È iniziato il periodo per i vaccini antinfluenzali. Mi sono chiesta se valga la pena fare un vaccino del genere a un bambino di 3 anni. Mi hanno spaventato con varie complicazioni. E io stessa capisco che l'influenza non è così innocua. Chi ha esperienza, chi ha fatto questi vaccini ai bambini, come li hanno tollerati?
La prima volta l'ho fatta a 2 anni e mezzo, senza alcuna complicazione. Una mia parente non l'ha mai fatta a suo figlio, dicendo che un'amica le aveva detto che non era necessario, lei non la fa ai suoi figli e loro non si ammalano. Alla fine, suo figlio a 3 anni ha avuto una polmonite come complicazione dopo l'influenza. Hanno dovuto somministrargli un sacco di antibiotici. E lei stessa ha preso l'influenza dal bambino. Per inciso, anch'io mi faccio questi vaccini ogni anno - non mi sono mai ammalata.
Автор
[3983325404]
Соната
Il messaggio è stato eliminato
Quest'anno non pensateci nemmeno. Stanno testando un nuovo vaccino nazionale contro l'influenza suina, i conigli da laboratorio sono i nostri figli. Mi sembra si chiami Grippol. Ho appena rifiutato all'asilo, e vi consiglio di fare lo stesso.
Гость
[3983325404]
3, non sono l'autore.
Гость
[3184335132]
Автор
Grippol? Nuovo? Lo stanno testando? Da dove sei caduta, cara? Ha già cent'anni a pranzo. Un vaccino come un altro. Non peggiore di Influvac e Vaxigrip. La composizione dei vaccini a subunità cambia ogni anno secondo le raccomandazioni dell'OMS. Penso che a 3 anni si possa fare tranquillamente. Se non vi fidate del Grippol nazionale, fate quello importato in un centro a pagamento. Nessun vaccino protegge al 100% dall'influenza, ma se dovesse capitare, la malattia decorrerà in modo significativamente più lieve e il rischio di complicazioni sarà minimo.
Лилу
[4071920679]
Al diavolo questi vaccini. Se durassero almeno 3-4 anni, ma invece bisogna farli ogni anno. No, se vuoi far felici le case farmaceutiche comprandoti un nuovo vestito con i soldi del tuo vaccino, allora sì, puoi farlo.
LO
[1967293370]
Dopo l'influenza, i bambini possono avere complicazioni così terribili. Io lo farei. Solo non il nostro Grippol, ma ad esempio Vaxigrip.
Гость
[1068006745]
Соната
Гость
[2347505331]
Un paio di anni fa hanno vaccinato i bambini all'asilo, lì c'era il figlio di un'amica mia, di 4 anni. Non so che tipo di vaccino antinfluenzale fosse. Ma il giorno dopo l'intero gruppo è stato a letto con una temperatura di 39-40 gradi. Ecco dov'è il dramma. Hanno fatto le vaccinazioni a tutti, senza chiedere il permesso ai genitori. È successo in una zona rurale.
ната
[936252927]
E se abbiamo 9 mesi?
LO
[1967293370]
Ospite
Il nostro medico ci ha detto di non fare il Grippol all'asilo. Noi facciamo il Vaxigrip al centro di prevenzione.
LO
[1967293370]
ната
Probabilmente non andate all'asilo nido. Durante l'epidemia farete attenzione, eviterete di andare nei centri commerciali, ecc.
Mama
[513515034]
Deciso, non vaccinerò i bambini contro l'influenza.
Наталия
[3768941909]
Non bisogna fare i vaccini. Questo indebolisce molto il sistema immunitario naturale e nessuno sa quali potrebbero essere le conseguenze future.
Гость
[3593064579]
Abbiamo 3 anni. Io e mio marito abbiamo deciso che non vale la pena fare il vaccino né a noi né al bambino. A chi credere, nel nostro paese???.....
