Il messaggio è stato eliminato
Buongiorno, ho fatto l'operazione per le emorroidi sia interne che esterne tre mesi fa e ho perso moltissimo peso con grande preoccupazione, ma le emorroidi non sono scomparse ed è comparsa una protuberanza. Cosa devo fare?
Anch'io combatto con la stitichezza, il mio consiglio è questo: un sorso di olio di vaselina al mattino a stomaco vuoto, si vende in farmacia per pochi spiccioli e phytomucil al mattino e alla sera, è a base naturale, rende le feci morbide. Mi hanno operato il 4 aprile
Buongiorno. È il quarto giorno dopo l'emoroidecctomia. Ho emorroidi interne ed esterne e una ragade. Sulla garza c'è molto siero e una specie di pus. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? È normale?
Sono passati 6 mesi dall'intervento per l'ernia e la legatura. È diventato più facile, ma purtroppo si può dimenticare lo sport e la pallacanestro. Non si possono fare movimenti bruschi, non si può saltare. Domani andrò alla visita, sono molto curioso di cosa dirà il mio medico.
Buongiorno, ho fatto l'operazione per le emorroidi sia interne che esterne tre mesi fa e ho perso moltissimo peso con grande preoccupazione, ma le emorroidi non sono scomparse ed è comparsa una protuberanza. Cosa devo fare?
Buongiorno! Ieri ho subito l'operazione e già oggi è come se non fosse successo niente. Non sento alcun dolore, solo un leggero fastidio. Nessun problema nemmeno con le funzioni intestinali. Sto mangiando prugne secche, banane, yogurt e kefir. Inoltre, prendo il lattosio come prescritto dal medico. Vivo in Germania. L'operazione è stata rapida, la sera ero già a casa. Qui sanno davvero come curare. Un grande rispetto e grazie.
È normale, è passato poco tempo! Quello che hai non è pus, durante la guarigione i residui di pomata e siero si mescolano! Se non hai dolori molto forti, non c'è da preoccuparsi. Un leggero dolore è accettabile.
Mi dite, il canale anale si è allargato da solo? È che sono 3 settimane dopo l'operazione e soffro un po' di stitichezza e mi sembra che sia perché il passaggio è ancora stretto 😕
Buongiorno! Ieri ho subito l'operazione e già oggi è come se non fosse successo niente. Non sento alcun dolore, solo un leggero fastidio. Nessun problema nemmeno con le funzioni intestinali. Sto mangiando prugne secche, banane, yogurt e kefir. Inoltre, prendo il lattosio come prescritto dal medico. Vivo in Germania. L'operazione è stata rapida, la sera ero già a casa. Qui sanno davvero come curare. Un grande rispetto e grazie.
Ciao autrice! Il tuo post rispecchia esattamente la mia esperienza. Anch'io mi sono sottoposta a due interventi, uno dopo l'altro, dopo aver letto tanti esempi positivi. Tutto è accaduto un anno fa. Ora convivo anch'io con un dolore cronico. Non posso permettermi di mangiare nulla, di fare sport normalmente. La testa è ossessionata solo da quel problema. Per sei mesi ho vissuto di antidepressivi perché non dormivo e mi spegnevo lentamente dentro di me. Non ho nemmeno voglia di andare dal mio medico, probabilmente mi dirà quanto è riuscito bene l'intervento. Perché scrivo tutto questo? Ragazze, se avete emorroidi di secondo grado, non operatevi. Forse i vostri dolori non sono legati alle emorroidi, ma ad aderenze, come era inizialmente nel mio caso. In questo caso aiutano le supposte di Longidasi. Ma a nessuno tra i tanti proctologi è venuto in mente di suggerirmelo, tutti mi ripetevano solo di operarmi. Cercate di regolarizzare l'intestino, bevete al mattino un sorso d'olio e mezzo bicchiere di acqua minerale Donat Magnesio. Bevete più acqua, mangiate frutta e verdura! E forse non avrete bisogno di quell'operazione.
Buongiorno. Ho subito l'operazione il 1° luglio 2022: due nodi interni trattati con laser e uno dal chirurgo. Avevo un problema di terzo stadio che stava già sfociando, a quanto pare, nel quarto. La convalescenza è stata molto lunga. Per circa un mese e mezzo non riuscivo nemmeno a sedermi normalmente. Sicuramente per due mesi dopo essere andata in bagno usavo il Cathejell, senza non sarei sopravvissuta. Ancora oggi uso spesso il Duphalac, 10-15 ml al giorno. E, naturalmente, la dieta, ma non eccessivamente rigida. Semplicemente, se mangio qualcosa di particolare come pane, biscotti, ecc., posso prendere un po' più di Duphalac. So che non è corretto, ovviamente. Ma ho cercato di capire quale fosse la causa iniziale, ho preso pillole per pulire la cistifellea e ho fatto analisi/ecografie. Alla fine, il medico ha detto che la causa potrebbe essere semplicemente ereditaria, vene/vasi deboli in quella zona. Non so se crederci o meno.
