Il mio medico mi consiglia di controllare il colesterolo e le sue componenti, perché una volta ho avuto delle lievi alterazioni. Dice che devo monitorarlo e, se succede qualcosa, prendere provvedimenti. Ma per quanto ne so, l'alimentazione non è la causa principale del colesterolo alto, e io non prenderò pillole. Non vedo il senso di fare continuamente esami del sangue a pagamento. Qualcuno è riuscito a ridurre il colesterolo con la dieta, se era alto? #Esperti_rispondono #colesterolo
Poco dipende dalla dieta, non credo che mangiate uova, carni grasse o torte con gelato dalla mattina alla sera. Fatevi controllare il fegato.
Анна
[3622394408]
Dieta + Lactoflorene Colesterolo a cicli due volte all'anno e il colesterolo rimane nella norma.
Гость
[3648091966]
Ho seguito una dieta per sei mesi, dopo aver consultato un dietologo. Niente dolci, cibi grassi, ecc. Il colesterolo non solo non è diminuito, ma è addirittura aumentato leggermente.
Автор
[2266734470]
Гость
Poco dipende dalla dieta, non credo che mangiate uova, carni grasse o torte con gelato dalla mattina alla sera. Fatevi controllare il fegato.
Cosa significa controllare il fegato?
Автор
[2266734470]
Гость
Mangio cibo normale, mi sembra di non avere eccessi in una direzione o nell'altra
Автор
[2266734470]
Анна
Dieta + Lactoflorene Colesterolo a cicli due volte all'anno e il colesterolo rimane nella norma.
Avevi i valori alti?
Автор
[2266734470]
Гость
Ho seguito una dieta per sei mesi, dopo aver consultato un dietologo. Niente dolci, cibi grassi, ecc. Il colesterolo non solo non è diminuito, ma è addirittura aumentato leggermente.
E come l'ha spiegato?
Гость
[3645283408]
Автор
E come l'ha spiegato?
Aumento spontaneo idiopatico-
Гость
[4239839041]
Il colesterolo viene prodotto anche dal nostro organismo, non solo assunto dall'esterno attraverso il cibo.
Гость
[4239839041]
O le pillole o l'infarto. Decidete voi.
Гость
[2585068183]
Ci sono riuscito, sono passato a un'alimentazione vegetale da ormai 5 anni. Recentemente ho fatto le analisi in clinica: colesterolo 3.3.
Автор
[2266734470]
Гость
Beh, all'infarto ci manca parecchio, credo
Автор
[2266734470]
Гость
Ci sono riuscito, sono passato a un'alimentazione vegetale da ormai 5 anni. Recentemente ho fatto le analisi in clinica: colesterolo 3.3.
Quindi praticamente mangi principalmente verdure e frutta?
Автор
[2266734470]
Гость
Aumento spontaneo idiopatico-
Cioè lei non lo sa?
Автор
[2266734470]
Гость
Il colesterolo viene prodotto anche dal nostro organismo, non solo assunto dall'esterno attraverso il cibo.
Sì, ma se qualcosa non va nella produzione, è ereditario, questo tipo di problema probabilmente non si può correggere Solo con l'artiglieria pesante
Гость
[1617014133]
Гость
Per esempio, purtroppo devo dire che mia mamma è morta di questa malattia. Una volta un dottore fece una conversazione con me su quanto possa essere pericoloso. Che il colesterolo si accumula per anni e intasa le pareti dei vasi sanguigni con placche di colesterolo, e cose del genere. Ora capisco quanto possa essere pericoloso.
Гость
[1617014133]
Aggiungo: inoltre ha avuto il Covid, nonostante fosse vaccinata, quindi probabilmente è stato anche quello a finirla.
Банан
[284463449]
Se un medico prescrive un farmaco, bisogna prenderlo, altrimenti il colesterolo ti ucciderà.
Гость
[2147361646]
Per tre mesi ho seguito una dieta rigorosa. Il colesterolo è diventato ancora più alto.
Il medico ha consigliato di assumere la quantità raccomandata di grassi e di prendere l'integratore Armolipid. Il colesterolo totale era poco meno di 8. Stavo proprio passando a una dieta a basso contenuto di carboidrati e avevo appena superato un altro episodio di COVID. Nella mia storia clinica... ictus, diabete di tipo 1,5 (LADA), sottopeso.
