Гость
Статьи
Chi ha fumato durante …

Chi ha fumato durante la gravidanza?

Domanda nell'argomento. Come ha influito?
Гость
80 ответов
Последний — Перейти
Страница 2
Гость
яна
Entrambe le amiche hanno fumato durante la gravidanza. Entrambe hanno avuto figli maschi. Uno ha problemi alla vista, l'altro ha un sistema immunitario debole.
Sul bambino durante la formazione nel primo e nei successivi trimestri influiscono non solo il fumo ma molti fattori diversi come patologie della mamma e, soprattutto, un'alimentazione corretta e un'adeguata assunzione di vitamine.
Гость
Гость
Spero che le persone possano evitare il mio errore e non ascoltare chi dice "passerà". Io ho fumato un pacchetto al giorno durante la gravidanza. Ho partorito a 34 settimane (parto prematuro) e durante il parto mi hanno detto: placenta in cattive condizioni. Il bambino è nato apparentemente normale (ma solo all'inizio), poi ritardo nello sviluppo mentale, alalia motoria (ha iniziato a parlare a 5 anni), seguito da continui ricorsi a psichiatri e diagnosi di ritardo mentale con punto interrogativo. Piedi piatti, astigmatismo complesso, ambliopia. Il ritardo mentale non è stato confermato, ora ha 8 anni (la patologia del linguaggio persiste). Non fumate e non illudetevi che non faccia male. La nicotina è neurotossica e danneggia le cellule cerebrali del feto.
Io non fumavo e non bevevo, anche mio figlio non parlava fino a 7 anni, volevano dargli l'invalidità, più miopia di primo grado 🤷
Гость
Гость
Spero che le persone possano evitare il mio errore e non ascoltare chi dice "passerà". Io ho fumato un pacchetto al giorno durante la gravidanza. Ho partorito a 34 settimane (parto prematuro) e durante il parto mi hanno detto: placenta in cattive condizioni. Il bambino è nato apparentemente normale (ma solo all'inizio), poi ritardo nello sviluppo mentale, alalia motoria (ha iniziato a parlare a 5 anni), seguito da continui ricorsi a psichiatri e diagnosi di ritardo mentale con punto interrogativo. Piedi piatti, astigmatismo complesso, ambliopia. Il ritardo mentale non è stato confermato, ora ha 8 anni (la patologia del linguaggio persiste). Non fumate e non illudetevi che non faccia male. La nicotina è neurotossica e danneggia le cellule cerebrali del feto.
Non ho fumato né bevuto durante la gravidanza, mio marito non fuma nemmeno, quindi non sono stata neanche un fumatore passivo. Mio figlio è nato apparentemente sano, ma ora ha 4 anni e 4 mesi, diagnosi di autismo infantile e ancora non parla e non ci danno molte speranze, hanno detto che le possibilità che parli sono molto basse. Non sto dicendo che si possa fumare in gravidanza, ma è proprio il fumo che influenza tutto questo?
Гость
Варвара
Da dove avete preso che sia a causa del fumo?
A molte persone nascono bambini con diverse patologie e problemi, e non certo a causa del fumo. Il fumo entra nei polmoni. In che modo passa al bambino attraverso la placenta.
Scrivono solo sciocchezze
Scusate, parola d'onore
La nicotina arriva attraverso il sangue, quando fumi - i vasi sanguigni si restringono e non c'è abbastanza ossigeno, la carenza di ossigeno è pericolosa per il feto
Гость
Гость
Non incolparti, fai controllare tuo marito e te stessa, e anche la genetica. Un'amica ha partorito un bambino con labbro leporino, non ha mai fumato in vita sua. Marito e moglie che non hanno mai fumato né bevuto in vita loro, il loro figlio è nato senza un rene e l'altro ha smesso di funzionare. Altri con problemi ai polmoni ecc. Anche i down nascono da genitori normali. Ok, i fumatori danno sempre la colpa alle sigarette, ma cosa devono fare quelli che non bevono e non fumano? E i bambini non sono sani?!
Артем
Гость
A quanto pare, questo non ha alcun effetto sul feto. Ho due sorelle, entrambe hanno fumato durante le loro due gravidanze, e tutti i loro bambini stanno bene: sono intelligenti, svegli, sani e già alunni delle scuole elementari. Ho solo sprecato fiato a far loro la predica sui danni del fumo.
