Ho un ronzio costante nelle orecchie da circa 2 anni ormai. Non so nemmeno quando sia apparso esattamente, è successo gradualmente. Certo, normalmente è sopportabile, ma quando sono in un ambiente silenzioso mi dà molto fastidio. A volte mi impedisce anche di addormentarmi. Sono andata dall'otorino - mi ha visitato e ha detto: tutto normale con le orecchie, non vedo niente. Cosa dovrei fare adesso? Vivere per sempre con questo ronzio? Per favore, datemi un consiglio, chi ne capisce qualcosa. Grazie in anticipo!
Hai semplicemente un buon orecchio, (dico sul serio)
Non è una malattia, non preoccuparti
Гость
[1687396450]
Accidenti, anche io ho un fischio nelle orecchie! E il punto è che quando ci sono rumori esterni non lo sento, ma appena cala il silenzio, ecco, ricomincia!!
Гость
[3952919465]
Accendete musica soft e mettete orologi che ticchettano, probabilmente voi riuscite a sentire fino a 25.000 Hz, mentre le persone comuni arrivano a 20.000 hertz.
Гость
[3952919465]
Quando c'è silenzio, il tuo orecchio diventa più sensibile e riesci a sentire i suoni ad alta frequenza.
Гостья
[1950322073]
Farei una tomografia della testa per precauzione. Non si sa mai da cosa.
Ottimisti che si consolano pensando di avere "semplicemente un buon udito", digitate "Acufene" nel motore di ricerca. Potrebbe essere un sintomo di malattie serie.
Anche io avevo quei rumori dopo la sauna! Poi sono effettivamente scomparsi!!
Гость
[891319291]
Vai da un cardiologo, potrebbe essere legato alla pressione.
Гость
[1025991613]
A volte ho delle "mosche volanti" davanti agli occhi, piccole e grigiastre... da cosa potrebbe dipendere? Lo dico sul serio, non sto scherzando!
Гость
[2222743219]
Chi soffre di acufeni, non consolatevi con l'idea di avere un buon udito; le persone non sentono oltre i 10.000 hertz. Per percepire gli otto, serve un silenzio assoluto.
L'acufene è una condizione chiamata TINNITUS. Comprate il TANAKAN in farmacia e seguite un ciclo di trattamento, poi fate una pausa e ripetete il ciclo. È meglio trovare un buon otorinolaringoiatra.
Муррка
[3662848298]
Osteocondrosi. Serve un buon massaggio e tutto passerà.
Гость
[4047050213]
Hanno già fatto la diagnosi e prescritto il trattamento, tutto a posto :). Vai davvero da un cardiologo o da un medico di base.
Гость
[4047050213]
Ospite
Il messaggio è stato eliminato
Che età hai? Questo fenomeno si osserva in caso di pressione arteriosa alta. Oppure, se sei miope, anche in quel caso si possono notare tali sintomi.
Гость
[1025991613]
Quanti anni hai? Questo si osserva in caso di pressione arteriosa elevata. Oppure, se hai la miopia, anche in quel caso si manifestano tali sintomi.
:) 52 anni, la pressione alta molto raramente, e la miopia c'è...
Гость
[3952919465]
Ospite
Un adulto con un buon udito può sentire fino a 20.000 Hz, e un bambino fino a 24.000.
Consultate un manuale di acustica.
Гость
[2432835408]
Il mio ragazzo ha avuto acufeni per tre mesi consecutivi ogni giorno. I medici non hanno trovato nulla. Su internet ho trovato molti rimedi popolari. Un cucchiaio di semi di finocchio in un litro di acqua bollente. Lasciare in infusione per un'ora. Bere mezza tazza due o tre volte al giorno prima dei pasti. Dopo due settimane è passato tutto. (Il trattamento è previsto per tre mesi). È vero, ha anche iniziato a mangiare correttamente. Abbiamo eliminato i cibi grassi e fritti. Spero che ti sia d'aiuto.
Татьяна
[2613884464]
Il mio agopuntore diceva che potrebbe essere legato al fegato. Forse anche ai reni. Il numero 17 lo confermerebbe.
