Гость
Статьи
Come svezzare il …

Come svezzare il bambino dalle poppate notturne

Non riesco proprio a svezzare il bambino dalle poppate notturne, mangia il latte artificiale, se non lo allatto si agita, si sconvolge, e abbiamo già 1 anno e 3 mesi. L'acqua al posto del latte artificiale non va bene! Chi ha esperienza mi dia un consiglio, o non dovrei preoccuparmi e aspettare che rinunci da solo? La questione non riguarda le mie levatate, ma il fatto che lo stomaco del bambino deve riposare!!
Лика
104 ответа
Последний — Перейти
Гость
Forse di giorno non mangia abbastanza e di notte non riesce a dormire perché ha sempre fame?
Гость
Ospite
Il messaggio è stato eliminato
Sì, potrebbe essere una possibilità. Il mio di 10 mesi mangiava verso le tre di notte. Cenava prima di dormire alle 20:00. Il pediatra ha detto che è perché cena troppo presto. Ho iniziato a dargli il porridge sostanzioso alle 21:00 e dormiamo tutta la notte. Buona fortuna.
Гость
La mia ha smesso da sola, a 6 mesi, semplicemente ha smesso di svegliarsi e basta, al massimo perdeva il ciuccio e si svegliava. Prova a dare solo il ciuccio e non allattare, si abituerà da solo. Adesso la mia ha 11 mesi, la metto a dormire alle 22:30 (mangia proprio prima di dormire) e dorme fino alle 9-10 del mattino, quindi mangia subito quando si sveglia.
Passerà da solo, non preoccuparti.
Гость
Ho preparato un delizioso composto di frutta secca e gliel'ho dato invece del pasto. Dopo una settimana, ha smesso di svegliarsi da sola.
Гость
Davo il kefir di notte, quando ha smesso di mangiare di notte non ricordo, semplicemente ha smesso di svegliarsi... prima di dormire gli davo la pappa.
баба кузя
Si può nutrire di notte non con latte materno, ma con il biberon come se fosse latte artificiale. Di solito i bambini si saziano meglio con il latte artificiale. Si può persino scegliere un latte artificiale con probiotici, per migliorare la digestione.
баба кузя
1,3 si riferisce a mesi o anni?
Гость
Il latte materno viene digerito rapidamente e non appesantisce lo stomaco - bisogna evitare pappe e minestre.

L'allattamento nelle ore prima dell'alba (3-5 del mattino?) fornisce un supporto ormonale alla lattazione; se questa poppata viene saltata, la lattazione cesserà presto.

Una pausa notturna di 6 ore tra le poppate per un bambino oltre i 3 mesi è normale. Intervalli più lunghi non sono gestibili da ogni bambino.

Quando il bambino aveva la febbre alta, l'ho allattato gocciolando il latte da una siringa senza ago all'interno della guancia. Non aveva la forza di mangiare da solo. Era notte, dopo la visita del pediatra.
куськина мать
Non sei così grande per smettere, tra un anno.
Лика
баба кузя
Certo che è 1 anno e 3 mesi !!!!
Лика
Ospite
Difficile che non mangi a sufficienza! Abbiamo un buon appetito! Seguiamo un'alimentazione regolare!
Лира
Sì, anche il mio mangia ininterrottamente, e tra i due e i quattro mesi dormiva tutta la notte, poi ha iniziato a chiedere da mangiare di notte. Ma non è ancora molto grande (otto mesi), mi chiedo anch'io fino a che età continuerà a mangiare di notte?!
баба кузя
Лика
Beh, allora avete preso coscienza un po' tardi - di solito i bambini smettono di poppare di notte già a due o tre mesi.
Лира
баба кузя
Bello, e quanti di questi bambini conosci?))))
Варвара
Mio figlio ha 5 mesi, gli do la pappa la sera verso le 10-10:30, ma si sveglia alle 2-3 chiedendo da mangiare e poi di nuovo alle 6. Di giorno può stare anche 5 ore senza mangiare. Sto anche pensando a cosa fare con il suo appetito notturno??
Лика
Варваara
Beh, a 5 mesi è normale!!!
Гость
Ospite
davano al bambino alcol di notte - ecco perché dormiva bene :)
Гость
Lira
anche nella nostra famiglia è più o meno così... poi un po' d'acqua, e la sera due tette :)
Мари
Ho iniziato a dare il porridge la sera dai 7-8 mesi. Si digerisce più a lungo. Il bambino ha iniziato a mangiare una volta a notte invece di due, e dai 9 mesi ho iniziato a metterlo nel mio letto e a dargli il ciuccio invece del seno, all'inizio non gli piaceva. Si agitava. Si lamentava. Ma dopo un po' si addormentava. Dopo una settimana ha iniziato a chiedere da mangiare alle 6 invece che alle 4 del mattino, e dopo un paio di settimane ha iniziato a mangiare alle 8:30. Ora a 11 mesi resiste dalle 22 alle 8-8:30 del mattino. Dorme nel suo letto.
гость
Dai carne al tuo bambino? Anche mio figlio chiedeva il latte di notte, poi ho iniziato a dargli carne (a 11 mesi), è sazio e dorme tutta la notte.
Гость
E la mia di notte vuole solo il latte artificiale. Ho provato a darle succo di frutta, kefir, gelatina e acqua - niente da fare, sputa e urla. Di giorno beve tutto questo con piacere, ma di notte non ne vuole sapere, solo latte artificiale. Se non glielo dai, continua a urlare.
Гость
Ho letto il tuo post e sono rimasta sconvolta)))

