Buongiorno! A mia suocera (55 anni) è stato diagnosticato quest'estate un cancro intestinale T4N1M0, stadio 3b. Leggendo le storie dai forum medici, dove le persone stesse o più spesso i loro parenti descrivono il decorso della malattia e consultano i medici, ho capito che con questa diagnosi si vive 2-3 anni al massimo, raramente 4 anni. Anche se tutte queste persone hanno fatto la chemio. Vorrei chiedere, c'è stato qualcuno in famiglia o tra amici/conoscenti con casi simili? Ci sono stati casi di guarigione? Dopotutto al momento dell'intervento gli altri organi erano puliti, sembrerebbe che ci sia ancora una possibilità! 😔
È terribile, che Dio conceda a tua suocera una pronta guarigione...
Гость
[3924916103]
La madre di mio marito aveva un cancro al retto di stadio 3, ha subito un intervento chirurgico, ma le metastasi continuavano a svilupparsi, è rapidamente passata allo stadio 4 ed è vissuta circa un anno.
Муромец Илья
[2925569762]
Che orrore(((( provo così tanta compassione per queste persone...((( mi dispiace moltissimo per loro...( poveretti...
Автор
[43775544]
Ho dimenticato di aggiungere che mia suocera ha anche uno stomia sul fianco :(((
Гость
[3172688492]
Dopo 6 anni dall'operazione, se hanno detto che è tutto pulito e ha completato la chemioterapia, vivrà. Tra 5-6 anni, le metastasi andranno al fegato e poi è finita, impara a fare le iniezioni.
Веснушка
[3672862757]
Autore, se senza sentimentalismi e senza lacrime dovete fare quanto segue:
1. Darsi una mossa, perché la diagnosi è stata fatta in estate e ora siamo a fine novembre.
2. Dire alla suocera della diagnosi (se non l'avete ancora fatto).
3. Decidere in un consiglio di famiglia che, sebbene la situazione sia quasi disperata, affronterete tutto insieme, come famiglia, combattendo invece di arrendervi silenziosamente. Perché c'è una possibilità - c'è SEMPRE una possibilità.
4. Mandare a quel paese ogni individuo in camice bianco che osi suggerire di non "torturare" una persona di 55 anni, e spiegare che diffonderete il suo consiglio/desiderio/raccomandazione ovunque - dal primario del reparto a internet e forum tematici.
5. Vendere uno degli appartamenti e portare vostra madre in Israele o in Germania.
E allora avrete una possibilità.
Гость
[3699556491]
[citazione="Веснушка"]Autore, senza sentimentalismi e senza piagnistei, dovete fare quanto segue:
1. Uccidere la vostra stupidità, poiché la diagnosi è stata fatta in estate e ora siamo alla fine di novembre.
2. Dire alla suocera della diagnosi (se non l'avete ancora fatto).
3. Prendere una decisione in un consiglio di famiglia che, sebbene lo stadio 3b sia quasi una cazzo di fine, lotterete tutti insieme, come famiglia, invece di morire in silenzio. Perché c'è una possibilità - c'è SEMPRE una possibilità.
4. Mandare a quel paese ogni stronzo in camice bianco che osi suggerire di non tormentare una persona di 55 anni. E spiegare che diffonderete il suo consiglio/desiderio/raccomandazione ovunque e a tutti - dal primario del reparto a internet e forum tematici.
5. Vendere uno degli appartamenti e portare vostra madre in Israele o in Germania.
E allora avrete una possibilità.[/citazione]
E tutta questa stronzata sarà assolutamente inutile
E lei, scusi, chi sarebbe? Un medico russo incompetente o un parente in attesa della morte?
Маруся
[3449694859]
Веснушка
Il messaggio è stato eliminato
Beh, sì. In linea di principio tutti moriremo, ma la questione è quanto velocemente e dolorosamente? Eppure bisogna combattere. Questa è una prova non solo per la persona malata, ma anche per i suoi cari. Una prova di umanità per lei, per suo figlio, per voi e per i vostri figli... E indipendentemente da come finirà, va affrontata con dignità. Imparate a vivere in modo diverso. Forza a tutti voi.
