Questo mese il mio corpo evidentemente è impazzito. A metà ciclo sono iniziate perdite marroni scure, lievi, sono durate 6 giorni. Sono andata dalla ginecologa, mi ha visitata, mi ha fatto domande e ha detto che è la sindrome ovulatoria, capita. Le mestruazioni sono arrivate con un piccolo ritardo, ma non abbondanti e di un rosso acceso come al solito, bensì dense, marrone scuro e scarse, sono durate 2 giorni invece dei soliti 4-5 e sono passate senza dolore. Devo preoccuparmi? In questi ultimi giorni non ho notato niente di strano, a parte sonnolenza, dormo 12-13 ore al giorno e non mi sento riposata. A chi è capitato?
C'è stato un periodo... ma il medico non ha trovato nulla, ha detto che erano sciocchezze. Per quanto mi riguarda, posso dire che in quel momento avevo preso freddo, nuotando in acqua gelida. Se prendi la pillola anticoncezionale, non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi, per molte è normale. Succede dopo un forte stress o semplicemente per cambiamenti corporei/squilibri ormonali.
Гостья
[400766132]
E a me negli ultimi giorni è così. Perdite marroni. È normale?
Гость
[2459091307]
Ho avuto un aborto spontaneo in corso.
Гость
[3452341109]
L'autore, in questo caso, l'estrogeno non sta sopprimendo il progesterone. O il primo è diminuito bruscamente o il secondo è aumentato improvvisamente (cioè, qualcosa ha causato uno squilibrio, potrebbe essere stress, caldo, ecc., oppure potrebbe essersi formata una cisti da qualche parte...).
Гость
[2741870376]
Anche io questo mese ho la stessa situazione, più un ritardo di 5 giorni, mentre di solito sono puntuale come un orologio... Mi sono agitata, ma poi ho ricordato che recentemente ho avuto una forte intossicazione, ho preso antibiotici e altri farmaci in grandi quantità. Ho deciso di aspettare per vedere come andrà la prossima volta.
Капля абсента
[3551239794]
Ospite
Il messaggio è stato eliminato
A me succede, ma in questo caso l'estrogeno è normale, mentre il progesterone è basso; mi hanno prescritto Duphaston dal 16° giorno del ciclo, ma comunque dal 22° giorno ho spotting, è la seconda volta che succede questa sciocchezza.
C'era una situazione... mi hanno detto che era a causa dell'endometriosi... mi hanno curato con delle specie di tamponi... sarebbe meglio farsi controllare di nuovo, magari da un altro medico.
злая зая
[72078816]
Ася
Escludi una gravidanza ectopica, vai in farmacia a comprare un test HCG qualsiasi, e quando hai tempo fai un salto dal medico, l'importante è non tardare.
Юля
[2378391236]
Ragazze, aiutatemi a capire per favore! Ho avuto le mestruazioni il 13 luglio, e una settimana prima ho avuto un rapporto con mio marito, ma in verità lui ha fatto tutto nel lavandino)) Il 30 giugno sono iniziate delle perdite marroni e sono durate due giorni. I test sono negativi, ma le mestruazioni non sono ancora arrivate, non ho alcun dolore (oggi è il 7 agosto). Cosa ne pensate, è andata tutto bene??? Per favore, rispondete presto e grazie mille in anticipo per la risposta).
Катя
[404819684]
Юля
La stessa cosa! Proprio parola per parola, solo che le mie ultime mestruazioni sono state il 16 giugno, ho avuto un rapporto prima di quello, lui non ha fatto dentro di me, due giorni fa sono iniziate perdite marrone scuro, niente mestruazioni, test negativo.
Маска
[2161510983]
Endometriosi tipica. Di solito, le mestruazioni iniziano entro una settimana. Vai dal medico invece di fare supposizioni qui.
