Гость
Статьи
Dolori alla parte …

Dolori alla parte bassa della schiena

Qualcuno può ipotizzare cosa potrebbe essere?
Mi fa male la parte bassa della schiena quando mi piego, quando cammino, si irradia alle gambe, con fitte. Ieri e l'altro ieri tirava solo un po', leggermente. Stamattina andava tutto benissimo, ma quando sono arrivata al lavoro - sono scesa dalla macchina e sono quasi caduta per il dolore improvviso.
Il dolore non è forte, ma percepibile.
Escludo i reni, perché li ho controllati di recente.
Anche dal punto di vista ginecologico va tutto bene, dato che stiamo pianificando una gravidanza e ho appena fatto gli esami, tutto era perfetto.
È troppo presto per i dolori della gravidanza, non siamo nemmeno arrivati al ritardo, sto ancora aspettando...
Per il resto mi sento benissimo.
Non capisco proprio.
E da quale medico andare, se non passa...
Гость
51 ответ
Последний — Перейти
Гость
Ecco come - la sciatica.
Гость
andare dal reumatologo
Гость
Manifestazioni dell'osteocondrosi. Radicolite, lombaggine, colpo della strega - in breve, sarà il neurologo a determinarlo, è proprio il neurologo che si occupa delle manifestazioni dell'osteocondrosi. Coprite la schiena, applicate antidolorifici.
Гость
Forse è una compressione della radice nervosa. Vai dal medico.
звезда мишлен
Il neurologo è il tuo primo amico.
Гость
Non è mai successo prima :(
E il dolore non è come nella colonna vertebrale, ma piuttosto come se fossero i muscoli.
Anche questo è strano, proprio questa settimana ho saltato due allenamenti in palestra.
Non capisco proprio nulla.
Certo, se non passa, ci andrò.
Ma sembra che verso sera sia diminuito un po'.
Гость
Anche io sono stato preso dalla sciatica, mi sono piegato a metà, faceva male, mi sono raddrizzato a fatica, e poi quando mi chinavo in avanti o di lato mi sparava nella schiena. Inoltre, con la sciatica è molto sgradevole mettersi i calzini o le scarpe, senti subito la schiena. Ho sopportato per tre giorni, poi mi sono fatto un'iniezione di Voltaren. Ho intenzione di fare una risonanza magnetica e andare da un neurologo, questa ***** non se ne andrà da sola, bisogna sopprimerla bene.
Гость
Se si saltano gli allenamenti, il corsetto muscolare si sgonfia, il drenaggio linfatico peggiora, le radici nervose vengono compresse... non bisogna interrompere bruscamente, a meno che non sia a causa di una malattia (ad esempio polmonite, miocardite) in cui il trattamento è simile a quello della sindrome da astinenza da carichi.