La mia piccola ha un anno e cinque mesi - la differenza è davvero minima... Noi siamo già da più di sette mesi su un'alimentazione normale e umana! Non ricordo nemmeno più cosa significhi allattare di notte, e poi, che allattamento è mai quello all'1:30 di notte????

Autrice, invece di dare acqua al bambino prima di dormire... perché non lo nutri con una buona zuppa con polpettine alle 22, o con un purè di patate e verdure... Ha i denti? Se li ha, lascia che sgranocchi cracker, taralli e simili...

Noi, ad esempio, mangiamo praticamente di tutto... anche se non consumiamo latticini (non li sopporta proprio) e non abbiamo problemi né con lo sviluppo, né con la digestione, né con le feci...
Гость
Mmm... ai miei 2 e 4 anni... anche lui mangia di notte... e non una sola volta... e prima di dormire mangia un piatto di zuppa e una cotoletta, beve tutto con latte, e dopo 3 ore di sonno chiede da mangiare... e non c'è modo di fargli perdere l'abitudine. Né dai dottori, né dalle mamme ho ricevuto un solo consiglio utile su come combattere questo problema (a parte, "lascialo piangere per una settimana e si dimenticherà" "e poi ernia, emorroidi...").
Гость
Stessa cosa, a 2 e 4 anni di notte bevono 2-3 volte il latte artificiale, di giorno mangiano normalmente e cenano tardi. Forse è il loro metabolismo? Ma il problema va risolto, non so come! Suggeritemi una soluzione intelligente!!!!
Рита
Anch'io sogno di smettere con le poppate notturne. Presto compiremo un anno.
Ragazze, di quale svezzamento state parlando se i bambini non hanno nemmeno un anno? Noi ci facciamo seguire da Niarmedic, dove il pediatra, al contrario, sostiene che io allatti il più a lungo possibile e dedichi attenzione al mio piccolo. Perché è un momento di connessione. E sono molto grata che il medico mi abbia aiutato a stabilizzare l'allattamento, dandomi consigli utili. Allatto di notte, il bambino ha un anno e due mesi e mi godo ogni momento. Anche se mi sveglio la notte, il bambino crescerà e questo non si ripeterà più. Non abbiate fretta di svezzare.
XuXu
Il mio bimbo a 4 mesi ha smesso da solo le poppate notturne, beve solo acqua e si addormenta. Ho letto qui di tutti, sono rimasta sconvolta! A 2 anni e mezzo mangiare di notte, è davvero un incubo! Significa che stai in piedi ai fornelli a riscaldare la minestra o le polpette per il bambino????
Mi sembra che se richiede allora bisogna dare. E lì magari il bambino non mangia e si attacca al seno solo per consolarsi.
Гость
Ecco, anche noi abbiamo già 1 anno e 5 mesi. Di giorno riusciamo a fare a meno del seno senza problemi! Ma di notte chiede il seno 3-4 volte, anche solo per 5 minuti (apre la bocca in uno stato di semi-sonno e cerca), il ciuccio non lo accetta categoricamente! La sera lo nutro in modo sostanzioso! Ho provato con acqua, latte, succhi di frutta e altro - mio figlio si sveglia e piange! Davvero non so cosa fare, nemmeno i medici danno consigli concreti!
Гость
Ho sentito questo consiglio, specialmente per i bambini allattati al seno, che semplicemente richiedono l'attenzione della mamma, il suo profumo già calma il bambino. La mia conoscente metteva la sua vestaglia nella culla, dopodiché il bambino dormiva tutta la notte.
Гость
Ospite
Ho provato a mettere i miei vestiti, non aiuta per niente. Mia figlia ha quasi 8 mesi, si sveglia 2 volte. Se le do dell'acqua, la beve volentieri ma non si riaddormenta finché non la allatto. Anche io voglio già dormire tutta la notte!
мама первенца
