Qualcuno può condividere la sua esperienza? Ho provato a rimanere incinta per 2 anni, finalmente ho iniziato a risolvere il problema, mi hanno consigliato un buon ginecologo, dicono che con lei tutti partoriscono. Mi ha subito prescritto esami ormonali. Sono tornata con i risultati e lei ha emesso il verdetto: AMG molto basso (1,13), praticamente è arrivata la menopausa, solo FIVET con ovulo donato. Anche i risultati dell'ecografia al 7°, 14° e 21° giorno del ciclo lo confermavano... Mi ha consigliato di rifare l'AMG, se fosse stato un po' più alto, si poteva fare qualcosa, altrimenti solo dai riproduttologi.... Dopo pianti e crisi isteriche sono andata da un altro dottore, quest'ultima mi ha calmata, ha detto che tutto si può correggere, non ha guardato l'AMG, ha detto di non rifarlo per ora, mi ha prescritto Duphaston dal 15° al 26° giorno del ciclo + acido folico. Ora mi chiedo, a chi credere e c'è speranza per una gravidanza naturale?
L'acido folico non ti aiuterà a rimanere incinta, serve per il corretto sviluppo del feto. Io prenderei il Duphaston, ma se dopo 3 mesi non funziona, vai dal primo medico e segui i suoi consigli. Quanti anni hai? Hai ancora tempo per "provare"?
Гость
[320659067]
Гость
Il messaggio è stato eliminato
Не согласна! Мне врач говорила, что что бы повысить вероятность наступления беременности фольку нужно пить...
Гость
[401879965]
Гость
Почитайте интернет хотя бы о свойствах фолиевой кислоты. Основная функция при беременности - участие в закладке и развитии нервной трубки. Учите матчасть (с)
Гость
[320659067]
Гость
Beh, visto che non vi fidate dei dottori, eccovi il vostro internet, sapientoni: Le ricerche più recenti affermano che le donne che assumono quotidianamente multivitaminici contenenti acido folico hanno maggiori probabilità di rimanere incinte. L'acido folico è noto da tempo per le sue proprietà di prevenire anomalie nello sviluppo del feto. Ora gli scienziati hanno stabilito anche il fatto che l'acido folico favorisce direttamente il concepimento stesso. Uno studio che ha coinvolto oltre 18.000 donne ha dimostrato che i multivitaminici – e in particolare l'acido folico – migliorano la fertilità femminile. Coloro che assumevano vitamine regolarmente avevano un rischio inferiore del 40% di affrontare il problema della mancata maturazione dell'ovulo – una delle principali cause di infertilità femminile. Ogni anno circa 150.000 coppie incontrano difficoltà nel concepire un bambino. La ragione principale di questa triste statistica è l'assenza o l'irregolarità dell'ovulazione nella donna. L'acido folico aiuta a rimanere incinta! Nel loro studio, gli scienziati hanno analizzato i tentativi di concepimento di 18.500 donne. Le statistiche sono state raccolte in un periodo di nove anni. Il 13% delle coppie ha avuto difficoltà a concepire, e una donna su cinque di questo 13% ha ricevuto una diagnosi di problemi di ovulazione. Quindi gli scienziati hanno analizzato le diete di queste donne: se assumevano multivitaminici e, in caso affermativo, per quanto tempo e a quale dosaggio. È emerso che coloro che assumevano multivitaminici, incluso l'acido folico, sei volte alla settimana, avevano il 40% in meno di probabilità di avere problemi di ovulazione rispetto a quelle che non ne avevano preso nemmeno una compressa. Quelle che assumevano multivitaminici 3-5 volte alla settimana avevano un rischio inferiore del 30% di cicli anovulatori, mentre quelle che ne assumevano 1-2 compresse a settimana non differivano affatto dalle donne che non prendevano vitamine.
