Ragazze, aiutatemi per favore. Il mio bambino ha 3 settimane. Gli hanno diagnosticato una carenza di lattasi. Dopo ogni poppata piange, dorme male, i gas lo infastidiscono. Ed è sempre così. Ormai provo paura e senso di colpa prima di ogni poppata(( Niente aiuta, né Espumisan, né Sab Simplex, tutti i vari Plantex ecc.. Sono esausta e preoccupata, lo cullo per 5 ore. Lui soffre e piange così tanto. Il medico ha prescritto di aggiungere lattasi al latte (allatto al seno). Oggi è il primo giorno che gliela do. Chi ha avuto questa diagnosi, la lattasi vi ha aiutato?
No, il lattasi non ha aiutato, abbiamo usato Creon-10000. Era tollerabile (non urlava tutta la notte, solo fino alle 2-3 del mattino). Poi è successo un miracolo: ho iniziato a prendere antibiotici (dopo il parto non mi hanno pulito completamente l'utero) e per due settimane ho dato a mio figlio il NAN senza lattosio: tutte le coliche sono scomparse. Poi ho ripreso ad allattare al seno e tutto è andato bene, evidentemente il pancreas si è maturato. In generale, stringete i denti e sopportate, fino a tre mesi le coliche sono un fenomeno comune. Ma entro il quarto mese passano. Dopo sei mesi ricorderete tutto come un brutto sogno. Va tutto bene, non preoccupatevi :)
Уставшая от глупости
[3636495585]
E a voi su quale base è stata fatta la diagnosi? Avete fatto l'analisi dei carboidrati?
Уставшая от глупости
[3636495585]
Tutto ciò che descrivi è tipico delle comuni coliche infantili. Anche se sono comuni, quando il mio bambino ha iniziato a urlare per la prima volta a causa loro, io e mio marito, spaventati, abbiamo chiamato l'ambulanza. Se la diagnosi è confermata dalle analisi, segui le prescrizioni del medico. Se si tratta solo delle conclusioni del tuo medico, fai l'analisi dei carboidrati; se viene rilevata un'insufficienza di lattasi, allora dovrai assumere l'enzima lattasi. Se le analisi sono a posto, stringi i denti e sopporta. Di solito, le coliche passano entro i 3-4,5 mesi. Per evitare che il bambino pianga dopo la poppata, cerca di metterlo a pancia in giù per un paio di minuti prima di nutrirlo, e dopo la poppata tienilo in posizione verticale finché non espelle l'aria (cioè rutta). Espumisan e Sab Simplex sono la stessa cosa. Non aiutano quasi nessuno. Cerca la tua soluzione. Ad alcuni aiuta solo il sondino per gas. Puoi farlo con una normale clistere o una pipetta. Ma non abusarne. Prova ad applicare pannolini caldi sulla pancia; per il mio bambino, una coperta di piume alleviava un po' il dolore. Ad alcuni aiuta l'acqua di finocchio, che costa poco (ha aiutato molto due mie conoscenti). Ma ora è difficile da trovare. Puoi acquistarla solo in farmacie che hanno ancora reparti di preparazione dei medicinali. Esistono farmaci specifici (come Lactase Baby) prescritti in caso di insufficienza di lattasi. Ma devono essere prescritti dal medico DOPO le analisi dei carboidrati.
Форсунка
[719271633]
Fate gli esami! Appena succede qualcosa, subito diagnosticano un'intolleranza al lattosio!!! Probabilmente sono solo coliche... Con l'intolleranza, le feci dovrebbero essere anomale (verdi, con bolle e schiumose), ci sarebbero rigurgiti, dolori addominali e altro... È fondamentale fare gli esami e solo dopo trarre conclusioni... Anche a noi avevano diagnosticato un'intolleranza al lattosio, siamo finiti persino in ospedale a 3 settimane, e si è scoperto che il latte artificiale non era adatto: al contrario, serviva più lattosio (usavo il Nutrilon che ne ha 23 unità, mentre nel latte normale ce ne sono il doppio). Mi avevano detto di dare un latte completamente senza lattosio, ma invece serviva esattamente il contrario... Insomma, ascoltate il vostro istinto materno e prestate attenzione al vostro bambino.
