Mi dite, si ingrassa molto con questo? Mi hanno detto di prenderlo per 8 giorni, mi sono pesata - +1 kg. Ho già paura, ho iniziato a prenderlo solo oggi.
Non temete l'aumento di peso, ma piuttosto gli effetti collaterali terribili di questo farmaco, che poi richiederanno ulteriori trattamenti.
Гость
[1810707796]
Al contrario, ho perso un po' di peso. Lo bevo da due mesi. Ma gli effetti collaterali sono terribili.
автор
[876734062]
Конечно, вот подробная информация о побочных эффектах:
Побочные эффекты (нежелательные реакции) — это непреднамеренные и иногда неблагоприятные эффекты, которые могут возникать при использовании лекарственных препаратов, медицинских процедур или других видов лечения. Они варьируются от легких и временных до серьезных и длительных.
**Типы побочных эффектов:** 1. **Общие (частые):** Возникают у значительного числа людей, например, головная боль или тошнота. 2. **Редкие:** Проявляются у небольшого процента пациентов. 3. **Серьезные:** Требуют медицинской помощи, например, аллергические реакции или нарушения работы органов. 4. **Отсроченные:** Могут появиться через длительное время после начала лечения.
**Факторы, влияющие на возникновение:** - Дозировка и длительность приема. - Индивидуальные особенности (возраст, пол, генетика). - Взаимодействие с другими препаратами. - Наличие хронических заболеваний.
**Что делать при их появлении:** - Немедленно сообщить врачу. - Не прекращать лечение самостоятельно без консультации. - В экстренных случаях (например, затрудненное дыхание) вызвать скорую помощь.
Перед началом любого лечения важно обсудить с врачом возможные риски и меры предосторожности.
Гость
[1810707796]
Ce ne sono molti e in qualche modo escono fuori a turno. I più significativi: palpitazioni, perdita di appetito (ma è normale), l'irritabilità nel primo mese era alle stelle, poi qualche perdita, per un po' ho avuto la febbre a 37, ho letto online che ad alcuni capita. Dopo il primo mese di assunzione, le mestruazioni sono state terribili: mal di pancia e così abbondanti che per tre giorni non sono uscita di casa. Ma ho l'iperplasia endometriale, forse le emorragie sono per quello. Domani finisco il secondo mese di pillole, poi di nuovo il ciclo, ho persino paura. Ma per ora resisto, le prendo. L'importante è che il trattamento funzioni.
автор
[876734062]
Ospite
Il messaggio è stato eliminato
Anche a me è successo lo stesso - perdita di appetito
Гостья
[3882521643]
Uff, accidenti...
Ho letto "chi ha preso DROGHE". Penso: sì... la donna non è più la stessa)))
мау
[4246325243]
Ospite
----------------------------------
Ooooh, non sono l'unica così... Leggo, droga, scusate. Cosa???
Елена
[3270571907]
Ho preso Norkolut con progesterone per il mioma. Ho perso 10 kg, il mioma si è ridotto di 2 cm e mi sento meglio.
Люся
[632611428]
Ragazze, ragazze! Aver letto male la parola NORCOLUT non è un problema. Il problema è quando te lo prescrivono per tre anni (dopo un intervento per mantenere la funzione dell'unico ovaio rimasto, dato che il resto è stato asportato, insieme all'utero, a causa di una cisti endometriosica). Ho preso 30 kg, non subito, ma gradualmente in 17 anni, e non riesco a perderli. Il peso continua semplicemente a salire. Lo prendevo due volte al giorno, come prescritto dal medico, e non per tre anni, ma solo per un anno e mezzo. Perché avevo paura di non riuscire più a passare attraverso le porte. Per fortuna sono riuscita a partorire due figli. Ma durante le gravidanze non ho mai preso così tanto peso, andavo a partorire con 68-70 kg. Quindi, ragazze, state attente alla vostra salute. Qualsiasi farmaco agisce sull'organismo (specialmente su quello femminile) in modo diverso. E anche se è il medico a prescriverlo, bisogna prenderlo con cautela, perché ognuna di noi è così unica... State bene!