Qualsiasi analisi è valida al momento dell'esame. Se una frattura non guarisce in un'ora, un aneurisma non scompare in un minuto, tutto il resto è estremamente variabile.
A volte un taglio o un'escoriazione durante la lavorazione di prodotti a base di carne o pesce può causare diffusione anche nella regione lombare, ecc.
ГОсть
Fai una risonanza magnetica e poi, se qualcosa non va, vai dal neurologo con i risultati.
Семейная
Dipende dal tuo sesso. Se sei una ragazza, devi considerare anche il ciclo mestruale. Potrebbe trattarsi dell'intestino, della colonna vertebrale, dei muscoli, ecc.
A me la schiena fa male solo dopo l'allenamento, ma in quel caso prendo una capsula di Nurofen e il dolore passa rapidamente. Tuttavia, è fondamentale conoscere la causa esatta del dolore per evitare di trascurare un problema serio.
Света
Interaura ha una tecnologia interessante per il trattamento della sciatica http://www.interaura.net/skat Puoi scaricarla su Skladchik
https://skladchik.com/threads/ИНТЕРАУРА-Лечение-и-профилактика-Радикулит-ЭКСКЛЮЗИВ.64907/
Екатерина
Per il dolore alla schiena e alle articolazioni, il Chondrocream è molto efficace. Avevo un dolore alla zona lombare, ho chiesto in farmacia quale pomata fosse efficace, mi hanno consigliato il Chondrocream, ora è sempre presente nel mio kit di pronto soccorso.
Тамара
Se ti fa male la schiena, vai dal medico o chiama un'ambulanza: è la cosa più saggia. Ma se proprio non vuoi andare dai dottori... a me per il dolore alle articolazioni salva l'Hondrocream. È una cosa che funziona davvero!
Анна
Ho spesso mal di schiena, probabilmente a causa del lavoro sedentario e del fatto che mi muovo poco (dovrei iscrivermi in piscina o in palestra), ecco perché il dolore è iniziato. Applico il balsamo Viprosal e funziona rapidamente, il dolore scompare.
Елена
Anche io ho pensato alla piscina, dopotutto le articolazioni e i muscoli hanno bisogno di riscaldarsi. Mi fa spesso male la parte bassa della schiena, per fortuna almeno il lavoro non è sedentario. Ma a casa, quando mi siedo a guardare un film, è finita, poi mi alzo a fatica. Il Capsicam mi aiuta molto se le articolazioni fanno male, il dolore passa davvero in fretta. Non so cosa farei senza.
Гость
5 semplici esercizi da fare nei primi 3 giorni dopo un attacco di mal di schiena. Scarica il corso gratuitamente su lfk.starconsultation.ru
Марина
Mi è successo che la schiena ha iniziato a farmi male, proprio nella zona lombare qualcosa si bloccava, al punto che era difficile raddrizzare la schiena. Me ne sono lamentata con il medico e lui mi ha prescritto Neurodiclovit, che contiene diclofenac (ma non troppo, quindi lo stomaco non ne risente) e quindi il dolore passa bene. Dopo questo farmaco, ho preso per un altro mese Neuromultivit, che sono vitamine che aiutano molto con il mal di schiena. Questo schema di trattamento mi ha aiutato davvero bene, ora non ho più dolore.
Валентина
Devo anche io pensare a qualcosa. La schiena mi fa male ultimamente.
Ирина
Валентина
Il messaggio è stato eliminato
Anch'io ho preso Neurodiclovit, di cui parlava Marina qui, è un FANS, mi ha aiutato davvero bene. Per lo stomaco questo prodotto non è dannoso, l'ho sperimentato personalmente. E contiene vitamine del gruppo B, il che è un altro punto a favore. Poi ho preso Neuromultivit, che contiene le stesse vitamine in concentrazione maggiore, aiutano a consolidare l'effetto del trattamento.
Ольга
Penso che sia il momento di andare dal medico. Il mal di schiena è insopportabile, non ne posso più.
Виктория
Ольга
Certo, perché sopportare! Qui sopra hanno descritto un buon piano di trattamento, leggilo. Quando mi faceva male la schiena, ho preso anche io Neurodiclovit, e dopo quello Neuromultivit. Il trattamento mi ha aiutato benissimo, i dolori alla schiena sono spariti, prima dopo otto ore di lavoro mi trascinavo via dalla scrivania, non riuscivo a raddrizzare la schiena, e ora non succede più.
андрей
Quarto giorno di dolore acuto alla schiena, niente aiuta, né iniezioni (diclofenac, ketorolac), gel (ketoprofene, diclofenac), antidolorifici (analgin, ketorolac, nimesulide), massaggi. I reni stanno bene. Adesso sono le feste, non riesco a vedere un neurologo, e il neurologo di turno al Pirogov si è rifiutato di aiutarmi, dicendo che non è un'emergenza, di andare in clinica. Ma sto sempre peggio, non mi fa male solo quando sono sdraiato, ma anche così non posso muovermi. Forse presto sarò paralizzato...
Ольга
Quando avevo mal di schiena, Neurodiclovit mi ha aiutato molto. Contiene vitamine del gruppo B e diclofenac, una combinazione che aiuta davvero ad alleviare il dolore e l'infiammazione. Mentre lo prendevo, non ho avuto dolori di stomaco; l'ho assunto per due settimane. Poi, per evitare che il dolore tornasse, ho preso Neuromultivit per un altro mese, che contiene le stesse vitamine del Neurodiclovit, ma in concentrazione maggiore.
Марья