Гость
[401879965]
.....принимавшие 1-2 таблетки в неделю ничем не отличались от женщин, не принимавших витамины вовсе.[/quote] Господи боже мой. Где тут сказано, что именно фолиевая кислота повышает фертильность? Я ученый, я тот человек, который испытывает различные субстанции перед тем, как из них делают (или не делают) лекарственные препараты. Статья, на которую вы ссылаетесь, 2006 года (а не новейшие исследования). Цитирую "He said it was still unclear how folic acid - the synthetic form of folate, a B vitamin - worked in securing pregnancy.
But research last year suggested it might help embryo survival, he added." Эмбриону она помогает, а не забеременеть!
Гость
[499281907]
Al tuo posto proverei con la seconda. Il tuo AMH non è ancora molto basso, e in effetti non tutti ci fanno caso; alcuni medici dicono che è più importante monitorare FSH e LH. La mia ha detto che anche con un AMH di 0,00001 alcune sono rimaste incinte. Il punto qui, come capisco, è più che altro la stimolazione. Puoi stimolare l'ovulazione e provare a concepire naturalmente. Se non dovesse funzionare in queste condizioni, allora potresti rivolgerti alle tecniche di riproduzione assistita... Comunque, non devi scoraggiarti, e ti dirò un'altra cosa importante: gli ormoni possono peggiorare MOLTO a causa dello stress. Credici e smettila di tormentarti. Rilassati. Ci sono persone con ormoni peggiori dei tuoi, eppure partoriscono. Un'amica mia ha avuto un figlio a 40 anni, dopo 3 FIVET e un aborto spontaneo. Ha smesso di preoccuparsi di tutti loro ed è semplicemente rimasta incinta di suo marito. Coraggio!
Гость
[320659067]
Гость
Oh mio Dio. Dove sta scritto che è proprio l'acido folico ad aumentare la fertilità? Sono uno scienziato, sono la persona che testa varie sostanze prima che diventino (o non diventino) farmaci. L'articolo a cui ti riferisci è del 2006 (non le ricerche più recenti). Citazione: "He said it was still unclear how folic acid - the synthetic form of folate, a B vitamin - worked in securing pregnancy. But research last year suggested it might help embryo survival, he added." Aiuta l'embrione, non a rimanere incinta! Gentile scienziato, ti consiglio di leggere e interessarti alle nuove scoperte in medicina e ricerca, invece di fossilizzarti su ciò che è successo 9 ANNI FA!!!!!! La scienza non si ferma, tu dovresti saperlo meglio di chiunque altro. È per questo che la nostra medicina è la più arretrata al mondo, guardando scienziati come te. Sai, durante la guerra del 1939-1945 l'eroina era il principale antidolorifico... tutto scorre, tutto cambia...
Ho 30 anni, ma non mi aspettavo di sentire che la menopausa sta già arrivando :(( Ho menzionato l'acido folico nel contesto di indicare cosa mi è stato prescritto :))
Крошка
[1484175291]
Гость
Grazie per il supporto! Il secondo medico e le informazioni da vari forum mi tranquillizzano e mi danno speranza, ma il primo medico con molta esperienza e così categorico (direi addirittura scorretto) mi ha detto che una gravidanza naturale era senza speranza, e sono ancora sotto shock:(
Гость
[2078673017]
Ospite
In passato, quando le persone consumavano attivamente acetosa, ortica, farinello, aneto e altre verdure a disposizione, l'assunzione media giornaliera di acido folico nella popolazione era di circa 1 mg, a volte anche di più. Naturalmente, gli ovuli maturavano normalmente, e il versamento pleurico condizionatamente sterile era una rarità, così come il rilevamento di atipia blastica cellulare (in assenza di altre condizioni carenziali).
Se su alcuni fronti c'era quella, su altri c'erano morfina ed etanolo; da ciò non segue altro che la necessità di vendere eroina nelle farmacie, al posto di metamizolo, metadone e tramadolo; se nel 1939-1945 "2x2" faceva 4, non bisogna adattare la teoria della relatività alla formula "2x2=5", altrimenti nell'economia si formano troppe "bolle speculative". A proposito, nelle ricerche degli anni 2010 c'è una tendenza al rinascimento dei cannabinoidi in medicina.
Гость
[2211440057]
Крошка
Ну попробуйте пол года как вторая врач говорит, а если уж нет, то к первой...