Актриса
[3435197083]
Potrebbero essere tappi di cerume. Il rumore assomiglia al suono della pioggia. Vai da un otorinolaringoiatra, lascia che controlli e lavi delicatamente. E non si devono pulire le orecchie con i bastoncini di cotone.
Автор
[1514517724]
Grazie mille a tutti per i consigli!! Mi prenoterò da un altro otorino. Intanto berrò un po' di decotto di finocchio, tanto male non fa 😊
Кикки
[1903322692]
Quando ho iniziato ad avere l'acufene, sono corsa subito dall'otorino. L'otorino mi ha detto che dal suo punto di vista era tutto a posto e mi ha indirizzato al neurologo. È stato diagnosticato un osteocondrosi del rachide cervicale. Ho fatto cure con il dispositivo "Milt", massaggi elettrici e varie iniezioni. Circa due settimane. È passato tutto.
Autrice, la capisco, il rumore è terribilmente fastidioso e irritante, vada per sicurezza anche da un neurologo.
Гость
[3193262018]
Quando avevo l'acufene, ho fatto un'ecografia dei vasi sanguigni e hanno scoperto l'osteocondrosi. Questa era la causa del ronzio nelle orecchie, specialmente di notte.
Mio nonno ha l'acufene a causa della pressione alta. Ha preso farmaci per abbassarla per tutta la vita, ma ora non funzionano più.
Натали
[388295599]
Il rumore può essere osservato anche in persone sane che trascorrono la maggior parte del tempo in luoghi rumorosi. Ho letto da qualche parte che questo viene definito come la malattia delle grandi città.
Гость
[3261498598]
Anch'io soffro da molto tempo, sono stata dall'otorino e dall'audiologo, per quanto riguarda la loro parte è tutto a posto. Dal neurologo ho fatto l'RZR e si è scoperto che ho una pressione intracranica molto alta, anche se non ho mai avuto mal di testa. Mi ha prescritto una cura, sto facendo delle iniezioni. Per ora nessun cambiamento.
Куш
[3800108805]
Mia madre soffre di acufene da diversi anni, ha subito 3 interventi chirurgici, ma tutto senza risultati... i rimedi popolari non funzionano... nemmeno le pillole... di notte non dorme e soffre, non so proprio cosa fare...
Ho avuto un ronzio nelle orecchie per circa quattro anni. Ora ho deciso di affrontare la cosa più seriamente. Recentemente ho iniziato a fare massaggi alle orecchie e ho intenzione di pulire i vasi sanguigni. Penso che dovrebbe aiutare. Per vedere come lo faccio, puoi guardare qui http://b21v.ru/shum-v-ushah-lechenie-ushey/
Афина
[3165160564]
Ciao a tutti!!!! Anch'io soffro di un forte fischio alle orecchie!!! Da molti anni! E in più ho osteocondrosi ed un'ernia nella colonna cervicale... Soffro molto, ho 23 anni... Quando sono in un posto rumoroso non lo noto, ma quando ARRIVA IL SILENZIO inizio a tremare!!!!!! Non so più cosa fare!!!!!!!!!!
Дима
[757721446]
Ciao. Ho 22 anni. Ho lo stesso problema dell'autore del post. Racconterò la mia storia in ordine, sperando che possa aiutare altri che soffrono di questo disturbo in futuro.
Tutto è iniziato alla fine del 2011. All'inizio un leggero ronzio, che si manifestava quando andavo a dormire, cioè quasi nel silenzio totale. Essendo una persona con una mentalità tecnica, ho iniziato ad analizzare la situazione. Inizialmente ho pensato che fosse legato a rumori tecnici (come accennato prima, a causa del rumore costante di macchine, aerei, ecc. In pratica, a causa di un forte carico acustico sulle orecchie). Nel mio caso, ho pensato che fosse legato al mio computer, che faceva molto rumore quando era in funzione. Ci passavo molto tempo. Ho deciso di verificare. L'ho sostituito con uno praticamente silenzioso e ho lavorato con quello per 4 mesi. Nel frattempo, il ronzio è aumentato leggermente di intensità. Quindi non era un rumore tecnico.