Натали
[2580022326]
Controlla la tua dieta più attentamente per evitare che il bambino abbia spesso il pancino gonfio. Inoltre, fai un controllo per la disbiosi intestinale; il mio primogenito ne soffriva e si tormentava durante e dopo le poppate, tanto che ancora oggi è spaventoso ricordarlo. Di notte mi alzavo per lui 5-7 volte, insomma, un inferno. Ma quando abbiamo curato lo stafilococco, tutto si è normalizzato. Nessun medicinale ha funzionato, solo la clorofillina ha aiutato. Quindi, tranquillizzati e studia il problema, accertati esattamente cosa ha il bambino, perché i dottori spesso dicono sciocchezze. È più facile dire qualcosa a caso che analizzare a lungo e noiosamente la situazione.
Вера
[3740197292]
Ragazze, abbiamo fatto le analisi. I carboidrati nelle feci sono all'1,8% con una norma dallo 0 allo 0,25%. La diagnosi è stata fatta in base all'analisi. Inoltre, nell'analisi delle feci, ci sono molti grassi neutri che non vengono digeriti. Vorrei sapere se questo lattosio aiuterà o no. Ieri ho dato due poppate e anche di notte, eppure il bambino continua a lamentarsi e piangere. Capisco che siano coliche, ma non così, dopo ogni poppata il bambino soffre! Dopo ogni poppata!!!! E la sera è proprio un'isteria. Sono molto preoccupata e vorrei in qualche modo aiutarlo. Mettiamo un panno caldo sulla pancia, lo scaldiamo e lo mettiamo a pancia in giù, ma tutto questo dà sollievo solo per pochi minuti.
Вера
[3740197292]
Abbiamo fatto anche il test per la disbiosi e per la sterilità del latte. I risultati non sono ancora pronti. Per ora abbiamo solo determinato i carboidrati, tutto qui. Ho così tanta paura. Ieri mi è persino sembrato che intorno alla sua bocchino fosse diventato un po' blu per lo stress. È grave se la bocca di un bambino diventa blu? Ieri ho anche chiamato l'ambulanza per lui.
Vera, beh, cosa si può dire qui? Pazienza... Il mio bambino aveva coliche 24 ore su 24, dopo un mese e mezzo sono passate, ma con i gas ha sofferto fino a 10 mesi di notte... si svegliava, si liberava dei gas e poteva dormire di nuovo, noi non abbiamo dormito la notte fino a 10 mesi sia per i gas che per i denti... Nel vostro caso una cosa si sovrappone all'altra... abbiate pazienza.
туся
[751493858]
Anche mia figlia aveva una relativa carenza di lattasi, abbiamo interrotto l'allattamento al seno e siamo passati a una formula senza lattosio, all'epoca c'erano All-110 e Nutrilon senza lattosio (mia figlia ha 8 anni). All'inizio abbiamo provato l'alimentazione mista, ma non ha aiutato, quindi abbiamo dovuto interrompere completamente l'allattamento al seno, anche se avevo molto latte. Tutto si è normalizzato gradualmente, ma per noi è stato un processo molto lungo perché in quel contesto sono emersi problemi intestinali.
Вера
[3740197292]
туся
Il messaggio è stato eliminato
Perché non hanno prescritto la lattasi? Penso che prima si dovrebbe provare così. Dopotutto, il latte materno è più benefico delle formule.
го
[1178735221]
La lattasi mi ha aiutato. E comunque non c'è altra via d'uscita. L'allattamento al seno va interrotto solo in casi estremi.
Exxx...
[2868585121]
Forse è reflusso, o come lo chiamano in Russia? Anche la mia bambina aveva gli stessi sintomi, solo che lei rigurgitava tutto dopo la poppata :( Hanno diagnosticato il reflusso (l'ho scritto in inglese) e prescritto una medicina. È passato tutto in 2 giorni...