Al momento prendo molti farmaci, ma Armolipid è diventato il mio fedele alleato. Mi aiuta durante il periodo premestruale, quando avrei voglia di mangiare un elefante.
Гость
[3316919789]
Le compresse riducono molto bene il colesterolo. A mia madre basta un ciclo di trattamento all'anno. Nel servizio pubblico le hanno detto che non c'era nulla di grave, tutto nella norma. Mentre in quello privato le hanno detto che doveva assolutamente abbassarlo e le hanno prescritto Atoris. E anche i valori della glicemia sono diventati perfetti. Perché cercarci problemi e rischi inutili, con il pericolo di ictus e trombi in futuro? E poi non basterebbero più solo le compresse.
Гость
[4240567711]
Гость
Ho avuto il colesterolo alto per due anni. Ho rivisto la mia alimentazione, eliminando quasi completamente l'alcol, limitando il caffè a una volta al giorno, aggiungendo più giorni a base di pesce e riducendo un po' il consumo di proteine animali. Mangio dolci raramente, ma adoro le patatine :) Dopo nove mesi ho fatto le analisi del sangue e il colesterolo si è abbassato, rientrando ora nei limiti della norma.
Ho avuto il colesterolo alto per due anni. Ho rivisto la mia alimentazione, eliminando quasi completamente l'alcol, limitando il caffè a una volta al giorno, aggiungendo più giorni a base di pesce e riducendo un po' il consumo di proteine animali. Mangio dolci raramente, ma adoro le patatine :) Dopo nove mesi ho fatto le analisi del sangue e il colesterolo si è abbassato, rientrando ora nei limiti della norma.
Ma perché hai ridotto le proteine? Non possono influenzare il livello di colesterolo.. come il caffè, ad esempio.
Se hai problemi ai reni, certo, vale la pena passare dalla carne al pesce, ridurre la quantità di sale, ecc.
Il colesterolo aumenta con il diabete, l'ipotiroidismo, con l'assunzione di certi farmaci.. anche con l'alimentazione. Capisco anche che le proteine possono aumentare lo zucchero nelle persone malate, ma il colesterolo no.
Гость
[1710337401]
Sembrerebbe che si debba monitorare, ma è stato dimostrato da tempo che metà di coloro che hanno avuto un infarto avevano il colesterolo nella norma. Inoltre, molte persone con colesterolo alto vivono tranquillamente fino alla vecchiaia... Non si può mai sapere.
Гость
[828072512]
Банан
Se un medico prescrive un farmaco, bisogna prenderlo, altrimenti il colesterolo ti ucciderà.
La grande domanda è: cosa ti ammazzerà più velocemente, il colesterolo o le statine?
Gli integratori alimentari aiutano. Un uomo, un medico, dopo un infarto ha iniziato a prendere le statine. Queste gli hanno fatto male. Sua moglie, una nutrizionista, gli ha prescritto degli integratori alimentari. Il colesterolo è diminuito.
Гость
[1099292301]
Polina
Il medico ha consigliato di assumere la quantità raccomandata di grassi e di prendere l'integratore Armolipid. Il colesterolo totale era poco meno di 8. Stavo proprio passando a una dieta a basso contenuto di carboidrati e avevo appena superato un altro episodio di COVID. Nella mia storia clinica... ictus, diabete di tipo 1,5 (LADA), sottopeso.
Al momento prendo molti farmaci, ma Armolipid è diventato il mio fedele alleato. Mi aiuta durante il periodo premestruale, quando avrei voglia di mangiare un elefante.
Di che azienda è?
Гость
[1099292301]
Гость
La grande domanda è: cosa ti ammazzerà più velocemente, il colesterolo o le statine?
Esatto. Ho scritto del dottore che prendeva le statine. Finché non le ha provate lui stesso, non credeva ai pazienti. E dopo l'infarto è quasi impazzito per colpa di quelle statine. Almeno ha iniziato a credere a sua moglie, prima la considerava una ciarlatana.
