Гость
Статьи
Gravidanza ed …

Gravidanza ed emorroidi. SOS!

Ragazze! Sono al 7° mese di gravidanza e mi sono venute le emorroidi. C'è un nodulo che spunta proprio dall'ano. Sono disperata, non so cosa fare. Ho paura di andare in bagno. Piango continuamente. Ho prenotato dal dottore solo per lunedì prossimo! Aiutatemi con consigli, chi ci è già passato 😭
Вероника
70 ответов
Последний — Перейти
Гость
Oh, deve essere difficile. Ora gli esperti ti daranno qualche consiglio.

La mia amica ha avuto le emorroidi dopo il parto, il medico le ha prescritto una pomata e tutto è passato. Davvero il medico non avrebbe potuto riceverti prima?
Тот самый аноним (Инквизитор)
Вероника
Il messaggio è stato eliminato
Durante la gravidanza capita.

Non bisogna rimandare. Il medico dovrebbe riceverti in QUALSIASI giorno.

Le emorroidi non sono una cosa molto divertente, come potrebbe sembrare a prima vista.
ГостьЯ
Lavatevi dopo ogni utilizzo del bagno. Comprate candele e unguenti in farmacia. Assicuratevi di consultare i farmacisti (se sono adatti per le donne in gravidanza). O camminate o sdraiatevi (meglio con gambe e bacino sollevati). Potete fare impacchi rinfrescanti. Buona fortuna!

E SOPRATTUTTO!!!! Prendetevi cura della vostra salute dopo il parto! Niente falsa vergogna. È meglio liberarsi di queste sciocchezze subito. Perché dopo aver vissuto per alcuni anni con questa seccatura e aver sofferto, vi rivolgerete comunque a un medico.
Гостья
Assolutamente d'accordo con il punto 3. Dato che sei incinta, molte cose non sono consentite, inclusi alcuni tipi di supposte. Finché non avete deciso, lubrificate con vaselina prima dell'evacuazione. Alleviate il dolore con il freddo. Mi dispiace!
Гость
È una cosa normale durante la gravidanza. Al momento, il medico non farà nulla.
А
Si vendono molte candele in farmacia, non ricordo i nomi (io le ho usate durante la gravidanza), una di queste mi sembra sia Amamelide. E c'è anche un ottimo unguento di Verbasco, ma si vende nei centri e nelle farmacie dell'erborista M.V. Gordeev, controlla sul suo sito gli indirizzi nella tua città. Questo unguento ha aiutato tutte le mie conoscenti. Ah, e applica ghiaccio sulle emorroidi.
Гость
Compra delle supposte con olio di olivello spinoso dal dottore, ti sentirai meglio, sono sicure al 100% per le donne incinte. Costano circa 40 rubli.
Саша
Ho usato le supposte omeopatiche di Amamelide. Mi hanno aiutato. C'è anche un unguento e salviette molto pratiche con l'amamelide, che si possono usare al posto della carta igienica o prima di andare dal medico per una visita. In generale, durante la gravidanza, ho curato solo con l'omeopatia, pensando non solo a me stessa ma anche al bambino.

E sostengo anche il consiglio sul freddo, allevia il dolore.
Лирина
Relief ti dia una mano. Davvero costoso, accidenti.
Наташенька24!!!
Cara Veronichka, quanto ti capisco! Anch'io sono al sesto mese di gravidanza e sono stata colpita da questo disturbo: ho visitato sia il mio ginecologo che un chirurgo, ma non mi hanno detto nulla di nuovo. Prima della gravidanza, non sapevo nemmeno cosa fossero le emorroidi. Il mio medico mi ha spiegato che è un problema comune durante la gestazione e mi ha prescritto le supposte Relief a base di olio di fegato di squalo; ce ne sono quattro tipi, io ho comprato l'Ultra, considerato il migliore. Anche la pomata Aurobin non è male. Il dottore ha sottolineato che l'importante è che non ci sia sanguinamento! Anche io provo un dolore atroce, soprattutto la sera – scusa per i dettagli –, i noduli non rientrano causando ancora più disagio, ma non mi do per vinta e continuo la cura. Veronika, ti auguro di liberarti presto di questo problema!
Вероника
Ragazze! Grazie per i consigli e il supporto! Almeno ora ho capito che non sono l'unica poverina a soffrire di questo flagello. Sono andata in farmacia e ho comprato molta vaselina e supposte di amamelide, il farmacista ha detto che sono sicure e adatte anche per le donne incinte.