Stupido. Inappropriato. Schifoso e criminale. Idiota. Donne (difficile definirle tali, figuriamoci mamme), tossicodipendenti e semplicemente immature con uno sviluppo intellettuale, psichico e morale basso.. sadiche. Dovrebbero leggere queste menti ristrette su come dovrebbe essere una moglie, una madre e una donna in generale. Dovrebbe fumare una donna anche senza essere incinta? Selvaggio. Immoralità e degenerazione della donna in sé sta avvenendo ora. Limitazione mentale e interiore, dello spirito.
Гость
Артем
Stupido. Inappropriato. Schifoso e criminale. Idiota. Donne (difficile definirle tali, figuriamoci mamme), tossicodipendenti e semplicemente immature con uno sviluppo intellettuale, psichico e morale basso.. sadiche. Dovrebbero leggere queste menti ristrette su come dovrebbe essere una moglie, una madre e una donna in generale. Dovrebbe fumare una donna anche senza essere incinta? Selvaggio. Immoralità e degenerazione della donna in sé sta avvenendo ora. Limitazione mentale e interiore, dello spirito.
E l'uomo allora perché fuma? Neanche a lui è permesso, visto che influisce ugualmente sulla salute futura del feto se sei un saputello! Non lo sapevi mica di questo!) fuuuu uomini incompleti, di certo non li puoi chiamare mariti e padri piuttosto prostitute fumate e viziate 🤬👎👎👎🤢🤢👊👊👊!)
Гость
Академ
Voglio condividere il mio errore. Ho scoperto di essere incinta a 4 settimane. Ero così scioccata che all'inizio la sigaretta perdeva significato, mi passavano per la mente immagini del bambino e del mio futuro. Sapevo perfettamente che non si dovrebbe fumare. Ma, meccanicamente, ho cercato su internet qualcosa che mi tranquillizzasse. E miracolo, trovo informazioni che dicono che si può fumare fino alla nona settimana... che a quel punto non è così dannoso per il feto. Questo mi ha calmata e ho continuato a fumare. Certo, sono passata a una sigaretta Kent sottile, per fare meno danni. E così passano nove settimane... e inizio nuove ricerche per giustificare e placare la mia abitudine. E su un sito trovo informazioni che dicono che si può fumare fino alla quindicesima settimana, solo dopo non si può... e che ho tutte le possibilità di partorire un bambino sano come una non fumatrice.
Continuo a fumare. A proposito, allo screening delle 12 settimane tutto era perfetto. E arriva la quindicesima settimana... non riesco a smettere di fumare, continuo. E a 19 settimane vado al secondo screening e mi dicono che c'è ritardo di crescita, oligoidramnios e che è necessario un parto immediato. Il feto era già in ritardo di due settimane. Con le commissioni, l'attesa dei medici, e a 22 settimane, il ritardo era di 5 settimane. Il bambino aveva tutto formato correttamente, ma semplicemente non cresceva, era sottopeso.
Non me lo perdonerò mai. Ho rovinato io stessa mio figlio. Ora, dopo che tutto è successo, ho smesso di fumare. Ma il senso di colpa non mi abbandona. Mi sento molto male.
Non fumate durante la gravidanza, perché poi fa così male e non si può più rimediare a nulla.
Penso che qui non sia colpa del fumo soprattutto a 22 settimane. Bisogna fare accertamenti per capire la causa della mortalità perinatale.
Гость
Ho fumato durante entrambe le gravidanze. Ho partorito il maggiore a 20 anni, ora ne ha 18, è un ragazzo tranquillo e intelligente, nato con un peso di 4700 grammi. L'ho partorito naturalmente e il parto è stato facile. Il minore l'ho avuto a 30 anni, ora ne ha 7, è nato con un peso di 4400 grammi, è un bambino sereno, brillante, gli piace scherzare ed è buono. Anche lui l'ho partorito naturalmente, ma il parto è stato difficile perché sono rimasta per 14 ore con le acque rotte senza che mi facessero un cesareo d'urgenza. Nessuno dei due ha avuto ritardi nello sviluppo, hanno iniziato a camminare prima di un anno e a parlare molto presto entrambi. I bambini con problemi di salute non sono una conseguenza del fumo, questa è la mia opinione personale.
