Trattate prima che raggiunga il terzo stadio, l'ultimo. Dopo di quello, è già cancro.
Гость
[3168273210]
E cos'è questo?
ГОСТЬ
[3855102561]
Anch'io avevo di secondo grado, mi hanno detto che era già precanceroso, l'hanno cauterizzato con il laser, ma avevo un'erosione + virus, prenderanno un campione per le cellule oncogene, dopo di che decideranno come trattarlo. Sono a Mosca, sono stata curata presso il dispensario oncologico n. 1 a Baumanskaya, l'intera procedura dura 10 minuti, più che altro è una seccatura con le analisi. Non preoccupatevi, tutto questo si cura.
Алина
[1769867306]
Anch'io ho avuto la displasia - mi hanno fatto una conizzazione. E poi non bisogna dimenticarsi di fare il Pap test! L'importante è curarsi - prima si inizia, meglio è!
Гость
[1843685402]
Autore, che tipo di intervento vi stanno proponendo? E poi, perché vi rivolgete a un forum con domande del genere? Siete già "dentro la questione", se avete ricevuto una diagnosi del genere, significa che siete stati dal medico. Cosa dice il medico? Vi hanno già fatto una colposcopia seguita da biopsia? Il mio consiglio è: non trascurate la situazione, parlate con i medici, preferibilmente cercate di avere il parere di due o tre. Se non avete avuto figli ma desiderate averne in futuro, dovreste scegliere il tipo di trattamento più adatto a voi. Io ho passato tutto questo. Alla fine, ho optato per l'intervento e la rimozione dell'utero. Ma per me è stato più semplice, perché ho già due figli adulti e non sono più una ragazzina da tempo... Voi, da quanto ho capito, siete ancora giovani. Non trascuratevi, curatevi... Buona fortuna!
Мария
[4222611495]
Ospite
Il messaggio è stato eliminato
Ciao! Mi hanno prescritto una biopsia, sospettano una displasia... dallo striscio indicano una displasia di grado 2-3... minacciano di rimuovere la cervice se il grado 3 viene confermato. Non ho avuto figli, e tutto questo, ovviamente, non può che spaventarmi... Potresti condividere la tua esperienza, come sei arrivata alla rimozione dell'utero? E come si vive con questo, a parte la perdita della funzione riproduttiva? Vorrei semplicemente conoscere tutte le possibili evoluzioni della situazione... Grazie!
Вера
[2896734985]
Buon pomeriggio... ho 32 anni e mi è stata diagnosticata una condizione di 3° grado... 5 giorni fa ho subito un intervento, anche se avevo chiesto l'anestesia generale, alla fine corro e ho la sensazione che non sia successo niente... è stato molto spaventoso... dato che non ho mai partorito... è andato tutto bene... il mio medico mi assicura che potrò avere figli, anche se il trattamento dura un mese, c'è speranza per il meglio... auguro a tutte le ragazze salute, forza e pazienza!!!
Mi hanno curato la displasia di terzo grado della cervice uterina e del canale cervicale senza intervento chirurgico. Sono stata trattata con la Terapia Fotodinamica, il metodo più avanzato.
Татьяна
[3298105711]
Non hanno identificato uno stadio iniziale di displasia cervicale dal risultato dell'analisi dello striscio per le IST. Oltre al trattamento terapeutico, non mi hanno proposto altro. Non ho mai avuto problemi ginecologici. Da cosa potrebbe essere causata? Lavoro in un'azienda dove ogni anno faccio una visita medica, lavoro da 20 anni e improvvisamente quest'anno hanno rilevato la displasia. Ogni anno facevo strisci e visite. Da cosa può dipendere? E cosa dovrei fare? Non ci credo molto. Consigliatemi. Grazie.