Гость
[2780528843]
Abbiamo superato questo incubo - né il lattasi né il lattasi-baby hanno aiutato, grazie al nostro pediatra per aver raccomandato il farmaco tedesco Kerulac: una goccia in bocca prima della poppata e tutto si è sistemato in due giorni. Abbiamo continuato così (allattamento al seno) per diversi mesi, fino a quando non abbiamo introdotto nella dieta le pappe SENZA LATTE della Nestlé. Solo che il Kerulac non si vende in Russia, siamo stati incredibilmente fortunati che un amico fosse in missione a Berlino e ci abbia portato questa magica boccetta. Una è bastata per quasi un mese. Costava 30 euro nel 2008. Non ve ne pentirete, se lo trovate. Per confermare la diagnosi di intolleranza al lattosio, potete fare un'analisi delle feci per i carboidrati presso l'Istituto Gabrichevskij a Mosca.
Interessante come farlo ottenere se non si hanno conoscenti che vanno a Berlino?
Вера
[3740197292]
Ospite
Ho guardato su internet, ma questo è comunque lattasi, solo di un produttore estero.
Вера
[3740197292]
го
E in quale dosaggio l'hai somministrata e quanto velocemente ha aiutato?
Зашла на минутку
[2652471001]
La lattasi non ci ha aiutato(( Ho diluito una capsula in 30 ml di latte materno e l'ho dato prima di ogni poppata... Abbiamo sofferto per un paio di settimane - senza risultati... È passato tutto col tempo... Ma quando ripenso a quanto abbiamo sofferto io e il piccolo per questo - mi viene un brivido... Vi auguro pazienza e salute al vostro bambino!
Вера
[3740197292]
Зашла на минутку
E quando esattamente è passato?
Гость
[2343117721]
Mia figlia aveva un'intolleranza al lattosio, niente ha funzionato finché non l'ho passata a una formula in polvere senza lattosio. Mi è dispiaciuto molto interrompere l'allattamento al seno, ma non c'era altra soluzione. Ti sono vicina.
Гость
[2343117721]
Mia figlia aveva un'intolleranza al lattosio, niente ha funzionato finché non l'ho passata a una formula in polvere senza lattosio. Mi è dispiaciuto molto interrompere l'allattamento al seno, ma non c'era altra soluzione. Ti sono vicina.
!Аня!
[4164857689]
Anche mia figlia (ora ha 2,5 mesi) ha l'intolleranza al lattosio. Da quando aveva 1,5 mesi ho notato le sue feci, verdastre e con grumi di latte materno non digerito. Abbiamo fatto l'esame delle feci per i carboidrati e tutto è stato confermato.
Non volevo smettere con l'allattamento al seno, ho dato la lattasi per bambini, ma da quella sono iniziate le coliche - è stato terribile, piangevo insieme a mia figlia. Ho smesso di darla, ho smesso di leggere tutto su internet e ho continuato ad allattare al seno. Le coliche sono sparite, le feci sono rimaste le stesse. Niente la disturba, spero che tutto continui ad andare bene.
La conclusione è questa: l'allattamento al seno cura tutto =)
лера
[1702622592]
Abbiamo LN. Niente sembra aiutare per ora, vomita subito dopo l'allattamento al seno. Vuole tanto il seno, ma dobbiamo dargli il latte artificiale............((((((
22, non ti sei confuso? Il latte di mucca è meglio del tuo per lui?
Гость
[3151779608]
Tutti i neonati hanno un'intolleranza al lattosio che si risolve con la crescita.
Гость
[3151779608]
21, tutto corretto
Гость
[3151779608]
Autore, praticamente tutti passano attraverso questo, non riempire il bambino di sciocchezze. Puoi dare al bambino il tè per neonati Hipp al finocchio, 10 ml al giorno.
Ci aiuta Baby Calm, lo diamo al bambino prima della poppata, 10 gocce direttamente in bocca. È un prodotto naturale a base di erbe, contiene finocchio, lo stesso con cui prima si preparava la famosa acqua di aneto. Abbiamo anche usato Lactos Baby. La nostra pediatra ha detto che raramente una sola capsula per poppata è sufficiente per i bambini. Spesso bisogna aumentare il numero di capsule, a volte fino a 3-4 per volta!!!