Гость
Академ
Voglio condividere il mio errore. Ho scoperto di essere incinta a 4 settimane. Ero così scioccata che all'inizio la sigaretta perdeva significato, mi passavano per la mente immagini del bambino e del mio futuro. Sapevo perfettamente che non si dovrebbe fumare. Ma, meccanicamente, ho cercato su internet qualcosa che mi tranquillizzasse. E miracolo, trovo informazioni che dicono che si può fumare fino alla nona settimana... che a quel punto non è così dannoso per il feto. Questo mi ha calmata e ho continuato a fumare. Certo, sono passata a una sigaretta Kent sottile, per fare meno danni. E così passano nove settimane... e inizio nuove ricerche per giustificare e placare la mia abitudine. E su un sito trovo informazioni che dicono che si può fumare fino alla quindicesima settimana, solo dopo non si può... e che ho tutte le possibilità di partorire un bambino sano come una non fumatrice.
Continuo a fumare. A proposito, allo screening delle 12 settimane tutto era perfetto. E arriva la quindicesima settimana... non riesco a smettere di fumare, continuo. E a 19 settimane vado al secondo screening e mi dicono che c'è ritardo di crescita, oligoidramnios e che è necessario un parto immediato. Il feto era già in ritardo di due settimane. Con le commissioni, l'attesa dei medici, e a 22 settimane, il ritardo era di 5 settimane. Il bambino aveva tutto formato correttamente, ma semplicemente non cresceva, era sottopeso.
Non me lo perdonerò mai. Ho rovinato io stessa mio figlio. Ora, dopo che tutto è successo, ho smesso di fumare. Ma il senso di colpa non mi abbandona. Mi sento molto male.
Non fumate durante la gravidanza, perché poi fa così male e non si può più rimediare a nulla.
Non ho fumato, non ho bevuto in gravidanza, ma a 16 settimane hanno rilevato ritardo di crescita e oligoidramnios. Anch'io ho sofferto tanto. Per tutta la gravidanza il bambino era indietro di 4-5 settimane. Ho partorito a termine un maschietto di 2450 grammi, 49 cm. Non incolparti, la questione non è per niente le sigarette. Può aver influito qualsiasi cosa.
Гость
яна
Entrambe le amiche hanno fumato durante la gravidanza. Entrambe hanno avuto figli maschi. Uno ha problemi alla vista, l'altro ha un sistema immunitario debole.
Io non ho fumato e mio figlio ha problemi alla vista
Артем
Гость
Mia madre fuma dall'età di 19 anni e continua ancora oggi; ora ne ha 56. Non ha mai smesso di fumare nemmeno durante le gravidanze, che sono state quattro. Ebbene, questo non ha avuto conseguenze su nessuno di noi quattro: problemi di salute li ha solo uno dei miei fratelli, e per di più a causa di un trauma infantile.
Fesserie
Гость
Просто Глаша
Che orrore... che sfortuna che avete... che terribile eredità
Che orrore... che maleducazione... Che sfortuna che avete, probabilmente vostra madre non ha partecipato alla vostra educazione
Гость
Артем
Che spavento che nella nostra società abitino mostri come voi 🙈 Mi dispiace molto per voi, qui c'è davvero bisogno di cure. Mi dispiace molto per la vostra futura o attuale moglie, spero che nessuna ragazza subisca un tale destino, perché quelli come voi è meglio non rilasciarli in società, figuriamoci creare una famiglia
Гость
Гость
Mia madre ha fumato fino alla ventesima settimana di gravidanza con me perché non sapeva di essere incinta (le mestruazioni sono arrivate regolarmente per quattro mesi). Questo non ha avuto alcun effetto sulla mia salute: ho un sistema immunitario eccellente, ho sempre studiato e fatto sport con risultati ottimi. Tuttavia, mia madre mi ha partorita a 21 anni. Forse questo ha avuto un ruolo. Beh, anche io fumo – forse a causa di mia madre – e smettere è stato estremamente difficile per me. Dopo il parto ho ricominciato a fumare.
L'ho chiesto anche a mia mamma se fumava o no durante la gravidanza, dice che fumava e non riusciva a smettere. Ha partorito me e mia sorella sane, e non eravamo in ritardo nello sviluppo. Adesso ho 25 anni e fumo, mia sorella ne ha 29 e non ha mai toccato una sigaretta in vita sua, quindi penso che il fumo non diventi in alcun modo un'ereditarietà, la scelta spetta a ciascuno nella vita adulta.