Гость
[2672389918]
Ospite
Гость
[181986690]
Non so per gli altri, ma per me è andato tutto benissimo. Mi hanno prescritto il Norethisterone per regolarizzare il ciclo dopo un forte stress, inoltre ho la sindrome multifollicolare (una specie di ovaio policistico, ma meno grave). Mi hanno fatto prendere due compresse al giorno per i primi cinque giorni, e le mestruazioni sono iniziate il quarto giorno dopo l'ultima pillola. Non ho preso peso, mi sentivo e mi sento soddisfatta. È tutto molto individuale e, naturalmente, dipende molto dal medico e da come fa la diagnosi.
Лариса
[1437166374]
Гость
Come sta la sua salute? Ho la stessa diagnosi, prendo le pillole da 3 mesi, ne restano altri tre. Ho paura di smettere, cosa succederà dopo? L'endometrio si cura? Già due volte, dopo un ritardo si è aperta un'emorragia. Le pillole le tollero normalmente,
7
Гость
[1073144925]
Sto prendendo Norcolut da tre mesi consecutivi dopo un'isteroscopia (per un polipo) e per via di fibromi multipli uterini. Peso - mangio come al solito, di tutto, solo non mangio dopo le 20, bevo tè verde e la sera tisana alla menta. In due mesi sono ingrassata di 0,5 kg, ma era un aumento necessario (con un'altezza di 164 cm pesavo 53 kg, avevo un rene molto abbassato). Tre volte alla settimana faccio mezz'ora di ginnastica. L'umore è normale, sono persino diventata sentimentale, è scomparsa l'irritabilità che avevo con altri contraccettivi. La libido è AUMENTATA. In due mesi ho avuto mal di testa 2-3 volte, ma è normale. La pressione ha smesso di saltare, cosa che mi tormentava costantemente. I vasi sanguigni sulle gambe sono leggermente aumentati, ma non in modo critico - uso la pomata SOFIA con estratti di sanguisughe e va bene. Prima di iniziare ho fatto la mammografia obbligatoria, tutto nella norma. Non ho avuto sanguinamenti in due mesi. Mi è stato prescritto di prenderlo per quattro mesi. Tra una settimana vado dal medico, controlleremo come stanno i polipi.
Ирина
[4261286316]
Dopo l'isteroscopia, mi è stato prescritto di prendere Norkolut ogni giorno per tre mesi prima dell'intervento per la rimozione dell'utero. Ho 50 anni, il ciclo mestruale è regolare ma abbondante i primi due giorni. Ho letto gli effetti collaterali e ho dei dubbi sull'assumere il farmaco perché ho problemi di vene nelle gambe. E prima dell'operazione, non è rischioso aumentare la coagulazione del sangue?
Гость
[3133187507]
Ospite
Non hanno proposto di rimuovere i polipi?
Гость7
[3840554226]
Buonasera a tutti, ho una cisti sull'ovaio sinistro, un ritardo del ciclo mestruale e mi è stato prescritto di prendere Norkolut 1 compressa due volte al giorno per 7 giorni... Oggi è il terzo giorno da quando ho finito di prenderle e ho mal di pancia. Mi potete consigliare come procedere? Se le mestruazioni arrivano abbondanti, devo continuare a prenderle o no??? (A causa dell'ansia non ricordo più cosa ha detto il medico)(((
warlotta_2014
[3609049861]
Гость
Isteroscopia è proprio l'isteroresectoscopia, quando dilatano la cavità uterina, inseriscono una sonda e asportano i polipi senza raschiamento.
Гульнафис
[991287142]
Ирина
Ciao, Irina! Ho la stessa situazione, mi hanno prescritto Norkolut. L'hai preso? Ho letto di tutto, ho paura degli effetti collaterali e delle emorragie! Come è andata per te? Hai preso il Norkolut? Per favore, scrivimi!
Гость
[1607062887]
Ho completato un ciclo di 12 giorni assumendo una compressa al giorno. Tutto bene, nessun effetto collaterale. Le mestruazioni sono arrivate regolarmente. Buone compresse.
