Buongiorno! Sono alla 24ª settimana di gravidanza. Letteralmente pochi giorni fa le scarpe sono diventate strette all'improvviso, e negli ultimi due giorni sento e vedo proprio come si gonfiano le gambe, con pesantezza e un fastidioso formicolio. Oggi non sono riuscita a fare nemmeno due passi con le mie solite scarpe - un disagio terribile. Mi sono pesata - un aumento di 1 kg in una settimana!!! Capisco che i gonfiori mi hanno raggiunto, ma mi sembra un po' presto((( Ho chiamato il medico, mi ha detto - dieta senza sale e basta. Se, dice, sono comparsi i gonfiori, allora li avrai fino al parto. Non mi sento a mio agio. Su internet leggo che possono essere piuttosto pericolosi. Chi è stato in una situazione simile, come vi siete salvati? Grazie.
Sono alla 35esima settimana e mi si sono gonfiati solo le dita delle mani (non riesco a portare gli anelli). Anche il mio medico mi ha detto che finché non partorirò, dovrò convivere con queste salsicce al posto delle dita!
Гость
[2468190751]
Anche io alla stessa epoca gestazionale avevo le caviglie così gonfie che alla fine della giornata lavorativa non riuscivo ad allacciare gli stivali invernali, ma sembra sia normale... Mi hanno salvato le calze a compressione, che impedivano alle gambe di gonfiarsi verso sera. Ora che è estate, procurati delle calze al ginocchio e stai bene! A proposito, le Venoteks sono le migliori.
Гость
[1253069084]
Fitolizincino!
Гость
[2201538894]
Autore, avevo un edema terribile. Mi avevano prescritto una dieta senza sale e praticamente vietato di assumere liquidi (non più di 400 ml al giorno in totale, compresi tè, zuppa e porridge). Non serviva a nulla. Sono andata a partorire come un comodino. Appena ho partorito, l'edema è scomparso all'istante, a malapena riconoscevo le mie gambe)) Il bambino è sano, e adesso è già adulto.
Светлана
[1038878993]
Anch'io ho avuto la stessa esperienza durante la prima gravidanza: Canephron, foglie di mirtillo rosso, dieta. Sono stata ricoverata due volte per minacce d'aborto. Controllate la pressione e le proteine nelle urine. Nel mio caso, il parto è stato indotto a 38 settimane perché il Doppler era già compromesso. Il gonfiore è scomparso completamente solo dopo una settimana.
Марина
[2058382348]
Il messaggio è stato eliminato
La dieta senza sale è fantastica!!! Mi ha salvata. Prima sono comparsi gli edemi, poi è salita la pressione, vomito. Quando mi alzavo mi sentivo male, stavo solo sdraiata. Mia mamma ha detto: smetti di mangiare sale, all'inizio ero scettica. Letteralmente dopo 2 giorni tutti gli edemi sono scomparsi, la pressione si è normalizzata. Ho guidato l'auto fino al parto. Devo aggiungere, però, che non mangiavo nemmeno farinacei, dolci e fritti. Con il tè, la frutta secca non è male, ma il benessere era ottimo.!!!!! Quindi per il bambino e la salute si può sopportare un po'.
Гость
[1757962681]
Eliminare il sale dalla dieta, le foglie di mirtillo rosso si possono acquistare in bustine e preparare come un tè. È possibile sottoporsi a trattamenti di magnesio per via endovenosa, flebo e indossare calze compressive secondo prescrizione medica. Controllare i reni e i vasi sanguigni.
Вишня
[3758754000]
Ho avuto un aumento di peso di quasi 17 kg, con gonfiori molto forti. C'è una crema per i gonfiori - 9 mesi. È davvero fantastica, rinfresca la pelle piacevolmente e si assorbe rapidamente.
Tutto molto bello, ma combatte effettivamente i gonfiori?
Вишня
[3758754000]
belka
Certo, e anche alla grande. Lo applicavo ogni sera e dopo un paio di settimane il gonfiore c'era ancora, ma non dava più così fastidio. Lo uso ancora adesso, è una buona cremina. 9 mesi non è un marchio solo per le donne incinte
Grazie mille, darò un'occhiata in farmacia, perché ho la sensazione di non avere più gambe, ma sacchi di patate)
Безмятежность
[415364727]
Non ho resistito alla dieta)) Durante la gravidanza mangiavo di tutto, persino la polvere volava. Ho iniziato a gonfiarmi anche io, più o meno dalla trentesima settimana. Il Fitolisin mi ha aiutato.