La mia successiva ipotesi era ottimistica. Pensavo di aver iniziato a sentire segnali acustici ad alta frequenza, ma quando il rumore è aumentato fino a diventare fastidiosamente forte, persino di giorno mentre parlavo con le persone, questa idea è svanita. Alla fine ho deciso di rivolgermi a un medico (fino all'ultimo ho resistito perché non mi piacciono i dottori, o meglio il loro atteggiamento negligente - non voglio offendere i medici competenti che trattano i pazienti con empatia e dedizione).
Così, mi sono rivolto a un otorinolaringoiatra (a pagamento). Mi ha visitato "superficialmente" e mi ha indirizzato a un audiologo per verificare se ci fosse una perdita dell'udito. Si è scoperto di no. E lei (l'audiologa) mi ha mandato da un neurologo, sostenendo che potesse essere legato ai vasi sanguigni del collo e della testa. Sono andato dal neurologo. Dopo una visita e alcuni esami (ecografia di testa e collo, esame del fondo oculare), il neurologo non ha dato una risposta chiara, ma ha ipotizzato che fosse legato ai vasi e mi ha prescritto farmaci vasodilatatori e varie vitamine. Li ho presi per 1,5 mesi. Durante il trattamento, il ronzio è diminuito e ha smesso di essere fastidioso, ma non è scomparso. Finito il trattamento, ho deciso di aspettare un po' per vedere cosa sarebbe successo. Continua qui sotto ->
Дима
[757721446]
Il rumore è tornato a intensificarsi e ho avuto dolore alla nuca quando giravo la testa, non sempre, ma occasionalmente. Di nuovo dal neurologo. Mi ha diagnosticato l'osteocondrosi cervicale, prescrivendomi massaggi e idroterapia (nuoto). Ho iniziato le cure. Mentre non vedevo ancora progressi, ho formulato una nuova teoria (dopo aver letto articoli online) che potesse essere correlata alla congestione nasale. Ma c'era un dettaglio: il naso respirava, ma in modo strano. Più precisamente, il naso era libero, ma la respirazione leggermente difficoltosa. Raccolte le informazioni dal web, ho concluso che tutto ruotasse attorno ai seni nasali (dal raffreddore cronico alla sinusite, fino alle infiammazioni dei seni paranasali). Ho deciso di provare con gocce per la sinusite. Ho comprato il Tizin. Dice che cura tutto ciò che può riguardare il naso))) Ho iniziato a usarlo, il giorno dopo il rumore si è attenuato, a volte scomparendo del tutto. Ma sorge il dubbio: forse è stata la cura per l'osteocondrosi a funzionare?!) Ho smesso di nuovo le gocce, e il rumore è riapparso. Ho sospirato, un po' sollevato di aver almeno individuato la causa. Le ho usate per tre giorni. Il rumore va e viene (una volta è scomparso completamente un'altra volta). Ho deciso di andare dall'otorino e raccontargli tutto. In fondo, è meglio non fare autodiagnosi e automedicazione))) Oggi ci sono andato, dopo il mio racconto e un accenno schietto a un nuovo esame, mi ha guardato il naso più attentamente e ha notato che ho il setto nasale deviato o qualcos'altro storto nel naso (non ricordo cosa) e ha detto che il ronzio potrebbe dipendere da quello. Gli ho chiesto di spiegare. In breve, il succo è questo: a causa di questa deformazione, qualcosa preme sui canali (non ha specificato quali), causando gonfiore, che a sua volta può contribuire all'acufene. Verdetto: mi ha prescritto gocce costose (400 rubli) e vitamina B (da iniettare per via intramuscolare). Ha detto che, se è corretto, il gonfiore dovrebbe ridursi e il rumore scomparire. Ma forse, in seguito, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per evitare che questa roba si ripeta in futuro. Ecco. Per ora, non ho ancora iniziato la cura. Comincerò domani, e poi si vedrà. Questa è la mia storia, spero che possa essere d'aiuto a qualcuno.