Таника
[2838265632]
Vera
Anche io ho 32 anni, ho fatto questa mini-operazione l'anno scorso e ora sono sotto controllo. Il mio consiglio è di consultare 2-3 medici prima di procedere e ripetere gli esami, a me avevano diagnosticato una displasia di 2-3° grado ma si è rivelata la forma più iniziale (coilocitosi), per fortuna hanno rimosso solo un piccolo margine e non un cono (escissione della cervice uterina). Anche io non ho ancora partorito, se rimuovono troppo poi è difficile portare avanti una gravidanza, ma non si può esitare, bisogna curarsi!
Мария
[3020516016]
Irina
Il tuo testo, Irina, per favore, potresti dirmi quanto costa e in quale clinica è meglio farlo? Grazie per la risposta!
Фая
[3451873629]
Ho avuto displasia cervicale di grado 3 e anche leucoplachia vulvare. La displasia è stata trattata prima con il laser e poi con la terapia fotodinamica. Ma ho la leucoplachia, quindi sono sempre preoccupata, e se... Sono passati solo tre mesi dal trattamento. Qualcuno ha avuto una situazione simile? Come state trattando ora la leucoplachia vulvare?
Ольга
[2273358253]
Tre anni fa avevo una displasia di grado 2 e HPV 16/18. Ho seguito tre cicli di trattamento: il primo con immunostimolanti + indinolo per 1,5 mesi, poi altri due cicli di indinolo per 1,5 mesi ciascuno. Dopodiché tutto era pulito e ho monitorato la situazione per un anno. Ora ho una bambina piccola che cresce, ho fatto di nuovo il Pap test e sto aspettando i risultati...
Фая
[3451873629]
Olya, come mangi? Segui una dieta? Io cerco di farlo, ma non so cosa si può mangiare e cosa è necessario. Nel nostro villaggio ci sono molti prodotti, ma non si trovano quelli di cui si ha bisogno.
Ольга
[2273358253]
Seguo una dieta perché sto ancora allattando, altrimenti mangerei quello che voglio.
Марьяна
[3573270504]
Ciao a tutti! Ho 25 anni... ho un figlio... di recente mi è stata diagnosticata una displasia di 2° grado... ho fatto un ciclo di iniezioni... ho ripetuto lo striscio... è risultata una displasia di 2°-3° grado... oggi ho fatto gli esami per l'HPV e mi hanno fatto una biopsia... sto aspettando i risultati... ho così tanta paura... ditemi per favore, ma questo è curabile, vero????
Фая
[3451873629]
Mariana, come sono le tue analisi? Che trattamento ti propongono?
Марьяна
[3573270504]
Ciao Faya! Non so ancora i risultati delle analisi... saranno pronti solo tra due settimane... sto aspettando... poi si vedrà...
Фая
[3451873629]
Irina, come stai dopo il trattamento? Sono passati sei mesi dalla tua cura. Fai gli esami ogni tre mesi? Rispondi, per favore.
Фая
[3451873629]
Mariana, di dove sei? Forse lì da te c'è il trattamento laser?
Alena V
[2511934221]
Mamma mia, mi avevano diagnosticato una displasia di grado 1 al citologico quest'estate, ma la biopsia era pulita. E il medico mi ha detto che quel tipo di citologia potrebbe essere dovuta a un'infiammazione. Mi ero già rilassata e me n'ero dimenticata, ma poi sono andata a rifare il citologico in un'altra città e hanno trovato atipie nel canale cervicale((( Ora mi hanno detto che devo fare un raschiamento del canale cervicale, ho una paura tremenda - non ho parole, e se fosse cancro e io non ho ancora avuto figli(((
Il tuo testoCiao Faya! Vivo nel territorio di Stavropol'... non ho ancora informato riguardo al laser... oggi ho ricevuto i risultati del test HPV - mi hanno fatto piacere... negativo... venerdì avrò i risultati della biopsia... sì... inoltre l'ecografia ha mostrato che nella cervice ci sono piccoli polipi e anche una piccola cisti nell'endometrio... proprio venerdì faranno il raschiamento... sotto anestesia
Фая
[3451873629]
Mariana, andrà tutto bene. Poi scriverai come ti hanno curato.