Un mese fa sono andata dal medico per un controllo di routine, ha visto un nodo interno di primo stadio e mi ha prescritto Venosmil, supposte e unguento. Ho iniziato a prendere e applicare tutto... dopo due settimane è spuntata un'emorroide esterna, palpabile. Sono tornata dal medico, che mi ha prescritto, dopo il Venosmil, di prendere Detralex, supposte e unguento all'eparina. Ha detto che il nodo è di primo stadio, trombizzato, ma dovrebbe riassorbirsi. Già il primo giorno dopo l'applicazione dell'unguento, la pallina è aumentata di dimensioni e ha iniziato a farmi ancora più male. Ora sono al terzo giorno di cura. Per il momento, la situazione è altrettanto stabile e difficile, specialmente quando inserisco le supposte... evidentemente il nodo è infiammato non solo all'esterno, ma anche all'interno.
Non posso dire di pentirmi molto della decisione di operarmi, poiché ne ho sofferto per circa 10 anni, arrivando al punto di dover ridurre i nodi da sola, e prima di questo episodio acuto finalmente potevo camminare a lungo senza pensare alla prossima riduzione.
Ma il fatto che ora ci sia una riacutizzazione, e in generale dal momento dell'operazione non mi sono mai dimenticata del "sedere" neanche per un secondo... tutto questo è molto scoraggiante. Soprattutto dopo le parole del medico, che se il nodo esterno aumenta, non si può escludere un nuovo intervento (cosa che non voglio assolutamente fare). Quindi, per ora continuerò la cura e se non migliora, cercherò un secondo/terzo parere.
In continuazione delle avventure... Si è scoperto che non era un'emorroide esterna a infiammarsi. Cioè, il medico o ha detto così inizialmente vedendo il problema di proposito, sperando che arrivassi all'operazione (ci sono andata appena nei primi giorni aveva iniziato a infiammarsi e non c'era ancora l'ascesso, c'era solo rossore, dolore e febbre a 37,3), oppure si è semplicemente sbagliato (in questo caso allora non capisco come si possa sbagliare così, considerando che in quel momento era tutto chiaro per chi sa).
Nell'ano si è infiammata una fistola paraproctitica. Ho visto 3 medici, tutti hanno detto di operare. Hanno anche detto che forse è una complicazione dopo l'emorroidectomia con sutura, forse hanno tirato troppo, o forse è a causa di ferite dovute a feci non proprio morbide. Insomma, non si capisce bene il perché. L'unico problema è che una cosa del genere non si cura con niente, tranne che con l'operazione e non si può aspettare altrimenti può peggiorare. Mi hanno detto di aspettare che la fistola si riempisse di pus ancora una volta e andare al pronto soccorso. Così ho fatto. Capivo che non volevo sottopormi al bisturi, ma se non lo facevo poteva andare più in profondità nei tessuti.
L'operazione è stata fatta con un bisturi senza sangue. La ferita alla fine è senza punti, aperta. Hanno rimosso la fistola e un paio di frange che erano rimaste dopo l'operazione precedente. Per ora tutto sta guarendo, si sta richiudendo. Il recupero è più facile che dopo l'emorroidectomia, già il secondo giorno potevo sedermi piano piano. Faccio impacchi con Levomekol, prendo ancora Duphalac e seguo la dieta.
Non resta che sperare che tutto guarisca e che vada tutto bene :)
Buongiorno. Anche la mia storia non ha un lieto fine. Ho fatto la vaporizzazione di un nodulo emorroidario (esterno) e l'escissione di una ragade in una clinica privata, naturalmente a pagamento e non a buon mercato. Sono seguiti due mesi di inferno, tutte le storie su un recupero indolore e rapido sono semplicemente bugie... Anche dopo la guarigione di tutte le ferite, non è andato tutto bene: ad ogni sforzo, c'era sangue e sensazioni dolorose in quell'area... Sono passati quasi due anni e cosa succede? Tutto si è ripetuto con un quadro più esteso, ora non so più cosa fare... Non voglio sottopormi di nuovo all'operazione, mi sto curando solo con farmaci. Certo, tutto dipende dall'alimentazione, dal seguire costantemente una dieta, dallo stile di vita e dal tipo di lavoro. Mi pento di aver fatto il primo intervento, ai problemi con la defecazione se ne sono aggiunti ancora di più.