Катерина
[2962098740]
Le donne incinte possono prenderlo? Io non mi sono azzardata.
Безмятежность
[415364727]
Катерина
Peccato. E adesso, vuoi andare in giro come un elefantino fino al parto? Con il mio peso di 90 kg è stato molto pesante. C'è il Fitolysin appositamente per le donne incinte - Prenatal. A base di estratto di mirtillo rosso. Toglie i gonfiori rapidamente ed è sicuro per il bambino.
Катерина
[2962098740]
Безмятежность
Pensavo stessi parlando della pasta. Non sapevo nemmeno del farmaco "per la gravidanza".
Ho preso Fitolizina prenatale, mi ha salvata, il gonfiore è scomparso molto rapidamente.
Биланка
[3245647023]
La mia amica ha preso Fitolysin e le è piaciuto molto. Non è solo per l'edema, ma anche come prevenzione delle infezioni e della cistite.
Гость
[1557311116]
Bevo il fitolisin prenatale. È FANTASTICO che contenga erbe naturali e mirtilli rossi, non quelli comuni, ma una varietà speciale che è più efficace contro l'edema.
Алина
[595448469]
I miei edemi sono iniziati dalla 20ª settimana. Prima +3 kg in 2 settimane, poi altri +2 kg in 2 settimane. Ora sono alla 26ª. Mi hanno prescritto Trinefron (equivalente a Canephron) in capsule e Tivartin in sciroppo. Trinefron: 2 capsule 3 volte al giorno e Tivartin: 5 mg 3 volte al giorno. Dopo circa 3 giorni, le visite al bagno sono diventate più frequenti ed è comparsa una sudorazione intensa. Vedremo come andrà avanti.
Гость
[3678481509]
Катерина
Pensavo stessi parlando della pasta. Non sapevo nemmeno del farmaco "per la gravidanza".
Meglio mangiare mirtilli rossi freschi o bere succo di mirtillo) io sono alla 32a settimana. Anche io ho gonfiori, ma non grandi
Durante la mia prima gravidanza non ho avuto alcun gonfiore, ero giovane. Con il secondo parto a 34 anni, nelle ultime settimane le gambe erano come barili. Il medico mi ha permesso di usare il gel Venolgon di Twins Tech. Così ho ridotto il gonfiore e ho protetto le mie gambe dalla comparsa di capillari.
Гость
[2188310701]
Il mio ginecologo mi ha prescritto l'erba uva ursina.
Гость
[3670843807]
Гость
Alla frase sui vaccini ho smesso di leggere, il libro ha chiaramente una lobby farmaceutica
Гость
[2502207766]
Гость
Autore, avevo un edema terribile. Mi avevano prescritto una dieta senza sale e praticamente vietato di assumere liquidi (non più di 400 ml al giorno in totale, compresi tè, zuppa e porridge). Non serviva a nulla. Sono andata a partorire come un comodino. Appena ho partorito, l'edema è scomparso all'istante, a malapena riconoscevo le mie gambe)) Il bambino è sano, e adesso è già adulto.
Non è necessario eliminare completamente il sale, in secondo luogo bisogna bere normalmente anzi, 1,5-2 litri, e mangiare 120 gr di proteine al giorno.
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Ho avuto un aumento di peso di quasi 17 kg, con gonfiori molto forti. C'è una crema per i gonfiori - 9 mesi. È davvero fantastica, rinfresca la pelle piacevolmente e si assorbe rapidamente.
Ciao! Puoi condividere il nome della crema per i gonfiori per favore 🙏
Sono alla 24ª settimana di gravidanza. Letteralmente pochi giorni fa le scarpe sono diventate strette all'improvviso, e negli ultimi due giorni sento e vedo proprio come si gonfiano le gambe, con pesantezza e un fastidioso formicolio. Oggi non sono riuscita a fare nemmeno due passi con le mie solite scarpe - un disagio terribile. Mi sono pesata - un aumento di 1 kg in una settimana!!! Capisco che i gonfiori mi hanno raggiunto, ma mi sembra un po' presto(((
Ho chiamato il medico, mi ha detto - dieta senza sale e basta. Se, dice, sono comparsi i gonfiori, allora li avrai fino al parto. Non mi sento a mio agio. Su internet leggo che possono essere piuttosto pericolosi. Chi è stato in una situazione simile, come vi siete salvati?
Grazie.