c'è pure la sensazione di corpo estraneo!
Se soffro di GERD e prendo bloccanti o inibitori, ma sgarro dalla dieta, mi verrà comunque il bruciore di stomaco?
Ирина
[1654521755]
Ho bruciore di stomaco a digiuno, ma quando mangio passa, però compaiono pesantezza e una leggera nausea allo stomaco, e così è sempre. La diagnosi è insufficienza del cardias e gastrite cronica. La mattina ho fastidi in gola, che spariscono dopo aver bevuto acqua. A volte ho stomatiti e i denti si rovinano, anche se vado spesso dai dottori per non trascurarli. Nessun PPI mi dà sollievo, sembra che a causa loro mi stiano cadendo i capelli, anche se i medici dicono che non è possibile. E i farmaci procinetici non si possono prendere con il reflusso gastroesofageo, poi peggiora tutto. Inoltre ho letto che con l'insufficienza del cardias non si vive a lungo, il corpo invecchia più velocemente, semplicemente una prospettiva ottimista da far schifo. Proverò il latte di capra, grazie Nina per aver condiviso il consiglio, non sono medicine. Angelina, non ti scoraggiare, io ho solo 19 anni e sono malata da 2 anni.
Нина
[2830802777]
Post 36 ZAPAH. Ho avuto problemi di stomaco da tempo, a 22 anni mi è stato diagnosticato gastrite erosiva e duodenite cronica (ho fatto una gastroscopia, e in quell'occasione il cardias era chiuso). Poi, a 27 anni, a causa di stress intensissimo (credo, forse aggravato dall'assunzione di FANS e dalla mia abitudine di bere bibite gassate) ho iniziato ad avere forte bruciore di stomaco, dolori lungo tutto l'esofago, eruttazioni e così via. Ho rifatto la gastroscopia. È emerso che avevo avuto un'ulcera duodenale (al momento della gastroscopia era già guarita spontaneamente, senza alcun trattamento). In base ai risultati di questa gastroscopia, mi è stata diagnosticata: Insufficienza del cardias. Esofagite da reflusso cronico. Inoltre, non è stato rilevato Helicobacter pylori.
Forse, oltre allo stress, le cause sono state anche il consumo di bibite gassate dannose, i FANS e una significativa perdita di peso. Ora capisco che non è iniziato tutto all'improvviso. C'erano segnali già alcuni mesi prima del peggioramento: avevo spesso un nodo in gola e nausea occasionale (ma senza bruciore). Sinceramente, tra le medicine, quelle che mi hanno aiutato di più sono state Pariet + Motilium + Maalox (in bustine). Ma senza Pariet non riuscivo proprio a vivere.
Нина
[2830802777]
E ancora. Cercate il vostro medico. Prima di arrivare a uno stato normale, ho passato più di un dottore. Lo ricordo con orrore. C'è stato il terapeuta idiota del policlinico statale di Mosca, che oltre all'ulcera duodenale non conosceva altre diagnosi e prescriveva medicine basandosi sui fogli stampati che gli portavo da internet; il candidato alle scienze dell'istituto di gastroenterologia che, dopo avermi visitato prima del ricovero, mi prescrisse due settimane di pillole colagoghe dicendo che avevo una discinesia biliare – dopo averne presa una, ho quasi tirato le cuoia; e il gastroenterologo della costosa e rinomata clinica di Mosca, che con le sue previsioni sulla mia vita futura con la GERD mi ha portata all'isteria.
Нина
[2830802777]
Ma ce ne sono stati altri. C'è il medico che mi ha fatto la gastroscopia (cavolo, quanto ho rimpianto che non potesse curarmi), che mi diceva di non preoccuparmi, che tutto sarebbe passato, che non era così grave. E un altro gastroenterologo (anch'esso a pagamento). Una donna tranquilla come un pitone che mi ha spiegato che milioni di persone convivono con questo problema senza farne una tragedia, che se le medicine non mi aiutano più (persino il Pariet ha smesso di funzionare) è solo assuefazione e che vanno cambiate periodicamente, che devo prendere un calmante (perché lo stato di oppressione costante non aiuta la guarigione), sforzarmi di godermi la vita (andare a teatro, leggere libri, incontrare amici, fare vacanze, coltivare un hobby – come iscriversi a un corso di danza), e se a volte desidero qualcosa di gustoso, posso bere due bustine di Maalox prima e concedermi la mia insalata preferita, una fetta di torta o degli spiedini, persino un bicchiere del mio champagne preferito (avendo prima fatto uscire le bollicine con un cucchiaino). Perché se non lo fai, potresti impazzire del tutto. Lei mi ha raccontato di avere molti pazienti con remissioni prolungate, dopo essere gradualmente usciti dalla dipendenza da quei farmaci. Insomma, cercate un medico che vi infonda fiducia, speranza, e dopo la visita vi sentiate di buon umore e meglio fisicamente. Scappate dagli altri – rischiate solo di accumulare altri malanni. Molto dipende dal nostro atteggiamento, dalla fiducia nella guarigione.
