Гость
Статьи
Dermatite seborroica

Dermatite seborroica

Chi di voi ha avuto questo problema? Come l'avete risolto? Io sto curandomi, ma funziona solo temporaneamente. 😕
автор
2 626 ответов
Последний — Перейти
Гость
È praticamente impossibile da curare. Ricorre frequentemente. I migliori trattamenti sono le creme antimicotiche a base di azoli.
123
E dove ce l'hai esattamente? Io ce l'ho proprio sul naso... e poi la forfora mi sta tormentando. Sono andata dal dermatologo, che mi ha prescritto una crema. Aiuta, ma se smetto di applicarla, tutto torna come prima :(((( Quando mi lavo i capelli, aggiungo 5-6 gocce di olio di tea tree allo shampoo e non risciacquo per un paio di minuti. Aiuta moltissimo.
малиновка
Mi aiuta la pasta "Sulcena"... o "Sulcenna"... economica ed efficace. Si vende in farmacia, da usare secondo le istruzioni. Il problema è abbastanza serio, sono persino andata in una clinica specializzata (dove cercavano solo di spillare soldi).
rt
Prova lo shampoo Ketoplus, aiuta.
TY
Prendere la compressa di Exifin ogni giorno, una compressa durante o dopo i pasti (preferibilmente dopo). Lavare i capelli con lo shampoo Keta Plus (poiché contiene ketoconazolo, che è importante) a giorni alterni. Prima del lavaggio, applicare catrame, lasciare agire per 15-20 minuti, poi risciacquare con sapone da bucato e successivamente usare lo shampoo. Applicare il catrame anche sul viso, sulle orecchie e in generale sulle zone in cui compaiono arrossamenti, lasciare per 15-20 minuti e risciacquare sempre con sapone da bucato. Le creme non funzionano. Eliminare dalla dieta dolci, farinacei, caffè, tè (è consentito quello leggero), cibi salati e alcuni frutti (agrumi). Invece del tè, bere trifoglio rosso, disponibile in farmacia. Seguire tutto questo per un mese, poi fare una pausa di due settimane per permettere al corpo di riposare, quindi ripetere per tre mesi. I risultati sono eccellenti. Lo consiglio. Solo così siamo riusciti a sconfiggere questa dermatite seborroica. Non siamo andati da nessun medico. E ora sappiamo come comportarci. Tutto questo va curato dall'interno.
SandPiper
1. Gettate via tutti i unguenti e creme ormonali nella spazzatura se li state utilizzando

2. Comprate al supermerceto ACETO DI MELE NATURALE (6% o 9%)

3. La prima settimana, applicate sul viso, cuoio capelluto, orecchie aceto diluito 1:1 con acqua pura ogni giorno 1-2 volte

4. Dalla seconda settimana, utilizzate l'aceto puro

5. A partire circa dal secondo mese, è sufficiente usare l'aceto 1-2 volte a settimana

La sensazione di bruciore dopo il trattamento scompare entro 15-20 minuti

La pelle sarà pulita. Buona fortuna.
Анатолий
Ho sofferto di dermatite seborroica per 9 anni!!!

Ultimamente lavavo i capelli con Nizoral (solo sulle zone interessate).

Ma poi ho scoperto che si può usare l'aceto di mele al 9%.

Dal primo giorno l'ho applicato puro, senza diluirlo.

Ecco come:

1) Sulla zona secca affetta da dermatite seborroica (la parte lesionata) versare la quantità necessaria di aceto e massaggiarlo. Brucerà moltissimo, ma aspettiamo circa 5 minuti e poi tutto passa. Dopodiché laviamo completamente i capelli con il vostro shampoo.

2) Dopo il risciacquo dello shampoo, applico ancora Nizoral sulla zona malata. Ma come dimostra l'esperienza, prima non aveva mai aiutato.

Dopo questo trattamento, la testa non vi pruderà per almeno un giorno. La zona interessata sarà molto rossa per le prime due settimane, poi inizierà a schiarirsi. La crosta sulla testa (la protuberanza ruvida della dermatite seborroica) cadrà dopo 3-5 giorni.

Buona fortuna a tutti.
Василий
Grazie mille, Anatolij (commento 7).
Анна
Anatoly, allora la tua malattia è passata? O è stabile e fai questi trattamenti ogni volta?

E per quanto riguarda la caduta dei capelli in 9 anni??! Io sono malato da 3 mesi e i capelli "si sciolgono" davanti ai miei occhi...
Изида Аруби
E io ce l'ho a forma di *farfalla* (intorno alle ali del naso) =(((

Come combatterlo sul viso???
федос
Devi solo dimenticare!
SAM
Anche io ho qualcosa di simile alle farfalle, ma solo pochissimo. Nella descrizione di questa malattia si dice che quasi tutti i malati di HIV ne soffrono, mi sono spaventato persino.
Люба
Uso Naftaderm, l'effetto è fantastico, il prurito scompare ed è un ottimo antidolorifico.
татьяна
Soffro da 4 anni. Fino a questa primavera avevo solo macchie sulla testa. In un modo o nell'altro, per circa un anno non mi hanno dato fastidio. Ma ora sono comparse sulle fosse nasali. Brucia terribilmente. Si secca. Le creme non aiutano. Non so cosa fare.
Таня
Radevit e io non soffro più di questo problema.
Anna
Mi scusi, i capelli non cadranno ancora di più per colpa dell'aceto puro?