Гость
Гость
La mia amica fumava, i suoi figli sono meravigliosi, sani e si ammalano raramente. È vero che non fumava più di 5 sigarette al giorno. Desiderava molto smettere, ma non ci è mai riuscita. Dopotutto, 5 sigarette non sono come un pacchetto al giorno...
Fumo una sigaretta al giorno, e ho comunque paura che succeda qualcosa, entro la 20a settimana ho intenzione di smettere completamente, penso che se sono riuscita a ridurre il numero di sigarette al giorno allora potrò anche smettere
Гость
Артем
Il primo esemplare lo ha dimostrato in pieno. Vi vedete da fuori? Che non vi venga un rigurgito di bile.
Гость
Come ho smesso di fumare durante la gravidanza. Esperienza di fumo pre-gravidanza: 10 anni. Prima sigarette, poi IQOS, e negli ultimi 3 anni - sigarette elettroniche. Abbiamo iniziato a prepararci per la gravidanza. Abbiamo eliminato l'alcol, fatto tutti gli esami, MA non riuscivo a smettere di fumare: ogni tentativo mi faceva sentire male sia mentalmente che fisicamente. All'inizio ho smesso di fumare la sera, e ogni mattina volavo al lavoro con entusiasmo, ansiosa di fare una boccata. Rendendomi conto che non era normale, ho pensato di dover imporre limiti ancora maggiori. Così, mi permettevo le sigarette elettroniche solo a pranzo. Poi ho provato a limitarmi a una sola boccata al giorno. Dopo, ho tentato di smettere per tre giorni. Ma tutti i miei pensieri erano concentrati su quanto e quando mi sarei concessa di fumare. E la mia mente cercava migliaia di scuse per ottenere la dose di nicotina in qualsiasi modo. Leggevo recensioni e articoli su come altri avevano smesso durante la gravidanza. O, ancora peggio, su chi continuava a fumare in gravidanza. Il fatto di non riuscire a smettere mi faceva piangere a volte, per la frustrazione di essere così dipendente da una maledetta sigaretta elettronica. Anche se nella vita sono una persona molto forte. Ho trovato il libro "È facile smettere di fumare se sai come farlo" e mi sono sentita motivata, ma anche spaventata nel realizzare quanto fosse davvero una dipendenza e nient'altro. Sono durata "tre giorni". Non ha aiutato per niente. Compravo sigarette elettroniche e, sentendomi in colpa, le buttavo via ripetutamente. Questo è durato due mesi. E poi, finalmente, ho scoperto di essere incinta. Il giorno dopo, ho gettato l'ultima sigaretta elettronica. La sera, i pensieri tornavano: forse una boccata non farebbe male, forse IQOS una volta a settimana, forse una volta al mese... Fa paura pensarlo. Ho iniziato semplicemente a resistere. Sì, la voglia c'è. Molta. Sul calendario, segnavo i giorni senza nicotina. Primo, secondo... decimo, e la voglia era ancora forte, la mente cercava ancora una scusa per fumare. Ma dopo due settimane, mi sono resa conto che non stavo più contando i giorni (e prima pensavo che fumare calmasse e distraesse dalla noia - non è vero) e la voglia era svanita. Sono già due mesi che non fumo. E sono incredibilmente fiera di me stessa. IL SEGRETO - SEMPLICEMENTE RESISTERE.
Гость
Гость
Una mia conoscente fuma molto. Il bambino ha un ritardo nello sviluppo e non parla affatto.
Sai cosa, una mia parente non fuma e non beve, ha avuto un bambino con ritardo nello sviluppo. Com'è possibile? Lei davvero non beve e non fuma, va in chiesa e crede in Dio.
Skynet
Гость
E chi durante la gravidanza ha preso i mezzi pubblici, è andato in luoghi affollati, si è stressato, ha litigato con il marito, ha mangiato cibi non proprio salutari e OHHH!! orrore!!!!!! ha lavorato?!