юля
[1451951637]
Sì, ho dimenticato di scrivere. Con l'intolleranza al lattosio, la mamma deve eliminare dalla dieta tutti i prodotti lattiero-caseari, cioè non si può consumare né latte, né latticini fermentati, né formaggio, ecc. Con questo approccio integrato (lattasi, esclusione del latte, rimedi per le coliche come Baby Calm, Sab Simplex) i risultati si notano dopo pochi giorni.
Stessa storia con le analisi e il Creon. Anche se il mio latte non è ancora sparito, da esso provengono urla strazianti e inarcamenti della schiena che fanno semplicemente paura. Abbiamo iniziato con una formula di soia (Humana), che non contiene affatto lattosio. Ora siamo passati a una a basso contenuto di lattosio. Per ora - toccando ferro - mangia e non urla dopo ogni poppata. In realtà, ho in programma di introdurre gradualmente una formula completa a partire dai tre mesi, se tutto va bene, e se il latte non scompare, forse potrei persino ricominciare ad allattare al seno.
Катюнька
[2386995046]
Non preoccuparti così!!! Non è chiaro a cosa sia dovuto, ma l'intolleranza al lattosio è presente in un bambino su due, e noi non facciamo eccezione. Anche noi abbiamo portato le feci della nostra piccola a fare gli esami. Aggiungevamo lattasi al latte. Ma le sue urla per le coliche non cessavano, e dato che sono una mamma con i nervi deboli, il mio latte è scomparso improvvisamente a 1,5 mesi, evidentemente non ho retto le urla del bambino giorno e notte, camminavo come un robot, tutto in automatico. Abbiamo iniziato a prendere Nutrilion, senza lattosio. Non ci crederai, ma tutto è sparito come per magia. Mi sono dimenticata delle coliche!!! Quindi pazienza a tutte voi mamme!!! E ora aiutate voi me?! Abbiamo 3,5 mesi, voglio iniziare a introdurre cibi solidi, il pediatra mi ha consigliato di iniziare con puree di verdura, i succhi per ora sono un po' presto a causa dell'intolleranza al lattosio. Quindi, quali vasetti avete usato? Cosa è meglio? E inoltre, bisogna osservare la reazione del bambino a ogni alimento, ma come faccio a capire se le verrà un'eruzione cutanea o no, se stiamo prendendo il Fenistil?
Наташка
[3743440093]
La mia bambina ha 4 mesi.
Наташка
[3743440093]
Bambina di 4 mesi, come introdurre alimenti complementari con LN? Ho dato qualche goccia di succo di barbabietola e abbiamo avuto feci verdi e formazione di gas.
мяу
[115457579]
dalle coliche davamo Baby Calm... aiutava molto e subito.
Гость
[1850503481]
Ospite
È un farmaco liquido? Non devo diluirlo nel latte 10 minuti prima della poppata, come con il Lactase Baby? Se è così, lo procurerò, perché sono stanca di dover tirare il latte prima di ogni poppata...
La mia bambina ha un'intolleranza al lattosio, le diamo Lattasi Baby, ma non aiuta, e non vorrei passare al latte artificiale. Se non è un disturbo, potresti scrivermi del Cheraulac? Qual è il dosaggio e come si somministra? Ho letto online che questo farmaco va aggiunto al latte 3 ore prima della poppata. Quanti ml ci sono in una boccetta? Se davvero basta una goccia prima della poppata, lo ordinerò. Se non è un problema, scrivimi a anna_shemenkova@mail.ru, te ne sarei grata.
Любовь
[3538732355]
A un mese ci hanno diagnosticato un'intolleranza al lattosio, suggerendo di interrompere l'allattamento al seno e passare a una formula senza lattosio, ma ho semplicemente comprato il Lattasi, lo sciolgo prima di ogni poppata, tranne quelle notturne, ma le coliche persistono. Ora abbiamo tre mesi e le coliche non passano, seguo una dieta, non lo sovralimento, il medico non sa che fare, mi aiuta un panno caldo. Lo stiro e lo appoggio sulla pancia. Compro anche Bobotic, un preparato a base di simeticone, lo stesso dell'Espumisan. Si può provare a dare acqua di finocchio, allevia gli spasmi. Ma non innervositevi e non urlate al bambino, meglio stringerlo forte a voi e dirgli che lo amate molto. Corpo a corpo.
