Гость
Статьи
Cancro alla tiroide

Cancro alla tiroide

Oggi ho ricevuto il risultato della biopsia - carcinoma papillare della tiroide. Il nodulo misura 14mm. E mi hanno già fissato l'operazione per dopodomani per rimuovere la tiroide. Sono come in una nebbia. Ho due domande: potrebbe esserci qui qualche endocrinologo - non dovrei fare l'analisi da qualche altra parte, potrebbe essere un errore o è meglio togliere tutto più velocemente. Seconda domanda per chi ha avuto questa esperienza - l'hanno rimossa, come vivete, è cambiato qualcosa nel benessere e nella vita?
Гость
271 ответ
Последний — Перейти
Гость
A una compagna di classe hanno rimosso le ovaie, le hanno somministrato ormoni e dopo un anno ha dato alla luce una bambina.
Гость
Inoltre, un'analisi: è più facile amputare un organo. Ma come vivere poi senza di esso non è chiaro.
Виктория
E gli altri esami della tiroide cosa hanno mostrato?
Гость
Mia suocera prende tiroxina da oltre 40 anni. Si può vivere benissimo senza tiroide. Non abbiate paura di niente. Buona fortuna a voi.
Танюта
Ho 52 anni. Mi è stata rimossa la tiroide nel 2012. Cancro al 3° stadio. Il tumore era di 35 mm. Il nervo ricorrente è stato danneggiato. La mia più grande paura era perdere la voce. Prima lo shock, poi mi sono ripresa. Dopo l'operazione ho fatto la radioterapia. Ora rimuovono tutta la tiroide, è più sicuro. A una mia conoscente è stata rimossa una parte 30 anni fa. L'anno scorso c'è stata una recidiva, gliel'hanno rimossa completamente. Sono stata su questo forum per un anno. Ora prendo le pillole, una volta all'anno vado a Kiev per ecografie e analisi. Chiedete pure, risponderò alle domande. Vi auguro una pronta guarigione.
Элина
Танюта
Il messaggio è stato eliminato
Quali erano i tuoi sintomi?
Mia madre ha una situazione strana con la gola, noduli alla tiroide, non ha fatto la puntura. Le si abbassa la voce anche quando parla un po' e ha la sensazione di un corpo estraneo nella laringe.
Forse sono solo le mie paure, ma comunque.
Танюта
Elina, anche a me si abbassava la voce, a volte tossivo come se qualcosa, una sorta di pellicola, mi desse fastidio. Di notte a volte avevo la sensazione che qualcuno mi soffocasse. Avevo problemi ginecologici, e quello era il primo campanello d'allarme. Peccato che non lo sapessi. A maggio 2012 è spuntato un nodulo sul collo. Dopo due giorni di fine settimana sono andata dall'endocrinologo. Mi hanno subito indirizzata all'ecografia, e a Kiev per una puntura e degli esami. La dottoressa che ha fatto la puntura mi ha detto immediatamente che i noduli li avevo da tempo. E ho capito che era cancro. Il cancro alla tiroide progredisce molto lentamente, nell'arco di anni. Ma naturalmente, non si può temporeggiare.
Гость
Элина
Se ci sono molti noduli, allora sicuramente non è cancro, e il fatto che la voce si abbassi sembra ipotiroidismo, più la sensazione di corpo estraneo nella laringe - questo succede quando un nodulo grande dà fastidio, o, posso sbagliarmi, quando il volume della tiroide è grande e dà fastidio. qui bisogna decidere con il medico cosa fare, ma tutto è benigno sicuramente.
Гость
Танюта
I noduli non sono solo maligni, ma anche benigni. Di che città sei? Immagino che tu sia dall'Ucraina. Probabilmente è ancora un'eco della tragedia di Chernobyl. Allora il cancro alla tiroide era diffusissimo, perché la ghiandola tiroidea reagisce molto alle radiazioni.
Виктория
Come ha detto il mio dottore, 9 noduli su 10 sono benigni.
Гость
Виктория
+++++++++
Марина
Виктория
Nessuna anomalia e in generale non sentivo nulla, sono stati scoperti per caso.
Марина
Grazie mille per il sostegno, cerco di credere che tutto andrà per il meglio.
