Гость
Статьи
Cosa cucinare di …

Cosa cucinare di nuovo, gustoso e che non sia già stancante

Ragazze, sono stufa di tutto. Ogni giorno mi scervello per capire cosa cucinare che non sia già noioso. Consigliatemi. Solo una richiesta: niente cotture al forno (il mio è rotto).
Автор
60 ответов
Последний — Перейти
Груша
Prepara un grande, succoso e fresco hamburger con carne macinata autentica e pane genuino. Di ricette online ce ne sono a bizzeffe.
Гостья
e senza un fornello... e in generale non mi piace cucinare...
Meglio andare al McDonald's... :))) Non avevo voglia di sbattermi!
Allora, cosa si può consigliare quando si è stufi di TUTTO?

Almeno elencate cosa vi ha stufato esattamente.

Per ogni evenienza, consiglio di preparare dei rotolini di sushi, nel caso non vi siate ancora stufati di quelli.
Автор
4. Elenco:

- grano saraceno con cipolle e funghi

- solyanka

- vari stufati di verdure con carne e senza

- tutti i tipi di patate

- riso stufato con verdure

- pasta alla marinara e con formaggio

per ora non mi viene in mente altro.

Sì. Mi interessano proprio i secondi piatti.
carne, pesce, frutti di mare, funghi

si può preparare la pasta con salsa di funghi, oppure con i frutti di mare - è molto semplice

il pesce si può cuocere al vapore o leggermente saltato in padella

i roll, tra l'altro, sono anche molto facili da fare

si può cercare ispirazione sui siti di cucina)
Герда
Zucchine, peperoni, melanzane ripiene, pollo, carne stufata con sugo, pilaf, patate ripiene di carne e funghi.
Груша
Tesoro, il punto è proprio questo: l'hamburger fatto in casa è il sogno di un poeta e non ha nulla a che vedere con McDonald's )))

Autore, prova qualcosa di "asiatico"... magari un curry con latte di cocco
Автор
Purtroppo non ho una vaporiera, la cucina è piccolissima, non c'è proprio spazio. Per la pasta con salsa di funghi e frutti di mare, potresti darmi più dettagli, per favore?

Mio marito non ama i roll, li preparo per lui (io sono a dieta, diciamo).

Sicuramente peperoni ripieni!!!!
Автор
8. Raccontami del hamburger??? E si può per chi è a dieta????
Comprate la pasta. A me piace la fettuccine, ma naturalmente potete prenderne qualsiasi tipo, ad esempio gli spaghetti. Bollitela, togliendola un po' prima che sia cotta completamente. Anche solo a metà cottura va bene, per chi è a dieta è più salutare.

Preparate la salsa - mettete in padella funghi o frutti di mare, saltateli leggermente, aggiungete il latte in cui avete già messo un po' di farina per addensare e fate stufare fino a quando si addensa. Poi o trasferite la pasta nella salsa e mescolate, o in un piatto, versate la salsa sulla pasta.

Potete aggiungere varie spezie, erbe fresche, cipolla e persino aglio.

Ci sono un sacco di salse diverse, potete fare quella al pomodoro, e poi aggiungere formaggio, uova, erbe, ragù di carne... ci sono tantissime opzioni.
Ecco, la vaporiera è molto utile per chi vuole dimagrire...

Forse potresti considerare l'idea di prenderla dallo scaffale solo quando cucini? Per il resto, lasciala in armadio senza che dia fastidio.
Автор
11. OOOOH, sto sbavando. E i frutti di mare - cosa esattamente??? Vanno bene i gamberetti??
12. La cucina è strapiena, non è una cucina, è una bara in piedi. Non posso permettermi né un vaporiera né una pentola a pressione. Non c'è assolutamente spazio!!!! :(((
Груша
10, quindi stai dimagrendo? Allora, per non farti tormentare dalla coscienza, prepara la trota (o un altro pesce magro) con le erbe in cartoccio. Di solito si fa in forno, ma puoi anche mettere un po' d'acqua in una padella, circa un quarto, e adagiarci il pesce in cartoccio. "Cuoci" a fuoco lento con il coperchio per lo stesso tempo. Il risultato sarà identico.
13 - si possono comprare gamberetti, oppure un cocktail di mare. A proposito, costa poco.
Ах!
Pera, 14 minuti in forno con carta stagnola e acqua?