Та Нюша
[3932501181]
"Bevo Narcolut da tre mesi consecutivi dopo l'isteroscopia (polipo) + mioma uterino multiplo. Peso - mangio come al solito, mangio di tutto, solo non mangio dopo le 20, bevo tè verde, la sera alla menta. In 2 mesi sono ingrassata di 0,5 kg, ma è un aumento necessario (con un'altezza di 164 cm pesavo 53 kg, il rene era molto abbassato). Tre volte a settimana faccio mezz'ora di ginnastica. L'umore è normale, sono persino diventata sentimentale, è scomparsa l'irritabilità che avevo con altri contraccettivi. La libido è AUMENTATA. In due mesi il mal di testa è venuto 2-3 volte, ma è normale. La pressione ha smesso di saltare, cosa che mi tormentava costantemente. I vasi sanguigni sulle gambe sono un po' aumentati, ma non in modo critico - uso l'unguento SOFIA con sanguisughe, e va bene. Prima di iniziare ho fatto la mammografia obbligatoria, tutto nella norma. Non ci sono state emorragie in 2 mesi. Mi è stato prescritto di prenderlo per 4 mesi. Tra una settimana vado dal medico, controlleremo come stanno i polipi."
Аида
[1024999212]
Ieri abbiamo bevuto vino, dobbiamo prendere il Norkolut il giorno successivo?
Аида
[1024999212]
Ieri ho bevuto vino, posso prendere Norcolut il giorno successivo?
Buongiorno! Ho letto la tua recensione sul Norkolut. Ho una situazione simile. Dopo un'emorragia e raschiamento mi hanno prescritto Norkolut da prendere continuamente per 3 mesi. Ho molta paura di ricadute. Per ora lo prendo da 2 mesi e tutto bene, a volte mi tira solo il basso ventre. Sono molto contenta che ti stia aiutando, mi chiedo come andrà con i tuoi polipi, aiuterà? Scrivimi come è andata la visita dopo il ciclo di trattamento. Spero tanto che anche a me aiuterà il Norkolut. Ho letto che dopo la sospensione potrebbe tutto ripetersi di nuovo. Questo spaventa ovviamente. Probabilmente il dottore dopo il Norkolut ti prescriverà qualcos'altro. Mi interessa molto cosa esattamente?
Алина
[3087905048]
Гость7
Com'è andata a finire per te?
Анна
[888963986]
L'importante è non bere alcolici durante l'assunzione di Norkolut. Non ho notato effetti collaterali, la cisti è scomparsa. Una volta, però, ho bevuto un paio di bicchieri di vino (prima di sapere che non si potevano combinare) e mi sono sentita malissimo, con vomito e un mal di testa terribile. Abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza.
Ho avuto un'alterazione del ciclo, poi due cicli con emorragie. All'ecografia hanno rilevato un polipo endometriale e del canale cervicale, mi hanno prescritto un'isteroresectoscopia. Ma è successo che non l'ho fatta, non ho preso medicine. L'ultimo ciclo è stato normale, senza emorragie. Ora sono qui a pensare, ma ho davvero bisogno di quest'operazione?! Forse potrei prendere il Norkolut e il polipo cadrà da solo?
Фотиния
[839667845]
Buongiorno. Ho assunto Norkolut quando sono entrata in menopausa. Avevo forti emorragie. Lo prendevo secondo lo schema. In seguito è stata rilevata un fibromioma (grande). Volevano rimuovermi l'utero, e con urgenza. Ho rischiato a non acconsentire. Ho comprato da Herbalife "Tank-Vai", chiamato anche Tank-Yu, ho preso queste pastiglie per sei mesi, insieme ai frullati e alle fibre della serie Herbalife. Sono ingrassata. Ora sulla parete uterina è rimasta solo una macchia. Il tumore si è riassorbito. Gli effetti collaterali del Norkolut sono trombosi e cancro al seno. Questo è ciò che ho oggi. Quindi tutto è individuale. Ho raccontato la mia storia, a voi la decisione. Si può salvarsi se si studia la causa. State attenti e siate sani!