Дима
[757721446]
P.S. Riguardo ai medici. Ecco un esempio lampante. L'otorino e il neurologo. L'otorino mi ha liquidato, anche se avrebbe potuto trovare la causa già alla prima visita, o almeno prescrivere farmaci per escludere qualcosa. Cosa che ha fatto il neurologo. E nonostante ciò ha diagnosticato (anche se non correlato al rumore), ma ho l'osteocondrosi e anche quella va curata. E inoltre, non fate autodiagnosi! Quello che ho scritto è solo a scopo informativo, per farvi prestare attenzione, nel caso anche voi abbiate lo stesso problema (o simile). Dopotutto, il rumore può essere causato dal naso, dall'osteocondrosi, dai reni, dalla pressione, ecc. Cercate semplicemente un medico bravo e responsabile.
Guarite presto!!!!
Гость
[2849346499]
Congratulazioni a tutti, questa è un'agonia per tutta la vita =)
Гость
[304609151]
Perché? Se sai qualcosa, allora spiega.
Света
[2072693651]
Il tinnito ha molte cause, ma molto spesso inizia a svilupparsi una neurite del nervo acustico. Prima il rumore, poi una graduale e impercettibile perdita dell'udito e della discriminazione vocale. Non è curabile; possono essere proposti cicli di farmaci che migliorano la circolazione cerebrale. Io ne soffro da 10 anni. Mi sono sottoposta a esami ovunque possibile e ho preso una quantità enorme di medicine. Il rumore costante nelle orecchie mi ha portato a uno stato depressivo, sono iniziati gli attacchi di panico. È terribile... L'unica cosa che mi salva un po' sono gli apparecchi acustici, che attenuano questo fenomeno. Voglio provare il massaggio alle orecchie, ma non ho molte speranze. La stessa cosa è successa a mia madre e mia nonna, apparentemente è anche ereditario.
alisa
[2390250131]
Buongiorno, mi sono imbattuta nella vostra pagina, e onestamente mi stupisco di quanto i medici ancora non conoscano questa malattia - l'ACUFENE. Sì, è un rumore, un fischio nelle orecchie. Viviamo in Germania e mio marito ce l'ha da tre anni. Ci sono moltissime cause di questa malattia, bisogna controllare il collo, i denti, la colonna vertebrale, ma nella maggior parte dei casi deriva da stress nervoso. Semplicemente il corpo non riesce a gestire lo stress e, come nel caso di mio marito, a causa dello stress iniziano a morire le cellule ciliate/terminazioni nervose nell'orecchio, che per lo stress sono scarsamente irrorate di sangue. Se compare l'acufene, è urgente (almeno qui in Germania tutti i medici otorinolaringoiatri lo sanno) fare infusioni nel sangue, o prendere pillole (onestamente non so dirvi quali, non sono un medico). Mio marito ci è andato dopo alcuni mesi ed era già troppo tardi. Col tempo peggiora sempre di più, adesso è in malattia, non riesce nemmeno a lavorare, da un orecchio non sente a causa del rumore, non riesce nemmeno a dormire. Abbiamo provato tutto il possibile, agopuntura - a molti aiuta!, massaggi, pillole ecc. Non sappiamo più che fare, la scorsa settimana per lo stress al lavoro ha avuto 3 attacchi di perdita dell'udito - il rumore è aumentato di dieci volte, pensavo che mio marito si sarebbe lanciato dalla finestra letteralmente, non so come resisterà, continuiamo a provare. Il mio consiglio - provate di tutto, ma sotto controllo medico, non consiglio di mettere nell'orecchio tinture fatte in casa, per non bruciare l'orecchio. A molti l'ACUFENE passa, bisogna solo rivolgersi al medico in tempo - il problema penso sia trovarne uno bravo. Buona fortuna a tutti!
alisa
[2390250131]
E a proposito, anche mio marito sta iniziando ad avere attacchi di panico. Il medico ha detto che se la malattia progredisce in questo modo, molti hanno bisogno del supporto di farmaci - antidepressivi. Non rifiutateli se state male, mezza Europa li prende. Se una persona non riesce a gestire lo stress da sola, è meglio così che saltare dalla finestra!