Con la mia prima gravidanza è stato così. Inoltre la suocera non mi dava pace. Ero giovane e stupida. Facevo tutto quello che diceva. Ora ho capito cosa stava cercando di ottenere. Come si dice, tutto torna indietro doppio. Non le ho fatto niente. L'ho lasciata andare. Allora fumavo per i nervi. Mi nascondevo e finivo le sigarette. Il bambino è nato sano. Sono passati 9 anni. Ora ho scoperto di essere alla 10a settimana, fumo. Sono passata a quelle slim e fumo di meno. La nausea è terribile. Un cucchiaio di cibo in bocca e rutto. A proposito, ho letto che la nicotina peggiora la nausea. Penso sia vero. Perché quando non fumo al mattino non ho così tanta nausea e posso persino mangiare panna acida con pane. A pranzo fumo e dopo mezz'ora inizia la nausea. Penso che il bambino e il corpo rifiutino il fumo. Sto cercando di smettere e ci sono già dei progressi. Prima ero a un pacchetto di Winston al giorno. Ora al massimo 4-5 Essence al giorno. Spero di smettere presto. Il bambino sta già formando le unghiette al 10° mese. Sono molto felice. Ho anche letto che possono già sentire la voce della madre. Già parlo con lui. Non mi sono ancora registrata, lavoro dalle 7 del mattino alle 7 di sera. Mi stanco molto. L'ambulatorio chiude alle 17:30. Spero di riuscire ad andare prima o poi. A voi auguro di smettere di fumare facilmente
Гость
Гость
A proposito, la sorella di mia sorella fumava costantemente e sua figlia è nata sorda. Non so se sia correlato. Forse dipende da quanto si fuma. Mia sorella sembra aver cercato di fumare di meno durante la gravidanza. Ha anche provato a smettere.

Ha anche avuto il matrimonio proprio nel primo trimestre. Certamente ha fumato al matrimonio. Non so riguardo all'alcol. Forse si è concessa un po'.

So che beveva un po' di vino quando allattava la figlia, quando aveva 2 mesi. Dice che non è niente di grave, il bambino dorme meglio così... A me e mio marito si sono rizzati i capelli sentendo queste notizie.)))
Sei semplicemente una stronza maligna. "A me e mio marito" ahahahahahahahahah
Гость
Ragazze, non cercate scuse per fumare, sapete benissimo che fa male sia a voi che al vostro bambino, state solo cercando di tranquillizzarvi. Riducete il numero di sigarette e abbandonate questa stupida abitudine.
Гость
Гость
E il fumo passivo è altrettanto dannoso, e allora, non usciamo più di casa?)
No, semplicemente le persone normali sanno valutarsi con sobrietà.
Гость
Гость
Anch'io la penso così((( come si fa a portare avanti una gravidanza nelle grandi città... lo fanno solo le pezzenti e i poveri! Tutte le donne incinte a cui sta a cuore il bambino vivono sulle montagne del Caucaso, in Svizzera o su Marte e lì partoriscono pure.
E poi respirano con l'utero, e tengono un blog su che madre meravigliosa sono 😂
Гость
Гость
Ragazze, non cercate scuse per fumare, sapete benissimo che fa male sia a voi che al vostro bambino, state solo cercando di tranquillizzarvi. Riducete il numero di sigarette e abbandonate questa stupida abitudine.
L'unico commento in questa discussione che merita attenzione!

Non cercate esempi dalle vicine o su internet, ci sono ricerche scientifiche su grandi dati (decine-centinaia di migliaia di donne). I danni della nicotina sono dimostrati da tempo, e sono molto più seri di quelli dell'alcol. E non importa da dove prendete questa nicotina, è uguale sia dalle sigarette elettroniche che dai cerotti. Molto spesso il danno si esprime in capacità cognitive ridotte, perché la nicotina agisce principalmente sui neuroni nel cervello.
Certo il fattore principale è la genetica. Mutazioni dannose ereditarie e casuali possono far sì che persone che conducono uno stile di vita sano abbiano un bambino malato.
Ma fumando, garantite che ogni giorno di gravidanza rubate gradualmente a vostro figlio parte delle sue capacità cognitive. Probabilmente non sarà completamente ritardato, ma non nascerà intelligente come avrebbe potuto essere se sua mamma non avesse fumato.
E quindi l'argomento «guarda Ludmila e Nina hanno figli sani anche se fumavano come ciminiere» non funziona. Sì, sono state fortunate che i loro figli fossero geneticamente sani, ma se le loro mamme non avessero fumato sarebbero nati ancora più intelligenti e sani. È un prezzo troppo alto e ingiusto per un vizio.