Анна
[3529859526]
Ciao, per favore mi sapreste dire se a qualcuno è capitato o se qualcuno sa cosa potrebbe essere? Ho preso contraccettivi per un anno e mezzo, poi li ho interrotti e dopo, a quanto pare, ho avuto uno squilibrio ormonale: le mestruazioni sono diventate irregolari. Ho consultato un medico che mi ha detto che è tutto normale e che le mestruazioni dovrebbero regolarizzarsi entro 2-3 mesi. Sono passati proprio 3 o 4 mesi, ma non si sono ancora normalizzate. A giugno sono iniziate il 3, a luglio il 9, e ora siamo alla fine di agosto e non sono ancora arrivate. La vita sessuale è regolare, all'inizio di agosto ho avuto un rapporto sessuale senza interruzione, non ricordo la data esatta, ma sicuramente prima del 7 agosto. Dopodiché, verso metà agosto, ho avuto mal di schiena nella zona dei reni, come mi succede di solito prima delle mestruazioni, le aspettavo ma non sono arrivate. Poi sono iniziate delle piccole perdite marroncine, pochissime, un paio di volte è rimasta anche una gocciolina di sangue sulla biancheria, e nient'altro. Non ho alcun sintomo di gravidanza, ho fatto il test due volte ed è risultato negativo.
Ragazze, aiutatemi, datemi un consiglio. Io e mio marito vogliamo un bambino! Non usiamo precauzioni. Per tre mesi non è successo nulla. Abbiamo fatto tutti gli esami, ecografie, ecc. Tutto è nella norma. Pensavo che stesse per arrivare il ciclo (che per me è puntuale come un orologio), ma sono già tre giorni che ho solo delle piccole perdite e la pancia come tesa. Ho iniziato a sentire un po' di nausea. Il test è negativo, ma anche l'ultima volta ha mostrato il risultato solo al decimo giorno di ritardo. Però non è andata bene, non si è sviluppato. Posso sperare in una gioia?
Дина
[1488194809]
Il 30 luglio ho avuto un rapporto sessuale non protetto e interrotto, essendo ancora vergine; è entrato solo due volte, l'imene si è lacerato ma non completamente, e non c'è stato molto sangue. Il giorno dopo ho avuto un'emorragia che è durata 5 giorni. Dopo il 10 agosto, ho avuto quello che sembrava un ciclo normale, anche se leggermente spostato. Ora, le mestruazioni successive sono arrivate il 5, ma invece del solito flusso mestruale, ho perdite marroni! Quale potrebbe essere la causa? Ho fatto un test di gravidanza dopo il rapporto ed è risultato negativo.
Лапочка
[2630462261]
Buongiorno. Ho 22 anni. Dopo aver iniziato l'attività sessuale, il mio ciclo mestruale è diventato un po' irregolare. Con mio marito usiamo (se così si può dire) il coito interrotto come metodo contraccettivo. Prima delle mestruazioni mi fanno sempre male il seno, sento dolori al basso ventre e alla schiena. Le mestruazioni sarebbero dovute arrivare il 13 settembre, ma l'8 settembre nel pomeriggio ho iniziato a sentire un leggero dolore al basso ventre e alla schiena, come prima del ciclo. Mi sono sorpresa quando ho visto delle perdite marroni. L'ultimo rapporto sessuale era stato circa una settimana e mezza prima. Le perdite sono continuate per 4 giorni. Inoltre, sono state indolori e il seno non mi faceva affatto male, cosa che mi ha molto sorpreso. Oggi è il 19 settembre (quindi sono già 6 giorni di ritardo rispetto al ciclo normale). Le mestruazioni non sono ancora arrivate. Al terzo giorno delle perdite, ho fatto un test di gravidanza. È risultato negativo. Da una settimana ho iniziato a sentirmi stanca, la sveglia la mattina non la sento e ho sonno tutto il giorno. Non ho dolori. Ho notato che sono diventata più calma, non reagisco bruscamente a nulla. Ho un umore migliore. Potrebbe essere una gravidanza?
Гость
[1753235977]
Лапочка
Molto probabilmente si tratta solo di uno squilibrio ormonale. Se hai iniziato da poco la vita sessuale, il ciclo si sta semplicemente riassestando e cambiando. Le perdite che hai avuto erano una specie di mestruazioni, succede.
Картин
[2483872648]
Signore, per favore, datemi un consiglio! Una settimana fa ho avuto un rapporto sessuale che non si è concluso dentro di me. Ho avuto un ritardo di 4-6 giorni e sono iniziate perdite marroni. Cosa potrebbe essere e devo preoccuparmi?
