Гость
Статьи
Extrasistolia!!!! Sto …

Extrasistolia!!!! Sto impazzendo.

Ragazze, 5 mesi fa ho iniziato ad avere extrasistoli, dopo un forte stress che ho subito. Quel mi ha gettato nel terrore, per molto tempo non sono riuscita a riprendermi moralmente, poi è andata meglio, ma poi sono partita in vacanza con mio marito e una sera 'meravigliosa' BAM!! Nel petto come se mi avessero dato un colpo. Un colpo forte. Mi sono spaventata, e la mattina dopo io e mio marito abbiamo dovuto comprare biglietti di emergenza per tornare a casa e volare via, e appena atterrata sono corsa in ospedale, dove non hanno rilevato questi 'episodi'. Mi hanno indirizzato da un cardiologo, ho fatto un sacco di ECG, holter, holter di due settimane (quando premi il bottone sentendo il 'sintomo' e il dottore vedrà quel segmento di ECG, ecocardiogramma, test da sforzo). E si è scoperto che questi battiti sono EXTRASISTOLI! Ventricolari e sopraventricolari. Sono super rari. La cosa più frequente che ho avuto - circa 15 di queste sensazioni al giorno. A volte queste maledette fortunatamente sparivano per una settimana! Ma poi tornavano sempre. Quindi, la mia domanda è per chi ha anche queste extrasistoli a causa dei nervi. Come le percepite??? Le mie mi fanno letteralmente saltare dalla paura!! Mi scuoto, tutti intorno se ne accorgono. È terribile!!! E inoltre sembrano rubare l'aria quando avviene il colpo! A volte si sentono come colpi forti (come se mi avessero tirato una palla nel petto), a volte come capriole del cuore, e a volte semplicemente come un piccolo rivoltamento d'aria nella fossa giugulare. Ho così paura di queste sensazioni!!! Ho smesso di fare sport, mi sono trascurata, ho paura di morte improvvisa e così via. Ragazze, chi ci è passata, sentite anche voi ogni singola extrasistole? Come gestite? Spariscono mai?? Anticipando dirò che l'ecocardiogramma è normale, l'ECG è normale, durante il test da sforzo c'è stata 1 sistola nel momento di riposo dopo la corsa. E inoltre dico subito che potassio, magnesio, calcio sono normali, gli esami della tiroide sono normali.
Соня95
1 052 ответа
Последний — Перейти
Гость
Autore, ma sicuramente i medici vi avranno detto che non è pericoloso per la vita ed è addirittura considerato nella norma! Davvero siete rientrati d'urgenza dalle vacanze per questo? Non ci credo, ma avete perso la testa? Potevate almeno chiamare e chiedere un consulto se non volevate rivolgervi ai medici locali, e poi non avevate nemmeno internet lì? E alla vostra domanda rispondo: sì, certo che le sento tutte, ci sono abituata, mentre alcuni non le avvertono e si scoprono solo con l'Holter. Perché vi preoccupate così? Le vostre extrasistoli non sono pericolose, calmatevi!
Гость
Autore, a volte, quando sono agitata, ho la sensazione che il cuore si giri. Sono in buona salute, all'ECG vedono solo una lieve aritmia e angina pectoris. Ma, ovviamente, non è mai successo che mi innervosissi durante un'ecografia. Quindi, in un certo senso, non ci ho mai dato peso - non sapevo che potessero essere delle extrasistoli. E cosa ti hanno detto i medici? Sono dannose per la salute? Si può morire? Non so, nella vita c'è così tanto stress e così tanti pericoli di ogni tipo, che non ho i nervi per preoccuparmi anche del cuore. Ho deciso così: vivrò quanto mi è concesso e non mi preoccuperò nemmeno, ascoltando ogni piccola cosa. Più ci si agita, più la salute può peggiorare, è un dato di fatto.
Нас
Соня95
Il messaggio è stato eliminato
Гость
Гость
Solo? In realtà l'angina è chiamata 'angina pectoris' e con l'età può portare a conseguenze serie.