Танюта
Non sto dicendo che tutti i noduli siano maligni. Sto descrivendo la mia situazione. Solo il medico sceglie la strategia di trattamento. Ho letto diverse versioni: che quelli benigni non si trasformano mai in cancro. Poi altrove ho trovato informazioni secondo cui a volte succede anche questo.
Танюта
Dopo l'intervento mi sento bene. Ho regolato la dose di ormoni. Il peso è stabile, il sonno è buono.
JK
Гость
Non preoccuparti, l'importante è che l'hanno scoperto in tempo. Non è una notizia piacevole, per usare un eufemismo, ma si può vivere. Lo so per esperienza... A 21 anni mi hanno rimosso l'intero organo subito, perché c'era un nodulo sull'istmo, in mezzo, per così dire hanno preferito non rischiare... C'è stato un periodo di adattamento, non nascondo... bisognava abituare l'organismo alle nuove condizioni... ognuno ha le sue sfumature. Ma al massimo un anno. L'organismo si abitua al dosaggio del levotiroxina e tutto ok. Con me c'erano ragazze più giovani di me di 4-5 anni... La loro adattamento post-operatorio è passata molto velocemente... si può dire che non ci sia stato... In sintesi, alla fine tutto ok. Dopo 6 anni mi sono sposata e subito sono rimasta incinta, il mese successivo... anche se dicevano che forse... potrebbero esserci problemi con questo... Tutto ok Dopo 5 anni ho partorito un'altra figlia fantastica! ora ho un maschietto e una femminuccia) Quindi con questo si può e si deve vivere... È, se si può dire, la forma di cancro più "fortunata")... ttt, non succeda a nessuno, ovviamente... Ma con questo si può vivere una vita di QUALITÀ! Ora sono passati 13 anni... io una volta all'anno faccio ecografia e analisi degli ormoni... e basta... Andrà tutto alla grande! L'importante è ripeterlo costantemente a te stesso e non perdersi d'animo per nessuna ragione! Se hai domande -- scrivimi, ti racconto tutto) korzhovazhanna@gmail.com
Гость
Танюта
Sì, anch'io ho letto che quelli benigni non degenerano in maligni, tranne in casi molto molto rari. Ma forse quei noduli che si trasformano erano già pre-cancerosi dall'inizio.
Гость
Rimosso a 20 anni, ora ne ho 30 e prendo ormoni... tutto a posto.
Гость
Ragazze, vi auguro di essere tutte felici, in salute e amate!
Нью Йорк
A 25 anni mi hanno operato per rimuoverla. Non c'era cancro, ma c'erano numerosi noduli. Abbiamo deciso di togliere tutto perché ero di Kiev (al momento dell'operazione vivevo già e mi stavo curando negli Stati Uniti). Mi sono ripresa rapidamente. Prendo tiroxina. Ho 32 anni. Tutto bene :) non preoccupatevi!! Salute a tutti!
Марина
Grazie per gli auguri!
Гость
E quali sono i sintomi di questa malattia? È che a volte la mattina ho un nodo alla gola e il linfonodo sottomandibolare sembra gonfio.
Гость
Mia cugina ha avuto un cancro alla tiroide dieci anni fa. È stata operata e le è stata regolata l'assunzione di ormoni. Oggi non ci pensiamo nemmeno più! Lei sta benissimo: ha due bambini sani di 6 e 3 anni.
Andrà tutto bene anche per voi!
Марина
Гость
Corri subito a fare un'ecografia, se vedono qualcosa di sospetto, vai a fare una biopsia, non devi rimandare.
Оксана
JK
Оксана
Buongiorno. Vorrei chiedere una cosa. Mi è stato asportato un nodulo a destra. La biopsia e gli ormoni erano nella norma. Ma l'istologia dopo l'intervento ha mostrato un carcinoma papillare. I medici hanno detto che c'era una cellula millimetrica nella capsula. Hanno detto che l'hanno rimossa in tempo. Sto prendendo ormoni, levotiroxina 50 mcg. Sono in malattia e tra tre mesi dovrò rifare gli esami ormonali e avere una visita. Mi chiedevo, le hanno prescritto qualche trattamento? Sono molto preoccupata per questa situazione.
Татьяна
Оксана
Mi dica, che dimensioni aveva il suo nodulo?
