A me faceva sempre male il seno prima del ciclo, iniziava due settimane prima, ma questo mese non mi fa male per niente, e ho tre giorni di ritardo. Dicono che il seno inizia a far male quasi dalla seconda settimana di gravidanza, a chi non è mai fatto male del tutto?
Non mi faceva affatto male. Così ho sospettato di essere incinta. Altrimenti, prima delle mestruazioni mi faceva sempre male.
Flessa
[2380473761]
Anche la mia non faceva male, proprio per questo ho sospettato una gravidanza, perché di solito prima delle mestruazioni iniziava a farmi male.
Юля
[3713998776]
All'inizio mi faceva molto male, tanto che mi faceva male anche dormire, e ora alla nona settimana prude in modo insopportabile, mi gratto fino a farmi lividi, cerco ovviamente di trattenermi, applico una crema idratante due volte al giorno.
Гость
[1543314158]
Non ha fatto male.
Гость
[333249626]
Ho avuto dolore. E ora spesso non fa male nemmeno prima delle mestruazioni.
In generale, il seno fa male durante le mestruazioni a causa dell'aumento della prolattina; una volta ho iniziato ad avere dolore un paio di settimane prima - proprio mentre facevo degli esami, e la prolattina risultava alta. Affinché avvenga la fecondazione, la prolattina deve essere bassa, ed è logico che all'inizio della gravidanza questo ormone non possa essere presente in grandi quantità, quindi è probabile che coloro che di solito hanno dolore al seno prima delle mestruazioni non lo sperimentino. Ma con il progredire della gravidanza, il livello di prolattina aumenterà drasticamente, poiché è responsabile della produzione di latte, quindi il seno si ingrandisce e si gonfia.
Solo tra la 6a e la 10a settimana ho avuto un po' di prurito e i capezzoli mi facevano un po' male, ora non mi danno più alcun fastidio - 16 settimane.
Мария
[762161548]
Ho sofferto terribilmente, è diventata enorme (dalla seconda taglia è passata alla quarta) con vene viola e smagliature. Dormivo solo con un reggiseno morbido e solo su un fianco. Dalla nona-decima settimana mi sono abituata al dolore e comunque non fa più così male. Ora sono alla tredicesima settimana e non ci faccio più caso.
Nella mia prima gravidanza non mi faceva male, nonostante prima delle mestruazioni mi faccia sempre male, ha iniziato a farmi male solo dopo il ritardo, mentre nella seconda gravidanza mi faceva male, da quando ha iniziato a farmi male dopo l'ovulazione non ha mai smesso fino alla nona settimana)) poi il seno ha smesso di farmi male ma i capezzoli sono rimasti molto sensibili e doloranti.
Гость
[2508071408]
Ho avuto dolore, ma non subito, più o meno dalla decima settimana, poi sono aumentata di circa due taglie, e sembra che si sia fermato, non fa più male dalla ventesima settimana circa. Con orrore penso a che seno avrò di nuovo quando arriverà il latte...
Гостья
[1079383284]
Prima del ciclo non faceva male, si gonfiava solo un po', ma dalla seconda settimana ha iniziato a far male. Ora sono 9 settimane e fa molto male(( è diventata enorme(
Ёжа
[785101260]
Prima della gravidanza non ho mai avuto dolori prima delle mestruazioni. E durante la gravidanza, non tutte le donne provano dolore, così come la nausea mattutina: alcune ne soffrono molto, altre solo un po', e altre ancora non ne hanno affatto.
Гламурный скунс
[2742588958]
Ho un gonfiore, non fa proprio male, ma toccarlo non è una sensazione molto piacevole.
Марина
[3378980197]
Due settimane dopo le mestruazioni, il seno si è gonfiato e ha iniziato a far male, ora che mancano 4 giorni alle mestruazioni il dolore sta scomparendo, il test ha mostrato una seconda linea debole.
Тала
[598912931]
Ragazze, io ho sempre avuto il seno dolorante e gonfio dopo l'ovulazione fino alle mestruazioni. In questo ciclo c'è stata l'ovulazione (ho fatto i test e misurato la temperatura basale), ma il seno non si è gonfiato per niente, è morbido e non ho alcuna sensazione. Stiamo provando da due anni, non è mai successo così, non sono riuscita a rimanere incinta. Forse questa volta ci sono riuscita, cosa ne pensate? Sono solo al 20° giorno del ciclo, e il ciclo è di 30 giorni, è troppo presto per fare il test delle beta HCG o anche i test con le strisce.