Гость
Гость
Non so, forse hanno trovato una forma molto lieve - in qualche modo il medico non mi ha spaventato particolarmente)) Dovevo fare un ECG per l'anestesia generale - in base ai risultati il terapista ha dato l'ok per l'anestesia. Beh, avevo circa 27 anni, ora ne ho 33 e da allora il cuore, più o meno, non l'ho controllato. Non so, mi sembra che se comunque queste malattie non si curano, che senso ha individuarle e monitorarle ulteriormente?
Фигулька
Ce l'ho da una vita. A volte ho la sensazione che il cuore si giri proprio nel petto. Quando inizia a darmi fastidio forte, prendo il Panangin e tutto torna normale. I medici hanno detto che non è pericoloso.
Радуга
Anch'io. Fin da piccola. Mi hanno controllato il cuore. Si presentano più spesso dal medico o durante un colloquio, quando sono agitata o stressata. Durante il ciclo e a volte quando vado a dormire, devo addormentarmi quasi seduta. I medici mi hanno consigliato di prendere calmanti, magnesio e di fare più passeggiate all'aria aperta. Anche io sento fortemente i battiti, mi spaventa. Di natura sono ansiosa e apprensiva. Da qualche parte ho letto che durante gli attacchi tossire aiuta a ripristinare il ritmo.
Гость
Mi hanno diagnosticato un intervallo QT prolungato all'Holter(((( Anch'io ho paura(( anche se un altro cardiologo ha detto che questo intervallo non si diagnostica con l'Holter... ma solo con l'ECG. E all'ECG, sembra, è normale...
Ma comunque sono preoccupato.
Гость
Autore, devi capire una cosa: presto o tardi morirai. Nessuno vive per sempre.
Гость
Ho l'extrasistolia (circa 2000 al giorno) + tachicardia parossistica. La TP è davvero tremenda. Sullo sfondo di quella, non faccio nemmeno caso all'extrasistolia.
Anche i medici dicono che non è pericolosa. Se l'extrasistole "bam" durante l'attività fisica, mi fermo, aspetto un minuto, respiro profondamente. Altrimenti, un'ora prima dell'esercizio prendo una compressa di anaprilina per prevenire un attacco di TP e via.
лулу
Ospite
E l'ablazione del nodo non l'hanno fatta? La TP è pericolosa... io ne ho avuta un po' per un periodo, 150 battiti, e per poco non piangevo dalla paura.
Гость
лулу
La cauterizzazione del nodo non l'ho fatta. Un medico di mia conoscenza - cardiologo, professore - mi ha sconsigliato l'operazione, perché gli attacchi mi capitano raramente, una volta ogni paio di mesi, e gli effetti collaterali dell'operazione potrebbero causare molti problemi. E non c'è garanzia che gli attacchi non si ripresentino dopo un po'. L'operazione è consigliabile solo se gli attacchi sono almeno settimanali.
Елена
Anch'io ho avuto extrasistoli per 9 anni. A volte non le sento, altre volte sono terribili, comincio a innervosirmi e la pressione si alza. Gli attacchi forti li allevio con valeriana e motherwort, a volte non ci faccio caso, altre volte iniziano gli attacchi di panico. Può essere davvero difficile.
Елена
Anch'io ho avuto extrasistoli per 9 anni. A volte non le sento, altre volte sono terribili, comincio a innervosirmi e la pressione aumenta. Gli attacchi forti li allevio con valeriana e motherwort, a volte non ci faccio caso, altre volte iniziano gli attacchi di panico. Può essere davvero difficile.
Гость
Ho queste extrasistoli ormai da quasi tre anni!!! In un certo senso mi ci sono abituata, ma ogni volta che ricompaiono torno a cercare su internet. Ammetto onestamente che ne ho molta paura, anche se ho fatto tutti gli esami e tutto è nella norma, tranne la tachicardia.
Гость
Anch'io ho la stessa cosa, esattamente identica, ormai da 15 anni. Gli attacchi sono diventati più frequenti nel corso degli anni. A volte vorrei proprio saltare fuori dal mio corpo. Sono quasi sempre di cattivo umore, in attesa dell'attacco. La qualità della vita... Non c'è alcuna qualità. Solo sopravvivere, cercare informazioni su internet su questo argomento, ho paura di uscire di casa da sola.