Anche mio marito ha provato l'apparecchio acustico (preso in prestito temporaneamente dal medico), ma questi dispositivi non sono ancora così avanzati nella tecnologia per l'acufene, servono principalmente per chi non sente. Almeno a lui non ha aiutato, il ronzio non è scomparso e si è aggiunto anche un eco nelle orecchie quando si accende l'apparecchio. Consigliano un'operazione per inserire un impianto cocleare, ma abbiamo letto online che non c'è garanzia di un miglioramento al 100%. Abbiamo rimandato quest'operazione come ultima risorsa. Costa circa 40.000 euro, qui in Germania, in casi estremi (come quello di mio marito), è pagato dallo stato, non so come funzioni in Russia.
СВЕТА
[613552381]
Anche io soffro spesso di acufeni. Sono andata da un neurologo, che mi ha prescritto Mexidol e Cerebrolysin in fiale, da fare in cicli di 10 iniezioni. Li ho fatti e sono scomparsi, ma col tempo ricominciano. In media, devo ripetere il trattamento 2-3 volte all'anno.
Радик
[3162324910]
Anche a me ronza qualcosa. Solo che non ho fatto niente, sono andato dai dottori e ho provato a curarmi con metodi popolari, ma niente. Non serve a niente.
Самозванец
[3941516696]
Una delle ragioni potrebbe essere la disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare. È necessario fare una radiografia dell'ATM. Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ma nel mio caso era accompagnato da scatti quando aprivo la bocca e deglutivo (alcune persone con questo disturbo potrebbero non avere scatti). Ho visitato un buon ortodontista diverse volte (mi ha subito avvertito che il trattamento potrebbe essere lungo - da sei mesi a un anno), ho iniziato a indossare un bite e già dopo una settimana le cose sono migliorate.
Гость
[1049874640]
Dima, hai trovato qualcosa che ti abbia aiutato?
Николай
[1572144365]
Ospite
Николай
[1572144365]
Mi fa davvero arrabbiare, a volte è solo un fischio, un fischio con rumore, e altre volte semplicemente un ronzio, non riesco a dormire bene da due anni... Ho fatto tutti gli esami, tutte le ecografie... la tomografia, ho speso un sacco di tempo e soldi, ovviamente sono esausto, sono al limite...(((
Виталия
[2883285078]
Gente, ho questo ronzio nelle orecchie da sei mesi. Non so come liberarmene.
РИТА
[3182201298]
Aiuto, consigliatemi, il rumore mi sta torturando da 12 anni.
Мария
[74974160]
Forse il mio commento potrà essere d'aiuto a qualcuno. Avevo iniziato ad avvertire un ronzio nelle orecchie, ma senza mal di testa, proprio come descritto dall'autore del post originale. In due settimane, sono stata visitata da un otorinolaringoiatra, un oculista e un neurologo. Quest'ultimo mi ha prescritto una risonanza magnetica perché nessuno di loro era riuscito a identificare la causa. Ho deciso di provare a prendere delle compresse di erba madre (leonurus cardiaca) da sola, e già al terzo giorno il ronzio era scomparso. Era dovuto allo stress nervoso, anche se non ne ero pienamente consapevole: in apparenza tutto andava bene, ma allo stesso tempo mio figlio aveva iniziato l'asilo e io ero tornata al lavoro dopo tre anni di maternità. Ecco cosa ha scatenato tutto!
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Мария
[74974160]
РИТА
Prova a prendere dei calmanti. A me ha aiutato la tintura madre di biancospino in compresse.
Виктория
[2796598861]
Куш
Виктория
[2796598861]
Ho avuto questo ronzio da 10 anni, non ne posso più, e peggiora solo... Sono qui seduto a pensare: provare a comprare Milta? Ha controindicazioni? Qualcuno lo sa? Sono pronto a pagare qualsiasi cifra, purché funzioni.
Виктория
[2796598861]
Neanche quello ha aiutato, adesso sto sborsando 5 mila a seduta da un neurologo-osteopata che mi ha promesso di aiutarmi... E prima di lui sono andata da un altro per tre anni... Dov'è la soluzione????????????????????????????????????????????????? Chi sa tutto su questa Milta? Sul loro sito ci sono solo prezzi e garanzie ma nessuna descrizione, un po' strano.