Durante la gravidanza, il mio seno non ha mai fatto male, ma devo aggiungere che nemmeno durante le mestruazioni mi ha mai fatto male. È tutto molto individuale: alcune persone sentono dolore, altre no!
Кира
[3280390704]
Ho dolore nella parte superiore del corpo, come dopo la palestra, ma per il resto tutto normale (per ora). Potrebbe essere un segno di gravidanza?
Татьяна
[2375605504]
Ho sempre avuto dolore al seno 10 giorni prima del ciclo, non proprio dolore, ma un leggero formicolio interno. Questo mese non ho avuto alcuna sensazione, mancano solo 2 giorni al ciclo. Potrebbe essere una gravidanza?
Аделина
[3466383540]
Татьяна
Il messaggio è stato eliminato
Ciao, ho lo stesso dilemma: il seno mi ha sempre fatto male stabilmente dopo l'ovulazione e fino alle mestruazioni, e quando smetteva significava che stavano per arrivare. In questo ciclo è tutto un po' strano: a metà ciclo non mi è fatto male (ho pensato che non ci fosse stata l'ovulazione), poi mi è fatto male il 26° giorno, con un dolore crescente dalla mattina fino a mezzogiorno... poi è diminuito e alla fine, andando a letto quella sera, non faceva più male, morbido e indolore come al solito... non ho capito cosa fosse stato... ora è il 27° giorno (il ciclo di solito è di 25-27 giorni)... il seno non fa male... non c'è spotting (di solito con l'endometriosi ho spotting 2-5 giorni prima) i test sono negativi... sono seduta qui e non riesco a capire... se il disturbo mi ha abbandonato e tutto si sta riprendendo o se finalmente dopo 10 anni di pianificazione mi è arrivata la gravidanza!!! Vorrei davvero che fosse la seconda opzione =)
Даша
[3632856085]
Ciao, di solito mi faceva sempre male il seno prima del ciclo, cominciava esattamente una settimana prima, ma questo mese non mi ha fatto male affatto, e ho un ritardo di 2-3 giorni... e ora sono comparsi dei leggeri dolori al seno... mi sapreste dire cosa potrebbe essere?
Ragazze, dopo il ciclo circa 5 giorni dopo ho iniziato ad avere un forte dolore ai capezzoli, dopo 2 giorni è passato tutto, il seno è diventato morbido e indolore, pensavo che finalmente fosse arrivata la gravidanza... ma ora ho qualche dubbio, qualcuna di voi ha mai avuto una cosa simile? Comunque spero davvero tanto in una gravidanza :)
Юлия
[2572102887]
Qualcuno scriverà mai dei risultati dei propri dubbi? Penso che tutti siano curiosi. Anche a me all'inizio il seno non faceva male, poi due giorni prima del ciclo ha iniziato a dolere, ora ho un giorno di ritardo e fa ancora male. A cosa sono dovuti questi cambiamenti, o sono solo troppo apprensiva?
Олечка
[971965030]
Neanch'io so cosa pensare.
Le mestruazioni dovrebbero già essere arrivate, ma in questo ciclo il seno non ha fatto male affatto, anche se di solito fa sempre male. I test per ora sono negativi...
Олечка
[971965030]
Anch'io non so cosa pensare.
Le mestruazioni dovrebbero già essere iniziate, ma in questo ciclo il seno non ha fatto male affatto, anche se di solito fa sempre male. I test per ora sono negativi...
Эля, entrambe le tue gravidanze sono andate a buon fine? Durante una delle mie, il seno mi faceva molto male e anche il basso ventre, mi sentivo molto male. Alla 5a settimana c'è stato un aborto spontaneo. Ora dopo l'ovulazione mi fa male il basso ventre, e il seno mi dà solo un po' di formicolio... quindi mi chiedo, forse la gravidanza si manifesta in modi diversi?
Жабушко
[4077510691]
Ragazze, per favore ditemi cosa mi sta succedendo? Ho un ritardo di un paio di giorni, i test sono negativi, sento tirare il corpo luteo sul lato destro dell'utero, dolori come all'inizio di una cistite, il seno è morbido ma i capezzoli sono notevolmente ingrossati. Sono stata dalla dottoressa, che mi ha detto di prendere Foliber e fare un esame del sangue. Ho deciso di aspettare ancora un paio di giorni per far salire l'hCG. È il primo ciclo in cui non usiamo precauzioni con il mio partner. Potrei essere incinta?