Гость
Гость
Ho l'ES da quando avevo 15 anni (ora ne ho 28), ho fatto tutti gli esami possibili, al cuore ho aritmia sinusale e prolasso di primo grado. E gli attacchi mi tormentano terribilmente. Anche per me sono aumentati negli anni, e sono diversi. Ovunque scrivono che l'ES non è pericolosa, ma io ho paura, è molto spiacevole. Non so più dove rivolgermi...
Ольга
Ragazze, per tutti gli Dei, nuovi e vecchi, smettetela con l'isteria)) Ho l'extrasistole, penso fin dall'infanzia, perché il primo ECG della mia vita l'ha già mostrato... ma è stato a 23 anni... otto anni fa ha superato i limiti delle gradazioni accettabili, più di 12.000 e tutte raggruppate. Non sono riuscita a fare l'ablazione transcatetere, ci hanno provato diverse volte. Me ne sono occupata da sola)) O meglio, ho risolto con me stessa, le extrasistoli sono rimaste e convivono con me, a volte 2000, a volte 20 al giorno)) ma non diminuiscono il mio comfort nella vita... con un cuore sano, non è una malattia, è solo una tua caratteristica.
Елена
L'extrasistolia può essere una complicanza dopo malattie virali infettive.
Dopo un banale raffreddore, può svilupparsi un'extrasistolia, il che indica molto probabilmente una miocardite.
Se le extrasistole compaiono dopo infezioni virali come influenza, herpes, ecc., è molto probabile che si tratti di miocardite.
Елена
L'extrasistolia può essere una complicanza dopo malattie virali infettive.
Dopo un banale raffreddore, può svilupparsi un'extrasistolia, il che indica molto probabilmente una miocardite.
Se le extrasistoli compaiono dopo infezioni virali come influenza, herpes, ecc., è molto probabile che si tratti di miocardite.
Добрая
Anch'io ho esattamente la stessa situazione che descrivi.
Nemmeno io riesco a trovare pace, l'elettrocardiogramma e l'ecografia sono tutti nella norma, la tiroide pure.
Possono manifestarsi all'improvviso, anche quando non si è nervosi, e sono molto stressanti.
A causa loro, persino viaggiare o volare per una vacanza fa paura.
Гость
Нас
Che Dio non faccia che ti capiti una cosa del genere. Parleresti diversamente!
Гость
Гость
Anch'io ho queste extrasistoli da quasi tre anni!!! Ormai mi ci sono quasi abituata, ma ogni volta che ricompaiono torno subito a cercare su internet. Ammetto che le temo molto, ho fatto tutti gli esami e tutto è normale, tranne la tachicardia.Anch'io sono al terzo anno, con tachicardia in più, anche a me quando scoppia, corro su internet, leggo che non sono l'unica così, è davvero pesante, proprio una specie di maledizione
Гость
Buongiorno, ho 33 anni e soffro di extrasistoli da 6 anni. All'inizio erano da 1 a 5 al giorno, a volte non ne avevo affatto. Mi hanno prescritto molti farmaci: carvedilolo, bisoprololo, lacidipina, magnesio, potassio, ecc. L'ecografia è normale, anche l'ECG, il monitoraggio Holter mostra extrasistoli ma non in grande quantità. Ora ne ho più di 4000 al giorno e sono stanca, le pillole non aiutano. Cosa devo fare?