Гость
[1847926189]
Гость
E perché la veggente Stanislava Aleksandrovna scrive un libro della vita, lì racconta quello che dice ai suoi clienti, su come i medici non siano riusciti a salvare sua madre o su come il figlio minore di Eldar Kazansky avrà una figlia che continuerà la sua opera nefasta.
Гость
[1074613318]
Riuscivo a ridurlo non con la dieta, perché imporsi troppi divieti provoca ancora più stress e un ulteriore aumento del colesterolo; nel mio caso è diminuito bene assumendo propoli e mumijo.
Buongiorno. Anch'io sono interessata a sapere come fare. Seguo sempre un'alimentazione corretta, ma nell'ultimo anno il colesterolo è salito al limite massimo della norma e continua ad aumentare. L'unica cosa che è cambiata nella mia vita è che ho ridotto il consumo di alcol. L'anno scorso, ogni settimana c'era un evento o un compleanno. Ora mangio in modo ancora più controllato, niente alcol, eppure il colesterolo continua a salire. Penso comunque che sia a causa dello stress e proverò a dedicarmi regolarmente allo yoga. Attività fisica + pratiche rilassanti. Tra 3-4 mesi farò sapere come va. Ho sentito che lo yoga aiuta con questo.
Basta che chiedi in farmacia dell'Arsolipid. O è Meda Pharma*, o *Maylan Pharma*
Мария
[2213948378]
Certamente non si basa solo sulla dieta, ma anche questa è importante. La mediterranea è ideale per me, oltre a passeggiate quotidiane di almeno mezz'ora e allenamenti due volte a settimana. Su consiglio del cardiologo, prendo Ateroclefit Bio dalla farmacia e nient'altro. Così ho sia l'LDL nella norma che la pressione. Ma è comunque necessario fare regolarmente le analisi, non è qualcosa da prendere alla leggera.
Полина
[1398166009]
Ho dovuto notare l'essenziale in tempo e abbassarlo. Per evitare che mi prescrivessero le statine, ho assunto integratori per ridurre il colesterolo multiflora e ho cambiato radicalmente la mia alimentazione per escludere possibili problemi di colesterolo.
Гость
[1099292301]
Ho appena visto ieri che potrebbe essere un problema con il flusso della bile. Consigliano di berne due bicchieri a stomaco vuoto, ma solo se sono tiepidi.
Sì, con la dieta ci sono riuscita, ma ho avuto un leggero aumento. Ho mantenuto la dieta per tre mesi, più ho preso la super omega 3-6-9 di Evalar, tre capsule al giorno, e i valori sono diminuiti gradualmente).
Гость
[3769446005]
Ho ridotto con la dieta e integratori alimentari. Ho eliminato tutta la carne, tranne quella di coniglio e pollame. Ho escluso tutti i prodotti contenenti zuccheri naturali (carboidrati semplici). Ho mangiato molto pesce. Tutte le verdure e la frutta - viola e rossa. In più noci, avocado, tutti i legumi. Condivo tutto con olio d'oliva e di lino. Ho sostituito il pane con quello di segale, con crusca e cereali integrali. È impossibile elencare tutto... Tra gli integratori - Lactoflorene Colesterolo, Omega 3, Magnesio B6, Dibicor. I valori iniziali: colesterolo totale 6.56 mmol/L, LDL 4.7. Dopo due mesi: colesterolo totale 4.56 mmol/L, LDL 2.9.
Гость
[3769446005]
Гость
Ho ridotto con la dieta e integratori alimentari. Ho eliminato tutta la carne, tranne quella di coniglio e pollame. Ho escluso tutti i prodotti contenenti zuccheri naturali (carboidrati semplici). Ho mangiato molto pesce. Tutte le verdure e la frutta - viola e rossa. In più noci, avocado, tutti i legumi. Condivo tutto con olio d'oliva e di lino. Ho sostituito il pane con quello di segale, con crusca e cereali integrali. È impossibile elencare tutto... Tra gli integratori - Lactoflorene Colesterolo, Omega 3, Magnesio B6, Dibicor. I valori iniziali: colesterolo totale 6.56 mmol/L, LDL 4.7. Dopo due mesi: colesterolo totale 4.56 mmol/L, LDL 2.9.