Ирина
[3674737060]
Mio padre aveva la stessa diagnosi. È vissuto 2 anni e mezzo. All'inizio aveva uno stoma (quando lo vide dopo l'operazione, ebbe due ictus consecutivi - l'ho assistito per quasi 2 mesi recuperando completamente, poi lo stoma fu rimosso (si scoprì che lo stoma è un metodo superato in medicina e se avessero operato subito in oncologia invece che al pronto soccorso, non avrebbe mai avuto lo stoma). Ha fatto diversi cicli di chemio. Li ha tollerati molto bene. Tre operazioni (la prima d'emergenza, la seconda ricostruttiva per rimuovere lo stoma, la terza per un'occlusione intestinale acuta + crescita del tumore). Per tutti i 2 anni e mezzo, papà ha condotto una vita normale - lavorava, andava in vacanza, faceva la sauna, a volte beveva qualcosa. Non ho mai parlato della malattia, in oncologia mi sono accordata con i medici perché non gli dicessero di quale malattia soffrisse. È meglio non leggere i forum sull'oncologia, io ho versato tutte le mie lacrime lì, i casi di guarigione sono molto rari. A proposito, mia suocera 8 anni fa è finita in ospedale con la stessa diagnosi, ma lei aveva già metastasi ai linfonodi. È viva ancora oggi. Un'operazione sola e non ha voluto fare neanche la chemio perché aveva avuto un infarto.
Автор
[165114952]
Grazie a tutti per le risposte e il supporto! E le mie condoglianze a coloro che hanno perso i propri cari a causa di questa terribile malattia(((
Mia suocera è pienamente consapevole della sua diagnosi, sa che aveva metastasi nei linfonodi, ma lei e tutti noi speriamo nel meglio. Anche se è chiaro che tutto può succedere.
Автор
[165114952]
Ирина
Irina, che Dio benedica tua suocera con la salute! 8 anni, tocchiamo ferro, è davvero ottimo!
Гость
[606222243]
Веснушка
Non c'è bisogno di vendere gli appartamenti. Pensate ai bambini.
Гость
[3172688492]
Non vendere gli appartamenti, è una malattia incurabile. Tutto ciò che è possibile verrà fatto anche nel centro di proctologia a Mosca.
Автор
[3620496752]
Non avevo mai avuto intenzione di vendere alcun appartamento. I parenti di mio marito avevano la concreta possibilità di mandare mia suocera a curarsi all'estero (la sorella di mia suocera, ancora prima che si ammalasse, si era occupata della vendita della loro dacia di famiglia, e persino quando mia suocera era in preparazione per l'operazione c'erano acquirenti per quella dacia. Tuttavia, la sorella di mia suocera decise che l'offerta per la dacia era troppo bassa e che bisognava aspettare altri compratori, nonostante con quel prezzo il trattamento all'estero sarebbe stato più che coperto).
Анна
[424453091]
Autore, dia più spesso melograni a sua suocera, hanno forti proprietà antitumorali, e anche crescione. Faccia in modo che riveda la sua alimentazione, eviti la carne e si sottoponga a esami per i parassiti intestinali.
Веснушка
[3672862757]
Ospite
Il mio compito è proporre, il vostro è rifiutare.
50/100 metri quadrati di cemento armato sono solo una scatola. Ma una persona è una persona.
I bambini si guadagneranno da vivere da soli, se non sono deficienti. Ma i genitori, loro sì che avrebbero bisogno di aiuto.
Però, da come capisco, la famiglia dell'Autore ha già deciso, e la suocera si è già rassegnata.
Allora, che Dio vi assista.
Автор
[3620496752]
Веснушка
Vesnushka, Dio non voglia che capiti a qualcuno dei miei parenti, farei esattamente come hai descritto. Ma i parenti di mio marito hanno dichiarato che sanno tutto da soli. Io non li capisco proprio in molte cose. Non hanno mai fatto nemmeno una risonanza magnetica, una TAC o un'ecografia dopo l'operazione. Anche se adesso sarebbe fondamentale farlo ogni 3 mesi, è la cosa più importante. Loro sostengono di non averne bisogno. Quindi, anch'io non capisco molte cose.