Гость
Oh ragazze, anche a me, quando inizio a innervosirmi, iniziano questi reflussi, e subito mi fa male la colonna vertebrale proprio di fronte al cuore. A volte, da gennaio ad aprile, ci sono più reflussi, d'estate invece non ce n'erano affatto. Ora sto per partire in vacanza, i bambini, i nervi, il trambusto, maledizione, hanno iniziato a battere proprio due giorni prima della partenza, come per dispetto. Anche io ho corso da un sacco di cardiologi e neurologi, ho perso il conto di dove sono stata: extrasistole sopraventricolare, anche se c'erano 68 sopraventricolari e 4 tachicardie ventricolari, raramente. E la diagnosi preferita: distonia vascolare. E in parole povere, i nervi, tutti i malanni vengono da lì. Sono diventata ipocondriaca in modo spaventoso, cardiofobia. Mi manca spesso l'aria, come per attacchi, come se legassero un mattone al petto. Insomma, una m... A 28 anni mi sento come una vecchia nonna che ingoia Corvalolo, valeriana e così via. Quando ignoro i malanni, vivere è più semplice e non voglio nemmeno pensarci. Anche l'ECG è normale. L'ecocardiogramma è normale. La tiroide è tutto nei limiti. Colesterolo e zucchero anche normali. Ho persino portato il peso da 83 a 70 kg, nella norma. Ma i nervi sono una cosa incurabile. Ragazze, scrivete, come state adesso???
A me sono comparse extrasistoli dopo l'operazione per la rimozione della tiroide. E ormai convivo con loro da 4 anni. Non se ne vanno da nessuna parte. Solo che a volte le sento di più, a volte di meno. La qualità della vita è semplicemente terribile. Sono completamente concentrato su una cosa sola: il cuore. E nessuno dei medici ha mai dato una risposta chiara. Mi prescrivono di prendere bisoprololo o anaprilina, panangina, sedativi. E io ho già setacciato tutto internet alla ricerca di una risposta alla mia domanda: da cosa dipende e come si cura. Due mesi fa hanno operato mia madre e le è comparsa la stessa sciocchezza. Forse ha qualcosa a che fare con l'anestesia. Sono stanca di pensare e di indovinare il perché e il come. Eppure vorrei vivere una vita piena. Con queste sistole non è vita, è una tortura.
Гость
Кэт
Preparate un infuso di fiori di calendula 3 volte al giorno prima dei pasti, 100ml, a me aiuta molto, senza pillole
Гость
Кэт
No, non c'entra l'anestesia, perché a me è successa la stessa cosa già 14 anni fa, è comparsa ancora prima dell'anestesia, è impossibile vivere, quando mi metto a letto per dormire le sento anche lì, a volte non ho voglia di vivere.
Гость
Елена
Elena, anche io ho extrasistoli, appare una terribile ansia e poi può venire un attacco di panico. È orribile. Mi sono fatta visitare nel 2017, diagnosi: distonia vascolare.
Гость
Pensavo di essere l'unica così.😐
Гость
Leggo i tuoi messaggi e mi sento sollevata, ma solo fino al momento in cui ricominciano di nuovo! È terribile, ho 30 anni e sto pianificando una gravidanza, ma nell'ultima settimana è stato un susseguirsi di visite in ambulatorio e chiamate al pronto soccorso... durante il monitoraggio scompaiono!!! Non riescono a rilevarle!!! Nemmeno il pronto soccorso. E io le sento tutte! A volte sono singole, doppie, triple, a gruppi, ogni 2 secondi... attacchi spaventosi, terribili! Durante il giorno si presentano periodicamente, ma verso sera, specialmente quando sono sdraiata, è un vero inferno! Sono così stanca! A casa nessuno mi capisce o mi sostiene, perché i medici del pronto soccorso dicono "non è pericoloso, non vediamo nulla, i tuoi parametri sono normali"... come se volessi vivere come una nevrotica in attesa della prossima extrasistole. Mi piace particolarmente la reazione del pronto soccorso: chi ti ha detto che sono extrasistoli... allora cosa sono??? Mi sono torturata all'inverosimile, se qualcuno trova un modo per combatterle o almeno sa come bloccare un attacco - per favore, scrivetemi! Non ce la faccio più a vivere così!!! Paura costante, durante l'attacco o se non c'è un attacco, nell'attesa dell'attacco... pressione a 150, attacchi di panico... è una tortura... non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico!
Гость
Гость
Ciao! Devi fare un monitoraggio delle 24 ore, un Holter, e allora queste extrasistoli saranno visibili, soprattutto con la pianificazione della gravidanza.