Ho paura di usare altri farmaci senza il parere del medico. Oh, se solo potessi arrivare a LUNEDÌ!
Вероника
E andare lì mi fa un po' paura o forse mi vergogno, non so...
ГостьЯ
Cosa c'è da vergognarsi? La maggior parte delle donne affronta questo problema (solo che non tutte ne parlano). Quindi vai avanti! Semplicemente, più si aspetta e peggio diventa, e alla fine bisognerà comunque rivolgersi a un medico.
Репка
Durante la gravidanza ho usato supposte Anusol e unguento eparinico. Dopo il parto: unguento eparinico, compresse Detralex, supposte Relief e applicavo ghiaccio, dopo essere andata in bagno mi lavavo obbligatoriamente. Dopo due mesi le emorroidi sono scomparse, o meglio le ho curate. Ora seguo una dieta per evitare la stitichezza (è molto importante) e se qualcosa fuoriesce un po', inserisco subito una supposta. Ah, dimenticavo, facevo anche degli esercizi (anche se non so spiegare esattamente come...)))
Аленка
La mia amica usava un unguento con amamelide e tintura di camomilla e le ha aiutato abbastanza. Io invece sono stata fortunata, ho partorito senza quel disturbo, anche se ho avuto una nausea terribile fino all'ottavo mese. Faccio le mie condoglianze all'autrice del post. Forza.
Наташенька24!!!
Ciao a tutti, Veronica, come stai? Come va la tua cura???? Da parte mia, vorrei dire che ho avuto dei miglioramenti: attualmente sto usando in combinazione l'unguento "Emulsione D" e le supposte Relief Ultra. Le emorroidi si sono ridotte della metà, e il secondo piccolo nodulo è completamente scomparso. Quindi funziona. Sull'unguento con l'hamamelis, onestamente non ne ho sentito parlare, ma l'Emulsione D la uso da tempo per vari disturbi, e ho provato anche per questo, anche se si vende solo nelle farmacie veterinarie, ma è semplicemente un salvagente!
Гость
Ragazze... Scusate... ma se ho da qualche anno un po' di intestino che spunta lì... e non provo alcun fastidio, prurito o dolore... è questo che si chiama emorroidi????
Наташенька24!!!
Ospite
È molto probabile, per prevenzione applicate una pomata o usate supposte e cercate di riportarlo all'interno
Света
Voglio condividere la mia esperienza. Durante la gravidanza e dopo il parto ho sofferto di emorroidi e quasi ogni volta che andavo in bagno mi si formavano nuove ragadi.

Ragazze, ciao!

L'avevo già scritto da qualche parte sul forum, ma ho deciso di condividere anche qui.

Durante la gravidanza mi è stata molto d'aiuto la pomata Esculus, che applicavo direttamente all'interno con tamponi di cotone tre volte al giorno. In due settimane mi sono dimenticata delle ragadi e delle emorroidi.
Вероника
Grazie a tutti per il sostegno!
Sembra che sia migliorato, il nodulo si è un po' ridotto e non fa più così male. Da mercoledì ho applicato un unguento all'amamelide tre o quattro volte al giorno, e prima e dopo essere andata in bagno ho usato la vaselina. Ho anche inserito le supposte Anestol che mi ha consigliato mia suocera.
Domani andrò dal medico, voglio consultarmi con lui riguardo al Relief.
Oh, che paura... è la prima volta che vado da un proctologo...
гость *
Ragazze!! dove posso comprare l'unguento di Jhabrey?? Non riesco a trovarlo da nessuna parte(( nemmeno su internet nulla di concreto...((((((((
Вероника
Ciao a tutti! Voglio chiudere l'argomento che avevo aperto. Non ho scritto per tanto tempo perché sono finita in ospedale e ci sono rimasta quasi tre settimane con una minaccia. Ora mi hanno dimessa per prepararmi al parto a casa, sembra tutto tranquillo per ora, tocchiamo ferro.

Ma, ragazze, le mie emorroidi sono sparite!

