Гость
Статьи
Conseguenze della …

Conseguenze della rimozione della cistifellea

Condividete informazioni sul benessere dopo la rimozione della cistifellea. Chi ha avuto quali conseguenze? I chirurghi tendono a consigliare il trattamento chirurgico.
Элеонора
6 123 ответа
Последний — Перейти
Василиса
Alla mia amica è stata rimossa la cistifellea a causa dei calcoli e subito dopo il dolore costante alla schiena dal lato della cistifellea è scomparso, così come gli attacchi. Si sente bene, ma deve seguire una dieta. L'operazione è stata fatta non con un'incisione grande, ma con piccole "punture" (solo 4 in totale), non so come si chiama (credo laparoscopia).
клюква
Mi hanno rimosso la cistifellea quasi 2 anni fa. Mi sento benissimo, ho seguito la dieta probabilmente solo i primi due mesi. Adesso mangio di tutto (beh, a parte cibi molto grassi, ma non mi sono mai piaciuti), bevo vino, spumante nelle occasioni speciali. Mi hanno fatto la laparoscopia. Quindi non abbiate paura. Buona fortuna!
47
Cerca meglio su internet. Ho letto di recente che il 40% delle persone a cui è stata rimossa la cistifellea sviluppa qualche complicazione perché la bile finisce direttamente nello stomaco. Mia madre è stata operata circa 10 anni fa, i primi anni andava tutto bene, ma da diversi anni soffre di bruciori di stomaco costanti e fastidi gastrici. I medici dicono che non si può fare nulla, se non prendere continuamente farmaci protettivi per lo stomaco. Però con i calcoli biliari aveva attacchi molto forti e il pancreas ne risente a causa del flusso biliare alterato.
Гость
Quattro anni fa ho subito un intervento, mi sento benissimo, mangio e bevo tutto ciò che voglio. E il bruciore di stomaco capita a causa dell'acidità elevata, per questo ci sono le compresse. Buona fortuna e non abbiate paura!!!!
@@@
È consigliabile seguire una dieta per circa un anno, dopodiché si può mangiare di tutto. Come dicono i medici, si può vivere benissimo senza la cistifellea, poiché non svolge un carico particolare se non quello di raccogliere la bile. Non rimandate l'operazione, perché in pronto soccorso non eseguono la laparoscopia.
Маруся
Un argomento delicato, autore. Un anno fa mi è stato rimosso la cistifellea, in laparoscopia. L'operazione è andata bene, le cicatrici sono praticamente invisibili. Nei primi mesi ho seguito una dieta, poi ho cominciato a mangiare un po' di tutto gradualmente. Anche se il concetto di "tutto" è piuttosto relativo. Già prima dell'operazione non mi piaceva il cibo fritto e grasso, e dopo l'intervento ancora meno... Ma alcuni mesi fa il mio benessere è peggiorato bruscamente. Ho iniziato ad avere nausea costante (anche se prima dell'operazione non l'avevo mai avuta) e una cosa spiacevole come la non assimilazione del cibo. Cioè, se mangio qualcosa, dopo 15-20 minuti mi scappa, mi dispiace... Si è scoperto che è un effetto collaterale della rimozione della cistifellea - il cattivo funzionamento del pancreas. Anche se non mi ha mai dato problemi prima... E così ora soffro. O mi sento nauseata per mezza giornata, o devo pianificare i miei spostamenti in prossimità del bagno. Sarebbe tutto divertente, se non fosse così triste... E le pillole non aiutano neanche.
Гость
A mia zia è stata rimossa la cistifellea sei mesi fa e ora è uno strazio vederla senza che le scappi da piangere: è dimagrita di 20 kg, ha una dieta rigidissima, dolori e una montagna di medicine. Quindi, se c'è la possibilità, è meglio evitare l'operazione. Anche se ovviamente ogni caso è a sé, forse lei è stata semplicemente sfortunata.
@@@
Il messaggio è stato eliminato
I calcoli biliari si formano indipendentemente dal sesso e dall'età. Quindi, chi siano qui le galline stupide è ancora tutto da vedere...
Гость
Mi hanno rimosso 15 anni fa - tutto perfetto fino ad oggi!! TTT!
Asti
Non ti turba un approccio del genere – decidere e rimuovere? Nel corpo non c'è nulla di superfluo, e anche la cistifellea ha la sua funzione. Se la rimuovi, la bile poi scorrerà direttamente sugli organi interni, e col tempo la cosa finirà male. Nel corpo tutto è interconnesso, rimuovi una cosa e, di conseguenza, qualcos'altro si guasterà. Alcune forme di colecistite (non acute, naturalmente, e a seconda del tipo di calcoli) possono essere curate con fitofarmaci. Anche alla mia amica i medici hanno detto di sottoporsi urgentemente all'operazione "prima che si infiammi, facciamole rapidamente una laparoscopia, solo 30 mila", e lei ha 31 anni! È andata da un altro medico, prende fitofarmaci, si sente bene e ha perso 6 kg.
Гость
Da dove verrà prodotta la bile se la cistifellea è stata rimossa? Ma siete completamente impazziti? Non ci sarà più alcuna bile!
Asti
La bile, se non lo sapete, viene prodotta nel fegato, non nella cistifellea. E qui stiamo parlando della rimozione della cistifellea, quindi la bile non scompare da nessuna parte e continua a essere prodotta dall'organismo.
Гость
Ah! Allora non è così male. Pensavo che non ci fosse affatto bile. Ora tutto è chiaro. Si produce proprio nel fegato, giusto? Vado a controllare sull'enciclopedia medica.
Asti
Grazie per il link :)
не говорю того, в чем не уверена
Non è del tutto corretto... la produzione della bile è responsabilità del fegato, mentre nella cistifellea si accumula e viene conservata per un eventuale consumo "imprevisto" di cibo. Pertanto, l'assenza della cistifellea non esclude affatto il processo di produzione della bile nell'organismo. E il mio consiglio a te, caro Ospite: prima di scrivere una tale sciocchezza, assicurati che abbia il diritto di esistere!
maka
Mi fa male da 8 anni... qualunque cosa abbia fatto... ovunque sia stata. Qualsiasi dieta... quali resort minerali... tutta l'omeopatia... la fitoterapia... la medicina classica... tutto temporaneamente... non ci sono calcoli ma discinesia... insomma, tutto in un bouquet... ma mi preoccupa... non ne posso più... cosa devo fare? :(((((
желчная больная
Ho costantemente dolore da tre anni. Non voglio sottopormi a interventi chirurgici. Non riesco a capire perché mi fa male (la cistifellea è piena per un terzo). Due miei conoscenti hanno avuto la cistifellea rimossa quando era completamente piena e non avevano dolori così forti.
Лора
Un anno fa mi è stata praticata una colecistectomia laparoscopica. Il primo mese post-operatorio è trascorso senza problemi, ma successivamente, per un anno intero, ho sofferto di dolori gastrici, diarrea e meteorismo. Sono stato nuovamente ricoverato in ospedale per dolori allo stomaco e, dopo ulteriori accertamenti, mi è stato diagnosticato un gastrite erosiva con un alto titolo di anticorpi anti-Helicobacter nel sangue. Ho seguito una terapia antibiotica, ma con scarsi risultati: i dolori gastrici si ripresentano periodicamente, soprattutto dopo i pasti.