Non so cosa ho, ma tutto quello che i medici prescrivono non aiuta affatto! E senza un copricapo mi vergogno a uscire per strada.
Shaytana
Ragazzi, non raccomando questo aceto... mi ci sono spalmata per una settimana - zero effetti, ma ora mi cadono così tanto i capelli che mi prendo ancora più la testa.
Ho provato il catrame, come mi è stato consigliato qui, è una porcheria puzzolente, ma aiuta davvero. Sul viso si vedono i risultati già dopo un paio di applicazioni. E anche sulla testa. Da quello che ho capito, ha un effetto disinfettante. E tra l'altro fa bene ai capelli.
Buona fortuna a tutti.
гена
Dove si può comprare il catrame?
Гость
Probabilmente è qui che dovresti andare:

http://helpface.ru/demodeks_lechenie.html

Lavati il viso 2-3 volte al giorno con sapone al catrame di betulla.
Shaytana
гена
Il messaggio è stato eliminato
In farmacia, il catrame di betulla... o qualcosa del genere... chiedete del catrame, capiranno =)
alex
L'aceto aiuta davvero... ma solo temporaneamente... uccide il fungo che fa desquamare la pelle... se smetti di applicare l'aceto sulle macchie, queste ricompaiono...
Ho la seborrea sul cuoio capelluto e sulle ali del naso, ne soffro da 6-7 anni, ho escluso tutto ciò che è possibile - ma non si cura completamente. Chi altro ha desquamazioni sulle ali del naso? Cosa vi aiuta?
6669999
Ho già questa farfalla sulla testa da 7 anni!

Ma i capelli non cadono!!!! Qui hanno scritto dell'aceto, sì, uccide semplicemente il fungo e basta!!! Lo stesso si può fare con spicchi d'aglio per circa 10 minuti e per una settimana tutto è super pulito!!! Fatelo prima di dormire e poi sciacquate bene!

Sono stato da tutti i dottori, ho fatto tutti gli esami possibili, tutto è pulito e dicono che non c'è una cura per questo, che passerà da solo!!! Ho provato di tutto, proprio tutto, tutto!!!
Alexis
Con la tinea versicolor ho risolto cambiando dieta - ho limitato alcol e dolci, è andato tutto via!

Per la testa è più complicato :-( ho provato a sciacquare con acqua e aceto dopo lo shampoo - il prurito e la desquamazione sono scomparsi, ma la caduta dei capelli è aumentata!!
Ната
E nessuno è andato dagli omeopati? Io ci vado da due mesi... Mi promettono di aiutare...
Natali
6669999
Per il viso - sulfodecortem - 1 volta al giorno, preferibilmente la sera, per 10 giorni, crema rosamet - 1 volta al giorno, al mattino - per 2 mesi.

Per la testa - shampoo e maschere "Sistema 4", si possono trovare su internet (Maschera "O", Balsamo "N").

L'ho provato su me stessa - sembra che aiuti.
Natali
Sulfodecortem - 1 volta al giorno, preferibilmente la sera, per 10 giorni, crema Rosamet - 1 volta al giorno, al mattino - 2 mesi.
Natali
C'è un sistema chiamato "Med Planta" (Italia) - shampoo e maschera, acquistabile online.

Puliscono bene il cuoio capelluto e con un uso costante aiutano.
Тома
Il medico ha consigliato Radevit.
Юрий
Ho la dermatite seborroica sulle ali del naso. Sono stato da un gastroenterologo. Tutti gli esami sono nella norma. La pomata ormonale ha dato un miglioramento rapido ma temporaneo, dopodiché la condizione è solo peggiorata. L'unica cosa che aiuta è la pomata Nizoral. Offre remissioni piuttosto lunghe. Ma sembra non si possa curare completamente.
Николай
Natali
Beh, scrivete quali consigli hanno aiutato chi.
Николай
Тома
E come è andata? Ha funzionato?
Circa tre anni fa, mentre mi tagliavo i capelli dal parrucchiere, la parrucchiera, tagliandomi la nuca, mi disse: "Sotto i suoi capelli ha la dermatite!" Non l'avevo mai avuta! Ho eliminato queste macchie in questo modo: Tintura di "Malavit" - applicare con un bastoncino di cotone sulle macchie, "Olio dell'albero del tè" - stesso procedimento, Shampoo "Seborin", crema "Sulsena", tintura di propoli e altri shampoo contenenti catrame di betulla. Ho smesso di usare shampoo e ho fatto maschere con vari rimedi naturali (miele, olio di bardana, pane di segale, tuorlo d'uovo). Insomma - ora non ho nemmeno la forfora. Ma - ci vuole un sistema e costanza nelle procedure. State bene!
Sì, a proposito - si usava anche la tintura di aglio! Si possono anche strofinare le macchie con uno spicchio d'aglio. Quando lo strato corneo della pelle si stacca, bisogna applicare del miele, che favorisce la guarigione e disinfetta. Cercate di utilizzare il più possibile rimedi naturali (se la malattia non è in forma avanzata). Si tratta di un'infezione fungina. Questi funghi sono presenti in tutti, ma in determinate condizioni (stress, indebolimento del sistema immunitario) iniziano a moltiplicarsi eccessivamente e a danneggiare la pelle.
Оля
Ultimamente, quando mi appare sul naso, non si presenta più spesso, applico Triderm.