Mi sono sbagliata, non HDL 4,9 e 2,9, ma LDL
Алена
[1572686101]
Consiglio Ateroklefit Bio, per me si è rivelato molto utile. Mi ha attratto il fatto che il prodotto sia naturale, quindi per abbassare il colesterolo ho scelto proprio questo. L'ho preso per 2 mesi con una pausa di 10 giorni, come indicato nelle istruzioni. Sono riuscita a ridurre il colesterolo di 2,5 unità - per me è wow! Ho anche notato che la pressione si è normalizzata. E, naturalmente, devo sottolineare che durante il trattamento ho seguito una dieta per ottenere l'effetto completo.
Гость
[478919936]
Гость
Le statine senza dubbio, causano demenza, il fegato si ingrossa, i muscoli fanno male!
Гость
[1093808328]
Ce l'ho fatta, ma ho perso peso.
Гость
[3915349369]
Гость
Gli integratori alimentari aiutano. Un uomo, un medico, dopo un infarto ha iniziato a prendere le statine. Queste gli hanno fatto male. Sua moglie, una nutrizionista, gli ha prescritto degli integratori alimentari. Il colesterolo è diminuito.
quali integratori?
Гость
[2879132798]
Гость
Le compresse riducono molto bene il colesterolo. A mia madre basta un ciclo di trattamento all'anno. Nel servizio pubblico le hanno detto che non c'era nulla di grave, tutto nella norma. Mentre in quello privato le hanno detto che doveva assolutamente abbassarlo e le hanno prescritto Atoris. E anche i valori della glicemia sono diventati perfetti. Perché cercarci problemi e rischi inutili, con il pericolo di ictus e trombi in futuro? E poi non basterebbero più solo le compresse.
A me l'Atoris ha fatto salire bruscamente la glicemia da 5.5 a 7.8 già al terzo giorno dall'assunzione. Ho smesso di prenderlo e i valori sono tornati quelli di prima. Prenderlo per raddoppiare i rischi?
Гость
[2336056193]
Гость
Ciao! E che colesterolo avevi prima dell'alimentazione vegetale? E ci sono stati cambiamenti nei vasi sanguigni?
Гость
[2336056193]
Гость
Ciao! In quanto tempo sono avvenuti questi cambiamenti? Attività fisica? Ci sono stati cambiamenti nei tuoi vasi sanguigni?
Внимание
Администрация сайта Woman.ru не дает оценку рекомендациям и отзывам о лечении, препаратах и специалистах, о которых идет речь в этой ветке. Помните, что дискуссия ведется не только врачами, но и обычными читателями, поэтому некоторые советы могут быть не безопасны для вашего здоровья. Перед любым лечением или приемом лекарственных средств рекомендуем обратиться к специалистам!
Гость
[646690765]
Гость
Ciao! In quanto tempo sono avvenuti questi cambiamenti? Attività fisica? Ci sono stati cambiamenti nei tuoi vasi sanguigni?
Tutti i valori sono tornati nella norma in 2-3 mesi. Ora seguo le regole di un'alimentazione corretta, ma non in modo così fanatico come prima. Attualmente i valori sono nella norma, ma al limite superiore. Per quanto riguarda l'attività fisica, cammino molto e faccio esercizi a casa con il programma di Cindy Crawford 'Il segreto di un corpo perfetto'. Prima avevo peso in eccesso, ora sono nel mezzo della norma. Ed è fantastico. Per quanto riguarda i vasi sanguigni, mi è stato diagnosticato l'aterosclerosi. È stato proprio per questo che ho iniziato a condurre uno stile di vita sano in generale, ma qui i valori non sono cambiati. Non sono stati registrati miglioramenti.
Гость
[358050220]
Гость
Le statine
Гость
[2130282503]
Polina
Basta che chiedi in farmacia dell'Arsolipid. O è Meda Pharma*, o *Maylan Pharma*
Scusate, ho premuto per sbaglio il pollice verso il basso. Seguirò il consiglio
Гость
[2021275138]
Гость
Ho quasi esattamente gli stessi valori attuali che avevi tu all'inizio. Ho iniziato la dieta, ho aggiunto un'ora di camminata al giorno. Ho ordinato degli integratori, ma il colesterolo di quale marca lo prendi? E Dibicor cos'è? Come prendi il magnesio B6? Io ne prendo 2 compresse la sera.