Io stessa ho la sindrome di WPW dall'infanzia, ho fatto due volte l'ablazione con radiofrequenza, e ora sono comparse le extrasistoli, forse prima durante gli attacchi di tachicardia non si notavano, o forse si sono manifestate dopo l'operazione. E ovviamente, i medici dicono che non è mortale, non è pericoloso, ma cavolo, fa paura! Come sono stanca di vivere e aspettare - ci sarà o no un'alterazione del ritmo, per questo nevrosi, attacchi di panico, e siamo vicini alla depressione... E in fondo lo capisco razionalmente - davvero, non c'è un pericolo particolare, ma la nevrosi è comunque costante.
Гость
Anch'io, a causa loro, mi sono completamente privato della gioia...
Гость
Гость
Curate la colonna vertebrale! Tutto il problema è lì
Гость
Il problema è nella colonna vertebrale, nella zona toracica! Dopo la terapia manuale tutto passa, ma purtroppo non per molto ;(
Юля
Oh, come vi capisco, ragazze!! Anch'io soffro di questo!! È così spaventoso quando accadono, subito panico, inizia la tachicardia, mancanza d'aria (e poi mi convinco che mi succederà qualcosa, e a casa ci sono i bambini ((non so più cosa fare. È molto difficile calmarsi. Ho già paura di rimanere sola in casa! Anche io mi sono fatta controllare, ho fatto Holter, ecografia, ECG, tutto nella norma, mi diagnosticano aritmia. La sensazione è che sto per morire ((fa paura😔
Света
Гость
Sono uguale, ho paura anche di stare a casa da sola, a volte arriva di colpo come un colpo dall'interno e poi cavolo, sto lì ad aspettare che ne arrivi un altro, mi succede ogni giorno, anche quando sono calma,
Гость
Come mi è familiare tutto questo, volevo chiedere se oltre al cuore c'è qualcos'altro che ti preoccupa? Forse hai problemi con la parte femminile o con lo stomaco, io stessa ne soffro da più di un anno (la vita è cambiata prima e dopo).
Гость
Гость
È vero! Con l'osteocondrosi della zona toracica succede così ((
La mia pressione inizia a salire verso sera, e ho notato che dopo un massaggio alla zona cervicale tutto si calma più o meno, la pressione scende e le palpitazioni cardiache si placano.
In generale, bisognerebbe fare cicli di vitamine ogni sei mesi, sostenere i vasi sanguigni e gli oligoelementi nel corpo)
Viviamo in un'epoca in cui lo stress è semplicemente inevitabile ogni giorno!
Quindi proteggete i nervi, tutte le malattie vengono da loro)))
Гость
Гость
Dimmi, quanto spesso ti capitano gli attacchi di TP?
Гость
Гость
Ciao. E queste extrasistoli le hai ogni giorno? Sono due giorni che soffro di battiti irregolari del cuore. Quando cammino o sto in piedi non c'è niente, ma quando mi siedo o mi sdraio iniziano le irregolarità, è molto spaventoso, c'è anche tachicardia.
Гость
Non abbiate paura, tutto si cura, passeranno ma non subito. Se avete molta paura, andate da uno psicoterapeuta per evitare che la nevrosi si scateni, altrimenti corsa leggera, ginnastica, doccia contrastata e nuoto sono essenziali. Andrà tutto bene, non lasciate che la paura vi sopraffaccia, buona fortuna.
Гость
E anch'io ne soffro... anche a me manca l'aria in certi momenti, ho un disagio interno e mi spavento pure io((( e come nel tuo caso, a volte possono verificarsi ogni giorno, altre volte scompaiono per una settimana... In quei momenti prego, perché mi sento davvero male(((
777
Mi dispiace per voi, per cosa soffrire così sciocchi ma terribili tormenti!
Гость
Гость
Eh sì, solo che con l'Holter non succede nulla, e senza di esso - come per magia. E oggi si pensa che, per quante extrasistoli ci siano, il trattamento sia peggio della malattia. Sostengono che gli antiaritmici in futuro aumentino solo il rischio di morte. E le extrasistoli stesse non sono pericolose, se non influenzano l'emodinamica. Quindi, i cardiologi ti mandano dai neurologi o dagli psichiatri.