Веснушка
[3672862757]
Autore
Che cosa c'è da non capire? La suocera risparmia i tuoi soldi e quelli di tuo marito; i parenti i loro. Tipo, quel che dio ha dato, ha dato; tanto ormai si muore.
Anche mia nonna era così. Ma all'epoca ero giovane e stupida, mi sono fidata di "medici-patrioti-che-ne-sanno-più-di-me". E poi, quando ormai era tardi per rimediare, ho fatto il giro delle farmacie da tossici e non solo, perché quei "medici-patrioti-che-ne-savano-più-di-me" pensavano che il Relanium fosse fantastico, così efficace per i dolori oncologici.
Ma con la cugina terza non ho commesso lo stesso errore. Anche se le volevo meno bene che a mia nonna, ho spennato tutti i parenti (e per questo ora mi guardano male). Però la cugina ora scorrazza come una scopa elettrica. È vero, continua a "morire" un paio di volte al mese, ma lo faceva anche prima.
Tocca ferro.
Веснушка
[3672862757]
"Relanium", uff, scusate per gli errori di battitura. Volevo scrivere un'altra cosa, ma mi sono confusa. Semplicemente, l'argomento per me è troppo doloroso. Perché avevo sia i soldi che l'opportunità. Mi sono lasciata ingannare come una stupida da uomini adulti con diplomi. Che abbiano il singhiozzo. No, non va bene, ritiro quello che ho detto. Meglio che i nostri medici si specializzino più spesso all'estero. E che la nostra gente diventi un po' più gentile e altruista.
Люля
[868397769]
Certo che bisogna lottare! Non bisogna abbattersi! Conosco due persone che hanno avuto un cancro intestinale, hanno fatto l'operazione, seguito la chemioterapia, e grazie a Dio sono vive e sane! Credete nel meglio!
L'hai provato tu stesso? Non essere così categorico, ogni caso è molto individuale.
rinat
[3174676363]
Prova questo sito http://www.lactis-russia.ru/, Hiromi Shinya ha una clinica in Giappone senza un solo caso mortale in oltre 40 anni, ha curato una mia conoscente.
Гость
[644581380]
Le cellule atipiche vivono la loro vita e raramente danno fastidio a qualcuno o a qualcosa, si riproducono attivamente e si lisano rapidamente. È il verme, o il suo uovo, o il microbo che disturba, mangia, provoca dolore. Naturalmente, non è "figo" per il medico scrivere nell'epicrisi come malattia principale l'avitaminosi o il tifo, lui scrive "cancro". A volte il paziente viene "diviso" tra l'oncologo e il tisiologo - con la diminuzione della resistenza generale aspecifica dell'organismo, entrambi trovano i "loro" marcatori. A volte tra di loro si intravede un tirocinante stupido e pigro. Gli è pigro andare all'autopsia, gli è pigro "stressare" l'infermiera con flebo e procedure, con lei è meglio fumare e bere un caffè con cognac. Prendendo dal posto di lavoro compresse di rifampicina o tetraciclina e vitamine, le somministra al paziente. Dopo una settimana scrive l'epicrisi di dimissione, segna sul modulo "guarigione", mandando a quel paese tutti i capi con cattiveria. Lui è un eroe. Ha curato il cancro, la tubercolosi, la CID in una settimana. Può conquistare l'infermiera. Gli importa nulla che l'oncologo, il tisiologo, 3 professori, il radiologo della risonanza magnetica, i produttori di attrezzature/reagenti rimangano senza lavoro.
A mia madre è stato diagnosticato un cancro intestinale a metà aprile, ed è morta a metà giugno. È vissuta due mesi.
È morta praticamente di deperimento. Ha cercato aiuto molto tardi, e aveva un'ostruzione intestinale da tempo. Sopportava, prendeva lassativi, faceva clisteri. In questo modo è riuscita a resistere. Ma l'intestino stava morendo.