Олеся
[928914690]
k.galya0205
Allora come va? Sei incinta? Io ho esattamente lo stesso problema! Il test è negativo... aspetterò un po' e rifarò il test
лера
[2313816032]
Ciao! Voglio raccontarti una cosa: io e il mio ragazzo abbiamo fatto l'amore. Prima abbiamo avuto un rapporto vaginale con il preservativo, poi circa mezz'ora dopo abbiamo deciso di provare senza, ma non è entrato completamente perché è stato interrotto da una telefonata. Ho paura di essere rimasta incinta, ma lui sostiene di non essere venuto dentro di me. Dovrei preoccuparmi o no? Ho visitato molti siti dove scrivono di tutto, sono terrorizzata, tremo dalla paura e non dormo da notti! Per favore, aiutami: non ho fatto il test, non sono andata dal ginecologo e non ho preso la pillola del giorno dopo! Grazie in anticipo.
лера
[1579822570]
Ciao! Voglio raccontarti una cosa: io e il mio ragazzo abbiamo fatto l'amore. All'inizio abbiamo avuto un rapporto completo in piedi, poi dopo circa mezz'ora abbiamo deciso di provare senza protezione, ma non è entrato completamente perché è stato interrotto da una telefonata. Ho paura di essere rimasta incinta, ma lui sostiene di non essere venuto dentro di me. Dovrei preoccuparmi o no? Ho visitato molti siti web dove scrivono così tante cose che sto tremando dalla paura, non dormo da notti! Per favore, aiutami - non ho fatto il test, non sono andata dal ginecologo e non ho preso la pillola del giorno dopo! Grazie in anticipo.
жанара
[850008320]
Buongiorno. Mi trovo in questa situazione: ho avuto un ritardo di due mesi. Ho fatto un test ed è risultato negativo. E ora, da tre giorni, ho perdite ematiche marroni. Cosa potrebbe essere? Non ho alcun dolore.
Ciao! Ho questa situazione: ho avuto un rapporto con mio marito nei primi giorni dopo il ciclo, sono passate circa tre settimane e da allora ho dolori come durante le mestruazioni: mi fa male il basso ventre, ho gonfiore, dolore alla schiena e il seno è gonfio. Mancano ancora una settimana alle prossime mestruazioni, ma oggi sono iniziati dolori più intensi e perdite marroni. Potrebbe essere una gravidanza??? Grazie in anticipo!!!)))
кате
[1283519926]
лера
Ciao! Hai 14 anni?? Che carina)
Маша
[2914453658]
Ahhh, c'è chi ha paura di rimanere incinta e chi invece sogna di esserlo. A me hanno fatto la laparoscopia sette mesi fa (per l'endometriosi) e ora sono di nuovo queste perdite marroni, i dolori... il ginecologo mi ha detto che l'endometriosi è ricomparsa, devo rifare la laparoscopia :(( ho proprio voglia di piangere.
Саша
[3698787363]
Ciao a tutti) forse la mia situazione potrà essere utile a qualcuno. Il giorno del ciclo ho avuto perdite marroni. Sono durate qualche giorno. Ho letto su alcuni forum e ho scoperto che la causa potrebbe essere una gravidanza. Onestamente, ho comprato il test così, per caso, qualche giorno dopo le perdite, ero sicura che probabilmente avevo preso freddo, ma non ero incinta. Ma il test ha dato esito positivo. Ora sono al quarto mese di gravidanza. Per essere precisi, ho avuto un rapporto non protetto con mio marito il 5 settembre, le perdite sono iniziate il 24 settembre e il test ha dato positivo il 27 settembre.
Un mese fa ho fatto un aborto farmacologico... Una settimana fa ho preso la pillola EllaOne per precauzione... Il 1° gennaio ho notato delle goccioline, perdite nere e spotting. Oggi è già il 6 e continua ancora. Mi fa male l'ovaio sinistro, i capezzoli erano doloranti e gonfi ma ora non più... Ho paura di essere rimasta incinta. Dopo la gravidanza, ho paura di tutto.
Александра
[1689439278]
Sono un po' preoccupata per le perdite marrone chiaro. Non ho il ciclo da molto tempo, sarebbe dovuto arrivare già a dicembre. L'ultimo rapporto sessuale è stato 5 mesi fa. Prima il ciclo era regolare. E ora sento un leggero tirare al basso ventre, come durante le mestruazioni, ma le perdite rimangono comunque marrone chiaro.
