Ciao, perché con la ferritina bassa non ho voglia di fare niente, stanchezza assurda, la memoria fa schifo, difficoltà a pensare. Sono stata dal neurologo, mi ha detto solo di alzare il ferro, ma sale a fatica. A chi è capitato, condividete le vostre esperienze.
E il tuo? Io ho 6. Ma non è venuto fuori per caso...
Гость
[1721191883]
Гость
Anch'io 6
Гость
[1721191883]
Гость
Raccontate come vi sentite e con cosa vi tirate su
Гость
[1046504290]
Hai bisogno di un ematologo. Il neurologo non c'entra proprio niente.
Гость
[3961944883]
Trova un buon medico. Non consiglio di prendere nulla da soli. Ne avevo 8. Ho preso Sideral Forte per tre mesi, poi sono passata a Fe (Now). Dopo sei mesi, 56. È essenziale prenderlo insieme alla vitamina C, ma non quella effervescente. Ho scelto Solgar.
Домохозяйка
[1005463654]
Cosa significa, perché siete interessati al processo chimico? Su internet c'è scritto a riguardo.
Гость
[1721191883]
Гость
Trova un buon medico. Non consiglio di prendere nulla da soli. Ne avevo 8. Ho preso Sideral Forte per tre mesi, poi sono passata a Fe (Now). Dopo sei mesi, 56. È essenziale prenderlo insieme alla vitamina C, ma non quella effervescente. Ho scelto Solgar.
Ci sono molti argomenti sull'anemia. Anche nella nostra famiglia abbiamo avuto questo problema. E tutto è iniziato semplicemente con un esame del sangue di routine, che ha rivelato un'emoglobina molto bassa. E poi è partito il tutto: cercare le cause. Trovate davvero un buon ematologo, vi indirizzerà verso gli esami necessari per identificare la causa di questi valori bassi.
Гость
[1721191883]
Гость
Ci sono molti argomenti sull'anemia. Anche nella nostra famiglia abbiamo avuto questo problema. E tutto è iniziato semplicemente con un esame del sangue di routine, che ha rivelato un'emoglobina molto bassa. E poi è partito il tutto: cercare le cause. Trovate davvero un buon ematologo, vi indirizzerà verso gli esami necessari per identificare la causa di questi valori bassi.
E come ti sentivi in quel periodo?
Гость
[420424329]
Hai qualche organo che non funziona proprio correttamente: o lo stomaco o l'intestino. La causa è questa. Una mia conoscente aveva lo stesso problema, le hanno diagnosticato entrambi. Lei non assorbe il ferro. Ma bisogna prenderlo con criterio, altrimenti potrebbe influenzare il fegato. È necessario consultare un medico. Vai dal dottore.
Гость
[1046504290]
Гость
Come ti sentivi durante questo periodo?
Beh, è ovvio che ti sentirai male. L'ossigeno non viene trasportato bene nel sangue, da qui tutti i problemi. Il neurologo vede solo i sintomi, non vengono dai nervi ma anche dalla scarsa ossigenazione del cervello. Hai bisogno di un ematologo.
Гость
[1721191883]
Гость
Beh, è ovvio che ti sentirai male. L'ossigeno non viene trasportato bene nel sangue, da qui tutti i problemi. Il neurologo vede solo i sintomi, non vengono dai nervi ma anche dalla scarsa ossigenazione del cervello. Hai bisogno di un ematologo.
Da questo può venire una forte debolezza, brividi e difficoltà a ragionare e problemi di memoria?
Гость
[1046504290]
Гость
Da questo può venire una forte debolezza, brividi e difficoltà a ragionare e problemi di memoria?
Sì, in teoria è elementare. La ferritina serve per l'emoglobina, l'emoglobina per trasportare l'ossigeno nel sangue. L'ossigeno serve per il funzionamento del cervello e dei muscoli. Cosa non è chiaro?
Гость
[1721191883]
Гость
Sì, in teoria è elementare. La ferritina serve per l'emoglobina, l'emoglobina per trasportare l'ossigeno nel sangue. L'ossigeno serve per il funzionamento del cervello e dei muscoli. Cosa non è chiaro?