Виктория
JK
Ho una storia simile, a 18 anni mi hanno rimosso tutta la tiroide, cancro papillare al 4° stadio. Dopo c'è stata la radioterapia e contemporaneamente hanno scoperto metastasi ai linfonodi a destra (non li hanno puliti bene nella prima operazione, a quanto pare:( ) e c'è stata un'altra operazione, tutto è successo nel 2003. Dopo sei mesi hanno trovato un piccolo nodulo, dallo stesso lato destro hanno dato l'allarme, operato di nuovo e mandato per lo iodio radioattivo (a dose profilattica). Che avventure, dopo le quali non si ha più paura di niente :)

Sono passati 14 anni, ho una bambina di 4 anni, anche se prima della prima operazione mi hanno detto che non avrei avuto figli, e poi le opinioni erano contrastanti e io e mio marito non speravamo troppo. L'importante è curarsi e non rimandare e non arrendersi
Виктория
Оксана
Il trattamento è solo la terapia ormonale sostitutiva, se hanno rimosso una parte della ghiandola o tutta, e mantenere l'ormone TSH al limite inferiore della norma, queste sono le raccomandazioni degli oncologi. Tra qualche anno, forse, sospenderanno il farmaco se la ghiandola produrrà una quantità sufficiente di ormoni (in caso di resezione minima)
In caso di nodulo sospetto, controllerei bene tutti i linfonodi cervicali e il mediastino, ma non sono un dottore, sono una che preferisce prevenire :) E farei ricontrollare i vetrini in un secondo luogo, non so dove sei stata operata, so che all'ospedale di Kashirka sono bravi. Anche se i miei non sono stati ricontrollati, nessuno aveva dubbi. Recentemente ho portato lì i vetrini di mia mamma, lei ha un tumore benigno al rene, prima dell'operazione diagnosticavano con sicurezza un cancro, dopo l'istologia ha mostrato che è benigno, beh qui è chiaro che serviva un secondo parere altrove.
Гость
Per favore, potresti dirmi quanto tempo ti è servito per trovare la dose giusta? La modifichi in estate/in inverno? Hai cambiato la dose nel corso degli anni e per quale motivo?
Татьяна
Ospite
Mia suocera prende tiroxina da oltre 40 anni. Si può vivere molto bene senza tiroide. Non abbiate paura di nulla. Buona fortuna
Marina
Grazie mille per il supporto, cerco di credere che andrà tutto bene
Ospite
Mi dite per favore quanto tempo vi ci è voluto per trovare la dose giusta? La cambiate d'estate/inverno? L'avete modificata in questi anni, per quale motivo?
Mi hanno rimosso completamente la ghiandola a settembre 2016, la dose viene ancora occasionalmente corretta, proprio quest'estate il medico ha motivato la sua scelta della dose. Penso che la dose si stabilizzi definitivamente entro un anno.
Ирина
Оksana
Ирина
Oksana, buonasera. Ho esattamente la stessa situazione della tua. Per favore, potresti scrivermi come stai curando?
Александра
Ciao ragazze, ieri ho scoperto di avere un carcinoma papillare della tiroide. Sono sotto shock, non ho un solo pensiero positivo in testa e non so come andare avanti per la paura, mi tremano le mani e i piedi.
Ольга
Buongiorno a tutti, il 21 giugno mi è stato operato un carcinoma papillare della tiroide con metastasi ai linfonodi cervicali. Al momento mi sto riprendendo dall'intervento, e il 17 luglio andrò già per il trattamento con radioiodio. Successivamente ci saranno controlli e terapia ormonale.
Инна
JK
Quali erano i tuoi sintomi?
Ирина1977
Ольга
Ирина1977
Buongiorno Olga, di quale città sei? E dove sei stata operata, è che ti hanno programmato per la RIT così presto dopo l'intervento (dopo un mese). Io sono stato operato il 29/05/2018 e mi hanno fissato la RIT per il 03/09/2018.
