Il bambino avrà un sistema immunitario molto debole, il che potrebbe portare all'insorgenza di tumori.
Гость
[1274607799]
La parola viene compromessa. Inizierà a parlare tardi e in futuro avrà bisogno di un logopedista-neurologo oltre a un logopedista, e ci sono anche problemi alle vie respiratorie.
Гость
[2122068210]
E chi durante la gravidanza ha preso i mezzi pubblici, è andato in luoghi affollati, si è stressato, ha litigato con il marito, ha mangiato cibi non proprio salutari e OHHH!! orrore!!!!!! ha lavorato?!
Гость
[3922067006]
Гость
Il messaggio è stato eliminato
Quindi, visto che abbiamo già pochi nervi e poca ecologia urbana, aggiungiamoci pure una bella lista di sostanze tossiche nel nostro corpo. E poi possiamo anche prenderci un po' di eroina e anfetamine, con cautela durante la gravidanza. L'ecologia, che ci vuoi fare.
Гость
[4081111546]
Mia madre fuma dall'età di 19 anni e continua ancora oggi; ora ne ha 56. Non ha mai smesso di fumare nemmeno durante le gravidanze, che sono state quattro. Ebbene, questo non ha avuto conseguenze su nessuno di noi quattro: problemi di salute li ha solo uno dei miei fratelli, e per di più a causa di un trauma infantile.
Просто Глаша
[2968739915]
Гость
Che orrore... che sfortuna che avete... che terribile eredità
Гость
[1065276981]
A quanto pare, questo non ha alcun effetto sul feto. Ho due sorelle, entrambe hanno fumato durante le loro due gravidanze, e tutti i loro bambini stanno bene: sono intelligenti, svegli, sani e già alunni delle scuole elementari. Ho solo sprecato fiato a far loro la predica sui danni del fumo.
Anch'io la penso così((( come si fa a portare avanti una gravidanza nelle grandi città... lo fanno solo le pezzenti e i poveri! Tutte le donne incinte a cui sta a cuore il bambino vivono sulle montagne del Caucaso, in Svizzera o su Marte e lì partoriscono pure.
Гость
[3390909917]
Molte delle mie amiche hanno fumato durante la gravidanza e tutti i loro bambini sono nati sani. Io fumo, ma durante la gravidanza non ho fumato a causa della nausea mattutina.
Гном
[400598938]
Ho fumato. Tocca ferro, il bambino è sano. Ma mi odio per questo. Non fumate in gravidanza, non avvelenate il bambino. Io, tra l'altro, ho smesso quando ho partorito e non fumo fino ad oggi, ma durante la gravidanza non ce l'ho fatta.
Гость
[3555457035]
E il fumo passivo è altrettanto dannoso, e allora, non usciamo più di casa?)
Гость
[719345172]
Mia madre ha fumato fino alla ventesima settimana di gravidanza con me perché non sapeva di essere incinta (le mestruazioni sono arrivate regolarmente per quattro mesi). Questo non ha avuto alcun effetto sulla mia salute: ho un sistema immunitario eccellente, ho sempre studiato e fatto sport con risultati ottimi. Tuttavia, mia madre mi ha partorita a 21 anni. Forse questo ha avuto un ruolo. Beh, anche io fumo – forse a causa di mia madre – e smettere è stato estremamente difficile per me. Dopo il parto ho ricominciato a fumare.
Гость
[1513786998]
La mia amica fumava, i suoi figli sono meravigliosi, sani e si ammalano raramente. È vero che non fumava più di 5 sigarette al giorno. Desiderava molto smettere, ma non ci è mai riuscita. Dopotutto, 5 sigarette non sono come un pacchetto al giorno...
яна
[4027423274]
Entrambe le amiche hanno fumato durante la gravidanza. Entrambe hanno avuto figli maschi. Uno ha problemi alla vista, l'altro ha un sistema immunitario debole.
Гость
[374909710]
Una mia conoscente fuma molto. Il bambino ha un ritardo nello sviluppo e non parla affatto.
ааа
[1398760433]
Molti conoscenti hanno fumato durante la gravidanza, e tutti hanno avuto bambini sani, robusti e che si sono sviluppati bene. Poi c'è una conoscente che seguiva uno stile di vita sano, ha partorito un bambino sottopeso e con qualche problema al cuore. Certo, io faccio propaganda per il fumo, la scelta è vostra, ma comunque, bisogna provare a smettere.
shakti.shakti@mail.ru
[625618341]
Perché i figli di alcolisti e tossicodipendenti nascono sani? Forse è una questione di genetica?