I medici non sanno più che fare. Potreste consigliarmi cosa fare ora?
Прохожий
Una cistifellea malsana inizia a influenzare negativamente il pancreas, il duodeno, ecc. Quando viene rimossa, si sceglie il male minore. È come quando un menisco si strappa nell'articolazione del ginocchio: viene considerato un corpo estraneo e rimosso chirurgicamente, altrimenti distruggerebbe l'articolazione. Per quanto riguarda la dieta dopo la rimozione, bisogna evitare i tre G: grassi, fritti e giallo d'uovo. Ci si chiede quando si potrà mangiare di tutto? Non preoccupatevi. Il pancreas ve lo farà sapere.
лилия
Элеонора
лилия
Dopo la rimozione della cistifellea, ho iniziato ad avere movimenti intestinali frequenti.
В.И
Mi hanno rimosso la cistifellea 3 settimane fa, mi sento bene, non mangio cibi grassi e fritti, tutto il resto un po' alla volta. Ma ho un altro problema: le feci non sono regolari, una volta ogni 3 giorni e liquide. Chi sa perché, scrivetemi.
иголка
Durante la seconda gravidanza, i calcoli alla cistifellea si sono fatti sentire. Sono passati 2 anni, ho fatto un'ecografia: diversi calcoli di 0,4-0,6 cm e sabbia. Tutti gli organi sono normali. I dolori mi danno fastidio, ma sono sopportabili. Ho sentito parlare di ZIFLAN. Qualcun altro conosce questo farmaco?
иголка
I medici consigliano di sottoporsi all'intervento. Non riesco proprio a decidermi. Ho già persino preso il foglio per l'operazione. Qualcosa mi trattiene.
Buongiorno a tutti. Mi sto preparando per la rimozione della cistifellea. Ho scoperto di avere calcoli quattro anni fa. Beh, li ho e li ho, che importa. Ma... durante il 2009, ho sofferto di dolori periodici da qualche parte sotto lo stomaco. Dopo un altro attacco, sono andata dal medico e ho scoperto che a causa della cistifellea malata avevo sviluppato pancreatite (infiammazione del pancreas). E la cistifellea stessa non mi ha mai dato fastidio.