In definitiva, l'hamamelis è una cosa buona... Buona fortuna a tutte nella lotta contro questa schifezza!
Марго
Mi ha salvato il gel per le emorroidi Hemostop. Applicalo due volte al giorno. I problemi scompaiono abbastanza rapidamente ))) Inoltre, il gel è naturale e non ha controindicazioni, il che è un altro punto a favore.
Оленка
Ho inserito il nodulo personalmente! Ho applicato l'unguento Procto-Glyvenol. Ora non mi danno fastidio. Spero di averlo curato!
Гость
Anche io ho avuto le emorroidi durante la gravidanza, anche se è stato 16 anni fa, ma non mi sono mai rivolta a un medico.
Гость
Вероника
Юлия
Ciao Veronica!
Come va la situazione, si è sistemata o no? Ho vissuto anch'io questo incubo e posso condividere qualche consiglio. Alla fine sono andata dal proctologo e, toccatissima, ora è tutto più tranquillo.
Екатерина
Ciao ragazze! Sono alla 33ª settimana di gravidanza. Tre giorni fa (venerdì sera) mi è venuta un'emorroide, un nodulo di circa 1 cm, e il giorno dopo il nodulo è diventato doppio. Fa un male terribile, non riesco né a sedermi né a stare in piedi! Ho letto che è utile applicare olio di olivello spinoso. L'ho messo dopo ogni volta che andavo in bagno. Lunedì mattina sono corsa dalla mia ginecologa, mi ha visitato, mi ha prescritto le supposte Relief, una a notte, e mi ha dato un appuntamento con il chirurgo. Ma mi hanno fissato l'appuntamento con il chirurgo solo tra una settimana. Ieri sera ho messo la supposta e stasera il dolore è quasi completamente scomparso! Continuo anche a mettere l'olio, spero che nei prossimi giorni i noduli spariranno. Inoltre, ai corsi preparto l'ostetrica mi ha consigliato di prendere OmegaMama, dice che aiuta molto a rinforzare i vasi sanguigni. Spero che non ricompaia niente prima del parto. Buona fortuna a tutte, prendetevi cura di voi!!!
Ксения
Ho avuto esattamente lo stesso problema durante la gravidanza non molto tempo fa! Mia madre mi ha consigliato un sito che descrive in dettaglio i trattamenti adatti alla tua condizione! Ti mando il link: http://www.gemorroe.ru/konservativnye/maz-pri-beremennosti-ili-laktacii
Ti auguro buona salute! Prenditi cura di te e del tuo piccolo!!!
Гость
А
Наталья
Anch'io durante la gravidanza ho avuto a che fare con questo fastidio(((( All'inizio ho provato rimedi casalinghi, ma mi davano solo un sollievo temporaneo. Stanca di soffrire, sono andata dal medico. Mi ha prescritto le supposte Proctis-M. Si tratta di supposte a base di acido ialuronico e oli di erbe medicinali. Dopo il ciclo di trattamento, ho sentito un notevole miglioramento. È degno di nota che dopo il parto e il trattamento, i sintomi spiacevoli non si siano più presentati. Quindi, andate dal medico, consultatevi e curatevi))
Ирина
Dopo il secondo parto mi è venuta un'enorme emorroidi, ho sofferto per due anni, poi mi sono operata. Ora sono alla terza gravidanza, in prossimità del parto, e dalla ventesima settimana hanno ricominciato a darmi fastidio in modo significativo. L'operazione non garantisce che le emorroidi non ricompaiano in gravidanze successive. Il mio trattamento (tutto prescritto da un medico proctologo e approvato dal ginecologo): Detralex secondo lo schema nelle istruzioni, se è molto acuto e sanguina allora 2 compresse * 3 volte al giorno per 3 giorni, poi passare gradualmente a 1 compressa * 2 volte al giorno, da assumere fino a 1 mese, supposte Proctoglyvenol 1-2, supposte Natalcid 2-3 volte, se le emorroidi sono esterne, allora non supposte ma crema Proctoglyvenol. Se avete un grado 3-4, le supposte con olivello spinoso, amamelide, ecc. non aiuteranno, sono buone solo nelle fasi iniziali. Inoltre, se questo problema per voi è serio, allora verso il parto, 2-4 settimane prima, iniziate ad assumere Detralex e un ciclo di supposte, per minimizzare l'acutizzarsi durante il parto, naturalmente se il parto è naturale, con il cesareo non si acutizza nulla. In ospedale preparate in anticipo i farmaci per questo problema. Come ha detto il proctologo, un giorno di ritardo nel trattamento di questo problema equivale a tre giorni di trattamento successivo. Ho dimenticato, in caso di trombosi dei noduli dopo il parto, applicare la pomata Gepathrombin su una garza e applicarla direttamente sui noduli.
Ирина
Ecco cosa avevo dimenticato, è molto importante evitare la stitichezza durante la gravidanza. Ciò include una dieta appropriata, crusca, e si possono usare farmaci come il Phytomucil o il Duphalac.
Sì, probabilmente ogni donna incinta si scontra con il problema della stitichezza. Anch'io ho sofferto a lungo, ho preso lo sciroppo di lattulosio a cicli, sono stata a dieta a base di kefir, e alla fine è stato il Fitomucil ad aiutarmi, per me è stata proprio una scoperta, agisce quasi immediatamente e in modo molto delicato. A proposito, anche durante la mia prima gravidanza ho sofferto di emorroidi, mentre la seconda l'ho superata senza problemi, forse davvero la prevenzione della stitichezza ha aiutato.
Кара
Infatti, la prevenzione in queste questioni è molto importante, è molto più facile prevenire questa malattia che curarla in seguito. Ora posso dire per esperienza personale che è meglio prendere un lassativo e sentirsi bene piuttosto che sopportare e poi avere un sacco di problemi a causa di una digestione scorretta.
Ламбада
Beh, non direi! I lassativi non sono tutti uguali. Ad esempio, ci sono molti farmaci a base di senna, che agiscono rapidamente ma irritano l'intestino e sono controindicati in gravidanza, anche se molti lo ignorano. Poi ci sono quelli a base di sciroppo di lattulosio, il cui svantaggio è che richiedono un ciclo prolungato per dare risultati, il che non sempre è comodo. Personalmente, trovo più conveniente assumere Phytomucil, poiché contiene fibra solubile che si scioglie facilmente e agisce con delicatezza, risultando sicuro anche per le donne incinte. Quindi, nella scelta di un lassativo, è importante considerare tutte le sfumature e leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Валентина
Anch'io al sesto mese di gravidanza ho avuto le emorroidi, è stato spaventoso, un nodulo sporgeva direttamente fuori. Il medico mi ha prescritto una pomata che dava sollievo solo per 30-40 minuti, dopodiché tutte le sensazioni spiacevoli tornavano.