Non ho mai sentito parlare di Kerulak prima, e non mi dispiacerebbe saperne di più.
Гость
[1927631893]
Basta addolcirlo (1-1,5%) e la tolleranza al latte migliora; più è dolce, più è tollerabile. Dolcificanti: zucchero, miele, glucosio, ecc. Vedi "Chimica e Vita", 2009, n. 6, www.hij.ru Bevete latte, gente.
Наталья
[563428248]
Anche mio figlio ha un'intolleranza al lattosio. Aveva sempre feci liquide e anche stitichezza. Niente sembrava aiutare. Abbiamo provato: Smecta, Linex, Creon 10000, Lactase Baby. Poi il medico di base ci ha indirizzati al Centro di consulenza e diagnostica pediatrica regionale di Mosca, da un endocrinologo. Lì hanno prescritto a mio figlio Motilium e Florin Forte, e a me hanno fatto eliminare dalla dieta qualsiasi tipo di latte e tutti i prodotti contenenti coloranti, conservanti, aromi, stabilizzanti. E così per un mese. Ma ha già iniziato a funzionare dopo due settimane.
настя
[737651580]
Natalia, ti hanno detto di eliminare solo il latte o anche i latticini fermentati?
Ирина
[2881206861]
Ciao Vera! Il mio bambino ha ora 1 mese e mezzo e abbiamo esattamente la stessa situazione con l'intolleranza al lattosio che avevi tu all'epoca: pianti, irrequietezza, dorme poco, e per questo piange ancora di più, ecc., fa davvero pena vederlo soffrire così. Potresti dirmi cosa alla fine ti ha aiutato e come vanno le cose adesso? Non vorrei rinunciare all'allattamento al seno, e non ho molta fiducia nei farmaci, curano una cosa e ne danneggiano un'altra.
Дина-ли
[2478629171]
Ирина
Anche noi abbiamo avuto un'insufficienza di lattasi (o intolleranza al lattosio). Ci ha aiutato Lactase Baby, è importante notare che il farmaco deve essere somministrato in base a quanto mangia il bambino. Una capsula per cento ml, ma considerando che molto viene versato e spalmato sul cucchiaio, io ne diluivo due. Inoltre, se allatti al seno, il bambino inizia a mangiare di più e non ti accorgi che la quantità di enzima deve essere aumentata. È importante che una quantità insufficiente di enzima non aiuti (anche se lo somministri regolarmente). La cosa principale è non aver paura di darlo. Non è un farmaco, ma un enzima di cui il bambino ha ancora poco e che smette di gestire la quantità di latte che consuma. Non appena noti la ricomparsa dei sintomi della LN, aumenta il numero di capsule. Alla fine ne prendevamo tre per poppata (considerando le perdite, ecc.). Oppure, senza aspettare, puoi calcolare in base a quanto dovrebbe mangiare il bambino. Vedi sotto...