Ирина1977
Non vedo l'ora di parlare con te dopo l'RYT, per sapere come è andato tutto! Dato che tu farai la procedura prima di me. Buona fortuna e salute))))))))))))))))))))))
Гость
Ирина1977
Ciao Irina, io sono di Miass, ma l'operazione e il trattamento li ho fatti a Chelyabinsk. Riguardo al trattamento... mi hanno fatto bere iodio liquido (all'apparenza acqua normale, senza colore né odore, la bevi con altra acqua), mi sentivo normale, solo un po' di nausea e poi niente, poi quarantena, ti chiudono in stanza per 7 giorni (5-7), nella mia stanza eravamo in 3. Per me è stato più difficile il fatto di non poter uscire da nessuna parte e non fumare, ma niente, ho resistito. E poi prima della dimissione hanno iniziato a darmi già tiroxina da 100 ml
Гость
Ирина1977
Prima della dimissione hanno fatto una centolografia (credo si chiami così), a quanto pare non gli è piaciuto qualcosa e mi hanno rimandato di nuovo all'ecografia, hanno fatto una puntura, ora aspetto di nuovo l'istologia e sono di nuovo in ansia... Tra un mese andrò alla visita con le analisi, ho fatto la tireoglobulina. Quindi niente di grave, non preoccuparti. Scrivimi! E tu di dove sei?
Ciao ragazze! Qualcuna di voi ha fatto due volte il vaccino per il papilloma virus? Per favore, scrivetemi, e ho anche i linfonodi sottomandibolari ingrossati, ragazze, rispondetemi!
Вера
Ирина1977
Ирина1977
Гость
Buongiorno, io sono di Ekaterinburg
Ирина1977
Гость
Andrò a Mosca, il 3 settembre ricovero. Mi hanno operato a Ekaterinburg, Khusainov Marat Ravilevich, gli sono molto grata, ha mani d'oro!!!!!! Salute a tutti!!!!
Гость
Tutto andrà bene! Ne sono assolutamente certa ) Il 1° novembre 2018 ho rimosso completamente la tiroide! A dicembre ho fatto la cura con iodio (terapeutico) e a giugno quello preventivo! Ho fatto tutti i controlli, tutto bene! Affidatevi a Dio!!! Bravi, liberate la mente e scacciate la paura!!
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Ирина1977
Ирина1977
Buongiorno!!! Olia, come state? Volevo chiedervi, cosa e come avete mangiato prima della FIVET? Olga, e mi piacerebbe molto scambiarci i numeri di telefono
Екатерина
Ragazze, buongiorno a tutte. Ho bisogno del vostro aiuto per una questione. La situazione è questa: mia nonna ha 80 anni e soffre di problemi alla tiroide dal 1952. Ha preso sia iodio che, da diversi anni, tiroxina come prescritto dal medico. L'anno scorso le è stato diagnosticato un diabete latente perché la glicemia ha iniziato a salire. Ha cominciato a prendere il farmaco e subito ha iniziato a perdere peso, dimagrendo di 5 kg in un mese. Ha sempre pesato 82 kg. Poi il farmaco è stato sospeso, è rimasta a dieta e la glicemia era normale. Questo è successo l'anno scorso. Quest'anno, all'inizio dell'estate, ha iniziato a dimagrire bruscamente. Sono nel panico, le voglio un mondo di bene, mi ha cresciuta da quando avevo 15 anni (non entro nei dettagli del perché, sarebbe lungo da spiegare). Insomma, siamo andate dai dottori, abbiamo fatto anche un'ecografia (la tiroide è piena di piccoli noduli, come grani di grano saraceno), mangia poco e sta perdendo la voce. Adesso prende 75 di tiroxina. La glicemia a volte è 5, a volte 6, a volte 4, a volte 8 e 10, oscilla terribilmente. E nonostante tutto questo, è dimagrita tantissimo. Adesso pesa 68 kg. Tutti quelli che la conoscono sono scioccati nel vederla. Non so cosa fare. I medici e il nostro endocrinologo dicono che non è cancro, ma a giudicare dall'aspetto, sta svanendo. Domani andiamo per una consulenza al 3° ospedale sovietico, siamo di Saratov. Anche lei è preoccupata, dice che morirà presto, io piango ogni giorno. Aiutatemi con un consiglio, forse qualcuno ha avuto un'esperienza simile. Siamo state dai dottori all'inizio dell'estate (fine maggio-inizio giugno), abbiamo fatto gastroscopia e proctoscopia, non hanno trovato nulla.
Ирина1977
Buon pomeriggio a tutti! Olya, come stai?
Гость
Ирина1977
Buongiorno a tutti! Olja, come state?Ciao a tutti! Irina chiama 89080566312 ti racconterò tutto, ci sentiamo.
Игра «Ромашка»
Ромашка
0

Найденные слова