Non ho capito...
Si può anche (almeno per variare) provare a rinunciare ai contorni come patate e pasta.

Come contorno vanno benissimo cetrioli, pomodori, fagioli, mais.
Груша
Ah!, 16. Avvolgete il pesce nella carta stagnola (ungerla con olio per evitare che il pesce si "attacchi") come un raviolo - con la "cucitura" in alto - e mettetelo in una padella (o pentola - a seconda delle dimensioni del "pacchetto") riempita per un quarto d'acqua. L'acqua bollirà. Il pesce risulterà cotto nel suo succo - all'interno della carta stagnola.
Автор
17. Sto dimagrendo con il metodo Ginsburg. Lì si può mangiare di tutto!!!, ma l'assunzione di grassi al giorno non deve superare i 30 grammi. Quindi niente patate o pasta mi spaventa.
19 - comunque si può sempre variare la dieta.
Lasagne con un ripieno particolare.
Юля
Autore, se vi piace la pasta, posso suggerirvi altre tre varianti classiche:
1) Con pomodori: per questa, dovete preparare in anticipo un sugo stufando abbondanti pomodori tagliati a pezzetti, con aglio, cipolla e varie spezie - cercate le ricette online, anche i sughi per la pizza hanno una composizione simile.
2) Salmone, formaggio e panna - questa è una versione "pesante". Saltate leggermente i pezzi di pesce, copriteli con la panna, fate stufare, aggiungete il formaggio grattugiato quando la consistenza è quella giusta, e poi versateci la pasta.
3) Tonno in scatola, aglio e capperi - saltate l'aglio affettato (non lesinate sull'olio), aggiungete il resto, giusto un paio di minuti - e unite la pasta.
In tutte le versioni, l'importante è non cuocere troppo la pasta! Dovrebbe risultare leggermente al dente al gusto.
Юля
E io, a volte, adoro semplicemente bollire delle barbabietole, comprare dell'aringa di qualità e della maionese leggera, pane nero - ed eccolo lì, la mia felicità :)
Феникс
E ieri (non senza un po' di apprensione, ma l'esperimento è riuscito) ho provato una nuova ricetta con il pollo che a prima vista sembrava "estrema". Un chilo e mezzo di cosce di pollo le ho cosparse, come al solito, con spezie per pollo (ho rimosso la pelle e tagliato il grasso, ma non è obbligatorio). In una pentola dal fondo spesso ho scaldato 3/4 di tazza di ketchup, vi ho adagiato le parti di pollo preparate, ho versato sopra una tazza di Coca-Cola, portato di nuovo a ebollizione, coperto con il coperchio, abbassato la fiamma e dopo un'ora e mezza (a fuoco lento) è risultato un piatto sorprendentemente gustoso e succoso - pollo con una salsa tipo "barbecue". E soprattutto, il minimo di preparazione e ingredienti. Quando si ha pigrizia e non si ha voglia di mettersi ai fornelli, è l'ideale.
звезда мишлен
Fenice, le tue coscette non si sono disfatte in uno stufato in un'ora e mezza?

Sull'argomento: tagliate il petto di pollo a striscioline sottili, rosolatelo in un olio a vostro piacere (di mais, di sesamo, o semplicemente raffinato) fino a completa evaporazione del liquido e fino a ottenere una crosticina dorata. Nel frattempo, in un'altra padella, tostate il sesamo. Irrorate il pollo con un po' di salsa di soia, aggiungete il sesamo tostato, mescolate e cuocete per un altro paio di minuti. Si mangia con le bacchette. Come contorno: verdure, riso, o quello che più vi piace, ma non patate e non pasta.
гость
Fenice! La tua ricetta mi ha fatto venire il mal di mascella. Che paura!
Ах!
Povero il tuo fegato...
Феникс
A 26 anni, ho reagito esattamente allo stesso modo alla ricetta finché, per curiosità, non l'ho provata. Sembra davvero strano, ma il risultato è straordinario. Stella Michelin (25), no, non si sono disfatti. Forse li ho tenuti un'ora, non un'ora e mezza. A fuoco basso. Non devono bollire vigorosamente, solo leggermente.
Феникс
27, il fegato è a posto (TTT). Non lo cucino tutti i giorni. Ho tante ricette per il pollo, anche da questo sito. Spesso preparo il "curry", che per il "fegato" è proprio "l'ideale".
Ах!
A cosa serve quella Coca-Cola lì?