Гость
[2459531561]
Non arrabbiarti, in ogni caso l'acido folico è utile quando si pianifica una gravidanza, non credo possa fare male. Ma il Duphaston può davvero aiutarmi? E comunque, per quale motivo all'età di 30 anni il mio AMG potrebbe essere così basso?
вера
[3908491613]
овамарин вам попить надо и ко 2ому доктору ходить не стоит, что значит скорректировать амг....он с каждой овуляцией становится только меньше, поэтому вам нужно идти срочно в центр репродукции, а дюфастон пейте и фольку тоже...но это кам никак не поможет забеременеть
Гость
[2772230748]
Correte a gambe levate da un medico del genere! Con AMH superiore a uno solo DYA??? Si guarda complessivamente il livello di AMH, FSH e il numero di follicoli antrali all'ecografia. Non perdete tempo e andate a fare la FIVET e riuscirete con i vostri ovociti. Io ci sono riuscita con AMH 0,5.
Наталья
[1895973519]
У меня АМГ 0.08 - две беременности самостоятельно!
Наталья
[1895973519]
Vi racconto più nel dettaglio la mia storia. A 30 anni il ciclo mestruale è diventato irregolare. Ma ho iniziato a concentrarmi seriamente sulla questione della maternità verso i 35 anni (l'AMH era 0.17, i follicoli antrali erano pochi, 1-2, LH e FSH nella norma). Il consiglio del mio medico era di perdere il peso in eccesso. Per circa un anno ho perso peso. In quel periodo, LH e FSH hanno iniziato ad aumentare e l'AMH è diminuito gradualmente fino a 0.08. Una volta raggiunto il peso normale, io e mio marito siamo andati a fare una cura con i fanghi a Saki (Crimea). Dopo il sanatorio, per due mesi il ciclo è stato perfetto, ma al terzo mese - LH-19, FSH-47. Ho iniziato a prendere Femoston 2/10 e sono RIMASTA INCINTA proprio quello stesso mese! Ho allattato mia figlia fino a 1 anno e 9 mesi - e sono RIMASTA INCINTA naturalmente una seconda volta! SENZA FIVET, senza ovuli donati, con un AMH di 0.08 (ed è ancora lo stesso adesso!). Care future mamme, cercate un buon medico che non vi spinga verso la FIVET. Un AMH basso non significa nulla! Sono andata anche da altri dottori, sono andata a Mosca all'Altravita (naturalmente un mare di lacrime, pensate - quasi in menopausa... mi dicevano - solo ovuli donati... ho pensato a una donatrice - insomma, l'ORRORE di quello che ho letto e sentito su questo famigerato AMH). Grazie al mio medico, che sapeva che è un indicatore molto indiretto e aveva ragione!
Анюта
[3326391218]
Наталья
Наталья,а Вы не скажите в каком именно санатории вы отдыхали в Крыму?Просто у меня тоже проблемы с низким АМГ,а мне 26 лет...не хочу верить...хотелось бы хоть как-то попытаться
Иришка
[2777497990]
Я не могла забеременеть 4 года. АМГ был 0,61. Все остальное в норме. По узи овуляция иногда была. Предлогали ЭКО. В итоге сделали диагностическую лапороскопию и гистероскопию. Обнаружили и удалили очаги эндаметриоза в районе брюшины и феброму на одном яичнике. После операции АМГ был 0,4. Через три месяца я забеременела сама без ЭКО. Причем яйцеклетку дал яичник с которого удалили фиброму (отслеживали по УЗИ). Низкий АМГ это следствие каких-то проблем с яичниками. Нужно искать причину.
Елена
[3032742633]
Наталья
Девочки у меня амг 0,14 можно ли забеременеть самостоятельно
Елена
[1860962065]
Se possibile, ho 27 anni e voglio disperatamente un bambino.
Гость
[4124797786]
AMH 0.3. Ma FSH e tutti gli altri ormoni sono nella norma. Due gravidanze spontanee.