Quando si è presentata in aprile, è stata operata d'urgenza: è stato scoperto un grosso conglomerato tumorale. Il tumore era cresciuto in diverse parti dell'intestino e nello stomaco. Carcinomatosi. Poiché aveva sofferto a lungo di ostruzione, gran parte dell'intestino era compromessa. Il tumore non è stato toccato, cioè l'intestino crasso è stato semplicemente "escluso" dalla digestione. E una gran parte dell'intestino tenue è stata asportata. Le è stata fatta una stomia (ileostomia). Di conseguenza, quello che mangiava usciva immediatamente in forma liquida dalla stomia. Ha iniziato a dimagrire rapidamente. Letteralmente 5-10 kg a settimana. Non voleva fare nulla. Era molto ostinata. Chiedeva di essere lasciata in pace. Non voleva bere frullati proteico-carboidrati. Mangiava poco. Anche se con un intestino così corto avrebbe dovuto mangiare più del normale. Dormiva semplicemente tutto il giorno. Ed è morta nel sonno. Per fortuna non ha avuto alcun dolore.
Sono arrabbiato. Con lei, con me stesso, con mio fratello. Con lei perché per tutta la vita è stata così negligente con la sua salute. E anche questa volta ha sopportato fino all'ultimo, non è andata dal medico, anche se c'erano segni di cancro. E quando è stata operata e le è stato detto la diagnosi, ha di nuovo attivato l'indifferenza e non ha nemmeno provato a combattere. Sono arrabbiato con me stesso per essere stato troppo morbido. Con mio fratello perché non è nemmeno venuto a vedere nostra madre prima che morisse.
Gente, andate dal medico subito, non appena il corpo inizia a fare qualcosa di strano. Non aspettate.
Лиа
[465403380]
Mia sorella ha 25 anni, le è stato diagnosticato un cancro al retto di secondo stadio. Il tumore è maligno. Sta seguendo le cure in Israele, attualmente sta facendo chemioterapia e in più una terapia biologica ordinata dall'America. Ha dolori terribili, la notte non dorme. I medici non dicono nulla di preciso, dicono solo che è un male che soffra così, forse il tumore si sta decomponendo. Solo Dio può aiutare, ne sono certa, e lei stessa, perché in lei c'è forza ed è positiva. E noi non pensiamo nemmeno al negativo, lei non ha il diritto di abbandonare né il marito, né il figlio di un anno, né noi. Quindi credete. E aiutate la suocera, statele vicino, l'amore e il calore aiuteranno a superare questo nemico.
Гость
[2371427249]
Lia
Lia, come sta tua sorella?
Лиана
[673229047]
Non c'è più la mia stellina, ha lottato fino alla fine, mentre Israele e l'Assuta, che tutto il mondo conosce, in realtà guadagnano solo sul dolore della gente. All'inizio, quando è partita, aveva il secondo stadio senza danni ai linfonodi, ma in pochi mesi è arrivata al quarto stadio, c'era un'ostruzione intestinale, i medici "super esperti" hanno agito troppo tardi. Nella diagnosi finale hanno scritto che inizialmente era al quarto stadio, anche se dalle analisi è chiaro a qualsiasi medico esperto che è una copertura per la loro Assuta.
ольга
[3699183578]
Qualcuno può dirmi se la PET-CT diagnostica il cancro intestinale o no? Chi ha fatto la PET-CT, per favore scrivetemi. Ho una sindrome paraneoplastica. Mi hanno detto: "Cercate. Aspettate". Proprio così mi hanno detto i medici. Ho fatto risonanza magnetica, ecografia e gastroscopia. La PET-CT può sostituire la colonscopia nella ricerca di un tumore nell'intestino??? Rispondete, per favore, qualcuno.
Coral
[2811845167]
Poco più di una settimana fa, a mio padre è stato diagnosticato un cancro intestinale in fase di disintegrazione, con metastasi al fegato. Il tumore misura 11 cm. Mio padre ha 60 anni ed è un operatore sanitario (infermiere, dentista). Da circa tre anni soffriva di sintomi che, secondo lui, indicavano emorroidi; si era disilluso dai medici già da molto tempo (aveva avuto un'esperienza negativa riguardo alla tiroide - mixedema, che non era stata diagnosticata né curata dai dottori. Si era diagnosticato da solo e aveva anche regolato da sé gli ormoni), quindi era impossibile convincerlo a consultare un medico finché, mi dispiace dirlo, "non è arrivata la peggio". Durante gli esami, quando ancora non si sapeva se ci fossero metastasi o meno, il medico ha affermato che in caso di metastasi, l'intervento chirurgico non sarebbe stato appropriato. Sono stati effettuati tutti gli esami necessari, inclusa una risonanza magnetica, che ha rivelato metastasi epatiche.