алина10314
[654458017]
Ragazze, aiutatemi per favore. Prendo la pillola da 10 mesi. Prima dell'ultimo ciclo (che doveva iniziare il 3 gennaio), ho avuto rapporti con mio marito usando il preservativo (perché ho scoperto di avere un'infezione urinaria, mi sono curata e sto aspettando che lui si curi). Quindi, per un mese intero dall'ultimo ciclo abbondante, ho usato sia la pillola che i preservativi. Il 3 e il 4 ho avuto delle perdite marroni e basta! Oggi mi fa male la schiena da tutto il giorno e sento dei formicolii nella parte bassa della pancia. A volte mi fa un po' male. Cosa potrebbe essere? In teoria, non dovrebbe esserci alcuna gravidanza con una doppia protezione, ma sono comunque preoccupata.
Виктория
[1498471291]
Buongiorno... ho avuto un ritardo di 7 giorni, poi sono comparse perdite marroni, e adesso continuano... durante il giorno non ci sono, ma la sera quando faccio il bagno escono proprio dei grumi! Cosa potrebbe essere? Non riesco a vedere un dottore... ci riuscirò tra circa una settimana... ho partorito di recente, il bambino ha 7 mesi. Con mio marito non usiamo precauzioni, ma stiamo attenti in tutto... aiutatemi...
Юлия
[2872881790]
Ciao, ho avuto un rapporto sessuale non protetto con il mio ragazzo e, per quanto ne so, non ha eiaculato dentro di me. Dopo circa 10 giorni ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo. Pochi giorni dopo ho avuto delle perdite da spotting, e ora, dopo un mese, non ho ancora avuto le mestruazioni, ma continuo ad avere spotting. Tuttavia, il test non mostra più nulla. Non riesco a vedere un medico. Mi chiedevo se potessi essere ancora incinta?
таня
[222332477]
Due settimane fa ho avuto un rapporto non protetto, il partner sembra non aver eiaculato dentro di me. Ora sono al quarto giorno di ritardo, anche se a volte il ciclo ha fluttuato di 1-3 giorni. Ho comprato un test, risultato negativo, ma invece delle mestruazioni negli ultimi due giorni ho avuto perdite marroni inspiegabili. Al lavoro fa freddo, forse mi sono solo presa un raffreddore o è comunque una gravidanza??? Per favore, rispondete, è molto importante.
Кира
[2869033141]
Già.
Анна
[2324059185]
Buongiorno. Mi trovo in questa situazione: ho avuto un ritardo di due mesi. Ho fatto un test ed è risultato negativo. E ora, da due giorni, ho delle perdite ematiche marroni, non abbondanti. Cosa potrebbe essere? Non ho alcun dolore!
Tata
[2321697766]
Negli ultimi 4-6 mesi, il ciclo arriva con due giorni di ritardo. A metà dicembre ho avuto l'ultimo rapporto sessuale. Il 15 gennaio è arrivato il ciclo. Il 13 gennaio ho fatto un test, risultato negativo. Ora sono già al quarto giorno di perdite marroni scure, il seno fa male e mi si scurisce la vista. Ho rotto con il mio ragazzo, cosa dovrei pensare? (Non usavamo protezione, lui eiaculava dentro di me, ho preso la pillola entro 72 ore, non era la prima volta. L'ultima volta ho ritardato a prendere la pillola.)
Гость
[1356980215]
Buongiorno! Mi trovo in questa situazione con mio marito: non usiamo precauzioni. Ho avuto un ritardo di 5 giorni, e al sesto è comparsa una piccola perdita. Il test, naturalmente, non ha mostrato nulla. Non so cosa pensare. Non prendo nulla e le mestruazioni sono sempre arrivate puntuali.
Ciao. Mi dica cosa mi succede. Ho avuto un rapporto sessuale a gennaio e dopo due, tre mesi, tutto sembrava andare bene. Le mestruazioni successive dovevano arrivare il 2 febbraio, ma sono iniziate il 6 febbraio, però non come al solito: per due giorni ho avuto solo delle lievi perdite. Non mi era mai capitato prima. Quando mangio al lavoro, poi avverto una leggera nausea e mi gira la testa. Non riesco ad andare in ospedale a causa del lavoro. Mi dica cosa ho.
[quote="Anna" Ciao, mi trovo nella stessa situazione, non so cosa fare da sola.