Anche a me è stata proposta la terapia fotodinamica, potreste dirmi per favore dove l'avete fatta e il prezzo? La mia email è ikkalimulina@mail.ru Grazie in anticipo.
Фая
[3451873629]
Mi hanno fatto gratuitamente con il rinvio di Irina, da voi cos'è la displasia?
Надежда
[362234456]
Buongiorno. Ho una situazione da raccontare. Ho 49 anni. Mi hanno fatto una biopsia e mi è stata diagnosticata una displasia di grado 2 con 3 croci. Ma l'esito è stato dato da un patologo, per qualche motivo è stato lui a fare l'analisi. Mi propongono una conizzazione. Sono stata da un medico di medicina tibetana che mi ha consigliato di curarmi con le erbe. Non so cosa fare.
Il tuo testo. Irina, puoi dirci se sei guarita e a chi ti sei rivolta?
Иринка
[2713826192]
Фая
Il tuo testo: Displasia di grado 3 su ectopia, HPV tipo 16
Лёлик
[2511934221]
А io non capisco: la displasia della cervice uterina e la displasia del canale cervicale differiscono in qualcosa di fondamentale? I miei esami di diverse cliniche non coincidono, ora sto aspettando l'istologia... Dicono che il trattamento sarà diverso a seconda del focolaio della lesione.
Марьяна
[3573270504]
Ho aspettato la biopsia... la displasia non è stata confermata... l'erosione della cervice uterina è il risultato della biopsia... i polipi sono stati rimossi... ora aspetto l'istologia... spero che andrà tutto bene!
Лёлик
[2511934221]
Марьяна
Марьяна, come ti invidio - devo aspettare ancora 10 giorni per i risultati della mia biopsia((( Ma i tuoi buoni esami mi danno speranza che anche la displasia non venga confermata! Ti auguro successi nel trattamento!
Марьяна
[3573270504]
Лёлик
Lёlik... anch'io ho aspettato e sono stata in ansia... la citologia mi ha diagnosticato displasia più volte... 3-4 volte... ma la biopsia non l'ha confermata!!! Ora aspetto l'istologia... aspetto con tanta speranza dei buoni risultati!!! Grazie per i tuoi auguri!!! Ricambio i tuoi auguri!!! L'importante è credere nel positivo... anche per te andrà tutto bene!!! Buona fortuna!
Ragazze, mi date un consiglio? Dicono che quando ci sono problemi "femminili" si consiglia di partorire per rinnovare lo sfondo ormonale (o qualcosa del genere). Ho avuto una displasia di 3° grado. Mi hanno fatto un mini-intervento, asportando a cono. Hanno detto che potrò partorire tra sei mesi. Quindi devo partorire... o posso rimandare di un paio d'anni?
Лёлик
[2511934221]
Olga
Olga, IMO, intendono dire che se LO DESIDERI, allora potrai partorire non prima di sei mesi.
Ольга
[3335607691]
Ascolterò i medici, non i detti popolari)
Лёлик
[2511934221]
Olga
In realtà, quando mi hanno detto che potrei avere la displasia, mi hanno anche comunicato che avrei dovuto dimenticare la gravidanza almeno per sei mesi(( Quindi, riguardo al fatto che si DEVE assolutamente partorire - sono sciocchezze
Ольга
[3335607691]
No... significa che per evitare la predisposizione, bisognerebbe rimanere incinta dopo sei mesi. Per rinnovare l'organismo. Ma questo non l'hanno detto i medici... sono tipo "consigli popolari"!