Purtroppo smettere di fumare è molto difficile perché i neuroni nel cervello si deformano con il fumo e quando si smette si soffre molto finché non tornano alla normalità. 8 persone su 10 secondo le statistiche non riusciranno mai a smettere. Quindi bisogna essere mentalmente preparate al fatto che è un processo molto difficile.
Una mia conoscente è riuscita a smettere quando pianificava la gravidanza, anche se so quanto è stato difficile per lei. L'ha aiutata inaspettatamente un'app che calcolava quanti soldi risparmiava sulle sigarette 😊
Гость
Durante la mia prima gravidanza (inizialmente avevo pianificato di abortire) ho fumato il narghilè per circa una settimana prima di quel "aborto", prima fumavo 3 giorni a settimana 2 narghilè, poi ho parlato con uno psicologo e abbiamo deciso di tenere il "primogenito", ma purtroppo c'è stato un aborto spontaneo dopo 1,5 settimane. Per 2,5 anni non sono riuscita a rimanere incinta una seconda volta, mi è stata diagnosticata una "ovaio multifollicolare", e durante tutti questi 2,5 anni ho fumato sia narghilè, sia sigarette elettroniche, sia sigarette normali solo in compagnia. Bevevamo, fumavamo con mio marito - in sostanza, bruciavamo la nostra giovinezza. A un certo punto, il narghilè ha iniziato a nausearmi, mio marito finiva di fumarlo, e io inalavo il narghilè ormai freddo 1-2 volte, solo per calmarmi e sentire quel gorgoglio dell'acqua. Per tutta la gravidanza non ho fumato, ci sono state 2 tirate di sigaretta elettronica durante la difesa della tesi e 2 ultime sigarette dopo il test positivo. Ma, per tutta la gravidanza, ho desiderato follemente fumare sigarette elettroniche, mi immaginavo quella tirata agognata dopo il parto. Ma quella tirata agognata (e non una sola) l'ho fatta nella sala preparto dopo 30 ore di contrazioni, poi ho camminato con le contrazioni per altre 30 ore. Il bambino è nato sano 8/9 secondo l'Apgar, si sviluppa come da manuale, il sistema immunitario è buono (ma secondo me, l'immunità del bambino dipende dalla corretta conoscenza dei genitori sulla salute dei bambini). La mia compagna di stanza ha fumato ogni tipo di sigaretta in tutte e 3 le gravidanze, tutti i bambini sono sani fino ad oggi. È vero, il terzo bambino aveva una cisti nel cervello, che è cresciuta fino a dimensioni notevoli e in 2 settimane si è riassorbita da sola. Ora sono alla mia terza gravidanza, non pianificata, negli ultimi 2 anni ho fumato sigarette elettroniche come una locomotiva. Sono a 3-4 settimane al momento, l'ho scoperto tra la 2a e la 3a settimana e non riesco a smettere, aspetto che finisca la mia sigaretta elettronica, una dipendenza assurda🤦🏻‍♀️
Инкогнито
Гость
Non ho fumato, non ho bevuto in gravidanza, ma a 16 settimane hanno rilevato ritardo di crescita e oligoidramnios. Anch'io ho sofferto tanto. Per tutta la gravidanza il bambino era indietro di 4-5 settimane. Ho partorito a termine un maschietto di 2450 grammi, 49 cm. Non incolparti, la questione non è per niente le sigarette. Può aver influito qualsiasi cosa.