Нина
[2830802777]
E non solo. Volevo scrivere solo del latte di capra, ma alla fine continuo a scrivere e scrivere. Davvero vorrei aiutare qualcuno. Anche la vostra regolarità intestinale è molto importante (almeno per me è stato così). Insomma, prima di questo reflusso gastroesofageo, andava tutto bene per me (ogni giorno). Quando sono iniziati i forti dolori, all'inizio le feci erano liquide, poi quasi normali (ma poteva non essercene per circa 2-3 giorni). Il medico ha detto di sistemare la situazione in modo che fosse regolare come un orologio ogni giorno. In questo, le banane al mattino (1-2) mi hanno aiutato molto. Poi anche il porridge di avena in acqua (solo che non quella russa, da quella mi veniva bruciore di stomaco e un'eruzione terribile, anche a mia madre tra l'altro, e mi è stata raccomandata un'altra marca. Forse qui non si può scrivere). Poi l'acqua minerale mi ha aiutato molto (a Mosca non c'è, posso scrivere via email quale compravamo in una piccola città vicino a Ivanovo, a 350 km da Mosca. Lì c'è anche un sanatorio (relativamente economico) dove è stata curata la cugina di mio marito. Anche a lei è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo. Ma il suo caso era più lieve del mio. Lei non ha preso pillole per così tanto tempo). Anche se c'è un'acqua che mi ha aiutato e si vende praticamente ovunque qui a Mosca (una economica, l'altra costosa). La bevevo un bicchiere 30 minuti dopo i pasti. Mangiavo 6 volte al giorno in piccole porzioni. E poi, più emozioni positive. Mi sembra di aver detto tutto :) Se qualcuno desidera scambiare due chiacchiere più approfondite, scrivetemi all'email. Risponderò: veshitca@yandex.ru (Nina)
Grazie a tutti per le risposte. Lunedì farò la gastroscopia e saprò al cento per cento cosa ho. Le feci sono normali, non ho bruciori di stomaco apparentemente. Ma all'inizio erano terribili. Ora la faringite si è acutizzata e ho la sensazione di un corpo estraneo in gola, ma questo capita anche con il reflusso gastroesofageo. Ho la faringite da tempo, ma non ho mai avuto la sensazione di nodo per così tanto tempo. Sto curando la gola, sembra andare un po' meglio. Ciò che mi ha fatto pensare inizialmente al reflusso sono stati il bruciore e i dolori al petto e alla schiena. Non ho avuto un'eruttazione particolarmente forte. Il mio gastrite si manifesta così, ma mi hanno confuso i dolori alle ossa del torace e alla colonna vertebrale allo stesso livello. Il dolore assomiglia all'osteocondrosi, la schiena mi fa spesso male e quando lo stomaco è irritato, sempre. Ora mangio solo piccole quantità, è un po' difficile deglutire, non a livello dell'esofago ma della gola, penso a causa della faringite, mi manca l'aria quando mangio, faccio respiri profondi. E COME FA MALE L'ESOFAGO? Con che tipo di dolori si manifesta? Durante i pasti o indipendentemente? Grazie!
In generale, quando ho pensato che potessi avere il reflusso gastroesofageo, mi sono messa a piangere. Dopo aver letto articoli su internet, sembrava molto simile ai miei sintomi:((( Sono stata come morta per due giorni, perché per me la cosa più spaventosa è dover prendere pillole per tutta la vita, non voglio:(
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
L'ultima volta che ho fatto una gastroscopia è stata 8 anni fa, avevo una gastroduodenite, e ogni anno la mia condizione è migliorata. Negli ultimi 5 anni mi sono completamente dimenticata della gastrite. Mangiavo cibo piccante molto spesso, adoro il sushi (tutto con moderazione, ovviamente) a volte sentivo tensione allo stomaco dopo aver mangiato piccante, ma raramente. Avevo persino pensato che la gastrite fosse scomparsa definitivamente. Quest'estate ho avuto un'infezione da rotavirus (influenza intestinale) e un mese fa, ho preso molto freddo e ha colpito tutti i miei organi. Credo che il rotavirus abbia indebolito tutto il mio sistema immunitario e ho iniziato ad ammalarmi di tutto. La riacutizzazione è iniziata all'improvviso e anche il bruciore di stomaco. Ho preso l'omeprazolo per 2 settimane e ora sembra tutto a posto. Ma è il terzo giorno che non prendo l'omeprazolo, chissà cosa succederà dopo :(
Durante il periodo di riacutizzazione avevo nausea mentre mangiavo, quando stavo quasi finendo la mia porzione. A volte sembrava che stessi per vomitare tutto. Ma poi compariva pesantezza e a volte dolore lancinante allo stomaco, non riuscivo a raddrizzarmi completamente, mi tagliava e pungeva nell'epigastrio, ma dopo circa 20 minuti passava. E adesso non ho più questo, sembra che la riacutizzazione sia passata, ma i dolori alla schiena mi tormentano molto:(((((
Se si ha un'ernia iatale, è necessario un intervento chirurgico? I sintomi scompariranno per sempre dopo l'operazione?
Нина
[2830802777]
Anch'io avevo dolori al petto e alla schiena simili ai tuoi. Inoltre, provavo dolore durante la deglutizione quando il cibo passava attraverso l'esofago. Ma questo non è nemmeno il punto. La gastroscopia mostrerà cosa c'è e come stanno le cose. La cosa più importante è il tuo atteggiamento: leggi meno articoli sul reflusso gastroesofageo e su tutte quelle storie spaventose. Forse la tua situazione sarà diversa. Ogni caso è molto individuale. Su internet si trovano sempre storie horror su come una persona si punge un dito e poi le amputano la mano. Inoltre, la maggior parte delle persone nel 90% dei casi scrive quando sta male, e solo il 10% quando sta bene o è guarita, perché in fondo non ne ha più bisogno. Certo, se hai davvero il reflusso, dovrai curarti e probabilmente prendere medicine per circa sei mesi e seguire una dieta.