Анна
[516018404]
Ragazze, che gioia aver trovato questo forum! Ho setacciato tutto internet, ma trovavo solo forum di 3-6 anni fa. Anche io ho finalmente ricevuto i risultati della biopsia: displasia di primo grado. Quando ho letto online che è una condizione precancerosa, ho pianto per mezza giornata, avevo già scritto il testamento. Poi ho letto moltissimo in rete e mi sono fatta coraggio. L'unica cosa è che ho 32 anni e io e mio marito stavamo proprio pianificando di avere un bambino, e invece ecco qui. Ora sono qui seduta a tormentarmi: il medico mi propone la conizzazione, ma ho paura che poi non potrò più partorire; d'altra parte, temo di trascurarla e che peggiori. Sul forum ho visto un messaggio sulla fotodinamica, qualcuno può consigliarmi dove farla al meglio?
Наталья
[3051702852]
Ciao a tutti)) mi è stata diagnosticata una displasia di grado 2-3 nel dicembre 2010, e a febbraio 2011 ho fatto la conizzazione (una procedura non proprio piacevole, ma rapida e sopportabile). Ora sono al quarto mese e la ginecologa mi ha detto che sono candidata al taglio cesareo a causa della conizzazione... Che peccato, cavolo, mi ero già preparata mentalmente per un parto naturale :(
Светлана
[1436299303]
Ciao a tutti! A giugno ho subito una laparoscopia per rimuovere una cisti ovarica. Ho l'endometriosi e problemi ormonali. Non riesco a rimanere incinta da 4 anni. E ora, dopo una biopsia a dicembre, mi è stata diagnosticata una displasia cervicale di secondo grado. A febbraio andrò dall'oncologo ginecologo. Ho molta paura. I problemi di salute continuano ad accumularsi e non so quale curare per primo. :-((
Альбина
[1578987638]
Ciao a tutti! Ho 26 anni, due figli, dopo il parto mi è stata diagnosticata una lieve displasia e mi hanno indirizzato a fare una colposcopia. Il risultato della colposcopia è displasia e infiammazione. Mi hanno prescritto il test per HPV 16/18 (non rilevato) e l'oncocitologia (segni di HPV). Ora ho fatto la biopsia, ma per qualche motivo l'hanno presa senza colposcopio! Ma è possibile??? Ora aspetto i risultati! Sono molto preoccupata :(((
страшно мне
[3977946325]
Ho l'HPV di tipo oncogeno.
Ora ho una cervice a mosaico alla colposcopia.
Il medico mi ha indirizzato a fare un esame oncocitologico e una biopsia, ho così tanta paura((((
Non ho curato l'erosione per tre anni, l'ho rimandata((
Cosa succederà adesso((((
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Кхе
[2511934221]
"Non ti preoccupare, curati e andrà tutto bene! Anch'io ho l'HPV ad alto rischio oncogeno, e non ho curato l'erosione per circa 10 anni. Ora che ho deciso di cercare una gravidanza, sono iniziati i problemi. Negli ultimi sei mesi ho fatto due biopsie senza una diagnosi precisa, una pila di citologie e referti di colposcopie... Il prossimo mese mi aspetta un'altra biopsia. Sono ormai senza forze e senza nervi per tutto questo, questo sì che fa davvero paura! Anche se è colpa mia. Ragazze, bisogna curarsi PER TEMPO!"
Гость
[2511934221]
Albina, in quale città vivi? Oltre ai tipi 16 e 18, ci sono ancora circa dieci tipi di HPV ad alto rischio oncogeno. Non è possibile fare subito l'analisi per la tipizzazione??? Insomma, capisco che il successo nel trattamento di questi disturbi dipenda in gran parte dalla competenza del medico.
Ангелинка
[1959304092]
Buongiorno, ho 26 anni, ho un'erosione non trattata da quando ne avevo 18, HPV di tipo oncogeno, finora ho fatto solo una colposcopia, dove ho sentito termini spaventosi come "zone negative", "cellule atipiche". Qualcuno sa cosa significano? Ho l'appuntamento solo tra una settimana.
Гость
[1784897899]
Ангелинка
Angelina, è meglio fare una biopsia, è molto più precisa, lì ti spiegheranno tutto in dettaglio cosa hai!