Non avevo mai pensato che la ferritina potesse influenzare così tanto, cammino a malapena muovendo le gambe, non ho quasi memoria, è diventato difficile pensare.
Гость
[2176133023]
Гость
Non avevo mai pensato che la ferritina potesse influenzare così tanto, cammino a malapena muovendo le gambe, non ho quasi memoria, è diventato difficile pensare.
È meglio che non ci pensi, ma ti faccia visitare. La ferritina non è un indicatore così innocuo. Ci possono essere tantissime cause per la carenza di ferro, fino all'oncologia.
Гость
[1721191883]
Гость
È meglio che non ci pensi, ma ti faccia visitare. La ferritina non è un indicatore così innocuo. Ci possono essere tantissime cause per la carenza di ferro, fino all'oncologia.
Ho fatto la gastroscopia, l'analisi del TSH, tutto era nella norma
Гость
[2176133023]
È positivo che sia nella norma, significa che state seguendo le cure prescritte dal medico. Vi ha prescritto qualcosa?
Гость
[1721191883]
Гость
È positivo che sia nella norma, significa che state seguendo le cure prescritte dal medico. Vi ha prescritto qualcosa?
Il Sorbifer mi aiuta poco
Гость
[2176133023]
Гость
Il Sorbifer mi aiuta poco
A mia mamma hanno prescritto il Tardiferon (credo si chiami così) che è ferro puro. Lei non lo assorbe a causa dello stomaco (qualcosa non funziona lì) - questo tra l'altro l'ha determinato un ematologo dopo tutti gli esami. Il ciclo è stato di 2 mesi (le hanno prescritto Motilium e anche piantaggine), risulta essere cumulativo. Ci sono risultati! Hanno trovato la causa e di conseguenza la cura. Forse l'hai preso per troppo poco tempo. Forse un altro medico prescriverà qualcosa in modo più appropriato. Se alzi la tua ferritina le tue condizioni miglioreranno. Mia mamma faceva fatica a camminare, stanchezza, le gambe cedevano. Curati, salute a te!
Гость
[1721191883]
Гость
A mia mamma hanno prescritto il Tardiferon (credo si chiami così) che è ferro puro. Lei non lo assorbe a causa dello stomaco (qualcosa non funziona lì) - questo tra l'altro l'ha determinato un ematologo dopo tutti gli esami. Il ciclo è stato di 2 mesi (le hanno prescritto Motilium e anche piantaggine), risulta essere cumulativo. Ci sono risultati! Hanno trovato la causa e di conseguenza la cura. Forse l'hai preso per troppo poco tempo. Forse un altro medico prescriverà qualcosa in modo più appropriato. Se alzi la tua ferritina le tue condizioni miglioreranno. Mia mamma faceva fatica a camminare, stanchezza, le gambe cedevano. Curati, salute a te!
E com'era con la memoria e con l'umore?
Гость
[2176133023]
Гость
E com'era con la memoria e con l'umore?
L'umore è depresso, la memoria... beh, l'età ormai. Curatevi, tutto si sistemerà
Гость
[1721191883]
Гость
L'umore è depresso, la memoria... beh, l'età ormai. Curatevi, tutto si sistemerà
Cioè adesso il suo umore è normale? Come è andata la cura?
Ho preso Sorbifer Durules e in pochi mesi il mio valore è salito da 9 a oltre 50 e non è più sceso. Questo è successo alcuni anni fa, ora è a 60.
Puoi dire come ti sentivi in quel periodo?
Гость
[1442939166]
Con un basso livello di ferritina, non avevo energia per le semplici attività quotidiane, ero costantemente stanca, avevo sempre sonno, mi addormentavo presto e non riuscivo a svegliarmi al mattino. Non ho avuto effetti collaterali dalle pillole.
Гость
[1721191883]
Гость
Con un basso livello di ferritina, non avevo energia per le semplici attività quotidiane, ero costantemente stanca, avevo sempre sonno, mi addormentavo presto e non riuscivo a svegliarmi al mattino. Non ho avuto effetti collaterali dalle pillole.
Purtroppo ci mette tanto ad alzarsi.
Гость
[1721191883]
Гость
E poi vi è passato?
Гость
[1721191883]
Гость
Poi è passato?
Гость
[1695281427]
Гость
Poi è passato?