гость
[3335694210]
La figlia della mia amica è asmatica.
Аня
[3443596813]
Ho fumato durante la gravidanza. Mia figlia è nata prematura, 1250 grammi, ha iniziato a camminare solo a un anno e dieci mesi. A scuola era quasi la più piccola della classe. Si ammalava spesso. Mi sento in colpa per questo! Quindi non fumate mai.
N
[1563690479]
shakti.shakti@mail.ru
Perché sono come le erbacce... ce ne sono alcune che, per quanto le avveleni, quei maledetti crescono e stanno benissimo, mentre le piante coltivate deperiscono e muoiono. In gravidanza non ho fumato, avevo smesso molto prima, ma bevevo birra e spumante e mangiavo di tutto (fritto, affumicato, salato). E per me è andato tutto benissimo.... La bambina ha 1 anno e mezzo, non si ammala mai, niente allergie ecc.
Гость
[1829497408]
Гость
Io, e tante altre ancora, ovviamente))) e allora? Sei una schizzinosa?
Гость
[3406317243]
La sorella fumava - la nipote sembra abbastanza in salute. Una ragazza tranquilla così. Normale. Andava male a scuola - ma non credo sia legato al fumo. Semplicemente una svampita come la mamma. La madre non si occupava molto di lei. Entrambe si dedicavano all'"arte". Insomma, per la madre l'importante era che la figlia disegnasse bene. Alla fine si è iscritta a una scuola per diventare designer.
A proposito, la sorella di mia sorella fumava costantemente e sua figlia è nata sorda. Non so se sia correlato. Forse dipende da quanto si fuma. Mia sorella sembra aver cercato di fumare di meno durante la gravidanza. Ha anche provato a smettere.
Ha anche avuto il matrimonio proprio nel primo trimestre. Certamente ha fumato al matrimonio. Non so riguardo all'alcol. Forse si è concessa un po'.
So che beveva un po' di vino quando allattava la figlia, quando aveva 2 mesi. Dice che non è niente di grave, il bambino dorme meglio così... A me e mio marito si sono rizzati i capelli sentendo queste notizie.)))
Гость
[3406317243]
Non so nulla riguardo all'estratto conto.
Riguardo alla bevuta.
Гость
[3501321287]
Аня
Io ho fumato. Mia figlia è nata esattamente al termine, peso 3750, altezza 58. Praticamente non si ammala mai. Ora studia al terzo anno di università. E? 🪨 Lanciatemi pure i sassi, ma tutta l'esperienza di vita dimostra che il fumo non influisce sulla salute del bambino. Non riesco a trovare alcuna correlazione. L'alcol sì, il fumo no.
Voglio condividere il mio errore. Ho scoperto di essere incinta a 4 settimane. Ero così scioccata che all'inizio la sigaretta perdeva significato, mi passavano per la mente immagini del bambino e del mio futuro. Sapevo perfettamente che non si dovrebbe fumare. Ma, meccanicamente, ho cercato su internet qualcosa che mi tranquillizzasse. E miracolo, trovo informazioni che dicono che si può fumare fino alla nona settimana... che a quel punto non è così dannoso per il feto. Questo mi ha calmata e ho continuato a fumare. Certo, sono passata a una sigaretta Kent sottile, per fare meno danni. E così passano nove settimane... e inizio nuove ricerche per giustificare e placare la mia abitudine. E su un sito trovo informazioni che dicono che si può fumare fino alla quindicesima settimana, solo dopo non si può... e che ho tutte le possibilità di partorire un bambino sano come una non fumatrice. Continuo a fumare. A proposito, allo screening delle 12 settimane tutto era perfetto. E arriva la quindicesima settimana... non riesco a smettere di fumare, continuo. E a 19 settimane vado al secondo screening e mi dicono che c'è ritardo di crescita, oligoidramnios e che è necessario un parto immediato. Il feto era già in ritardo di due settimane. Con le commissioni, l'attesa dei medici, e a 22 settimane, il ritardo era di 5 settimane. Il bambino aveva tutto formato correttamente, ma semplicemente non cresceva, era sottopeso. Non me lo perdonerò mai. Ho rovinato io stessa mio figlio. Ora, dopo che tutto è successo, ho smesso di fumare. Ma il senso di colpa non mi abbandona. Mi sento molto male. Non fumate durante la gravidanza, perché poi fa così male e non si può più rimediare a nulla.