I miei calcoli sono molto piccoli, e il rischio è che un giorno un sassolino così piccolo possa finire nel dotto biliare e allora è finita, l'operazione è inevitabile, e non si sa quanto accuratamente verrà eseguita.

Quindi, pensateci.
Гость
Due mesi fa mi è stata rimossa la cistifellea e mi sento male, con nausea costante e ora sono comparsi dolori sotto la costola sinistra.

Pensateci cento volte prima di decidere per la rimozione!!!

Credetemi, non sto esagerando per niente, sto solo dicendo come stanno realmente le cose.
Лариса
лилия
1,5 anni fa mi è stata rimossa la cistifellea a Kharkiv (laparoscopicamente). Ora me ne pento molto, avevo calcoli molto piccoli che si potevano eliminare. Attualmente a Mosca eseguono quest'operazione attraverso gli orifizi naturali (vi consiglio di aspettare, se non è urgente). In generale (se i calcoli sono fino a 1,5 cm - provate a prendere l'ursofalk) e inoltre, per mia e altrui amara esperienza - consultatevi con diversi medici, prima di tutto con i gastroenterologi!! Ora ho dolori costanti - non mi considero una persona sana.
Лариса
иголка
Лариса
Hai dei calcoli molto piccoli, consulta un gastroenterologo - prova con l'Ursofalik. Non operarti. Me ne sono pentita moltissimo!!! Non ci sono organi superflui!!
илька
Ho un calcolo nella cistifellea. È un solo calcolo e grande. Non ne ero a conoscenza. L'hanno scoperto di recente. Mi consigliano di fare un'operazione. Ho molta paura delle conseguenze.