Елена
Care donne! Chi soffre di extrasistolia e non si è ancora sottoposto a controlli, lo faccia assolutamente. Ma a molte di voi verrà detto che non è grave e che molto probabilmente non ne morirete))). L'ho vissuto molte volte, prima con mia madre e poi personalmente. La sensazione non è piacevole, ma la intensifichiamo noi stesse con la paura: viene rilasciata adrenalina, che aumenta ulteriormente la frequenza cardiaca, alza la pressione e "sconvolge" ancora di più i nostri nervi. Si crea un circolo vizioso: l'adrenalina aumenta le palpitazioni e le extrasistoli aumentano l'adrenalina. Sono convinta che nel 90% dei casi sia il risultato dello stress. Ricordo che da giovane, mentre andavo a tenere una lezione agli studenti, ero agitata e dovevo persino fermarmi sulle scale. Durante la lezione mi concentravo su altro - non c'era scelta - e dimenticavo l'extrasistolia. Quando gli attacchi duravano a lungo, diverse ore, ho trovato (credo su consiglio del cardiologo, non ricordo bene) un rimedio: una compressa (0,5 mg o 1 mg) di fenazepam sotto la lingua. Ho trattato mia madre allo stesso modo per anni, abbandonando le infinite e inutili pillole che le prescrivevano alla clinica distrettuale. Ora ho un'ulteriore conferma dell'origine stressante dell'extrasistolia nel mio caso. Una settimana fa ho subito un intervento per iperplasia atipica della mammella (paura, dolore, attesa della biopsia, stile di vita sedentario) e le extrasistoli erano lì, pronte. Ma anche il fenazepam era a portata di mano. Il mio consiglio non è una panacea: questo farmaco non può essere assunto a lungo e in modo incontrollato, perché crea dipendenza. Ma se gli attacchi non sono costanti e non così frequenti, si può provare. E se i sedativi più leggeri aiutano, sarebbe perfetto. L'importante è NON FARSI PRENDERE DAL PANICO, non peggiorare la propria condizione, ma cercare il rimedio adatto per calmarsi.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Елена
Елена
Да, но и за руль тогда лучше не садиться, потому что лекарство расслабляет.
Гость
Sono già tre giorni che ho extrasistoli, li sento ogni minuto, giorno e notte. Sia quando mi muovo che quando riposo. Ho contato da sola fino a 50 volte all'ora. Come scritto sopra, dovrei abituarmi, ma è impossibile, ogni nuova contrazione è accompagnata da paura. E quando sono a gruppi, è davvero terribile. Ho un appuntamento per l'Holter tra quattro giorni. Per questi giorni mi hanno prescritto un calmante, ma non aiuta molto. E la sera la pressione sale anche a 150/80.
Гость
Гость
A quanto pare non sono l'unica così, ecco che ho esattamente la stessa cosa di voi! In realtà è un sollievo! Ogni giorno vivi nella paura e la cosa più frustrante è che ho 2 figli e ho così tanta paura di non vederli a causa della paura di morire
Юля
Гость
Anch'io sono proprio come voi ((anche io ho due bimbi..piccoli..e già mi sono fatta un sacco di paranoie (è davvero spaventoso! ma queste extrasistoli mi fanno impazzire! quando senti un nuovo battito, sembra che tutto si fermi, che il cuore si fermi ((all'Holter mi hanno diagnosticato extrasistoli sopraventricolari fino a 10 e ventricolari 3 in tre giorni! e aritmia sinusale...a volte tachicardia..poi bradicardia..e mi prescrivono al massimo magnesio B6 e mexidol..insomma è molto spaventoso! specialmente quando hai bambini piccoli, che vorresti vedere crescere! e poi leggi storie dell'orrore su morti improvvise ecc. e subito ti viene un brivido😯
Игра «Ромашка»
Ромашка
0

Найденные слова