Sì, era la mia risposta al #26. Prendevo Sorbifer Durules, dopo qualche mese mi sono sentita meglio, avevo più energie e ho smesso di addormentarmi alle 9 di sera.
Гость
[1721191883]
Гость
Sì, era la mia risposta al #26. Prendevo Sorbifer Durules, dopo qualche mese mi sono sentita meglio, avevo più energie e ho smesso di addormentarmi alle 9 di sera.
La tua memoria ne ha risentito?
Гость
[1695281427]
Гость
La tua memoria ne ha risentito?
No
Гость
[985307957]
Mi hanno prescritto Ferritab. Dopo un mese le mie condizioni sono migliorate e dopo due mesi l'anemia lieve è scomparsa.
Гость
[1721191883]
Гость
Mi hanno prescritto Ferritab. Dopo un mese le mie condizioni sono migliorate e dopo due mesi l'anemia lieve è scomparsa.
Sì, tantissimo. Dimentichi cose banali tipo se hai spento il fornello, perché sono venuto al tavolo, umore pessimo, pensieri ossessivi, ansia, irrequietezza, sonno scarso, tachicardia a volte, ronzio nelle orecchie, caduta dei capelli, bruciore al petto, pelle secca, vuoti di memoria, vertigini, dolori muscolari, soprattutto alla schiena. Covid + mestruazioni abbondanti. In ospedale da noi non hanno mai controllato la ferritina. Emoglobina normale e vai a casa. Ho iniziato a prendere ferro Ferretab 2 capsule e le mestruazioni sono diminuite e i sintomi hanno iniziato gradualmente a scomparire. Prendo vitamina D, dal Fenibut (3 settimane 2 compresse - non di più per il periodo, è difficile uscirne) sono passata al Novopassit - calma il cuore, allevia l'ansia, rilassa i muscoli, permette di dormire bene senza svegliarsi ogni due ore per gli incubi, chiarezza mentale, leggerezza, niente stato vegetale, ho umore e voglia di vivere) e vitamine del gruppo B (tutto il complesso). La vitamina C la assumo con i succhi. Cammino ogni giorno per due ore. Chi ha bisogno di più informazioni mi scriva su Telegram @ivoryflower
e che sintomi avevi tu con la ferritina a 8?
Гость
[4158410842]
Гость
Sì, tantissimo. Dimentichi cose banali tipo se hai spento il fornello, perché sono venuto al tavolo, umore pessimo, pensieri ossessivi, ansia, irrequietezza, sonno scarso, tachicardia a volte, ronzio nelle orecchie, caduta dei capelli, bruciore al petto, pelle secca, vuoti di memoria, vertigini, dolori muscolari, soprattutto alla schiena. Covid + mestruazioni abbondanti. In ospedale da noi non hanno mai controllato la ferritina. Emoglobina normale e vai a casa. Ho iniziato a prendere ferro Ferretab 2 capsule e le mestruazioni sono diminuite e i sintomi hanno iniziato gradualmente a scomparire. Prendo vitamina D, dal Fenibut (3 settimane 2 compresse - non di più per il periodo, è difficile uscirne) sono passata al Novopassit - calma il cuore, allevia l'ansia, rilassa i muscoli, permette di dormire bene senza svegliarsi ogni due ore per gli incubi, chiarezza mentale, leggerezza, niente stato vegetale, ho umore e voglia di vivere) e vitamine del gruppo B (tutto il complesso). La vitamina C la assumo con i succhi. Cammino ogni giorno per due ore. Chi ha bisogno di più informazioni mi scriva su Telegram @ivoryflower
Uno identico tutti i sintomi. Ho girato così tanti dottori e alla fine ho scoperto da sola la causa. Prendo Ferretab comp 1 capsula con vitamina C effervescente da un mese. Ci sono cambiamenti, la ferritina era 12 ora è 19, la pelle non si squama, i talloni sono lisci, i capelli non cadono a caso e stanno ricrescendo nuovi, l'umore è migliorato, niente più spossatezza come prima. Sì certo non è ancora guarito del tutto, ma c'è progresso. Il dolore muscolare e la debolezza sono ancora presenti, ronzio nelle orecchie. Ah e c'era depressione, apatia, irritabilità, attacchi di panico, ora normale. Ma spero che in futuro andrà tutto benissimo) A tutti i migliori auguri! State bene!)