Зззз
[3534996845]
Ho fumato per tutta la gravidanza, pensavo di smettere gradualmente ma non ci sono riuscita, poi ho lasciato il mio ragazzo ed è stato uno stress, fumavo 5-6 sigarette al giorno. Certo, mi rimproveravo, mi preoccupavo molto, leggevo forum sull'argomento ma non ce l'ho fatta. A Capodanno e al mio compleanno ho anche bevuto un bicchiere di vino, una volta mi è venuta voglia persino di birra. Ma ogni giorno uscivo all'aria aperta, sia di giorno che di sera. Nell'ultimo mese fumavo già solo 1-2 sigarette, il medico mi aveva anche consigliato di fare sedute nella camera iperbarica per respirare ossigeno, anche se non è una procedura economica, ma ero così preoccupata che non mi sono preoccupata dei soldi. Ora abbiamo 8 mesi, io e il bambino stiamo bene ed è nato di 3900 grammi, un vero eroe, il parto è stato facile e veloce. Come mi diceva un'amica, non preoccuparti, hai fumato prima della gravidanza, il corpo sa già cosa sia e lui è stato concepito mentre fumavi. Se avessi iniziato a fumare durante la gravidanza, allora probabilmente avrei fatto male al bambino. A proposito, lei ha fumato con entrambi i suoi figli maschi e sono sani, già adulti, senza problemi di sviluppo o di salute.
Елена
[4169683544]
"Fumavo per tutta la gravidanza, pensavo di smettere gradualmente ma non ci sono riuscita, mi sono lasciata con il mio ragazzo ed è stato uno stress, fumavo 5-6 sigarette al giorno. Certo, mi rimproveravo, mi preoccupavo molto, leggevo forum sull'argomento ma non ce l'ho fatta. A Capodanno e al mio compleanno ho bevuto un bicchiere di vino, una volta ho persino avuto voglia di birra. Ma ogni giorno facevo passeggiate all'aria aperta, sia di giorno che di sera. Nell'ultimo mese fumavo già solo 1-2 sigarette, il medico mi ha anche consigliato di fare sedute nella camera iperbarica per respirare ossigeno, una procedura non proprio economica, ma ero così preoccupata che non mi sono preoccupata dei soldi. Ora abbiamo 8 mesi, io e il bambino stiamo bene ed è nato di 3900 grammi, un vero eroe, il parto è stato facile e veloce. Come mi diceva un'amica, non preoccuparti, hai fumato prima della gravidanza. Il corpo sa già cos'è e lui è stato concepito mentre fumavi; se avessi iniziato a fumare durante la gravidanza, probabilmente avrei fatto del male al bambino. A proposito, lei ha fumato con entrambi i figli e sono sani, già adulti, senza problemi di sviluppo o di salute.", Avevi la pressione normale quando hai iniziato a fumare?
Гость
[3304762311]
Гость
Ahahahaha 👍🏻👍🏻👍🏻 Sto morendo dal ridere! Ecco, sto risparmiando per i biglietti
Гость
[3365843550]
Гость
Fumo, non riesco proprio a smettere, ormai non avrebbe più senso, sono alla 37esima settimana. Fumo un pacchetto al giorno, anche se le più leggere. Non conto su dio! All'ecografia tutto ok, peso addirittura superiore alla norma. Ho fumato anche con il primo, 10 anni, un ragazzino perfettamente sano.
Гость
[3087773299]
Sono una fumatrice accanita, mi è sempre piaciuto fumare e non avevo mai pensato di smettere. Ho fumato per circa 14 anni, una pazzia a dirla tutta... ma comunque, il fatto rimane))) Durante la gravidanza ho fumato fino alla ventesima settimana, una o due sigarette al giorno, con un senso di paura e il pensiero di commettere un peccato. Ma appena ho sentito i primi movimenti del bambino, ho smesso subito, non ho potuto continuare. È una sensazione molto strana e terribile quando fumi un fumo che contiene almeno 14.000 sostanze nocive e allo stesso tempo senti il bambino muoversi dentro di te. La piena consapevolezza della gravidanza è arrivata solo con i primi movimenti. Più o meno così. Il fumo è una dipendenza, una malattia. Nel migliore dei casi, qui serve un medico. Non è giusto giudicare le future mamme che fumano, il miglior consiglio è visitare uno psicologo.