Фотиния
[839667845]
Фотиния
La cosa più interessante è che questi seri problemi di salute mi hanno colpito dopo 14 anni da quando ho smesso di prendere Norkolut. Forse è stato l'innesco per una maggiore coagulazione del sangue (trombosi) e per l'aumento della produzione di estrogeni in grandi quantità da parte dell'enzima aromatasi. Il tumore al seno era estrogenico. Forse è una coincidenza, dato che Norkolut non può accumularsi nel corpo, viene eliminato rapidamente, ma la sua attività biologica con l'organismo nel complesso non è ancora stata studiata. Ognuno di noi deve cercare una via d'uscita dalla situazione in cui si trova. Con Herbalife sono diventata più bella e ho perso peso. Mi sentivo benissimo. Ho semplicemente trovato una persona che distribuiva questo prodotto. Del fattore femminile Tank-Yu, ne ho sentito parlare da persone competenti che hanno migliorato la loro salute. Non c'era via d'uscita e ho rischiato. Non è una medicina e non sono ormoni, ma un sistema bilanciato di ingredienti che aiuta con i fibromi. Principalmente minerali, macro-microelementi e vitamine. A me ha aiutato. Con affetto! 💚
Гость
[1577779539]
Mi sto ingrassando, specialmente la pancia cresce a causa sua. In un mese di assunzione ho preso 4 kg.
Гость
[1577779539]
Гость
DIPENDE DA PERSONA A PERSONA, IO MI SENTO BENE NON HO ALCUN EFFETTO COLLATERALE, TRANNE L'AUMENTO DI PESO DI 4 KG IN UN MESE.
Гость
[122826790]
Mi hanno programmato la rimozione di una cisti endometriosica, ho cambiato medico. Mi ha detto di prendere una compressa al giorno per 5 giorni e di fare un'ecografia di controllo al 5° giorno del ciclo. Non ho avuto effetti collaterali, tutto a posto, solo nausea quando fumavo. Ora aspetto l'ecografia di controllo, spero che non sia una cisti endometriosica e che sia scomparsa o diminuita 😢.
Марина
[795626466]
Ciao a tutti! La mia storia con il Norkolut: a luglio di quest'anno ho rimosso un polipo delle dimensioni di un uovo di piccione, questa è già la mia seconda raschiatura. Gli ormoni vanno in tilt e mi cresce questa schifezza dentro! Con il polipo, le mestruazioni erano terribilmente abbondanti e dolorose. Dopo la raschiatura, tutto è tornato alla normalità! Non ho più quella sensazione di pesantezza al basso ventre, mi sento bene. Ho letto riguardo al possibile aumento di peso - non mi sono affatto preoccupata! Uno stile di vita sportivo non mi farà ingrassare! E infatti non sono ingrassata, anzi, ho perso un po' di peso. Prendo il Norkolut già da 10 giorni. Me l'hanno prescritto di iniziare il 5° giorno del ciclo per 20 giorni fino all'inizio del nuovo ciclo, e così per 3 mesi, poi farò un'ecografia. Il ginecologo controllerà se le mie ovaie producono abbastanza ormoni per funzionare normalmente. Per ora non mi lamento di nulla riguardo a questo farmaco. Me l'ha prescritto un ginecologo-oncologo, non credo che mi avrebbe dato qualcosa di dannoso. Mi aveva avvertito che poteva esserci sanguinamento, ma va tutto semplicemente alla grande. Voglio ripetere che ognuno ha il proprio organismo e come reagirà a un determinato farmaco è una questione individuale. A tutti tanta salute e buona fortuna!
Гость
[941876824]
Марина
Anche a me l'ha prescritto questo preparato un oncologo ginecologo per 3 mesi. Voglio prenderlo nonostante le recensioni negative. Ognuno ha la sua opinione. E il proprio corpo. Se te l'hanno prescritto, bisogna seguire le raccomandazioni del medico. Spero che tutto vada alla grande!!! Un mese fa ho fatto una pulizia a causa di sanguinamento durante le mestruazioni. 28 giorni dopo la pulizia sono arrivate le mestruazioni. Sanguinavo molto solo il 3° giorno. Oggi è il 5° giorno delle mestruazioni, quasi finite. Oggi prendo la prima pillola di Norcolut. Spero in un buon risultato. A tutti buona fortuna e salute.
Гость
[1084478390]
Buongiorno! È il mio primo giorno di assunzione di Norethisterone. Ho iniziato con un flusso mestruale abbondante. Ho l'iperplasia. Mi è stato prescritto di prenderlo per 3 mesi dopo il raschiamento. Vedremo, l'importante è non prendere peso.