Sarebbe meglio aggiungere un cucchiaio di miele durante la cottura, se l'obiettivo è dare dolcezza al piatto.
Ах!
Ecco! A proposito, mi è venuto in mente una ricettina di pollo al miele)))

O nel miele?
Феникс
Certo, il miele è molto più salutare e migliore da usare rispetto alla "coca". Ma ha altre "note" di sapore. Di solito, per la salsa barbecue "fatta in casa", uso la gelatina d'uva (quella al profumo di "Isabella") - mezza tazza per una tazza di ketchup, aggiungo un paio di cucchiaini di senape in polvere e un cucchiaino di polvere di cipolla. Mescolo tutto bene a fuoco basso fino a quando la gelatina si scioglie.
Гость
Non volete provare il pollo alla tabaka??? È semplicissimo, anzi, super facile, e soprattutto veloce...

Lavate e pulite il pollo, poi in padella, giratelo dopo un po', e intanto preparate il sugo...

Fate passare 6 pomodori (o frullateli), stufate 300 g di champignon tritati finemente con cipolla, poi aggiungete la purea di pomodoro, infine aglio tritato finissimo ed erbe aromatiche, lasciate cuocere altri 5 minuti... Il pollo è pronto, mettetelo su un piatto e copritelo con il sugo!!! È davvero delizioso! L'ho preparato ieri... L'abbiamo finito in due a cena))
Гость
Autore, c'è una ricetta, ma è estremamente dannosa per il girovita. Friggete le ali di pollo o le cosce fino a quando non saranno dorate, salate con molta moderazione, anche se è questione di gusti. In un barattolo di panna acida al 30% di grassi, schiacciate 6-7 spicchi d'aglio, mescolate, aggiungete un po' d'acqua per rendere la consistenza della panna acida più liquida, poi versate la panna acida all'aglio sulle parti di pollo che stanno friggendo. Coprite con un coperchio, dopo 5-7 minuti il piatto è pronto. Molto gustoso, ma non aiuta a normalizzare il peso.
Гост
Per i pigri cronici: mettete un po' di burro sul fondo della pentola (circa mezzo astuccio di fiammiferi), adagiate sopra le coscette di pollo, coprite con 2-3 cipolle affettate ad anelli o mezzelune, spolverate con spezie, erbe aromatiche ecc. Potete aggiungere verdure (patate, carote). Non versare una goccia d'acqua! Accendete il fuoco vivo (per circa 5 minuti), poi abbassatelo al minimo. E lasciate cuocere per 1,5 ore. Risulterà un pollo tenero nel suo sugo. Mezz'ora prima della fine cottura potete aggiungere della panna, otterrete una salsa cremosa.
Гост
Dato che si parla di pasta, si può preparare la pasta con il sugo "pesto" (l'ho già descritto in qualche thread). Prendete pinoli (3-4 cucchiai), tritateli, un mazzetto di basilico sminuzzato finemente (si può usare il prezzemolo), un paio di spicchi d'aglio tritati, grattugiate il parmigiano. Mescolate tutto con olio d'oliva, più sale e pepe. Amalgamatelo con gli spaghetti, e grattugiate ancora un po' di parmigiano sopra. È delizioso, anche se non è l'ideale per chi è a dieta, ma si può preparare per il marito. Se lui non considera un pasto completo senza carne, si può saltare separatamente del petto di pollo tagliato a pezzi medi e poi aggiungerlo alla pasta.
Гост
Allora, cos'altro consigliare... la vellutata si può preparare molto velocemente con qualsiasi verdura e panna. Per questo serve un frullatore.
Гость
Eh, peccato che il vostro forno non funzioni. Vi consiglierei di cucinare nelle pentole di coccio. Veloce (nel senso che non c'è quasi nulla da fare da parte vostra), gustoso e salutare)
Гость
рлане=плане
Феникс