галина
[3348319296]
Ti racconto la mia esperienza. L'ultima gravidanza si è rivelata essere una gravidanza anembrionica (senza embrione). Nella gravidanza successiva, prima del ritardo e un po' dopo, il seno mi faceva molto male, tanto che di notte era doloroso dormire. Poi il dolore al seno è cessato, si è sgonfiato, diventando floscio come uno straccio. Dopo aver letto commenti su internet che indicavano questo come un segno di gravidanza anembrionica, sono corsa in clinica in lacrime. Il medico mi ha tranquillizzata, dicendo che il seno non deve necessariamente crescere e far male, che in molte donne la pancia cresce mentre il seno rimane uguale. Tuttavia, vedendo il mio panico, mi ha immediatamente inviata a fare un'ecografia. Erano 5 settimane ostetriche, hanno visto solo il sacco gestazionale. L'ecografista ha detto che a questo stadio l'embrione non è ancora visibile e mi ha detto di tornare tra 10 giorni. Una settimana intera di stress e nervosismo in attesa della prossima ecografia, il mio seno non cresceva né si gonfiava, e non c'erano segni di stanchezza o tossicosi. Senza aspettare i 10 giorni, dopo 6 giorni sono tornata di corsa a fare l'ecografia e, oh, miracolo! L'embrione era visibile e mi hanno fatto ascoltare il battito del cuore! E, tra l'altro, mentre ero in fila per l'ecografia, ho visto una ragazza chiaramente incinta, ma il seno non si notava affatto. Quindi, care ragazze, sfato il mito che l'assenza di dolore e gonfiore al seno sia un segno di gravidanza anembrionica. Il medico mi ha prescritto Utrogestan, 200 mg due volte al giorno. Inoltre, l'ecografista ha detto di evitare completamente qualsiasi prodotto chimico: non fare la manicure, non tingere i capelli, non usare deodoranti, nemmeno quelli a sfera, perché contengono sali di metalli pesanti (mi sembra li abbia chiamati così), e ha detto di evitare completamente il contatto con prodotti chimici quando si lavano i piatti, la vasca da bagno o il bagno. Meglio non lavarli affatto, e se proprio si deve, usare guanti spessi, perché tutti questi prodotti chimici domestici vengono assorbiti molto rapidamente nel sangue. Ha anche detto che l'embrione muore se si surriscalda, che fare bagni caldi è pericoloso, ed è meglio fare una doccia tiepida.
НАДЯ
[3122002510]
Ciao a tutti, non so proprio cosa pensare. Io e mio marito volevamo un bambino. Il 26 novembre non abbiamo preso... e nemmeno il 27. Ora, contando, oggi è il 2 dicembre... quindi sono già passati 7 giorni. Dal quarto giorno ho iniziato ad avere dolore al seno e un po' di sensibilità ai capezzoli. Il seno è diventato un po' più sodo. Le mestruazioni dovrebbero arrivare il 9 o il 10 dicembre. Potrebbero questi sintomi essere di gravidanza o è solo l'arrivo delle mestruazioni? Ah, e a volte mi fa male il basso ventre, soprattutto al mattino. Non fatevi problemi a scrivermi. Ah, e un'altra cosa: sono già stata incinta di lui una volta, ma ho fatto un aborto perché all'epoca ci conoscevamo poco. E quando sono rimasta incinta, i sintomi erano gli stessi, e già a due settimane e mezzo il test mi mostrava due linee ben evidenti. Anche se ora vedo che alcuni scrivono e dicono che il test è affidabile solo dopo 4 o 5 settimane. Strano, forse è diverso per ognuno. (GRAZIE PER L'ATTENZIONE E PER IL MESSAGGIO DI RISPOSTA)
Катя
[1682697804]
Ti racconto la mia situazione. Ho 24 anni. Stiamo pianificando il secondo anno. La prima gravidanza è terminata sfortunatamente con un aborto spontaneo alla sesta settimana (ostetrica). Il seno mi ha sempre fatto male, anche durante la prima gravidanza, e nella seconda fase [del ciclo] moltissimo... Forse la prolattina è alta. Ma non ho fatto le analisi. Il medico mi ha prescritto Mastodynon. Poi l'ovulazione è scomparsa del tutto per 3-4 mesi, il ciclo si è completamente sballato. Durava anche 40 giorni. Non ho più forze, le ragazze che stanno pianificando capiranno. Adesso stiamo di nuovo provando, le mestruazioni dovrebbero arrivare tra due giorni, il seno non fa male, solo un po'. Non ci sono segni di gravidanza. Aspetto e spero in //.....