Гость
[4291207006]
Oggi ho il primo giorno del ciclo dopo il Norcolut. È terribile! È abbondantissimo! Domani devo andare al lavoro. Sono in uno shock silenzioso. Prima di questo mi hanno rimosso un polipo e mi hanno prescritto Norcolut, due compresse al giorno per dieci giorni.
Per due mesi non ho avuto mestruazioni regolari, solo piccole perdite per un giorno. Si è scoperto che si tratta di una cisti funzionale. Mi hanno prescritto Norkolut per 10 giorni, 2 compresse al giorno, dicendo che la cisti si sarebbe riassorbita e le mestruazioni sarebbero tornate normali. Mi resta solo un giorno di pillole. Negli ultimi 2-3 giorni sento come se il cuore battesse forte, ma non veloce. Può essere a causa del Norkolut? Andrò alla visita solo quando arriveranno le mestruazioni, manca poco, allora chiederò anche quello.
Оксана
[560499243]
Ciao! Per favore, mi dica, quando si assume Narkolut, è necessario prendere contraccettivi?
Елена
[292665340]
Ragazze, qualcuno può darmi un consiglio? Ho 38 anni. A luglio ho dovuto prendere Norkolut per motivi medici, perché avevo un polipo ghiandolare. L'ho preso per 3 settimane. Un effetto collaterale di questo farmaco è stata una rapida perdita di peso di 5 kg, e anche il seno si è ridotto significativamente. Cioè, pesavo 56 kg, il seno era di terza taglia, ora ho ripreso un po' di peso – peso 53 kg, ma il seno rimane di prima taglia e non aumenta. Qualcuno può spiegarmi perché con questo farmaco ho avuto una così rapida perdita di peso e una riduzione così evidente del seno? Vorrei sottolineare che gli ormoni tiroidei e quelli femminili sono nella norma.
Ольга
[4172972719]
Гость
Ольга
[4172972719]
Mi hanno prescritto Norkolut 2 compresse al giorno per 6 mesi. Ho paura, ho letto troppi effetti collaterali. È solo una settimana che lo prendo. Sono molto preoccupata. Come vi siete sentiti dopo aver preso Norkolut?
Гость
[941876824]
Гостья
Lo prendo già da 3 mesi. Nessun effetto collaterale. L'endometrio è migliorato. Ogni organismo è diverso. Ognuno lo tollera in modo diverso.
Гость
[250105788]
Гость
Salve, le hanno prescritto il farmaco per la menopausa? 3 mesi senza interruzione proprio?
Гость
[4252786158]
Марина
Buongiorno. Per favore, scrivete come avete assunto il Norkolut. Anche a me è stato prescritto dal 5° al 21° giorno due al giorno. Non è troppo? Anche io ho avuto polipi endometriali e del canale cervicale
Гость
[2256242408]
Ольга
Tutto perfetto, lo prendo da sei mesi! Smettetela di spaventarvi, andrà tutto bene!
Гость
[578267877]
Гость
Buongiorno! Ho letto la tua recensione sul «Norkalut». Anche a me è stato prescritto. Volevo chiederti informazioni sul dosaggio. Lo hai preso 1 compressa al giorno o 2, al mattino e alla sera? Grazie 😊)
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
[1354131934]
Гость
E poi come è andata da te, si è tutto risistemato?
Ирина
[890305982]
Гость
Ciao, anch'io ho iperplasia endometriale, prendo Norkolut da poco, poi devo solo mettere la spirale Sirena, se non funziona allora togliere tipo l'utero, io ho 38 anni, e tu? Scrivimi come stai tu?
Татьяна
[4005972377]
Ирина
Ciao. Ho iperplasia endometriale. Ho rischiato a mettere la Mirena, dopo 2 settimane alla visita dal medico si è scoperto che era uscita. Soldi buttati. È il secondo giorno che prendo Norkolut, non voglio assolutamente l'operazione, ho un terrore pazzesco.
Гость
[2390765362]
Una volta ho preso 2 compresse per 10 giorni e la cisti si è riassorbita. Ora ne è comparsa una nuova. Sto prendendo di nuovo il Norkolut.