Ho provato anche supposte, olio di olivello spinoso, niente ha funzionato, e poi i dolori sono diventati più forti, specialmente la sera, e ha iniziato a sanguinare. I medici non mi hanno detto nulla di nuovo, solo di continuare il trattamento prescritto, ma a che serve se non funziona e l'infiammazione peggiora?

Quasi disperata, mi stavo rassegnando quando mi sono lamentata con un'amica, che mi ha consigliato questo prodotto - http://bezgemorras.tk

Si è scoperto che anche lei durante la seconda gravidanza aveva avuto lo stesso problema, aveva provato di tutto, ma solo questo l'aveva aiutata. Beh, non avevo nulla da perdere, ho deciso di provarlo...

Ho iniziato ad usarlo. La forte infiammazione è scomparsa in due giorni, il nodulo è rientrato in una settimana e mezza, i dolori sono quasi scomparsi, e dopo 3 settimane è smesso completamente di farmi male.

Dateci un'occhiata, auguro a tutti successo, salute e che il parto vada bene!
Михаил
Mi alleno molto e sollevo pesi pesanti, e alla fine mi sono letteralmente beccato le emorroidi, che roba, ragazzi! Ho consultato un medico amico che mi ha prescritto un trattamento con supposte e Flebofu. Mi ha assicurato che nel mio caso sarebbe passato tutto rapidamente. E davvero, dopo un mese di cura non è rimasta traccia! Spero non ci siano ricadute!
Сабрина
Ragazze, bellissime!!! Di recente mi è venuto un emorroidi, ho pianto così tanto per la notizia. Ho prenotato una visita a pagamento per ottenere un trattamento più veloce. Sono corsa in farmacia e ho comprato Flebofa, le compresse. Sto ancora curandomi, ma è praticamente tutto scomparso!! Ah, e a proposito, Flebofa tratta anche le vene varicose. È comodo curare subito 2 in 1.
Малинка
Оh, ragazze, proprio prima del parto mi è venuta una cosa dolorosa, al punto che vorrei piangere, non riesco a camminare, né sdraiarmi, né toccarla, ho così paura di partorire! Sto usando le supposte di Posterisan Forte, due volte al giorno, e anche la pomata eparinica, e ora mi chiedo se posso aggiungere altre supposte. O forse questo Detralex.
Бота
Светa
Quindi lasciavi il tampone lì dentro? E per quanto tempo?
Алина
Anche a me è uscito al sesto mese, è uscito due volte. Mi lavavo con una soluzione leggera di permanganato di potassio, applicavo l'unguento di Vishnevsky tre volte al giorno, la sera mi lavo con il permanganato e applico l'olio di olivello spinoso sulle emorroidi, e in 3-4 giorni passa, solo che il nodulo non scompare.
Гость
Dopo il primo parto mi è venuto il problema delle emorroidi, ho usato la pomata Bezornil. Ha funzionato. Sono passati quasi 4 anni.
Sono alla seconda gravidanza, 34 settimane, e voilà... di nuovo lo stesso problema, è spuntato un nodulo. Proverò di nuovo la pomata Bezornil, che ho già testato, dato che le supposte all'olivello spinoso e la pomata Gepatrombin G non hanno aiutato. Specialmente la pomata, non so a chi possa mai aver fatto effetto, ora se ne sta lì in frigorifero. Inutile, in sintesi.
Гость
Валентина
buongiorno, nel tuo link non c'è un farmaco per il dolore forte. che prodotto è per favore scrivilo
Гость
Гость
Anche io ho avuto le emorroidi durante la gravidanza, anche se è stato 16 anni fa, ma non mi sono mai rivolta a un medico.
Mi dite se avete partorito naturalmente?
Гость
Екатерина