Гость
[80318123]
Il 16 avrei dovuto avere le mestruazioni, il ciclo non è regolare, due settimane prima delle mestruazioni ho avuto un rapporto non protetto, in pratica il 16 sono iniziate non le mestruazioni, ma delle perdite marroni, sono durate 4-5 giorni e poi sono finite, ma le mestruazioni non sono mai arrivate (ho paura di andare dal ginecologo, ho provato a provocare le mestruazioni con metodi casalinghi, ho fatto tutto il possibile, ma non arrivano comunque (((
Гость
[556792578]
Ciao, ho avuto il mio primo rapporto sessuale il 15 febbraio, seguito da altri due incontri, ma abbiamo usato precauzioni e non credo sia entrato nulla in me. Il 5 marzo sono iniziate perdite marroni chiare e scarse. Le mestruazioni del mese scorso sono iniziate l'8 febbraio, ma al momento non sono ancora arrivate. Cosa potrebbe significare?
дарья
[1974244724]
Скунс
Recentemente guardavo il programma "Salute" di Malysheva, lì parlavano di questo, della tua situazione. Quindi, è una malattia specifica, devi assolutamente curarti dal ginecologo, guardati tu stesso questa puntata su internet. 👩⚕️
Гость
[2210362067]
Ciao. Ho 16 anni. Il ciclo mestruale doveva iniziare ieri o oggi, ma non è ancora arrivato. Sono molto preoccupata e vivo in uno stato di costante ansia. Ieri, dopo il bagno, ho notato delle perdite marrone scuro e ho pensato che fosse iniziato, quindi ho messo un assorbente, ma è ancora pulito. Ho dei leggeri dolori tiranti nella parte bassa dell'addome, come al solito prima del ciclo, e l'altro ieri avevo 37°C di febbre. Non ho avuto un rapporto sessuale completo, ma due settimane fa il mio ragazzo è venuto sulle mie mani e poco dopo mi sono toccata lì. Sono molto in ansia, per favore aiutami.
Вика
[3452387521]
Buongiorno. Ho 16 anni e secondo me ho dei piccoli problemi con i miei organi genitali femminili. A gennaio 2015 ho perso la verginità durante il ciclo mestruale, è stato dolorosissimo. Non riuscivo a sedermi normalmente per un paio di giorni. Le mestruazioni sono regolari, tutto bene, il ciclo non è alterato. Ma ora, una settimana prima del ciclo, sento dei terribili tiraggi in basso, tutto fa male, ho delle perdite gassose intense, perdite semisanguinolente, non ci sono perdite sul salvaslip, ma sulla carta igienica sì. Sono tutta tremante, non ne parlo con mia mamma, non sa ancora che non sono vergine, e ho deciso di scrivere qui, forse voi potreste aiutarmi.
Гость
[3464139262]
Buongiorno, ho un ritardo di 8 giorni, mi tira il basso ventre, il test è negativo, invece delle mestruazioni ho perdite marroni, la temperatura basale dopo l'ovulazione è stata di 37,4 la prima settimana, 37,3 la seconda, 37,2 e 37,1 e 37 la terza, e sto ancora prendendo il Duphaston. Cosa potrebbe essere? Rispondete per favore.
Тина
[350429016]
Ciao a tutti. Ho avuto un rapporto sessuale con un ragazzo, non abbiamo usato protezione, ma lui non è venuto dentro di me. Invece del ciclo mestruale, ho avuto perdite nere per circa due giorni. Il test di gravidanza è negativo, l'ho fatto il 15 marzo e oggi 28 marzo ne ho fatto un altro, anche quello negativo. Ho dolore al basso ventre da un paio di giorni come se avessi il ciclo, ma non arriva. A causa dello studio non posso andare dal medico.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Анна
[2116345369]
Buongiorno. Ho questo problema. Ho iniziato ad avere perdite marroncine, pensavo fossero arrivate le mestruazioni, ma quando stamattina sono andata in bagno, le perdite sono scomparse. Cosa potrebbe essere? Non ho rapporti sessuali da molto tempo. Mi aiuti.
вероника11 лет
[470601970]
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcuna domanda da te. Come posso aiutarti?
лиля
[2564802989]
Buongiorno, ho un problema: sono in ritardo di 49 giorni, ho fatto i test e tutti sono risultati negativi. Sono andata a fare un'ecografia tre settimane fa e mi hanno detto che c'è uno squilibrio, e anche il ginecologo conferma. Quando dormo a pancia in giù, sento fastidio, e ieri ho avuto un po' di perdite marroni e un leggero dolore alla pancia. Mi sapreste dire cosa potrebbe essere?