Per favore, datemi un consiglio!!!!!!!!!!!!!
Просто гость
Ilka, ho un calcolo di 23mm per 17mm (un grosso masso), sabato vado in ospedale per l'operazione, non ce la faccio più a sopportare. Sapevo del calcolo da due anni, ho bevuto succhi, tenuto la dieta. Ma ho deciso dopo un attacco forte - pensavo di morire (ambulanza, ospedale...). Ho molta paura delle conseguenze, ma il dottore ha detto che un altro attacco del genere e basta, non sarei più tra i vivi(( E un attacco può essere provocato da qualsiasi cosa(( Non volevo farmi operare, ma è andata diversamente. Quindi, come si suol dire, "finché non scoppia il temporale, l'uomo non si fa il segno della croce".
Светлана
Mia madre ha 86 anni, 49 dei quali li ha vissuti senza cistifellea, ora mangia di tutto e ha sempre amato sia il lardo che i fritti e anche bere un po'. Quindi non c'è limite alla perfezione.
Гость
Un mese fa mi è stato rimosso la cistifellea. Per ora sto seguendo una dieta, mi hanno detto di seguirla per 5 anni. Voglio sapere se è obbligatorio mangiare 5 volte al giorno e per quanto tempo ancora dovrò farlo? Dovrò mangiare così per tutta la vita?
Света
Un mese fa mi è stato rimosso la cistifellea. Avevo scoperto dei calcoli già a novembre, ma non mi ero sottoposta all'intervento. Tutto questo ha portato a un calcolo che è uscito dalla cistifellea e si è bloccato nel dotto, causando un'ittero ostruttivo... Prima mi hanno rimosso il calcolo per via endoscopica attraverso la bocca, e una settimana dopo hanno eseguito la laparoscopia per rimuovere la cistifellea. Il chirurgo mi ha detto di seguire la dieta numero 5 solo per un mese, poi un'ecografia di controllo e tornare a un'alimentazione normale. Mi sento bene, non abbiate paura di rimuoverla e non rimandate come ho fatto io. I medici non sono stupidi!
Гость
Cos'è la dieta 5?
Оксана
Qualche anno fa mi hanno rimosso la cistifellea (non ricordo nemmeno in quale anno). Dopo l'operazione - una sensazione di felicità! Prima dell'intervento ho avuto due attacchi - pensavo sarei morta dal dolore... All'inizio ho seguito la dieta, sì. Ma poi tutto è tornato come prima: mangio tutto ciò che mi piace, mi concedo da bere (a volte anche troppo). Ma in generale tutto bene. Però poi ho scoperto che il mio pancreas si è ingrossato. Mi sono spaventata, perché mi minacciano il diabete. E questa è una conseguenza della rimozione della cistifellea. E io non sapevo che potesse succedere. Ora sto seriamente ripensando alla dieta e all'alcol (no, non sono un'alcolizzata). Quindi... Ma non dimenticate: se la cistifellea è piena di calcoli, l'operazione è inevitabile. Nel mio caso, come è risultato, non funzionava già da tempo. E le feci sono liquide per la bile che va direttamente nell'intestino. La penso così: se il medico dice di rimuovere, allora bisogna rimuovere. E ancora: in ospedale ho sentito dai medici che i calcoli non vengono frantumati e praticamente non vengono eliminati. Pensateci voi. Ascoltate i medici.
Оксана
E la dieta 5 la trovi su internet, c'è un mare di informazioni su questo argomento.
Оксана
Ragazze, ecco un buon link che spiega in modo breve e chiaro l'importanza o meno della cistifellea: http://www.celt.ru/forum/message/39074.phtml
Гость
Лариса
No, cara, mi avevano prescritto quell'ursofalk puzzolente, e sono stata portata via in ambulanza con un terribile attacco di colecistite. L'operazione l'hanno fatta. Ma come alcuni - ho sia pancreatite che diarrea. E molte mie amiche dopo la rimozione non notano differenze - vivono come prima. Ogni organismo è diverso.
света
Tre anni fa, mio marito ha subito un intervento chirurgico a cielo aperto per rimuovere i calcoli dai dotti. Aveva la febbre fino a 40 gradi. Ora sta benissimo. Nessuna dieta.
Марина
L'operazione l'ho fatta 5 mesi fa. Tutti dicono che sono dimagrita (in realtà il peso è lo stesso). Sapevo di avere calcoli da circa 10 anni. Non li ho rimossi finché non sono iniziati gli attacchi (2 volte sono stata portata via in ambulanza). In questo periodo ho sviluppato pancreatite e ipertensione. Ora, al contrario, la pressione è bassa a volte, e dopo mangiato corro subito in bagno. Avevo un calcolo grande come un uovo di piccione, mentre una ragazza ne aveva 167 come pinoli non sgusciati. Il dottore ha detto di lei che il suo angelo custode l'ha portata. Ognuno deve decidere da sé se farlo o no?
Анжелла
Ho un calcolo alla cistifellea di 1,5 cm e i medici mi consigliano di rimuoverlo. Mi dite, con la rimozione laser, si toglie anche la cistifellea? E quali malattie possono insorgere in seguito? I miei conoscenti, dopo aver rimosso la cistifellea, hanno sviluppato diabete e altre patologie.
Гульнара
A mio marito è stata rimossa la cistifellea il 15 aprile, oggi è già il quarto giorno e ha una temperatura di oltre 38 gradi... Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? E per quanto tempo rimarrà così alta?
tasutik
Evviva, mi hanno rimosso la cistifellea il 22 febbraio. Laparoscopia. Dopo l'operazione, un caos totale: risveglio dall'anestesia, niente cibo, zero forze... per le prime 10 ore circa dopo l'intervento avevo nausea a intermittenza e usciva bile (è normale). Poi, quando finalmente ho potuto mangiare (e ne avevo tantissima voglia), tutto è andato a posto)))