Stef
[1754874816]
Наталья
Natalia, non immagini quanto la tua storia dia speranza! Raccontaci più in dettaglio, cosa ti consigliava il tuo medico, oltre a prendere il Femoston, cos'altro hai fatto?
io con una situazione simile ho preso per 4 mesi le pilloline Aloez Compound. E al 5° mese sono rimasta incinta. E ovviamente, tutto è andato bene. Ecco a te l'AMH basso.
Анюта
[3661471618]
Ho 36 anni. Vorrei un maschietto, ho due femmine. La più piccola ha 10 anni. Per circa tre anni ho preso Regulon, con piccole interruzioni. Poi abbiamo deciso di avere un figlio, ma non riesco. Ho preso Duphaston per 3 mesi dal 14° al 25° giorno, con un ciclo di 24 giorni, pensando che potesse aiutare con il bebè. Dopo aver smesso, il ciclo si è sballato, le mestruazioni arrivano a volte il 16°, a volte il 20° giorno del ciclo. Ho fatto gli esami ormonali, tutto è nella norma, tranne l'AMH. Questo AMH mi ha proprio sconvolto: 0,17. Sono affranta.
Наталья
[63812699]
Ciao di nuovo ragazze con AMH basso (il mio è 0,08)! Continuo la mia storia.
La prima gravidanza spontanea è avvenuta nel 2012 dopo un trattamento a Saki, in Crimea, con fanghi termali presso il Sanatorio Pirogov - dottoressa Pipine O.V. (Avevo 37 anni - prima, dai 28 anni, avevamo provato senza successo). A febbraio 2015 sono rimasta incinta una seconda volta, di nuovo spontaneamente! Ho fatto controllare l'AMH più volte dopo il parto nella mia città (Nizhny Novgorod) in diversi laboratori (Gemotest, Gemokhelp, Nika-Spring) - non è cambiato, è rimasto 0,08. All'ecografia, tutto come prima - riserva follicolare esaurita.
Ho allattato al seno la mia prima figlia per 1 anno e 9 mesi (le ovaie hanno riposato e dicono che fa bene anche all'ipofisi). Poi sono riuscita a monitorare l'ovulazione (mi capita molto raramente) - facevo i test di ovulazione e andavo a fare ecografie per seguire il follicolo (un professionista competente sa sempre quando il follicolo si romperà) e il rapporto sessuale deve avvenire assolutamente - il giorno prima dell'ovulazione o il giorno stesso! Ed ecco che è accaduto il secondo miracolo (secondo i medici incompetenti) - i ginecologi che conosco a Nizhny Novgorodo, già con un AMH così terribile, danno diagnosi spaventose - solo FIVET con ovulo donato - non arrendetevi!!! Non preoccupatevi per l'AMH - l'importante è cercare di monitorare l'ovulazione!
Inoltre, subito dopo l'ovulazione, inserivo Utrogestan 100 al mattino e alla sera - e quando il test ha mostrato la gravidanza, 200 due volte al giorno (quando non si è incinte, inseritelo per 10 giorni e poi sospendete - arriverà il ciclo). Anche questo è molto importante.
Наталья
[63812699]
Если есть вопросы - пишите: natali.talk@yandex.ru. Постараюсь всем ответить!
в 40 лет вышла замуж во второй раз, хотели совместного ребенка с мужем, стала пить витамины и фолиевую кислоту,уже потом решила провериться на гормоны...Оказалось АМГ 0,24, ФСГ 15. Начиталась всякого в инете расстроилась, решила, что ВСЕ..но через месяц после результатов на гормоны забеременела! Результат в 41 год родила здорового мальчишку!
Гость
[1454130995]
Ragazze! Le vostre storie infondono fiducia, anche se io stessa sono in una profonda depressione: AMH solo 0,14, FSH 34(((. Ho 39 anni, mi sono appena sposata per la seconda volta, desideriamo tanto un maschietto ((((. Ho ricevuto le analisi ieri, non l'ho ancora detto a mio marito, so già in anticipo cosa diranno i medici... Mi sento male, ragazze!