Tutto quello che hai elencato ora sono metodi per alleviare il dolore. Spero tu capisca che la colonna vertebrale continua a deteriorarsi, e tu, avendo alleviato il dolore, semplicemente non lo senti, ma il dolore che hai eliminato ora tornerà centuplicato. Questo è quello che sto dicendo ora, ma quando invece di alzarmi dal letto la mattina, mi giravo lentamente sulla pancia e scivolavo di lato sul pavimento, e poi, già dal pavimento, mi alzavo a pezzi in piedi :) Mi hanno salvata a "Praskovya" - una vecchietta del vicinato mi ha convinta che mi avrebbero aiutato e che comunque la consultazione era gratuita. E così è stato, mi hanno anche offerto la fitobotte e il massaggio diagnostico - anche quelli gratuiti. Poi abbiamo deciso il trattamento. Dopo circa un mese ero di nuovo giovane e vivace, e non ricordo più i brutti momenti da quasi un anno... Si trova in via Repubblica 250, credo il primo edificio, subito dopo "Electron" a destra. Prima di tutto curerai la tua colonna vertebrale, e in secondo luogo risparmierai sui farmaci :)
Ольга
So per esperienza cosa significhi avere mal di schiena. Consiglio di non aspettare e di andare dal medico, a me ha prescritto un ciclo di trattamento che ha aiutato molto. Per prima cosa ho preso Neurodiclovit per due settimane, contiene diclofenac che allevia il dolore e riduce l'infiammazione, ma in quantità non eccessive, quindi non danneggia lo stomaco. In quelle due settimane il mal di schiena è scomparso, ma ho continuato a prendere Neuromultivit per un altro mese per evitare che il dolore tornasse, contiene vitamine del gruppo B, necessarie nel trattamento del mal di schiena.
Ирина1789
Mi fa male la parte bassa della schiena quando cammino per lunghe distanze. Per il resto non ho lamentele. Potrebbe significare che ci sono problemi alla schiena e che dovrei consultare un medico?
Валерий Георгиевич
Posso dire che camminare fa bene. Ma se ti fa male la schiena, devi rafforzare i muscoli, ci sono esercizi molto buoni e semplici, io a 60 anni me la cavo benissimo. E per alleviare il mal di schiena, mi spalmo l'unguento Salvisar. Un prodotto nazionale, economico e molto efficace.
Мара
Ti manderei da un neurologo, forse c'è qualcosa che comprime. A me in realtà il Fastum gel aiuta molto, è fresco e ha un buon profumo.
Мара
E il dolore lo toglie? Anche a me si è bloccata la schiena, mia mamma mi ha spalmato una crema o un gel, puzza da morire, e soprattutto non è che sia migliorata. Comunque ragazze... vi dico che dai 25 anni è importante non dimenticare l'attività fisica, così la schiena si sentirà meglio!
Мара
Андеграунд
Sì, il gel Fastum funziona sia come antidolorifico che antinfiammatorio, 2 in 1. L'effetto rinfrescante personalmente mi piace, sembra che il dolore passi subito, anche se in realtà già dopo 15 minuti migliora di molto. E il profumo di lavanda è il top, niente più unguenti puzzolenti di mamma)))
Мара
Ho capito, me lo segno. Perché quando ti prende, non sai cosa fare e dove correre. È meglio avere un gel così in casa, questo è sicuro :)
Tutta la nostra famiglia cura dolori muscolari e articolari con l'unguento Salvisar. Una volta l'ho usato per uno stiramento, è stato molto efficace, ora ce l'ho sempre in casa.
Ci sono pomate riscaldanti, potresti provare anche massaggi e applicare una borsa dell'acqua calda.
Тома
Il mal di schiena non compare dal nulla. È necessario consultare un medico. Lui saprà dire cosa fare, ma nel frattempo puoi semplicemente massaggiarti la schiena e coprirti bene.
Саня
E io prendo antidolorifici perché una volta mi sono spalmata il Finalgon e poi ho fatto fatica a lavarmelo. Bruciava così tanto che era semplicemente terribile.
Бэлла
Uso sempre il balsamo "Veleno di Vipera". Non brucia la pelle, anzi riscalda e allevia bene il dolore, per questo lo compro sempre e solo quello.
Лея
Avevo un problema simile a causa del pavimento pelvico indebolito. Mi ha aiutato il trainer a forma di tulipano. Ho fatto esercizi con esso e in un mese tutto è passato, provateci.
Марина
Per il mal di schiena, bisogna rivolgersi a un neurologo. Io ho sopportato e sopportato, poi sono andata e si è scoperto che non c'era nulla di grave, ma era necessario un trattamento: mi hanno prescritto Etoricoxib per un ciclo. Dopo averlo preso mi sono sentita meglio, ora a volte mi fa male la schiena con il cambio di tempo, lo prendo anche in quei casi e va tutto bene.
Мария
Ho la sciatica. A volte prendo freddo e in generale fa così male che prendo il Nimesil. Mia figlia mi ha portato il gel Revmalgon 911. Applico il gel a strato sottile, lo massaggio fino a completo assorbimento. Subito dopo mi sento un po' meglio, allevia il dolore, riduce l'infiammazione e ha un effetto riscaldante.
Мария
Potrebbe essere sciatica o un nervo schiacciato. In questi casi, mi massaggio la schiena e la zona lombare con la crema Artromivit 911 Twins Tec. La crema ha un'azione antinfiammatoria, allevia la rigidità e migliora la mobilità. Riduce il processo infiammatorio.
Salve. Prima di tutto, si rechi a fare una risonanza magnetica. È importante escludere un'ernia o una stenosi del canale vertebrale. Si rivolga a un ortopedico e/o a un neurologo/neurochirurgo. Ma è meglio venire alla consultazione con il risultato della risonanza magnetica: referto e disco.