Гость
[3718222673]
Гость
Non così per caso ma qual è la ragione? Io ho 3,5 e devo capire subito cosa sta succedendo
Гость
[272865027]
E tu, che ferritina hai? Io ho 36. Rientro nei valori di riferimento. Ma le spiegazioni nella risposta dicono che se è sotto 75, nell'organismo c'è un'infezione o un'infiammazione. Sì, ho il nervo trigemino che mi fa male da 30 anni senza sosta. Naturalmente è infiammato. Voglio fare delle iniezioni di vitamina B12, che aiuta in caso di carenza di ferro. Mi piacerebbe sapere dagli altri quali sono i loro valori di ferro. Grazie.
Гость
[29070422]
Гость
Non dire sciocchezze! E non spaventare la gente!! Con il cancro e le infiammazioni il ferritina è alto😜
Гость
[1892551426]
Гость
Uno identico tutti i sintomi. Ho girato così tanti dottori e alla fine ho scoperto da sola la causa. Prendo Ferretab comp 1 capsula con vitamina C effervescente da un mese. Ci sono cambiamenti, la ferritina era 12 ora è 19, la pelle non si squama, i talloni sono lisci, i capelli non cadono a caso e stanno ricrescendo nuovi, l'umore è migliorato, niente più spossatezza come prima. Sì certo non è ancora guarito del tutto, ma c'è progresso. Il dolore muscolare e la debolezza sono ancora presenti, ronzio nelle orecchie. Ah e c'era depressione, apatia, irritabilità, attacchi di panico, ora normale. Ma spero che in futuro andrà tutto benissimo) A tutti i migliori auguri! State bene!)
Mi puoi dire per favore come hai trovato la causa? Mi sono rivolta a un ematologo, ma non mi ha aiutato e non cerca la causa!
Гость
[3968843481]
Гость
Non dire sciocchezze! E non spaventare la gente!! Con il cancro e le infiammazioni il ferritina è alto😜
Recentemente sono stata dal neurologo, mi ha prescritto degli esami, alla fine ho la ferritina bassa 8 e l'emoglobina 109. Ho prenotato dall'ematologo, vediamo cosa dice.
Ольга
[1926214461]
A me, con un problema simile, è stato prescritto un farmaco specifico: Bonoferlat. Mi ha aiutato moltissimo. Tutto si è risolto in un solo ciclo di trattamento. Già dopo circa una settimana e mezza dall'inizio dell'assunzione, ho iniziato a sentirmi meglio e poi è andata solo migliorando.
Гость
[650292145]
Мария
Cerca il dottor Klevtsov D.A. Ha un sito web. Lo consiglio!
Puoi dare il sito?
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
[1848599605]
Hema-plex, bevetelo. Contiene buone dosi di ferro più cofattori per l'assorbimento. Controllate le proteine, se sono basse il ferro non ha con cosa legarsi nell'organismo. Tutte le donne hanno la ferritina bassa a causa del ciclo mestruale. Se è abbondante, bisogna prendere ferro ogni mese, non solo un ciclo. Con un solo ciclo non migliora nulla. Io ho Ferritina 45. È considerato basso. Dovrebbe essere pari al peso, a quanto dicono. Altrimenti si ha debolezza, ansia, pelle peggiore, ecc.
Нина
[2607267956]
E cosa ti hanno prescritto per il ferro? A me è piaciuto molto il Bonofeferro. È ferro puro con vitamina C. Inoltre, ha una forma speciale. Tutto ciò migliora notevolmente l'assorbimento del ferro e riduce i rischi di effetti collaterali. Dopo il ciclo di trattamento, mi sento alla grande.
Гость
[1879703129]
Гость
Com'è il Sideral?
Алиса
[1909679350]
Ho assunto il ferro liposomiale di Evalar, in capsule. Solo con questo prodotto sono riuscita ad aumentare la ferritina. È un'alternativa al Sideral Forte, ma con una composizione migliore. Ha un alto dosaggio - 30 mg, e le capsule bastano per un mese. Mentre il Sideral Forte dura solo 20 giorni.