Cosa è successo... devi alzarti due volte a notte. Ragazze, di cosa state parlando? Il vostro bambino non è malato, è sano e si sveglia solo per mangiare. Ed è nostro sacro dovere saziarli. Siate felici che abbia appetito, invece di cercare modi per cambiarlo. Lasciatelo mangiare in salute. Penserete a voi stesse dopo. Dormirete quando sarete in pensione. Il mio ha un anno e mangiamo 4 volte a notte. In totale sono circa 500 grammi. Altezza 82, peso 11. Non beve acqua.
Гость
mamma del primogenito
Ognuna di noi ha la sua situazione individuale! Io ho due gemelli e entrambi i miei figli si svegliano due volte a notte! Di notte allatto prima uno, si riaddormenta, poi l'altro, anche lui si riaddormenta, poi io provo ad addormentarmi per un paio d'ore e poi ricomincia tutto da capo... È molto faticoso. Ceniamo abbondantemente proprio prima di dormire... Come svezzarli dal seno non lo so proprio...
кира
Ospite
Гость
mamma del primogenito
Гость
mamma del primogenito
Proprio per preservare la salute, non dovrebbero mangiare di notte, mentre il tuo risulta digerire cibo giorno e notte, immagina che carico per il sistema gastrointestinale!!! Il nostro sacro dovere è crescere un bambino sano, non nutrirlo 5 volte a notte!
Гость
Ho il secondo figlio, la maggiore mangiava di notte fino ai 2 anni e anche la piccola mangia tantissimo (un litro di kefir a notte). Ho provato di tutto: acqua, pappe serali, composte, ma se non le do il kefir, fa delle crisi isteriche terribili! Sono stremata, né io né mio marito dormiamo la notte da 1,5 anni. È un incubo! I medici non dicono nulla di concreto! Non sappiamo come lavarci normalmente. Non ho cucinato cibo gustoso da 1,5 anni, tutto su cibi precotti. Insomma, un incubo!
Алена
Al mio piccolo ha un anno. Ho smesso di allattare di giorno grazie alle passeggiate: torniamo dalla passeggiata, mangia la pappa e il porridge e si addormenta, senza bisogno del seno. Di giorno dorme una volta per 2-3 ore. Ma di notte non so come smettere. La sera mangia bene. Va a letto presto, alle 20:30 (dorme così fin dalla nascita). Non prende né ciuccio, né biberon, né paracapezzoli, e il motivo per cui voglio smettere sono le terribili ragadi sui capezzoli, che non riesco a guarire a causa delle poppate notturne. Cosa posso fare?
Юлия
Anch'io mi dispiaceva per mia figlia, aspettavo che smettesse da sola di mangiare di notte, ma è solo peggiorato. Se a 2 anni beveva 2 biberon di latte artificiale a notte, a 5 anni arrivava a 1 litro di kefir!!! Anche se di giorno e di sera mangia benissimo. Ho dovuto toglierle il biberon con la forza e buttarlo via, ha pianto per una settimana, poi si è calmata.
настена
Leggo e capisco a cosa porta la convinzione moderna di allattare a richiesta. Inizialmente, in ospedale, ho allattato mia figlia così: mangiava ogni 20 minuti, anche di notte. Ma quando siamo state dimesse, ha iniziato a mangiare ogni due ore; a tre mesi, ogni tre ore, e di notte non si svegliava più da sola. L'ultima poppata era a mezzanotte e si svegliava alle 7 del mattino. Altrimenti, si rischia di finire al collasso, senza dormire né di giorno né di notte, con i nervi a pezzi. Lo stomaco ha bisogno di riposare: nemmeno voi mangiate di notte, e il bambino non è nato da extraterrestri.
Гость
Mamma, smettila di leggere tutte quelle riviste e di ascoltare tutti quei consiglieri! Ascolta tuo figlio!
Il mio ha un anno. A cena mangia già come un adulto :) Ad esempio, una polpetta al vapore e del purè. Preparo tutto da sola, a partire dall'acquisto della vitella e delle patate, ma è già una cena completa, che mangiamo anche io e mio marito. Ebbene, mezz'ora dopo aver finito il piatto di questa cena, il mio bambino di un anno si addormenta solo dopo aver svuotato il biberon di latte artificiale. Dovrei forse lasciare mio figlio affamato?