Coral
[2811845167]
Ma la cosa più incomprensibile della nostra storia è che il medico curante ci aveva detto che, in presenza di metastasi, l'operazione non era indicata... Abbiamo iniziato a cercare attivamente un metodo alternativo per prolungare la vita, aggrappandoci a una speranza disperata... Ci eravamo rassegnati all'inoperabilità. MA oggi all'oncocentro è stato tenuto un consiglio medico sul caso di papà, ed è stata presa la decisione di operare. Siamo sotto shock!!! Dov'è la logica? Quale obiettivo si persegue? Fare un esperimento??? Lo hanno praticamente persuaso e gli hanno chiesto di riflettere prima di firmare il rifiuto...
Come comportarsi in questa situazione? A chi credere?
Mi baso su questo: la chirurgia non garantisce la guarigione, poiché qualsiasi intervento è accompagnato al 100% da metastasi del cancro. Le operazioni "della disperazione" per cancro all'esofago o al colon prolungano la vita per un po', ma senza garanzie. Anche la laparotomia – tagliare, osservare, ricucire – provoca un'esplosione di metastasi nei successivi 3-4 mesi.
Sono convinto che le persone muoiano non per il cancro, ma per l'intossicazione da chemioterapia e per le metastasi causate da punture, biopsie, interventi chirurgici. Bisogna guardare in faccia la realtà (oggi nell'oncologia mondiale c'è molta disonestà, incompetenza e business).
Se qualcuno può aiutare, se posso aiutare qualcuno a mia volta, sono sempre disponibile!!! Coral-club-aktobe@mail.ru
Леся
[876844364]
Ciao ragazze, vi chiedo un consiglio, a chi è capitato: mia mamma ha 59 anni, soffre da tempo di problemi allo stomaco. Di recente abbiamo chiamato l'ambulanza, il medico l'ha visitata e ha detto che i dolori al fianco sinistro sono causati da una colite cronica, il fegato è ingrossato, la glicemia era 7-8 due anni fa, un mese fa ha avuto la cistite, si sente stanca, malessere generale, va in bagno solo con lassativi, prima aveva feci liquide, dolori intermittenti, emorroidi (che si aggravano), prende antidolorifici. Quali sono i sintomi se una persona, non voglia il cielo, ha un tumore (ho letto su internet), ma vorrei sentire da chi l'ha vissuto indirettamente. Ho smesso di dormire la notte, mi vengono in mente pensieri terribili... ora sta facendo degli esami, andrà dal chirurgo il 4. Forse ha senso fare una colonscopia e non aspettare che prescrivano un referto per questo o quell'esame... Ho molta paura di perderla, perché mio papà è morto a 52 anni e ho seppellito mia sorella a 24 anni (((((((((((((((
ольга
[3138127402]
Ciao. Mia madre ha un cancro al colon in stadio 3 con metastasi e le si è gonfiato molto la pancia. I medici si sono rifiutati di operare e hanno dato un certificato per iniettare antidolorifici narcotici in caso di dolore. Non dico nulla a mia madre, ho paura.
олеся
[3393080993]
Buongiorno! Ho questo problema. Dopo aver mangiato, mi viene subito mal di pancia e devo andare immediatamente in bagno. Non mangio cibi dannosi. È molto stressante... stanchezza costante... sudorazione eccessiva... Potrebbe essere cancro? Ho 20 anni.
A Barcellona c'è un chirurgo. La sua tecnologia unica prolunga la vita dei malati di cancro in stadio 4+ fino a 10 anni. È un medico fenomenale!!!
Татьяна Мих
[73162086]
Ho molta paura di andare dal medico. Si scatenerà un carosello che segnerà l'inizio della fine. Sanguinamento rettale ad ogni sforzo, non vado in bagno per i bisogni grandi spontaneamente dal giugno 2014, solo con clisteri. I lassativi non funzionano, e ormai nemmeno i clisteri sono molto efficaci. Escono feci caprine, muco e molto sangue rosso vivo. Mi sono autodiagnosticata un cancro al retto. Non ho dolori. Ho letto tante recensioni e ho avuto paura. Penso che se tutto è così problematico e inutile, non vale neanche la pena iniziare - sprecare tempo, denaro, nervi e affrontare tutto questo girone infernale. Tanto ormai non è più vita, ma tormento.