Assolutamente no! I vaccini sono una faccenda complicata, si potrebbe anche rischiare, ma a quell'età... no! C'è la possibilità di complicazioni e conseguenze spiacevoli. Meglio prendere qualcosa a scopo preventivo, come Anaferon ad esempio. Io stessa l'ho usato per curarmi, e ora lo prendo per prevenzione.
мама Наташа
[1723372609]
Mi sono fatta il vaccino contro l'"influenza suina". L'ho tollerato bene. Lo farò ai bambini se riuscirò a cogliere un momento tra un raffreddore e l'altro, ma solo il vaccino inattivato. Non si può dire con certezza che non ci si ammalerà di qualche altro tipo di influenza. I medici dicono che meglio di qualsiasi vaccino è lavarsi le mani e il naso con il sapone e fare gargarismi. In questo modo eliminiamo i virus che si sono depositati sulle mucose.
и я тоже мама Наташа
[3809150481]
Mio figlio ha 10 anni. Oggi ha portato da scuola un modulo in cui bisogna dare il consenso o rifiutare il vaccino contro l'influenza suina. Sono molto indecisa: ho paura di causare danni sia facendo il vaccino che non facendolo. Una volta abbiamo fatto il vaccino contro l'influenza stagionale, tutto è andato senza complicazioni o malattie. Ma riguardo a questo vaccino, non so proprio cosa fare. E se davvero stessero facendo esperimenti sui bambini?
августина
[847857715]
Ci penserei tre volte prima di fare un vaccino a un bambino di quell'età. Mia sorella con il suo bambino di due anni ha categoricamente rifiutato. Stanno prendendo l'Anaferon pediatrico da un mese, lo porta meno in luoghi affollati. Sono felici e in salute, per fortuna.
и я тоже мама Наташа
[3809150481]
Hai ragione, ci ho pensato non solo tre volte, ma probabilmente cento. Ho riletto un sacco di informazioni al riguardo. Ho fatto domande ai pediatri. Alla fine ho deciso di fare a meno per ora di questi nuovi vaccini, perché tutti dicono cose diverse: alcuni sono "a favore", altri "contro". E anche se fin dalla nascita ho fatto tutte le vaccinazioni al bambino rigorosamente secondo il piano, queste novità per ora non mi ispirano fiducia.
Олеся - тоже мама :)
[847821915]
http://razumama.0pk.ru/
Se a qualcuno interessa - visitate il link - c'è moltissima informazione utile!!!
Александр
[222736745]
Non ho mai fatto un vaccino antinfluenzale in vita mia.
Ho avuto l'influenza ogni uno o due anni.
Non ho mai avuto complicazioni, tocco ferro.
L'importante è stare a riposo.
Domani devo confermare o rifiutare il vaccino per mio figlio all'asilo.
Penso di rifiutare. I vaccini non sono il male, ma nemmeno una panacea.
Anch'io ho rifiutato il vaccino, me l'ha consigliato il nostro pediatra in persona!!!!
Валерия
[42102387]
In linea di principio, sono a favore dei vaccini, ma di quelli ragionevoli. Non bisogna "sparare" vaccini ai bambini che non hanno ancora superato il periodo di adattamento in un ambiente nuovo per loro, perché, ad esempio, il Vaxigrip continua a fare effetto per altre due settimane dopo la vaccinazione, e non è difficile che un bambino si ammali nel corso di quelle due settimane. Ai bambini fuori dalla zona a rischio lo consiglio, è un buon vaccino. Un'amica ha un bambino di tre anni che ha avuto l'influenza in forma molto lieve.
Татьяна
[168218619]
Abbiamo un figlio di 5 anni che si ammala spesso. All'asilo faranno la vaccinazione antinfluenzale, ma io e mio marito abbiamo paura di fargli il vaccino. Non so cosa fare, farlo o no?