Ciao ragazze! Sono alla 33ª settimana di gravidanza. Tre giorni fa (venerdì sera) mi è venuta un'emorroide, un nodulo di circa 1 cm, e il giorno dopo il nodulo è diventato doppio. Fa un male terribile, non riesco né a sedermi né a stare in piedi! Ho letto che è utile applicare olio di olivello spinoso. L'ho messo dopo ogni volta che andavo in bagno. Lunedì mattina sono corsa dalla mia ginecologa, mi ha visitato, mi ha prescritto le supposte Relief, una a notte, e mi ha dato un appuntamento con il chirurgo. Ma mi hanno fissato l'appuntamento con il chirurgo solo tra una settimana. Ieri sera ho messo la supposta e stasera il dolore è quasi completamente scomparso! Continuo anche a mettere l'olio, spero che nei prossimi giorni i noduli spariranno. Inoltre, ai corsi preparto l'ostetrica mi ha consigliato di prendere OmegaMama, dice che aiuta molto a rinforzare i vasi sanguigni. Spero che non ricompaia niente prima del parto. Buona fortuna a tutte, prendetevi cura di voi!!!
Mi dite per favore, dopo aver usato le supposte Relief non ci sono state conseguenze?
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
Oh ragazze, anch'io ho avuto questo problema, ora sono a 35 settimane, ho questo bernoccolo, fa male, tira, a volte prude, non riesco a sedermi né a sdraiarmi. Sono andata dal medico e mi ha prescritto Detralex 1000, una volta al giorno per 2 mesi, supposte all'olivello spinoso due volte al giorno per 10 giorni, supposte Natalcid dopo aver finito quelle all'olivello spinoso, pomata Troxerutin o Traksevazin 2-3 volte al giorno per 10-14 giorni e lavaggi con acqua fredda dopo essere andata in bagno. La cosa che mi ha sorpreso è che non mi ha nemmeno visitata, ha fatto la diagnosi solo in base a quello che gli ho detto e basta, e ha prescritto la cura. Ha detto che questa terapia si può usare tranquillamente, non avrà alcun effetto sulla gravidanza.
Вера
Credo che ogni terza donna incinta si trovi ad affrontare questo problema. Il protocollo di trattamento è più o meno lo stesso per tutte: supposte, unguento Videastim in caso di ragadi, e praticamente tutto qui.
Гость
Наташенька24!!!
Cara Veronichka, quanto ti capisco! Anch'io sono al sesto mese di gravidanza e sono stata colpita da questo disturbo: ho visitato sia il mio ginecologo che un chirurgo, ma non mi hanno detto nulla di nuovo. Prima della gravidanza, non sapevo nemmeno cosa fossero le emorroidi. Il mio medico mi ha spiegato che è un problema comune durante la gestazione e mi ha prescritto le supposte Relief a base di olio di fegato di squalo; ce ne sono quattro tipi, io ho comprato l'Ultra, considerato il migliore. Anche la pomata Aurobin non è male. Il dottore ha sottolineato che l'importante è che non ci sia sanguinamento! Anche io provo un dolore atroce, soprattutto la sera – scusa per i dettagli –, i noduli non rientrano causando ancora più disagio, ma non mi do per vinta e continuo la cura. Veronika, ti auguro di liberarti presto di questo problema!
E il mio problema è proprio che quando vado in bagno sanguina... e ho anche una flatulenza terribile... sono alla 12a settimana... ho usato le supposte Natalcid... sono completamente disperata
Гость
Гость
Ragazze... Scusate... ma se ho da qualche anno un po' di intestino che spunta lì... e non provo alcun fastidio, prurito o dolore... è questo che si chiama emorroidi????
Sì, è il secondo stadio