Se qualcuno necessita di una consultazione e/o della realizzazione di plantari ortopedici personalizzati, può contattarmi:
Instagram - @doctorhayk
Tel.: 8-985-760-31-84 (è preferibile prima inviare un SMS o un messaggio su WhatsApp)

Finora tutti sono rimasti soddisfatti.
Гость
Ci sono compresse che alleviano la febbre e l'infiammazione: Terafliv 275.

Valdeksal iniezioni (se sai come fare le punture); il nostro diclofenac russo non più di 2 iniezioni per tutto il trattamento, non se ne può fare molto. Le supposte rettali di diclofenac alleviano bene il dolore, specialmente quello dentale.

Dexalgin in iniezioni.

Se c'è infiammazione del nervo, è consigliabile prendere antidolorifici + vitamine, come Neurodiclovit compresse 2 volte al giorno per una settimana.

Si può fare un ciclo di iniezioni di Combilipen.

Devi sapere da cosa deriva la tua infiammazione.
Лена
Ho iniziato a usare la crema Artromivit di recente, ma già ne sento gli effetti, il mio stato è migliorato. Il mio ginocchio si è infiammato, un vecchio infortunio si è fatto sentire. Il ginocchio mi doleva, faceva male, mi dava fastidio. Dopo il ciclo di trattamento, la rigidità è completamente scomparsa e la mobilità delle articolazioni è migliorata.
Гость
Гость
Manifestazioni dell'osteocondrosi. Radicolite, lombaggine, colpo della strega - in breve, sarà il neurologo a determinarlo, è proprio il neurologo che si occupa delle manifestazioni dell'osteocondrosi. Coprite la schiena, applicate antidolorifici.
Con il dolore non si può riscaldare🤷♂️
Гость
Alla vertebrologia è meglio
Гость
I dolori lombari di tipo tirante possono verificarsi in caso di "spostamento del bacino". Spesso si manifestano in persone che non praticano attività fisica e svolgono lavori sedentari, o dopo interventi chirurgici addominali. Le conseguenze possono essere molto gravi, poiché tutto il peso corporeo si scarica su una sola gamba, portando all'usura delle articolazioni. Questa patologia è facilmente identificabile: posizionate le mani sui fianchi; se le anche sono palpabili alla stessa altezza, tutto è normale. Si può anche eseguire una radiografia per valutare la simmetria del bacino, che risulta più affidabile.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Znachar
Гость
In nessun caso si può riscaldare, nella regione lombare c'è già edema presente. Posso aiutare, scrivetemi-
Znachar003@mail.ru
Екатерина
Per il mal di schiena e il dolore al collo uso un unguento fantastico, efficace ed economico. Si chiama Evamenol Active. È davvero super: rinfresca, allevia il dolore e riduce l'infiammazione. Inoltre ha una buona composizione, sicura, con ingredienti naturali.
Форум: Женское здоровье
Всего: 64 581 тема
Новые темы за сутки: 8 тем
Популярные темы за сутки: 2 темы