Дина-ли
[2478629171]
A questo problema si aggiunge anche la disbiosi con sintomi identici. Quindi, oltre al lattasi, abbiamo assunto anche Normoflorin B e L1. Sono batteri vivi, li diluivamo nel latte materno e li somministravamo con il cucchiaio per l’integrazione Medela. Dovevamo prendere il lattasi ad ogni poppata (anche di notte). Non appena la digestione si è normalizzata, sono scomparsi gonfiore, coliche, feci verdi e pianti. La stitichezza è durata a lungo, a volte facevano la cacca, a volte no. Inoltre, siamo allattati al seno e io mangio di tutto, persino mango e mandarini. Ho notato per esperienza personale che il bambino non ha alcuna reazione ai cibi che consumo. Durante il periodo del gonfiore addominale, ero a dieta rigorosa (solo grano saraceno), ma la pancia continuava a gonfiarsi e a far male. Abbiamo assunto il lattasi fino ai 2 mesi e mezzo. Poi non l’ho interrotto subito: una dose ogni quattro giorni (c’è un sito sul lattasi, dove ho letto come interromperlo). Se i sintomi ricompaiono, è troppo presto per smettere. Inoltre, evitate di somministrarlo con il biberon se allattate al seno. Il mio bambino poi non voleva più prendere il seno. Il cucchiaio Medela ci è ancora utile, lo usiamo per bere acqua o per i medicinali (per le infezioni respiratorie acute). Mi sembra di aver detto tutto. Auguro a tutti buona fortuna e salute. Tra una settimana avremo cinque mesi. Ci nutriamo al seno, facciamo la cacca da soli (prima dovevamo aiutare con un bastoncino per le orecchie, mettevamo un po’ d’olio sotto il pannolino e un pochino nel sederino, e subito faceva la cacca, altrimenti pianti e altro). Insomma, auguro a tutti fortuna e tranquillità ;)
Si può anche non prendere nulla, queste malattie di solito guariscono da sole.
Валерия
[1071443876]
Ho lo stesso problema! Il bambino si sforza, piange, emette gas, fa la cacca 2-3 volte al giorno con grande difficoltà e con l'aiuto del sondino per gas! Il colore è normale, ma le feci sono dense come quelle di un adulto! Avevano diagnosticato LN. Il bambino era in alimentazione mista, ora solo in formula! Abbiamo provato tutti i farmaci sopra elencati e mangiamo NAN senza lattosio! DI RECENTE ABBIAMO FATTO L'ANALISI DELLE FECI PER I CARBOIDRATI! TUTTO NELLA NORMA 0-0,25%! Questo significa che non c'è la malattia? Oggi torno a Nutrelon, che mangiavamo! Ora aspettiamo l'analisi per il disbatteriosi! Ragazze, chi ha fatto l'analisi per i carboidrati e che percentuale aveva? Se tutto è normale per noi, significa che la diagnosi era sbagliata e abbiamo solo le solite coliche?
колокольчик
[1159226906]
Mio figlio ha 11 giorni - anche i medici gli hanno diagnosticato l'LN. Ho setacciato tutto internet e ho trovato questo:
Leggete tutto!!!! Sono articoli molto utili!!! Per un bambino allattato al seno, l'LN fino a 3 mesi è normale!!! Non c'è bisogno di curarlo!!!
Марина
[3538522143]
Buongiorno, ho un problema: la mia bambina ha 4 mesi e a causa degli antibiotici ha sviluppato una disbiosi, con febbre salita fino a 38,3°C. Siamo finiti in ospedale, dove le è stato diagnosticato lo stafilococco. Il medico ci ha fatto passare a un latte artificiale senza lattosio e le feci sono migliorate. Il dottore ha consigliato di reintrodurre gradualmente l'allattamento al seno dopo qualche giorno, ma subito dopo la prima poppata integrativa, la bambina ha avuto feci liquide e coliche, e di notte la febbre è tornata. Non so cosa fare; per ora la sto nutrendo con il latte artificiale, ma lo prende senza molto entusiasmo e inoltre rigurgita.
Марина
[1994163787]
Kerulak ha aiutato il secondo giorno di assunzione. Si metteva una goccia in bocca prima della poppata.
Vendo flacone nuovo (poiché ne usiamo uno e non ne abbiamo più bisogno) ha aiutato molto, grazie Kerulak.
1500 rubli per 10 ml (basta per circa 3 mesi)
Se interessati scrivete a malinagr@yandex.ru
Марина
[1994163787]
Марина
Ovviamente non c'è bisogno di curare, ma quando il bambino prende il seno, urla e rifiuta il petto dopo 3-4 sorsi di latte, allora pensi che sia meglio usare una formula senza lattosio o curare ma continuare con l'allattamento al seno.
яяя
[639845076]
Il lattosio e la lattasi sono due cose diverse e opposte. La lattasi favorisce la scomposizione del lattosio!