Екатерина
[610320616]
Fumo da moltissimo tempo! Questa dipendenza è devastante! Durante la prima gravidanza fumavo una sigaretta alla settimana, nella seconda una sigaretta al giorno. Mi batto le mani quando compro le sigarette, ma non posso farci niente. I medici sostengono che nulla arriva direttamente al bambino, ma solo che le condizioni del sangue vengono compromesse.
Варвара
[1087873837]
Академ
Da dove avete preso che sia a causa del fumo? A molte persone nascono bambini con diverse patologie e problemi, e non certo a causa del fumo. Il fumo entra nei polmoni. In che modo passa al bambino attraverso la placenta. Scrivono solo sciocchezze Scusate, parola d'onore
Варвара
[1087873837]
Naturalmente i medici diranno che fumare fa male alla salute, non solo del bambino ma anche della vostra. Sono medici, mica possono dire il contrario. Quanti medici e ostetriche fumano da una vita e fumavano anche durante la gravidanza? E questo non ha avuto alcun impatto sui loro figli. Lasciate che gli scienziati conducano ricerche per dimostrare che una certa malattia o patologia nel bambino sia causata proprio dal fumo di tabacco o dalla nicotina. Persino il ginecologo spiega sempre che il bambino è protetto da tutto nella placenta. Il fumo, quando fumate, va nei polmoni. Al massimo, influisce sui vostri polmoni e sul vostro cuore. Su internet si scrivono così tante sciocchezze, e tutti ci credono ciecamente. Il 90% delle persone fuma, semplicemente non tutti ne parlano, alcuni potrebbero vergognarsi. Persone sanissime hanno figli non sani. E nessuno pensa che non sempre c'è una spiegazione: genetica, eredità, ambiente, problemi vostri o di vostro marito. Anche semplicemente, in uno dei partner potrebbe esserci un malfunzionamento cromosomico. E voi date sempre la colpa al fumo. Se c'è un'abitudine dannosa che fa male, quella è sicuramente l'alcol, che entra direttamente nel sangue.
Гост
[1978138475]
Non fumate durante la gravidanza, fa male al bambino, lo so per esperienza personale.
Ho fumato, non ha avuto alcun effetto sul bambino, anche se fumavo davvero poco: a volte tre sigarette al giorno, o una al mese! Mia madre, quando era incinta di me, non fumava, eppure sono nata con un sistema immunitario molto debole e una cardiopatia congenita. 🤷♀️
Гость
[4205914331]
Зззз
Ho fumato per tutta la gravidanza, pensavo di smettere gradualmente ma non ci sono riuscita, poi ho lasciato il mio ragazzo ed è stato uno stress, fumavo 5-6 sigarette al giorno. Certo, mi rimproveravo, mi preoccupavo molto, leggevo forum sull'argomento ma non ce l'ho fatta. A Capodanno e al mio compleanno ho anche bevuto un bicchiere di vino, una volta mi è venuta voglia persino di birra. Ma ogni giorno uscivo all'aria aperta, sia di giorno che di sera. Nell'ultimo mese fumavo già solo 1-2 sigarette, il medico mi aveva anche consigliato di fare sedute nella camera iperbarica per respirare ossigeno, anche se non è una procedura economica, ma ero così preoccupata che non mi sono preoccupata dei soldi. Ora abbiamo 8 mesi, io e il bambino stiamo bene ed è nato di 3900 grammi, un vero eroe, il parto è stato facile e veloce. Come mi diceva un'amica, non preoccuparti, hai fumato prima della gravidanza, il corpo sa già cosa sia e lui è stato concepito mentre fumavi. Se avessi iniziato a fumare durante la gravidanza, allora probabilmente avrei fatto male al bambino. A proposito, lei ha fumato con entrambi i suoi figli maschi e sono sani, già adulti, senza problemi di sviluppo o di salute.
Quanti anni avevi allora?
Гость
[983766480]
Гость
La parola viene compromessa. Inizierà a parlare tardi e in futuro avrà bisogno di un logopedista-neurologo oltre a un logopedista, e ci sono anche problemi alle vie respiratorie.