Нюрка
[1758293453]
Аделина
Allora, avete aspettato??? Anch'io aspetto, solo un anno, ma non ho più forze. Le mestruazioni dovrebbero arrivare tra 2-4 giorni, nessuna sensazione al seno, non capisco se considerarlo un segno o no... Buona fortuna a tutte! Che i vostri piccoli vengano al mondo presto!!! Possiamo farcela, ragazze. Questo è il nostro destino. Tutto andrà bene!!!
гульназ
[96693476]
Buonasera, di solito mi faceva male il seno prima del ciclo, circa due settimane prima, ma questo mese non mi fa affatto male, e mancano solo 3 giorni al ciclo. Le vostre ipotesi sulla gravidanza si sono rivelate corrette?
Тина
[3597935921]
Signore, a chi di voi il seno ha smesso di far male ed è arrivata la gravidanza? Sono nella stessa situazione. Mi faceva sempre male, da 3 mesi non prendo la pillola anticoncezionale, stiamo cercando un bambino, questo mese non fa male, solo la scorsa settimana i capezzoli mi hanno dato un fastidio terribile, mancano 5 giorni alle mestruazioni, e il seno è silenzioso... Cosa ne pensate, potrebbe essere gravidanza?
Тина
[3597935921]
Questo mese sembra che tutti siano nella stessa situazione, forse siamo stati influenzati dal 21.12.2012?)))))
Прекрасная жена
[589779983]
Non ho mai avuto dolore al seno prima delle mestruazioni, ma ora, dieci giorni prima del ciclo, è impossibile toccarlo. Poi, dopo un paio di giorni, torna normale, e successivamente diventa semplicemente pesante, come se fosse di taglia 5. A volte sento anche un tiraggio nella parte bassa dell'addome. È interessante capire cosa potrebbe essere, e mi vengono in mente i pensieri più ottimisti)))
Ragazze, ho una domanda. Di solito non ho mai avuto dolore al seno prima del ciclo, o al massimo un po' di fastidio. Ma questo mese mi fa male da due giorni, tanto che fa male anche solo toccarlo, e per di più invece delle mestruazioni ho perdite marroni. Sapete cosa potrebbe essere?
Диана
[609350945]
Prima mi faceva sempre male il seno sette giorni prima del ciclo! Adesso invece è morbido morbido (((( Il mio ciclo è di 31 giorni, l'ultimo ciclo è stato il 7 dicembre, e ora è già il 7 gennaio e non ci sono segni del ciclo e il seno non fa male ((((((((
Гость
[2916360121]
Юля
Гость
[1652171670]
Диана
Allora, hai scoperto qualcosa? Sei incinta?
Ho esattamente la stessa situazione, il seno non fa male per niente. In un anno e mezzo di pianificazione mi sono abituata al fatto che il giorno dopo l'ovulazione inizio a sentire il seno, si riempie, diventa più sensibile, e circa 7-8 giorni prima compare un leggero dolore, che scompare solo il secondo giorno delle mestruazioni. L'ovulazione è sempre il 20-21° giorno del ciclo, il ciclo stesso dura 33-35 giorni. Oggi è già il 27° giorno del ciclo, cioè è passata una settimana dall'ovulazione, e non sento affatto il seno, proprio come all'inizio del ciclo. Mi tira un po' il basso ventre. Cosa potrebbe essere? Un ciclo anovulatorio? Uno squilibrio ormonale? Le mestruazioni sono solo tra una settimana. Certo, spero in una gravidanza.
лёля
[3823509382]
Adelina
Ti capisco perfettamente, io ho aspettato 4 anni, e quando sono rimasta incinta non me ne sono nemmeno accorta! Il corpo, quel furbo, mi ha ingannato! All'inizio il seno mi faceva male, poi ha smesso all'inizio del ciclo e faceva male solo un po', quindi ho aspettato le mestruazioni! Sono andata in bagno la sera e sul salvaslip c'erano 2 gocce di sangue (di solito iniziano così) ho messo un assorbente e sono andata a letto. E al mattino era pulito! Che sorpresa! Sapevo che può succedere con la fecondazione, ma ormai mi ero rassegnata e credevo che non mi sarebbe mai successo! Passano circa 4 giorni, non capisco cosa sta succedendo???? Ragazze, non sono un'esperta in teoria della gravidanza e ho passato 7 giri infernali di cure e dopo tanti anni semplicemente non ci si aspetta più!!! Ed è successo proprio quando non ci credevo e non potevo crederci! Nemmeno le due linee sul test mi hanno reso felice, mi hanno messo in allerta! Solo dopo l'ecografia ho creduto che fosse successo davvero a me! Ti auguro di non aspettarla, di dimenticarla e che un giorno tu sia molto sorpresa da due //!!!!!
