Sono stata da uno psichiatra, ho detto subito che pensavo di essere un ipocondriaco. Ha concordato e mi ha prescritto antidepressivi. Ma ho sottolineato che, va bene se andavo dai medici e mi dicevano che andava tutto bene. Invece no, non va tutto bene, ci sono problemi (non specificamente per la gola, ma in generale) e sono reali. Quindi forse non sono un ipocondriaco, ma solo attenta e ansiosa. E ora penso che attribuire tutto ai nervi sia strano, perché alcuni medici ORL dicono anche che non si preoccupa così per motivi nervosi. Inoltre, le analisi non sono molto buone e + una forte sfiducia nei medici (mentre mi hanno curato per tutti e tre i mesi, zero risultati, come posso fidarmi di loro?) Non prendo ancora antidepressivi, perché ho molti farmaci in parallelo, ma dico, se tutto questo è dovuto all'ansia, ne sarei solo felice... Ma per questo devo lasciar andare la situazione. D'altra parte, tutti moriremo prima o poi e qui, non importa cosa fai, nessuno sa nulla con certezza... Grazie mille per il supporto e le risposte... Proverò a organizzare almeno una TAC con contrasto... Grazie
Ragazzi, 4 otorini non hanno visto nulla. Laringoscopia con telecamera - anche lì tutto ok. Ecografia dei linfonodi - relativamente normale, le dimensioni sono al limite superiore della norma.
Leggo qui di persone che si lamentano, dicono che loro o i loro parenti curano faringiti e tonsilliti per mesi, e poi si scopre che è oncologia. Fa una paura tremenda. Non c'è alcuna garanzia che i medici che hanno esaminato la mia gola l'abbiano fatto come si deve! Anche altri sono stati visitati, e allora? Poi dicono che l'hanno rilevato troppo tardi, ecc. Ragazzi, l'emocromo è normale, cos'altro... Non è un nodo in gola, è proprio qualcosa che dà fastidio... #salute