Ma che cavolate. Non fumava durante la gravidanza, e comunque il bambino parla male.
Гость
[2468877649]
ааа
Molti conoscenti hanno fumato durante la gravidanza, e tutti hanno avuto bambini sani, robusti e che si sono sviluppati bene. Poi c'è una conoscente che seguiva uno stile di vita sano, ha partorito un bambino sottopeso e con qualche problema al cuore. Certo, io faccio propaganda per il fumo, la scelta è vostra, ma comunque, bisogna provare a smettere.
Stessa storia qui... Conoscevo persino una ragazza, maestra dello sport, il marito pure allenatore di karate... Ebbene, entrambi non hanno mai bevuto né fumato... La figlia è nata senza tibia, e una gamba è più corta dell'altra di 13 cm... E poi guardi quelli che fumano... I bambini corrono e stanno benissimo
Гость
[2663074259]
Просто Глаша
Che orrore... che sfortuna che avete... che terribile eredità
Stupida deficiente
Гость
[2663074259]
Odri
Il bambino avrà un sistema immunitario molto debole, il che potrebbe portare all'insorgenza di tumori.
Eblandotosina? Tua madre probabilmente si ingozzava di vodka a casse durante la gravidanza
Гость
[2663074259]
Гость
Non capisco come si possa essere dei così grandi gregari
Гость
[4205914331]
Гном
Ho fumato. Tocca ferro, il bambino è sano. Ma mi odio per questo. Non fumate in gravidanza, non avvelenate il bambino. Io, tra l'altro, ho smesso quando ho partorito e non fumo fino ad oggi, ma durante la gravidanza non ce l'ho fatta.
Come sta il tuo piccolo? Io esattamente come te, ho partorito un mese fa e ora sono in ansia
Гость
[2077853851]
Гость
Fumo, non riesco proprio a smettere, ormai non avrebbe più senso, sono alla 37esima settimana. Fumo un pacchetto al giorno, anche se le più leggere. Non conto su dio! All'ecografia tutto ok, peso addirittura superiore alla norma. Ho fumato anche con il primo, 10 anni, un ragazzino perfettamente sano.
Alla fine come è andato il parto?
Гость
[1530179284]
Варвара
Da dove avete preso che sia a causa del fumo? A molte persone nascono bambini con diverse patologie e problemi, e non certo a causa del fumo. Il fumo entra nei polmoni. In che modo passa al bambino attraverso la placenta. Scrivono solo sciocchezze Scusate, parola d'onore
Il fumo? Ahahah che pagliaccia! La nicotina va nel sangue. La dipendenza da nicotina. Nooo, mai sentita
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
[854255136]
Гость
E come sta il piccolo adesso?
Гость
[1244291]
Гость
Io ho fumato. Mia figlia è nata esattamente al termine, peso 3750, altezza 58. Praticamente non si ammala mai. Ora studia al terzo anno di università. E? 🪨 Lanciatemi pure i sassi, ma tutta l'esperienza di vita dimostra che il fumo non influisce sulla salute del bambino. Non riesco a trovare alcuna correlazione. L'alcol sì, il fumo no.
E riguardo alla gravidanza con feto non vitale?
Гость
[821402123]
Spero che le persone possano evitare il mio errore e non ascoltare chi dice "passerà". Io ho fumato un pacchetto al giorno durante la gravidanza. Ho partorito a 34 settimane (parto prematuro) e durante il parto mi hanno detto: placenta in cattive condizioni. Il bambino è nato apparentemente normale (ma solo all'inizio), poi ritardo nello sviluppo mentale, alalia motoria (ha iniziato a parlare a 5 anni), seguito da continui ricorsi a psichiatri e diagnosi di ritardo mentale con punto interrogativo. Piedi piatti, astigmatismo complesso, ambliopia. Il ritardo mentale non è stato confermato, ora ha 8 anni (la patologia del linguaggio persiste). Non fumate e non illudetevi che non faccia male. La nicotina è neurotossica e danneggia le cellule cerebrali del feto.
Гость
[2433474609]
Варвара
Sono d'accordo con voi, e anch'io la penso così, ecco bere alcolici o tanto caffè, questo già in qualche modo passa al bambino attraverso l'alimentazione, ma le sigarette nei polmoni, dov'è la placenta dov'è il bambino,, io trovo illogico che la sigaretta disturbi!