лёля
[3823509382]
Карина
Mi è successa una cosa simile con un'infiammazione alle tube: ho avuto mestruazioni macchianti di colore marrone per tre giorni, pensavo fosse una gravidanza! Ho fatto l'esame del sangue per l'hCG e tutto è diventato chiaro!
Сказка
[3672483867]
Ho esattamente la stessa situazione, ragazze! Il seno non fa male, anche se di solito prima del ciclo c'era dolore! Ora è un po' più gonfio, ma non fa male affatto (( Aspetterò l'arrivo del ciclo, manca un giorno! Lì tutto si risolverà!!
Света
[2501335283]
Ragazze, di solito anche a me il seno fa male due settimane prima del ciclo. Ma in questo ciclo è strano, non fa male per niente! Quindi mi chiedo, forse sono gli ormoni che fanno i capricci?
Света
[2501335283]
E ho anche dimenticato di scrivere! Quando ero incinta, il seno mi faceva male subito dopo l'ovulazione, come di solito prima delle mestruazioni! Ma alla fine c'è stato un aborto spontaneo.
Гость
[1151742426]
Сказка
Allora, qualcosa si è risolto? È che ho una situazione simile, e mancano ancora 3 giorni al ciclo...
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Teana
[2468718525]
Ciao a tutti! Non voglio deludere nessuno, ma a volte succede così... Anch'io sto pianificando una gravidanza da sei mesi! E nell'ultimo ciclo, il mio seno ha iniziato a farmi molto male (non come al solito prima del ciclo)! Proprio come se si fossero gonfiati dei palloni! Poi, un ritardo di tre giorni, il primo ritardo della mia vita!!! Il test mostrava una seconda linea appena visibile! Sono corsa dal medico! Ma purtroppo, ho sentito la parola ANOVULAZIONE! Cioè, in questo ciclo non c'è stata ovulazione! E il dolore insolito e il gonfiore del seno ne sono un segno! Per quanto triste possa sembrare, anche con il dolore al seno bisogna considerare questa possibilità!
Ma a tutti coloro che desiderano rimanere incinta presto, auguro buona fortuna per il prossimo futuro! I sensitivi dicono che febbraio è il mese più favorevole per tutti coloro che hanno atteso a lungo una gravidanza! Quindi, speriamo che finalmente la fortuna sorrida a tutti noi))))
Аврора
[974406349]
Ciao! Ho avuto un aborto spontaneo alla 11ª settimana. È caratteristico che per tutto questo tempo il seno non abbia fatto male affatto - né prima del ritardo, né dopo. Non ho avuto nausea. Anche se nella prima gravidanza - tossicosi e il seno ha iniziato a far male ancora prima del ritardo e ha fatto male per tutta la gravidanza. Nella prima gravidanza, la pancia non ha mai fatto male per 9 mesi, non ho mai sentito nemmeno una volta di avere pesantezza nella pancia - ho camminato con i tacchi alti per 9 mesi, al lavoro - fino all'ultimo giorno del parto. Anche il direttore non ha creduto che fossi incinta quando ho portato il certificato medico per andare in congedo. Ha detto che probabilmente era uno scherzo. Anche se lavoro quasi sotto gli occhi del direttore. Quindi, ragazze, tutto è individuale. Cerchiamo segni - e potrebbero non esserci. E se sia un bene o no - questa non è la nostra domanda.
Ольга
[2834767909]
Sapete, durante la prima gravidanza il seno mi faceva così male che piangevo, era doloroso anche solo toccarlo... mentre per la seconda gravidanza non ricordo nemmeno se mi faceva male o no... ma ho una domanda: da sei mesi desideriamo un altro bambino... di solito, 3-5 giorni prima del ciclo, il seno mi fa un po' male, ma non troppo. Questo mese è stato così, ma, stranamente, sono passati 15 giorni dal ciclo e il seno ha ricominciato a farmi male. Il prossimo ciclo è ancora lontano, non capisco cosa stia succedendo. Forse è davvero l'inizio di una gravidanza? Lo desidero così tanto.
Аня
[3281478123]
Voglio tanto un bambino. Di solito, una settimana prima del ciclo mi fa male il seno, ma ora non mi fa male... ho fatto il test ed è negativo... a volte mi fa male la pancia, una settimana fa mi faceva molto male la schiena... non so se ho preso freddo o se sono incinta...