Non sono riuscita a stare a dieta nemmeno un mese))) Ora mi sento benissimo, mangio di tutto, ma con moderazione. L'unica cosa è che vorrei andare a un consulto medico, forse dovrei prendere qualcosa periodicamente per pulire il fegato e così via.

Per quanto riguarda tutti quei farmaci che eliminano i calcoli, non ci credo. Provocano il movimento dei calcoli e potrebbe solo peggiorare la situazione.
татьяна
Sei giorni fa ho subito un intervento, laparoscopia. Ora sono a casa con una temperatura di 37,5, debolezza e un dolore sordo al fianco destro. È normale che sia così?
она
Mi hanno rimosso la cistifellea due anni fa, e da allora la mia vita è un inferno, piena di medicine e dolori costanti e diarrea, anche se prima dell'operazione non avevo assolutamente nulla!!!! A tutti coloro che stanno riflettendo se fare o meno l'operazione, CONSIGLIO MOLTO FORTEMENTE di pensarci bene, i medici sbagliano molto spesso, come nel mio caso! Nel corpo non ci sono organi inutili, ora l'ho capito davvero(((
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
она
Esistono metodi non chirurgici per eliminare i calcoli, informatevi, non abbiate fretta, se la situazione non è urgente. Non si può riavere indietro un organo una volta perso.
надежда
Se scoprite dei calcoli nella cistifellea, operatevi e non rimandate. Non ne verrà nulla di buono. Io stessa ho subito un'operazione addominale durante un grave attacco in un giorno festivo di maggio 2004, dopo un giorno peritonite, un secondo intervento. Poi la rianimazione e una lunga lotta per sopravvivere a questo incubo. Per favore, non tardate con questo.
Vivete molti anni!!!
маша
Devo fare le analisi, ma mentalmente non sono ancora pronta per l'operazione.

La metà di quelli che hanno subito la laparoscopia stanno benissimo, mentre l'altra metà ha avuto dei problemi... una roba da matti! E mi dispiace così tanto per il mio corpo da arrivare quasi all'isteria. E poi, non sono nemmeno sposata.
Владимир
Tre settimane fa ho subito un intervento per la rimozione della cistifellea, sto seguendo la dieta numero 5 e finora non ho avuto problemi, ma se mangio troppo compaiono dolori al fegato, la temperatura è normale. Dopo due attacchi, ho deciso senza esitazioni di sottopormi all'operazione e finora non me ne pento.
Игра «Ромашка»
Ромашка
0

Найденные слова