Елена
[795936122]
Девочки, после 3 месяцев противозачаточных препаратов гармоны выровнялись (был очень высокий тестестерон), и АМГ немного подрос, но всё равно всего 0,65. Уже 2 года не могу забеременеть, мне 27 и подумать не могла, что запас уже почти исчерпан(( Ранее ни один врач не назначал сдать этот гармон, я о нем и знать не знала...
Юлия
[4273144774]
Наталья
Natasha, grazie mille per la speranza che ci hai dato))
Светлана
[2660701007]
Продаю фертинатал две пачки , из Америки 9500за все . Годен до 2017 . В Москве . Jon55422@mail.ru
Lena
[2516035329]
Крошка
Наталья
[538758546]
Lena, leggi le informazioni sull'argomento: ci sono molti esempi di gravidanze spontanee con livelli di AMG molto più bassi dei tuoi (ad esempio, il mio era 0,08 ng/ml, mentre il range di riferimento del laboratorio è 1,00-10,60).
Олеся
[1652318420]
Наталья
Natalia, da quale dottore vi siete curati a Saki? Io ho AMH 0,14, tutti gli altri valori sono nella norma. Non so dove "correre"(((((
Гость
[2379079838]
Мы ездили в 2012 г в санаторий Пирогова. Гинеколог - Пипине Ольга Владиславовна или Вячеславовна (не помню)
Марьям
[1527190416]
Всем привет) Подскажите, есть забеременевшие с низким АМГ после лапароскопии яичников (эндометриоидные кисты, эндометриоз)?
Ciao a tutti, anche a me hanno detto che l'AMH è basso (0,955 con un range normale di 0,5-12,6). Ma il mio medico mi ha prescritto un integratore chiamato Inofolic. Contiene acido folico e vitamina B8.
Екатерина
[750085288]
1,13 non è ancora basso, io avevo 0,3, tutti gli altri ormoni nella norma e pochi follicoli nelle ovaie, 3-5 contro una norma di 15... Ho fatto un ciclo di Ovariom Compositum... Il medico mi ha detto che le possibilità erano molto scarse, nemmeno la fecondazione assistita accetta valori di AMG così bassi. Un mese dopo il ciclo ho avuto l'ovulazione (che ormai non avveniva più ogni mese) e sono rimasta incinta... Quindi ce la farai anche tu, non devi scoraggiarti.
Олеся
[593550433]
Наталья
Наталья, а в каком именно санатории в Саках Вы наблюдалисьи проходили курс лечения?
Ирина
[1838367351]
Я забеременела сама при АМГ 0,6, в 32 года. Наблюдалась у врачей около полугода, сдала кучу анализов - все, что говорили доктора. Эндокринолог в итоге отправил меня к репродуктологу, тот рекомендовал лапароскопию комплексную. И что вы думаете, только там нашли причину - удалили эндометриоз и нашли эндометрит. После лечения взяли биопсию, оказалось что состояние улучшилось, но недолечили до конца все же эндометрит и назначили более жесткий курс и потом ЭКО. И я уже должна была начать готовиться к ЭКО и забеременела случайно, сама!! Лечилась в НИИ Отта в Петербурге, эндокринолог Мишарина, репродуктолог Гзгзян и лечение назначала Джелимханова, так как Гзгзян был в отпуске.
Anna
[532956773]
у меня был АМГ 0.3 в декабре 2014 года, были и другие проблемы, в клинике сказали, что всё, детей никогда не будет, в моём случае ЭКО даст 1% вероятности, очнулась в конце января 2016 от того, что пропали месячные и одновременно "живот полез на нос" и там кто-то шевелился, 5.5 месяцев беременности. Были месячные в первые месяцы, вероятно из за низкого прогестерона. Мне 41 год.
Ладушка
[3117109271]
Девочки, подскажите, есть надежда на беременность с амг=0,14? Врач сказала, что даже на эко не возьмут. Нужно, чтобы хотя бы 2 было для эко. Как можно простимулировать яичники?
Ладушка
[3117109271]
Наталья
Расскажите .как удалось?