Вера
No, no! Il sacro dovere non è quello di saziare! Mamma, i doveri sono molti di più e piuttosto concreti. Aiutare a capire che il piccolo è sazio quando gli sembra di dover mangiare ancora. Prendere una decisione e agire secondo il buon senso, non seguendo gli istinti del proprio amato bambino, che potrebbe sbagliare per qualche motivo. L'allattamento a richiesta non deve superare certi limiti. Anch'io cerco qui risposte basate sull'esperienza, ma alcuni (come "lascialo mangiare, è la natura che glielo suggerisce") è un modo per sottrarsi alle proprie responsabilità.
Наталья
Неженоненавистник
Non passerà. Abbiamo due anni. Mangiamo ogni notte due biberon pieni da 250ml :) L'ultima volta mangiamo pappa e persino carne alle 23-24:00, non serve a niente))))))
Гость
Gli esperti affermano che questa questione va affrontata in modo strettamente individuale e non bisogna assolutamente forzare il bambino a smettere di "mangiare di notte" a una certa età. Alcuni bambini sono già in grado di dormire tutta la notte dopo i 6 mesi. Altri continuano a bere latte durante la notte fino ai 2-3 anni, e ciò è considerato normale. In alcuni casi, questa abitudine può persistere anche più a lungo, e non è necessariamente un sintomo di patologia. Un bambino sano smetterà gradualmente da solo con le poppate notturne.
Анна
Mia figlia (1,4 anni) ha problemi gastrointestinali. All'ospedale Morozov, la gastroenterologa ha detto di smettere con l'allattamento notturno perché il sistema gastrointestinale non dovrebbe essere sotto sforzo proprio di notte. È successo che il bambino si svegliava proprio per il disagio, e io le davo il seno... e così via, fino a cinque volte a notte. MA... si addormenta SOLO con il seno. Urla come una pazza se non glielo do. COOOOME SMETTERE????
Алина
Mamantoza
Алина
Ha 7 mesi, mangia già di tutto... facciamo il bagno, mangiamo e andiamo a letto alle 9 di sera, in quel momento lo nutro con pappa pronta (Frutonyanya)! Di giorno mangia cibo umano, ma preparato appositamente per lui! Poi lo allatto a mezzanotte, prima di andare a dormire io stessa, ma alle 2-3 di notte si sveglia di nuovo, poi alle 6 del mattino, il regime è di circa 3 ore tra i pasti, la colazione è alle 11... Se sostituisco l'allattamento notturno con acqua, come tutti consigliano, lui non piange, ma sta in braccio, e devo tenerlo per non meno di un'ora! Non sta da solo nel lettino in modo che si possa fare come consigliano ("lasciarlo piangere da solo per qualche minuto"). Ditemi, è tutto normale e mi preoccupo invano? Devo continuare a farlo mangiare di notte? Se no, condividete la vostra esperienza su cosa fareste e come?
Гость
Ora mi prenderanno a sassate, ma l'unico modo per insegnare a mio figlio a dormire tutta la notte è stato il famigerato metodo "lasciarlo piangere". Allattiamo al seno, il bambino ha 5 mesi. Fino a circa 3 mesi, allattavamo tranquillamente a richiesta, il piccolo si svegliava un paio di volte per notte, mangiava e si riaddormentava nella sua culla. Poi ha capito che era molto più bello dormire con la mamma, attaccandosi ogni mezz'ora. I nervi non hanno retto, ho introdotto una routine: sonno-poppata-gioco. Già il primo giorno, il bambino ha dormito 8 ore di fila di notte. Però, prima di addormentarsi, ha pianto per circa 40 minuti. E ogni 10 minuti entravo per abbracciarlo e consolarlo. Al terzo giorno si è addormentato da solo in 5 minuti. Ora, prima di dormire, si lamenta per un paio di minuti, senza nemmeno piangere. Dorme dalle 22 circa alle 6, mangia e poi dorme ancora fino alle 9.
юлия
Наталья