Татьяна Мих
[73162086]
Гость
Mi dica, per favore, quali sintomi aveva sua madre prima che finalmente andasse dal medico? In che modo si manifestava l'ostruzione e come andava in bagno?
Паша
[3357730211]
Cedo sacche per colostomia di importazione. opalmira@mail.ru
Паша
[3357730211]
Татьяна Мих
Forse hai un polipo. Anche mia mma ha tirato in lungo e hanno dovuto fare un'operazione radicale, e si è pentita tantissimo di non essere andata prima dal dottore. Aveva 72 anni e ha vissuto 6 anni senza complicazioni, voleva fare un intervento di plastica ma non l'hanno approvato. Se n'è andata non per l'oncologia ma per un ictus.
Галина
[977038472]
Татьяна Мих
Nuovo progetto medico in cerca dei suoi eroi!! 063-870-08-98, Galina
Гость
[644186024]
Mia nonna (63 anni) ha un cancro al colon con metastasi al fegato, inoperabile. Hanno esaminato con laparoscopia e le hanno fatto una colostomia. Per favore, ditemi se qualcuno ha avuto casi simili di malati oncologici, a chi vi siete rivolti, cosa è stato prescritto e fatto, e almeno approssimativamente quanto si vive. Il medico non dice nulla, né lo stadio né quanto rimane. Capisco che sia tutto individuale, ma non ho più forze, questa incertezza mi sta logorando. Non abbiamo nulla da vendere e nemmeno molti soldi. Io ho 21 anni... ma la mia salute non mi permette più di battere la testa contro porte chiuse, sono moralmente a terra, non sopporto di vederla morire e non ho la possibilità di rivolgerci ai migliori specialisti.
Натана
[863294343]
Hai consultato un medico? Come ti senti?
Натана
[863294343]
Татьяна Мих
Hai consultato un dottore? Come ti senti?
Дина
[3907851787]
Buongiorno! Ho sofferto a lungo di stitichezza, ora improvvisamente le feci sono diventate liquide, ho sempre il gonfiore addominale e un paio di volte ho notato del sangue nelle feci. Ho anche paura di andare dal medico ((( Potreste dirmi quali altri sintomi ci sono per il cancro intestinale?
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Натали
[1769858703]
Дина
Correte dal medico e non rimandate. Non è detto che sia cancro. Potrebbe essere dovuto allo stress. E non abbiate paura di fare una colonscopia! Non è una procedura piacevole, certo. Ma vi mostrerà esattamente cosa avete nell'intestino.
Натали
[1769858703]
Ho 25 anni. Da tre anni combatto per la vita. Ho un carcinoma intestinale. Cancro al retto. Inizialmente la diagnosi era T3N1M0 - nel 2012. Ho avuto una stomia, operazioni... chemio... Ora ho una recidiva e sono al quarto stadio. Vado a curarmi in Israele, perché in Russia non possono aiutarmi né proporre nulla. E sapete, sono felice. Mi sto curando. Non ho intenzione di morire né di arrendermi. Credo in Dio e prego. Ringrazio il Signore per ogni giorno vissuto. Apprezzo ogni momento. E ho tutta la vita davanti. Mi sposerò e avrò bambini sani. E vivrò ancora molti anni. Abbiate cura di voi. Nessuno è al sicuro da questa malattia. È arrivata all'improvviso, al quinto anno di università, senza chiedere il permesso di entrare. L'importante è rivolgersi ai medici in tempo. Non abbiate paura delle diagnosi e delle varie procedure spiacevoli. Salute a tutti!
МГ
[2507835488]
Натали
come stai adesso?
Алла
[1086084952]
МГ
Forse puoi aiutare mia nonna (cancro al retto, colostomia eseguita) ha dolori fortissimi... nel retto non riesce a sedersi, a sdraiarsi... solo stare in piedi... rifiuta categoricamente le iniezioni di narcotici... non dorme la notte... forse puoi suggerire un antidolorifico! Ti auguro salute!