Funziona.
та ж фигня....
Ognuno ha le sue ragioni... è necessario controllare completamente tutti gli organi interni e guardare non solo dall'esterno, ma anche dall'interno.
Гость
Ognuno ha le sue ragioni... è necessario controllare completamente tutti gli organi interni e guardare non solo dall'esterno, ma anche dall'interno.
Николай
SCRIVETE COSA HA AIUTATO CHI SUL VISO! SOFFRO DI QUESTO PROBLEMA DA CIRCA UN ANNO! HO PROVATO: le pomate Triderm, Trimistin, aiuta temporaneamente Pimafucort ma appena smetto di usarlo ricompaiono subito le macchie, ho provato il catrame, mi ha bruciato la pelle del viso dove c'erano le macchie, ci è voluto molto per guarire perché la pelle era già infiammata lì, ho provato impacchi di successione zero risultati, la pelle in quelle zone è così grassa che quando appoggi un foglio di carta lascia un'impronta untuosa, gli organi interni sono tutti a posto, mi sono controllato 2 volte, da qualche parte ho letto di una miscela di panna acida + solfato di rame, sono spuntati dei brufoli sulle macchie... sto aspettando che passino... mi sono consultato con tre dermatologi, ho solo buttato soldi per le loro medicine, risultato zero.... ditemi cosa ha aiutato chi, macchie su entrambi i lati del naso (all'inizio era da un lato), è possibile liberarsi di questa roba per sempre o devo soffrire per tutta la vita?
Гость
Ciao
гость
Mi ha dato un notevole sollievo l'uso di ASD 3 (venduto nelle farmacie veterinarie), diluito con olio di girasole in proporzione circa 1 a 3, per non bruciare la pelle. Anche limitare i dolci aiuta. Inoltre, applico una crema idratante al mattino dopo il lavaggio, poiché l'acqua qui è dura e causa piccole desquamazioni. Ma ora le macchie rosse sono quasi scomparse, non c'è più quella frequente desquamazione. E sì, cercate di non toccare la pelle nelle zone infiammate. Più o meno così. Guarire completamente, probabilmente, è difficile, ma si può fare questo trattamento a giorni alterni, è comunque meglio che andare in giro con macchie squamose, e non servono pomate steroidee.
Николай
Quante volte usare ASD 3 e in quale metà della giornata
otk
[citazione="AGE"]Ho la seborrea sul cuoio capelluto e sulle ali del naso, ne soffro da 6-7 anni, ho escluso tutto il possibile - non guarisce completamente. Chi altri ha desquamazione sulle ali del naso? Cosa vi aiuta?[/citazione]

Personalmente, per la desquamazione sulle ali del naso, mi aiuta l'unguento Boro Plus.
Толяныч
Ragazzi, sembra che abbia trovato un rimedio contro la crosta. Dai 17 anni, per due anni ho sofferto di una seborrea terribile, pensavo di essere fregato. Ma provando a passare un batuffolo di cotone imbevuto di soluzione di cloramfenicolo - rimuove perfettamente le squame indurite che col tempo formano croste giallastre. La seborrea non si può curare completamente - è come un'ulcera, solo che colpisce la testa o qualsiasi altra parte. È il nostro destino. Questa soluzione funziona bene - provatela, non ve ne pentirete.

PS Solo per chi ha la seborrea grassa!
Николай
Толяныч
Толяныч, va bene anche per le macchie rosse sul viso? E cos'è questa soluzione, dove si trova?
Николай
Толяныч
Толяныч, va bene anche per le macchie rosse sul viso? E cos'è questa soluzione, dove si trova???
Гость
Николай
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
Applicale Ecolom-S sul viso tre volte al giorno...
Гость
E non appena le macchioline sul viso scompaiono... smetti subito di applicare la crema)
666999
Con 8 anni di esperienza ((( i medici mi hanno prescritto Notta calmante, olio di pesce e un complesso che aiuta moltissimo ))))) Se a qualcuno interessa, scrivetemi all'email!

Inoltre, abbiamo scoperto la disbiosi, l'abbiamo cercata un paio di volte e ora l'abbiamo trovata, dicono che tutto dipende da essa. Sicuramente avrete domande, scrivetemi all'email ))))
Ольга
Гость
Probabilmente intendevi Elocom, anche io lo sto usando ultimamente, una sola applicazione e sto tranquilla per una settimana. Ho la rosacea sul viso, i dermatologi non servono a niente, ho provato di tutto (ho sentito parlare dell'aceto, vorrei provarlo).