Наталья
[526651167]
Tesoro, credo di aver scritto tutto sopra. Ripeto: se avete domande, scrivete a: natali.talk@yandex.ru. Cercherò di rispondere a tutti!
И
[769337354]
Ho AMH 0,8. Ovulo ogni mese, ma non riesco a rimanere incinta...
Анна
[4221582997]
Наталья
Наталья, а можно с вами по электронной почте связаться?
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Ма
[2311782321]
Ragazze, a tutto ciò che fate dovete aggiungere la preghiera. Conosco molti casi in cui non c'è più speranza e non resta che credere nel miracolo – e il miracolo accade. Anch'io prego, prego il Signore Dio, Matrona di Mosca, la Vergine Maria, San Romano il Taumaturgo, Gioacchino e Anna, Santa Xenia di Pietroburgo, la Santissima Madre di Dio davanti all'icona "Gioia Inaspettata", e nei commenti ne ho trovata un'altra. *** Preghiera per rimanere incinta (va recitata chiaramente tre volte, una sola volta nella vita, poi bisogna assolutamente scriverla da qualche parte, affinché altri possano usarla). «Spirito Santo, che risolvi tutti i problemi, che fai luce su tutti i sentieri, affinché io possa raggiungere il mio obiettivo. Tu, che mi doni il dono divino del perdono e dell'oblio di ogni male commesso contro di me, presente con me in tutte le tempeste della vita. In questa breve preghiera voglio ringraziarti per tutto e dimostrarti ancora una volta che non mi separerò mai da Te, nonostante tutte le illusioni della materia. Desidero rimanere con Te nella Tua gloria eterna. Ti ringrazio per tutte le Tue benedizioni su di me e sui miei cari. Ti chiedo di concederci la possibilità di diventare genitori di un bambino sano.»
Buona fortuna a tutte e la benedizione di Dio per il concepimento di un bambino!!!
Ма
[2311782321]
Девочки, ко всему что вы делаете ещё нужно молиться. Знаю очень много случаев когда уже нет надежды и остаётся только верить в чудо - и чудо происходит. Я тоже молюсь, молюсь Господу Богу, Матроне Московской, Деве Марии, Преподобному Роману Чудотворцу, Иоакиму и Анне, Ксении Петербургской, Пресвятой Богородице перед иконой "Нечаянная радость", и вот в коментах нашла ещё одну. *** Молитва, чтоб забеременеть (читается четко три раза, один раз в жизни, потом обязательно написать ее где-то, чтоб другие могли воспользоваться). «Святой Дух, решающий все проблемы, проливающий свет на все дороги, что бы я смог прийти к своей цели. Ты, дающий мне Божественный дар прощения и забвения всякого зла. Содеянного против меня, во всех бурях жизни пребывающей со мной. В этой краткой молитве я хочу возблагодарить Тебя за все и еще раз доказать, что я никогда и ни за что не расстанусь с Тобой, несмотря ни на какие иллюзорности материи. Я хочу пребывать с Тобой в твоей вечной славе. Благодарю Тебя за все твои благодеяния ко мне и моим ближним. Прошу тебя даруй шанс стать родителями здорового малыша»
Всем удачи и Божьего благословения на зачатие ребёночка!!!
Наталья
[3744037011]
Certo, se avete domande, scrivetemi a: natali.talk@yandex.ru. Cercherò di rispondere a tutti!
Ides
[2592691415]
Ragazze!!! Ho 29 anni. E sono sotto shock. L'AMH è inferiore a 0,16, quello che dicono i medici non riesco proprio a sentirlo... Quando iniziano a parlare di ovulo donato, mi ronzano le orecchie e non percepisco più nulla. Al momento sono temporaneamente disoccupata, non ho nemmeno nulla di cui pensare in più... Tutti i pensieri sono su diagnosi spaventose... Voglio esprimere a tutti coloro che mi sostengono un enorme ringraziamento! Di formazione sono una psicologa, pronta a sostenere tutti in tutto, ma quando si tratta di me stessa, nulla aiuta... A tutti buona fortuna e bambini meravigliosi!