Прохожий
[3068995896]
Татьяна
Non è possibile dare consigli specifici. Ma puoi leggere ulteriori informazioni sui vaccini antinfluenzali qui: http://www.homeoint.org/kotok/vaccines/malady/flu.htm
Care mamme!! Il rischio di complicazioni dopo l'influenza nei bambini piccoli è altissimoooo! E non paragonatelo a quelle probabilità dello 0,02% (ad esempio) di complicazioni da vaccino!!!! Pensate al VOSTRO bambino! E non a persone mitologiche che "si compreranno un vestito nuovo con i vostri soldi"! Ho già prenotato il vaccino per la mia bambina di un anno. La protezione dei nostri figli è nelle nostre mani!
Татьяна
[2837745015]
L'anno scorso, tutta la nostra famiglia di 6 persone, tranne il figlio più piccolo, si è vaccinata contro l'influenza. Solo il più piccolo si è ammalato, e non ha potuto evitare l'ospedale. Chi era vaccinato ha goduto appieno dell'inverno: sci, slitte, pattini, ogni giorno all'aperto. Quest'anno faremo il vaccino a tutti. È vero che a volte c'era un po' di raffreddore, ma niente di più...
sw
[3838126284]
Mi sono fatta il vaccino antinfluenzale e mi sento benissimo, probabilmente lo farò fare anche a mio figlio a 3 anni, ma solo quello francese e non quello gratuito all'asilo.
Гость
[1393593358]
Autore
Io vaccino mia figlia con il Grippol da due anni! E voi dite che è nuovo?!
Олинька
[3978837193]
Per mio figlio di 2 anni, per prevenzione, spremo aglio nei primi piatti e per il naso che cola gli metto succo di cipolla diluito con acqua! Ai miei tempi, anche mia madre mi curava così e, a dire il vero, in tutta la vita ho preso medicine solo una volta - dopo l'appendicite!
Гость
[3655075852]
Ospite
Fallo, solo non l'influenzale, ma un altro
Алиса
[881796569]
Grazie. Bel articolo.
александр
[2138163048]
LO
Fatela, ma prima chiedete una dichiarazione scritta (dal medico che fa il vaccino a vostro figlio) che garantisca che vostro figlio non rientrerà nella percentuale di mortalità per complicazioni del vaccino - VEDRETE COME TUTTO CAMBIA ALL'ISTANTE
Non c'è bisogno di temere nulla. Usate con coraggio il vaccino a subunità. È quello con il minor numero di effetti collaterali. In questa categoria, consiglio di scegliere Grippol Plus o il quadrivalente, perché sono quelli che scelgo io personalmente) La mia piccola ha 2 anni, si ammalava spesso, ma dopo la vaccinazione tutto è tornato alla normalità) L'immunità resiste saldamente ai virus.
Consiglio di farlo. A quell'età, l'organismo non è ancora in grado di resistere pienamente ai virus, bisogna aiutarlo. Al momento, il Grippol Plus è la scelta migliore e più accessibile. Ai miei bambini è andato benissimo. Non ha causato allergie e ha costruito una protezione contro i virus praticamente impenetrabile. Ci vacciniamo da 2 anni e finora nessun caso di influenza.
Avete torto a parlare così del Grippol Plus. Funziona non peggio dello stesso Influvac, poiché si basa sugli antigeni della stessa azienda, ed è più sicuro della maggior parte degli analoghi. Mio figlio si ammala da 2 a 3 volte meno dopo la vaccinazione. Al massimo, lo preoccupa un comune raffreddore, non l'influenza. Se decidete di vaccinarvi ancora, vi consiglio di considerare il Grippol Quadrivalente. È di nuova generazione e protegge da 4 tipi di virus. Per confronto, la maggior parte degli altri vaccini protegge solo da 3 ceppi influenzali.
Ирина
[2494355505]
августина
L'autosuggestione è una cosa potente
Гость
[629788058]
vasil12
Assolutamente no! I vaccini sono una faccenda complicata, si potrebbe anche rischiare, ma a quell'età... no! C'è la possibilità di complicazioni e conseguenze spiacevoli. Meglio prendere qualcosa a scopo preventivo, come Anaferon ad esempio. Io stessa l'ho usato per curarmi, e ora lo prendo per prevenzione.