Capisco che il post sia vecchio, per favore ditemi come sta adesso il vostro piccolo? Stessa situazione, è nato al termine con un peso basso
Гость
Гость
Come ho smesso di fumare durante la gravidanza. Esperienza di fumo pre-gravidanza: 10 anni. Prima sigarette, poi IQOS, e negli ultimi 3 anni - sigarette elettroniche. Abbiamo iniziato a prepararci per la gravidanza. Abbiamo eliminato l'alcol, fatto tutti gli esami, MA non riuscivo a smettere di fumare: ogni tentativo mi faceva sentire male sia mentalmente che fisicamente. All'inizio ho smesso di fumare la sera, e ogni mattina volavo al lavoro con entusiasmo, ansiosa di fare una boccata. Rendendomi conto che non era normale, ho pensato di dover imporre limiti ancora maggiori. Così, mi permettevo le sigarette elettroniche solo a pranzo. Poi ho provato a limitarmi a una sola boccata al giorno. Dopo, ho tentato di smettere per tre giorni. Ma tutti i miei pensieri erano concentrati su quanto e quando mi sarei concessa di fumare. E la mia mente cercava migliaia di scuse per ottenere la dose di nicotina in qualsiasi modo. Leggevo recensioni e articoli su come altri avevano smesso durante la gravidanza. O, ancora peggio, su chi continuava a fumare in gravidanza. Il fatto di non riuscire a smettere mi faceva piangere a volte, per la frustrazione di essere così dipendente da una maledetta sigaretta elettronica. Anche se nella vita sono una persona molto forte. Ho trovato il libro "È facile smettere di fumare se sai come farlo" e mi sono sentita motivata, ma anche spaventata nel realizzare quanto fosse davvero una dipendenza e nient'altro. Sono durata "tre giorni". Non ha aiutato per niente. Compravo sigarette elettroniche e, sentendomi in colpa, le buttavo via ripetutamente. Questo è durato due mesi. E poi, finalmente, ho scoperto di essere incinta. Il giorno dopo, ho gettato l'ultima sigaretta elettronica. La sera, i pensieri tornavano: forse una boccata non farebbe male, forse IQOS una volta a settimana, forse una volta al mese... Fa paura pensarlo. Ho iniziato semplicemente a resistere. Sì, la voglia c'è. Molta. Sul calendario, segnavo i giorni senza nicotina. Primo, secondo... decimo, e la voglia era ancora forte, la mente cercava ancora una scusa per fumare. Ma dopo due settimane, mi sono resa conto che non stavo più contando i giorni (e prima pensavo che fumare calmasse e distraesse dalla noia - non è vero) e la voglia era svanita. Sono già due mesi che non fumo. E sono incredibilmente fiera di me stessa. IL SEGRETO - SEMPLICEMENTE RESISTERE.
Resistere non aiuta. Per esempio, io sono incinta del secondo. Con il primo ho fumato fino alla 20a settimana, e anche negli ultimi mesi un paio di volte, ho partorito un bambino completamente sano. Ma ero una bestia per tutta la gravidanza e volevo fumaaaaare e dopo il parto ho ricominciato. Incinta del secondo, cerco di non fumare, ma voglio fumare. Puoi provare a resistere quanto vuoi, ma se divento arrabbiata come una iena? A causa della mancanza di sigarette ho rovinato i rapporti con chiunque possibile. Meglio fumare tranquillamente. E in gravidanza non puoi sfogarti col cibo. Ho avuto aumenti di peso molto grandi a causa del non fumare. Ora non ci saranno aumenti, perché controllo strettamente le calorie e i macronutrienti. Ma con il fumo non so cosa fare. Qualsiasi cosa dicano sul resistere, sono tutte sciocchezze. Oggi resisto, domani anche, poi arriva lo stress e basta. Guarderò gli screening, se il bambino è malato - lo eliminerò. Cosa ci posso fare, posso ridurre la quantità, posso non fumare per un po', ma smettere completamente - no, non posso. O meglio, posso, ma poi per la rabbia combinerò dei guai. Fumo circa 5 sigarette al giorno. Aggiornerò in base ai risultati.
Гость
Гость
La parola viene compromessa. Inizierà a parlare tardi e in futuro avrà bisogno di un logopedista-neurologo oltre a un logopedista, e ci sono anche problemi alle vie respiratorie.
Ma che stai dicendo!! Io ho partorito una bambina anche se ho fumato per tutta la gravidanza e mia figlia è in perfetta salute da 22 anni! Prima guardate cosa mangiamo, tutta quella chimica
Гость
Гость
Perché pensi che sia a causa del fumo?
Гость
Odri
Il bambino avrà un sistema immunitario molto debole, il che potrebbe portare all'insorgenza di tumori.
Non è detto e la domanda riguarda chi fumava e come ha influito, non 'se e ma'
Гость
Гном
Ho fumato. Tocca ferro, il bambino è sano. Ma mi odio per questo. Non fumate in gravidanza, non avvelenate il bambino. Io, tra l'altro, ho smesso quando ho partorito e non fumo fino ad oggi, ma durante la gravidanza non ce l'ho fatta.