35, ricetta fantastica. È così che preparo il pollo più spesso. Ogni volta con un "bouquet" diverso di spezie: risulta vario e davvero delizioso.
Гост
Fenice, grazie :) È solo che mio marito, tra tutti i tipi di carne, preferisce di più il pollo, quindi mi tocca cucinarlo in tutte le varianti possibili :)
Эхо
Non scoprirò l'America, ma condividerò comunque. Lessate il pollo (cosce, ali, pezzi di pollo, anche intero). Non importa. Il fatto è che per il primo avete un brodo in cui mettete già nel piatto pezzi di carne di pollo, erbe fresche tritate come prezzemolo, aneto, pepe nero macinato e metà di un uovo sodo. Ma in aggiunta, sono obbligatorie le crostini - pane fritto in padella con olio vegetale e poi strofinato con aglio. Uh! Che fantastico, semplice, gustoso e veloce (potete bollire il pollo e ottenere il brodo il giorno prima) e allo stesso tempo non pesante per lo stomaco. Ora sul secondo piatto. - Saltiamo la restante carne di pollo bollita in olio vegetale, aggiungendo una buona quantità di cipolla e pepe nero a piacere. Come contorno - tutto ciò che vi piace. Ma io preferirei purè di patate e sopra questo pollo con cipolla. Cetrioli sott'aceto, cavoli o funghi... E qui si presenta naturalmente... Esatto! Vodka o whisky! L'importante è che tutto sia con moderazione - sia il cibo che la vodka. Chi vuole dolore dopo un'abbuffata o dopo aver bevuto troppo alcol??????? - Penso nessuno. "Quindi, tutto in modo decoroso e nobile..."
Анна
Meno da mangiare.
крутая
Bere meno, non mangiare di più...
Titadj
Stessa roba! Ne ho abbastanza di tutto! Ma c'è solo una risposta degna a questo! SIETE INSOFFERENTI)
Titadj
[citazione di "Eco"] Non sto rivelando niente di rivoluzionario, ma voglio condividere. Bollite il pollo (cosce, ali, pezzi di pollo, anche intero). Questo non è importante. Il fatto è che per il primo piatto avete il brodo in cui mettete già nel piatto pezzi di carne di pollo, prezzemolo fresco tritato, aneto, pepe nero macinato e mezza uova sodo. Ma in aggiunta sono obbligatorie le crostini - pane fritto in padella con olio vegetale e poi strofinato con aglio. Uh! Che fantastico, semplice, gustoso e veloce (potete bollire il pollo e ottenere il brodo il giorno prima) e allo stesso tempo non pesante per lo stomaco. Ora per il secondo piatto. - Friggiamo la carne di pollo bollita rimasta in olio vegetale, aggiungendo una buona quantità di cipolla e pepe nero a piacere. Come contorno - tutto ciò che vi piace. Ma io preferirei purè di patate e sopra questo pollo con cipolla. Cetrioli sottaceto, o cavolo, o funghi... E qui viene spontaneo... Esatto! Vodka o whisky! L'importante è che tutto sia con moderazione - cibo e vodka. Chi ha bisogno di dolore dopo un'abbuffata o dopo aver bevuto troppo alcol??????? - Penso nessuno. "Quindi, tutto in modo decoroso e nobile..."

Whisky con il cibo? Ma no! Scusate, è come minimo fuori luogo!
Autore
Il messaggio è stato eliminato
Oggi per cena preparo bastoncini di pollo avvolti nella pancetta affumicata (li ho marinati in salsa di soia con spezie solo per 20-30 minuti), semplici spaghetti e salsa all'aglio (maionese, panna acida, aglio, sale, pepe, spezie). La salsa è davvero deliziosa e va bene con tutto, compresi gli spaghetti.
Ho tagliato il petto di pollo, l'ho marinato nella salsa di soia, l'ho avvolto nella pancetta e l'ho fritto.
[IMG]http://x-informer.com/_ph/16/2/512032917.jpg[/IMG]
НЕИЗВЕСТНО
Immagina una pizza secca, che schifo!!! E ora immaginala non secca, che bontà solo con i bastoncini di granchio!