Sono passati già 7 giorni dall'operazione per le emorroidi e ho costantemente voglia di sdraiarmi, mi sento stanco e senza forze. Cosa devo fare?
Buongiorno. Ho subito l'operazione il 1° luglio 2022: due nodi interni trattati con laser e uno dal chirurgo. Avevo un problema di terzo stadio che stava già sfociando, a quanto pare, nel quarto. La convalescenza è stata molto lunga. Per circa un mese e mezzo non riuscivo nemmeno a sedermi normalmente. Sicuramente per due mesi dopo essere andata in bagno usavo il Cathejell, senza non sarei sopravvissuta. Ancora oggi uso spesso il Duphalac, 10-15 ml al giorno. E, naturalmente, la dieta, ma non eccessivamente rigida. Semplicemente, se mangio qualcosa di particolare come pane, biscotti, ecc., posso prendere un po' più di Duphalac. So che non è corretto, ovviamente. Ma ho cercato di capire quale fosse la causa iniziale, ho preso pillole per pulire la cistifellea e ho fatto analisi/ecografie. Alla fine, il medico ha detto che la causa potrebbe essere semplicemente ereditaria, vene/vasi deboli in quella zona. Non so se crederci o meno.
Un mese fa sono andata dal medico per un controllo di routine, ha visto un nodo interno di primo stadio e mi ha prescritto Venosmil, supposte e unguento. Ho iniziato a prendere e applicare tutto... dopo due settimane è spuntata un'emorroide esterna, palpabile. Sono tornata dal medico, che mi ha prescritto, dopo il Venosmil, di prendere Detralex, supposte e unguento all'eparina. Ha detto che il nodo è di primo stadio, trombizzato, ma dovrebbe riassorbirsi. Già il primo giorno dopo l'applicazione dell'unguento, la pallina è aumentata di dimensioni e ha iniziato a farmi ancora più male. Ora sono al terzo giorno di cura. Per il momento, la situazione è altrettanto stabile e difficile, specialmente quando inserisco le supposte... evidentemente il nodo è infiammato non solo all'esterno, ma anche all'interno.
Non posso dire di pentirmi molto della decisione di operarmi, poiché ne ho sofferto per circa 10 anni, arrivando al punto di dover ridurre i nodi da sola, e prima di questo episodio acuto finalmente potevo camminare a lungo senza pensare alla prossima riduzione.
Ma il fatto che ora ci sia una riacutizzazione, e in generale dal momento dell'operazione non mi sono mai dimenticata del "sedere" neanche per un secondo... tutto questo è molto scoraggiante. Soprattutto dopo le parole del medico, che se il nodo esterno aumenta, non si può escludere un nuovo intervento (cosa che non voglio assolutamente fare). Quindi, per ora continuerò la cura e se non migliora, cercherò un secondo/terzo parere.
Sembra che ci siano molti di noi sofferenti. Ho letto un sacco di forum e informazioni su questo argomento. Ho capito una cosa: se non ci sono complicazioni, dopo un mese o due le persone sono felici di essersi liberate del problema. Io sono a quasi 4 mesi dall'operazione. Dopo essere andata in bagno, dopo circa 40-60 minuti, sento un po' di dolore. E non vedo fine a tutto questo. Mi sono pentita tantissimo, perché prima dell'operazione non avevo fastidi, solo un emorroide che a volte si infiammava, ma passava dopo qualche giorno. Volevo liberarmene, ma ho ottenuto più problemi. Avevo un problema solo, ora ne ho tre. Una bellezza assurda! E non si può tornare indietro. Il dottore dice che se le ferite non guariscono, ci sarà un'altra operazione. Passare di nuovo attraverso tutto questo, che orrore!!!
Salve a tutti del forum! Ho una domanda: mi è stata rimossa una ragade cronica più l'intervento HAL-RAR. Subito dopo l'operazione, è comparsa un'enorme protuberanza a forma di mandorla, come se un nodulo esterno si fosse infiammato. Il dottore dice che è un edema post-operatorio, che è normale e che passerà da solo. Mi ha prescritto una pomata all'eparina. Oggi è il quinto giorno dopo l'intervento, e la protuberanza/edema non si riduce affatto, la pomata non aiuta. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sono allo stremo, non riesco a camminare, e questa protuberanza/edema fa male costantemente.