Stessa situazione, ho fumato per tutta la gravidanza con l'iqos, ho partorito e ho smesso. Mi vergogno terribilmente.
Гость
Гость
La parola viene compromessa. Inizierà a parlare tardi e in futuro avrà bisogno di un logopedista-neurologo oltre a un logopedista, e ci sono anche problemi alle vie respiratorie.
Я не курила и не пила всю беременность, да и особо не любитель этого всего, но иногда бывало баловалась, но не во время беременности, речь ребенка в итоге нарушена не понятно почему. У подруги наоборот, она курила всё беременность, сын болтает
Гость
Гость
A quanto pare, questo non ha alcun effetto sul feto. Ho due sorelle, entrambe hanno fumato durante le loro due gravidanze, e tutti i loro bambini stanno bene: sono intelligenti, svegli, sani e già alunni delle scuole elementari. Ho solo sprecato fiato a far loro la predica sui danni del fumo.
Всё впереди. Моя мать тоже курила. В итоге у меня пневмонии в возрасте до года, астма с 9 лет, аллергия на домашнюю пыль. А с подросткового возраста проявилась тахикардия. Которая в 50 лет перешла в самую опасную форму - фибрилляция желудочков. Сейчас вот исполнится 55, я много лет на лекарствах, перенесла уже 3 операции на сердце. Причём сама никогда не курила. У моей младшей сестры тоже проблема с сердцем и гипотонией. Хотите такое будущее своим детям? Что ж, кури́те, раз вонючая соска во рту важнее.
Гость
Я курю с 17 лет, забеременела в 37 курить не бросила, просто старалась меньше курить и алкогль не употребляла. Родила в срок здорового сына 55см, 3300кг. Кормила грудью почти до 2х лет и тоже курила. Никаких патологий у ребенка нет. Ходить и говорить начал как все, умственные способности в норме, в 3 года знал все буквы и цифры, в 5 лет играл в шахматы, когда в школу пошел уже умел читать бегло, в уме складывал и вычитал двухзначные числа, английский с первого класса на 5, быстро схватывает новый материал. Сейчас ему уже 16 - учиться стал хуже, но это из-за лени. Но учителя говорят, что мог бы отличником быть, если бы хотел. Физиологических деффектов тоже нет, единственное - немного картавит, но легко исправимо - нужно делать упражнения, а он не утруждается.
Знаю семейные пары - не пьющие и не курящие, у одних девочка с патологиями разными, у других беременность не сохраняется - выкидыши.
Поэтому вред от курения под большим вопросом.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
Гость
Я курю с 17 лет, забеременела в 37 курить не бросила, просто старалась меньше курить и алкогль не употребляла. Родила в срок здорового сына 55см, 3300кг. Кормила грудью почти до 2х лет и тоже курила. Никаких патологий у ребенка нет. Ходить и говорить начал как все, умственные способности в норме, в 3 года знал все буквы и цифры, в 5 лет играл в шахматы, когда в школу пошел уже умел читать бегло, в уме складывал и вычитал двухзначные числа, английский с первого класса на 5, быстро схватывает новый материал. Сейчас ему уже 16 - учиться стал хуже, но это из-за лени. Но учителя говорят, что мог бы отличником быть, если бы хотел. Физиологических деффектов тоже нет, единственное - немного картавит, но легко исправимо - нужно делать упражнения, а он не утруждается.
Знаю семейные пары - не пьющие и не курящие, у одних девочка с патологиями разными, у других беременность не сохраняется - выкидыши.
Поэтому вред от курения под большим вопросом.
Дополню свой комментарий. Было во время беременности истончение плаценты (возможно из-за курения, а может из-за возраста) поместили в больницу на сохранение на 2 недели - уколы, капельницы, кислородные коктейли, не курила только пока лежала в больнице. Мне назначили плановое кесарево как старородящей - все прошло успешно в назначенный день. Так что, про все эти более высокие риски осложнений при родах у курящих тоже под сомнением.
Кстати, с нами в палате на сохранении лежала молодая девушка не курящая, так у нее на 7 месяце плод умер и начал разлагаться, вот это были проблемы.
Форум: Беременность
Всего: 29 621 тема
Новые темы за сутки: 8 тем
Популярные темы за сутки: 1 тема